È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Risorse: Regolamento | Assistenza e Aiuto | Comunicazioni generali   Condividi:    
Visita il sito Ufoonline.it 
per ulteriori notizie, immagini e commenti.

Archivio + Ricerca + Opinioni + Tag + Speciali + Vostri avvistamenti 

Ricerca per anno di tutti gli articoli2010 - 2011 - 2012 - 2013 - 2014  TAG articoli archiviati sul sito:

Ufo | Marte | Scienza | Misteri | CropCircles | CoverUp | Seti | Astronomia | UfoinTv | Criptozoologia  

2012 | Sole | Interviste | Editoriali | Neo | Religione | Avvistamenti | Storia | Analisi | Luna 

Abductions | Droni | Astrobiologia | Paleoastronautica | Disastri | Complottismo | Terra


 
Stampa | Notifica email    
Autore

Fuochi di Canneto di Caronia a altri fenomeni a Messina e dintorni: un topic per capire

Ultimo Aggiornamento: 02/02/2017 13:30
30/09/2014 02:40

Re: Re: Re:
Hiverside, 30/09/2014 01:13:



Ma itta [SM=g6794] . Le foto di Ovni che hai postato prima? le foto sono uguali a tante foto che appaiono ogni giorno sui giornali, sono insignificanti. Nessun personale qualificato ha analizzato le immagini, sono state portate al CUN. Sono prove estranee a Canneto di Caronia, neanche la popolazione le considera.



www.corriere.it/cronache/08_settembre_08/magazine_xfiles_e721d8a8-7daf-11dd-8ad1-00144f02aa...


Il tutto con mille dubbi legati a documenti mai pubblicati. È il caso di una foto scattata da un mezzo militare nelle acque di Vulcano il 2 agosto del 2004. Una clamorosa immagine che lascia interdetti perché sul profilo dell’isola sembrano sospesi due oggetti che fanno subito pensare ai dischi volanti. Ingrandito il fotogramma e studiato ogni dettaglio dell’istantanea con sofisticate attrezzature, i tecnici dei diversi enti presenti nel Gruppo hanno solo potuto escludere l’ipotesi del fotomontaggio. «Proprio perché sembrano due dischi volanti procediamo con i piedi di piombo in assenza di conclusioni scientificamente definite », commenta a denti stretti il coordinatore del Gruppo, Francesco Venerando, quando scopre che la foto è comunque arrivata al Corriere della Sera Magazine superando dopo quattro anni la barriera del top secret.



www.ragusanews.com/articolo/6739/ufo-a-ragusa-proseguono-le-...


Chi ha violato lo spazio aereo nella tarda mattinata di giovedì scorso in un punto imprecisato dell'area a nord delle isole Eolie?
E' uno dei tanti interrogativi a cui stanno cercando di dare risposta gli scienziati e i tecnici del gruppo interistituzionale di lavoro voluto nel 2005 dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri per l'Osservazione dei fenomeni di Caronia.
Quello accaduto il 16 ottobre è l'ennesimo fatto inspiegabile, o meglio fenomeno di "natura artificiale", così come è stato classificato dal gruppo governativo insieme agli altri 350 eventi monitorati dal 2004 ad oggi nell'isola. Quest'ultimo avvistamento avrebbe potuto restare top secret. Ma c'è un rapporto che i due piloti dell'aereo civile di linea partito da un aeroporto della Sicilia hanno dovuto comunque scrivere, finito nella banca dati della "squadra anti alieni" (così viene banalmente denominato il gruppo che indaga sui fenomeni di Caronia). "Queste denominazioni non ci piacciono, nemmeno quella degli X-files", afferma Francesco Mantegna Venerando, presidente del gruppo interistituzionale, "anche se di fatto noi stiamo osservando con metodo scientifico non solo tutti i fenomeni accaduti a Caronia, ma anche tutti gli avvistamenti di Ovni, cioè di oggetti volanti non identificati e tutti i fenomeni elettromagnetici inspiegabili, ovvero non naturali che coinvolgono la nostra isola". L'episodio accaduto giovedì viene confermato da Venerando.

"Da un primo rapporto fatto dai due piloti", spiega il presidente del gruppo interistituzionale, "emerge che quanto hanno segnalato non doveva trovarsi lì, poichè quell'area risultava sgombra dal traffico aereo". I due piloti hanno osservato inizialmente un "ammasso aeriforme scuro tipico di un esplosione". "Alcuni attimi dopo", continua Venerando, "i piloti hanno visto a una quota molto superiore a quella sulla quale si trovava l'aereo che stavano conducendo, un oggetto che era in rapido spostamento verso l'area nord delle isole Eolie". L'osservazione fatta dai due piloti riguarda l'area più strategica della Sicilia secondo i paramenti di studio del gruppo interistituzionale. Il perimetro che va dalla costa di Caronia alle isole Eolie è sottoposto da anni ai raggi x dalle sentinelle della squadra presieduta da Venerando. Un esempio, fra i tanti che si sono registrati in questa zona, è l'evento immortalato da una fotografia scattata il 2 agosto del 2004 da un mezzo militare nelle acque di Vulcano: chi guarda l'immagine non può non associare i due oggetti non identificati sospesi quasi sopra l'isola a due dischi volanti.

"Ci sono pervenute e tuttora ci pervengono diverse segnalazioni di oggetti volanti non identificati che fanno riferimento a un'area geografica che parte dalle Eolie e che ormai si estende a tutta la Sicilia", afferma Venerando, "e si tratta di una certa attività che è, oggettivamente, in crescendo".



Vedruccio:


«Ma invece di fare ipotesi, perché non vi basate sui fatti? Le foto a quegli oggetti volanti sono i fatti. Fare altre congetture in base a fatti così può essere scomodo. Io non lo posso fare, ho famiglia... Le dico solo che nessuno stato autorizzerebbe esperimenti sui civili e fuori dai poligoni, perché farlo significherebbe rivelare che si è in possesso di una tecnologia più avanzata di qualche centinaio d’anni rispetto a oggi».

«Ecco. Insomma, lei ha visto le immagini dei fenomeni di Canneto sui giornali e in televisione, no?... Quell’elicottero della Protezione civile che ha avuto danni ai rotori, ricorda?... In alcune foto appare un oggetto simile a un posacenere rovesciato che segue quell’elicottero. Non le so dire di che cosa si trattasse, di sicuro seguiva l’elicottero che poi ha avuto dei problemi. Secondo me, l’intento era puramente dimostrativo».



Hiverside:


Non può, non sono disponibili, non puoi metterli nessuno.




[IMG]http://i59.tinypic.com/m7dn6e.png[/IMG]


Fai affermazioni contro la buona ufologia


Beh, se per "buona ufologia" intendi il negare tutto, inclusa l'evidenza, allora sì, te lo confermo [SM=g1420771]
[Modificato da TheOne.ufoonline 30/09/2014 02:49]
30/09/2014 08:11

E giusto perchè


Sono prove estranee a Canneto di Caronia



ecco un'intervista recente al coordinatore del Gruppo, pubblicata dal CISU Sicilia:




neanche la popolazione le considera



Su questo invece vorrei fare una riflessione seria. La gente del luogo non vuole sentire parlare di "alieni". Ma perchè? Data la natura alquanto straordinaria del fenomeno, che loro conoscono molto bene, come mai non si vuole accettare una spiegazione altrettanto straordinaria?
A quanto apprendo dalle varie interviste, sembra che vogliano a tutti i costi che qualcuno gli dica che siano stati i militari. Ma quali militari, in particolare? Non importa, ciò che conta è che la colpa sia loro.
Ma il punto è: chi si vuole colpire realmente, con questa singolare dimostrazione di forza?
Si vuole mandare un messaggio a degli inermi civili di una remota località costiera, o si sta piuttosto inviando un chiaro avvertimento a chi li governa, a chi governa noi tutti, cercando di causare il minor danno possibile?
Io francamente non credo negli esperimenti, quelli di solito non si fanno alla luce del sole, ma ben nascosti, e chi può osservare e colpire, con una tale precisione, da 100 km di distanza, dubito abbia bisogno di "sperimentare" qualcosa.
Ma voi che dite? Chi doveva recepire avrà recepito, finalmente?
OFFLINE
Post: 479
Registrato il: 05/01/2012
Sesso: Maschile
[IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
Utente Veterano
30/09/2014 08:46

A questo punto è chiaro, si tratta di alieni piromani.
Probabilmente sul loro pianeta le pene per chi provoca incendi sono molto severe, per cui si sono trasferiti in Italia, è noto in tutta la galassia che da noi non vai in galera neppure se uccidi tua madre, figurati per un misero incendio.

Comunque rifaccio la domanda al simpaticone TheOne, perche non mettono le telecamere registrate nelle case?
Costano poco e potrebbero rendere moltissimo, immagina quanto pagherebbero le TV di tutto il mondo per vedere un incendio appiccato da un alieno!
Se succedesse a casa mia, non avrei atteso dieci anni, le avrei messe subito e adesso sarei ricco.
OFFLINE
Post: 1.760
Registrato il: 10/10/2007
Sesso: Maschile
Utente Illuminato
[IMG]http://oi59.tinypic.com/2e0kcux.jpg[/IMG]
30/09/2014 08:47

E' inutile continuare ad accusare gli abitanti, che sono buttati per strada stremati. Ma non è possibile accettare tutte le teoria che passano, perchè su Caronia se ne sono sentite di ogni colore.

Gli ufo non li ha tirati fuori per la prima volta la commissione interministeriale, ne il Cun, Hiverside ti sei confuso fidati di me.

Se ci sono trattati militari che consentono sperimentazioni chi lo può sapere concretamente?. E' verosimile che la popolazione subisca i danni indirettamente. E' ovvio che non c'è nessuno che crede che un esperimento miliare sia creato apposta per fare del male ai residenti [SM=g2815480] , ma se servisse a testare armi o tecnologie più avanzate, probabilmente un paese di pochi abitanti può essere scelto e i suoi disagi sono considerati tollerabili.
Durante i test militari dell'operazione Crossroads gli Usa non si sono chiesti se si creavano effetti collaterali, gli hanno fatti e basta. Nel nucleare civile gli abitanti delle zone inquinate hanno indennizzi economici e sconti e sono d'accordo quando mettono nella bilancia problemi e benefici. Forse al governo italiano mancano una strategia e le palle per spiegare cosa sta succedendo.

Questo articolo usci nel 2010, sembra che Obama abbia chiesto informazioni su Caronia



Il CUN a Caronia... meglio sorvolare.

Questo è un articolo di Giuseppe Colaminè che aveva pensato che i fasci di microonde potevano collegare i fatti di Canneto con la formazione dei cerchi nel grano


I lettori conosceranno certamente i cerchi nel grano o crop circles; se ne parla da molto tempo e la tesi cosiddetta extraterrestre qui trova ampi spazi.
I crops sono disegni geometricamente perfetti, riproducenti figure ermetiche tuttora oggetto di molteplici tentativi di interpretazione.
La figura si ottiene tramite il modellamento di aree circoscritte all'interno di campi di grano o di cereali. In particolare le spighe risultano piegate, proprio come se fossero state "cotte" in un forno a microonde. Gli insetti che si trovano a contatto al momento della presunta irradiazione, restano fusi alle spighe, cotti anche loro da qualcosa che sicuramente sviluppa alte temperature.
L'ipotesi ufologica a questo punto è semplice: l'oggetto non identificato sorvola la zona, la irradia con fasci di microonde modellati in modo da ottenere il disegno ed il gioco è fatto.
Molti testimoni affermano di aver visto oggetti volanti non identificati sorvolare i campi in cui poco dopo sarebbero comparsi i crops. Il perché è un mistero ma il come può essere compreso.



www.edicolaweb.net/ufost17c.htm
30/09/2014 09:04

TheOne.ufoonline, 29/09/2014 22:19:

Le numerose foto di OVNI sono state analizzate con i migliori strumenti, e da personale altamente qualificato.

Le ho visto le foto, sono tutte puttanate allo stato brado. L'ufologia non c'entra una mazza con i fatti di Caronia.

Chi sarebbero questi "qualificati" che avrebbero analizzato queste scemenze? Fa ridere.

OFFLINE
Post: 1.760
Registrato il: 10/10/2007
Sesso: Maschile
Utente Illuminato
[IMG]http://oi59.tinypic.com/2e0kcux.jpg[/IMG]
30/09/2014 09:10

Quoto sulle foto non servono a nulla. La prima foto comunque è un lens flare, guardati le onde del mare. [SM=g8320]
30/09/2014 09:15

giambo64, 30/09/2014 08:46:

Comunque rifaccio la domanda al simpaticone TheOne, perche non mettono le telecamere registrate nelle case?

Appunto, mistero della fede. Dieci anni persi senza videosorvegliare in modo capillare case e territorio per svelare la natura di questi fuochi. Ridicolo.
30/09/2014 09:24

Felisianos, 30/09/2014 08:47:


Gli ufo non li ha tirati fuori per la prima volta la commissione interministeriale, ne il Cun

Questo è quanto scriveva Pinotti nel 2006 in "UFO Notiziario" - n. 61 del Febbraio/Marzo 2006

www.edicolaweb.net/ufost17e.htm

"Last but not least", resta in essere un'ultima concomitanza: la ricorrente presenza di masse luminose evoluenti in zona a varia quota, come tali tecnicamente definibili "oggetti volanti non identificati".
Dai molteplici dati giunti in nostro possesso abbiamo fondate ragioni per ritenere che per il bene comune non sarebbe poi male che alla Presidenza del Consiglio, senza allarmismi o sensazionalismi fuori luogo e impiegando senza pregiudizi esperti adeguati e accreditati, si comincino a considerare anche tali scenari...


Pinotti invitava anche a considerare il fenomeno UFO in quei luoghi.
[Modificato da _INSIDER_ 30/09/2014 09:25]
30/09/2014 09:45

Re:
giambo64, 30/09/2014 08:46:


Comunque rifaccio la domanda al simpaticone TheOne, perche non mettono le telecamere registrate nelle case?


Vaglielo a chiedere a tutte quelle persone anziane che han perso la casa: "come mai non avete messo le telecamere? potevate farci i soldi".
Solo ti chiedo un favore: portala tu una telecamera, e mi raccomando riprendi tutta la scena!
Il filmato te lo pago io, quello che vuoi [SM=g1950690]


Le ho visto le foto, sono tutte puttanate allo stato brado.


Beh, se lo dici tu siamo a posto. E per caso hai visto anche quelle che non hanno pubblicato?
Se vuoi posso scrivere una lettera a Venerando e raccomandarti come consulente. Tra scienziati ed esperti militari sono sicuro che vi intenderete [SM=g3943211]
30/09/2014 09:47

TheOne.ufoonline, 30/09/2014 09:45:

Beh, se lo dici tu siamo a posto.

Pura constatazione, condivisa anche da altri.


E per caso hai visto anche quelle che non hanno pubblicato?

Fuochi inspiegabili, ufo, poltergeist, ora anche foto nascoste. Dove va in onda questo film? [SM=g1950690]


30/09/2014 10:21

Re:
_INSIDER_, 30/09/2014 09:47:

Pura constatazione, condivisa anche da altri.


Benissimo, allora spiegatele. Il thread è qui anche per questo, no?


Fuochi inspiegabili, ufo, poltergeist, ora anche foto nascoste. Dove va in onda questo film? [SM=g1950690]



Qui:


Non tutti comunque conoscono i contenuti di una banca dati con foto celate da vistosi “Riservato”. Come è accaduto per gran parte degli oltre trecento eventi. Tutti elencati su paginate elettroniche a colori. Pagine in viola per malesseri e morie di animali, a decine. In azzurro, gli avvistamenti di “Ovni”, più di 100. In giallo, gli incendi, 40. In verde, fenomeni di origine elettronica e elettromagnetica, 100. Non a caso una relazione tecnica fresca di stampa elenca «numerose testimonianze di avvistamenti diurni e notturni di Ovni, di improvvisi bagliori e scie, di forti luminescenze nello specchio di mare compreso tra le Eolie, in particolare le Isole Alicudi, Filicudi e la costa di Caronia, che iniziano nel 2004 e si ripetono abbastanza spesso, fino a oggi...».



OFFLINE
Post: 2.976
Registrato il: 28/10/2005
Sesso: Maschile
Utente Illuminato
30/09/2014 10:21

Buoni [SM=g2201342]
The One cerca di cambiare atteggiamento con Giambo ha espresso una sua opinione. E' la seconda volta che usi un tono canzonatorio. Il topic si deve sviluppare nel rispetto, ognuno ha le sue opinioni.

Invece parliamo di quello che pensi tu, hai esordito così:



Che gli abitanti del posto si procurino gli incendi da soli, mi sembra ancora più folle.
Se si trattasse di alieni, benchè le loro motivazioni siano insondabili per definizione, sembrerebbe più che altro una goliardata.

Io propenderei per il fenomeno naturale, come ipotizzato da Mangialajo.
Però va dimostrato.



Poi sei passato all'arma militare, adesso tiri fuori le foto degli ufo. Non è che sei il primo a non avere la più pallida idea di quello che dici? [SM=g2806961]
30/09/2014 10:34

Takenspace, 30/09/2014 10:21:

Non è che sei il primo a non avere la più pallida idea di quello che dici?

Non solo, ma infilando nel calderone ogni assurda ipotesi si fa degli eventi di Caronia una barzelletta.
OFFLINE
Post: 2.976
Registrato il: 28/10/2005
Sesso: Maschile
Utente Illuminato
30/09/2014 10:43

Appunto e non vale solo per lui vale per tutti, mi metto in mezzo anche io, che non ho so quello che accade li in mezzo.

Però ho una mia idea... Passare dall'ipotesi naturale alle foto sugli ufo ce ne passa. Lo dico soprattutto per rispetto agli abitandi di Caronia in difficoltà, penso che quando Dukros racconta lo fa in perfetta buona fede, idem tutti gli altri.
E' vero che il fenomeno non si riduce a un paio di roghi.

Ma le tesi di Marzio Mangialajo e Venerando sono completamente diverse. Prima sostiene l'una poi difende l'altra
www.24live.it/80470-incendi-di-canneto-di-caronia-secondo-un-nostro-lettore-esiste-una-spiegazione-sci...
30/09/2014 10:47

Re:
Takenspace, 30/09/2014 10:21:


Il topic si deve sviluppare nel rispetto


Sì ma anche nel rispetto di chi sta vivendo un dramma. Un dramma che dura 10 anni..



Non è che sei il primo a non avere la più pallida idea di quello che dici? [SM=g2806961]


Se avessi tutte le risposte non sarei qui, ti pare?

Io ho semplicemente provato a vagliare le varie ipotesi, a differenza di alcuni non ho la presunzione di sapere già tutto, persino più di coloro che, tutt'ora, stanno ancora indagando.

OFFLINE
Post: 2.976
Registrato il: 28/10/2005
Sesso: Maschile
Utente Illuminato
30/09/2014 10:58

Siamo d'accordo il rispetto per i cittadini non deve mai mancare, è una storia dove sono coinvolte le vite delle persone [SM=g3943211]
Le opinioni sul caso sono così diverse che la presunzione di sapere tutto è controproducente. Vi lascio proseguire che devo lavorare e già che ci sono invito Dukros se ha novità a cumunicarle senza problemi [SM=g10034]

Lancio anche un'idea. Possiamo raccogliere in un topic a parte tutte le foto particolari fatte a Caronia. In modo da creare un topic diverso per questa parte particolare del fenomeno.
OFFLINE
Post: 2.976
Registrato il: 28/10/2005
Sesso: Maschile
Utente Illuminato
30/09/2014 11:35

Ho detto basta. Ogni messaggio che continua un battibecco inutile verrà rimosso.
OFFLINE
Post: 548
Registrato il: 21/04/2014
Sesso: Maschile
[IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
Utente Esperto
30/09/2014 12:09

Mentre gli occupanti di una casa di Canneto di Caronia (che vede lo svilupparsi di incendi spontanei da ormai molti anni) la stavano lasciando dopo un'ordinanza di sgombero, sabato mattina in un'abitazione che ancora non era stata sfiorata da quelle strane fiamme spontanee, hanno cominciato a bruciare alcuni panni contenuti in una bacinella al primo piano, per poi "spostarsi" alla mansarda dove ha colpito una panca da palestra. Gli abitanti della casa hanno quindi accelerato le operazioni di trasloco, aiutati da una ditta di trasporti, verso un paese nelle vicinanze, S. Stefano di Camastra.

it.blastingnews.com/cronaca/2014/09/non-c-e-tregua-per-i-misteriosi-fuochi-di-caronia-si-e-vicini-ad-una-spiegazione-00132...
30/09/2014 12:17

Giusto un appunto su Blastingnews che campa su queste notizie rendendole più "clamorose". Sugli UFO il sito si è inventato di tutto, ricamando su bufale conclamate.
E' un sito acchiappaclick. Perchè? Semplice:





Questo solo per precisare che bisognerebbe attingere da fonti più attendibili.
OFFLINE
Post: 548
Registrato il: 21/04/2014
Sesso: Maschile
[IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
Utente Esperto
30/09/2014 12:29

Lo so che scrive spesso fesserie non in questo caso.
C'è stato un nuovo sgombero e la famiglia si è trasferita, la notizia è vera e la situazione è fuori controllo.

Te ne metto altre, scritte direttamente dai giornalisti del posto, sono stati inviati anche degli psicologi per supportare le famiglie.
www.glpress.it/wordpress/?p=86257

Oggi il sindaco sarà ricevuto dal ministro degli Interni, Angelino Alfano, al quale chiederà un maggior impegno nella ricerca della fonte che scatena i campi elettromagnetici. Analizzalo come fatto di cronaca, sta succedendo il finimondo.

Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 18:27. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

Ufoonline.it offre i suoi contenuti nella nuova Fan Page di Facebook, un modo semplice e comodo per essere informati in tempo reale su tutti gli aggiornamenti della community direttamente nel tuo profilo del celebre Social Network. Se ti iscrivi gratuitamente, puoi interagire con noi ed essere informato rapidamente sulle ultime notizie ma anche su discussioni, articoli, e iniziative.