È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Risorse: Regolamento | Assistenza e Aiuto | Comunicazioni generali   Condividi:    
Visita il sito Ufoonline.it 
per ulteriori notizie, immagini e commenti.

Archivio + Ricerca + Opinioni + Tag + Speciali + Vostri avvistamenti 

Ricerca per anno di tutti gli articoli2010 - 2011 - 2012 - 2013 - 2014  TAG articoli archiviati sul sito:

Ufo | Marte | Scienza | Misteri | CropCircles | CoverUp | Seti | Astronomia | UfoinTv | Criptozoologia  

2012 | Sole | Interviste | Editoriali | Neo | Religione | Avvistamenti | Storia | Analisi | Luna 

Abductions | Droni | Astrobiologia | Paleoastronautica | Disastri | Complottismo | Terra


 
Stampa | Notifica email    
Autore

[Rubrica] [In corso] Guerra: armi e tecnologie.

Ultimo Aggiornamento: 25/11/2015 19:46
OFFLINE
Post: 15.152
Registrato il: 23/09/2009
Sesso: Maschile
[IMG]http://i47.tinypic.com/vgr2v7.png[/IMG]
Utente Master
21/05/2010 12:25

Curtis-Wright X-19
Il Curtis-Wright X-19 era un velivolo VTOL sperimentale statunitense progettato nei primi anni ’60.
L’equipaggio era composto da due uomini e l’aereo poteva trasportare un carico di 544kg. La sua lunghezza era di 42.08m e la sua apertura alare di 19.5m (avanti) e di 21.5m (dietro).
La sua velocità massima si aggirava intorno ai 730km/h e la sua autonomia era di circa 523km.
Nel mese di marzo del 1960 la Curtiss-Wright sviluppò l’X-100, un prototipo per un nuovo aereo da trasporto con caratteristiche VTOL (decollo ed atterraggio verticale). Da questo velivolo venne sviluppato il più grande X-200, di cui l’USAF ne ordinò due esemplari a cui diede la designazione X-19.
Questo aereo era, effettivamente, un convertiplano con due set di ali (uno posteriore ed uno anteriore) e quattro eliche dal diametro di 4m. Queste potevano essere ruotate di 90° per permettere al velivolo di alzarsi in volo o di atterrare come un elicottero (immaginate un V-22 Osprey con due paia di eliche) ed erano azionate da due motori Avco Lycoming T55-L-5, uno per ogni set.
Il primo volo dell’X-19 si svolse nel novembre del 1963 ma altre fonti citano il giugno 1964. Nell’agosto 1965 uno dei due prototipi andò distrutto in un incidente e la previsione di trasformare l’X-19 in un aereo da trasporto VTOL andò in fumo: il programma fu cancellato poco dopo l’incidente.

Nella prima foto possiamo vedere l'X-19 in volo; nella seconda, invece, lo vediamo sulla pista durante uno dei test.


Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]
[Rubrica] [In Corso] La Foto del Giorno (1609 messaggi, agg.: 24/03/2015 09:19)

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:02. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

Ufoonline.it offre i suoi contenuti nella nuova Fan Page di Facebook, un modo semplice e comodo per essere informati in tempo reale su tutti gli aggiornamenti della community direttamente nel tuo profilo del celebre Social Network. Se ti iscrivi gratuitamente, puoi interagire con noi ed essere informato rapidamente sulle ultime notizie ma anche su discussioni, articoli, e iniziative.