[Rubrica] Stranezze Spaziali

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ufologo 555
00martedì 6 maggio 2008 13:19
Per quello che ricordo, i battiti cardiaci erano normali durante il viaggio, che durava tre giorni, era giù che salirono loro i battiti!
E se nello Spazio, da tre giorni erano considerati normali, sulla Luna che c'è 1/6 di gravità dovevano essere anche meglio adattabili!
Oggi mi vado a rileggere le cronache di quell'anno.
(richard)
00martedì 6 maggio 2008 14:03
Veramente complete ed interessanti le informazioni dai links di Yoko Dark sulla circolazione sanguigna ed il sistema cardio-circolatorio in particolari condizioni ambientali e di lavoro, nonche' di tutte le attrezzature presenti sulle navette necessarie alla vita ed alle esigenze fisiche e biologiche degli astronauti. [SM=x708805]
Yoko Dark
00martedì 6 maggio 2008 15:05
Re:
(richard), 06/05/2008 14.03:

Veramente complete ed interessanti le informazioni dai links di Yoko Dark sulla circolazione sanguigna ed il sistema cardio-circolatorio in particolari condizioni ambientali e di lavoro, nonche' di tutte le attrezzature presenti sulle navette necessarie alla vita ed alle esigenze fisiche e biologiche degli astronauti. [SM=x708805]



Grazie [SM=g27828] , d'altronde se devo fare delle ricerche mi tocca farle quasi serie [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27827]
AURORA PILOT
00martedì 6 maggio 2008 22:48
Ho visto un documentario "Apollo 11- The untold story"; tra gli intervistati ci sono anche il capo missione NASA, e Buzz Aldrin.
Buzz dice che anche durante il viaggio verso la Luna lui ed i suoi compagni avrebbero osservato fuori dagli oblò della capsula uno strano oggetto.
Dopo aver chiesto chiarimenti a Houston sulla posizione del secondo stadio dell'Apollo, che gli vennè detto trovarsi a 6000 miglia da loro, compresero che quello là fuori non poteva essere altro che un Ufo.
Dopo pochi minuti da quello strano fatto, poco prima di dormire, Buzz dice che il loro modulo è stato investito da un flash, della durata di appena 5 secondi, infatti non ha avuto nemmeno il tempo di capire da che parte provenisse.
La spiegazione che gli è stata fornita è quella delle particelle ultraveloci, che entrando in contatto con la capsula, si eccitano e creano una specie di luce; ma ancora oggi questo non convince tutti gli scienziati!

AURORA PILOT
ufologo 555
00mercoledì 7 maggio 2008 18:27
Non era per caso la “GEMINI-7”...?


4 Dicembre 1965, volo della "Gemini-7";
a bordo sono gli astronauti Frank Borman e James A. Lowell.

Durante la seconda orbita, mentre sorvolavano Antigua, nelle Antille, Borman segnala a Houston che, insieme a Lowell, da qualche minuto stanno osservando UN OGGETTO SCONOSCIUTO LUCENTE che sembra li stia seguendo...

La Sua posizione è a 15° dal loro piano orizzontale, leggermente a sinistra.

Da Houston replicano accennando che può trattarsi di un elemento staccatosi (!) da un razzo di direzione della loro capsula ( quando ci si mettono a dire fesserie... ),
oppure del loro stesso razzo vettore "Saturno" ( l'ultimo stadio ).

Ma Borman, con tono alquanto seccato, aspettandosi evidentemente risposte del genere, replicò stizzito che sapeva riconoscere cose del genere!
"...Ma QUELLA ROBA LA' è tutt'altra cosa... Il vettore, come dite voi, lo abbiamo bene in vista e se ne va rotolando illuminato dalla luce del Sole: l'OGGETTO - insistette Borman - non solo si presenta distinto dal razzo, ma occupa tutt'altra posizione nel cielo !
E comunque prima di arrivare qui vicino aveva rallentato...!"

(richard)
00mercoledì 7 maggio 2008 19:34
Nonostante gli astronauti Borman e Lowell sapevano ben distinguere
le lucciole dalle lanterne,da Houston continuavano a riempirli di fesserie o perche' non capivano o forse proprio perche' sapevano e non volevano confermare ai loro astronauti verita' troppo scomode. [SM=x708813]
AURORA PILOT
00mercoledì 7 maggio 2008 19:49
Sono più che sicuro che si trattasse dell'Apollo 11.
Sicuramente fatti anomali e simili si saranno riscontrati anche in altre missioni NASA!

AURORA PILOT
ufologo 555
00mercoledì 7 maggio 2008 20:15
In TUTTE le missioni, sia NASA che russe.
( Ne ho già parlato...)
ufologo 555
00giovedì 8 maggio 2008 18:37
UNO SCIENZIATO...SILENZIATO

David Adair è contrariamente ad altri le cui credenziali sono state di difficile verifica, uno degli scienziati o meglio Geni che per anni ha lavorato anche per la NASA, ha conosciuto Von Braun e ha progettato il suo primo razzo a 14 anni.

David nel 1970 all'età di 17 anni, finanziato dalla stessa NASA e dal governo progetto' un razzo rivoluzionario che chiamo' Electromagnetic Fusion containment engine.

Era talmente veloce che nonostante l'utilizzo di materiali quali carbonio e leghe varie, l'accelerazione da fermo provocava una deformazione del razzo stesso. I test svolti nel deserto misurarono una accellerazione da fermo da 0 a 8000 miglia orarie in 4 secondi..ed era impossibile vederlo partire a occhio nudo perche semplicemente spariva, dando la sensazione che si disintegrasse, ma invece poi atterrava con il paracadute.

Vi copio l'intera intervista che una volta era stata pubblicata su Nexus in inglese ma ora non c'e' piu'.

An Interview with David Adair -

Space technology consultant David Adair goes on the record about his extraordinary experiences at Area 51 when, as a mere teenager, he was testing one of his electromagnetic fusion engine prototypes.

Extracted from Nexus Magazine, Volume 9, Number 5 (Aug-Sept 2002)

PO Box 30, Mapleton Qld 4560 Australia. editor@nexusmagazine.com

Telephone: +61 (0)7 5442 9280; Fax: +61 (0)7 5442 9381

Excerpt from an interview with David Adair
by Robert M. Stanley © 2002
Email: rstanley@socal.rr.com

ROBERT STANLEY: Tell me about the government disclosure letter you are circulating.

DAVID ADAIR: That letter is based on a series of events that occurred when I first testified for Dr Steven Greer in 1997. It's very simple what we want: a congressional hearing that will grant covert operatives total immunity from their national security oath. Dr Greer is telling us that he has hundreds of witnesses. I know he is not blowing smoke regarding this issue, because in 1971 I saw a lot of people working on these things.

ROBERT: At Area 51?

DAVID: Right. I saw them underground working on all these different craft and back-engineering lots of stuff. I believe there are people that have spent 30 years or more working on these types of projects. Imagine what they could tell us! But more importantly, they would be able to tell us who paid them, who signed the cheques.

ROBERT: So you are pushing for public hearings?

DAVID: Absolutely. I really want the world to hear what these hard-core engineers have to say.

ROBERT: You told me in our pre-interview that this event would radically change our lives, that we could begin integrating some of the more advanced technologies into our infrastructure.

DAVID: Exactly, but unravelling everything poses a problem. I know that while I was at Area 51 and was being taken through offices that were off to the side of the hangars and labs, they took me to a room and locked me in it. And that's where I stayed until General LeMay came and got me. But I saw a lot of people working down there as we were walking past these offices.

ROBERT: Wait a minute. General Curtis LeMay personally came to get you out?

DAVID: Yes. If you read his autobiographical book called Iron Eagle, he was a former commander of SAC [Strategic Air Command]. "General Curtis E. LeMay: retired February 1, 1965; died October 3, 1990. LeMay was the fifth Chief of Staff of the US Air Force." You will see, in the back of the book, he talks about his parents. They lived in Mount Vernon, Ohio. I lived in Mount Vernon, Ohio, when I built my first fusion rockets. I was on the cover of the local newspaper.

ROBERT: How did that happen?

DAVID: Well, because his parents' caregiver was my mother, Evangeline Adair.

ROBERT: What a strange coincidence!

DAVID: Yes, and that's how LeMay came to know me personally. And when our local congressman started funding my second rocket, that's when the Mount Vernon News got wind of the story. It was the fastest vehicle ever built on Earth.

ROBERT: Is this a picture of the second rocket I'm looking at?

DAVID: Yeah; there were all kinds of newspaper stories printed about me that I have saved. I was being funded by Congressman John Ashbrook. He was chairman of the Internal Security committees of Congress. That's a pretty powerful place to be. He was also on the Education and Labor committees, which is how he funded my work - through the Department of Education. Then when the Air Force showed up to inspect my second rocket, they were totally gung-ho for all the formulas and the prototype I built from scratch. They knew I was on to something, so they funded me through the NSF [National Science Foundation]. Then my mother got concerned because the government people were really getting involved in our lives. So she went and talked to General LeMay. Curtis really liked my mother a lot and he had seen the newspaper stories, so he came over to talk with me. Later he talked with Congressman Ashbrook. The next thing I know, LeMay told me: "David. I am going to be your buddy. I am going to be
your project manager." And actually, that was the greatest thing that could have happened to me because I found out much later that it was LeMay that saved my ass.

ROBERT: That's some powerful protection.

DAVID: Yeah, but what's really interesting is an investigator pulled the records for Congressman Ashbrook from the Library of Congress and found all this documentation. The investigator was shocked to learn that I was telling the truth. In one letter I told the Air Force that without the right electronics and the right formulas to compress and scale down the fusion engine I was building, I would need a really big vehicle to put the engine in and it was going to be a damn big engine! Eventually I found an ICBM, a Titan III, that had been pulled out of mothballs and had been given to the Center for Science and Industry in Ohio. They had recently pulled all the fuel out of it and parked this thing in a storage area. It was flight ready. After a while, I got the Titan. During that time, I had more information-based dreams and from that I eventually reconfigured the fusion engine down to a workable size. Everybody loved that, because hauling a Titan rocket around is pretty tough to do -
it's 30 storeys tall! After I told them I could compress this thing down to an engine that would fit in a 12-foot-tall rocket housing, I had to build everything from scratch.

ROBERT: Didn't you tell me there were two rockets?

DAVID: Yes. You're right. There were two of these prototypes. This one went to the science fair. But here is the one that no one ever saw publicly.

ROBERT: The one you told me was "stealth"?

DAVID: Right. We built one just for the local people to see what we were working on. The Air Force guys came over to my house every day. They took their uniforms off and walked around in T-shirts and shorts so the locals would think they were just average people helping out with all the rocket stuff I was building. So when the town folks came by, they just thought, "Boy, he's building a big one this time." But we had two of them in production. I set up one that I used to win the science fairs with, but here is the design we used to move past the prototype stage with. Anyway, we had a front operation and another in the back. And it worked well. That was my introduction to covert activitiesÉ Al this documentation that I am showing you here, I brought with me to CongressÉ I didn't want to testify because I was really treading the fine line of National Security. However, I could tell this particular story because I was only 17 years old when that happened. According to constitutional
law, the federal government is prohibited from signing a minor to a National Security Oath. Strom Thurman said to me one time, "You're the biggest loose cannon on the deck, boy."

ROBERT: Let's go back to your experience at Area 51 with General Curtis LeMay.

DAVID: Okay. What happened was, well, it was very simple. I had blown up my own engine. I sabotaged my rocket after it landed at Area 51. I blew it into a billion pieces. After they showed me the engine downstairs, I knew what they were after from my engine.

ROBERT: Which engine?

DAVID: The Electromagnetic Fusion Containment EngineÉbecause they are so fast. There is nothing like it. The liquid fuel and solid propellant engines are like Model Ts compared to a Lamborghini. This thing took off so fast. It went from zero mph to 8,754 mph in about 4.6 seconds. It was so fast that you couldn't even see it.

ROBERT: It went that fast from a standing start?

DAVID: Right. You couldn't even see it. It would be like trying to watch a bullet leave a rifle barrel.

ROBERT: That's not possible to see with the naked eye.

DAVID: Right. So everyone else at the launch site thought it blew up. I built most of it out of titanium. We also used inconel and carbonite. We had every kind of known material for lightness and strength incorporated in that rocket. And because of the extreme g-force of the launch, everything inside was just warped.

ROBERT: But the engine was still intact when the rocket landed at Area 51?

DAVID: Exactly. It came down on a parachute. And that is where it got weird, because there are a lot of characters in this story. The man that was really on my caseÉhe was a bad guy. Dr Wernher von Braun warned me. As a child, I knew von Braun because I was doing all this work with rockets in the early 1970s when we were landing men on the Moon. An hour-and-a-half's drive from my house was Wapakenneta, which is where Neil Armstrong lived. His mother Viola and I became friends. She became like a surrogate mother to me. So I was hanging out with her and I would see Neil around the house. And many times I would go over to her house and I would run right past Neil and go hang out with Viola. And Neil loved that about me because I wasn't interested in his fame; I just loved his mother. Neil was a very reclusive personÉalmost like a hermitÉbecause when he came back from the Moon mission he literally just disappeared.

Anyway, because I was in that kind of environment, I got to attend parties where all the original Apollo VII astronauts would show up, and von Braun showed up. And that's how we all crossed paths and I started interfacing with him. The thing is, von Braun warned me that if, during my rocket work, I should encounter a man named Dr Arthur Rudolph, I should be extremely careful because he was so dangerous.

Dr Arthur Rudolph was the chief architect of the Saturn 5 engines of our Apollo Moon rocket. He came into the US with von Braun and other German scientists under Operation Paperclip. Rudolph was a full colonel in the Gestapo. He had killed hundreds of Jews personally during the building of the V-2 rockets and Peenemünde. If you made a mistake, he would put a cable around your neck and slowly lift you up, which would strangle you. Then he would disembowel you and leave you hanging there for everyone to see. There were rotted corpses hanging all over the place. They would also feed you sawdust and water. This would take the hunger out of your stomach until you fell over dead, then they would just replace you with more fresh people. This man was the winner of the Most Distinguished Service award - the highest award NASA can give. The Mossad caught up with Dr Rudolph on May 25, 1984. Due to war crimes, he was deported out of LAX to Munich, Germany, where he died [in jail].

Anyway, General LeMay had sent me from Mount Vernon, Ohio, to Wright-Patterson in Dayton, Ohio, where the SAC headquarters was located. From there, me and my rocket and some other colonels all got on board a C-141 transport and flew to White Sands. Soon after we arrived at White Sands, a black DC-9 plane showed up. LeMay had told me that if this plane showed up, it would represent a real problem for me. Anyway, out stepped these guys wearing suits and mirrored sunglasses. And among them was this one little guy wearing khaki uniform. I knew that was Dr Rudolph because Dr von Braun had showed me his picture.

ROBERT: Whom was Dr Rudolph working for?

DAVID: I'm not sureÉone of those alphabet-soup intelligence agencies. But he was primarily working for NASA. And as soon as he got off the plane, he asked to see my rocket. When I asked him who he was, he told me, "Oh, I'm just a guy that inspects rockets for the government." Then I asked him if he was from NASA, and he said he had never worked there.

So we walked over to my rocket and I opened up a side panel. And when he leaned over to look at the engine, he began mumbling to himself and he seemed really upset - probably because I had built something he thought was impossible to do. So I took that opportunity to lean over and whisper in his ear, "Do you know that in proportional size, this engine has 10,000 times the thrust of the F-1, Saturn V engines, Dr Rudolph?" And he stood up and was furious. He wanted to know who I was and how I knew so much. And I told him, "I'm just a kid that launches rockets in the cow fields of Ohio." [Laughter] Anyway, I had friends around me who were Air Force colonels that LeMay had assigned to take care of me.

And I got upset when Dr Rudolph told me that he wanted to change the landing coordinates on my rocket. He was really nasty about it. The navigation system I was using was off-the-shelf stuff. Back in those days, it was all analogue. But I had my system programmed to where the rocket would come back down within a two-mile radius of the launch site. Dr Rudolph had me reprogram the coordinates so that my rocket would land 456 miles northwest of White Sands in an area called Groom Lake, in Nevada.

Well, I immediately pulled out my national survey maps and I looked at Groom Lake and thought, "My God! Why are we launching up to a dry lake bed in Nevada? It's so far away." That's when Dr Rudolph told me, "Just do it!" He was really hostile. And I had been warned many times by von Braun and LeMay that if I ran into Dr Rudolph, not to push his buttons.

So I reset the coordinates on the guidance system and we launched my rocket and it took off perfectly. And sure enough, it landed right on target. And you know, it wasn't until they made the movie Independence Day that I ever heard the term "Area 51".

ROBERT: How could that be?

DAVID: I always knew this place as Groom Lake. It was the only name I had ever heard for that place, growing up. So we were getting ready to board the plane to go and recover the rocket and I said, "Hey, do you see these rubber tyres on this plane? Would you please tell me how you are going to land this thing on a dry lake bed? This thing is going to plough into the ground and never leave." Someone yelled at me to shut up and get into the plane.

After a while, we arrived in Nevada. And as we flew over the landing site, I looked down at these twin 10,000-foot runways and I said, "My God! There's a huge base down there!"

So we landed at this place that doesn't exist on any map, and that's when I started getting really concerned. I was trying to locate any Air Force emblems, Navy emblems, any kind of logos or emblems that would identify the commanding authority, but there was nothing anywhere on any of the buildings. Normally, standard universal painting of water towers at an airstrip is an orange-and-white chequerboard pattern. But here, everything was painted either solid white or solid black. So they were not conforming to any code.

After we got out of the plane, we got on this go-cart&endash;looking thing. It looked kind of like the electric carts that you see at airports. Then we drove from the landing strip to a series of hangars and headed into the centre one. It was really cool, the way this place was built. There were all these really big lights at the top that had louvres on them so the light will shine down. And when I got close to the buildings, they looked old and ratty, but underneath it was alloy, unlike any alloy I had ever seen. It was an incredible-looking stainless steel type of metal that I thought was really unusual to use for buildings of that size.

When we got inside the hangar, we went down to the basement area. Actually, we drove into the hanger and there were little yellow lights flashing and big hangar doors, and out of the ground came all these little pipes with chains attached that blocked off all the doorways. Then the whole floor - about the size of a football field - slowly dropped down. The entire hangar was an unenclosed elevator.

ROBERT: So, it was more like a hydraulic lift in a garage?

DAVID: Yeah, but it was built to carry some really heavy stuff. The floor was made of concrete. God knows how much weight that was. The whole thing went up and down on giant worm-screws.

ROBERT: I see. That's a lot more stable than using a hydraulic system.

DAVID: Nothing can take the load like a worm screw. These things were the size of sequoia trees, and there were at least 12 of them lifting the floor! We went down at least 200 feet until we rested flush with the floor of an underground hangar that was huge. It had a huge arched ceiling, but it went so far that you couldn't see the end of it. It just went forever. And I thought, "My God! You could park a hundred 747s in here and they wouldn't even be in the way!" At that point I asked, "What in God's name did you do with all the dirt?" And they just looked really strangely at me. I guess they didn't expect me to try and figure things like that out. The walls were at least 30 feet high, and all along them were different workshops and laboratories and periodically there were big, huge, work bays. So we kept driving down past all kinds of aircraft that I had never seen. Some of them I had seen, like the XB-70.

ROBERT: Was this area carved out of dirt or was it rock?

DAVID: I don't know. Everything was coated with a ceramic- like material.

ROBERT: I thought there were mountains surrounding the dry lake bed? Those must be fairly solid?

DAVID: Yeah. There are all kinds of mountain ranges around that area. I never saw any "dirt", though, because everything had concrete over it or was covered with some type of ceramic material. The most interesting thing about this to me still is how well lit the underground area was. There were no shadows, anywhere. And there were no light fixtures, anywhere. I was wondering how they generated that much light. It didn't look like the walls were glowing, or the floor or the ceiling. But every square inch of this place was lit, and yet there was no visible source of light.

And after we had been driving for a while and we had passed a lot of different aircraft, we took a road to the left that took us away from a lot of the other activities. I could see a lot of people working on stuff. These aircraft appeared to be operational. Some of them I have never seen before or since. They were shaped like a reverse teardrop. And there were others that looked similar to the flying wing. One aircraft, the XB-70, was a delta-wing bomber built in 1959.

ROBERT: And you were at Area 51 in 1971?

DAVID: Right. June 20, 1971. So, we get there and it was just amazing, because we drove up to the side of these big steel doors and one of the officers got out and put his hand on a scanner-type thing and it flashed a light at him. I thought it took his picture. In hindsight, I would have to guess that it was a retina scanning device. And after the guy was scanned, the door opened up, so I knew this was a security system of a kind. This was 1971.

Let me put this into perspective. In 1971, we had no laptops, no modems, no fax, no VCR, no cellphones; we didn't even have handheld calculators. Texas Instruments developed those about five years later. So where in the hell did these guys get all this technology?

As soon as we went into the room, I immediately noticed the temperature drop, because it was warm in the big open areas we had just come from. It was very cool in this room. You could almost see your breath. And as we entered the room, the lights - wherever they were coming from - came on. And again there were no shadows being cast, anywhere.

Then someone threw a switch and activated a hoist attached to some cables that were attached to a big tarp. The tarp was lifted straight up, and sitting on this huge steel platform was a giant electromagnetic fusion containment engine! And I immediately knew that, because its configuration was similar to mine but it was the size of a Greyhound bus. Mine was about the size of a large watermelon!

You can recognise engines that are comparable. If I had an internal combustion engine taken out of a Model A Ford and had it sitting on the ground and you pulled an engine out of a Viper today and placed it alongside, you would recognise that they operate on the same principle of internal combustion. However, the difference in performance between the two is unbelievable.

It was the same situation with my little engine and this thing they had stored underground. They both ran on the same principle, the same configuration, but the level of sophistication is like that of the Model A compared to the Viper engine. This thing they had was so powerful. There were so many design features that I didn't recognise, for reasons that became clear.

ROBERT: At this point you were just looking at the engine. Where was the rest of the craft?

DAVID: Well, that's where the argument started. They asked me if I liked what I saw. I said, "Well, yeah, but I'm confused. I thought I was the first one to build one of these engines."

And this is where things really started getting odd. The colonel that was with Dr Rudolph said, "Son, you want to help us with this design here since yours is very similar to it. You do want to help your country, don't you?"

Well, I had an American flag blanket. And I listened to Anita Bryant's record before I went to sleep. I was a real patriotic flag-waver even in the '70s. Of course, it wasn't real popular to do that then because the war in Vietnam was still raging. My peers couldn't understand why I loved America so much, but it was just the way I was raised.

So at first I agreed with the colonel that I wanted to help. However, I was very curious and asked, "Where are your people that built this engine?" He paused for a moment, then told me, "Well, they are on vacation right now. You're off on summer vacation, right?" And I said, "Okay! That's good. Did they leave any notes on their work that I can look at?" Then I was told, "Well, they took them with them as homework. You get homework." And I was thinking, "You know, this is really condescending. I am 17 years old." But that's how they treated 17-year-olds back then. So I thought, "Okay; I will play along with this asshole."

I agreed to help them, but told them that I needed to get a closer look at the engine. And they agreed, at which point I walked up and got onto the platform. And the closer I got to it, the more I realised that these people had no idea what this engine was; they were still trying to figure it out. I could tell that it didn't belong to us. And when I was about three feet away, the first thing I noticed was a perfect shadow of myself on the engine. And what did I tell you earlier?

ROBERT: There were no shadows anywhere.

DAVID: Right. So how is my shadow showing up on this thing? And stranger still was that the shadow moved about a half a second behind me. That really got my attention. And I thought, "If this is what I think it isÉa heat sensitive recognition alloyÉ" And then I realised we don't have [any] known material that could do that. So I looked up at the engine and I asked for permission to climb to the top because I wanted to see the damaged area. The thing had a hole about four feet in diameter in the side of it, and this was the area that most interested me. Now, think of a figure eight, and right where the two circles cross each other is the eye of the hurricane. That's where the damage was located on this engine. Knowing my own engine, I was assuming that this thing had experienced some kind of breach in the electromagnetic flux field that acts as the containment wall that harnesses the power of the reactor engine.

These engines basically function like a magnetic bottle or sphere, and inside you have contained the power of the Sun or a hydrogen bomb continuously detonating. It's not impossible to figure out how this works, because it occurs all the time out in space. Black holes can suck an entire galaxy full of suns into their point of singularity. Obviously a black hole has no problem containing that fusion energy.

What I did was mathematically figure out a way to artificially create a synthetic black hole. And because it is based on a figure-eight design, once it has stabilised it will always implode and consume itself without pulling everything around it in. But this engine at Area 51 had lost its stabilisation in the figure eight, and that's why I was so curious about the hole.

The way this engine was built was really cool. There wasn't a single screw or rivet or weld seam anywhere on this entire device from end to end. It looked like it was grown rather than assembled. And I thought, "Man, whoever built this really has some incredible manufacturing techniques."

Over the years, I have been able to replicate this process to some extent in an experiment that I built. It flew onboard one of the 1993 Space Shuttle missions. It was part of the GAS (Get Away Special) program. That's where you rent space in a 55-gallon drum for your project. The first thing I did was melt alloys together, and when you spin them in a weightless environment you can create any type of dimension you want, because I figured out a way to control this. There was always a question about how you shape liquid metals in a weightless environment. It's a containerless process. It's a real phenomenon.

ROBERT: You made a form without using a mould?

DAVID: Right. I figured out how to take a fluid glob floating in this weightless environment and control it. For every geometric shape and dimension, we know there is a corresponding sound wave. So I created this machine that was attached to a Moog synthesiser, which allowed me to replicate any shape I wanted simply by playing notes. This machine generates interlocking standing sound waves that vibrate, even in space, and which allowed me to shape the liquid metal.

That process proved to me what I had suspected when I first saw the engine at Area 51 in 1971: whoever built that engine used this process. This raised an even larger question in my mind. Who could have built an engine of this size in space? I have never discussed this publicly. But I was curious and I wanted to replicate that engine design, which was clearly built in a weightless environment.

ROBERT: Which means outer space?

DAVID: It would have to be deep space. Like intergalactic deep space, away from any planets or stars.

ROBERT: I guess you wouldn't want your design process to encounter any gravitational fields?

DAVID: Right. The less the better. They are called "gravity convections". They didn't want any gravity convection currents to show up in the alloy shaping process.

Anyway, when I placed my hands on the engine to pull myself up, I began climbing up the exterior of the engine, which was designed with an exoskeletal structure. The best way to explain this is to look at the designs of H. R. Geiger; he is the designer that created all the sets of the Alien movies.

ROBERT: What happened when you touched it?

DAVID: It was warm, which didn't make any sense at all. It was so cold in that hangar, you could almost see your breath. I looked around on the floor and saw no power lines. And I asked myself, "How in the world could this alloy be staying warm?" And it was really hard. It was the hardest material I have ever touched. It didn't give anywhere. The surface cohesion tension on it felt more like a baby's skin. It was supple, but hard and warm.

ROBERT: That is weird, especially for metal.

DAVID: Yeah, and I was thinking, "What the heck is going on?" And as I was crawling up everywhere, I touched the surface and it reacted. When I turned and looked at the Air Force guys, all their mouths were hanging open. And so I assumed that the reaction they were seeing hadn't happened for them, because wherever I touched it there were these really amazing blue and white swirls moving down through the hull of this thing. It looked like wavelengths that you see on an oscilloscope. When I pulled my hands off, it stopped. And I said, "Wow! This thing is reacting!"

So I continued to climb up until I reached the centre area. It had these vertebrae that branched off, cascading, fibre-like. They looked almost like fibre optic cables filled with some kind of fluid. They were very small tubes the size of angel hair pasta. There were millions of these things cascading over the hull of this engine. And I thought, "Boy, these patterns look familiar." Then it dawned on me: they looked like neural synaptic firing patterns. There were millions of them going out everywhere on this thing. So I thought that maybe the engine was designed with an exoskeletal brain. And at that point, I reached out and grabbed some of the fibres and found that they were really tough and that there was fluid in them. And wherever I touched, no matter what I touched, there would be a reaction to it like a tremor of visual lights.

As I walked down into the damaged area of this thing, I finally said to the Air Force guys, "You know, this thing is a power plant. It is more than a propulsion system. It is a power plant. It obviously came out of a big vehicleÉa craft of some kind. Where is that craft located?" Now they were not happy with me, but I continued. "A craft like this must have had a crew. What did you do with those people? This is clearly not American or Soviet technology, is it, boys? This is some kind of extraterrestrial entity. How old is it? Did you dig it up? Is it millions of years old or did you guys shoot it down?" And man, they got really upset. They told the MPs to take me down off the engine. As I was coming down, I was really pissed off. I was so pissed off because I had had enough.

At this point, I knew where I was. I knew that this engine was from somewhere other than Earth. I didn't know where it had come from or how long they had had it, but it was obvious that my whole world was coming undone in that moment. I grew up in a world where the government would never lie. We had just landed on the Moon the year before. And here the Air Force had this technology and they weren't saying anything, which made me furious.

ROBERT: Let's back up a little. When you were on the engine, there was something that you saw, which you told me about in a previous conversation and which I found really fascinating. How and when did you see the interior of the reactor? Can you describe the crystals?

DAVID: What happened was I asked for permission to inspect the damaged area inside of the engine where it had been blown open. They hesitated on that request.

ROBERT: This was before you made them angry?

DAVID: Before I came out of that damaged area, totally pissed offÉbecause when I got down in this thing, they told me to make it brief. So I got down and looked in the area. Man, there was some incredible-looking technology up and down this engine. And I couldn't get more than three feet into it before I came up to a wall. And this wallÉit was like the iris/shutter on a camera lens. It had lots of interlocking fans that contract or expand - and I've always thought that would make the coolest door. Well, there was this little round pod-thing there, and I just put my hand on it; and when I did, the wall just shuttered open.

ROBERT: It opened for you?

DAVID: It made a slight noise.

ROBERT: Maybe that's where they got the inspiration for the door design you saw at Area 51?

DAVID: It could have been. I have no idea. But I got to look deeper into the engine. And what I saw in there was fascinating. It was such a trip being there because whenever I worked on my fusion engines, everything was so small; some parts I even had to machine under a microscope. Now, here was a replication of my basic design that was big enough to walk through. But man, this thingÉwhat I had manufactured to achieve a certain function in my engine, this thing would have something else in its place. And this something else would be stuff I couldn't begin to recognise. There were these crystals that were facing each other. They were fabulous-looking crystals. And they were integrated into this plasma duct type thing.

And in my engine, I had such a hard time getting a cyclotron to curve the blast waves I needed for propulsion. This thing had some kind of venting system that allowed them to flush their plasma out through an area that looked like the gills of a shark. The whole thing was so organic looking. It looked like a living machine - both organic and inorganic incorporated together. It was an oxymoron. How do you explain something like that? So anyway, I just got to see a lot of stuff in there that I couldn't believe.

ROBERT: How many minutes were you in the interior alone?

DAVID: I don't think I was in there more than five minutes. I know that doesn't sound like a very long time, but it felt like I was in there a week.

ROBERT: And I believe you said you have a photographic memory.

DAVID: Yeah. I was just clicking non-stop. I was just absorbing it all in. And when I left, I didn't touch that pod, right? But as soon as I passed that area, the door closed behind me. I never told the Air Force guys that I went into that part of the engine. I don't think they ever knew there was another compartment in the interior that they could enter.

ROBERT: Why?

DAVID: I don't believe that it allowed them access. There was a presence, though, about this engine. Just like you have a presence of a person and an entity. It just had its own. So I came out of the engine and was totally pissed off because I knew there was no way we could have built it. It was using some kind of crystal containment field power that we can't even imagine. I would have to work on it for a long time to figure out how they were doing the fractions. Where I was using the plasma in a linear mode, this thing was designed to go any direction it wanted with its plasma flows. That's impossible.

ROBERT: With a rocket?

DAVID: Yeah. This thing could do anything. And I really wondered who in the hell built it. So as I started coming down the outside of the engine. After we got into a big argument, I noticed that now, wherever I touched the engine, it was no longer reacting with the nice blue and white swirls of energy. They had changed to a reddish-orange flame-looking pattern. And as I calmed down to try and figure out what that was, it changed back to the bluish white, more tranquil-looking pattern.

That's when I realised that the engine is not just heat sensitive; it reacts to mental waves. It is symbiotic and will lock on to how you think and feel. This allows it to interface with you. And that means this thing was aware. And it knew it was there. And I knew that it knew I was thereÉ

About the Interviewee:

David Adair is an internationally recognised expert in space technology spinoff applications for industry and commercial use. At age 11, he built his first of hundreds of rockets which he designed and test-flew. At 17, he won "The Most Outstanding in the Field of Engineering Sciences" award from the US Air Force. At 19, he designed and fabricated a state-of-the-art mechanical system for changing jet turbine engines for the US Navy that set world-record turnaround times that still stand today. David Adair is the president of Intersect, Inc., and he lectures and provides consulting services to companies and organisations that want to know how to use the latest cutting-edge technological advances.

About the Interviewer:

Robert M. Stanley is a writer and researcher specialising in technology trends. His articles have been featured in numerous publications and he has appeared on various television and radio programs. Currently he is serving as an R&D consultant for an international corporation. He can be emailed at rstanley@socal.rr.com.
ufologo 555
00giovedì 8 maggio 2008 18:42
UNO SCIENZIATO...SILENZIATO
Questa è una sua recente intervista su you tube, ci sono anche dei disegni del motore che gli mostrarono.

episodio 1 di 3

it.youtube.com/watch?v=DEPYOad1cnQ


In sostanza il suo motore lui lo distrusse quando capi' che l'Air Force voleva utilizzarlo per il "First Strike"... ovvero per l'atomica contro il nemico di allora: l'Unione Sovietica; fino ad allora il pericolo nucleare era stato scongiurato proprio perche' entrambe i Paesi avevano la stessa tecologia missilistica, quindi nessuno poteva spazzare via l'altro senza che l'altro facesse altrettanto. Ma con il suo motore era possibile, eccome! Quindi un giorno lo fece esplodere sulla rampa di lancio e bruciò tutta la documentazione cosicché non poterono più riprodurlo, e non ebbero il tempo di carpirne i segreti.

Il motore Alieno a suo dire era una versione molto piu' potente e capace di viaggiare alla velocita della luce, ma usava sostanzialmente la stessa sua tecnologia, molto piu' perfezionata. Il suo era grande come un cocomero( parole sue ) mentre quello che gli mostrarono era delle dimensioni di uno scuola-bus.

Il motore alieno era di una sofisticazione tale che lo definì "vivente", in pratica era una macchina talmente sofisticata da renderlo assolutamente impossibile per la tecnologia di quel tempo, ma anche di oggi. Descrive che era composto di un metallo che, più che metallo, sembrava un tessuto organico, resistentissimo, ma allo stesso tempo morbido; inoltre era attraversato da milioni di fibre ottiche, queste fibre gli permettevano di "sentire" quello che avveniva fuori, poggiandovi le mani, questo motore, poteva capire chi lo stava toccando e che intenzioni aveva.
Infatti con lui si comporatava in maniera differente che con i militari! Racconta infatti che quando penetra nel foro dell'esplosione riesce a penetrare in una camera segreta che i militari non avevano nemmeno idea che esistesse, in quella camera vide che la tecnologia era assolutamente FUORI DA QUALSIASI COSA da lui vista prima! E si ink....ò non poco, perché capì che lo avevano preso in giro.
I militari infatti gli dissero che il motore era stato costruito da un equipe loro, che però ora non poteva più lavorarci sopra.
David aveva solo 17 anni al tempo, era il 1971.

Dopo un battibecco derivato da questo episodio i militari lo fecero scendere, dal posto dove si trovava quel "motore" e da allora non gli diedero più il permesso di accesso!

Lui ipotizzò che il motore in questione aveva sicuramente le capacità di viaggiare alla velocita della luce e che la Nave che lo aveva ospitato, date le proprozioni, doveva essere grande almeno quanto un campo di calcio, forse più.


E' veramente bella l'intervista, purtroppo tentare di riassumerla la sminuisce parecchio. Perche' sono i dettagli che ti fanno capire che sta dicendo la verità, inoltre Adair è tutt'ora un pezzo da 90 nel settore aerospaziale... cioe' gli hanno perdonato tutto, anche questa confessione di qualche anno fa perché è praticamente un personaggio unico e, per loro, importante.

Pensate, che le formule matematiche che ha creato, quando ha progettato il suo motore, non le riusciva a capire nessuno degli scienziati di allora.. in poche parole un genio!
(richard)
00giovedì 8 maggio 2008 19:01
Certo avere la traduzione simultanea in italiano dell'intervista sarebbe un'altra cosa,comunque un genio, almeno da quello che sembra.
Direi un secondo Marconi o forse ancor piu'!!
Grazie Massimo per tutto il materiale postato. [SM=g27811]
ufologo 555
00venerdì 9 maggio 2008 19:49
Si fa quello che si può per infrangere la "barriera" del...CICAP!
(richard)
00venerdì 9 maggio 2008 22:23
Pensi che il CICAP sotto sotto abbia l'avallo oltre che "particolare" sostegno,credo che tu abbia capito a cosa voglio riferirmi, del nostro governo e di altri enti anche stranieri per portare avanti questa politica di diniego e rifiuto su determinati fenomeni? Qualche dubbio io ce l'avrei. [SM=x708811] [SM=x708820]
ufologo 555
00sabato 10 maggio 2008 18:33
In effetti ci ho pensato, ma visto anche come si comporta parecchia gente...
Loro, più che altro tengono a sostenere le posizioni della scienza ufficiale ( che poi neanche il CICAP, secondo me, è informata del TUTTO ) e preferiscono far vedere che LORO hanno i piedi "per terra!Infatti non si...muovono.
Siedono sul "trono" dell'arroganza e della presunzione. Se una cosa non si può riprodurre non esiste!
(richard)
00sabato 10 maggio 2008 18:53
Press'a poco, come quando nel Medio Evo non si riusciva a dimostrare che una donna era una strega,la si prendeva e la si bruciava sul rogo!
ufologo 555
00sabato 10 maggio 2008 19:48
Ah,ah,ah,ah! Sì, dai; ciao (richard)!
ufologo 555
00sabato 10 maggio 2008 20:13
IL DISPREZZO DELL'ESTABILISHMENT SCIENTIFICO
Forse quest'articolo maderà in serie "e" un bel po di scettici sugli UFO: penso, e mi auguro, che conosciate tutti l'astrofisico Allen Hynek ( fu consulente del "Blue Book, e ne ho gia parlato con l'articolo : Dichiarazioni famose"... ):

Ci sono delle buone ragioni per tale disprezzo... la mancanza di curiosità può essere messa in rapporto alla loro mancanza di conoscenza di alcunché che la giustifichi! In ultima analisi, considerate lo scienziato medio, tutto indaffarato con la sua attività spesso di ambito quantomai limitato, in competizione con i colleghi per i finanziamenti per la ricerca, e sempre in corsa per pubblicare nuovi risultati prima che lo faccia qualcun altro... quello che sa sugli UFO lo ha appreso dalla stampa popolare , da qualche trasmissione televisiva più o meno sensazionalistica, o lo è venuto a sapere dai comunicati dell'USAF ovvero per aver scorso il Rapporto Condon. Inoltre di fronte a storie di gente del cui intelletto viene da dubitare, relative a visite sul pianeta Venere o a storie sul tipo di Adamski con città, mari e vegetazione sull'altra faccia della luna, come potrebbe uno scienziato come un fisico prendere sul serio la cosa? Ciò è chiaramente impossibile.
Si fa così di tutta l'erba un fascio, mettendo insieme la massa delle identificazioni fasulle, gli UFO effettivi che sono la maggioranza e le segnalazioni di strani comportamenti dei veri UFO (che lo scienziato riterrà inconsistenti considerato le due precedenti componenti).
Vi garantisco che nessuno scienziato impegnato nel suo lavoro troverà il tempo di documentarsi sul reale stato della questione, in quanto ciò lo distrarrebbe dalle sue altre attività in corso. Io sono stato fortunato ad essere chiamato (a pagamento) a studiare la questione, e ciò nonostante mi ci sono voluti anni per cambiare opinione sugli UFO.
In tutta lealtà, va detto che non ci si può attendere che lo scienziato, con quanto abbiamo da offrire al momento, accetti gli UFO e quanto diciamo. Ma c'è un'altra ragione per la quale ha evitato l'intero argomento degli UFO. E con questo intendo riferirmi all'ipotesi extra-terrestre (ETH). Orbene, ciò costituisce in sé un vero paradosso. Uomini come Carl Sagan ammettono tranquillamente la possibilità dell'esistenza di intelligenze extra-terrestri, ma che gli UFO rappresentino tali intelligenze, giammai! Ed ecco la ragione principale di ciò.
Immaginiamo che lo spessore di una normale carta da gioco rappresenti la distanza dalla Terra alla Luna, quella che l'umanità ha saputo direttamente colmare. Adesso immaginate quante carte dovreste mettere l'una contro l'altra (forse sulla linea bianca che divide le corsie di un'autostrada dritta) per raggiungere la stella più vicina (escludendo il nostro Sole, s'intende). Bene, per farlo dovreste mettere carta dopo carta fino a raggiungere una ipotetica località posta ad una distanza di oltre 30 chilometri in linea retta! Oltre trenta chilometri di carte, lo spessore di ciascuna delle quali sta a rappresentare la distanza dalla Terra alla Luna. Bene l'umanità ha superato lo spessore di una singola carta.. ma che dire di 30 e più chilometri di esse? Lo scienziato pratico, contrariamente all'opinione della gente, non è dotato di eccessiva immaginazione. Egli crede nella scienza di oggi, così come i suoi predecessori credevano avere una visione di quella odierna... perché l'idea dell'energia nucleare sarebbe stata risibile per lo scienziato del secolo scorso così come gli UFO lo sono per lo scienziato di oggi!

Egli crede anche nelle restrizioni relative agli spostamenti e proprie dell'incremento di carburante necessario imposte dalla Relatività, anche quando ci si cominci ad avvicinare soltanto a velocità comparabili a quella della luce. Come il suo predecessore egli non ipotizza ottiche più ampie che potrebbero essere conosciute nel XXI o XXII secolo. Ma almeno è tranquillo che Einstein ha spiegato tutto. Egli dice, semplicemente, che "non c'è alcun modo di venire qui da laggiù!". E finche non gli si dimostrerà come farlo, egli si rifiuterà di concedere un solo momento per discutere l'argomento.
ufologo 555
00sabato 10 maggio 2008 20:19
Continua:

COSA SI INTENDE PER PROFESSIONISMO UFOLOGICO

Ebbene, allora, cosa possiamo fare noi tutti, come singoli individui, per cercare di superare tale situazione? La risposta è semplice. Unirsi. Unirsi, perché sta a noi presentare l'argomento degli UFO in termini professionali, e trattare l'argomento professionalmente: e ciò semplicemente per portare quest'ultimo alla dovuta attenzione degli scienziati, ma soprattutto per noi stessi ed il rispetto che ci è dovuto. E' infatti mia profonda e meditata opinione che, a meno che l'ufologia non divenga una professione, ci troveremo di fronte ad altri decenni in cui continueremo una saltuaria ed incespicante raccolta di casi, senza riuscire ad investigarne nessuna in termini adeguati. Che cosa è una professione? Che cosa si intende per professionismo? In atletica un professionista (un "pro" come si dice in gergo USA) è qualcuno che viene pagato per quello che fa. Ma questa è soltanto una definizione, e non in realtà quella di maggior rilievo. Il professionismo è un'attitudine mentale, l'approccio più serio e organico ad un qualsivoglia argomento, seguendo le regole e gli standard propri della professione in questione. Pertanto parliamo di etica professionale, di comportamento professionale, di standard professionali, di accredito professionale, di associazioni professionali, e così via. Il fatto è che il " peccato originale" dell'ufologia (se mai possiamo fare uso al momento di tale termine) è che essa si presenta oggi al mondo esterno come la più fantastica mescolanza di azioni, dichiarazioni, manovre, intrighi ed assurdità, tutti fuorché professionali. Essa serve come parametro ai vari professionisti del far soldi rapidamente alle spalle altrui, che hanno pubblicato e continuano a pubblicare indiscriminatamente una indescrivibile quantità di ciarpame senza neanche selezionarlo. Guardate solamente le librerie e le edicole e ve ne convincerete. Parlo in termini estremamente seri quando dico che per avere un qualche sviluppo nei prossimi anni l'ufologia deve diventare una professione caratterizzata da criteri operativi accettati. Ciò significa semplicemente che dobbiamo fare un bel po' di pulizie in casa. E non soltanto in questo Paese, ma sulla scena internazionale. Deve essere fatto. In ciascuna organizzazione ufologica che ho visitato nei viaggi in tutto il mondo (e sono tante!) ho infatti constatato l'esistenza di un nucleo, di un'anima che si compone e esiste ovunque, quale che ne sia il peso, di individui che comprendono cosa sia l'approccio professionale, che aborriscono le fasce esaltate che si trovano ai margini del problema, e che vogliono fare pulizia. Per cui, rivolgendomi a tante persone interessate non solo in questa sede ma in tutto il mondo, e in considerazione che qualcuno ha rifiutato qualsiasi controllo, ritengo di dover rivolgere un appello e si tratta di un vero e proprio "manifesto" a quanti (facciano o meno parte di una qualsivoglia organizzazione) apprezzino e siano in grado di adottare un atteggiamento professionale, perché serrino i ranghi e si uniscano, come singoli individui, in una sorta di vincolo spirituale sul quale poter costruire un codice di criteri di riferimento, un codice morale per inquirenti, ricercatori e scrittori decisi ad affrontare l'argomento. In definitiva, un codice generale di riferimento cui attenersi. Non si tratta di un appello per disgregare o mettere in crisi qualsiasi organismo esistente in precedenza, né tanto meno di dare origine ad un nuovo ente ufologico in quanto tale, ma piuttosto di promuovere una associazione di singoli individui che come tali, indipendentemente da qualsivoglia loro affiliazione ma in virtù della loro comune comprensione di quanto è necessario, entrino in corrispondenza, si incontrino e comunque diano origine ad una serie di articoli che, previa accettazione della maggioranza, possa essere utilizzata come una guida per ogni futuro comportamento al riguardo
ufologo 555
00sabato 10 maggio 2008 20:24
Ultimo:

QUANDO UN NOTO SCIENZIATO VA IN TELVISIONE

Per poter praticare l'avvocatura occorre superare i relativi esami per l'iscrizione all'Albo Professionale. Lo stesso dicasi per la pratica della medicina, la quale per lo Stato richiede ai neo-laureati di superare un esame analogo che li accrediti professionalmente. In qualsiasi grande settore riferito a beni, servizi ed attività pratiche la persona destinata a svolgere tali servizi o attività ovvero a produrre o produrre beni di qualsiasi tipo (medicine, cibi o altro) deve attenersi a certe regole stabilite dalla società o dall'Ordine Professionale al quale la persona appartiene. Ci troviamo di fronte, come tutti sappiamo, ad uno sconcertante e forse estremamente importante fenomeno, il fenomeno UFO, che finora è stato mal presentato tanto al pubblico che alla Scienza. Ciò è in buona parte imputabile a noi stessi perché abbiamo lasciato che ciò accadesse. La maggioranza delle professioni sono caratterizzate da associazioni professionali che parlano per i loro membri, li rappresentano in giudizio e in assemblea, li difendono e quando necessario li censurano se si rendono colpevoli di comportamenti antiprofessionali. Se un avvocato si rende colpevole di azioni contrarie all'etica professionale, egli viene radiato dall'Albo ed ogni pratica legale gli è preclusa. Se un industriale si rende colpevole di una pubblicizzazione falsa o inesatta dei suoi prodotti, è prontamente richiamato all'ordine. In ufologia noi non disponiamo di un simile meccanismo in grado di censurare o di prendere le difese.
Quando un noto scienziato va in TV fornendo al pubblico un quadro totalmente inesatto del nostro problema, dovrebbe essere richiamato all'ordine non da un pugno di individui, ma da una associazione professionale dell'Ufologia attraverso i rappresentanti legalmente accettati da quest'ultima. Quando i libri indegni della serietà del nostro studio vedono la luce, la nostra associazione professionale dovrebbe farlo sapere al mondo intero. Certamente tutto ciò richiede fondi e la partecipazione di individui provenienti da molte organizzazioni in tutto il mondo. E non può neanche ottenersi in quattro e quattr'otto.
L'impegno deve comunque venire da operatori professionisti, da qualunque organizzazione provengano.
Fra costoro c'è chi leggerà tutto ciò sapendo perfettamente di cosa parlo. Sono loro che devono entrare in rapporto ed eventualmente dare origine ad un insieme di criteri professionali che possano essere adottati da ogni seria organizzazione. Dobbiamo affrontare la realtà.
L'Ufologia è oggi quello che era la Chimica quando si chiamava Alchimia: un vasto assortimento di superstizioni, credenze, buone intenzioni ed altro ancora. Ma infine la scienza (e la professione) della Chimica si è evoluta dal calderone alchemico. Lo studio degli UFO deve diventare una professione e occorre che avvenga al più presto, se non vogliamo affrontare decenni di cialtronerie, ridicolo, ciarle indolenti sugli avvistamenti e inutili litigi ovvero sterili competizioni tra i dilettanti non-professionisti dell'Ufologia.
Costoro continueranno a far sì che il fenomeno UFO sia ridicolizzato agli occhi di gran parte del mondo. Sono convinto che un crescente sostegno alla seria ricerca verrà nella misura in cui sapremo presentare l'Ufologia al mondo in termini professionali e dignitosi. Allora, lentamente ma certamente, se il fenomeno UFO persisterà come è avvenuto in questi ultimi decenni, l'Ufologia diventerà una professione.




*Joseph Allen Hynek Astrofisico, per oltre vent'anni consulente del Project Blue Book dell'USAF sugli UFO. Hynek, "Professor Emeritus" della facoltà di Astronomia della Northwestern University, ha dato dignità scientifica alla ricerca sul problema ufologico suggerendone la prima classificazione in 6 categorie che porta il suo nome: Dischi diurni, Luci notturne, Casi Radar Visuali e "Incontri Ravvicinati" di primo, secondo e terzo tipo.

ufologo 555
00sabato 10 maggio 2008 20:30
Monsignor Corrado Balducci: E.T. nostro fratello

Intervistato nel 1986 dal giornalista Mediaset (allora Fininvest) Giorgio Medail, mons. Corrado Balducci aveva affermato: "Fra la natura degli angeli, molto spirituale, e quella terrena possono esistere delle creature superiori all'uomo ma inferiori agli angeli". Dell'esistenza di E.T. si era detto convinto anche durante un'intervista fattagli in America dal celebre rapito-contattista Whitley Strieber (quest'ultimo ha inserito le dichiarazioni del monsignore in un suo libro sugli UFO; la stampa internazionale ha poi equivocato la notizia, asserendo che padre Balducci stava per scrivere un libro sull'argomento); ancora, il monsignore ha ribadito le proprie convinzioni durante uno speciale TG Uno andato in onda qualche anno fa, dichiarando: "Non si può più negare l'esistenza degli UFO. Le prove sono troppe".

Balducci ha riconfermato questa tesi ad un congresso di parapsicologia tenutosi nel marzo del 1999 a Riccione (ed anche a S.Marino, nel maggio dello stesso anno) dichiarando: "Dopo le numerosissime e crescenti testimonianze circa i cosiddetti dischi volanti o astronavi e gli extraterrestri si può e si deve ragionevolmente affermare che qualcosa di vero esiste. Anche se la stragrande maggioranza dei casi trova una spiegazione in varie considerazioni e fenomeni, tutto ciò appare inadeguato a esaurire la totalità delle testimonianze. La critica più severa e rigorosa potrà ridurre di molto il numero degli episodio ma mai eliminarli tutti. Una posizione di scetticismo integrale già di per sé appare contraria a quella elementare prudenza suggerita dal buon senso. Di più, una incredulità totale urta con la stessa ragionevolezza, poiché finisce per indebolire e distruggere il valore della testimonianza umana che è alla base della vita non solo individuale e sociale, ma anche religiosa; infatti pure la religione cristiana si basa sulla testimonianza umana essendo la Rivelazione Divina un fatto storico. Per quanto concerne gli extraterrestri è da escludersi la presenza di angeli, o diavoli, o defunti o della Madonna. Si tratta di esseri, composti come noi di una parte materiale, il corpo, e di una parte spirituale, l'anima. Il problema ufologico, pertanto, apre la via a quello dell'abitabilità di altri pianeti. Scientificamente non esiste ancora una certezza in proposito. Comunque dal punto di vista religioso l'ipotesi è anzitutto possibile, dal momento che a Dio nulla è impossibile. Di più, essa è verosimile poiché troppo grande è la differenza tra noi, che penso all'infimo grado di unione tra l'anima e un corpo il quale, con tutte le sue manchevolezze, la condiziona come strumento indispensabile nell'agire, e l'angelo che è solo spirito. Per cui, anche in forza del principio natura non facit saltus, riesce molto verosimile la esistenza di esseri, nei quali la parte spirituale sia meno legata al corpo. Che vi siano altri mondi abitati non contrasta minimamente con la Sacra Scrittura, dove Cristo appare il centro e il capo della creazione dell'universo e, in quanto Verbo Incarnato, esercita il suo influsso su tutti i possibili pianeti abitati. A favore poi dell'abitabilità di altri mondi esistono varie testimonianze non solo di scienziati ma di teologi e di persone morte in concetto di santità e per le quali è iniziato il processo di canonizzazione".



Estratto dal libro "UFO i dossier del Vaticano" di Alfredo Lissoni (Mir edizioni, in uscita a marzo 2002).

ufologo 555
00sabato 10 maggio 2008 20:53
AVVISTAMENTI DA PARTE DEI RUSSI
COMUNICAZIONE

circa le osservazioni di fenomeni anomali nella regione di Kapustin Yar (*)

NOTA: (*) Località sede di una base di lancio per veicoli spaziali dell'URSS e di un poligono missilistico, sita nella Regione di Astrakhan (Mar Caspio) in prossimità del Volga.

RAPPORTO

Si rende noto che nel periodo fra le ore 22:12 del 28 luglio 1989 e le 01:30 del 29 luglio 1989, (censura) militari sovietici, delle unità dell'esercito (censura) a Kapustin Yar nella Regione di Astrakhan, segnalavano oggetti volanti non identificati nella direzione del (cancellato) reparto e delle basi in smobilitazione (censura) determinati reparti situati a (censura). Frequenti le segnalazioni dalla steppa intorno alla città di Kapustin Yar verso nord-est, rispettivamente a 45 e 30 Km di distanza. I militari hanno trasmesso al Centro di osservazione degli NLO (UFO) nel periodo fra le 22:12 e le 23:55 del 28 luglio 1989. Come segue dai resoconti dei testimoni oculari essi hanno avvistato dapprima 3 oggetti ad una distanza di 3-5 Km Le basi militari smobilitate, che si trovano rispetto al PDRZ a circa 15 Km, hanno avvistato gli UFO dalle ore 23:30 fino alle 01:30 del 29 luglio 1989 a distanze variabili da qualche chilometro fino a 300 metri. Risulta dagli interrogatori dei testimoni dello stabilimento che le segnalazioni esterne circa l'avvistamento UFO descrivono: un "disco" del diametro di 4-5 metri, nella sua parte superiore di forma semisferica, luminoso, che si muoveva talora improvvisamente, in silenzio, abbassandosi e planando verso il terreno ad una altezza di 20-60 metri (particolari nelle dichiarazioni testimoniali).

Il Comando Sovietico (censura) Unità Militari (censura) (poligono BVS, città di Akhtubinsk) di distruggere dopo dettagliati esami, (censura) non lungi, onde non consentire una presenza a distanza ravvicinata di aerei in transito. I testimoni oculari confermano le ottime condizioni meteorologiche locali del momento.

(senza firma)

Allegati

RAPPORTO

Io, sottufficiale Voloscin Valeri Nikolaievitch, faccio rapporto che alle 23:20 del 28 luglio, trovandomi al cambio del turno di servizio delle comunicazioni, ho ricevuto l'informazione dall'addetto del centro di telegrafia com. Tchernikov Anatoli Botisovitch, circa il fatto che sopra il reparto militare (censura) nel corso di più ore era rimasto sospeso un oggetto sconosciuto che egli definiva un disco volante. In aggiunta Tchernikov A .B. raccontava che questa informazione gli era giunta dal com. Savartzev del gruppo operativo mediante comunicazione

(censura).

A Savartzev questa informazione era giunta da (censura). Secondo le parole di Tchernkov questo oggetto sembrava osservare il PDRZ in quanto era a due chilometri da (censura). Dopo questa conversazione telefonai al comandante Savartzev, il quale confermò di aver ricevuto l'informazione e mi propose di salire in alto nel tentativo di vedere questo oggetto. All'incirca alle 23:30 uscii dall'edificio con il soldato semplice Tischaiev D.N. e mi arrampicai sulla prima sezione della torretta dell'antenna, a circa sei metri dal suolo. Il soldato semplice Tischaiev era vicino a me.Appena salimmo sulla torretta feci notare al soldato semplice Tischaiev che sul lato (censura) alla nostra destra volava silenziosamente un certo oggetto. Tischaiev commentò che lo vedeva. Nel cielo notturno era distintamente visibile un potente faro luminoso che ricordava una fotoelettrica. L'oggetto volava verso le attrezzature ausiliarie (circa a cinque chilometri dal posto di osservazione) e si dirigeva verso il deposito degli armamenti missilistici (circa a 300 metri dal posto di osservazione). Sorvolando tale deposito, l'oggetto vi planò sopra, poi si abbassò ad una altezza di circa 20 metri. Contro il cielo notturno la sua sagoma era visibile e tutto il corpo irradiava una luce verde pallida, simile alla luminescenza del fosforo al buio. L'oggetto si presentava come emisferico nella parte superiore. Il diametro del disco era di circa 4-5 metri. Inoltre, quando l'oggetto si abbassò sopra i depositi missilistici, dal punto da dove proveniva il bagliore si accese un raggio di luce violenta che prese a girare tutt'intorno, soffermandosi ai margini di una installazione. Osservai 2-3 giri del raggio, che era distintamente visibile sullo sfondo del cielo ed emanava dall'oggetto, nonostante non riuscissi a scorgere la chiazza luminosa sulle costruzioni e sul terreno (sebbene ad un certo momento il raggio apparisse come una macchia). Il moto del raggio durò per qualche secondo, poi scomparve; l'oggetto, continuando a scintillare, si avviò verso una zona residenziale adiacente. Dopo di ciò ho visto l'oggetto sospeso sopra le installazioni della ferrovia. Quindi a questo punto l'oggetto nuovamente ritornò sui depositi missilistici e fu osservato sopra di essi ad una maggiore altezza (60-70 metri). In questo momento, presso di noi, anche l'intero corpo di guardia montante e il capo delle guardie osservavano l'oggetto. Alle 01:30 volò via verso la città di Akhtubinsk e scomparve alla vista. I suoi lampeggiamenti non erano stati periodici, come se fosse stato mandato per fare fotografie. Gli spostamenti dell'oggetto non erano stati uniformi: talora velocemente di lato, o verticalmente (segue una pagina scritta a mano, con disegno dell'UFO, pressoché illeggibile, che risulta però trascritta nel documento) e talvolta planando dolcemente. Ho osservato tutto ciò chiaramente dalle 23:30 fino alle 01:30. Posso rappresentare come mi sia apparso l'oggetto mediante il disegno.

NOTA Il raggio e le luci si propagavano per tutta la zona.

(Firmato) L'addetto di servizio alle comunicazioni Sottufficiale Voloscin V. N
ufologo 555
00sabato 10 maggio 2008 21:04
COMUNICAZIONE

circa le osservazioni di fenomeni anomali effettuate fra il Dicembre 1987 e il Settembre 1988 nella base missilistica di (censura) in prossimità del Vulcano Shiveluch (Kamciatka)

DICHIARAZIONE

Il personale militare dei posti di osservazione bilaterale ha avvistato sistematicamente oggetti volanti non identificati di forma sferica. In particolare, essi apparivano come dei piccoli fuochi che si alzavano lentamente cambiando di colore dal rosso al bianco. Gli avvistamenti sono durati da 30 secondi fino a 7 minuti. Uno dei nostri ufficiali ha suggerito che il loro manifestarsi fosse da mettere in rapporto ai vari lanci di esercitazione di missili previsti. Egli ha intatti notato che gli UFO non apparivano quando l'orario dei lanci veniva alterato. Comunque, sfere volanti delle dimensioni di un pallone da calcio furono anche avvistate senza alcuna relazione alle operazioni di lancio, come nel caso del 16 dicembre 1987, un'ora dopo che per un incidente la testata da guerra di un missile era caduta al suolo. Una sfera arancione si muoveva lentamente e silenziosamente da nord a sud. Era una giornata di gelo e con totale assenza di vento. Il 21 dicembre 1987 la sfera comparve alle 19:00 mentre il lancio ebbe poi luogo alle 22:00. Il giorno dopo non vi furono operazioni di lancio. Nondimeno, la sfera apparve alle 18:35. Pulsava, cambiando la propria colorazione dal rosso al blu al bianco. Il 26 luglio 1988 una sfera dai contorni indefiniti fu avvistata immediatamente dopo il lancio. La situazione si ripeté la notte fra il 9 e il 10 Settembre 1988. Stavolta l'UFO apparve 5 minuti prima del lancio. Era una sfera argentata con dimensioni apparenti superiori a quelle della Luna piena. L'oggetto scomparve subito dopo il lancio. L'operatore radio notò un peggioramento nelle trasmissioni durante il passaggio alle onde ultra-corte. Le strutture anti-aeree e le strumentazioni radio del complesso di controllo non hanno registrato nessun oggetto volante non identificato. Di conseguenza per i fenomeni osservati gli specialisti hanno suggerito le seguenti ipotesi:

a) concentrazioni sferiche di cariche elettriche atmosferiche;

b) palloni illuminati dai raggi del sole al tramonto;

c) ologrammi prodotti dall'incrociarsi di raggi laser;

Questi suggerimenti sono puramente teorici. Non vi sono elementi per ritenerli fondati.

(Firmato) (censura) Comandante dell'Unità.


Sentito tra le varie interpretazioni che "scuse" adducono?
Che sia passato il CICAP da quelle parti...
ufologo 555
00sabato 10 maggio 2008 21:07
COMUNICAZIONE

circa le osservazioni di fenomeni anomali effettuate nella zona della città di Vladivostok sul Mare del Giappone

(3 novembre 1985)

DICHIARAZIONE

Alle 20:30 dopo una battuta di caccia alle foci del fiume Razdolnaya, salii sulla mia barca a motore "Dniepr", ormeggiata, azionandone il motore "Vikhr". Questo si avviò dolcemente e senza il minimo problema. In quel momento notai un NLO (UFO) che si muoveva a grande velocità da nord a sud ad una altezza molto superiore a quella propria degli aerei. Sembrava comunque più grande di una stella e proiettava un raggio di luce verso terra leggermente inclinato. Il raggio era piuttosto lungo, eppure non toccava il suolo dissipandosi a mezz'aria. Quando l'UFO ci volò sopra più vicino, il motore della barca si spense. Tirai il cordone di accensione dopo aver prima rimboccato la benzina e aumentato il gas. Il motore si accese, ma mentre funzionava avevo notato una luminescenza provenire dalla base delle bobine attraverso le quali passano i cavi ad alto voltaggio collegati alle candele di accensione dei cilindri superiore e inferiore. E la luminescenza alla base della candela superiore era maggiore dell'altra. 5 o 7 secondi dopo il motore si arrestò improvvisamente e senza alcun calo di potenza. In quel momento l'UFO si trovava esattamente sopra la barca. Dopo che l'UFO si era spostato un po' di più verso sud in direzione di Vladivostok, il mio compagno A. Khripunov e io notammo al di sopra di esso un satellite artificiale. Sia l'UFO che il satellite si muovevano all'incirca alla stessa velocità e nella stessa direzione. Quando l'UFO si avvicinò a Vladivostok il suo raggio scomparve e lo stesso oggetto non fu più visibile. Il satellite invece continuò il suo spostamento, ed era chiaramente visibile nel cielo sebbene fosse molto più piccolo dell'UFO. Risalimmo in barca e la allontanammo dalla riva. Per quanti tentativi facessimo il motore non si avviava. Il vento e la corrente portarono la barca sulla riva opposta. Una volta in secca feci un altro tentativo di accendere il motore: cambiai le candele, ma il carburante si riversò sia sul primo che sul secondo paio. Cambiando il secondo paio di candele notai che non davano scintilla. Usammo perciò i remi per raggiungere la foce del fiume e scegliere un posto per riposarci. Laggiù esaminai attentamente il motore. Pulii allora i contatti di tutti i circuiti, sostituendo parte dei fili elettrici e dei cavi ad alto voltaggio. Una debole scintilla comparve nel cilindro inferiore: la scintilla compariva periodicamente quando il volano girava: una volta, dopo vari tentativi infruttuosi. Non scoccava invece ancora alcuna scintilla sul cilindro superiore. Decidemmo di remare, sperando di incontrare qualcuno. Incontrammo alcuni pescatori solo alle 09:00 di mattina che ci diedero una loro vecchia bobina. Verificai ancora tutti i contatti. Nulla era cambiato nel cilindro inferiore. La scintilla era debole e compativa a singhiozzo. Quando cambiai la bobina il cilindro superiore non dava scintilla, però senza candela la scintilla si scaricava nella mano. Quindi presi una dinamo magnetica di scorta che avevo già provato di notte, la misi in una piccola caldaia, chiusi il coperchio e la surriscaldai per mezz'ora su un fornello a petrolio. Poi la misi al suo posto. Dopo il primo giro del volano avvertii nella mano il forte colpo della scintilla. Sistemai allora i contatti, collegai le candele, le misi a massa e vidi che finalmente funzionavano entrambe. Avvitai le candele, schizzai in entrambi i cilindri un po' di carburante pulito per una partenza più facile e infine il motore si accese al primo colpo. Erano ormai le 15:00; quarantacinque minuti dopo eravamo a Vladivostok.

(Firmato)

Capitano di Corvetta della Marina Sovietica V. Alexandrov


ufologo 555
00sabato 10 maggio 2008 21:11
E per finire:

COMUNICAZIONE

circa le osservazioni di fenomeni anomali nella zona della città di Soci (MarNero)

(26 luglio 1989)

RAPPORTO

Inoltriamo l'interpretazione del controllore al Servizio Movimentazione dell'aeroporto di Soci, Stiepanian R. Kh. e la trascrizione delle radiocomunicazioni con l'equipaggio aereo circa le osservazioni di oggetti volanti non identificati nella zona di responsabilità dell'aeroporto di Soci, il 26 luglio 1989.

ZNA su Som nel servizio UVD

al compagno Bielov S. F.

dal controllore UVD Stiepanian R. Kh.

INTERPRETAZIONE

Io, Stiepanian R. Kh., il 27.07.89, durante l'effettuazione dell'UDD in RZ, circa alle 14:40 ricevetti una comunicazione dall'equipaggio VS 85138 proveniente dalla direzione di Simferopoli in quota a 10.100 metti, secondo la quale osservavano al traverso sinistro, a circa 30-50 Km alcuni oggetti. Io chiesi di puntualizzare sulla forma, la luminosità e su quali manovre essi eseguissero. L'equipaggio aggiunse che gli oggetti si muovevano parallelamente: uno luminoso, a forma di sigaro, come se fosse un dirigibile; mentre l'altro era a punta di fiocina, con forma rigorosamente geometrica.La velocità era esattamente uguale a quella di un TU154 e gli oggetti effettuavano facilmente manovre scambiandosi di posto.

Chiesi all'equipaggio circa eventuali anomalie nel funzionamento degli apparati e strumenti dell'aereo, e l'equipaggio confermò che tutto funzionava normalmente, in perfetto ordine. Chiesi all'equipaggio di osservare gli oggetti e di riferire immediatamente su qualunque cambiamento della situazione. Quindi chiesi informazioni al settore militare UVD se nella zona ci fossero loro veicoli R.Sch.O., e fornii dati sugli oggetti. Mi si rispose negativamente, al che informai il PVO (*) e chiesi se non li stessero osservando con i loro strumenti, ma "Krov"(**) rispose di no. Feci rapporto al controllore anziano e a RP. Anch'io non osservavo nulla nell'indicatore. Allorché 85138 si trovò nella zona vi giunsero anche tre VS, i quali osservarono questi oggetti. La loro descrizione fu identica. Gli aerei osservarono gli oggetti nella zona per circa 20-25 minuti, ad altezze fra i 7.500 e gli 11.100 metri. In quel momento la direzione dei collegamenti con gli aerei fu assunta dal controllore anziano e dal dirigente aeromobili che avevano ascoltato tutto. Una informazione più accurata può essere ottenuta dalle trascrizioni di tutte le comunicazioni radio fra le 11:35 e le 12:05. Steso il 9.08.89 per promemoria.

(Firmato) Stiepanian

Note: (*) Difesa Contraerea. (**) Nome in codice dell'unità PVO.

COMUNICAZIONE

CIELO DI SOCI, 26.07.1989

(D = controllore;

138 = VS 85138;

397 e 500 = due altri aerei non meglio identificati;

E = equipaggio generico)

Ore 11:31

(D): 138, ascolto.

(138): Voi non notate, alla nostra sinistra, due oggetti?

(D): A sinistra, a quale altezza?

(138): Alla nostra altezza 50-60 km, proprio al traverso.

(D): 138, non ci sono traiettorie convergenti, vedete niente a sinistra?

(D): 138, che cosa vedete?

(E): C'era un oggetto ed un secondo gli è apparso a fianco, adesso si muovono assieme a noi a circa 80 km.

(E): Qual'è la forma?

(E): Uno è allungato come un dirigibile e l'altro è come circolare.

(D): Si trovano al traverso rispetto a voi?

(E): Sì, proprio al traverso, ma adesso si sono allontanati improvvisamente, a 80-90 km.

(D): 397, voi non vedete nulla, davanti, a destra, a sinistra, fra 30 e 40 km?

(E): 397, davanti a 30 km?

(D): 40 km sul fianco sinistro a destra.

(E): 397, faremo attenzione da sinistra a destra.

(E): No, non vediamo nulla, per ora; non vediamo, adesso usiamo il localizzatore.

(E): 397, ecco adesso a destra 25 km; sono già a destra dietro di voi.

(E): No, non vediamo: ci sono nuvole ovunque.

(E): Guardate più in alto delle nubi (due volte)... c'è qualche cosa che va zigzagando.

(E): 397, vedo due macchie sullo sfondo delle nubi.

(D): In quale direzione?

(E): 45 km da Soci, 30 gradi all'indietro.

(E): 138, uno è quasi come un quadrato l'altro si allunga nella forma di un rombo, stanno separandosi.

Ore 11:44

(D): 138, raccontateci di questi oggetti.

(E): Ecco, ci sono a fianco e sono immobili. Noi siamo a 8 km da loro, pensiamo.

(D): Si muovono?

(E): Erano a 40, adesso a 100 km sul fianco sinistro a destra.

(E): Soci, 138 chiede 11.100 metri di altezza.

(D): 138 autorizzato a 11.100 e fateci sapere di questi oggetti.

(E): 138 a quota 11.100.

(D): 138, distanza 200 km, azimut 270.

(E): 138, distanza 100.

(D): (incomprensibile).

(E): Soci, voi li vedete sul localizzatore?

(D): No, non osserviamo nulla.

(E): Ecco che adesso hanno virato e vanno affiancati.

(D): 397, distanza 200, azimut 277, a 10.000 commutate su 120.4.

(D): 138 li osservate ancora?

(E): Eccoli a sinistra, indietro, l'intervallo fra noi e loro è in aumento, si sono allontanati da noi molto velocemente. Prima ci erano vicini e poi si sono distanziati da noi.

(D): 138, in quale direzione vanno?

(E): Adesso a sinistra e indietro rispetto a me.

(D): Tutto funziona bene da voi?

Ore 11:47

(E): Tutto funziona normalmente.

(D): (incomprensibile).

(D): 500, voi non osservate niente?

(E): 500, non vediamo nulla né a destra né a sinistra.

(D): Ricevuto.

I casi qui presentati fanno parte del "dossier" del KGB inoltrato nel 1991 al cosmonauta Pavel Popovich che il CUN ha ricevuto attraverso canali riservati e reso noto nel 1994 successivamente al "II° Simposio Internazionale di San Marino sugli Oggetti Volanti Non Identificati" dedicato a "UFO: riserbo, segretezza e verità", nell'interesse della divulgazione della casistica ufficiale mondiale.



Ringraziamo vivamente il presidente dell'Unione Ufologica Russa Boris Shurinov e,

per le traduzioni, l'Ing. Stefano Breccia, con il coordinamento di Roberto Pinotti.

Fonte: Notiziario UFO - n. 3 (Novembre - Dicembre 1995)

ufologo 555
00domenica 11 maggio 2008 17:07
REGOLAMENTI MILITARI
Questa è la copia del Regolamento AFL 200-5 ( che insieme al JANAP-146 ), "U.F.O.: SERIOUS BUSINESS", sono la prova lampante della cosiddetta "congiura del silenzio" voluta dalle autorità.
E chi avesse parlato di un qualsiasi fatto od avvistamento effettuato all'interno di una Base Militare,sarebbe stato sanzionato ( e lo è tutt'ora )con 10 anni di carcere e 10 mila dollari di multa ( JANAP 146 ).
Gli emuli di S. Tommaso possono consultare direttamente quei documenti...

www.cufon.org/cufon/AFL_200-5.pdf
www.nicap.org/directives/janap146c.htm
www.nicap.org/directives/janap146d.pdf
www.nicap.org/directives/janap146e.htm
www.cun-veneto.it/termini_ufologici.htm
(richard)
00domenica 11 maggio 2008 19:33
Stando cosi' le cose,perche' applicare sanzioni punitive e pecuniarie(10 anni di carcere e 10000 mila dollari di multa) per aver rivelato notizie su fatti che ufficialmente non esistono?
E' un "non sense" non credete?
ufologo 555
00domenica 11 maggio 2008 19:49
Appunto!
Tanto la gente che ne sa!
E tutte le varie commissioni d'inchiesta...
"Sign; Grudge; Blue Book; Condon"; ecc...
Ed una Circolare Infomativa l'abbiamo anche noi, però, niente sanzioni, ma quelle sono implicite...
(richard)
00domenica 11 maggio 2008 19:59
Se ben ricordo la nostra aviazione militare in presenza di fatti ed avvistamenti cosidetti "particolari" hanno il mod.2000 da compilare,anche questo quindi a conferma del reale problema "ufologico" reale e tangibile anche nei nostri cieli.

PS:Caro Massimo non postare piu' di tre discussioni consecutive altrimenti vai contro il regolamento del forum rischiando un "worning "da parte dei moderatori e questo mi dispiacerebbe molto,sei troppo prezioso per noi tutti. [SM=g27822]
ufologo 555
00lunedì 12 maggio 2008 11:30
Faccio le mie scuse a tutti, allora!
Si ,(richard), esiste una direttiva da compilare in caso di avvistamento U.F.O. ( e non di aereo sconosciuto )sia effettuato otticamente sia con il radar, poi vi sono tutte la altre caselle da riempire; ed entro 24 H deve giungere a Roma.
jole88
00lunedì 12 maggio 2008 17:42
moduli=quasicertezza
caro massimo! Che storie che ci racconti! Grazie!
..ti vorrei chiedere, se possibile, se ti è mai capitato di compilare uno di questi moduli( se si quanti circa, e che informazioni ti vennero richieste)..grazie! sciao sciao!
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