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Un UFO blocca per tre ore il traffico aereo su Brema (Germania)

Ultimo Aggiornamento: 08/02/2015 16:52
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20/01/2014 07:54

Ma scusate: polizia, elicotteri, testimoni, nerd telescopizzati, radar.... e nessuno ha visto dove è atterrato un giocattolo????? Non era un giocattolo.
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20/01/2014 08:03

Re:
Felisianos, 20/01/2014 06:36:

Nuovi particolari [SM=g8320]

Hanno intervistato un certo Dennis Kirstein ricercatore dilettante che afferma che l'ufo era un drone giocattolo.

www.radiobremen.de/wissen/themen/ufo-bremen106.html


Il sito mette la mappa Brema con i punti importanti: segnati Torre, Weser Stadium, Klinikum Mitte e aeroplano


Fonte: Radio Bremen, Bing Maps


Dennis Kirstein ha usato il servizio di ricerca sulle rotte aeree usato da Insider e si è accorto che l'aereo girava esattamente nell'aeroporto al momento dell'avvistamento sopra lo stadio Weser.


Ho fatto un riepilogo sommario non rinfacciatemi gli errori [SM=g6811]
I funzionari dell'aeroporto di Brema e la polizia hanno dichiarato che il controllore del traffico potrebbe aver visto l'oggetto dalla pista. L'oggetto sconosciuto sullo schermo del radar distanza di cinque chilometri e mezzo. Per Dennis Kirstein i due eventi quindi non hanno nulla a che fare l'uno con l'altro.

Secondo Kirtein l'ufo era un drone semi-professionale.

Kirstein sospetta un un drone modello semi-professionale - troppo piccolo per apparire nei radar.

Sapete che è stato escluso il drone per il vento troppo forte per un semplice drone giocattolo. Kirstein ha controllato e ha scoperto che c'era vento per 25km all'ora. I droni più grandi volano con vento maggiore.
Per la maggior parte degli altri avvistamenti dell'oggetto - due agenti di polizia e altri testimoni della popolazione avevano segnalato oggetti visibile nei radar dei controllori del traffico aereo. Hanno mischiato normali aerei con l'avvistamento principale e si sono moltiplicate le testimonianze. A suo parere per questo si è' sviluppata po' di isteria .

Kirstein ha controllato i suoi sospetti con un servizio Web per le rotte degli aerei. "I dettagli sono fino a pochi metri" ha detto il blogger e ha stimato anche l'altitudine.. Oltre alla posizione sottolinea che l'aereo Lufthansa "LH 356" è passato alle 18.30 e l' UFO avvistato dagli agenti di polizia è stato avvistato alle. 18:31.

*** Non si quotano immagini/video ***




Come ha detto Adrenocromo l'ipotesi drone sarebbe venuta fuori se fosse un giocattolo. Alla fine chi ha messo il drone in volo si sarebbe costituito per la paura...io l'avrei fatto [SM=x2976641]
[Modificato da Stige81 22/01/2014 09:57]
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20/01/2014 09:18

Re:
Felisianos, 20/01/2014 06:36:

Sapete che è stato escluso il drone per il vento troppo forte per un semplice drone giocattolo. Kirstein ha controllato e ha scoperto che c'era vento per 25km all'ora. I droni più grandi volano con vento maggiore.
Per la maggior parte degli altri avvistamenti dell'oggetto - due agenti di polizia e altri testimoni della popolazione avevano segnalato oggetti visibile nei radar dei controllori del traffico aereo. Hanno mischiato normali aerei con l'avvistamento principale e si sono moltiplicate le testimonianze. A suo parere per questo si è' sviluppata po' di isteria .





Dov'è nata questa sicurezza della polizia che il drone non può viaggiare in volo con venti sostenute? Un drone quadricottero per riprese dall'alto modello basico vola con venti sopra i 40km/h.
I droni del comune per la mappatura catastale del mio comune usati per i mappali ed evitare le truffe si alzano in volo con venti sostenuti. Se lo possono fare questi RC non vedo perché non possano farlo modelli ben più potenti.

Droni che volano con venti forti, al mare montando solo uno stabilizzatore:



Non vuol dire nulla ma escludere il drone per vento è assurdo.
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20/01/2014 09:35

Tutto belle notizie che avete fatto bene a riportare i miei complimenti, adesso faccio una proposta da umile incompetente qui dentro...come mai questo caso non risolto non riporta il timbro inspiegabile poichè non lo sa nessuno cosa sia. Moderatori [SM=j3734439] per gentilezza il mio vuole essere un consiglio sincero.
20/01/2014 09:41

F.Pernigotti, 20/01/2014 09:35:

come mai questo caso non risolto non riporta il timbro inspiegabile poichè non lo sa nessuno cosa sia.

Pur non essendo moderatore non credo sia difficile capirlo. Il caso è ancora sotto indagine ed è "fresco".

Devi inoltre tener conto che anche i casi SPIEGATI restano in topic sempre aperti alla discussione e mai chiusi. Il timbro non è mica l'emissione di una marca da bollo vidimata da un ente, fa solo parte della scenografia di un forum.
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20/01/2014 09:45

Re:
_INSIDER_, 20/01/2014 09:41:

Pur non essendo moderatore non credo sia difficile capirlo. Il caso è ancora sotto indagine ed è "fresco".

Devi inoltre tener conto che anche i casi SPIEGATI restano in topic sempre aperti alla discussione e mai chiusi. Il timbro non è mica l'emissione di una marca da bollo vidimata da un ente, fa solo parte della scenografia di un forum.




Grazie della spiegazione [SM=g2201355] , quello che non capisco è come mai non mettere il timbro fino a quando non si trovi una soluzione poi lo potete rimuovere [SM=g3061179] So bene che non è carta bollata solo che leggendo le vecchie discussioni per farmi una cultura non mi tornava il meccanismo.
20/01/2014 10:00


I funzionari dell'aeroporto di Brema e la polizia hanno dichiarato che il controllore del traffico potrebbe aver visto l'oggetto dalla pista. L'oggetto sconosciuto sullo schermo del radar distanza di cinque chilometri e mezzo. Per Dennis Kirstein i due eventi quindi non hanno nulla a che fare l'uno con l'altro.


Non mi è chiaro questo passaggio riportato da Felisianos.
Concordo però sul fatto che l'allarme lanciato dal controllore per l'avvistamento di un oggetto sconosciuto non ha, a mio avviso, niente a che vedere con le successive testimonianze rese a partire dai poliziotti che avrebbero invece osservato il volo della Lufhtansa girare intorno all'aeroporto per poi essere dirottato altrove. Così come lo stesso elicottero incaricato delle verifiche sia stato scambiato da altri come l'UFO in questione.

Come già detto nei miei precedenti commenti, credo che la foga di partecipare alle testimonianze abbia elevato il numero di testimoni senza alcuna valida ragione.
20/01/2014 10:05

F.Pernigotti, 20/01/2014 09:45:

Grazie della spiegazione, quello che non capisco è come mai non mettere il timbro fino a quando non si trovi una soluzione poi lo potete rimuovere

Ti risponderà di certo un mod. Però secondo il tuo ragionamento un topic dovrebbe a questo punto partire da subito con il timbro "inspiegabile" per poi essere sostituito a seconda del suo epilogo. Questo perchè tutti i casi nascono inizialmente inspiegabili.

Nel caso specifico considera inoltre che non si hanno filmati, non si hanno foto e le testimoninanze sono in parte confuse e in contrasto l'una con l'altra. Più che "inspiegabile" per me sarebbe "non valutabile".
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21/01/2014 09:51

Re:
_INSIDER_, 1/20/2014 10:00 AM:


I funzionari dell'aeroporto di Brema e la polizia hanno dichiarato che il controllore del traffico potrebbe aver visto l'oggetto dalla pista. L'oggetto sconosciuto sullo schermo del radar distanza di cinque chilometri e mezzo. Per Dennis Kirstein i due eventi quindi non hanno nulla a che fare l'uno con l'altro.


Non mi è chiaro questo passaggio riportato da Felisianos.
Concordo però sul fatto che l'allarme lanciato dal controllore per l'avvistamento di un oggetto sconosciuto non ha, a mio avviso, niente a che vedere con le successive testimonianze rese a partire dai poliziotti che avrebbero invece osservato il volo della Lufhtansa girare intorno all'aeroporto per poi essere dirottato altrove. Così come lo stesso elicottero incaricato delle verifiche sia stato scambiato da altri come l'UFO in questione.

Come già detto nei miei precedenti commenti, credo che la foga di partecipare alle testimonianze abbia elevato il numero di testimoni senza alcuna valida ragione.



Cerco di spiegartelo meglio, potrei aver sbagliato traducendo ma altri articoli dicono la stessa cosa.

Il segnale radar descritto breve cioè un lampo esiste, ma è riferito a un oggetto distante 5 chilometri dell'aeroporto.
L'aereo che ha devita lo rotta è stato avvistato dalla torre di controllo che ha visto con il binocolo un oggetto sopra l'aeroporto. Quindi un oggetto che non poteva essere distante 5 chilometri. I due oggetti quello del radar e quello che ha fatto deviare il volo da berna non sono la stessa cosa.
21/01/2014 10:14

Felisianos, 21/01/2014 09:51:

I due oggetti quello del radar e quello che ha fatto deviare il volo da berna non sono la stessa cosa.

Ok, chiaro. Quindi ciò significherebbe che il rilievo del radar tanto osannato sarebbe da accantonare. Da tutto questo teatrino emerge solo l'osservazione fatta col binocolo dal controllore.
21/01/2014 13:15

ma il coglione con il telescopio lo sa cosa sono le camere termiche ed i visori notturni e quali sono le prestazioni di un elicottero e che effetti tattici si hanno quando una volante lavora sul terreno, coordinandosi con un elicottero?!

Io mi chiedo... ma oltre alle sintesi ed ai ragionamenti fatti, nel lungo thread, i post li leggete oppure sono attaccati in bacheca solo per figura? E poi le risorse linkate le leggete oppure considerate solo quello che vi fa comodo, per dimostrare la vostra tesi?

bah!

p.s.
Se non mettete il link della risorsa il quoting e' nullo.

[Modificato da chip65C02 21/01/2014 13:19]
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21/01/2014 13:18

21/01/2014 13:18

Re: Re:
F.Pernigotti, 20/01/2014 09:45:



quello che non capisco è come mai non mettere il timbro fino a quando non si trovi una soluzione poi lo potete rimuovere



Mi associo:

che definiscano un bollino tipo

caso UFO genuine

ma se i negazionisti a priori, non accettano tale etichetta perche' negano sempre e comunque che gli alieni ci facciano visita sulla terra, potrebbero mettere

caso UFO non spiegato

e poi trasferire la discussione in una cartella omonima, onde evitare che tutti i bei discorsi e risorse linkate, finiscano nel cesso dell'oblio delle discussioni patacca che si stratificano su pseudo ufo di youtube creati da bimbiminkia con il fotofonino e photoshoppe oppure qualche sw di editing av

21/01/2014 13:27

Re:
Ticino., 21/01/2014 13:18:




Ho gia' dimostrato (parecchie volte) qui' e pure su ufologando che non poteva essere ne un minidrone ne un drone commerciale ne un drone militiare, ne un ultraleggero ne un elicottero, ne una techno air ship, ne una stealth blimp, ne un wasp flying platform.

Non ho voglia di ripetermi.

Se poi l'UFO deve essere qualsiasi altra cosa purche' non quello che obiettivamente e' (una nave madre UFO insettoide) perche' si nega a priori e sempre e comunque che gli alieni visitino la terra, non vale la pena continuare a ragionare e perdere tempo.




[Modificato da chip65C02 21/01/2014 13:30]
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21/01/2014 13:32

Sul timbro porterò le vostre richiesta all'attenzione dello staff. [SM=g8320]
Torniamo in On.
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21/01/2014 14:23

Attenzione che tale Dennis Kirstein viene definito un "ricercatore dilettante".
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21/01/2014 21:09



aggiornamento dal sito ufo-information.de del 21/01/2014 ore 18:40


Stand 21:01. Ora: 18.40 orologio
Il procuratore di Brema e la polizia hanno emesso un comunicato stampa congiunto di oggi. In questo comunicato stampa, sia le autorità confermano la ricerca da parte di ufo-information.de, a seconda della zona della città di Brema non un singolo oggetto per ore è stato visto nel cielo, ma testimoni oculari hanno visto diversi aeromobili in volo in attesa e l'elicottero della polizia e male interpretato. Abbiamo informato il Dipartimento di Polizia di Brema e tuttavia il controllo del traffico aereo tedesco Venerdì scorso sui nostri risultati di ricerca precedenti. Radio Bremen ha anche pubblicato sia sul suo sito web e in un'intervista radiofonica con Dennis Kirstein di ufo-information.de

Oggi, in mattinata abbiamo cercato il contatto di nuovo scritto con il Dipartimento di Polizia di Brema e il controllo del traffico aereo tedesco e ancora una volta diretto al nostro durante il weekend di ricerca aggiornato. Alle 14.30 l'orologio poi è venuto il comunicato stampa, che conferma la nostra ricerca sui temi cruciali. Ecco il testo esatto del comunicato stampa:

" Comunicato stampa congiunto del procuratore Brema e Brema polizia
Sul 2014/06/01 traffico aereo l'aeroporto di Brema ha osservato contro 18:30 orologio un oggetto volante non identificato nei cieli di Brema. Inoltre, diversi cittadini e agenti di polizia hanno fornito prove di questo oggetto. A causa dell'incidente, ampie indagini erano nella procedura pericoloso a causa di traffico aereo iniziati. Dopo aver valutato oltre 50 diversi indizi e interrogatorio dei testimoni, il procuratore di Brema e gli investigatori di polizia giudiziaria ora dare una valutazione sul caso di:

L'operatore ancora sconosciuto l'oggetto volante non identificato è probabile che venga dal modello aereo o Multicopterszene. Questo è suggerita dalla testimonianza di osservatori ed esperti point.
Alcuni cittadini hanno probabilmente osservato e descritto l'elicottero della polizia utilizzato.

Whistleblower da ovest di Brema avrà visto il loro periodo di osservazione di un aereo Air France nel suo schema nell'azienda per Brema. Ciò ha comportato l'analisi dei dati geografici.
L'elicottero o di un dispositivo dalla scena modello di aereo saranno stati diretti da una valutazione attuale del ricercatore da un professionista aerei modello hobby, dal computer alla scrivania o sul prato verde. Dopo aver fatto corrispondere agli esperti, l'informazione è di scarsa utilità alla luce dell'oggetto o l'altitudine. Informazioni circa le dimensioni e la distanza sono nel cielo notturno indagine pesante bestimmbar.Gezielte guidata dagli Usa contro sospetti dalla scena descritta a risultati concreti delle indagini.

Il pubblico ministero e la polizia avvertono espressamente l'utilizzo illegale di tali aeromobili. Tali voli devono essere registrati e richiedono l'approvazione dell'Autorità. Come mostra il caso concreto, c'è stata una interruzione del traffico aereo su Brema. L'atterraggio di un aereo di linea si era interrotto o un altro volo sarà deviata. C'è stato un vero e proprio pericolo per la vita e la salute delle persone. In caso di violazione è prevista per risarcimento danni penali e alti. "

In un'intervista a Radio Bremen ha sottolineato il portavoce della polizia Dirk Sievering che la ricerca per i piloti RC sarà continuata, in quanto il reato è un reato grave.

La nostra ricerca:
.....
...
All'estremità orientale della pista di atterraggio è il Weser e giro un sacco di spazi verdi e giardini. I residenti locali pensano di sapere che anche qui aeromodelli RC essere avviato. Le aree verdi offrirebbero ideale. Dal momento che l'area è sotto la traiettoria di volo dell'aeroporto, è quello di assumere che qui ha un rigoroso aeromodellismo no-fly di tutti i tipi e anche aquiloni e palloncini. RC hobby, i piloti avrebbero dovuto affrontare in questa zona con pesanti multe.

La polizia di Brema e pubblici ministeri vanno ancora ora supponendo che un Multicopter o una simile aeromodello RC tramite il PC o il campo verde da è stato controllato ed è stata responsabile spulciando tra i controllori del traffico aereo a 18.09 orologio. L'oggetto è apparso in qualsiasi punto sullo schermo radar. Poiché nella zona dell'aeroporto, l'illuminazione è eseguita dal radar fino in prossimità del fondo, si deve presumere che l'oggetto era troppo piccolo per essere in grado di svolgere sempre un eco radar....





(..continua al link www.ufo-information.de/index.php/aktuelles/weblog/353-ufo-bremen... )
[Modificato da rmnd 21/01/2014 21:15]
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22/01/2014 06:50

Re:
Delta.Force, 21/01/2014 14:23:

Attenzione che tale Dennis Kirstein viene definito un "ricercatore dilettante".




Più che dilettante ha un approccio scettico, dopo il tuo appunto sono andato a cercarmi meglio chi sia [SM=g3734441] www.scilogs.de/natur-des-glaubens/vom-ufo-enthusiasten-zum-ufo-skeptiker-interview-mit-dennis-k...

Dennis Kirstein è un giovane tecnico informatico entusiasmato dagli ufo che ha lavorato sul tema con un atteggiamento scettico. Kirstein è nato a Stoccarda nel 1980, nel 1997 ha creato la sua prima homepage UFO. Presto ha organizzato un simposio interdisciplinare (il "Cröffelbacher Forum UFO '), in cui alla fine permeava le voci scientifiche e scettiche. Ha fondato una rivista UFO, ha creato un ufficio di segnalazione UFO, ed è stato a capo della società "Società per l'esplorazione del fenomeno UFO (GEP). Pagina di riferimento ufo-information.de.

Ma sul drone potrebbe aver ragione leggendo anche il comunicato messo da rdmn. Segnalano un prototipo preciso di drone il Multicopter Szene a quattro eliiche.



una cosetta da 12.000 euro [SM=g8884]
www.globe-flight.de/ScaraBot-X8_1

[Modificato da Felisianos 22/01/2014 06:58]
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22/01/2014 09:35

Grazie di tutte le informazioni si va verso la chiusura del caso come drone? c'è un video della conferenza stampa [SM=g8297]
22/01/2014 09:52

I nodi vengono al pettine.
L'approccio scettico (e non negazionista) verso qualsivoglia evento ufologico permette proprio di valutare ad ampio raggio tutti gli elementi a favore di una tesi o dell'altra.

L'oggetto non era identificabile per tante ragioni, e se davvero di drone si è trattato causando il blocco momentaneo del traffico, non mi sembra così improbabile che il proprietario dell'oggetto se la sia fatta sotto per il danno causato non palesandosi alle autorità.

E' stato dimostrato come sia plausibile ritenere che i testimoni abbiano scambiato sia l'elicottero inviato per il rilievo, sia gli aerei che erano in attesa di istruzioni per l'atterraggio, come l'UFO in questione.

Aggiungiamoci il clamore dato all'evento dal falso filmato riciclato, dai media e siti che hanno fatto rimbalzare la notizia in tutto il mondo... ecco che si stava rischiando un nuovo caso Phoenix.
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