Aviazione Oggi...rubrica dedicata agli approfondimenti e curiosità!

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, ..., 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, [51], 52
KOSLINE
00giovedì 22 settembre 2011 21:02
Re:
ufologo 555, 22/09/2011 20.52:

Qui, da me, non è che ne possano fare granché per il noto ...problema ...

Comunque, una volta, facevano l'Air Show ad Aviano una volta l'anno...





scusa la curiosita' Ufologo che problema ? [SM=g8297]

[SM=g1950677]


Legion37
00giovedì 22 settembre 2011 21:34
Re: Re: Re: Re:
KOSLINE, 22/09/2011 20.47:

[SM=g1420771]

mo bello compa' io sono stato a Jesolo a giugno porca paletta che spettacolo [SM=j2201351]

unico neo siamo andati tre amici e chi doveva portare la telecamera (il mio amico) la lasciata al autogril a rimini [SM=g2201336] , mi era rimasto solo il binocolo che lo volevo spaccare in testa [SM=g1420771]





Certo che è proprio "Sfiga" la tua Kos!!! [SM=g1420767] [SM=g8284]
Legion37
00giovedì 22 settembre 2011 21:40
Re:
ufologo 555, 22/09/2011 20.52:

Qui, da me, non è che ne possano fare granché per il noto ...problema ...

Comunque, una volta, facevano l'Air Show ad Aviano una volta l'anno...




Ma scusa Ufologo non sei di Ghedi? (chiedo scusa se ho curiosato sul tuo profilo).
E.. scusa, di quale problema?
Forse della vicinanza della base alla cittadina?
O per le atomiche custodite sotto la base!?
Non capisco proprio [SM=g2201336]
Se ci dai celle lucidazioni saranno ben gradite
[SM=g1950677]


Cova_minimale
00giovedì 22 settembre 2011 22:52
Re: Re:
Legion37, 22/09/2011 21.40:



Ma scusa Ufologo non sei di Ghedi? (chiedo scusa se ho curiosato sul tuo profilo).
E.. scusa, di quale problema?
Forse della vicinanza della base alla cittadina?
O per le atomiche custodite sotto la base!?
Non capisco proprio [SM=g2201336]
Se ci dai celle lucidazioni saranno ben gradite
[SM=g1950677]






Legion io abito ad una 30 di Km da ghedi (non pensavo di abitare vicino a Ufologo, questo è un grande privilegio) e fino a 2/3 anni fa facevano gli show acrobatici con le frecce tricolori ecc. però purtroppo di schianto un aereo e penso abbia ucciso qualche persona oltre al pilota(ma non sono sicurissimo), e da quel giorno non ne fecero piu.
Io non penso sia legato ad un problema delle testae nucleari perchè sono ultrà sorvegliate e posto sootto terra quindi...Spero che ufologo dia qualche delucidazione=)
Legion37
00giovedì 22 settembre 2011 23:43
Da quel che ricordo,almeno ultimamente,non credo ci siano stati incidenti aerei nella zona durante gli airshow,però ci può stare benissimo come causale per "bandirli" sulla base.
Cova_minimale
00venerdì 23 settembre 2011 20:30
Re:
Legion37, 22/09/2011 23.43:

Da quel che ricordo,almeno ultimamente,non credo ci siano stati incidenti aerei nella zona durante gli airshow,però ci può stare benissimo come causale per "bandirli" sulla base.




Nono c'è stato Legion perchè era presente anche un mio amico che poi mi ha raccontanto la vicenda, si come causa ci può stare, però sarei piu sicuro se ufologo ci desse delucidazioni=)
bambino_69
00venerdì 23 settembre 2011 21:37
se non ricordo male gli air show li facevano nell'aeroporto di Montichiari, che dista a pochi Km da quello militare di ghedi.
quindi, forse le Frecce tricolori erano stanziate a Ghedi, ma lo show si faceva in un altro aeroporto, cioè quello di Montichiari
Cova_minimale
00sabato 24 settembre 2011 00:22
Re:
bambino_69, 23/09/2011 21.37:

se non ricordo male gli air show li facevano nell'aeroporto di Montichiari, che dista a pochi Km da quello militare di ghedi.
quindi, forse le Frecce tricolori erano stanziate a Ghedi, ma lo show si faceva in un altro aeroporto, cioè quello di Montichiari




Si questo è vero, però è anche vero che sono sostanzialmente attaccati perchè anno le piste vicine...Sono curioso di sentire Ufologo e questa attesa mi fa male...sono troppo incuriosito=)
ufologo 555
00domenica 25 settembre 2011 16:36
Se vi dico che non posso dirvelo, avete già capito ... [SM=g8297]
KOSLINE
00domenica 25 settembre 2011 18:02
Re:
ufologo 555, 25/09/2011 16.36:

Se vi dico che non posso dirvelo, avete già capito ... [SM=g8297]



che gli americani hanno li veicoli sperimentali o altre cose loro ?

che ci sono gli alieni ?

non so' cosa pensare e soprattutto non so' perche' non puoi parlare percarita' avrai le tue ragioni ,ma penso che faresti meglio a non dire nada la prossima volta , visto che non puoi parlare [SM=g1950677]


ufologo 555
00domenica 25 settembre 2011 20:21
L'avete già detto!


KOSLINE
00domenica 25 settembre 2011 20:34
Re:
ufologo 555, 25/09/2011 20.21:

L'avete già detto!





ok ufologo compry , dai non voglio metterti in difficolta' so' cosa significa e cosa si firma quando si sta' nelle situazioni militari e cosa si va' incontro se si trasgrediscono queste firme [SM=g1950677]


ufologo 555
00domenica 25 settembre 2011 20:44
[SM=g8297]


Qindi cercano di evitare ... estranei.




Legion37
00lunedì 26 settembre 2011 22:41
Non importa Ufologo,grazie lo stesso.
Cova_minimale
00martedì 27 settembre 2011 14:35
Ok Ufologo grazie per averci ristosto indirettamente, ma mi chiedo come mai lo abbiano fatto fino a qualche tempo fa...Perciò il tutto è recente dato che io ho fatto pure una gita nella base qualche anno fa...
Non pensao fosse cosi attiva la nostra base di Ghedi.
ufologo 555
00martedì 27 settembre 2011 20:45
Ne hanno fatte sempre pochissime di manifestazioni; da tempo hanno abolito persino le gare annuali con gli aeromodelli!


Legion37
00martedì 27 settembre 2011 21:25
Re:
ufologo 555, 27/09/2011 20.45:

Ne hanno fatte sempre pochissime di manifestazioni; da tempo hanno abolito persino le gare annuali con gli aeromodelli!






Pure le gare di aeromodelli!?
Ma che Ghedi è la nuova Area 51 italiana? [SM=g1950684]
ufologo 555
00mercoledì 28 settembre 2011 11:06
Seeee!


Legion37
00mercoledì 28 settembre 2011 20:11
Un pò azzardata però come ipotesi di base segreta vicino alla cittadina,sicuramente test ufologici non ne faranno altrimenti sgamano subito,resta solo l'opzione "custodia di EBE". [SM=g8087]
(richard)
00giovedì 29 settembre 2011 10:03
Re:
Legion37, 28/09/2011 20.11:

Un pò azzardata però come ipotesi di base segreta vicino alla cittadina,sicuramente test ufologici non ne faranno altrimenti sgamano subito,resta solo l'opzione "custodia di EBE". [SM=g8087]




....e di qualche testata nucleare!
ufologo 555
00giovedì 29 settembre 2011 16:27
[SM=g1950684]




Legion37
00giovedì 29 settembre 2011 20:23
Re: Re:
(richard), 29/09/2011 10.03:




....e di qualche testata nucleare!




Ehehe... quelle purtroppo ci sono, se non erro sono circa 90.

bambino_69
00giovedì 29 settembre 2011 21:42
quando facevo la naja a ghedi portavo i nostri commilitoni a fare il cambio della guardia al nostro deposito munizioni.
a fianco c'è quello americano: doppia - tripla recinzione, campo minato fra una recinzione e l'altra, le guardie americane pronte a sparare se c'era qualcosa di sospetto... insomma, qualcosa la sotto di grosso c'è o c'era di sicuro hehe
relikhunter
00mercoledì 25 luglio 2012 15:58
qui verso Riva Pinerolese in un deposito militare o quel che sia, vi è un bel G91 da farsi un bel pensierino sopra...

appena passerò nelle vicinanze scatto la foto... maledetti !!!!!!!!
a323109
00martedì 31 luglio 2012 21:07

By Lee Ferran

Jul 30, 2012 4:10pm
 
 

F-22 Raptor Loses $79 Billion Advantage in Dogfights: Report

 

The United States has spent nearly $80 billion to develop the most advanced stealth fighter jet in history, the F-22 Raptor, but the Air Force recently found out firsthand that while the planes own the skies at modern long-range air combat, it is “evenly matched” with cheaper, foreign jets when it comes to old-school dogfighting.

The F-22 made its debut at the international Red Flag Alaska training exercise this June where the planes “cleared the skies of simulated enemy forces and provided security for Australian, German, Japanese, Polish and [NATO] aircraft,” according to an after-action public report by the Air Force. The F-22 took part in the exercise while under strict flying restrictions imposed by Defense Secretary Leon Panetta in light of mysterious, potentially deadly oxygen problems with the planes — problems that the Pentagon believes it has since solved.

READ ABC News Investigation: The F-22′s Fatal Flaws

The Air Force said the planes flew 80 missions during the event “with a very high mission success rate.” However, a new report from Combat Aircraft Monthly revealed that in a handful of missions designed to test the F-22 in a very specific situation – close-range, one-on-one combat – the jet appeared to lose its pricey advantages over a friendly rival, the Eurofighter Typhoon, flown in this case by German airmen.

“We expected to perform less with the Eurofighter but we didn’t,” German air officer Marc Grune said, according to Combat Aircraft Monthly. “We were evenly matched. They didn’t expect us to turn so aggressively.”

Two other German officers, Col. Andreas Pfeiffer and Maj. Marco Gumbrecht, noted in the same report that the F-22′s capabilities are “overwhelming” when it comes to modern, long-range combat as the stealth fighter is designed to engage multiple enemies well-beyond the pilot’s natural field of vision — mostly while the F-22 is still out of the other plane’s range. Grumbrecht said that even if his planes did everything right, they weren’t able to get within 20 miles of the next-generation jets before being targeted.

“But as soon as you get to the merge…” Pfeiffer said, referring to the point at which fighters engage in close-up dogfighting, “in that area, at least, the Typhoon doesn’t necessarily have to fear the F-22 in all aspects… In the dogfight the Eurofighter is at least as capable as the F-22, with advantages in some aspects.”

In response to the report, a spokesperson for the Air Force, Lt. Col. Tadd Sholtis, told ABC News that one-on-one combat is only one way to evaluate an aircraft’s capabilities and said it’s not “necessarily the most relevant to every scenario.”

“The F-22 is conceived and employed as part of an integrated force that provides offensive capabilities that make close engagements far less likely while retaining the ability to handle close engagements in tandem with other fighters,” he said.

Air Force Gen. John Jumper, one of the few airmen to have flown both aircraft before he retired in 2005, said that year that it is difficult to compare the F-22 and the Eurofighter.

“They are different kinds of airplanes to start with,” he said, according to an Air Force Print News report. “It’s like asking us to compare a NASCAR car with a Formula 1 car. They are both exciting in different ways, but they are designed for different levels of performance.”

The F-22 “can maneuver with the best of them if it has to, but what you want to be able to do is get into contested airspace no matter where it is,” Jumper said, referring to the F-22′s stealth and supercruise capabilities that are meant to allow the plane to sneak in to hostile territory undetected – an ability the non-stealth Eurofighter lacks.

As for where that contested airspace may be, the Air Force hasn’t said. But in April 2011 an executive for Lockheed Martin, the primary manufacturer of the F-22, told ABC News that the plane could “absolutely” find a home in quick strike missions against countries like Iran or North Korea. Over the weekend, the Air Force deployed a squadron of F-22s to Kadena Air Base in southern Japan just over 800 miles south of the North Korean border — a move that comes three months after an undisclosed number of the stealth jets were deployed to an allied base in the United Arab Emirates, some 200 miles from the Iranian mainland.

The F-22 is the single most expensive fighter jet in history at a total acquisition cost of an estimated $79 billion for 187 planes, meaning each plane costs approximately $420 million. Estimates for the Eurofighter Typhoon – the premier fighter for several allied countries including the U.K., Germany and Italy – put that plane at just under $200 million each, according to an April 2011 report by England’s Public Accounts Committee.

“[Red Flag was] a mission to get to know each other, the first contact by German Eurofighters in the continental U.S.,” Grune said of mock-fighting the F-22s. “We are not planning on facing each other in combat. We want to work together but it was a starter for us to work together. They were impressed, as we were impressed by them.”

 
 
 
P@ufoon
00lunedì 17 settembre 2012 17:07
un saggio delle sue potenzialita'


Trigomo
00giovedì 16 maggio 2013 22:46
X-47B decollo del 14 maggio 2013 spettacolo!
Chi non lo conosce lo scambia benissimo per un UFO!
Regulus83
00venerdì 17 maggio 2013 02:16
Bellissimo!!! [SM=g3061082]
Sparviero 555
00venerdì 17 maggio 2013 19:26
Ah, vedo che è stata riesumata questa bella rubrica ...
(Non riuscivo più a ritrovarla)




Sparviero 555
00venerdì 17 maggio 2013 19:58
Questo video è carino perché mostra l'alievo pilota con l'istruttore ..





Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:37.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com