Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Risorse: Regolamento | Assistenza e Aiuto | Comunicazioni generali   Condividi:    
Visita il sito Ufoonline.it 
per ulteriori notizie, immagini e commenti.

Archivio + Ricerca + Opinioni + Tag + Speciali + Vostri avvistamenti 

Ricerca per anno di tutti gli articoli2010 - 2011 - 2012 - 2013 - 2014  TAG articoli archiviati sul sito:

Ufo | Marte | Scienza | Misteri | CropCircles | CoverUp | Seti | Astronomia | UfoinTv | Criptozoologia  

2012 | Sole | Interviste | Editoriali | Neo | Religione | Avvistamenti | Storia | Analisi | Luna 

Abductions | Droni | Astrobiologia | Paleoastronautica | Disastri | Complottismo | Terra


 
Stampa | Notifica email    
Autore

Un UFO blocca per tre ore il traffico aereo su Brema (Germania)

Ultimo Aggiornamento: 08/02/2015 16:52
11/01/2014 16:05

Re:
saturn_3, 11/01/2014 15:22:

Complimenti Insider, però ci vuole anche un bella bottarella di cuculo con tutti i filmati esistenti [SM=g8908] . Vabbè, quindi abbiamo i due filmati sbufalati: quello del dirigibile pubblicitario e quest'ultimo del 2012. Ora vediamo cos'altro tireranno fuori. [SM=g6794]

Diciamo che l'incongruenza sta in questo rigo del rapporto: The airport said the UFO showed up on its radar several times between 16h30 and 21h30 local time.

Quindi effettivamente un tracciato radar sembra esserci. Scusate la mia ignoranza... dal tracciato si può risalire alle dimensioni di un oggetto?



Si' assolutamente si chiama Radar Cross Section = RCS.

Il radar emette micronde, impulsi monofrequenza (i radar militari operano su piu' frequenze e sono piu' complessi). Il radar civile emette micronde e queste tornano indietro se c'e' qualcosa da riflettere (inversioni termiche a parte). Quello che ritorna e' l'energia riflessa. C'e' una formula matematica che non so [SM=g1950691] ma da cui si ricava appunto la RCS ossia la superficie di riflessione. La sequenza di segnali da la direzione. Attenzione! i radar civili in genere ricavano quota e velocita' non in modo autonomo ma dai dati del transponder del velivolo il quale appunto essendo pingato dal radar, risponde spedendo informazioni sulla propria quota e velocita'.

I radar militiari sono altro genere di apparati ed hanno hardware con i controcoglioni perche' ovviamente in guerra, tutti hanno il transponder spendo [SM=g1420771] altrimenti addio alle missioni SEAD e sono capaci di dedurre quota, velocita' e direzione di un oggetto ma hanno dei limiti minini di RCS detectabile.

Anche i radar civili hanno limiti di RCS detectabile e sono appunto le dimensioni di un ultraleggero sotto quella dimensione non si va. PEr intendersi un mini drone grande quanto un piccione che vola ad una quota di un piccione, un radar di un aeroporto non lo becca.

Cmq nel caso specifico, radar civile monofrequenza. Ne avevano due ed ovviamente hanno limiti di Radar Cross Section

Se rintracciate ufologo555 magari ci potrebbe spiegare come si fa ad identificare dai monitor una inversione termica rispetto ad un segnale reale. Glielo avevo chiesto in altri casi, ma ha sempre skippato tenendosi per se il know hoz [SM=g6794] GGRRRR [SM=g3061200]
[Modificato da chip65C02 11/01/2014 16:08]
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 18:12. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

Ufoonline.it offre i suoi contenuti nella nuova Fan Page di Facebook, un modo semplice e comodo per essere informati in tempo reale su tutti gli aggiornamenti della community direttamente nel tuo profilo del celebre Social Network. Se ti iscrivi gratuitamente, puoi interagire con noi ed essere informato rapidamente sulle ultime notizie ma anche su discussioni, articoli, e iniziative.