[Rubrica] Stranezze Spaziali

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, [11], 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, ..., 168, 169, 170, 171, 172, 173, 174, 175, 176, 177
ufologo 555
00giovedì 3 luglio 2008 20:11
Sapete a cosa posso paragonare la puntata di ieri sera, per interesse?
Ad una predica letta, invece che un confronto acceso, nel senso di appassionato!
Il prete, scusate il confronto, lo vedi quando ci crede a quello che dice! O quando legge, tanto per dire qualcosa.
Non fa finta di far passare il tempo...
Come si fa ad invitare dei generelai a San Marino...
E' come invitare la CIA ,l'NSA e l'FBI tutti insieme!
Poi, una volta invitata, certa gente, è logico che non puoi interloquire...
Lo capiscono o no!
Io ci ho lavorato!!!!
Un generale è un politico!
Non si va avanti con i convenevoli!
Poi ci "becchiamo" spiegazioni sui palloni sonda!

Ohhhhh, E' DAI TEMPI DI ROSWELL CHE VANNO AVANTI 'STI PALLONI.....!!!!

Ma vogliamo uscire dal guscio?

Con tutti gli avvistamenti di questo periodo, hai voglia a far tacere gli scettici guidati e non...
MA SI ACCORGONO QUELLI DEL CUN CHE QUANDO NON SI RIPORTANO AVVISTAMENTI E' PERCHE' NON CI SONO?
E la Luna e le stelle e caino che fa le frittelle, sono sempre lì?
Perché solo in certi periodi la gente ritira fuori la storia dei Dischi Volanti?

PERCHE' LI STA DI NUOVO VEDENDO!!!!!
QUESTO DOVEVANO RISPONDERE, per lo meno questo!
ufologo 555
00giovedì 3 luglio 2008 20:16
TUTTO quello che penso su quella trasmissione e come è stata affrontata da pezzi grossi che ne sanno di UFO!
La trasmissione, dove vi erano pezzi altroché da novanta, tra CUN ed "ATEI," ha dimostrato al "popolino," come qualcuno l'ha chiamato (adesso non mi metto a ricercarlo) che CHI sapeva o poteva rispondere a quei "pupazzi" specializzati, non lo ha fatto!!!!!
Anni ed anni fa, con Pinotti, qui a Brescia, dove tenne l'unica Conferenza Ufologica (quando ancora si entusiasmava), ad un certo punto saltai su anch'io per spalleggiare Pinotti, contro un Astronomo, che raccontava balle, e mi qualificai per quello che ero: un Sott/le dell'A.M.; e non potevo "allargarmi" molto,visto il mio stato ed il delicato compito che svolgevo, ma essendo (o per lo meno ritenendomi tale) anch'io un Ufologo, Astrofilo e radarista, presi in mano il microfono e riuscii ad azzittire, tra gli applausi, il cosiddetto Astronomo, che si riteneva esperto in tutto...
La saccenza dei presuntuosi!
Cavolo, quando sei preso in una discussione, ci credi, ne sei intimamente convinto, non mi metto a sbadigliare, o ad attendere che mi passino la parola per far dimenticare di cosa si stava parlando (sono tutti trucchi per non far rispondere), ma cerco di intervenire, certo sempre nel modo appropriato, ma "energico".
Che pena!
Mia moglie mi diceva; "stai un po zitto"...
E chi ci riusciva... Mi rispondevo da solo!

Ed il Generale! Stando zitti, lo hanno "riverito" tutti!
Ragazzi, anch'io ho fatto il suo giuramento, anche se lui è un Uff/le ed io no; però allora preferirei star zitto...
Basta che controlliate gli avvistamenti dello scorso anno nel "portale AM, ce ne sono due se ricordo bene (anzi, vado subito a rivedere), niente, adesso non mi si apre nemmeno; non faxniente; per quello che c'è...
Con un'annatsa così ricca di avvistamenti in Italia, non c'è praticamente nulla! Di persona vi informerei io...

Ma insomma CHI RIUSCIRA' A SPIEGARE ALLA GENTE IL FENOMENO UFOLOGICO?
Certo non chi si mette al riparo di una sigla... Ci credevo anch'io.
CHI è in pensione! Nessuno ha il coraggio.
E chi è in pensione è un... matto!
Chiusi i battenti; ognuno si faccia la ricerca come meglio crede!
Datemi retta....
(richard)
00venerdì 4 luglio 2008 13:17
Grande Massimo,......stoffa e cipiglio di un avvocato acclarato!
ufologo 555
00venerdì 4 luglio 2008 18:48
Anche la Spagna rende noti alcuni avvistamenti prima "Top-Secret"

www.planetabenitez.com/desclasificado/canarias191176.htm
(richard)
00venerdì 4 luglio 2008 19:52
Un bel numero di avvistamenti 86 non spiegabili questi spagnoli.
Altra bella ciliegina che va ad aggiungersi sulla grossa e succosa torta ufologica che diventa sempre piu' indigesta per i governi.
ufologo 555
00venerdì 4 luglio 2008 21:39
Dal "Corriere di Como" di oggi:

Già nell’epoca fascista avvistamenti di Ufo

Certificato come autentico un “X-file” datato 1936
Lo confermano gli studi di un comasco


Dischi volanti avvistati durante il Ventennio. Una rivoluzione nella storia dell’ufologia italiana avvalorata dagli studi di un comasco. È stato Antonio Garavaglia, il perito chimico e consulente del Tribunale lariano scomparso due anni fa, a certificare come autentico una sorta di “X-file” datato 1936. Il documento era finito sessant’anni dopo, nel 1996, nelle mani di Roberto Pinotti, segretario del Centro Ufologico Nazionale. L’esperto lariano dopo aver esaminato carta e inchiostro non ha avuto dubbi sull’autenticità del documento.
Si tratta di un rapporto segreto redatto in base alle indicazioni fornite da alcuni piloti militari che avvistarono nei cieli di Mestre strani oggetti volanti. Ecco l’affascinante e misteriosa storia: mentre i “Cacciatori” della regia aeronautica italiana erano in volo di perlustrazione sui cieli di Mestre si imbatterono in tre oggetti volanti non identificati. Le descrizioni parlavano di uno strano velivolo a forma di siluro e di altri due oggetti volanti somiglianti – si può leggere nel testo del documento – al cappello rovesciato di un prete. Rientrati alla base, i piloti stesero una dettagliata relazione sull’accaduto, corredandola con alcuni disegni.
Il testo arrivò al ministro degli Esteri fascista, Galeazzo Ciano e sempre in maniera segretissima sul tavolo di Benito Mussolini. Venne creata una commissione apposita per studiare simili velivoli non identificati che in un primo tempo si pensava potessero essere prototipi di nuovi aerei francesi o tedeschi.
Nessun altro venne messo a conoscenza dell’accaduto, neanche il Vaticano. Di questo avvistamento e del relativo documento non si ebbe più notizia. Nel 1996 l’approdo al centro ufologico nazionale.
«Sessant’anni dopo siamo riusciti a ottenerlo – racconta Roberto Pinotti - A quel punto era necessario certificare con sicurezza la reale data di quei fogli che avevamo ottenuto. E fu qui che entrò in gioco Antonio Garavaglia. L’esperto compì uno scrupoloso lavoro di analisi sulla carta e sull’inchiostro. Alla fine confermò che la datazione risaliva effettivamente agli anni Trenta».
Questa indicazione temporale, sempre secondo l’ufologo, è molto importante perché anticipa di dieci anni il primo avvistamento di presunti Ufo di cui si aveva fino ad allora conoscenza.


ufologo 555
00sabato 5 luglio 2008 12:59
non è roba mia, ma quello che conta per me, è il Tema:

Ogni tanto discutendo con alcuni scettici, mi chiedono le prove della presenza Aliena sul nostro pianeta.
Senza prendere come esempio i giorni nostri ci sono cronache dal passato davvero importanti.

Ecco alcuni esempi:


960-1127 d.C.: durante la Dinastia Sung.

Nel febbraio del 1980 il quotidiano scientifico cinese "Chiarezza", in un articolo concernente il possibile sbarco di esseri extraterrestri avvenuto in Cina in epoca remota, ha riportato la testimonianza di un letterato, certo Shen Kuo, vissuto all'epoca della dinastia Sung (960-1127 d.C.).
In una sua opera questi racconta di un oggetto "brillante come una perla", che si spostava "come se volasse" sulla superficie di un lago presso Yangzhou, nella provincia centro-orientale del Jiangtsu. Secondo Shen Kuo, il misterioso oggetto fu visto' cosi' frequentemente da diventare un'attrattiva della religione; da lontano appariva della grandezza di un pugno ed emanava "una luce argentea che illuminava i dintorni per un'area di circa 5 chilometri. In questa cronaca inoltre, viene precisato come tale oggetto volante sembrasse a volte ingrandirsi ed aprirsi in 2 emisferi e come le sue periodiche apparizioni si fossero protratte per una decina di anni.
Nel commentare tale notizia, il giornale Cinese ha evidenziato come la dovizia di dettagli escluda la possibilita' che si tratti di un parto della fantasia. L'unica spiegazione plausibile, secondo la testata, è che "si trattasse di un oggetto volante di origine aliena di cui, all'epoca non si poteva neppure immaginare l'esistenza.

1034: dal "Liber Chronicorum"

Un'altra cronaca riferita in un raro libro stampato nel 1493, ora conservato al museo di Verdun in Francia, contiene una delle prime rappresentazioni grafiche di UFO in Europa. Hartmann schedel, autore del "Liber Chronicorum" (il Libro delle Cronache), descrive una sfera infuocata, vista nel 1034, che sfrecciava nel cielo in linea retta da sud verso est e che poi si diresse verso il sole nascente. L'illustrazione che accompagna il racconto mostra un corpo a forma di sigaro circondato da fiamme che procede in un cielo azzurro, sopra verdi colline.

1254: un vascello meraviglioso

Il primo gennaio 1254, una ennesima cronaca storica ci riferisce l'avvistamento di un oggetto anomalo. Alcune monache dell'abbazia di Sourin-Albans (Midllesex, G.B.) osservarono, verso mezzanotte, una specie di grande vascello dalle forme eleganti e gradevoli, di un colore meraviglioso, con un cielo sereno e di bel tempo. Le religiose contemplarono il vascello per lungo tempo prima che questo scomparisse.

Nello stesso anno, nel cielo di Parigi, molti testimoni videro - a mezzanotte - un oggetto come un grande vascello, alto nel cielo sereno, dove rimase a lungo visibile prima di scomparire lentamente. La cronaca, riportata da da Mathieu de Paris nella sua Opera letteraria "Historia Anglorum" conclude il resoconto chidendosi se il fenomeno visto sia imputabile ad un miraggio, ad un'aurora ovvero ad "uno strabiliante naviglio dello spazio".

1301:croci luminose sul cielo di Firenze.

La "croce luminosa" vista da Dino Compagni nel 1301 sopra il Palazzo dei Priori in Firenze e riportata nel documento "Dino Compagni: Cronaca delle cose occorrenti nè tempi suoi" (come per altri eventi antichi dello stesso genere).
Ecco il testo originale di Compagni: "La sera appari' in cielo un segno meraviglioso il quale fu un croce vermiglia sopra il Palazzo dei Priori (in Firenze), fu la sua lista (cioe' la lunghezza apparente dei due segmenti formanti la struttura) ampia piu' che palmi uno e mezzo (corrispondenti a 45 metri circa) e' l'una linea di lunghezza (la lunghezza dei due segmenti componenti la croce) era braccia 20, (corrispondenti a 1168 m. circa); la quale duro' per tanto tempo, quanto penasse un cavallo a correre due arringhi (15-20 m.). Onde la gente, che la vide, ed io che chiaramentemla vidi, potemmo comprendere che Iddio era fortemente contro alla nostra citta' crucciato".

1487: dalle Cronache Forlivesi del Cobelli

Tratto dalle "Cronache Forlivesi" di Leone Cobelli: "Nell'anno 1487, di luglio, apparvero notte tempo e con il cielo sereno tre lance sopra il campanile dei frati Predicatori di Forli'; ed alcuni bravi frati le videro; le lance, poi, si diressero vero Faenza. La mattina seguente la notizia venne data a tutto il popolo; quelle lance, secondo i frati, avevano la forma di freccia.

1544: segni portentosi in Germania

Un'antica cronaca "ufologica" poco nota, ma estremamente dettagliata, conservata nella famosa raccolta wickiana della Bibblioteca centrale di Zurigo, presenta contenuti ufologici inequivocabili. "Nell'anno 1544 - si legge in questo resoconto - furono visti segni sul Sole e sulla Luna; per cio' la gente comincio' a spaventarsi temendo che Dio potesse punire la Terra per i suoi peccati. L'apparizione dei meravigliosi segni nel cielo fu preceduta da un terremoto. Sempre nell'anno 1544, il quarto giorno di maggio, fra le quattro e le cinque di notte, numerosi contadini dei villaggi della zona di Phorzhaim (in Germania) osservarono una "stella" con una coda lunga, grossa quanto una pietra di mulino, emettente faville. Sempre a detta dei testimoni, una parte della stella (interpretata letteralmente come un drago) si inabisso' nel fiume facendone ribollire le acque, poi questa riemerse con voce spaventosa e, dopo un breve volo, si poso' in un campo bruciandone il terreno. Infine essa si involo' nel cielo andando a riunirsi con una grande stella: dopo di che scomparvero insieme.

Giudicate voi.......

Raffaele Di Nicuolo
(richard)
00sabato 5 luglio 2008 19:13
Come si puo' notare da queste apparizioni in tutte le epoche del passato si sono avuti immumerevoli casi di avvistamenti ufologici che naturalmente non venivano interpretati per quello che in effetti rappresentavano,ma come segni del Signore o di manifestazioni mistico-religiose piu' o meno misteriose.
Un grazie a Massimo per le notizie.
ufologo 555
00sabato 5 luglio 2008 20:20
Beh, io i segni del Signore li lascio per ciò che sono; non mischio mai il buon Dio con equivoci del genere!
1° Perché sono, cerco, di essere un cattolico credente.
2° Poi il Padreterno può esprimere la sua Economia in differenti maniere...
3° presenze o miracoli, sono tutt'altra cosa, per me.

Ma siccome si va fuori topic, mi fermo qui.

Però, per chiudere l'argomento, come ho riportato altrove, quando Erodoto afferma che:
"...Vi fu un'Epoca in cui i sovrani d'Egittoerano degli DEI e questi DEI vivevano in mezzo agli uomini!
L'ultimo di LORO che regnò sull'Egitto fu HORUS, figlio di OSIRIDE..."
mi da certamente da pensare!
(richard)
00sabato 5 luglio 2008 20:28
Re:
ufologo 555, 05/07/2008 20.20:

Beh, io i segni del Signore li lascio per ciò che sono; non mischio mai il buon Dio con equivoci del genere!
1° Perché sono, cerco, di essere un cattolico credente.
2° Poi il Padreterno può esprimere la sua Economia in differenti maniere...
3° presenze o miracoli, sono tutt'altra cosa, per me.

Ma siccome si va fuori topic, mi fermo qui.

Però, per chiudere l'argomento, come ho riportato altrove, quando Erodoto afferma che:
"...Vi fu un'Epoca in cui i sovrani d'Egittoerano degli DEI e questi DEI vivevano in mezzo agli uomini!
L'ultimo di LORO che regnò sull'Egitto fu HORUS, figlio di OSIRIDE..."
mi da certamente da pensare!



Sembra pero' che certe Organizzazioni,per esempio -vedi CICAP-,di fronte a queste antiche manifestazioni non sappiano trovare altra giustificazione se non quella religiosa! [SM=x708815]

PS: per il dossier G.O.R.U ,+maranatha+ l'ha inserito nella cartella link e risorse. [SM=g27811]
ufologo 555
00domenica 6 luglio 2008 12:45
Ah, grazie (richard); Il CICAPquando non sa dove buttasrsi cerca qualsiasii "spiegazione"... E siccome quella religiosa non può essere tanto indagata...
Però anche su quell'argomento mi piacerebbe confrontarmi, poveracci!

Tralasciando i cicappati, vi propongo quest'intervista, per chi non l'avesse fatto:

www.altrogiornale.org/news.php?extend.2883
ufologo 555
00domenica 6 luglio 2008 16:03
Ragazzi, questa è quasi nuova (è dell'anno scorso) ; ma siccome sembra che ci siano delle novità...Cercherò di tenervi aggiornati:

Il 28/06/2008 Gli esperti dell' Osservatorio di Astronomia l'Università degli Studi di Nariño stanno esaminando 400 immagini che sono state fotografate ad una distanza di 500 Km di altezza, nelle quali hanno notato un oggetto volante in volo non identificato. L'oggetto individuato casualmente, e' rimasto in volo in quella posizione per circa un'ora.

Gli astronomi sono davvero sconcertati e non sanno se si tratta di una nave aliena o un organismo vivente spaziale.

Il Dott. Alberto Quijano direttore dell'Osservatorio di Astronomia l'Università degli Studi di Nariño in Colombia, ha trasmesso queste immagini presso alcuni osservatori negli USA per farle analizzare,
E' impossibile che si tratti un elicottero o di un aereo , in quanto la lente del Telescopio consente l'osservazione degli oggetti solo al di fuori dell'atmosfera terrestre.
Secondo in il Direttore questa osservazione potrebbe confermare la presenza aliena nello spazio vicino a noi.

Le 400 immagini sono state montate in un video per essere visionate da molti ricercatori nel mondo.


Fonte:planetaUfo

Ndr: La notizia e' recente quindi per ora nessuna di queste immagini e' disponibile, ma attendiamo con impazienza la pubblicazione, semmai i Governi decidessero di farle vedere. E' chiaro che se tutto finira' in una bolla di sapone, si avra' la certezza che queste foto sono davvero imbarazzanti da spiegare.

L'Ho ripresa da: www.baab.it/digdug/index.php
Sito aggiornatissimo (posto anche lì)
(richard)
00domenica 6 luglio 2008 22:49
Vedrai caro Massimo che queste 400 foto prenderanno il volo e non le vedremo mai perche' sicuramente cadranno nelle grinfie di USA a Company.
PS:veramente interessante il sito ufo sovramenzionato,grazie!
AURORA PILOT
00mercoledì 9 luglio 2008 12:42
Data la scarsa importanza che ne hanno dato le riviste scientifiche ed ufologiche direi che potrebbe essere una burla o un avvistamento spettacolare e supersegreto...
(richard)
00giovedì 10 luglio 2008 00:31
Non ci resta che aspettare per capire se è un inganno o ci sia qualcosa di veramente serio ed interessante.
ufologo 555
00giovedì 10 luglio 2008 21:23
Luci nella notte....

Vi è un notevole "movimento" di luci, anzi di "sfere o dischi" ad alta e media quota anche nella zona di Brescia (Lago di Garda compreso); Martedì, 1° Luglio, località Gargnano, BS, ore 23.15 circa Oggetto stazionario sullo zenith, tipo Giove (ad occhio nudo) ma di color oro/arancione, fermo per due/tre sec., quindi spostamento zigzagante peru nbreve tratto di cielo; quindi scomparsa. Osservato , quando era fermo, con un binocolo 10x50, si presentava come un piccolo disco arancio co , aal''interno dei punti rossi verso il bordo; osservato da una ventina dii persone.
Lunedì scorso,7 Lug., località Ghedi, attraversava il cielo, verso le ore 22.30 circa, un Oggetto di color arancio tendente al rosso, molto luminoso, ed abbastanza velocemente per circa 15 sec., con traiettoria rettilinea e parallela al suolo, quota stimata: 3 mila metri circa.Osservato da un collega Sott/le dell'Aeroporto Militare di Ghedi, insieme a sua moglie; non ha fatto in tempo ad avvisarmi, avrei potuo ascoltare eventuali commenti tra piloti, visto che transitavano un paio di velivoli in aerovia (abitiamo a poco meno di cento metri di distanza).
AURORA PILOT
00giovedì 10 luglio 2008 23:08
Il primo sembra un avvistamento molto simile al mio!
Le cose si fanno più interessanti e gli avvistamenti sempre più numerosi!
jole88
00venerdì 11 luglio 2008 00:30
si è vero! spero tanto che la mia opinine passi dal satellite all'ufo! specie sentendo queste ultime notizie..
ufologo 555
00venerdì 11 luglio 2008 12:31
Ricercatori UFO ed aerospaziali morti in circostanze...misteriose

Zigmund Adamski, morto in circostanze oscure
Gen. Ailleret, incidente aereo
Dr. Vladimir Alexandrov, scomparso
Dr. Alistair Beckham, fulminato da una scossa
Prof. Keith Bonden, incidente stradale
Prof. Keith Bowen, incidente stradale
Ten. Brown, incidente aereo
Arthur Bryant, malattia
Dr. Robert Charroux, malattia
Richard Church, deceduto in circostanze misteriose
Dr. Vimal Dajibhai, precipitato da una rupe
Cap. Davidson, incidente aereo
Antonio De Falco, avvelenato
Frank Edwards, incidente stradale
Dr. John Ferry, fulminato
Prof. Colin Fisher, assassinato
Dr. Olavo Fontes, malattia
Gen. James Forrestal, suicidatosi
Rosa Gigante, avvelenatasi
Waveney Girvan, morto in circostanze misteriose
Dr. Antonhy Godley, scomparso
Dr. Roge Hill, ucciso da una fucilata
Ing. Frank Jennings, infarto cardiaco
Prof. Morris Jessup, suicida con il gas di scarico
Dr. Trevor Knight, avvelenamento da gas di scarico
Ing. Willy Ley, deceduto in circostanze misteriose
Prof. James MacDonald, suicida con revolver
Charles Maney, deceduto in circostanze misteriose
Ten. Robert McGowan, impiccato
Jean Miguéres, assassinato
Dr. Victor Moore, overdose di sedativi
Dr. Peter Peapell, soffocato
Dr. Richard Pugh, deceduto in circostanze oscure
Cap. Edward Ruppelt, malattia
Dr. Scott Rogo, accoltellato
Dr. David Sands, suicida
Dr. Frank Scully, morto in circostanze misteriose
Dr. Ashad Sharif, strangolato
Prof. Avtar Singh Gida, scomparso
Ing. Edwin Skeels, soffocato
Ing. Wilber Smith, morto in circostanze misteriose
Marc Thirouin, deceduto in circostanze
(richard)
01venerdì 11 luglio 2008 14:00
Che ecatombe in nome della verita' nascosta!
ufologo 555
00venerdì 11 luglio 2008 19:28
Distorzione dello Spazio-Tempo in un Diaco Volante
Un accenno al campo magnetico che protegge e fa viaggiare un UFO (secondo Bob Lazar) ed è quello che suppongo anch'io...

Quando l'intensità del campo gravitazionale intorno il disco aumenta, anche la distorsione dello spazio/tempo intorno il disco aumenta. Se potessimo vedere la distorsione dello spazio/tempo, cosa che non possiamo, questo è cosa vedremmo.

Quando il campo gravitazionale dagli amplificatori diviene più intenso, la forma dello spazio/tempo intorno il disco non solo curva verso l'alto, ma a distorsione massima, davvero si piega in una forma quasi a cuore, di plasma, intorno alla cima del disco.

Questa distorsione dello spazio/tempo prende luogo 360 gradi intorno al disco, crea un volume di distorsione, così se guardate il disco dalla cima, la distorsione dello spazio/tempo sarebbe nella forma di un [donut] che acclude il disco.

Quando il campo gravitazionale intorno il disco è così intenso che lo spazio/tempo intorno il disco raggiunge la massima distorsione, il disco non può essere visto da qualsiasi punto vantaggioso e, per tutti gli scopi pratici, è invisibile. Tutto che vedremmo sarebbe il cielo intorno ad esso.

Ad angoli vari prima che il disco raggiunga la massima distorsione, il disco potrebbe essere visibile da un punto vantaggioso e non da un'altro. Tutto ciò che potreste vedere sarebbe l'ambiente intorno ad esso. Questo è simile al poter vedere le stelle che sono dietro al sole, dovuto alla gravità intensa del sole che curva leggermente il percorso tra la stella e terra.

Essenzialmente, questo crea una sorta di bolla di spazio-tempo intorno alla nave. La "Massima Distorsione" non è necessaria per voli standard sopra la superficie di un pianeta. Eccetto nel caso di rapide "righe" attraverso il cielo.


La Massima Distorsione è essenziale per questa maniera di viaggiare. La tipica scia luminosa leggera nel cielo serale non è la nave, ma piuttosto l'aria intorno alla nave jonizzata e trascinata con essa.
Questo , insomma spiegherebbe anche l'improvvisa comparsa e sparizione degli UFO...
Roswellino
00venerdì 11 luglio 2008 20:34
Ufologo ho letto la lista delle morti dei ricercatori in situazioni misteriose, è inquietanta, chissà i moventi di queste morti, sarebbe interessante scoprire se poi i colpevoli sono stati trovati e cosa ha detto la polizia.
ufologo 555
00sabato 12 luglio 2008 14:39
Ciao Roswellino; praticamente la maggioranza è stata "suicidata"!
Capirai, cosa deve dire la polizia quando arrivano ordini dall'alto o per la Sicurezza nazionale!
(richard)
00sabato 12 luglio 2008 22:23
E c'è anche da considerare che alcuni,anzi,parecchi se non erro, di questi "suicidati"avevano piu' o meno esplicitamente dichiarato di temere per la loro vita come poi è avvenuto effettivamente.
stereoff
00domenica 13 luglio 2008 13:50
Il fenomeno è incominciato nel 1962 e non si è più fermato, secondo me dietro ci sono gli ex agenti federali degli stati uniti che vogliono mettere a tacere sopratutto i testimoni e gli ex lavoratori dell'area 51. Hanno tentato di uccidere anche Bob Lazar ma non ci sono riusciti. Resta il fatto che centinaia di persone collegate anche indirettamente all'ufologia sono morte in circostanze misteriose.
ufologo 555
00domenica 13 luglio 2008 19:25
Un altro bel caso degli anni 50
Il Disco di Indianapolis

Lo scenario dell'avvistamento sembra tolto da da un racconto di G. Wells e non dalla realtà.
Era notte, la notte di un Sabato, 13 Luglio, 1952, le strade ed i luoghi di svago della città si stavano vuotando. All'improvviso un brillante splendore giallo illuminò il cielo notturno.
I sorpresi cittadini alzarono la testa per cercarne la ragione, ed ecco presentarsi un'Enorme Macchina Ovale che stava sorvolando la città, proveniente da Sud-Est.
Venne calcolato che era ad appena 1500 m. di quota. All'improvviso la città cadde nel buio! Due aerei che stavano avvicinandosi all' Aeroporto per atterrare, videro scomparire tutte le luci della pista, e dovettero fare un lungo giro in attesa che ritornassero le luci segnaletiche sulla pista...
A vederla passare sulle proprie teste furono migliaia di persone... Dopo due minuti la polizia, l'Aeroporto e le redazioni dei giornali cominciarono ad essere subissati da concitate telefonate di allarmati cittadini che chiedevano spiegazioni..
Chi vide l'Oggetto, si affrettò a comunicarlo a chi non l'aveva visto. Per qualche tempo sembrò che si stesse per scatenare un'ondata incontrollabile di panico!
Ma il Disco, fortunatamente , se ne andò...
Quando lo sconosciuto Apparecchio stava per avvicinarsi ad Indianapolis, no furono pochi i piloti di aerei di linea ad averlo visto...
Uno di essi fu il Cap. Richard Case, che era al comando di un bimotore Convair, dell'American Airlines. Quando lo scorse per la prima volta si trovava poco meno di 50 Km a Sud-Est della città, e volava a 500 Km/h.
"Era un Apparecchio diligentemente guidato..." disse quando prese terra, più tardi. "Aveva la forma di un "piatto" e sembrava ad un'altezza di 4500 m.; si muoveva ad una velocità tripla della nostra. Poi cambiò rotta e discese fino alla nostra stessa quota; infine si diresse verso Nord-Est e passò sopra la città..."
Pressappoco nei termini laconici di questo rapporto, si espressero altri cinque piloti, uno dei quali dell'Aviazione Militare. Fino ad allora erano stati scettici riguardo gli UFO, ma dovettero ricredersi...
Ciò che portò a preoccupare maggiormente il Pentagono e l'Aeronautica fu l'isterismo collettivo (questa volta motivatosia per la spettacolarità dell'avvistamento che per la sempre proclamata inesistenza degli UFO...) che si scatenò quella notte ad Indianapolis alla vista di un solo Disco...
In tal modo, i Servizi Segreti, disponevano di una prova di prim'ordine per sapere che effetto avrebbe prodotto la vista di un' ASTRONAVE EXTRATERRESTRE!
(richard)
00domenica 13 luglio 2008 23:35
Quest'immagine si rifa agli avvistamenti di quel periodo del 1952 ad Indianapolis.

da: 1952 the year of ufo
ufologo 555
00lunedì 14 luglio 2008 11:33
Esattamente; furono chiamate "le Luci di Salem" (Massachussets,USA);
riprese da un marinaio dell'U.S. Navy, Shell Alpert,il 16 Luglio 1952; ore 09.30. Fu scatata da un laboratorio fotografico della Guardia Costiera; naturalmente il "Blue Book" spiegò che erano luci riflesse sul vetro...
Apophis99942
00lunedì 14 luglio 2008 13:45
Strano di solito usano la scusa dei palloni sonda...
AURORA PILOT
00lunedì 14 luglio 2008 14:49
Io concordo con le luci riflesse...si nota lo sfondo molto più chiaro dove ci sono le luci.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:19.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com