[Rubrica] Stranezze Spaziali

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, [10], 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, ..., 168, 169, 170, 171, 172, 173, 174, 175, 176, 177
ufologo 555
00venerdì 27 giugno 2008 21:18
Sappiamo quanta incertezza vi sia in esperimenti o cure varie con l'ipnosi, ma a volte qualcosa sembra...funzionare. tralasciando le varie "vite più o meno vissute" e cose di altro genere, epr questo caso lasorpresa sta nel fatto che questa bambina abbia "visto" ciò che si sarebbe scoperto quasi vent'anni più tardi! Il Monte "Olimpus", sul PianetaMarte.
Il cratere centrale raggiunge 27 chilometri di altezza rispetto alla base. Paragonato alle montagne terrestri, è pari a circa tre volte l'altitudine del Monte Everest sul livello del mare e del vulcano Mauna Loa (nelle isole Hawaii) sopra la sua base (sommersa). Rispetto al livello medio della superficie di Marte, raggiunge i 25 km di altezza, dal momento che si trova all'interno di una depressione della profondità di 2 km. Ha un diametro di 540 km e una caldera vulcanica lunga 85 km, larga 60 km e profonda più di tre, con tre crateri sovrapposti. Il bordo esterno è definito da un baratro alto fino a 6 km. Tali dimensioni rendono il monte "Olimpus"unico tra i vulcani di Marte.
La superficie coperta dal Monte "Olimpus"è così grande (pari circa all'intera superficie italiana) che un'ipotetico osservatore sulla superficie di Marte non sarebbe in grado di osservare il profilo del vulcano, dal momento che la curvatura del pianeta impedirebbe di individuarlo. L'unico modo di apprezzare appieno la montagna è di osservarla dall'orbita. Similarmente, trovandosi sulla sommità della montagna, la pendenza del vulcano si estenderebbe per tutto l'orizzonte e l'osservatore non sarebbe in grado di apprezzarla.
Poi, la bambina non credo sapesse descrivere il Pianeta Marte colorato di bianco ed argento, nel senso che non molti bambini conoscono le caratteristiche dei Pianeti del nostro Sistema Solare, anzi, poi negli anni cinquanta...
Tralasciando il personaggio Adamsky ( che ho saltato volutamente per non creare ulteriore sconcerto, vista la controversia sul famoso "contattista", anche se poi fu sepolto vicino a J.F. Kennedy! ) ; non credo proprio che la bambina sapesse, dall'altra parte del mondo, le vicende di questa persona. Comunque è un caso...strano a dir poco. E se anche il resto del racconto....
jole88
00venerdì 27 giugno 2008 21:19
interessante..tuttavia alcune domande del dott. a mio avviso possono aver indirizzato troppo la mente della bambina deviandoloa dai suoi reali pensieri..
ufologo 555
00venerdì 27 giugno 2008 21:22
Tutto può essere, infatti l'ho messo come curiosità; ma come faceva quella bambina a sapere tutte quelle cose,Adamsky comreso, per non parlare della montagna, quando si riteneva che Marte fosse prevalentemente piatto...?
Armilla
00venerdì 27 giugno 2008 21:38
mi interessa particolarmente la razza di alieni descritta. ricorda molto i nordici se non per il colore dei capelli. tuttavia lascia intendere che non fossero affatto dissimili da noi sia come aspetto che come abitudini
jole88
00venerdì 27 giugno 2008 21:40
che misteri..
ufologo 555
00sabato 28 giugno 2008 13:47
E' già; e qui rientra in ballo...Adamsky, Meyer ed altri...
(richard)
00sabato 28 giugno 2008 18:47
Sembra un bel racconto fantascentifico con la sola eccezione che una bambina non poteva conoscere tutte quelle informazioni e notizie su luoghi e particolari di un pianeta specialmente negli anni '50.
Resta un bel rompicapo!
ufologo 555
00sabato 28 giugno 2008 21:31
Vediamo brevemente questo Adamsky; il fatto che quando si parla di contattisti si cammina su braci ardenti, e tutti poi ti "saltano" addosso.
Io, per principio, non escludo mai niente; aspetto, controllo e cerco d'informarmi.

Adamsky è seppellito proprio accanto alla tomba di J. F. Kennedy, ho visto la foto, anzi, ce l'ho da qualche parte...
A quei tempi si diceva con insistenza che i Servizi Segreti vollero in un certo modo sdebitarsi di tutte le accuse mossegli contro, per il solito "cover-up", ma ben sapevano che ciò che diceva era quasi tutto vero, o per lo meno riscontrabile (a parte i famosi messaggi di pace).
Come ebbi a dire, fu il più osannato ed il più denigrato contattista del mondo!
Come mai allora fu ricevuto da parecchie personalità? Ad esempio dalla regina d'Olanda, da Papa Givanni XXIII...
Anche di quegl'incontri ci sono le foto, e preciso, non erano foto di gruppo, nel senso che si vede Adamsky con il Papa.
Certo quando descrive, in uno dei suoi viaggi nello Spazio, che dall'altra faccia della Luna poteca osservare delle lepri correre... non so davvero cosa pensare, o meglio, ritengo che gli Alieni che lo "scarrozzavano" in giro, potessero avergli fatto credere cose...assurde per qualche LORO scopo!
Ma non tutti sanno che Adamsky era miope; e si diceva a proposito, che quando sorvolò a bassaquota la Luna con il Disco che proiettava la sua ombra sul terreno lunare circostante, Adamsky scambiò quell'ombra che correva per ciò che non era...
Perché per il resto ciò che descrisse dei Dischi Volanti, sia all'interno che all'esterno, risulta damolti altri avvistamentic in alltre zone della Terra.
E allora?
Allora, non saprei; le prime "Astronavi Porta-Dischi" le fotografò lui, e furono viste ovunque in tutto il mondo!
Io ho letto e gettato! per due volte i suoi libri... perché se rinvengo delle assurdità taglio tutto!
Ma certamente del vero deve pur esserci stato.
A meno che, come alcuni sono avvezzi a fare, per avvalorare di più
la storia vissuta, ne condiscono un po l'avventura....
Come Meyer, perché gli hanno trovato alcuni modellini di UFO, smontano subito la sua storia!
E' fondamentalmente sbagliato! Come dissi, anch'io ho molti modellini di aerei a casa, non per questo non esistono quelli veri, anzi è vero il contrario!
Comunque, se ricordo bene ,era un prof. di matematica e comehobby aveva l'astronomia, tutto qui.
Possedendo dei modellini ed un Telescopio anch'io, spero che mi seppelliscano dall'altra parte della tomba di Kennedy!
jole88
00sabato 28 giugno 2008 22:03
poi bisognerebbe verificare che davvero la bambina avesse parlato di Adamasky..magari si tratta di una menzogna raccontata dallo psicologo o un nome aggiunto dai giornalisti per far scandalo..ricordiamoci che il rapporto fra paziente e psicologo è un rapporto di fiducia [SM=g27820] ..
..in ogni caso certe vicinanze, in vita e in morte, di questo contattista sono davvero particolari [SM=x708811] ..
stereoff
00domenica 29 giugno 2008 01:57
L'esperienza di Adamski e la sua descrizione presenta numerosi punti oscuri, la sua esperineza è molto dibattuta ma è uno dei casi di Contattismo meglio documentati.

-Durante il suo viaggio nello spazio Adamski nota il buio totale guardando nello spazio dall'interno della navicella e nota un effetto otticco di luci che si muovono un pò ovunque e che lui chiama "lucciole", anni dopo l’astronauta John Glenn sulla capsula spaziale Mercurio IV descrive un fenomeno analogo, si deduce che Adamski non poteva essere a conoscenza dell'effetto ottico che si crea viaggiando nello spazio.

-Adamski descrive la superficie lunare esattamente come Neil Amstrong nel 1969 la descriverà dopo lo sbarco sulla Luna.

-Adamski racconterà che il lato oscuro della luna è ricco di vita con città abitabili dagli esseri umani, anche Venere viene descritta da Adamski come pianeta ricco di città, vegetazione ed acqua, visitata di persona da lui nel 1961 con un viaggio nello spazio.

-Riguardo al contatto con Papa Giovanni XIII il Vaticano nega ogni incontro con Adamski e nega di aver mai donato un oggetto al contattista, in seguito verrà dimostrato che la medaglia di Adamski altro non era che un souvenier acquistato in una bancarella a Roma prodotta da una ditta di Milano, privo di alcun valore,ciò spiega perchè l'ggetto si trovava in una comune scatola in plastica.


ufologo 555
00domenica 29 giugno 2008 13:33
Ottimo, stereoff, nulla da aggiungere!
I suoi volumi li ho letti un paio di volte ma li ho sempre dati via, perché non lo ritenevo del tutto sincero ( come vedi non è che anch'io vado tanto per il sottile); e non ho più nemmeno un volume di Adamsky...
Di Meyer invece ne ho uno, anzi, due: "anni luce" e quella specie di album "contatti dalle Pleiadi", perché mi interessavano le analisi degli UFO e le foto.
Ma di contattisti, non ne voglio tenere, di principio; ho letto anche Zanfretta, e l'ho restituito.
Io cerco sempre di andare sul sicuro: Piloti, Astronomi, Astronautio inchieste fatte da me.
Per quel motivo ho riscritto sul forum gli avvistamenti di Keyohe, perché li ritengo attendibilissimi; per il fatto che le cose trapelavano (attraverso Albert Chop), perché l'USAF non riusciva a prendere una decisione!
Vabbè, poi naturalmente ho altri volumi, cassette e ritagli con pagine di articoli dagli anni 1952. E a scuola mi...bocciavano!

Allora vediamo,
Tratto da EdicolaWeb

UN INCONTRO SEGRETO CON PAPA RONCALLI
Adamski avrebbe portato un messaggio per il Pontefice, messaggio che si limitò a consegnare nelle mani di Papa Roncalli.
Giunto improvvisamente a Roma dagli USA e fattosi vivo con Lou Zinsstag, (una svizzera parente del caposcuola della psicanalisi post-freudiana Carl Gustav Jung,) e con il Console dottor Alberto Perego, egli fu visto entrare in Vaticano poco prima della morte del "Papa buono".
La Segreteria di Stato di Sua Santità, successivamente interrogata dall'inglese Ronald Caswell in merito alla natura della presunta visita di Adamski a Papa Giovanni morente, comunicò testualmente all'interessato, che "non era possibile fornire le informazioni richieste".
Rimane che Adamski sia giunto a Roma e ripartito dopo la visita in Vaticano, evitando qualsiasi pubblicità.

Il dottor Roberto Pinotti (autore dell'articolo da noi qui ripreso N.d.R.), porta la sua testimonianza sull'episodio e sulla personalità di Adamski:
«"Credo - scrisse Adamski in una lettera indirizzataci il 15 luglio 1964 - che il messaggio dei Fratelli per il Papa avesse a che fare con il suo successore, poiché quanto questi era il favorito di Papa Giovanni".
Cattolico praticante, Adamski vide nell'ecumenismo conciliare la migliore conferma della sintesi fra cristianesimo ed esoterismo orientale che, in un clima evangelico e comunitario, aveva perseguito fin dagli anni Trenta col suo "Ordine Reale del Tibet": una sintesi che a suo dire si identificava con la visione del mondo degli Extraterrestri.
Gentile, preciso e telegrafico nelle risposte agli interrogativi che gli ponevamo periodicamente nelle nostre lettere, a conferma del contenuto dei suoi libri, Adamski dimostrò di essere dominato, negli ultimi anni della sua vita, da una problematico di carattere esistenziale e spirituale, più che di tipo scientifico».

Nel 1961 Adamski dichiarò di essere stato portato su Venere e di avervi incontrato la moglie Mary scomparsa qualche anno prima, reincarnata in una bambina venusiana.
I "Fratelli", rispondendo in tal modo ai suoi dubbi circa la realtà dell'immortalità e della reincarnazione dell'anima, si trasformarono così per lui in una sorta di "guide spirituali".
Non era finita.
Dopo Venere, Saturno: dal 27 al 30 Marzo 1962, Adamski affermava di esservi rimasto, quale osservatore, nel corso di una riunione dei 12 consiglieri del nostro Sistema Solare.
A questo punto era sempre più difficile seguirlo.

FENOMENI MEDIANICI
Nel 1964, il suo ex-segretario C.A. Honey scrisse:
«Le affermazioni di Adamski, circa il suo viaggio su Saturno, sono in completo accordo con le esperienze dello stesso tipo che i sensitivi (medium) riferiscono ogni giorno. Un'altra ragione per cui credo che egli si sia ingannato, pensando di avere fatto un viaggio sul piano fisico, è che egli cominciò a fare ricorso alla trance medianica circa due anni fa…»
Concludendo:
«Reputo che i Fratelli lo abbiano sotto controllo ipnotico. Penso che il suo viaggio su Saturno si sia compiuto nello stesso modo».
Ci si chiede così se all'origine delle presunte esperienze di Adamski non vi siano stati dei fenomeni soggettivi di bilocazione, ma tutto ciò porta in una dimensione inesplorata e poco controllabile.
Si ritiene che Adamski avesse delle facoltà telepatiche.
Nel 1959, subito dopo l'udienza avuta dalla Regina Giuliana d'Olanda, Adamski si fermò a Roma dove fu ricevuto all'aeroporto dal console Alberto Perego, noto studioso della questione degli UFO.
Mario Maioli confermò a Roberto Pinotti che Adamski dimostrò di possedere delle facoltà inconsuete.
Adamski, Perego e Maioli erano stati a cena al ristorante, discutendo delle presunte esperienze di Adamski. I tre uscirono dal locale e si resero conto che sarebbe stato impossibile, ad un'ora simile, trovare un taxi. "Seguite me", disse Adamski ai suoi accompagnatori, "il taxi è da questa parte!". Sicuro di sé, come se avesse conosciuto Roma da sempre, Adamski si avviò per un dedalo di vicoli e strade finché, indicando una certa auto, esclamò: "Ecco il nostro tassista!", "Ma è un'auto privata, che fa?", obiettò Maioli. "...Ma er mestiere mio è proprio questo!", disse il conducente in romanesco. "Puro noi abusivi avemo da magnà... Su, venite..." Perego e Maioli si guardarono allibiti.
All'uscita del ristorante Adamski aveva "sentito" telepaticamente il pensiero di quell'abusivo?
La figura di quest'uomo costituisce un vero e proprio caso limite; chi lo vuole profeta, chi impostore, chi visionario.
Una cosa però è certa: se mai egli avesse voluto un epitaffio in grado di rendergli giustizia sulla propria tomba, probabilmente nessuna frase sarebbe stata più indicata delle frasi contenute nel quarto capitolo di "Inside the Space Ships", intitolato "Il mio primo sguardo allo spazio" e riferite al primo viaggio compiuto dall'autore a bordo di un "disco volante":
«...Ebbi una certa sorpresa nel costatare come lo sfondo dello spazio interplanetario sia totalmente nero. Nondimeno, mi resi subito conto che qualcosa stava accadendo tutt’intorno a noi, come se miliardi e miliardi di lucciole stessero svolazzando ovunque, muovendosi in tutte le direzioni, appunto come fanno le lucciole. Soltanto, erano di diversi colori, come in un gigantesco spettacolo di fuochi d'artificio, che era però di una tale bellezza da incutere un riverente timore…»
Nel suo libro, apparso in America nel 1955, Adamski aveva descritto le cosiddette "lucciole spaziali", osservate dai nostri astronauti in orbita intorno alla Terra e delle quali mai si poteva sospettare l'esistenza prima del 1961.

IL VENUSIANO ADAMSKI
Antonio Ribera ha scritto:
«La principale obiezione che muoviamo al bel venusiano di Adamski, è proprio la sua bellezza tanto venusiana. Però, analizzando più dettagliatamente la questione, abbiamo scoperto anche di più: che l'essere dello spazio tanto bello è lo steso Adamski, idealizzato. È una proiezione, un'incarnazione degli ideali di questo filosofo pacifista con atteggiamenti da vegetariano e da teosofo.
Il suo venusiano è un Adamski biondo come era lui, però più giovane, più bello e che predica la pace e la fine della corsa agli armamenti atomici.
I suoi propositi innegabilmente buoni fanno sì che gli si possa perdonare, in parte.
Probabilmente, Adamski creò il suo mito basandosi su qualche fatto reale: l'osservazione di un UFO, le sue fotografie. Se il suo venusiano non gli somigliasse tanto, fino a sembrare quasi un suo figlio spirituale, crederemmo di più in lui. Però Adamski si è portato il suo segreto nella tomba, morendo il 23 Aprile 1965 di un attacco cardiaco nell'ospedale di Washington. Riposi in pace».

SEPOLTO NEL CIMITERO DEGLI EROI
Ma perché ad Arlington, il cimitero degli eroi?
Adamski aveva prestato servizio militare di leva, durante la Grande Guerra "imboscato" in cavalleria lungo il confine messicano. Quale servizio reso alla nazione gli si riconosceva accogliendone i resti ad Arlington?

Ancora il dottor Roberto Pinotti ricorda:
«Egli, dal canto suo, difese il suo primato: nelle numerose lettere indirizzateci nei due anni (dal 1963 al 1965) in cui siamo stati in rapporto epistolare, "GA" bolla con pesanti giudizi tutti gli altri contattisti americani e di altri paesi venuti alla ribalta nella sua scia, invitando a diffidare, in particolar modo, di quanti - per i loro pretesi contatti - facciano sistematicamente ricorso a fenomeni di ordine medianico e di quanti credono di ricevere messaggi "telepatici". Adamski, infatti, lo si consideri un abilissimo imbroglione od un fedele testimone, fa invariabilmente parlare i suoi extraterrestri, limitandosi solo a prendere atto delle loro rivelazioni e senza anzi mancare di rivelare come i suoi amici sembrassero talvolta volergli nascondere qualcosa: "Avvertii - leggiamo nel capitolo nove di "A bordo dei dischi volanti" che vi potevano essere delle cose che essi non intendessero farmi vedere...»

E se Adamski fosse stato ingannato dai suoi interlocutori anche sul loro luogo di provenienza...?
Leon Davidson, ha ravvisato nei "piloti" di Adamski dei terrestri, agenti della CIA, con l'incarico di presentarsi come originari di mondi inabitabili, con lo scopo di dare origine a testimonianze non credibili e quindi false; per gettare discredito sulla questione degli UFO e sulla loro origine extraterrestre.
Adamski, dunque, come strumento di controinformazione sugli UFO.
Una lettera del 1957, in fotocopia, fu fatta pervenire da Adamski al dottor Roberto Pinotti.
Nella lettera, indirizzatagli su carta intestata del Dipartimento di Stato da un certo R. E. Straith al quale non fu più possibile risalire; si dice al "contattista" di proseguire il suo operato.
Adamski lo ha fatto, autentico o falso che fosse l'invito.
Come afferma Aimé Michel, nessuno più di lui - in buona fede o no - ha contribuito a complicare il già complesso quadro dell'ufologia, screditando nel contempo l'intera questione agli occhi di quegli studiosi che avrebbero potuto e dovuto dare un contributo notevole alla sua soluzione.
In ogni caso, George Adamski ha acquisito un posto di primo piano nella storia del fenomeno UFO.

Tratto da EdicolaWeb
ufologo 555
00domenica 29 giugno 2008 13:35
Dopo di che, non credo ci sia molto da aggiungere; che i suoi Dischi si vedono volare ancora; però....
jole88
00domenica 29 giugno 2008 14:48
se quella di adamski fosse una contro informazione spinta dalla CIA o cose simili sarebbe altro che una conferma in piu degli UFO..

p.s.

complimenti a ufologo 555 e a tutti coloro che sono intervenuti in questa discussione!------->>>> piu di 5000 visite !!!
(richard)
00domenica 29 giugno 2008 15:03
Non per niente Massimo(ufologo555)ha un background da far invidia ai
migliori ufologi cosidetti professionisti,e scusate se è poco!
ufologo 555
00domenica 29 giugno 2008 20:27
Grazie,ma apprendo molto anch'io da voi!
jole88
00domenica 29 giugno 2008 21:33
ogni tanto mi chiedo se ufologo 555 fa parte di un programma di SCOver-up internazionale!!!!
ufologo 555
00lunedì 30 giugno 2008 21:33
Non ce l'ho fatta più...
www.ufologia.net/forum/topic.asp?whichpage=2&TOPIC_ID=8900...

Ragazzi, non ce l'ho fatta più: ho scritto alla redazione di rete 4, per la trasmissione "Top Secret" di Brachino.
Ecco il testo:

Buona sera Sig. Brachino,
mi permetto di disturbarla riportando la notizia della sua trasmissione "Top Secret", annunciata, con rammarico, devo dire, da un Sito Ufologico:

Ennesimo tentativo del Cicap di screditare l'Ufologia il 2 Luglio su Rete 4;


Top Secret, il programma/inchiesta ideato e condotto da Claudio Brachino, torna su Retequattro da mercoledì 2 luglio con quattro prime serate.
Nella prima serata, la redazione ha chiesto al CICAP di tracciarne uno davanti alle telecamere, in pieno giorno e senza alcun segreto, per spiegare al pubblico le tecniche costruttive.
Il servizio andrà in onda nella puntata dedicata agli UFO, mercoledì 2 luglio alle 21.10.
Già il fatto di tracciare il crop circle in pieno giorno porterà inevitabilmente a critiche - i crop circle si realizzano di notte e "disegnare" al buio non è la stessa cosa.

fonte:Ufologia.net

Ndr: e' chiaro che non sapendo piu' dove attaccarsi per screditare il fenomeno UFO oramai giudicato da tutti una tematica a livello mondiale, quelli del CICAP cercheranno ancora una volta di gettare fango sull'ufologia con un esperimento ridicolo.

Questo l'ho ripreso da un Sito Ufologico, naturalmente; Ma non capisco come si faccia a credere ancora al CICAP!
Ma sono al corrente questi signori che i veri Crops vengono eseguiti quasi istantaneamente; che gli insetti posati sulle spighe rimangono attaccati con le ali aperte (dallo spasmo improvviso) senza avere il tempo di volare via; che le spighe non sono spezzate ma continuano a crescere; che sono stati più volte ripresi i cosiddetti "UFO Telemetrici" (sfere di poco più di 50 Cm. di diametro )volteggiare al di sopra dei cerchi; che si formano di notte e con la nebbia; che di solito sono tre strati di grano sovrapposti alternativamente in un senso e nell'altro; etc...,etc..
Perché si fa tanta disinformazione?
Sono un ex Sott/le dell'A:M:; ( radarista per 34 anni) ;Ufologo da 54 anni; iscritto al C.U.N.
In rete sono Ufologo 555.
I miei più cordiali saluti, Massimo Staccioli
Armilla
00lunedì 30 giugno 2008 21:42
quelli del CICAP non riconoscerebbero un ufo per quello che è neppure se ballasse loro davanti alla faccia...
ufologo 555
00lunedì 30 giugno 2008 21:44
Se mi risponderanno ve lo farò sapere; ma temo che la missiva si perderà davanti i... "bastioni di Orione"...
jole88
00lunedì 30 giugno 2008 23:47
ma dunque il taglio del programma sarà negativo verso l'ufologia o daRANNO ANCHE QUALCHE PROVA INEDITA?!si sa nulla?!
Matteo Milan
00martedì 1 luglio 2008 03:44
Re:
Armilla, 30/06/2008 21.42:

quelli del CICAP non riconoscerebbero un ufo per quello che è neppure se ballasse loro davanti alla faccia...




Semplicemente perchè loro hanno gli occhi bendati. Credono solo a quello che vedono, e spesso vedono poco e male.
Matteo Milan
00martedì 1 luglio 2008 03:46
Re:
stereoff, 29/06/2008 1.57:



-Adamski racconterà che il lato oscuro della luna è ricco di vita con città abitabili dagli esseri umani, anche Venere viene descritta da Adamski come pianeta ricco di città, vegetazione ed acqua, visitata di persona da lui nel 1961 con un viaggio nello spazio.






E dimmi tu poi cosa si è scoperto? che erano balle colossali. Allora come si fa a dare credito ad un contattista dopo che dice queste fesserie. I contattisti sono una categoria di bugiardi, alla pari dei maghi e dei chiromanti. Non è ufologia seria, è spazzatura.
ufologo 555
00martedì 1 luglio 2008 12:47
Difatti non vengono mai considerati; si prende giustamente "nota" e basta (come per tanti altri fatti).
Riporto, infatti, casi dove sono coinvolti piloti, astronomi, astronauti o qualcuno che ritengo attendibile.
Quella di Adamsky è stata una libera discussione, visto che comunque fa parte della storia ufologica (marginalmente).
UniversalMan
00martedì 1 luglio 2008 13:45
L'ufologia non è una scienza è una parascienza con parvenze di setta quindi Matteo Milan non farei differenze tra contattismo e ufologia tradizionale, entrambi hanno basi scientifiche risibili. Con l'unica differenza che l'ufologia qualche volta tenta approcci di metodo seri, il contattismo è una cozzaglia di ciarlatani che sostengono di essere eletti per comunicazioni interplanetarie.
ufologo 555
00martedì 1 luglio 2008 14:10
Beh, quelli che dici tu, UniversalMan, sono quelli che vanno da M. Costanzo!
Non confondiamo l'Ufologia seria con le fesserie...
Anche se è una "parascienza", preferisco appartenere a quest'ultima che alla cosiddetta Scienza!
Dovremmo ancora verificare (tra molte altre cose) che è esitita la città di Troia, se fosse per la Scienza.
E dovrebbero riscrivere molto sulla vera Storia del'umanità...
La Scienza è un 'Ente Governativo, in fin dei conti; e ci fa conoscere ciò che ritengono più opportuno per governare...
E tutti d'accordo ci sottomettono!
Demirel81
00martedì 1 luglio 2008 14:21
Ufologo555 quoto il tuo pensiero, la scienza è in mano ad un'elite che gestisce e decide le sorti del mondo. Basta fare l'esempio delle case farmaceutiche e dei parametri delle esami del sangue. Basta abbassare i limiti minimi di un esame e ci ritroviamo milioni di malati in più che prima erano sani. Riflettici Universal.
jole88
00mercoledì 2 luglio 2008 00:28
Re:
jole88, 30/06/2008 23.47:

ma dunque il taglio del programma sarà negativo verso l'ufologia o daRANNO ANCHE QUALCHE PROVA INEDITA?!si sa nulla?!




ma dunque il taglio del programma sarà negativo verso l'ufologia o daRANNO ANCHE QUALCHE PROVA INEDITA?!si sa nulla?!vedremo stasera dai..
ufologo 555
00giovedì 3 luglio 2008 13:04
"Top Secret"
Per come la vedo io, è stata un a trasmissione abbastanza scialba, nel senso che ho visto più o meno tutti "allineati".
Anche Pinottti, ormai sta troppo attento a quello che dice...
Essendo il Presidente...
Alfredo Benni, mi dispiace, ma al posto suo avrei fatto vedere immagini reali di UFO ( quelle contraffatte ne è già pieno il mondo!); chi voleva saperne di più, sugli UFO, non credo proprio sia rimasto soddisfatto...
Poi, per fare un po di sensazionalismo, ci mettiamo pure qualche contattista...
Allora, se volevano testimonianze dirette, perché non andar a ripescare l'arbitro della partita sospesa di Firenze, del 1954? Più testimoni di 10 mila persone!
Comunque si è parlato molto poco di UFO, per come la vedo io.
La gente è rimasta abbastanza perplessa!
Se vi erano degli Ufologi, bisognava dimostrare alcuni fatti, alcune cose!
Le altre opinioni (fesserie) le dicono già altri "ben preparati."
(Sarà che una volta m'invitarono in una radio privata per una spiegazione sugli UFO,con uno spazio di 30 minuti circa, e mi fecero tornare altre tre volte, con tempi di tre quarti d'ora ciascuno...!
Ed esendo in diretta, alla prima puntata, arrivavano delle telefonate di readio ascoltatori, poi non più, perché, dissero al conduttore: "ci sta spiegando tutto" (sapendo le domande che vengono fatte normalmente, non deludevo le loro attese).
Ma questo per dire, che se parlo, sparo a zero, non me ne frega niente di chi c'è, chi non c'è, e se sono più o meno laureati! Perché questi possono essere chi gli pare...ma se non conoscono l'argomento....
Poi non parliamo della squallida ed inutile intervista al Gen. Roberto Di Giorgio!!!!
Ma cosa si aspettavano che dicesse :"...sì, i nostri piloti vengono spesso allertati con lo "Scramble" a qualsiasi ora per Oggetti Volanti Non Identificati!!!...L'Anno scorso ce ne sono stati molti, rispetto ad anni precedenti..."
Poi. il colmo dei colmi, siè messo a fare confronti con i soliti...palloni sonda....Non se ne può più!
Che tra l'altro non ne vengon oquasi più lanciati, perché si fa tutto con il satellite! Qui, in Aeroporto, c'è la stazione meteo ,non m'invento niente; ed ho ancora rapporti con il personale militare (abito con loro...).
Ha perfino fatto vedere un'opuscolo vecchio più di me (per riempire di dati). Quando dal 1978, ce n'è un altro molto più aggiornato, sia per rilevamento ottico di UFO che attraverso il radar ( e lavorandoci...) ne ho una copia; ma siccome sono imbranato con il pc, non riesco a farvi vedere la copertina e l'interno...
Comunque sia, il Generalotto, se lo potevano risparmiare, che pena...
Ma ho visto che siete stati abbastanza soddisfatti, perciò, rimane solo e soltanto una mia personalissima opinione (ho espresso, però, anche il parere di chi mi ha telefonato...).
(richard)
00giovedì 3 luglio 2008 13:40
Caro Massimo la penso esattamente come te,continuano col solito pastrocchiaccio chiamando in causa ora questo ora quello tanto per intorbidire le acque coi soliti palloncini e lampadine luminose. Basta
con simile gente non se ne puo' piu'.
Armilla
00giovedì 3 luglio 2008 13:45
soddisfatti? tutt'altro...o almeno, io mi aspettavo qualcosa di più, non nel modo di esporre, ma più che altro a livello informativo.
In più punti mi è persino sembrato che quel babbaleo del presentatore facesse apposta a stimolare l'ilarità del pubblico con domandine appositamente provocatorie...in questo modo è difficile prendere sul serio un argomento del genere
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:52.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com