C'è qualcuno che si sente di raccontare la propria abduction?

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, [7], 8, 9, 10, 11, 12, 13
miciamimo
00sabato 16 giugno 2012 17:57
eone nero

Rimarresti meravigliato nel venire a casa mia,ti accorgeresti che pur non essendo un ufologo ho raccolto per più di 20 anni libri riguardanti questo fenomeno.
Ho di tutto e di più,cercavo assiduamente prove concrete tangibili,un qualcosa che potesse dirmi(Luca!esistono altri esseri come noi,esiste altra vita nell'universo!!).
Mai avrei pensato di accostarmi al (paranormale)o qualcosa che non ha nulla a che fare con il nostro concetto di vita e realtà.
Questo è il motivo per il quale non controbatto a certe discussioni,capisco benissimo i vostri pensieri e non sta a me convincervi.
Però una cosa l'ho fatta,da quando ho vissuto l'esperienza che ho raccontato ho messo tutti i libri in cantina.

Ciao
eone nero
00sabato 16 giugno 2012 18:07
miciamimo, 16/06/2012 17.30:

Rigeldi Orione,le tue parole sono più che comprensibili.
Devi però concederti il beneficio del dubbio,ovvero non puoi essere sicuro che tutti i cosi detti addotti siano cialtroni o che creino le loro storie nella propria testa.
Concordo nel dire che esistono persone che per un po di fama o per chissà quale motivo assurdo raccontano ca...te vere e proprie e si inventano filmati e foto ridicole,vedi esempio di Urzi che filma cavalli volanti e ufo a forma di bottone.
Trovo anche inutile nel proseguire a cercare di convincere altri nella veridicità di quanto ho vissuto.
Ho scritto la mia storia perchè penso di aver ricevuto un messaggio,cosi come lo riceve un bambino che non sa nulla e questo è l'unico motivo per il quale mi sono messo in gioco e credimi non è facile.
La verità è molto più vasta amico mio



Concordo che le parole di Rigel sono cristalline e comprensibilissime.

Purtroppo sulle abdction ha ragione, non si sta negando il fenomeno dove hanno ricercato persone integerrime come Johm Mack, e dove tuttora esimi sricercatori continuano ad indagare.

Si sta parlando del fenomeno mediatico creato anche in Italia grazie ad una parte di ufologia connivente, e grazie ad i media che qualche anno fa si sono fatti il giro dei forum in incognito prelevando ogni sorta di disperati e portandoli in tv, che ce ne fosse stato uno dico uno in buona fede.

Quelli in buona fede non fanno audience.

Se racconto una storia "normale", anonima, non desto l'interesse del grande pubblico, se ci aggiungo un po di sesso sulla scia di Antonio Villas Boas, e un messaggio messianico stile Van Tassel allora si è l'elemento giusto per fare spettacolo.

A questo c'è da aggiungere lo scempio fatto dietro la scia Malanga, dove gruppi di giovincelli in esaltazione mistica hanno iniziato a cercare di colonizzare il web proponendosi come salvatori di anime con ipnosi via Skype e con astruse tecniche, per non parlare dei tentativi di portarsi a letto tante presunte addotte da camera da letto.

Qualcuno in rete si accorse di questo, e dopo aver dimostrato praticamente la mala fede di questi elementi che sono stati cacciati in malo modo dai forum seri si è pensato di avvisare anche Malanga, che ha fatto una cosa eccezionale cacciando via i suoi sherpa ricordando i rischi di incappare in tali elementi e situazioni spiacevoli.

Corrado è sempre stato corretto con i giovani, i suoi sherpa no di certo e quindi ha scelto una soluzione radicale, forse rendendosi conto del delirio che aveva preso il suo giocattolo sfuggitogli dalle mani, se oggi ascoltiamo uno dei suoi podcast troviamo molta più serenità e tanti mea culpa sulle valutazioni sbagliate.

Il guaio è stata come detto la TV e la rete con la fogna di false informazioni e di spettacolo dati, mi sono capitate persone finite in cura psichiatrica causa questi perversi giochi. Purtroppo ci troviamo a che fare con persone che per traumi hanno parecchia fragilità e se si interviene con metodi ed informazioni farlocche qualcuno può farsi male, come è sempre capitato vedasi massacro in occasione della venuta della cometa Hale Bopp dove 40 membri di una setta ufologica si sono uccisi a vicenda in un suicidio collettivo, convinti che le loro anime andasse sui dischi volanti che stavano dietro la coda della cometa. Questo è un caso limite, ma non è limite il caso di tanti crolli psicologici tra Lux, Ringhio, Grigi etc.

Resta il problema più grosso in questo marasma, trovare quanto di buono c'è ed impedire che altri possano crollare come nei casi precedenti, ecco il motivo per il cui la materia è abbastanza delicata.

Le persone che cercano visibilità creando falsi altro 99% testimoniabile se vai nella sezione UFO vedrai quanti falsi troverai, spesso spacciati ancora per veri, non agiscono solo per ego ma anche per tornaconti economici che ti garantisco non sono indifferenti, con un paio di conferenze al mese smetti anche di lavorare, se poi vendi le tue foto o le tue canalizzazioni o messaggi alle persone giuste ci fai anche soldini.

E' chiaro dopo questo quadro che il fenomeno ne ha risentito, come ne hanno risentito i ricercatori che fuori dal coro non si sono fatti prendere dalla brama di zio Paperone o dalle lusinghe di Lupin.

Come diceva Hynek la scienza ufficiale ha perfettamente ragione ad assumere non solo un comportamento scettico, ma anche irrisorio vedendo come viene trattato dalle persone che anzichè indagare pensano a fare i ciarlatani ed i mercanti.

Resta il fatto che esiste un fenomeno qualunque sia la fonte di tale che non ha tutte le spiegazioni, ed altrettanto vero che è impresa titanica studiarci sopra non tanto per una falsa testimonianza che ci sta completamente (fa parte del gioco), quanto per la spettacolarizzazione, l'infangamento che la materia subisce da parte di media e fufologi che qualsiasi cosa vedano in cielo o meglio nella rete è un ufo che a seconda dei casi ha Grigi Maligni e a seconda dei casi Pleiadiani amorevoli.

Consci di questo sconquasso non resta altro che tenere la massima professionalità ed il massimo rigore anche con se stessi quando si cerca di venire a capo del bandolo della matassa.

Il guaio che questo circo equestre va avanti dal 1947, ed anche il buon lavoro di alcuni viene schiacciato sotto vanaglorie e business.


saverio75
00sabato 16 giugno 2012 18:14
la discussione è completamente OT da 5 pagine. io esorto la moderazione a fare pulizia
KOSLINE
00sabato 16 giugno 2012 18:25
Re:
saverio75, 16/06/2012 18.14:

la discussione è completamente OT da 5 pagine. io esorto la moderazione a fare pulizia




ufoonline.freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=5074...

Qui nel link di sopra Saverio, puoi chiederlo allo Staff direttamente segnalando quello che per te e' OT dopo l'intervento della moderazione , personalmente mi sembra tutto in tema Abduction .... [SM=g2201354]
eone nero
00sabato 16 giugno 2012 18:31
saverio75, 16/06/2012 18.14:

la discussione è completamente OT. io esorto la moderazione a fare pulizia, compresi anche i miei post



Te lo dico per l'ultima volta cerca di rilassarti il topic ed il forum non sono tuoi, calmati ed impara a vivere civilmente con il prossimo.

Ritornando a questa tua infelice frase

saverio75, 16/06/2012 16.03:

rinnovo il mio invito agli utenti a raccontare le loro esperienze, e di ignorare i provocatori e le zecche. facciano come se fossero....trasparenti....
un saluto




Ed a questa altrettanto infelice

saverio75, 16/06/2012 16.41:



anche tu e gli altri di rispettare me, grazie [SM=g8320]
inoltre non assumere ruoli che non ti competono.



Voglio ricordarti che è diritto di ognuno che partecipa al forum avere rispetto e non offese o tentativi di essere cacciati, ho tutti i diritti per stare inm questa sezione, primo perchè sono un'utente del forum, secondo perchè sono un ricercatore in materia.

Se anzichè muoverti con la bile, imparassi a vivere sopra un forum leggeresti meglio ed eviteresti i bordelli che stai facendo, tra l'altro a scapito degli altri utenti, vedasi il casino che hai sollevato nell'altro topic dove Munro sta raccontando la sua esperienza e dopo aver visto le tue manie persecutorie espresse, ha detto di essersi pentito di scrivere.

Il messaggio di Fangio non è riferito a te con la sua trollata (in gergo informatico un intervento come il suo è trolling e flaming), ma ripeto ragionando anzi sragionando non si arriva da nessunissima parte.

Devi entrare nell'ottica che non viene cacciato un utente che ha dato diversi contributi (verificabili) alla comunità per i capricci di chi vuole accaparrarsi un territorio e non vuole nessuno in mezzo ai piedi, qua il problema non è solo l'alias Eone hai attaccato violentemente più persone che si sono permesse a dire la loro.

Questo non è di certo negli obbiettivi di una comunità virtuale, sia che tratti di calcio sia che si tratti di un eccellente forum nel panorama ufologico, che tra l'altro vanta tra gli utenti nomi di spicco nella ricerca di frontiera, e vanta innumerevoli casi ufologici risolti.

L'obbiettivo di una comunità è quello di crescere e di arricchirsi delle reciproche differenze, ognuno da un suo contributo e non prende solamente, questo è scorretto, come scorretto è rispondere violentemente al prossimo o distruggere discussioni esternando i propri livori.

Tu dici che mi prendo compiti che non mi spettano, ancora non conosci la vita da forum, o meglio la ignori fregandotene è diritto di ogni utente essere rispettato, il sentirsi epiteti come zecca, ciarlatano, etc, possono anche cadere per me, ma restano orrendi per lo spazio che ci ospita.

Quando si vuol fare questo ci si apre un forum o un blog personale, nessuno spazio di un forum è territorio privato di un singolo, logicamente a parte le sezioni riservate di gestione dello stesso, un forum è formato da più anime.

Si sta su un forum per apportare esperienze, dati, prove, confutazioni, opinioni e pareri, come detto diverse volte la parola di uno di vale quanto quella di un altro, a meno che non si portino prove ad avvalorare, e guarda caso sono esperto in questo [SM=g1950677]

mi spiace che ti abbiamo rotto il giocattolino, e ti abbiamo portato a reazioni incontrollabili, non era nelle intenzioni hai fatto tutto da solo.

Ora il consiglio vivissimo che ti do per l'ultima volta è di moderare i toni e di assumere un atteggiamento maturo come quello del resto della comunità.

eone nero
00sabato 16 giugno 2012 18:52
miciamimo, 16/06/2012 17.57:

eone nero

Rimarresti meravigliato nel venire a casa mia,ti accorgeresti che pur non essendo un ufologo ho raccolto per più di 20 anni libri riguardanti questo fenomeno.
Ho di tutto e di più,cercavo assiduamente prove concrete tangibili,un qualcosa che potesse dirmi(Luca!esistono altri esseri come noi,esiste altra vita nell'universo!!).
Mai avrei pensato di accostarmi al (paranormale)o qualcosa che non ha nulla a che fare con il nostro concetto di vita e realtà.
Questo è il motivo per il quale non controbatto a certe discussioni,capisco benissimo i vostri pensieri e non sta a me convincervi.
Però una cosa l'ho fatta,da quando ho vissuto l'esperienza che ho raccontato ho messo tutti i libri in cantina.

Ciao



Tranquillo Miciamino, non mi meraviglierei avendo lavorato in biblioteca ed in libreria, leggere è una delle cose migliori al mondo. [SM=g8320]

Vecchie tradizioni insegnano che ad un certo punto bisogna iniziare a smettere di leggere fuori libri compresi e bisogna iniziare a leggere dentro se stessi e sperimentare.

Mi spiace leggere nelle tue parole "capisco benissimo i vostri pensieri e non sta a me convincervi."

Se vai a leggerti i miei messaggi sono circa 3000, ho scritto poco qua sopra [SM=g1420769] , noterai che da nessuna parte nego i fenomeni paranormali, mi limito ad evidenziare i fake e le fuffe che costellano il mondo ufologico, ho sempre ripetuto che chi ricerca deve essere scevro da credi, personalismi e parzialità solo così si arriva a trovare qualcosa che non sia illusorio più del mondo duale in cui siamo immersi.

Ti ripropongo la domanda che ti ho fatto qualche pagina fa, probabilmente è sfuggita nell'accavallarsi dei discorsi.


Leggendo queste tue righe sembra che l'addotto abbia una relegazione quasi di élite, posso chiederti se ho interpretato bene a tuo avviso da quali fattori può essere determinata la scelta degli addotti da parte degli alieni?

Siamo oltre 7 miliardi e le mutazioni come le differenze negli uomini sono tendenti ad infinito, cosa porta un alieno ad una determinata scelta? Un fattore genetico, intellettivo, spirituale, o qualcos'altro?

Cosa da all'uomo la facoltà di percepire la Matrice Divina?

Grazie anticipate






UniversalMan
00sabato 16 giugno 2012 19:05
Mi vedo costretto ad intervenire ancora una volta. Vogliamo cercare di rendere questa discussione costruttiva o dovete continuare a discutere tra di voi di aspetti marginali ?

Cerchiamo di attuare un metodo.
In questa discussione si raccontano delle esperienze, si discute su questi racconti, ci si confronta. Ognuno resta delle sue idee ma questo non autorizza a giudizi personali sugli autori dei racconti o su chi crede in questo fenomeno. Allora parliamo dei racconti senza che ogni volta gli autori degli stessi debbano giustificarsi di non essere dei cialtroni davanti al mondo, non è questo lo spirito della discussione.
Termini come zecche, cialtroni, e via dicendo non saranno tollerati oltre.
miciamimo
00sabato 16 giugno 2012 19:46
Ciao eone,non credo esistano addotti perchè se è cosi allora lo siamo tutti.
Ho sentito altri casi che potrebbero essere veri ma io posso solo raccontare la mia esperienza e di quello che ho visto e provato,sinceramente non so per quale strano motivo ho visto diciamo questo(mondo parallelo).
Poi non credo che sia una facoltà dell'uomo nel percepire questa matrice,è un vero e proprio intervento esterno.
Si viene portati a vedere tutto questo con una trama piuttosto complicata,come se fosse un'insegnamento.
eone nero
00sabato 16 giugno 2012 19:58
miciamimo, 16/06/2012 19.46:

Ciao eone,non credo esistano addotti perchè se è cosi allora lo siamo tutti.
Ho sentito altri casi che potrebbero essere veri ma io posso solo raccontare la mia esperienza e di quello che ho visto e provato,sinceramente non so per quale strano motivo ho visto diciamo questo(mondo parallelo).
Poi non credo che sia una facoltà dell'uomo nel percepire questa matrice,è un vero e proprio intervento esterno.
Si viene portati a vedere tutto questo con una trama piuttosto complicata,come se fosse un'insegnamento.



Grazie della gentilissima risposta [SM=g8320]

Mi devi perdonare se ho ristretto il campo agli addotti, il termine più idoneo potrebbe essere channeler dato che si presuppone un intervento esterno, oppure indicami quello che meglio può descrivere la persona.

Mi ha colpito il concetto di "insegnamento, potresti descrivere questa "trama" o "matrice" esogena ed il concetto di insegnamento, logicamente dal tuo punto di vista esperienziale?


Grazie anticipate. [SM=g8320]


saverio75
00sabato 16 giugno 2012 21:48
Re: Re:
KOSLINE, 16/06/2012 18.25:




ufoonline.freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=5074...

Qui nel link di sopra Saverio, puoi chiederlo allo Staff direttamente segnalando quello che per te e' OT dopo l'intervento della moderazione , personalmente mi sembra tutto in tema Abduction .... [SM=g2201354]



no. affatto. questa discussione è dedicata non alle...."abduction[SM=g2201354]", ma alle abduction personali. questo è uno spazio dedicato alle storie degli utenti. si parla solo delle storie degli utenti che sono state postate, come quella di angel e miciamimo. di queste due dovremmo parlare e non delle abduction in generale, che nonc entrano una dannata pippa. purtroppo eone nero l'ha rovinata questa discussione, per una sorta di antipatia a priori nei miei confronti, e vedo che ci è riuscito benissimo.


ho tutti i diritti per stare inm questa sezione, primo perchè sono un'utente del forum, secondo perchè sono un ricercatore in materia.



Devi entrare nell'ottica che non viene cacciato un utente che ha dato diversi contributi (verificabili) alla comunità



soffro io di paranoia eh? ma quando mai, dico quando mai ho detto che ti voglio cacciare dal forum? sei tu che vorresti cacciare me! ti sei messo a criticare il mio metodo di indagine con tanta arroganza e presunzione. quindi che cosa ti aspettavi da me? hai ricevuto l'accoglienza che ti meritavi. inoltre hai portato il topic fuori tema, quindi sei tu che non sai stare in un forum, non io. io ci so stare benissimo, fino a quando non interviene la gente come te che vuole imporre il suo metodo di indagine a chi fa ricerca. ma chi sei tu per dire se il mio metodo è buono o negativo. chi sei?

inoltre, non vieni cacciato dal forum solo perchè non hai commesso nessun atto meritevole di ban. quelli che tu chiami e definisci "i tuoi contributi" non centrano assolutamente nulla! sei un utente come gli altri, eone


Il messaggio di Fangio non è riferito a te con la sua trollata (in gergo informatico un intervento come il suo è trolling e flaming), ma ripeto ragionando anzi sragionando non si arriva da nessunissima parte.



a proposito di maturità come puoi dire solo lontanamente che il messaggio di fangio non era riferito a me? ma stai scherzando? chi è che sta sragionando ora?


per i capricci di chi vuole accaparrarsi un territorio e non vuole nessuno in mezzo ai piedi, qua il problema non è solo l'alias Eone hai attaccato violentemente più persone che si sono permesse a dire la loro.



e con che tono?
e perchè dici che io non voglio nessuno in mezzo ai piedi? la vuoi finire di dire su di me cose inesistenti?


esternando i propri livori.



ecco eone, i tuoi livori, il livore con il quale hai cominciato a scrivere nella discussione che ho aperto io.


Si sta su un forum per apportare esperienze, dati, prove, confutazioni, opinioni e pareri, come detto diverse volte la parola di uno di vale quanto quella di un altro, a meno che non si portino prove ad avvalorare, e guarda caso sono esperto in questo



benissimo visto che sei esperto allora porta qualche prova sulle abduction da avvalorare, e vediamo se il tuo parere conta più del mio.


mi spiace che ti abbiamo rotto il giocattolino



spiegamela questa perchè non l'ho....nessuno l'ha capita
di quale giocattolino parli?


Ora il consiglio vivissimo che ti do per l'ultima volta è di moderare i toni e di assumere un atteggiamento maturo come quello del resto della comunità.



a proposito di maturità, te vedi di non importunarmi nelle discussioni ok? e tutto filerà liscio. e non dire che il post nell'altro topic non era riferito a me. di quali manie persecutore parli? anzi chi ne soffre sei te quando dici che io ti vorrei cacciare dal forum.

e una cosa poi: evita di essere così sdolcinato e teatrale nei tuoi post, fingendoti interessato alla buona conduzione del forum e a che gli altri utenti non siano offesi.

PS:io sono un ricercatore ufologico. il termine mi sembrava esagerato perchè si tratta pur sempre di una materia che ha a che fare con l'insolito. però in fin dei conti lo sono. se faccio ricerche nel campo ufologico e del paranormale in generale, allora vuol dire che sono un ricercatore a tutti gli affetti. ti da fastidio questo? problemi tuoi!

eone nero
00sabato 16 giugno 2012 22:20
Se fossi un ricercatore non avresti fatto questo casino degno delle oche del Campidoglio, avere professionalità non vuol dire solo conoscere la materia, e non attaccheresti un utente meritevole come Kosline dicendogli di non provocare, qua nessuno la ha contro di te stai facendo tutto da solo.

Eone non te lo scrolli di certo stai tranquillo e cerca di stare sereno e non spaventare gli utenti,

Ti ripeto fai come vuoi a casa tua, questo spazio è di tutti quanti, e dato che non siamo alieni alla materia interveniamo.

Poi se non ti piace, vai nel pannello di controllo e schiaccia crea comunità, te ne fai una ad uso e misura ricordandoti è è vietato trasportare utenti verso altri forum.

Rileggi bene i miei messaggi magari impari qualcosa anche sul delicatissimo campo delle abduction, ma soprattutto impari a rispettare l'aspetto umano delle persone che non sono oggetti per soddisfare le tue brame e la tua collezione di casistiche.

Ti invito a rileggere bene il casino che hai fatto nel topic di Munro, se leggi bene è stato lui a scrivere giustamente:


"Poi c'è anche chi si esalta a sentire queste esperienze quasi volesse anche lui provarle ma vi assicuro che non è una bella cosa; non c'è niente di prosaico come può essere in certi film,direi tutto il contrario."



Dopo che ti sei permesso di intervenire con questa poco brillante uscita.

saverio75, 16/06/2012 01.40:


ciao munro questa esperienza è interessantissima. perchè non la racconti in maniera approfondita dall'inizio alla fine? a me interessa tantissimo. io credo molto nel soprannaturale quindi vai tranquillo!
ciao



Un esamino di coscienza me lo farei credimi, anche in vista di questo


...se aprendo topic così devo essere causa di litigi allora meglio che lascio perdere...



Peccato che nel topic io sia stato integerrimo come si può leggere tranquillamente, è l'ultimo invito che ti do, poi avviso la moderazione, vedi te se assumere un atteggiamento maturo e consono all'altezza del forum e dei suoi partecipanti, oppure continuare con questa sceneggiata degna di una brutta telenovelas, ma in perfetto allineamento con il mondo fufologico.

ora lo dico io basta con questi casini degni di un asilo, nella speranza che l'utente nell'altro topic non vada via, nonostante sia stato pregato di continuare.

Il forum è un ambiente di distensione non un posto dove dover rifare il babysitter.

Pace e bene, chiudila qua.

Chiedo scusa per il purtroppo doveroso OT, ed ho tralasciato di risponde ad insulti, calunnie ed ingiurie che sono nei posts precedenti.

Per la cronaca è in apertura un thread dove si parlerà dei rischi legati alle cattive indagini ed ai metodi erronei di ricerca, nella speranza di iniziare a fare luce su questo fenomeno che per certi versi ha ancora punti oscuri, soprattutto per la boutade originatasi e proseguita in ambiente fufologico e mediatico.


Edit: corretto quote

UniversalMan
00sabato 16 giugno 2012 22:21
Ricapitoliamo si parla di storie personali degli utenti, e di quelle storie si discute. Sull'attendibilità dei rapimenti alieni e su tutto il resto rimando alle discussioni della cartella. Fine rimpallo di responsabilità tra di voi torniamo al tema indicato nel titolo.
Da adesso ogni intervento a risposta personale verrà rimosso senza preavviso.
saverio75
00sabato 16 giugno 2012 22:30
allora. tornando in tema:

cosa ne pensate dell'esperienza di miciamimo e di quella di angel?
direi che le due esperienze, pur essendo profondamente diverse, abbiano se vogliamo un fine comune: l'evoluzione spirituale di chi fa l'esperienza.
voi cosa ne pensate di queste due esperienze?
KOSLINE
00sabato 16 giugno 2012 22:42
Re:
saverio75, 16/06/2012 22.30:

allora. tornando in tema:

cosa ne pensate dell'esperienza di miciamimo e di quella di angel?
direi che le due esperienze, pur essendo profondamente diverse, abbiano se vogliamo un fine comune: l'evoluzione spirituale di chi fa l'esperienza.
voi cosa ne pensate di queste due esperienze?




Per me senza prove a loro sostegno si aprano vari scenari

all 99,9999999999 %

O sono false

Oppure sono vere ma solo per loro (quindi in buona fede) , che le vedono nella loro mente per varie ragioni che non stiamo qui a sviscerare o semplicemente perché le sognano anche in maniera lucida o in paralisi Ipnagogica ...

0,00000000001 sono vere ..... [SM=g8320]

saverio75
00sabato 16 giugno 2012 22:45
false non direi. che motivo avrebbero gli utenti di raccontare storie false?
°Fangio°
00sabato 16 giugno 2012 22:46
Re:
saverio75, 16/06/2012 22.30:

allora. tornando in tema:

cosa ne pensate dell'esperienza di miciamimo e di quella di angel?
direi che le due esperienze, pur essendo profondamente diverse, abbiano se vogliamo un fine comune: l'evoluzione spirituale di chi fa l'esperienza.
voi cosa ne pensate di queste due esperienze?




Prima di tutto il mio messaggio sul latte alle ginocchia era riferito all'altro immondo non a te. Sulle storie che descrivete io propenderei per una disfunzione dell'ipotalamo nell'ambito del diencefalo. [SM=g2201354]
KOSLINE
00sabato 16 giugno 2012 22:51
Re:
saverio75, 16/06/2012 22.45:

false non direi. che motivo avrebbero gli utenti di raccontare storie false?



E solo un opzione, molto bassa , ma persone che cosi per passare il tempo raccontando frottole nel web, (vedi quelli che si fingono Alieni grigi ecc) in tanti anni ne o trovati un po, una volta ne smascherai uno che lo faceva per fare una ricerca (lui vedeva quante persone credevano alle sue storie inventate) per conto di un ente che aveva commissionato la ricerca


°Fangio°
00sabato 16 giugno 2012 22:56
Re: Re:
KOSLINE, 16/06/2012 22.51:



E solo un opzione, molto bassa , ma persone che cosi per passare il tempo raccontando frottole nel web, (vedi quelli che si fingono Alieni grigi ecc) in tanti anni ne o trovati un po, una volta ne smascherai uno che lo faceva per fare una ricerca (lui vedeva quante persone credevano alle sue storie inventate) per conto di un ente che aveva commissionato la ricerca






Curioso modo di basare una ricerca, visto che hai conosciuto dei derelitti fanfaroni sono tutti dei bugiardi. Non è che a furia di smascherare chi racconta amenità ti credi Zorro ? [SM=g2201354]
saverio75
00sabato 16 giugno 2012 23:05
Re: Re:
fangio:

Prima di tutto il mio messaggio sul latte alle ginocchia era riferito all'altro immondo non a te.



l'altro immondo sarei io? vedi che ti ho segnalato
KOSLINE
00sabato 16 giugno 2012 23:06
Re: Re: Re:
°Fangio°, 16/06/2012 22.56:




Curioso modo di basare una ricerca, visto che hai conosciuto dei derelitti fanfaroni sono tutti dei bugiardi. [SM=g2201354]



Fangio leggi bene quello che uno scrive , dove vedi che io dico che sono tutti bugiardi ??? [SM=g2201336] Anzi dico che e' una opzione bassa in % [SM=g2201354]



Non è che a furia di smascherare chi racconta amenità ti credi Zorro ?



Parli tu che ti credi di essere il nipote del Mago Merlino ?!? [SM=g8908] [SM=g8884]



IvanPsy
00sabato 16 giugno 2012 23:07
Re:
saverio75, 16/06/2012 22.30:

allora. tornando in tema:

cosa ne pensate dell'esperienza di miciamimo e di quella di angel?
direi che le due esperienze, pur essendo profondamente diverse, abbiano se vogliamo un fine comune: l'evoluzione spirituale di chi fa l'esperienza.
voi cosa ne pensate di queste due esperienze?




Dipende a quale livello delle loro esperienze ti riferisci:

- dato di fatto
- percepito
- vissuto

Sono tre livelli ben distinti, anche se intrecciati e strettamente interconnessi.
eone nero
00sabato 16 giugno 2012 23:09
°Fangio°, 16/06/2012 22.46:



Sulle storie che descrivete io propenderei per una disfunzione dell'ipotalamo nell'ambito del diencefalo. [SM=g2201354]



Non sottovaluterei il ruolo della dimetiltriptamina, e della serotonina, prodotte naturalmente dal corpo umano.

Ci sono degli studi approfonditi eseguiti in ambito accademico, tra l'altro le visioni che si hanno sotto la sostanza assunta per via esogena sono uguali identiche al millimetro riguardo quelle dei casi di abduction, vedasi studi del dottor Rick Strassman.








°Fangio°
00sabato 16 giugno 2012 23:15
Re: Re: Re: Re:
KOSLINE, 16/06/2012 23.06:



Fangio leggi bene quello che uno scrive , dove vedi che io dico che sono tutti bugiardi ??? [SM=g2201336] Anzi dico che e' una opzione bassa in % [SM=g2201354]



Non è che a furia di smascherare chi racconta amenità ti credi Zorro ?



Parli tu che ti credi di essere il nipote del Mago Merlino ?!? [SM=g8908] [SM=g8884]







io sono io, Mago Merlino in confronto è un dilettante.
°Fangio°
00sabato 16 giugno 2012 23:16
Re: Re:
IvanPsy, 16/06/2012 23.07:




Dipende a quale livello delle loro esperienze ti riferisci:

- dato di fatto
- percepito
- vissuto

Sono tre livelli ben distinti, anche se intrecciati e strettamente interconnessi.




Karl Popper sosteneva che una affermazione, per essere scientifica, dovesse essere passibile di falsificazione, doveva lasciare una porta aperta alla possibilità di essere smentita dai fatti osservabili. Ora, dal momento che non è possibile verificare l’assunto: "X è stato rapito, l’assunto stesso diviene una affermazione priva di dignità scientifica sempre che si accetti il pensiero epistemologico di Popper. Naturalmente io che mi nutro di Magia posso anche passare su un piano meramente paranormale dove tutto è spiegabile.
IvanPsy
00sabato 16 giugno 2012 23:19
Re:
saverio75, 16/06/2012 22.45:

false non direi. che motivo avrebbero gli utenti di raccontare storie false?




Beh di motivi ce ne sarebbero...

Se in cattiva fede (non credo sia il loro caso, ma inserisco anche questa ipotesi per ragioni di completezza):

Megalomania, desiderio di protagonismo, voglia di fare uno scherzo, ecc...

In buona fede: ti rimando al mio post precedente dove parlo dei tre livelli.

Detto in modo semplice (poi se vuoi approfondiamo), esiste un dato di fatto (ossia ciò che concretamente è successo), che viene in quel momento percepito in un certo modo (e quindi viene già posto un filtro, più o meno coerente con il dato di fatto), che viene raccontato dopo anni (e quindi con tutta la storia personale di questi anni, che comunque inevitabilmente tende a distorcere).

A noi arriva l'ultimo livello, che comunque è già il terzo della serie.

Ripeto: il soggetto rimane in buona fede...

Per questo ci poniamo tante domande sui metodi utilizzati per le indagini di queste due esperienze...
saverio75
00sabato 16 giugno 2012 23:43
eone nero:

Peccato che nel topic io sia stato integerrimo come si può leggere tranquillamente, è l'ultimo invito che ti do, poi avviso la moderazione



i moderatori hanno costantemente monitorato questo topic e sono infatti intervenuti più volte. quindi che cosa devi segnalare? gia sanno tutto.


Un esamino di coscienza me lo farei credimi, anche in vista di questo



apparte il fatto che sei tremendamente off topic visto che hai citato una frase appartenente ad un'altra dicussione addirittura. come vedi sei te che non sai stare su un forum.
inoltre mi dici cosa diamine c'è di strano nella mia domanda a munro, e quale assurdo e fantomatico esamino di coscienza mi dovrei fare?
fattelo tu piuttosto questo asamino: vedi il male dappertutto anche dove non v'è affatto. sei tu a soffrire di paranoia.


Il forum è un ambiente di distensione non un posto dove dover rifare il babysitter.



vedi tu, chi è più infantile e chi ha più bisogno di un babysitter? io o invece uno che vede il male dove non ce n'è?


vedi te se assumere un atteggiamento maturo e consono all'altezza del forum e dei suoi partecipanti, oppure continuare con questa sceneggiata degna di una brutta telenovelas, ma in perfetto allineamento con il mondo fufologico.



hai reso tu una fuffa questo topic. e l'hai fatta tu la sceneggiata. invece di parlare delle esperienze dei singoli utenti come avresti dovuto fare, ti sei messo ad indagare su chi sia io con un'arroganza e una saccenza che manco sgarbi possiede.
ti sei mostrato ostile nei miei riguardi vantando alle spalle anni a anni di esperienza che non ti danno affatto il diritto di investigare sulle persone e giudicare il loro modo di fare ricerca.
cerca di essere tu maturo quindi. mettiti in testa che sei come gli altri e soprattutto inpara la TOLLERANZA. anche questa è maturità. se non condividi un metodo di ricerca questo non ti da il diritto di imporre il tuo di metodo e di screditare chi non ne fa uso.


Pace e bene, chiudila qua.



appunto eone, chiudila qui. lo spero vivamente che tu la smetta di accusarmi di cose assurde che vedi solo tu.

PS: chiedo scusa alla moderazione, ma sentirsi accusati così duramente per motivi campati in aria e senza senso mi fa davvero arrabbiare.

chiudo
IvanPsy
00domenica 17 giugno 2012 12:31
Re: Re: Re:
°Fangio°, 16/06/2012 23.16:




Karl Popper sosteneva che una affermazione, per essere scientifica, dovesse essere passibile di falsificazione, doveva lasciare una porta aperta alla possibilità di essere smentita dai fatti osservabili. Ora, dal momento che non è possibile verificare l’assunto: "X è stato rapito, l’assunto stesso diviene una affermazione priva di dignità scientifica sempre che si accetti il pensiero epistemologico di Popper. Naturalmente io che mi nutro di Magia posso anche passare su un piano meramente paranormale dove tutto è spiegabile.




Non sono totalmente contro il pensiero di Popper.

Aggiungerei comunque un pezzo: ritengo il suo pensiero validissimo per quelle situazioni in cui abbiamo TUTTI gli strumenti per capire se la teoria è falsificabile o meno.

Nel caso delle abduction secondo me questo non è ancora possibile: per verificare la falsificabilità dell'assunto "X è stato addotto" dovremmo prima avere gli elementi per sostenere che "non è possibile che X possa essere stato addotto".

Fino ad allora rimaniamo nel dubbio e quindi ancora nella fase dell'indagine.

Altra cosa: nel momento in cui ci spostiamo al livello delle percezioni e dei vissuti viene meno la teoria di Popper ed entriamo nel mondo delle sfumature, passando da una mentalità "aut-aut" ad una mentalità "et-et", ossia: "può anche essere che X non sia stato addotto, ma nella sua percezione, quindi nella sua Realtà, lo è stato".

Come faremmo a confutare un assunto simile? [SM=g1950677]
miciamimo
00domenica 17 giugno 2012 15:45
Ragazzi lo sapete cosa mi rattrista di più in tutto questo??
Che il messaggio non è stato percepito,ora vedo tutti i miei sforzi nel raccontare i momenti terribili e anche meravigliosi assolutamente nulli.

Mi sono sempre chiesto se potevo essere in grado di farlo e prima di tutto volevo dare un senso a quanto ho vissuto.
Mi ripetevo in continuazione perchè io ho visto e altri no!!

Ho deciso di farlo con il cuore,è l'unica risorsa a mia disposizione e ora non so se ho fatto la cosa giusta.

IvanPsy
00domenica 17 giugno 2012 23:30
Re:
miciamimo, 17/06/2012 15.45:

Ragazzi lo sapete cosa mi rattrista di più in tutto questo??
Che il messaggio non è stato percepito,ora vedo tutti i miei sforzi nel raccontare i momenti terribili e anche meravigliosi assolutamente nulli.

Mi sono sempre chiesto se potevo essere in grado di farlo e prima di tutto volevo dare un senso a quanto ho vissuto.
Mi ripetevo in continuazione perchè io ho visto e altri no!!

Ho deciso di farlo con il cuore,è l'unica risorsa a mia disposizione e ora non so se ho fatto la cosa giusta.





Secondo me miciamimo stai ponendo la questione nel modo sbagliato.

Tu sinceramente hai lanciato un messaggio in cui credi fermamente, giusto?
Nel lanciare questo messaggio avevi già messo in conto che qualcuno ti avrebbe dato ascolto, qualcun altro avrebbe espresso opinioni opposte alle tue, altri ancora ti avrebbero ignorato, giusto?

In pratica: ognuno è libero di prenderla come crede meglio, giusto?

A mio avviso potresti invece pensare a come è stato per te lanciare il messaggio, e che cosa ha significato per il tuo Percorso personale.
Quindi, da questo punto di vista, io ci penserei bene prima di definirla una mossa sbagliata.

Di ciò che pensano gli altri, beh, sono veramente affari loro.

Che cosa ne pensi? [SM=g1950677]
fabik
00lunedì 18 giugno 2012 08:55
Miciamimo, non avvilirti, è evidente che non puoi mettere tutti d'accordo, in fondo stai raccontando una storia ai confini della realtà.

Se sei in buona fede allora non lasciare che le critiche ti stronchino ma nello stesso tempo devi accettare lo scetticismo o le critiche di chi non ritiene credibile questa storia.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:52.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com