[Rubrica] Stranezze Spaziali

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, [7], 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, ..., 168, 169, 170, 171, 172, 173, 174, 175, 176, 177
ufologo 555
00lunedì 12 maggio 2008 19:45
No: moduli, più che certezza! Altrochè quasi.
Non ne ho mai riempiti, perché le occasioni mi vennero prima del 1978;
fu dopo quella data ( il periodo del "flap" in Adriatico ) che fu stampato quel modulo ( copiandolo da quello americano ).
Prima ho solo effettuato un paio di avvistamenti tramite radar, ad uno diedi lo "scramble" ai 104 di Base a Treviso ( allora ), ma non seppi nulla sul risultato...
Poi vi furono altre chiamate di sorveglianza, sempre per UFO, dall'Ente superiore che coordinava la Difesa Aerea.
Ma non sempre si riusciva a vederli sul radar, a volte per la velocità eccessiva, a volte perché NON si facevano vedere, ed erano riportati solo ad occhio nudo, da chi stava osservandoli.


Ho qui qulche altro frammento di brani dell'"Apollo-11"

Secondo l'astronauta della NASA Neil Armstrong (il primo uomo a metter piede sulla Luna), gli alieni hanno una base sul nostro satellite e ci dicono, in termini piuttosto decisi, di stare alla larga dalla Luna. A quanto dicono i rapporti finora noti, sia Neil Armstrong che Edwi.n Aldrin videro degli UFO dopo il famoso atterraggio sulla Luna dall'Apollo 11 il 21 luglio 1969. Uno degli astronauti riferì di aver visto una "luce" sopra e dentro un cratere durante la ripresa televisiva, seguita da una richiesta di maggiori informazioni da parte del controllo missione. Ecco il dialogo che si sarebbe svolto fra Luna e Terra:

NASA: Che cosa c'è? Controllo missione chiama Apollo 11...
Apollo 11: Quei "cosi" sono enormi, mio Dio! Enormi! Oh, mio Dio, non ci credereste! Vi dico che stiamo vedendo altre ' navicelle qui fuori. Sono ferme sulbordo del cratere! Sono sulla luna e ci stanno osservando!
Un professore, ha voluto rimanere anonimo, ha inviato alle organizzazioni ufologiche il seguente resoconto di un dialogo da lui avuto con Neil Armstrong durante un simposio della NASA:
Professore: Che cosa accadde veramente fuori dell'Apollo 11?
Armstrong: Una cosa incredibile, anche se noi abbiamo sempre saputo di questa possibilità. Il fatto è che loro (gli Alieni) ci hanno intimato di allontanarci! .
Professore: Che cosa vuole dire "intimato di allontanarci"?
Armstrong: Non posso entrare nei dettagli, posso solamente dire che le loro astronavi sono di gran lunga superiori alle nostre sia per dimensioni che per tecnologia. Accipicchia se erano grandi!... e minacciose!
Professore: Ma la NASA ha ugualmente inviato sulla Luna altre missioni dopo l'Apollo 11... .
Armstrong: Naturalmente: la NASA le aveva già annunciate a quel tempo, e non poteva rischiare il panico sulla Terra.
Secondo l'ufologo americano Vladimir Azhazha, "Neil Armstrong disse al Controllo Missione che due enormi oggetti sconosciuti stavano osservando lui ed Aldrin dopo l'atterraggio sulla Luna. Ma questo messaggio non è mai stato ascoltato dal pubblico, perché la NASA lo ha censurato."
Aleksandr Kasantesev afferma che Buzz Aldrin fece un film a colori dell'UFO da dentro la navicella, e continuò a filmare loro, Armstrong e lui stesso anche quando furono fuori. Armstrong confermò che la storia era vera, ma rifiutò di dare ulteriori dettagli, poi ammise che la CIA voleva nascondere l'accaduto.
jole88
00lunedì 12 maggio 2008 20:06
incredibili i fatti del 1978; chissà cosa ci sarà sotto l'adriattico oltre che al fondale!

digilander.libero.it/cuf.fe/luci.htm

p.s. sono di Treviso!
ufologo 555
00lunedì 12 maggio 2008 20:14
ASTRONAUTI...INDAFFARATI !
A questo proposito volevo ricordare alcune affermazioni celebri di persone che hanno a che fare con lo spazio.

24 maggio 1962.

Pilota: Scott Carpenter; capsula: Mercury «Aurora 7»; quote orbitali: km 1250/150.
Durante la sesta orbita avvista e fotografa diversi corpi sconosciuti, dei quali non sa indicare le dimensioni.

16 maggio 1963.

Pilota: L. Gordon Cooper; capsula: Mercury «Faith 7»; quote orbitali: km 270/160.
Durante la quindicesima orbita vede avvicinarsi «un oggetto verdastro luminescente, seguito da una coda rosso-arancione, in moto da Est verso Ovest». A Terra il radar della stazione di avvistamento di Muchea, che segue il volo di Cooper, inquadra anch'esso l'oggetto, stimandone la quota a circa 150 km.

8 aprile 1964.

Capsula senza ' equipaggio Gemini 1; quote orbitali: km 330/160.
Subito dopo l'equilibramento in orbita, la capsula viene avvicinata da quattro oggetti sconosciuti che, come rivelano i radar delle stazioni terrestri, la seguono per tutto il suo primo giro intorno al nostro pianeta. Quindi scattano via all'improvviso e scompaiono nello spazio. LA NASA in un primo momento spiegò trattarsi delle parti strutturali del secondo stadio del vettore (un missile Titan), separatesi dalla capsula stessa. Questa spiegazione venne tuttavia smentita quando si apprese che il piano di volo non prevedeva tale separazione, e che in effetti il secondo stadio del vettore e la capsula erano rimasti congiunti fin quando non si disintegrarono precipitando insieme nell'atmosfera. La NASA non emise altri comunicati.

4 giugno 1965.

Piloti: James McDivitt e Edward F. White; capsula: Gemini 4; quote orbitali: km 280/160
Sopra le Hawaii, McDivitt avvista un «singolare oggetto cilindrico, con delle sporgenze simili a braccai», e lo riprende con la cinepresa di bordo. Calcola la distanza a circa 15 chilometri, e parla di «dimensioni notevoli».
L'oggetto scompare alla vista quando il Sole va a battere direttamente sul vetro della capsula. In seguito, sulle coste cinesi, viene fotografata una luce chiara simile ad una grande stella, in movimento ad una quota superiore. Per il primo avvistamento, la NASA parlò del satellite Pegasus-B destinato allo studio delle micrometeoriti; ma, fatti i conti, si scopri che esso doveva trovarsi a oltre 1800 chilometri dalla Gemini, e di conseguenza risultare invisibile. Del secondo avvistamento non si disse nulla: tuttavia, cosa singolare, di quest'ultimo venne fatta conoscere la documentazione fotografica mentre, al contrario, le immagini relative al primo «caso» non furono rese note. Anche la Commissione Condon è stata costretta a siglare come «unknown» l'oggetto osservato da McDivitt. C'è da aggiungere, comunque, che al termine del volo l'agenzia United Press divulgò la seguente dichiarazione di un portavoce dell'ente nazionale americano: «Un accurato esame delle foto scattate da McDivitt dimostra che il veicolo avvistato non ha alcuna analogia con un satellite artificiale».

4 dicembre 1965..

Piloti: Frank Borman e James Lovell; capsula: Gemini 7; quote orbitali: km 330/160.
Durante la seconda orbita Borman segnala un oggetto luminoso davanti alla capsula, che non può essere il razzo vettore, in quanto anche quest'ultimo risulta visibile attraverso l'oblò. Più tardi vengono fotografate strane luminosità azzurrognole, munite di appendici vaporose, che passano sotto la Gemini. Per il primo avvistamento, la NASA parla di un ignoto frammento di vettore in orbita, forse i resti di un Titan ma il NORAD (l'ente cÌe segue le rotte di ogni satellite) dichiara: «E' impossibile che resti di un Titan o di qualsiasi altro missile si possano trovare in quella posizione». Per il secondo avvistamento si parlò di fulmini globulari nell'alta atmosfera.

20 luglio 1966.

Piloti: Mike Collins e John Young; capsula: Gemini 1.0; quote orbitali: km 763/257.
Alle 7,20 del mattino la Radio Svizzera trasmette la seguente notizia: «Mai astronauti sono stati tanto taciturni come Mike Collins e John Young. Li si è addirittura obbligati a parlare. Collins ha alla fine dichiarato che avevano visto un oggetto tanto grande e lucente da poter addirittura essere scambiato per un pianeta».

12 settembre 1966.

Piloti: Charles Conrad e Richard F. Gordon; capsula: Gemini 11; quote orbitali: km 370/185.
Sull'Atlantico meridionale Conrad fotografa «un globo di luce giallo arancione, molto brillante». Secondo il San. José Mercury News, al ritorno Gordon dichiara: «Lo vedemmo dall'oblò di sinistra mentre ci superava. Sembrava proprio un mezzo spaziale (...) Scattammo in fretta qualche foto. era giallo-arancione, doveva essere metallico per avere simili riflessi».
La NASA parlò del satellite sovietico Proton ITI: ma i dati dell'orbita, ancora una volta, non coincidevano con quelli reali, ed inoltre i satelliti del tipo Proton hanno forma di un cilindro appiattito, mentre l'oggetto fotografato da Conrad appare simile ad una sfera leggermente schiacciata e circondata da un anello.

Dicembre 1968.

Piloti: Frank Borman, James Lovell e William Anders; capsula: Apollo 8; missione circumlunare.
Ecco ciò che accadde alla missione del comandante Borman, secondo quanto rivelato dal settimanale americano National Examiner e dallo scrittore svedese Gòsta Rehn nel suo libro Telefaten àr hàr! (Gòteborg-Malinò,1973), a quanto consta, mai smentiti. Durante la rotta verso il nostro satellite l'equipaggio dell'Apollo 8 nota un oggetto discoidale che assume una rotta parallela a quella della capsula. Gli strumenti di bordo cessano di funzionare. Un forte senso di stordimento ed acuti dolori alle orecchie vengono provati dagli astronauti, che però correggono la rotta dell'Apollo.
L'UFO si allontana velocemente e a bordo gli strumenti ricominciano a funzionare. I contatti a Terra, con Houston, interrotti a causa delle interferenze, sono ripresi. Ma l'avventura non è ancora finita. Entrati in orbita lunare, si presenta un altro UFO, enorme, che emana una luce purpurea:
all'apparizione seguono ondate di calore, ronzii insopportabili, e le apparecchiature si bloccano di nuovo.
Borman, Lovell e Anders sono colti da emicrania, difficoltà di respirazione, tremori alle mani, «vuoti di memoria». Il tutto dura una decina di minuti, mentre a Houston i tecnici Russel Hoicombe e Scott Harnister stabiliscono che l'Apollo si é allontanato dalla rotta stabilita che non potrà essere diretto nuovamente verso la Terra. I tre astronauti escono dalla. situazione critica per la loro presenza di spirito, facendo ricorso ai comandi manuali. La missione può essere così portata felicemente a termine.
Al loro ritorno la NASA fa riferimento ai disturbi dell'equipaggio dell'Apollo 8 (il primo ad aver affettuato un viaggio così lungo e ad aver circumnavigato il nostro satellite), ma le vere cause di essi secondo il National Examiner e Gosta Rehn, sono taciute per il timore di far sorgere il panico.

Novembre 1969.

Piloti: Charles Conrad, Richard Gordon e Alan Bean; capsula: Apollo 12; volo e discesa sulla Luna.
Durante il volo di trasferimento verso il nostro satellite, il 15 novembre alle ore 14,18 il comandante Conrad riferisce a Houston: «Da ieri siamo accompagnati da un curioso oggetto che vediamo dagli oblò quando l'angolo di rotazione è di 35, gradi. Che cosa potrebbe essere?»
Nessuno dei membri dell'equipaggio fu in grado di riconoscere l'oggetto, che sembrava animato da un moto rotatorio. Il fatto venne confermato da dottor Glenn Seaborg, Premio Nobel e presidente della Commissione per l'energia Atomica, il quale ne parlò sulla rivista Valeurs Actuelle del dicembre 1969. Ma anche per questa missione lunare si dovettero registrare altri imprevisti. Lo studioso tedesco Adolf Scheneider, nel suo libro Besucher aus dem All, afferma che gli astronauti incontrarono gli altri corpi spaziali sulla rotta dell'Apollo 12 e che così li descrissero a Houston:
«L'oggetto è luminosissimo, ha una rotazione al secondo... o una e mezzo... o, almeno, scintilla in quel lasso di tempo. L'altro si allontana a grande velocità». Cosi' prosegue poi Schneider:
«Quando gli astronauti arrivarono sulla Luna udirono, come i tecnici di Houston, rumori strani: specie di pigolii, fischi, parole incomprensibili. Ed un terzo bizarro avvenimento si ebbe durante il ritorno sulla Terra: l'equipaggio vide sull'India un oggetto rosso, brillante, che scomparve di . colpo. Ecco la comunicazione dell'Apollo 12:
"Adesso è al centro del globo terrestre, è davvero luminosissimo, sembra avere uno spessore considerevole, è accecante. Non possiamo immaginare che cosa sia... è grande almeno quanto Venere".
Sviluppati i film ripresi sulla Luna, si notò una specie di alone argenteo lucente che, in apparenza, seguiva Conrad.
«Un funzionario della CIA», afferma sempre Schneider, «dichiarò che l'organizz'azione era in possesso di numerose prove circa l'esistenza degli UFO ed il loro controllo da parte di esseri intelligenti».

Testimonianze dirette

Più volte gli astronauti (molti dei quali sono rimasti fortemente impressionati dall'incontro con gli UFO) hanno parlato in pubblico o rilasciato dichiarazioni sulle loro esperienze. Ne raccogliamo una serie delle più significative.

Maggiore Gordon Cooper
Uno degli astronauti della capsula Mercury, e ultimo americano a volare nell.o spazio da solo.
Il 15 maggio 1963 salì nello spazio nella Mercury per effettuare un viaggio di 22 orbite intorno al mondo. Durante l'orbita finale, avvisò la stazione di Muchea (vicino Perth in Australia) che stava vedendo un oggetto luminoso, grigiastro, di fronte a lui che si avvicinava velocemente alla sua capsula. L'UFO era solido e reale, tant'è che era stato rilevato anche dal radar della stazione di Muchea.
L'avvistamento di Cooper fu riportato dal circuito televisivo nazionale, che seguiva il volo passo passo; ma quando l'astronauta atterrò, ai giornalisti fu detto che non sarebbe stato permesso fare domande circa l'avvistamento.
Il Maggiore Cooper credeva fortemente negli UFO. Dieci anni prima, nel J951 aveva avvistato una formazione di oggetti volanti sconosciuti, mentre sorvolava la Germania Ovest a bordo di un F-86. Gli oggetti erano metallici, a forma di disco e volavano ad una considerevole altitudine.
Il maggiore Cooper rilasciò una testimonianza di fronte alle Nazioni Unite: "Io credo che questi veicoli extra terrestri ed i loro equipaggi stiano visitando il nostro pianeta e provengano da altri pianeti... Molti miei colleghi astronauti sono riluttanti a parlare di UFO... Io ho avuto l'occasione nel 1951 di poterne osservare molti, in due giorni diversi; erano di dimensioni differenti, volavano in formazione da combattimento, da est verso l'ovest d'Europa".
E secondo un' intervista registrata fatta da J.L.Ferrando, il maggiore Cooper affermò:
"Per molti anni ho vissuto con un segreto, imposto a me come a tutti gli astronauti. Posso ora rivelare che ogni giorno negli Stati Uniti i nostri strumenti radar intercettano oggetti di forme e composizioni a noi sconosciute. E ci sono migliaia di rapporti di testimoni ed una gran quantità di documenti che lo provano, ma nessuno vuole renderli pubblici".
Perché? gli ha chiesto l'intervistatore. "Perché le autorità hanno paura che la gente possa pensare agli UFO come a invasori ostili. Perciò la parola d'ordine è ancora: dobbiamo evitare il panico a tutti i costi".
. "Inoltre", ha aggiunto Cooper, "sono stato testimone di un fenomeno straordinario, qui sul pianeta Terra. E' accaduto qualche mese fa in Florida. Ho visto con i miei occhi una zona ben delineata di terreno che si stava consumando con delle fiamme, con quattro solchi sulla sinistra lasciati da un oggetto volante che era sceso nel centro del campo. I piloti avevano lasciato il veicolo (c'erano altre tracce che lo provavano). Sembrava avessero studiato la topografia del luogo, avevano raccolto campioni di terreno e poi, probabilmente, erano tornati da dove erano venuti, scomparendo ad una velocità incredibile... Casualmente ho poi scoperto che le autorità avevano fatto di tutto perché questo avvenimento non fosse portato a conoscenza della stampa e della televisione, per paura di una reazione di panico da parte del pubblico".

James Lovell e Frank Borman
Nel dicembre del 1965, gli astronauti della navicella Gemini Lovell e Borman videro degli UFO durante la loro seconda orbita di quel volo che durò 14 giorni. Borman raccontò che vide una navicella non identificata a poca distanza dalla capsula. La torre di controllo di Cape Kennedy gli disse che stava vedendo la parte finale della loro navicella. Borman confermò che quello che stava osservando era sicuramente qualcosa di completamente diverso dalla loro navicella.
Ecco il dialogo svoltosi fra Gemini 7 e la base:
Lovell: Un oggetto vola alto sopra di noi, ad ore 10.00!
Capcom: Qui è Houston. Ripeti ancora, 7 !
Lovell: Ho detto che c'è un oggetto che vola alto, ad ore 10.00!
Capcom: Gemini 7, è veramente un avvistamento?
Lovell: Si é vero. Siamo testimoni di numerosi avvistamenti in questo momento.
Capcom: ...potete stimare la distanza o la grandezza?
Loveli: Gli UFO sono sulla nostra traiettoria...
Donald Slayton
Astronauta del progetto Mercury, rivelò in un'intervista che aveva visto un UFO nel 1951:
"Stavo collaudando un caccia P-51 a Minneapolis quando scorsi quell'oggetto. Ero a circa 10.000 piedi di altezza in un pomeriggio di sole. Pensai che fosse un nibbio, poi mi resi conto che nessun nibbio vola a quell'altezza. Più mi avvicinavo, più l'oggetto mi appariva simile a un pallone gonfiato, grigio e di circa un metro di diametro. Ma non appena gli andai davanti la "cosa" non somigliò più a un pallone.
Sembrava un disco volante.
Allo stesso tempo realizzai che l'oggetto stava improvvisamente allontanandosi da me, ad una velocità di circa 450 chilometri l'ora. Lo inseguii per un breve tratto, ma d'improvviso l'oggetto virò a 45 gradi, accelerò e sparì".

Maggiore Robert White
Il 17 luglio 1962 White dichiarò di aver visto un. UFO durante un volo ad un'altezza di 80 chilometri su un X-15. Così disse alla base: "Non ho idea di che cosa possa essere. E' di colore grigiastro ed è di circa 10-15 metri di lunghezza". Poi, secondo un articolo del Time Magazine, il maggiore White esclamò alla radio: "Ci sono cose quassù! E' indubbio!" .

Il pilota della NASA Joseph A.Walker
L'11 maggio 1962 Walker dichiarò di aver avuto disposizione di intercettare gli UFO eventualmente avvistati durante i voli sul suo X-15. Aveva già filmato 5 o 6 UFO durante un volo nell'aprile del 1962 ad un'altezza di 80 chilometri. Era la seconda volta che filmava degli ÙFO in volo.
Durante una conferenza al Secondo Meeting Nazionale sugli usi pacifici delle ricerche spaziali dichiarò: "Non sono autorizzato a dire nulla. Tutto quello che so é ciò che compare sul film che è stato sviluppato dopo il volo". Nessuno di questi film fino ad oggi è mai stato fatto visionare al pubblico.

Comandante Eugene Cernan
Cernan è stato il comandante dell'Apollo 17. In un articolo del Los Angeles Times del 1973 affermò quanto segue:
"Molte volte mi sono state poste domande circa gli UFO. Ho già detto pubblicamente che sono qualche altra cosa rispetto a noi, qualcosa che viene da un'altra civiltà".

Scott Carpenter
"In qualsiasi momento, quando gli astronauti sono nello spazio da soli, c'è una costante sorveglianza da parte degli UFO".

Maurice Chatelain della NASA
Nel 1979 Maurice Chatelain, responsabilè del Sistema di Comunicazioni della NASA confermò che Armstrong aveva veramente detto di aver visto degli UFO sul bordo di quel cratere lunare. Chatelain pensa che gli UFO possano provenire dal nostro stesso sistema solare, in particolare da Titano. Ecco alcune sue dichiarazioni:
"Gli incontri ravvicinati sono eventi ben conosciuti alla NASA, ma nessun ne ha mai parlato fin ad ora". Tutti i voli Apollo e Gemini sono stati seguiti a distanza, a volte anche abbastanza ravvicinata, da veicoli spaziali di natura extraterrestre: da dischi volanti o da UFO, se li volete chiamare con quel nome. Ogni volta che ciò si è verificato, gli astronauti hanno informato la torre di controllo che ha sempre ordinato il più assoluto silenzio". "Credo che Walter Schirra a bordo del Mercury 8 sia stato il primo degli astronauti ad usare il nome in codice 'Santa Klaus' per indicare la presenza di dischi volanti nei pressi della capsula spaziale. Per esempio James Lovell, a bordo dell'Apollo 8, disse improvvisamente "Vi informo che c'è Santa Klaus".
Anche se ciò accadde il giorno di Natale del 1968, molta gente ebbe la sensazione che c'era dell'ALTRO dietro le sue parole...
(richard)
00martedì 13 maggio 2008 20:21
Sei un fiume in piena,Massimo,quante notizie ho scoperto grazie a te,faro' una raccolta enciclopedica sui fatti da te raccontati,ne vale proprio la pena.
Non so se hai notato,il tuo post ha raccolto piu' di tremila visite,
questo fatto la dice molto ma molto lunga,quanti occhi indiscreti
leggono silenti......!
ufologo 555
00mercoledì 14 maggio 2008 17:41
Unidentified Flying Object
Per chi non lo sapesse il termine americano U.F.O. fu usato, coniato, espresso, inventato dall'AIR FORCE per non usare il "volgare" sostantivo Disco Volante; come in aeronautica non chiamiamo gli aerei, od aeroplani, così; ma: aeromobili.
L'U.S.A.F., per non usare la parola Astronave Sconosciuta ,che avrebbe fatto anche scalpore ( dandone così conferma ufficiale ) usarono appunto il termine tecnico suddetto...
Preferirono chiamarli Oggetti Sconosciuti ( e non Aerei Sconosciuti ), in più, tale sigla, si prestava bene a minimizzare quello per cui l'America era sconvolta, negli anni 50! Apparizioni di massa sopra città, sulle Basi aero-navali e sulle Centrali Atomiche; come pure nelle aree di ricerca, come Los Alamos, Dulce, Albuquerque ed i vari Test Sites sparsi nel Nevada.
Perciò, nel termine UFO è implicito riferirsi ad un QUALCOSA di Alieno... Perché quando ad un pilota di linea ( da me ascoltato in diretta ) chiesero, dal Controllo del Traffico Aereo, se volesse fare rappporto sull'UFO appena osservato, il pilota disse: "...no, lasciamo stare, se no mi prendono per matto; devo ancora lavorare.."
Ed era stato confermato da altri tre aerei in volo, ma più lontani.
Se si fosse trattato di un aereo sconosciuto od un altro qualsiasi fenomeno ( sono obbligati a riportare sempre tutto )atmosferico o cose simili, il rapporto lo AVREBBE FATTO! Ma siccome ERA STATO SCORTATO...
Siamo diventati amici, quindi scordatevi il nome, anche se adesso non vola più. Strano per uno che è stato scortato da un "drone", da un "fulmine globulare", da uno "stormo di gabbiani", da "un pallone sonda", da un "satellite", da un "fesso" qualsiasi, si metta tanto scrupolo nel testimoniarlo....
AURORA PILOT
00mercoledì 14 maggio 2008 22:03
Già quando succedono cose inspiegabili per aria è sempre meglio stare zitti.
Mi ricordo quando ero in volo con un mio amico qualche mese fa, vedemmo un bagliore forte venire dentro l'aereo, poi sparì!
Pochi minuti dopo si ripetè...ci guardammo e constatammo che le luci non potevano essere e non sorvolavamo nessuna luce o città, il controllore, poi, non ci aveva avvisato di nessun aereo nei dintorni.
Quindi eravamo tentati di fare un riporto al controllore sull'avvenuto, ma poi ci ripensammo credendo di andare incontro a casini con le autorità della FAA.
Quando si vede qualcosa di strano è meglio tenercelo per noi e discuterne con chi ti sta accanto e non divulgare tutto ai capi, che come dice il pilota "ti prendono per pazzo!".
Il cielo è pieno di misteri e di cose strane lassù se ne vedono ve lo assicuro!

AURORA PILOT
ufologo 555
00giovedì 15 maggio 2008 21:08
Tra 10 giorni giungerà su Marte la sonda "Phoenix"...

Io non "capisco", a proposito di sonde, come hanno fatto a farne fallire ben NOVE ( di quelle verso Marte ) negli anni passati! Ad una hanno dato persino la "colpa" che si erano sbagliati con il sistema metrico decimale europeo con quello americano! Ma per favore... A questo punto: o le sabotano apposta, oppure ( come invece credo ) fanno finta che vanno a finire male, in modo da avere tutto il tempo e la calma possibile per studiare meglio ciò che...vedono! Fate un po voi... Oppure mandiamo tutti a casa, perché non è possibile fallire ancora come agli inizi!
Sono comunque venuto a sapere cheuna delle nove "fallite", precisamente la "Mars Polar Lander", data appunto per...dispersa, gode di ottima salute, ed invia foto...
Sono comunque venuto a sapere che una delle nove sonde "fallite", precisamente la "Mars Polar Lander", data appunto per...dispersa, gode di ottima salute, ed invia foto...
AURORA PILOT
00giovedì 15 maggio 2008 21:25
Sicuramente credo anche io come te, Massimo, che sia tutta una copertura montata per lasciarli liberi di studiare e girovagare dove vogliono!
Sai quante cose avranno scoperto oltre a quelle scoperte "ufficiali"!
Hai la possibilità di mettere in rete alcune foto della Mars Polar o sono top secret?!

Chi scommette che la Phonix sarà data per dispersa dopo pochi minuti...sono aperte le scommesse!

AURORA PILOT
(richard)
00giovedì 15 maggio 2008 21:38
Interessante notizia,questi americani fanno tutto per nascondere il nascondibile,pero' come sembra a volte qualcosa sfugge sempre.Cosi' questo "Mars Polar Lander" funziona a dovere.Abbiamo anche una foto da wikipedia per chi non lo avesse piu' ben presente:

Rivelity
00giovedì 15 maggio 2008 22:14
Nove sonde fallite?
E poi vogliono andare sulla luna per fare una base spaziale??? Dite che riusciranno a farla? Con la sfortuna che hanno penso di no!!! ;)
AURORA PILOT
00giovedì 15 maggio 2008 22:22
Non è un fatto di sfortuna è un fatto di tenere segrete alcune missioni dei rover marziani pe farli poter operare alla larga da occhi inidscreti!
Sono tutte balle quelle che ci raccontano...abbiamo una tecnologia avanzatissima ed ora questi robot come dicono loro non funzionano più?!

Vi ricordo che Opportunity e Spirit dovevano cessare il loro operato da diversi mesi, ma invece sono pienamente operativi perchè godono di ottima salute!

AURORA PILOT
Rivelity
00giovedì 15 maggio 2008 22:53
Era un modo di dire, poi so che non e' vero.Guarda fino a 2 settimane fa' ci credevo agli ufo al 95% adesso sono sicuro al 100% che c'e' altra vita.
AURORA PILOT
00giovedì 15 maggio 2008 22:58
Re:
Rivelity, 15/05/2008 22.53:

Era un modo di dire, poi so che non e' vero.Guarda fino a 2 settimane fa' ci credevo agli ufo al 95% adesso sono sicuro al 100% che c'e' altra vita.



Scusa non avevo 'nteso! [SM=g27822]
Sono contento che credi ad altre forme di vita come molti di noi nel forum, ma scusa per curiosità, cosa è successo in queste 2 settimane?

AURORA PILOT


Rivelity
00giovedì 15 maggio 2008 23:07
Niente di che solo 3 foto , con 7-8 dischi ,2 rods, e 3 navi sferiche che scendevano tra cui una in primo piano nitida. Pero' non chiedermi di postarle fra due o tre settimane le vedrete. Spero' anche prima se va tutto bene.
ufologo 555
00venerdì 16 maggio 2008 21:17
Attendiamo le foto, Rivelity!
Visto che mi sono arrivate alcune E-Mail, risponderei direttamente qui, così (Richard) mi caccia dal forum e buonanotte!

Per chi ha pazienza vorrei riassumere i motivi per cui sono giunto alla conlusione Aliena del fenomeno ufologico:

il mio motto è: "ascoltare, ma non credere a tutto".
Insomma occorre l'indagine! Non è giusto credere a qualsiasi cosa...
Nello stesso tempo, non si deve scartare niente...
Archiviare, confrontare ed essere preparati un po su tutto .
Essendo un astrofilo, praticamente da sempre, certo anch'io ebbi seri motivi per capire la provenienza di Astronavi Aliene ( scusate, ma io adopero il termine U.F.O. quando non si capisce effettivamente cosa voli, vuoi per la quota, vuoi per una semplice luce nella notte; in quel caso, all'eventuale testimone, gli dico ciò che non è ; ad esempio: secondo la descrizione, posso digli non è un satellite, non è un aereo, non è un pallone sonda , e così via, concludendo: è un qualcosa di non identificato, ergo, un U.F.O.
Ma quando il fatto è ben dettagliato, o vi è un atterraggio, insomma quando si hanno elementi validi, allora è per forza di cose un Oggetto Alieno, perché so ciò che possiamo far volare noi terrestri ).
Così, da ragazzo, a forza di ricercare la verità su ciò che mi aveva colpito, al mio primo avvistamento ( quello della croce su Roma, da me già descritto ), scoprii i "tunnel spaziali", i "buchi neri", e così via; fino a capire che un Disco Volante si comportava, ne più ne meno, similmente ad un “mini buco nero”, essendo avvolto da un campo elettromagnetico!
Questo lo prova il fatto che di notte forma un alone plasmatico attorno ad esso; e spiega anche blackout che provoca durante un sorvolo a bassa quota.
Dimostratemi chi possa essere in possesso di un qualsiasi aeromobile che fa le seguenti manovre:
volare da 0 a 5000 miglia orarie partendo da fermo, o quasi, in maniera del tutto silenziosa, quindi senza provocare l'inevitabile ( per noi, ora ) "bang" supersonico e la conseguente fusione delle cellule strutturali dell'aereo ( lo "Shuttle", come ben sappiamo, se ne va in giro con le famose piastrelle antitermiche...).
Senza calcolare cosa rimarrebbe del ...pilota, conseguentemente ad una accelerazione del genere!
Le manovre che riescono a compiere questi OGGETTI, sono effettuate in piena velocità : zig-zag; virate di 90°; blocco improvviso del loro volo; virate improvvise con inversioni di rotta a 180°; affiancamento a nostri velivoli, con conseguente disturbo alle comunicazioni radio di bordo ed a qualsiasi strumentazione elettronica; apparizione dal nulla o viceversa sparizione improvvisa; avvistamenti registrati con telecamere all'infrarosso; chi, secondo voi, possiede questa "Roba" e se ne sta buono buono in disparte senza sottomettere l'intero pianeta!
Sapete quante volte si sono avuti allarmi aerei o missilistici per presunti sconfinamenti o addirittura inaspettati "attacchi aerei", da parte della N.A.T.O. e dal Patto di Varsavia?
Beh, ne so qualcosa io, quando con la mia squadra di turno, e venivamo svegliati alle 02.00 di notte dal nostro Comando Difesa per capire chi stava sorvolando il nostro spazio aereo, con strane manovre a 12000 miglia orarie!!!
Ma non davamo nemmeno l'allarme agli intercettori; cosa vuoi allarmare...
Gli aerei sono pronti allo "scramble" in 5', gli UFO mi avevano attraversato lo schermo ( di 180 Km. di portata, ora posso dirlo perché il Sistema non è più operativo ) in 35'. Guardavamo, osservavamo e riportavamo, punto.
In tutte le Basi vi sono moduli, prestampati, con tutte le istruzioni ed informazioni necessarie per compilarli, riguardanti avvistamenti ottici o radar di U.F.O. ( e non di aerei sconosciuti ) aventi priorità secondaria solo dietro un'eventuale dichiarazione di ostilità verso un altro Paese!
Sapete quanti piloti vanno in volo, durante le normali "missioni" di addestramento, portando una qualsiasi macchinetta fotografica?
Qui, QUALCUNO "scorazza" da decenni, se non da secoli, per tutti i cieli del nostro Pianeta; tutti LI vedono; tutti ne parlano ( ma privatamente ). Qualsiasi aereo sperimentale compie solo voli rettilinei e super controllati; i famosissimi "triangoli" volanti, risalgono anch'essi a molti anni fa.
Anche la nostra Aeronautica si è aggiornata distribuendo nuovi prestampati ( copiati da quelli in uso nelle Basi americane ), sono stati fatti in seguito alla grande "ondata" ( "flap" ) del 1977/78 ! Quando l'Adriatico fu praticamente "bloccato" per circa due mesi; non andava a pescare più nessuno!
( Vi fu il caso dei due pescatori trovati morti, senza acqua nei polmoni ).
Adesso tralascio tutta la cronaca di quel che successe; ma in base a quell'evento l'Aeronautica specialmente, si premunì di dotare tutte le Basi, di disposizioni appropriate, si, proprio per gli U.F.O.

Perfino il Tg-2, per "spiegare" un UFO che aveva "accompagnato" per circa un quarto d'ora cinque anni fa, un Boeing 727 ad una quota di 22.000 "piedi", disse che: "molto probabilmente doveva trattarsi di un deltaplano entrato nella scia dell'aereo di linea".
Quello che mi irrita è che la gente "beve", perché "ha parlato un "esperto", dissero al Tg...!
Ma se un ipotetico boscimano seguita a veder sorvolare il suo territorio da un "Jumbo" ad alta quota o, meglio, gli atterra un elicottero davanti e quel "fetente" di pilota se lo porta a fare un giretto... ma quando questo poveraccio torna alla sua tribù, che diavolo saprebbe descrivere loro per dar credito alla sua avventura, se sa appena fare strisce con il dito per terra? Noi siamo così, nei LORO confronti!
Andate a leggere la figura che facevano i nostri scienziati, nei LORO confronti, quando s'incontrarono ( perché si incontrarono ) nella Base di Muroc, in California...


www.usac.it/articoli/CristoforoBarbato/DOSSIERMUROC/DossierMur...

La gente, si sa, si stanca presto, di tutto... Ed invece, il FENOMENO U.F.O., continua ancora. Dopo 60 anni, ed insisto, sarebbe ora di tirare fuori "quest'arma segreta", non vi pare?
Sapevate che per tornare sulla Luna ( sempre che ce LO permettano ) i tecnici di Houston e di Cape Canaveral hanno dichiarato che dovrebbero ristudiare il tutto perché hanno perso molte specifiche del Progetto "Apollo"...? Altroché armi miracolose segrete! Questi qua nemmeno riescono a tornare sulla Luna...
Stentavo a crederci, ma è così.
Ripensando al campo magnetico dei DISCHI VOLANTI, e non ufo, OGGETTI di questo genere sono stati visti anche in immersione, avanzano come nell'aria quindi per muoversi adoperano quello che tecnicamente e solo in teoria oggi si chiama "campo di contenimento" detto campo interferisce con l'ambiente esterno creando una sorta di cuscinetto che si estende lungo il perimetro dell'oggetto impedendo all'ambiente operativo di venire in diretto contatto con la superficie dell'oggetto stesso, detti campi sono stati teorizzati anche dai nostri scienziati ma non ve ne so dare i dati tecnici, in ipotetici viaggi a velocità luce o superiore il campo di contenimento viene proiettato davanti alla nave per evitare la collisione con particolato spaziale asteroidi ecc. lo stesso campo consente alla nave diretta su una particolare rotta di operare deviazioni nel caso sia in collisione con un pianeta o con un oggetto di grandi dimensioni che non può essere repulso per questioni rapporto di massa inerziale tra nave ed oggetto stesso, l'estensione del campo in teoria dovrebbe essere proporzionale direttamente alla velocità di moto della nave, questo in teoria è quello che sono riuscito ad apprendere, esiste poi la teoria quantistica che invece sfrutta altri principi !

I primi caccia operativi che passavano la "barriera" del suono in picchiata, perdevano le ali e quindi si disintegravano ( F-86E "Sabre" ) perché andavano ad impattare contro le molecole dell'aria; poi, con gli aerei sperimentali, superato l'ostacolo delle strutture, venne fuori che si surriscaldavano ( vedi SR-71A ed X-15 ; e tutti questi aerei, raggiungevano le loro velocità finali PROGRESSIVAMENTE! ) qualsiasi oggetto che vola ( costruito con la tecnologia odierna, intendo ) non riesce in alcun modo, stando fermo in volo, tipo "Harrier,"ed a schizzare via a più di 5000 Km/orari !
A parte le difficoltà, per ora insuperabili per costruire un simile aereo, cosa rimarrebbe dell'eventuale pilota? POLTIGLIA schiacciata...
Ergo, ci vuole un campo di forze che isoli detto aereo! Ce l'abbiamo noi? O stiamo testandolo da 60 anni !
Con il termine UFO, viene considerato, erroneamente, un vero UFO! Nel senso di Astronave Aliena, ormai; ed anche in America è così. Come la parola "laico", ora viene intesa come ateo o per lo meno non praticante; quando invece è definita così una persona che non appartiene ad alcun ordine religioso, vedi preti, suore, frati, etc... Purtroppo molte parole perdono il loro originale significato, e così con gli UFO: Unidentified Flying Object .
Per chi non lo sapesse il termine americano U.F.O. fu usato, coniato, espresso, inventato dall'AIR FORCE per non usare il "volgare" sostantivo Disco Volante; come in aeronautica non chiamiamo gli aerei, od aeroplani, così; ma: aeromobili.
L'U.S.A.F., per non usare la parola Astronave Sconosciuta, che avrebbe fatto anche scalpore ( dandone così conferma ufficiale ) usarono appunto il termine tecnico suddetto...
Preferirono chiamarli Oggetti Sconosciuti ( e non Aerei Sconosciuti ), in più, tale sigla, si prestava bene a minimizzare quello per cui l'America era sconvolta, negli anni 50! Apparizioni di massa sopra città, sulle Basi aero-navali e sulle Centrali Atomiche; come pure nelle aree di ricerca, come Los Alamos, Dulce, Albuquerque ed i vari Test Sites sparsi nel Nevada.
Perciò, nel termine UFO è implicito riferirsi ad un QUALCOSA di Alieno... Perché quando ad un pilota di linea ( da me ascoltato in diretta ) chiesero, dal Controllo del Traffico Aereo, se volesse fare rappporto sull'UFO appena osservato, il pilota disse: "...no, lasciamo stare, se no mi prendono per matto; devo ancora lavorare.."
Ed era stato confermato da altri tre aerei in volo, più lontani.
Se si fosse trattato di un aereo sconosciuto od un altro qualsiasi fenomeno ( sono obbligati a riportare sempre tutto ) atmosferico o cose simili, il rapporto lo AVREBBE FATTO!

Ma siccome ERA STATO SCORTATO...
Siamo diventati amici, quindi scordatevi il nome, anche se adesso non vola più. Strano per uno che è stato scortato da un "drone", da un "fulmine globulare", da uno "stormo di gabbiani", da "un pallone sonda", da un "satellite", da un "fesso" qualsiasi, si metta tanto scrupolo nel testimoniarlo...
Il divario di conoscenza tecnologica è addirittura abissale, tra noi e LORO! E' QUESTO QUI CHE MI HA PORTATO DA SEMPRE A CONSIDERARE ALIENA TALE TECNOLOGIA !
Non è assolutamente per puntiglio o partito preso; ho ragionato sopra e, per la mia esperienza anche, sono giunto alla incontrovertibile ipotesi Aliena...

Moltissimi noti ricercatori sono "stati suicidati" o morti "all'improvviso" per aver scoperto questo, o volendolo divulgare...
Un Ammiraglio come Forrestal, già facente parte dell'ormai accertato "MJ-12", non si è gettato dalla finestra, come ufficialmente si dice ( a parte le dichiarazioni di sua moglie ), ma di certo il Dipartimento di Stato avrebbero messo a tacere quella brutta vicenda e non dedicargli la prima Portaerei Atomica....!

Riguardo la nostra Aeronautica, guardate che non arrivano mica tante telefonate da parte di testimoni, come potreste pensare, perché... ( èh, qui, mi censuro da solo...sorry ).
Ad esempio, nel 2007, vi è stata una bella "ondata di avvistamenti in Italia, ma l'Aeronautica...
Beh, ora vi riporto un caso:
a La Spezia c'è stata una vera e propria intercettazione da parte di due F-16, provenienti dalla Base Aerea di Cervia, allertati su "scramble" per un OGGETTO NON IDENTIFICATO che volteggiava nei cieli spezzini.
Tutta la zona di La Spezia è normalmente proibita al sorvolo di aerei militari per il semplice motivo che vi è una Base Navale; a meno che si pianifichino operazioni congiunte con la Marina.
Sono perfettamente al corrente del fatto in quanto conosco il mio collega referente del CUN per La Spezia e d'intorni ( ho anche l'articolo del quotidiano ), visto che io vado di solito in vacanza sulla vicina isola della Palmaria.
La zona di La Spezia è spessissimo "visitata" da Oggetti Volanti Sconosciuti o meno; meno, nel senso che se uno vede un elicottero della Marina Militare inseguire un Disco di 7 m. di diametro che sorvola il golfo a pelo d'acqua per poi schizzare via verso l'alto in un baleno, spiegatemi che aereo sia! Perciò, in quel caso , ragazzi miei, può essere solo e soltanto un Astronave, scusate la franchezza!
Almeno che la Marina si sia disfatta degli "Harrier", a decollo verticale e sia in possesso di Dischi Volanti...
Comunque, dagli anni 50 ad oggi si parla di più di 2200 avvistamenti di UFO ! E circa una dozzina di atterraggi sui monti vicini. Tutto documentato, oltre che dal CUN, anche dal più "vecchio" GORU.
A La Spezia fu visto anche, per la prima volta in Italia, l'UFO a forma triangolare, in seguito anche a Piacenza.
Insomma, tornando al''intercettazione della scorsa Estate, credete che sia stato riportato su:
www.aeronautica.difesa.it/sitoam/default.asp?idente=67
che è il "portale" degli avvistamenti dell'A.M. ?
A parte che danno notizie fino al 2006, per ora...
Ma, secondo me non la daranno mai! Basta vedere gli anni precedenti ! Ce n'è segnato uno o due di avvistamenti....
Censura... non posso commentare.

Qualcosa, riguardo gli UFO bisognerebbe chiederlo al controverso Robert Lazar, che vi ha lavorato per 3 anni.... È il 1989 quando il fisico Robert Lazar rilascia questa dichiarazione shok al giornalista televisivo George Knapp. Lazar dice di aver lavorato per alcuni mesi in una zona super segreta dell’area 51 chiamata S4 dove in hangar sotterranei sarebbero conservati nove dischi volanti caduti nelle mani del governo americano. Lazar avrebbe lavorato su uno di Il suo compito era quello di studiare il funzionamento della tecnologia aliena che sarebbe stata poi utilizzata per costruire ordigni bellici sempre più evoluti. Secondo Lazar nella base sarebbero state anche effettuate autopsie sui corpi di alcuni extraterrestri provenienti dal sistema stellare binario … autopsie di cui lui avrebbe letto i risultati”.
La prima testimonianza di Lazar riguarda cosa ha visto nell’hangar ed è la seguente:
“quando sono entrato nell’hangar ho visto con i miei occhi una nave spaziale aliena che il servizio segreto della marina americana stava analizzando”.
Nella seconda testimonianza Lazar afferma che l’astronave da lui esaminata era di natura extraterrestre:
“assolutamente si. Alieno. Non c’è dubbio. Prima di tutto lo scopo del progetto era analizzarlo. Se si fosse trattato di un mezzo degli Stati Uniti non avremmo perso tempo a cercare di capire come lo avevamo costruito. In secondo luogo per le dimensioni delle attrezzature interne, per le dimensioni dei sedili e dei materiali utilizzati a noi totalmente estranei. E poi per il carburante. L’elemento 115 è virtualmente inesistente...

www.boblazar.com/closed/index.html



IN UN MONDO COSI' EGOISTA, COSA SAREBBE MEGLIO FARE ?

Ritengo che la Fenomenologia debba essere spiegata DECENTEMENTE, PROGRESSIVAMENTE e SERIAMENTE;
altrimenti succede quello che ricordo, quando ero ragazzino ed iniziavo a seguire la storia dei Dischi, che in seguito ai moltissimi avvistamenti degli anni 52/54 :
ad esempio, due persone, a Roma, dove abitavo, si uccisero : una signora si gettò da un balcone ed un altro si suicidò, ma non ricordo come.
Il tutto perché, i soliti giornalisti che cavalcano sempre l'onda dell'ultima notizia, scrissero, su un quotidiano romano : " i marziani stanno invadendo la Terra?"...
Non è certamente così che debba essere spiegata al pubblico ( abituato agli interessi quotidiani ed alle partite domenicali) l'affascinante ipotesi di Abitanti esotici provenienti
da lontani Mondi....
Quindi di fronte a questi siamo portati o ridierne tutti o a darci alla pazzia!
Questo perché chi ha l'interesse di governare le varie Nazioni non deve essere "distolto" da certe "scemenze"!
Leggi : perché qui comando io e basta.
Altro che siamo un'unica razza, siamo tutti uguali e "volemose bene"...
Vi sono troppi interessi, e su qualsiasi campo!
E, "sic stantibus", LORO se ne guardano bene evidentemente di contattare simili specie biologiche...
Poi, forse, da parte Loro, proprio perché non sono ostili, non desiderano avere contatti con noi...
Saremmo "assimilati", nel senso che faremmo la fine di popolazioni isolate, retrograde, intendo dire, che quasi scompariremmo come razza umana.
Per questo motivo penso che LORO attendano una nostra evoluzione, specialmente dal lato umano , perche non è un mondo pacifico, unito il nostro.
Con chi dovrebbero schierarsi altimenti ? A chi dovrebbero prestar aiuto? E ciò che potrebbe risolvere i nostri problemi quotidiani, potrebbe essere rivolto contro altri...!
Un accendino per accendere un semplice fuoco, lo daremmo in mano ad un bimbo curioso o peggio, malintenzionato?
Questo è ciò che mi fa riflettere. Non si può andare a far visita a qualcuno se poi vengono udite delle "grida" per le scale... qualsiasi di noi tornerebbe sui suoi passi !
Certo questo è il mio pensiero. Allora spiegatemi per quale motivo non è ancora stato stabilito, o voluto, il "CONTATTO UFFICIALE"....


IL PUNTO SUL FENOMENO UFOLOGICO

Ormai sono molte le osservazioni effettuate da persone preparate o altamente qualificate, gente preparata, seria, che non è disposta da espedienti del genere per avere notorietà, anzi, spesso ne sono danneggiate!
E perciò chissà quante di queste non osano dire nulla per il loro prestigio...
Checché se ne dica ormai, questo Fenomeno è da anni seguito e studiato da ricercatori disseminati in tutto il mondo; la Scienza Ufficiale non l'accetta! Per lo meno ufficialmente....
Evidentemente, siamo ancora all'inammissibilità che delle “pietre” possano cadere dal cielo.....
( Come fu cacciato Lavoisier, dall'Accademia delle Scienze francese per sostenere ciò...)
Ufficialmente, la maggioranza degli scienziati, reagisce rifiutando il fenomeno U.F.O., relegandolo fra la mistificazione ed il mito.
Se poi il fenomeno continuerà a manifestarsi , s'invocherà la “debolezza” delle varie testimonianze; ed anche se tali testimonianze sono confermate da TRACCE lasciate sul suolo, sono quest'ultime che rimangono osservabili, mai gli U.F.O. all'arrivo degli “esperti”...!
Stando così le cose, non c'è da meravigliarsi che agli U.F.O. sia negato il diritto... all'esistenza !
Ma è una stupida presunzione quella di sdegnare e condannare come falso QUELLO CHE AL MOMENTO NON CI PARE VEROSIMILE...!
Troppi si fondano sulle loro “verità” scientifiche, escludendone altre.
In tal modo se degli Extraterrestri non hanno alcun interesse di comunicare con la nostra specie, resteranno allora sempre “INESISTENTI”, inammissibili....?
Quello che è più strano, e sotto certi aspetti, più patetico, in tutta questa vicenda, è che quando qualcuno è preposto a svolgere ufficialmente una parvenza d'inchiesta, tende sempre a dimostrare l'incapacità di chiunque a testimoniare un simile Evento, se non perché trattasi di burle, sviste o cattive interpretazioni!
E per dimostrarlo, ad esempio, il Governo americano ha speso milioni di dollari, con varie Commissioni d'inchiesta!
O forse li ha spesi per farci stare “tranquilli”?
Siamo pieni di prove: documenti , testimonianze, frammenti di metalli sconosciuti o purissimi, impronte lasciate al suolo, piloti inseguiti o scortati; allarmi aerei a ripetizione; guerre evitate per un soffio, a causa della Loro presenza, anche su Basi militari; blackout di intere città, durante i Loro passaggi o stazionamenti; etc.,etc...
Ma la maggioranza del pubblico è scettica, per forza: quando uno scienziato viene interpellato sul fenomeno degli U.F.O. in pubblico e ne smentisce l'esistenza ( vedi Zichichi ), in nome di quale “scienza” pronuncia tale verdetto su fatti che non conosce o non vuol conoscere....!
Se è vero, come è vero, che un'affermazione scientifica è il risultato di lunghi studi , ricerche ed analisi critiche, allora la negazione degli U.F.O. non è un'affermazione scientifica, ma nient'altro che un'opinione personale!
Nessuno, si badi bene, pretende che tutti gli scienziati debbano diventare esperti sul problema degli U.F.O. ; però è lecito pretendere che almeno quelli che non sono in grado di esprimersi in merito, si astengano per lo meno dal pronunciarsi pubblicamente, in modo da evitare che la gente, ignara e fiduciosa, accolga per “verità scientifica” ciò che non è altro che un parere personale...
Chi è dotato di spirito scientifico autentic , possiede anche l'umiltà di ammettere, quando è necessario, la propria ignoranza; o per lo meno il proprio disinteresse.
Altri ricorrono alla solita banale scusa: che non abbiamo una prova seria; anche questo, se facessero indagini “sul posto”, si accorgerebbero che è falso!
Ma a prescindere da ciò, che cosa è una prova?
Un UFO dovrebbe atterrare in una piazza di una città?
Quale prova avrebbero alcune popolazioni indigene, od isolate, nell'asserire che “strani uccelli di metallo” sorvolano le loro teste con il rumore del tuono?
Sono forse visionari costoro?
Quanti pezzi di quel metallo potrebbero collezionare o studiare per avere delle prove certe di ciò che vedono?
Negli anni 40, l'Aeronautica statunitense usava dire: “ Non può essere, dunque non è...”
L'enorme massa di testimonianze, se prese in blocco e se rispondono alle condizioni di risultare concordanti ed indipendenti, non possono costituire esse stesse un certezza della realtà che descrivono?
La concordanza delle descrizioni di Oggetti Volanti Non Identificati è tale da rendere insostenibile qualsiasi spiegazione a cose identificabili, sia esse naturali che costruite da noi.
Anche se non fa piacere ai cosiddetti razionalisti, quello degli U.F.O. non è un Mito od isteria di massa o la ricerca di chissà che cosa... ma REALTA'
Se gli U.F.O. vengono imputati di ignorare le leggi della natura, dobbiamo semplicemente constatare I LIMITI ATTUALI DELLA NOSTRA SCIENZA, non della LORO ESISTENZA !
Si hanno testimonianze in tutto il mondo; si hanno chilometri di documentazioni più o meno segrete; si ha gente esperta che dice ciò che ha visto con i propri occhi ed è stata, in certi casi, presa od invitata a bordo; si hanno dichiarazioni di scienziati o di astronomi, anche famosi, che ammettono ( non l'esistenza, quella la danno per scontata ) la PRESENZA, qui, nei nostri cieli, di un'AVIAZIONE ELETTROMAGNETICA che esula dalle nostre conoscenze e possibilità; vi sono astronauti che, magari sotto voce, hanno ammesso CHI hanno visto od INCONTRATO.
Tutti quelli che non hanno visto niente o che non ne vogliono sapere caparbiamente niente, rimarranno tali...
Tutti quelli convinti che da centinaia di anni "abbiamo" Mezzi Eccezionali segreti o nascosti aspettando (?) il momento opportuno per "tirarli fuori", seguiteranno a pensarla così...

C'è gente che ha visto QUALCOSA: in alto; in basso; a terra; sono stati presi a bordo; hanno scortato aerei; hanno seguito ogni volo spaziale dei nostri astronauti o sonde varie; hanno interferito con noi; con gli animali; hanno lasciato tracce sul terreno dove sono atterrati; pongono in blackout sistemi elettronici od elettrici; cambiano di colore a seconda della loro velocità; hanno un campo elettromagnetico attorno al loro scafo che permette loro di spostarsi sia nel cielo di un pianeta che nello Spazio; appaiono e scompaiono improvvisamente, eludono i nostri radars o meno; a riprova che hanno questo campo elettromagnetico lo dimostra, oltre la luminescenza di notte a causa della jonizzazione dello stesso campo, il fatto che quando sono a terra o sospesi a pochi metri dal suolo, rimane diffuso nell'aria un odore di OZONO, classico delle manifestazioni elettromagnetiche ( tipo fulmine nelle vicinanze ), e con la forza motrice di detto campo è ovvio che non produca alcun rumore, a parte un lieve ronzio ( a volte un sibilo, durante una vertiginosa "fuga" ).
Cosa fa dubitare che questo po, po di ROBA, non appartenga ad una Civiltà di molto superiore alla nostra, quella... EXTRATERRESTRE !

Comunque ho sempre trascritto avvistamenti da parte di piloti, astronomi ed astronauti; loro, hanno parlato di Astronavi Aliene !


"...Houston, abbiamo sempre sotto controllo l'Astronave Aliena..." ( "Shuttle" )



Qualche documento declassificato dell'U.S. AIR FORCE : queste sono le copie del Regolamento AFL 200-5 ( che insieme al JANAP-146 ), "U.F.O.: SERIOUS BUSINESS", sono la prova lampante della cosiddetta "congiura del silenzio" voluta dalle autorità.
E chi avesse parlato di un qualsiasi fatto od avvistamento effettuato all'interno di una Base Militare,sarebbe stato sanzionato ( e lo è tutt'ora )con 10 anni di carcere e 10 mila dollari di multa ( JANAP 146 ).
Gli emuli di S. Tommaso possono consultare direttamente questi documenti...

www.cufon.org/cufon/AFL_200-5.pdf
www.nicap.org/directives/janap146c.htm
www.nicap.org/directives/janap146d.pdf
www.nicap.org/directives/janap146e.htm
www.cun-veneto.it/termini_ufologici.htm
www.edicolaweb.net/nonsoloufo/da08_01i.htm

joe1960
00sabato 17 maggio 2008 13:53
re
Ciao Massimo interessantissimo come sempre mi trovo in pieno accordo con quanto scrivi, come ex militare anche io sostengo che noi terrestri non abbiamo quel tipo di tecnologia, e per quanto riguarda i campi di contenimento li abbiamo solo teorizzati, ma è chiaro che loro li possiedono io stesso vidi nel 94 un oggetto (dopo la mancanza di corrente o black out nell'intero quartiere dove abitavo)sorvolare le case per poi salire di quota ad una velocità impressionante, lì mi sono convinto non solo dell'esistenza alla quale ho sempre creduto, ma della superiorità tecnologica dei nostri ospiti, per altro come sai non li ritengo amichevoli o almeno non tutti, anche se per ora non si sono rivelati una vera minaccia, e nemmeno si sono rivelati in modo ufficiale. Restano gli interrogativi che ho postato in altre rubriche dei nostri forum, a cominciare da che tipo di accordi hanno i governi con gli ospiti, e se il fatto che non ci hanno ancora conquistato è proprio grazie a questi accordi o se c'è dell'altro, come io sospetto, ma al di là di tutto questo le prove dell'esistenza sono assolutamente innegabili, sembriamo bambini che si nascondono dietro un dito, questa ridicola farsa prima o poi finirà mi auguro, e prima o poi la verità dovrà venire a galla, con tutti gli sconvolgimenti del caso. Certo i poteri non gradiranno questa cosa perchè perderanno molto del loro mordente ma forse sarebbe il caso di non affidare più la nostra vita nelle mani di costoro, fino ad oggi hanno fatto solo danni con la loro visuale ristretta, ed hanno provocato un disastro ambientale che potrebbe essere irreversibile, sarebbe ora di fare un salto di qualità, di riappropriarci dei sentimenti umani che ci sono stati tolti, per colpa delle politiche economiche scellerate che sono state perpetrate, e sarebbe ora che tutti capissimo che Gea è viva e sta sofferendo a causa nostra, sarebbe ora di mettere da parte gli interessi economici e di pensare a crescere umanamente, cosa vuol dire quello che sto scrivendo? Che non è possibile tollerare ultriormente che ci siano persone che non hanno accesso all'acqua per esempio, che ci siano persone che muoiono di fame, e che non hanno nemmeno la possibilità di accedere ad una soglia di vita decorosa. Per decorosa intendo che riescano a soddisfare i bisogni primari. Ma il discorso è troppo lungo e mi fa inc... veramente, quale è lo scopo finale di tutto questo? Semplice, mantenere il potere, negando ad oltranza arrivando anche ad uccidere chi cerca di diffondere la verità, i tempi sono quasi maturi per la rivelazione, manca ancora poco, o almeno questa è la sensazione che ho io personalmente, ma mi domando, se dovesse essere veramente, come reagiremmo tutti noi? Se la verità venisse resa pubblica, e non solo, ma aggiungo, se i nostri ospiti si rivelassero, e se non fossero amichevoli allora cosa realmente succederebbe? O peggio ancora, se si rivelassero e fosse un inganno? Mi spiego meglio, ci contattano ufficialmente sembrano pacifici pronti a soccorrere la razza umana, ed a cavarla dal problema energetico nel quale ci troviamo, ci forniscono nuove tecnologie per risolvere malattie e fame, e poi subdolamente ci asservono a loro? Sono tante le variabili e altrettante le domande, l'unica risposta al momento possibile è aspettare l'evoluzione delle cose, ma preparasi al peggio è prudente e doveroso.
Un abbraccio
(richard)
00sabato 17 maggio 2008 19:26
Caro Massimo premesso che non ho alcun potere per cacciare qualcuno dal forum perche' sono un semplice utente ne piu' e ne meno come te e tanti altri,e poi, seppure fosse, ed avessi fatto qualche marachella, come potrei mai liberarmi di una fonte inesauribile di notizie che sono ancora sconosciute ai piu' vista la tua lunghissima professione tramite la quale hai potuto acquisire cosi' tanti fatti e testimonianze strane e straordinare sull'ufologia! [SM=g27811]
ufologo 555
00sabato 17 maggio 2008 20:04
Buona serata e buona Domenica, joe1960 e (richard)!
Joe1960, condivido ogni parola che hai detto! Non so nemmeno replicare... Andiamo avanti e vediamo...
(richard), no a volte se stufo dillo, o se sono troppo lungo; il fatto è che ci tengo che tutti sappiano, non dico le mie idee, ma quello che chi è più importante di noi dichiara; ecco perché, come ho sempre detto, faccio "parlare"chi ha vissuto episodi sconcertanti e che confermano la fenomenologia Ufologica.
(richard)
00sabato 17 maggio 2008 20:41
Caro Massimo voglio dirti tutta la verita', io mi incanto come un bambino a cui si raccontano le fiabe, che nel nostro caso sono fatti reali, nel leggere i tuoi resoconti alcuni dei quali neanche conoscevo,quindi hai tutta la mia simpatia ed il consenso,per quel che vale,nel raccontare ogni tua testimonianza ed avvenimento che conosci.
Ps:le foto della piramide a quale indirizzo le hai mandate perche' sulla mia e-mail e su mail-ffz non c'è nulla.Un caro saluto. [SM=g27811]
ufologo 555
00sabato 17 maggio 2008 20:51
Bene, anzi male! Come al soliti ho fatto casino!
Mi puoi dare un indirizzo che riprovo?
(richard)
00sabato 17 maggio 2008 21:16
Ti ho inviato il mio indirizzo e-mail al tua casella MSN di tele2,a presto!
ufologo 555
00domenica 18 maggio 2008 13:54
Grazie! Tutto OK.
( Per chi fosse interessato alla Piramide di "Cheope"ed ai suoi misteri ):

freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=7128130&p=3




Approfitto per comunicare i files sugli U.F.O. rilasciati dal Governo britannico, come annunciato tempo fa, inseriti in Internet tramite the National Archives (news del 16.05.2008):

ufos.nationalarchives.gov.uk
ufologo 555
00lunedì 19 maggio 2008 12:18
AFR-200
QUESTO FU UNO DEI PRIMI REGOLAMENTI INTERNI IN CASO DI AVVISTAMENTI U.F.O. ( Ed è specificato )

Interessante è la pag. 2 al punto 6 ( dove parla del4602° Squadron, preposto al recupero di U.F.O. precipitati, altro ché il"Blue Book"; Z.I. sarebbe: zona d'interesse ); ed il più bello...è a pag.4 punto 9: dove dice:
lo Stato maggiore dell'Aeronautica si farà carico di divulgare una sintesi dei dati raccolti al fine di informare la popolazione civile.
E' consentito, in risposta a quesiti locali, rilasciare dichiarazioni pubbliche SOLO nei casi in cui l'oggetto avvistato VENGA IDENTIFICATO COME APPARTENENTE AD UNA CLASSE DI OGGETTI CONOSCIUTI.
Poi, più sotto:
Nei casi in cui non sarà POSSIBILE GIUSTIFICARE GLI AVVISTAMENTI, sarà sufficiente dichiarare che, a causa delle innumerevoli INCOGNITE, l'A.T.I.C. ha in corso un'analisi dei dati che saranno divulgati successivamente....
( Cioè, l'anno del mai.... E' ABBASTANZA? )


=====================================================================
{First Unnumbered Page of 4}
*AFR 200-2
1-5

AIR FORCE REGULATION THE DEPARTMENT OF THE AIR FORCE
No. 200-2 WASHINGTON, 12 AUGUST 1954

INTELLIGENCE

Unidentified Flying Objects Reporting (Short Title: FLYOBRPT)

Paragraph
Purpose and Scope . . . . . . . . . . 1
Definitions . . . . . . . . . . . . . 2
Objectives . . . . . . . . . . . . . 3
Responsibility . . . . . . . . . . . 4
Guidance . . . . . . . . . . . . . . 5
ZI Collection . . . . . . . . . . . . 6
Reporting . . . . . . . . . . . . . . 7
Evidence . . . . . . . . . . . . . . 8
Release of Facts . . . . . . . . . . 9

1. Purpose and Scope: This Regulation establishes procedures for information
and evidence materiel pertaining to unidentified flying objects and sets forth
the responsibility of Air Force activities in this regard. It applies to all
Air Force Activities.

2. Definitions:

a. Unidentified Flying Objects (UFOB) relates to any airborne object which
by performance, aerodynamic characteristics, or unusual features, does not
conform to any presently known aircraft or missile type, or which cannot be
positively identified as a familiar object.

b. Familiar Objects - Include balloons, astronomical bodies, birds, and so
forth.

3. Objectives: Air Force interest in unidentified flying objects is twofold:
First as a possible threat to the security of the United States and its forces,
and secondly, to determine technical aspects involved.

a. Air Defense. To date the flying objects reported have imposed no threat
to the security of the United States and its Possessions. However, the
possibility that new air vehicles, hostile aircraft or missiles may first be
regarded as flying objects by the initial observer is real. This requires that
sightings be reported as rapidly and as completely as information permits.

b. Technical Analysis thus far has failed to provide a satisfactory
explanation for a number of sightings reported. The Air Force will continue to
collect and analyze reports until all sightings can be satisfactorily
explained., bearing in mind that:

(1) To measure scientific advances, the Air Force must be informed on
experimentation and development of new air vehicles.

(2) The possibility exists that an air vehicle of revolutionary
configuration may be developed.

(3) The reporting of all pertinent factors will have a direct bearing on
the success of the technical analysis.

4. Responsibility:

a. Reporting. Commanders of all Air Force activities will report all
information and evidence that may come to their attention, including that
received from adjacent commands of the other services and from civilians.

b. Investigation. Air Defense Command will conduct all field
investigations within the ZI, to determine the identity of any UFOB.

c. Analysis. The Air Technical Intelligence Center (ATIC), Wright-
Patterson Air Force Base, Ohio, will analyze and evaluate: All information and
evidence reported within the ZI after the Air Defense Command has exhausted all
efforts to identify the UFOB; and all information and evidence collected in
overseas areas.

d. Cooperation. All activities will cooperate with Air Defense Command
representatives to insure the economical and prompt success of an
investigation, including the furnishing of air and ground transportation, when
feasible.

5. Guidance. The thoroughness and quality of a report or investigation into
incidents of unidentified flying objects are limited only by the
resourcefulness and imagination of the person responsible for preparing the
report. Guidance set forth below is based on experience and has been found
helpful in evaluating incidents.

a. Theodolite measurements of changes of azimuth and elevation and angular
size.

b. Interception, identification, or air search
__________

*This Regulation supersedes AFR 200-2, 26 August 1953, Including Change 200-2A,
2 November 1953.

=============================================================================
{Page 2}
AFR 200-2
5-7

action. these actions may be taken if appropriate and within the scope of
existing air defense regulations.

c. Contact with local aircraft control and Warning (AC&W) units, ground
observer corps (GOC) posts and filter centers, pilots and crews of aircraft
aloft at the time and place of sighting whenever feasible, and any other
persons or organizations which may have factual data bearing on the UFOB or may
be able to offer corroborating evidence, electronic or otherwise.

d. Consultation with military and civilian weather forecasters to obtain
data on: Tracks of weather balloons released in the area, since these often
are responsible for sightings; and any unusual meteorological activity which
may have a bearing on the UFOB.

e. Consultation with astronomers in the area to determine whether any
astronomical body or phenomenon would account for or have bearing on the
observation.

f. Contact with military and civilian tower operators, air operations
offices, and so forth, to determine whether the sighting could be the result of
misidentification of known aircraft.

g. Contact with persons who might have knowledge of experimental aircraft
of unusual configuration, rocket and guided missile firings, and so forth in
the area.

6. ZI Collection. The Air Defense Command has a direct interest in the facts
pertaining to UFOB's reported within the ZI and has, in the 4602d Air
Intelligence Service Squadron (AISS), the capability to investigate these
reports. The 4602d AISS is composed of specialists trained for field
collection and investigation of matters of air intelligence interest which
occur within the zone of the ZI. This squadron is highly mobile and deployed
throughout the ZI as follows: Flights are attached to air defense divisions,
detachments are attached to each of the defense forces, and the squadron
headquarters is located at Peterson Field, Colorado, adjacent to Headquarters,
Air Defense Command. Air Force activities, therefore, should establish and
maintain liaison with the nearest element of this squadron. This can be
accomplished by contacting the appropriate echelon of the Air Defense Command
as outlined above.

a. All Air Force activities are authorized to conduct such preliminary
investigation as may be required for reporting purposes; however,
investigations should not be carried beyond this point, unless such action is
requested by the 4602d AISS.

b. On occasions - after initial reports submitted - additional data is
required which can be developed more economically by the nearest Air Force
activity, such as narrative statements, sketches, marked maps, charts, and so
forth. Under such circumstances, appropriate commanders will be contacted by
the 4602d AISS.

c. Direct communication between echelons of the 4602d AISS and Air Force
activities is authorized.

7. Reporting. Information relating to unidentified flying objects will be
reported promptly. The method (electrical or written) and priority of the
dispatch will be selected in accordance with the apparent intelligence value
of the information. In most instances, reports will be made by electrical
means: Information over 24 hours old will be given a "deferred" precedence.
reports over 3 days old will be made by written report prepared on AF Form 112,
Air Intelligence Information report, and AF Form 112a, Supplement to AF Form
112.

a. Addressees:
(1) Electrical Reports. All electrical reports will be multiple
addressed to:
(a) Commander, Air Defense Command, Ent Air Force Base, Colorado
Springs, Colorado.
(b) Nearest Air Division (Defense) (For ZI only.)
(c) Commander, Air Technical Intelligence Center, Wright-Patterson Air
Force Base, Ohio.
(d) Director of Intelligence, Headquarters, USAF, Washington 25, D.C.
(2) Written Reports:
(a) Within the ZI, reports will be submitted direct to the Air Defense
Command. Air Defense Command will reproduce the report and
distribute it to interested ZI intelligence agencies. The original
report together with the notation of the distribution effected then
will be forwarded to the Director of Intelligence, Headquarters,
USAF, Washington 25, D.C.
(b) Outside the ZI, reports will be submitted direct to the Director of
Intelligence, Headquarters, USAF, Washington 25, D.C. as prescribed
in "intelligence Collection Instructions" (ICI), June 1954.
b. Short Title. "UFOB" will appear at the beginning of the text of
electrical messages and in the subject of written reports.
c. Negative Data. The word "negative"


2
=============================================================================
{Page 3}
AFR 200-2
7-8

in reply to any numbered item of the report format will indicate that all
logical leads were developed without success. The phrase "not applicable"
(N/A) will indicate that the question does not apply tot he sighting being
investigated.

d. Report Format Reports will include the following numbered items:
(1) Description of the object(s):
(a) Shape
(b) Size compared to known object (use one of the following terms: Head
of a pin, pea, dime, nickel, quarter, half dollar, silver dollar,
baseball, grapefruit, or basketball) held in the hand at about arms
length.
(c) Color.
(d) Number.
(e) Formation, if more than one.
(f) Any discernible features or details.
(g) Tail, trail, or exhaust, including size of same compared to size of
object(s).
(h) Sound. If heard, describe sound.
(i) Other pertinent or unusual features.
(2) Description of course of object(s):
(a) What first called the attention of the observer(s) to the
object(s)?
(b) Angle of elevation and azimuth of the objects when first observed.
(c) Angle of elevation and azimuth of the objects upon disappearance.
(d) Description of flight path and maneuvers of object(s).
(e) Manner of disappearance of objects(s)
(f) Length of time in sight
(3) Manner of observation:
(a) Use one or a combination of the following items: Ground-visual,
ground-electronic, air-electronic. (If electronic, specify type of
radar.)
(b) Statement as to optical aids (telescopes, binoculars, and so forth)
used and description thereof.
(c) If the sighting is made while airborne, give type of aircraft,
identification number, altitude, heading, speed and home station.
(4) Time and date of sighting:
(a) Zulu time-date group of sighting.
(b) Light conditions (use one of he following terms): Night, day, dawn,
dusk.
(5) Locations of observer(s). Exact latitude and longitude of each
observer or Georef position, or position with reference to a known
landmark.
(6) Identifying information of all observer(s):
(a) Civilian - Name, age, mailing address, occupation.
(b) Military - Name, grade, organization, duty, and estimate of
reliability.
(7) Weather and winds-aloft conditions at time and place of sightings:
(a) Observer(s) account of weather conditions.
(b) Report from nearest AWS or U.S. Weather Bureau Office of wind
direction and velocity in degrees and knots at surface, 6,000',
10,000', 16,000', 20,000', 30,000', 50,000', and 80,000', if
available.
(c) ceiling.
(d) Visibility.
(e) Amount of cloud cover.
(f) Thunderstorms in area and quadrant in which located.
(8) Any other unusual activity or condition, meteorological,
astronomical, or otherwise, which might account for the sighting.
(9) Interception and identification action taken. (Such action may be
taken whenever feasible, complying with existing air defense
directives.)
(10) Location of any air traffic in the general area at the time of the
sighting.
(11) Position title and comments of the preparing officer, including his
preliminary analysis of the possible cause of the sighting(s).

(12) Security. Reports should be unclassified unless inclusion of data
required by c and d below mandates a higher classification.

8. Evidence. The existence of physical evidence (photographs or materiel) will
be promptly reported.
a. Photographic:
(1) Visual: the negative and two prints will be forwarded, all original
film, including wherever possible both prints and negatives, will be
titled or otherwise properly identified as to place, time, and date
of the incident

3
=============================================================================
{Page 4}
AFR 200-2
8-9

(see "Intelligence Collection Instructions" (ICI), June 1954)
(2) Radar Two copies of each print will be forwarded. Prints of
radarscope photography will be titled in accordance with AFR 95-7 and
forwarded in accordance with AFR 95-6.

b. Materiel Suspected or actual items of materiel which come into the
possession of any Air Force Echelon will be safeguarded in such manner
as to prevent any defacing or alteration which might reduce its value
for intelligence examination and analysis.

9. Release of Facts: Headquarters USAF will release summaries of evaluated
data which will inform the public on this subject. In response to local
inquiries, it is permissible to in form news media representatives on UFOB's
when the object is positively identified as a familiar object (see paragraph
2b), except that the following type of data warrants protection and should not
be revealed: Names of principles, intercept and investigation procedures, and
classified radar data. For those objects which are not explainable, only the
fact that ATIC will analyze the data is worthy of release, due to many unknowns
involved.

By Order of the Secretary of the Air Force:

Official: N.F. Twining
Chief of Staff, United States Air Force
K.E. THIEBAUD
Colonel, USAF
Air Adjutant General

DISTRIBUTION:
S; X
ONI, Department of the Navy 200
G-2, Department of the Army 10


=====================================================================

(richard)
00lunedì 19 maggio 2008 18:18
Alla faccia del "cacio cavallo" piu' chiaro di cosi' si muore,questi americani sono proprio fantastici nel programmare e dichiarare tutto e smentire altrettanto tutto di quello programmato e dichiarato!
Grazie Massimo delle belle notizie!
ufologo 555
00lunedì 19 maggio 2008 20:13
Sono cose per cui "godo" carissimo (richard), perché sono documenti che leggevo da ragazzo... ed ora che li ritrovo, a mano, a mano sulla "rete".... Mi capisci, no?
AURORA PILOT
00lunedì 19 maggio 2008 20:52
Ufologo 555, avrei una domanda... questi documenti erano top-secret o chiunque li poteva leggere?!
Grazie per le splendide informazioni trovate!
Molto interessante anche la descrizione della forma dell'oggetto in relazione a qualcosa di conosciuto! Lascia pensare molto.

AURORA PILOT
ufologo 555
00martedì 20 maggio 2008 11:59
Ciao AURORA PILOT,il documento AFR-200 era fatto per essere visionato dai Comandanti di Base, però certamente non andava in giro ( come l'A.M., ce li ha, ma si tirano fuori all'occorenza, per compilarli ), quello invece era proprio un regolamento interno per i vari Comandanti delle varie Basi Aeree.
Io, questo documento e qualche altro, lo conoscevo per vie...traverse; ma in seguito si poteva leggere, trascritto, su qualche libro di ufologia; come il volume di Philip Corso: " Il giorno dopo Roswell", nell'appendice. Ltri documenti si possono trovare in "rete", ormai. Come quelli del "Blue Book".
Ne metto alcuni:

www.nicap.org/documents.htm

foia.fbi.gov/ufo/ufo2.pdf

alieniemisteri.altervista.org/documenti_rari_ufo.htm

ufos.nationalarchives.gov.uk/

209.132.68.98/pdf/som101_part1.pdf

www.majesticdocuments.com/

ufologie.net/htm/foia60.htm

ufologie.net/htm/foia24.htm

ufologie.net/htm/foia68.htm

www.bluebookarchive.org/pdfs/150DPI/BBA-PBSR10-150.pdf

centroufologicotaranto.blogspot.com/search/label/DOCUMENTI%20DECLAS...

(richard)
00martedì 20 maggio 2008 13:25
Uhhmmm!Che cuccagna, quanti bei siti per gli scettici ed i superficiali.Provare per credere,non costa nulla!
Grazie Massimo,sei grande,anzi di piu'! [SM=g27811]
ufologo 555
00martedì 27 maggio 2008 13:01
NOTO RICERCATORE UFO

Il giorno 3 dicembre 2006 l'edizione italiana della Pravda ha messo in rete nuove notizie sul caso "Olavo T. Fontes", il medico ed ufologo brasiliano che, raccogliendo le testimonianze di due ufficiali dell'Intelligence della Marina USA, creò il caso poi conosciuto come "La lettera Fontes". La notizia è stata ripresa dal portale www.impattoalieno.net

Un brano della lettera:

I MILITARI GLI AVREBBERO DETTO QUANTO SEGUE

Tutti i Governi del mondo e le Autorità Militari HANNO LE PROVE che i Dischi Volanti esistono e non sono velivoli di questo mondo. È in atto uno scambio di informazioni, attraverso i servizi segreti e le conferenze militari top-secret che si tengono periodicamente per discutere gli sviluppi al riguardo. Sembra che siano coinvolti alcuni ufficiali americani di alto rango nel Comando Supremo, il Consiglio di Sicurezza Nazionale, pochi scienziati ad esso collegati e alcune organizzazioni civili, che stanno portando avanti ricerche su progetti militari. Tutte le informazioni sull'argomento UFO sono top-secret. Quasi tutte le Autorità Civili e Militari non sono autorizzate a sapere e persino il Presidente non sarebbe al corrente di tutta la verità... Le Autorità Militari di tutto il mondo sono d'accordo che la gente non debba sapere niente del problema in quanto si ritiene che una tale conoscenza comporterebbe uno shock tremendo, tale che si paralizzerebbe la vita per molti anni...

Notizie vecchie? Non fa niente, rinfreschiamoci la memoria.
(richard)
00martedì 27 maggio 2008 16:44
Allora è meglio che la popolazione si trovi di fronte al fatto compiuto ovvero davanti ad un disco con relativi alieni in piazza S.Pietro invece di venir informata degli sviluppi che potrebbero essere rilasciati con oculatezza e gradatamente?? "Fate vobis"!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:26.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com