Anomalie NASA su Marte

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: 1, 2, [3], 4, 5, 6, 7, 8, 9
chip65C02
00venerdì 6 dicembre 2013 16:34
Re:
Adreno-cromo, 06/12/2013 14:55:

Si definisce concava una figura "che rientra", mostrando all’osservatore la sua faccia “in cavo”, incurvata, infossata.
Tale superficie è immediatamente riconoscibile dal fatto che la sua zona d’ombra è più vicina alla sorgente di luce, mentre la zona in luce sta nel lato opposto.

Si dice convessa invece una figura “che esubera”. Una superficie convessa è una superficie che davanti all’osservatore sporge in avanti, al contrario della superficie concava.

Inoltre
it.wikipedia.org/wiki/Insieme_convesso
Immaginando un volume planetario dunque esiste un segmento che unisce due punti non appartenendo interamente alla figura: caso di una "buca" unendo due punti sul "ciglio". Dunque buca=concavità (o non convessità)
immaginando una singolarità invece simile a una duna prendendo 2 punti i segmenti che li uniscono sono per lo più appartenenti alla figura. Aggiungo un per lo più perchè ovviamente immaginando come infinita la superficie del pianeta rispetto alla duna c'è sicuramente un segmento che unisce due punti non appartenente alla figura (immaginate di scegliere il vertice della collina e un punto molto lontano)
Ma rimanendo nei pressi della singolarità si può affermare che una collina è una convessità della superficie.
Anche con il "test" del semipiano rimanendo nei pressi della singolarità una buca è concava e una collina è convessa.



prendi una funzione concava in 2D
it.wikipedia.org/wiki/Funzione_concava

immagina di ruotare la funzione in 3D con la Y che diventa la Z mentre la X si scompone in X ed Y provenienti da un piano, il risultato che otterrai e’ una tazza capovolta, un elmo un cappello una collina. Difatti tutti i punti Z generati dalle XY del dominio del piano conterranno segmenti,cunicoli, iperpiani che saranno inferiori alla funzione stessa di forma elmetto, tazza rovesciata, dosso.


prendi una funzione convessa
it.wikipedia.org/wiki/Funzione_convessa

immagina di ruotare la funzione in 3D con la Y che diventa la Z mentre la X si scompone in X ed Y provenienti da un dominio del piano, il risultato che otterrai e’ una tazza ossia un piatto scavato, una buca, un cratere ecc... Difatti tutti i punti dalle Z che puoi tracciare dal dominio delle XY che generano nella struttura 3D del buco sono segmenti cioe’ iperpiani o cunicoli che sono sopra ai punti della funzione stessa.
chip65C02
00venerdì 6 dicembre 2013 18:48
Altre “anomalie” [SM=g8356] scovate nel mare magnum della NASA...

www.uahirise.org/ESP_022161_1000
Duna senza niente di particolare, [SM=g1420769] tranne che appare ovale, rossastra... Non e' da escludersi che possa essere un disco saurico in sosta, mezzo acquattato tra la sabbia. Immagine troppo sfocata e granulosa per capire cosa sia, occorrerebbe un’altra fotografia con un maggiore dettaglio a colori.

[SM=g2201356] www.uahirise.org/ESP_022134_1435
Un cratere con due crateri che a veder bene sembrano piu’ due escrescenze metalliche. Anche qui’ occorrerebbe una fotografia piu’ dettagliata a colori per capire se e’ una formazione naturale o ben altro.

[SM=g8884] www.uahirise.org/ESP_020858_2145
cratere con “anomalie termiche” si riconoscono tanti piccoli puntini bianchi luminosi bluastri molti dei quali proiettano sul terreno anche delle proprie ombre...

mo veniamo a dell’altra ROBBBA GROSSA, da “ancient astronauts”

[SM=g3061180] www.uahirise.org/ESP_021530_1845
Fine della Lethe Valley. Sembrano proprio delle rovine di strutture sul genere architettura Incas di Sacsyuaman, Nella prima struttura in alto a DX una sorta di mura a contorno di una grande piazzolla di atterraggio (una sorta di forte) con delle rampe di discesa ai lati con 3 o 4 entrate. Anche la seconda struttura ricorda una sorta di fortezza e castello medioevale con entrata e doppia cintura di mura. Se sono strutture natuali sono alquanto insolite... potrebbero essere rovine di strutture precedenti quando su Marte ancora c’era un’atmosfera?!

Poi c’e’ questa struttura...

[SM=g3061076] www.uahirise.org/ESP_021947_1300
E’ data come convessa, una buca, una sorta di presunto lago naturale. A me sembra piu’ :

H0: una piscina artificiale gigantesca con una serie di argini costruiti ad hoc ad un livello piu’ elevato per contenere qualcosa che probabilmente girava all’interno in cerchio

oppure

H1: potrebbe essere una struttura concava, una collina, quindi una specie di mastaba circolare alias una piattaforma.

oppure

H2: secondo me questa struttura potrebbe essere artificiale, potrebbe essere stata costruita da un mega vermone, una sorta di nido, e’ piena di cerchi concentrici che sembrano quasi ricordare la struttura di una conchiglia. Se per assurdo esistesse un megavermone che cresce e si sviluppa e costruisse una tana erodendo la roccia e scavando. accateserebbe le rocce piu’ piccole all’esterno e le piu’ pesanti piu’ vicine. creando una sorta di roba concentrica cosi’.Si notano in terra anche delle spire come di cingolato. e dalla vetta della montagna (oppure dal fondo della piscina) si vedono nettamente delle spire concentriche che si allargano. Non credo proprio che sia una formazione naturale, [SM=g3061200] piuttosto un paleonido di qualche cosa di alieno e gigantesco. Secondo me non e’ un’ipotesi da scartare, confrontare con l’interno di una conchiglia



Se si guarda infatti la foto in bianco e nero piu’ grande di dove sarebbe collocata questa sorta di “piscina” sarebbe incastonata in una piana e se fosse stata piena d’acqua sarebbe pouto essere un nido subacqueo perfetto. Difficile che la corrente abbia fatto questo accatastando tutti questi detriti infatti a nord della struttura il fondo del lago prenderebbe poca profondita’ crescendo di livello. Non si capisce perche’ ai margini di un lago [SM=x2976654] si sarebbe dovuto creare una struttura cosi’ complessa dato che i detriti dei fiumi tendono ad accatastarsi alle foci dei fiumi, spargendosi caoticamente in funzione della forza della corrente e della corrente del mare interrando la foce oppure creando nuove isole allungate. Le strutture circolari si trovano nelle eruzioni vulcaniche, atolli e quindi ad es il corallo. Ma questa struttura sembra piuttosto un accatastamento circolare di detriti, come se fosse stata erosa circolarmente seguendo le logiche di una crescita di una conchiglia per escavazione.
Trigomo
00venerdì 6 dicembre 2013 19:00
Re:
chip65C02, 06/12/2013 18:48:

Altre “anomalie” [SM=g8356] scovate nel mare magnum della NASA...





Ti sbagli, io stavolta vedo qualcosa di piu' grosso.



Vedo due bei tori, uno che somiglia a quello della redbull e l'altro a quello dei dipinti primitivi situati nelle caverne.
Che ne pensi?

chip65C02
00sabato 7 dicembre 2013 00:04
@ trigomo
io vedo una depressione con ampie zone con valli ad U quindi un tempo c'era ghiaccio e sotto il ghiaccio forse c'erano dei mega vermoni giganti che erodevano la roccia per scavarsi nel ghiaccio la loro tana ed e' rimasta la paleotana.

[IMG]http://i42.tinypic.com/2lky5ol.jpg[/IMG]

Cosa diavolo mangiavano i vermoni nel ghiaccio? MBOH ?? non ne ho idea, ma dato che non ci sono scheletri forse i mega vermoni potevano mangiare batteri oppure microrganismi come le balene oppure si mangiavano tra di loro?! Oppure le ossa si sono sbriciolate nel tempo dato che probabilmente e' roba che c'era quando ancora sulla terra c'era la pangea o cose cosi'?

Trigomo
00sabato 7 dicembre 2013 00:12
Chip, ma riguardo i VERMONI stai scherzando o sei serio?
Scusa ma a volte senza sentire il tono di voce, si possono travisare molte cose.
Se sei serio credo che possiamo concludere qui' la nostra ricerca perche' stiamo viaggiando non su due binari diversi, ma su due galassie opposte e contrarie a se stesse(non so che vuol dire ma viste le cazzate sparate, ne approfitto per dirne qualcuna anche io).

[SM=g1950677]
Regulus83
00sabato 7 dicembre 2013 01:36
chip65C02, 07/12/2013 00:04:

@ trigomo
io vedo una depressione con ampie zone con valli ad U quindi un tempo c'era ghiaccio e sotto il ghiaccio forse c'erano dei mega vermoni giganti che erodevano la roccia per scavarsi nel ghiaccio la loro tana ed e' rimasta la paleotana.



Vuoi dire che forse c'erano i Tremors?? [SM=g2806965] [SM=g3061205]

Trigomo
00sabato 7 dicembre 2013 10:24
Re:
Regulus83, 07/12/2013 01:36:



Vuoi dire che forse c'erano i Tremors?? [SM=g2806965] [SM=g3061205]





[SM=g8908] [SM=g8908]
Anche volendo i tremors non sono capaci di cambiare la morfologia del terreno, ma solo di scavare qualche tunnel sotterraneo. [SM=g1420771]
I VERMONI di Chip sono di dimensioni Bibliche.
Regulus83
00sabato 7 dicembre 2013 12:26
Re: Re:
Trigomo, 07/12/2013 10:24:

I VERMONI di Chip sono di dimensioni Bibliche.



Azz!!! É vero.... [SM=g2806965]
chip65C02
00sabato 7 dicembre 2013 13:33
# Trigomo
ROTFLMAO [SM=g8908]
Non lo so se sono paleo-nidi di tremors [SM=g8908] oppure se sono i vermoni di dune che mangiano terra e cagano elio3 [SM=g6794]

[SM=g2806961] Io vedo una depressione con ampie zone con valli ad U quindi un tempo c'era probalmente un ghiacciaio. Credo poco all’ipotesi scioglimento del ghiaccio in acqua perche’ l’erosione del presunto mare, non mi pare per niente erosione di acqua ma piuttosto erosione glaciale. L’erosione glaciale non spiega il monte a forma di spirale che sembra una mastaba.
Se poi non e’ un monte ma stiamo parlando di una buca... l’erosione glaciale non spiega la buca a forma di spirale, che obiettivamente sembra piu’ una sorta di piscina per contenere qualcosa che girava in tondo. Se poi si guarda la struttura circolare nel suo complesso, consideranto il pietrisco piccolo ai lati ed il pietrisco piu’ grande verso il centro, e le spirali che si vedono avvolgere la cima della roccia, si notano piagate nel terreno dei nei grandi cerchi, nonche' delle grandi striature, c'e' una spiralita’ di scavo ispirata ad una sorta di conchiglia. Ergo potrebbe essere una "paleo-tana".

Non ho visto obiezioni a queste mie osservazioni su: non ci sono spirali, oppure la conchiglia non rassomiglia alla buca ecc...

E per altro di cazzate [SM=g6794] le stai sparando te, perche’ io non sto ragionando di foto estratte da siti di bimbiminkia con il telefonino e photoshop, ma sono tutte immagini “TEL QUEL” della NASA.

Vi sono zone obiettivamente dipinte di nero = foto moderate dalla nasa, vi sono foto con luce alterata dalla nasa, ci sono contrasti alterati dalla nasa, probabilmente anche ombre coperte con copincollo di zone prese dal fianco e poi riassettate con timbro clone, [SM=g1420770] omini con il colbacco su marte, nonche' puntini neri aggiunti come rumore in foto di curiosity che ritraggono foo fighters ecc...

Elementi che tutti possono vedere, guardando le foto e facendo 1+1

Non ci sono supermega complottoni, [SM=g1950677] altrimenti queste foto semplicemente sarebbero state tolte e nessuno avrebbe saputo che erano state scattate. Ma obiettivamente [SM=g2201348] la NASA modera le foto, perche’ in ultima analisi e’ il governo USA che paga il conto della NASA.

Quindi penso che:

1-sarebbe utile concentrarci tutti rovistando tra le molte foto e filmati, NASA, focalizzandoci alla ricerca di “anomalie”.

2-Le anomalie esistono, e sono piu' o meno sempre le stesse, hanno gli shape delle casistiche UFO con tecnologia insettoide o saurica.

3-quelli del SETI e dell'ESA dovrebbero darsi una svegliata [SM=g6794] ed anche bella grossa [SM=g8284] Non si curano delle anomalie e rigettano l'approccio paleoufologico e l'ufologia dadi e bulloni per cui finiscono per far la figura di bischeri piuttosto gonzi.

[SM=g3061178] io ne ho trovate sino’ora circa 30 (alcune sono eclatanti, altre sono solo foto sospette) ho rovistato sino a pag.811 ossia [SM=g3061205] mi sono sorbito 12976=811*16 fotine, e per adesso il tasso di anomalie scovate e’ molto basso, [SM=g3061043] circa 30/12976=0,23% ossia probabilmente il tasso finale potrebbe non oscillare molto dal valore anomalie<0,23% cioe’ il 99,77% delle foto NASA non conterrebbe anomalie e non sarebbero state moderate.
FABIOSKY63
00sabato 7 dicembre 2013 16:59
...particolari...

@Cazz@ro
"...c'e' una spiralita’ di scavo ispirata ad una sorta di conchiglia. Ergo potrebbe essere una "paleo-tana"..."

paleo-tana ah!ah!ah! mi fai morire... [SM=g1420767] [SM=g1950690]

NON è una paleo-tana ma una paleo MINIERA...tipicamente circolare... [SM=g2201354]

una delle tue foto mostra RESTI di costruzioni sotto la sabbia, mi occorre l'originale raw che NON ho trovato agli indirizzi della pagina... [SM=g10034]

se riesci a mettere un link lo analizzo...promesso... [SM=g1420767]

quanto prima ti scrivo alla email... [SM=g1950677] [SM=g3061075]

chip65C02
00sabato 7 dicembre 2013 18:29
Altre due “anomalie” strane [SM=g2806961]

[SM=g1420770] www.uahirise.org/ESP_020774_0955
questa ha attirato la mia attenzione perche’ la porzione di dune sembrano due caratteri Y4 sono poi andato a clikkare nello scenario grande per vedere da dove proveniva la foto e mi sono imbattuto in un paesaggio caotico “che poteva ricordare lettere arabe”. Obiettivamente io l’arabo non lo so, probabilmente mi sbaglio io e si tratta solo di paredolia, pero’‘ varrebbe la pena se qualcuno che si intende di arabo, desse un’occhiata a questa roba, per vedere se ci trova un qualche riferimento oppure no.

[IMG]http://i44.tinypic.com/xlf8nt.jpg[/IMG]
Cosi’‘ ad occhio, ad alfabeto europeo, potrebbe essere:”wàl yy” cmq passo la mano, perche' mi sembra piu' arabo tendente alla paredolia [SM=g6794]


www.uahirise.org/ESP_019354_1630
questa roccia mi ha insospettito per due ragioni:

[SM=g2201356] a)c’e’ un oggetto ferico traslucido come una perla alla sua destra. Pare un oggetto tridimensionale a forma di palla di cristallo e proietta anche una piccola ombra alla sua SX coerente la luce della foto.
[SM=g2201356] b)la grande roccia e’ sospetta, pare un grande TAPPO di BOTTIGLIA anche le erosioni ai lati mostrano le linee di un tappo di acqua minerale in vetro. Le ombre e la dizione sul sito definiscono l’oggetto come roccia ed escrescenza non e’ un oggetto convesso=cratere bucone, per altro le sue ombre non sono compatibili con la forma di un oggetto cratere. E’ proprio una roccia a forma di tappo di bottiglia. Il problema e’ che su marte c’e’ vento e quindi le erosioni dovrebbero essere orizzontali non verticali come quelle della pioggia.
[SM=g2201356] c)in alto a SX cioe’ tra ore 10 ed ore 1 sul grosso tappone, c’e’ un colore azzurrino che ricorda molto il metallico.

Questo e’ ayers rock in australia, un sassone cagato in mezzo al nulla.
[IMG]http://i42.tinypic.com/2yzieqf.png[/IMG]

Non vorrei che i margini del tappone fossero stati photoshoppati sulle linee di un tappo per nascondere qulcos’altro che ci potrebbe essere sotto, dato che di fotografie moderate dalla NASA se ne sono trovate varie!. Alquanto diverso questo "tappone roccioso marziano" rispetto a Ayers Rock, [SM=g1420770] l’ecrescenza marziana pare infossata ne terreno con un forte avvallamento, mentre niente di simile si ritrova su Ayers Rock.

[SM=g3061200] burp! ;-)
chip65C02
00sabato 7 dicembre 2013 18:33
Re: ...particolari...
FABIOSKY63, 07/12/2013 16:59:


@Cazz@ro
"...c'e' una spiralita’ di scavo ispirata ad una sorta di conchiglia. Ergo potrebbe essere una "paleo-tana"..."

paleo-tana ah!ah!ah! mi fai morire... [SM=g1420767] [SM=g1950690]

NON è una paleo-tana ma una paleo MINIERA...tipicamente circolare... [SM=g2201354]

una delle tue foto mostra RESTI di costruzioni sotto la sabbia, mi occorre l'originale raw che NON ho trovato agli indirizzi della pagina...

se riesci a mettere un link lo analizzo...promesso...

quanto prima ti scrivo alla email...




www.uahirise.org/ESP_021947_1300

info at omaha-beach dot net

[SM=g1950677]

mmmhhh miniera? [SM=g2806961] mmhhh non saprei forse no, le macerie (i sassi piccoli) sono troppo vicino al bordo, sarebbe un delirio accatastarli li, franerebbe tutto. Ce' pero' da dire che muovendosi verticalmente (e non su un piano facendo salite e discese con le ruote) la cosa sarebbe diversa. I detriti pero' poi potrebbero ricadere giu' [SM=g2806961] complicando le escavazioni [SM=g2806961] Non credo che sia una miniera a cielo aperto, propendo piu' per una costruzione di un qualche essere animale gigantesco insomma mi pare piu' una ipotetica [SM=g1420771] "paleo tana di bacone" [SM=g6794]

D0x3R
00lunedì 9 dicembre 2013 00:53
@chip, devi aggiornare Xubuntu [SM=g8087]
chip65C02
00lunedì 9 dicembre 2013 12:12
altra vistosa anomalia e’ questa [SM=g8884] bella foto:

[SM=g1420770] www.uahirise.org/ESP_019011_1425
E’ spacciato dalla NASA come cratere = buca = oggetto convesso.
In realta’ e’ concavo, lo si capisce dalla luce e dalle ombre. [SM=g6794]

La luce nella foto proviene orientativamente dall’angolo in basso a DX per andare verso l’altro angolo in alto a SX infatti l’area illuminata sulla DX e’ totalmente in luce e si nota una sorta di cratere molto basso che difatti e’ totalmente in luce. Centralmente alla foto si vede un presunto cratere ed alla sua SX si riconoscono 3 bande verticali che tagliano la foto a meta, continuando a guardare verso SX si nota un cambio di luminosita’ come una maschera con una sfumatura a bassa opacita’ che ne riduce la luce ed aumenta il contrasto.
[SM=g2201356]
Adesso vediamo perche’ il cratere spacciato per la nasa non puo’ essere una buca: l’escrescenza centrale non puo’ avere quell’ombra che ha (se fosse convesso = una buca) in quanto le altre piccole escrescenze 7+4+1 non dovrebbero avere ombre ma dovrebbero essere illuminate, essendo poco profonde. Inoltre considerata la direzione della luce il grande cratere dovrebbe essere in piena luce
[SM=g1420769]
Se pero’ fossero escrescenze ossia oggetti concavi allora dovrebbero avere un’ombra (come l’hanno esattamente) dato che l luce proviene dall’angolo in basso a DX per andare verso l’altro angolo in alto a SX. Quello che osserviamo non sono crateri ma escrescenze, ossia oggetti concavi.
[IMG]http://i40.tinypic.com/2ensrkp.jpg[/IMG]
La cosa strana e’ che 4 di questi formano un quadrato perfetto, il che e’ abbastanza insolito per delle escrescenze naturali che di solito dovrebbero distribuirsi caoticamente.

Unendo le escrescenze “sospette” non hanno una dinamica caotica ma si tracciano linee rette e spigoli e sembrano tutte disperse attorno alla piu’ grande escrescenza, come se creassero una formazione.

Ricapitolando: [SM=g1950677]
L’escrescenza principale e’ ovale e’ concava, e’ metallica ed in parte e’ mezza sommersa nella polvere, ha una grossa ombra (accentuata dal contrasto aumentato della foto) e’ circondata da molti piccoli oggetti concavi che hanno una propria ombra e che disegnano forme geometriche e linee spezzate. Ci sono linee sul terreno come se gli oggetti avessero lasciato tracce sul terreno (segni di mezzi che si muovono da e per questi oggetti). Il contrasto della foto e’ alterato per il 50% della foto, secondo voi cosa sono [SM=g3061178] questi cosi ritratti nella foto? [SM=g3061043]
chip65C02
00venerdì 13 dicembre 2013 15:36
Allora sono arrivato alla [SM=g8356] 1001 pagina [SM=g8884] me ne manca altre 923 pagine da sbirciare [SM=g6794]

Da segnalare altre anomalie (in realta’ sono poco diverse da quelle gia’ osservate)

[SM=g3061179] Escrescenza sospetta, data come cratere di Milankovic
www.uahirise.org/ESP_017730_2330
[IMG]http://i44.tinypic.com/2ef4x08.jpg[/IMG]
La luce proviene dall’angolo in alto a DX della foto, non si capisce perche’ per 3/4 il cratere e’ vistosamente in ombra, per altro il materiale marrone sembra ricordare ruggine e la parte superiore un celeste metallico color alluminio. Cratere molto sfocato ben piu’ sfocato di quanto siano i margini del cratere, la foto andrebbe riscattata per capire meglio.


Altro oggetto marziano alquanto [SM=g2806961] “strano”
www.uahirise.org/ESP_018224_1560
[IMG]http://i44.tinypic.com/2r7x3is.jpg[/IMG]
A parte l’escrescenza che potenzialmente come forma e colore terrosa e metallica, essendo infossata ricorda un potenziale UFO, si ritrova uno strano getto nero do forma trapezioidale vicino all’oggetto (come se l’escrescenza facesse fuoriuscire qualche sorta di gas o polvere nera).
Alla destra dell’oggetto [SM=g1420770] si riconoscono una serie di piccoli crateri che se uniti per pari dimensione, formano triangoli e qualcosa che e’ molto simile alla costellazione del grande carro.


Infine “strana escrescenza” [SM=g1420770] che e’ rigata superiormente.
www.uahirise.org/ESP_017933_1935
Si riconoscono 2 lettere greche Lambda Lambda
[IMG]http://i43.tinypic.com/331hfrl.jpg[/IMG]
oppure ruotando l’immagine YY

[SM=g8884]
chip65C02
00lunedì 16 dicembre 2013 15:30
Altre “anomalie sospette da segnalare” di cui una al Fulmicotone! [SM=g3061082]

[SM=g1420770] www.uahirise.org/ESP_017455_2115
alla sinistra del cratere convesso, ci sono due escrescenze le cui ombre farebbero pensare a due “shelter” con il portellone aperto, e dentro si vedono pure due oggetti, di uno palemente di forma discoidale e di metallo con delle luci gialle dentro.
[IMG]http://i42.tinypic.com/15eaaep.jpg[/IMG]


[SM=g2806961] www.uahirise.org/ESP_017544_1650
“Pits in Southeastern Syria Planum” la cosa sospetta e’ che si contano molte “escrescenze sferiche di color oro, che pare stiano dissipando calore”. La foto a colori passa dal verde all’azzurro con in mezzo il grigio, tutto fortemente sfocato, risulta elevato solo il contrasto su queste ipotetiche sfere di colore dorato. [SM=g6794] La foto andrebbe riscattata per giudicare, ma e’ possibile che siano artefatti alieni, considerando le altre foto moderate dalla NASA

bellissima foto quest’altra!

[SM=g1950677] www.uahirise.org/ESP_017530_1785
si notano 3 punti di luce molto intensi, quello di mezzo pare per altro in movimento si nota una scia luminosa!. E’ una zona scoscesa la luce proviene da in alto a SX per andare all’altro angolo in basso a DX. l’ultimo oggetto a DX non si capisce se sia sopra una sorta di collina di cui si vede l’ombra triangolare oppure se stia entrando in una sorta di caverna (hangar). Anche la seconda luce centrale che ha una piccola scia, sembra svolazzare sopra una cima che proietta l’ombra verso il basso oppure attorno ad un hangar/caverna. Considerando che la zona centrale appare in penombra rispetto ai punti di luce, la presunta ombra dei picchi appaiono troppo lunghe ed il contrasto e’ troppo elevato rispetto al resto della fotografia quindi ipotesi 1 forse la NASA ha elevato il contrasto dei 3 punti di luce oppure ipotesi 2 sono entrate di caverne hangar e stiamo osservando foo fighters
Difficile dire quale sia delle due ipotesi, ma considerando che gia’ abbiamo osservato foo fighters su Marte, direi che la seconda ipotesi pare verosimile, per quanto potrebbe essere utile scattare altre nuove fotografie di tale punto, in contesti di luce diversi.

adesso tenetevi forte... perche’ [SM=g3061178] questa fotografia e’ qualcosa di fenomenale!

[SM=g3061043] www.uahirise.org/ESP_017488_1985
in alto a DX si vede PEFETTAMENTE UN UFO CIRCOLARE METALLICO mezzo coperto dalla polvere, inoltre centralmente si nota UNO STRANO DISPOSITIVO ALIENO DI COLORE METALLICO con 5 punti luced azzurrini.
[IMG]http://i42.tinypic.com/j5wev8.jpg[/IMG]

Ok! adesso possiamo dire:"WOW" [SM=g1950677]
UniversalMan
00lunedì 16 dicembre 2013 17:27
Re:
chip65C02, 13/12/2013 15:36:


Infine “strana escrescenza” [SM=g1420770] che e’ rigata superiormente.
www.uahirise.org/ESP_017933_1935
Si riconoscono 2 lettere greche Lambda Lambda

oppure ruotando l’immagine YY

[SM=g8884]




Parto da questa escrescenza. Tu non puoi evidenziare solo quello che ti piace devi contestualizzare. La zona della foto ha una morfologia piena di linee e solchi. Tu evidenzi a caso quello che ti fa comodo e ottiene le due L. Vuoi vedere che io ti trovo una V una A e anche il numero romano III.
Un'anomalia per essere tale deve differenziarsi nettamente dal resto, devi trovare una specificità, cromatica, morfologica, strutturale.
Un'anomalia è una deviazione dalla norma quello che hai fatto notare è perfettamente simbiotico al paesaggio che è zeppo di quei segni.

E ti sparo anche l'etimologia visto che ti piace il greco [SM=g2201354]
chip65C02
00lunedì 16 dicembre 2013 18:21
@ Universalman [SM=g1950677]

1.la foto che ho linkato e’ originale? Si

2.la foto che ho mostrato e’ stata taroccata da me? No, ho solo evidenziato la parte + interessante

3.si notano due lettere greche “Lambda Lambda" oppure due “yy” nella foto? Si

4.le due lettere greche (oppure le due y) sono inscritte sopra un’escrescenza? Si

5.E’ naturale trovare delle escrescenze con dei caratteri giganti inscritti sopra nella pietra? No

6.Ci sono sulla terra casi di lettere inscritte su colline? No!, tuttavia e’ pratica comune iscrivere lettere negli eliporti


7.E’ possibile che quello che stiamo osservando sia un artefatto alieno? Si

8. Sono stati trovati altri artefatti alieni su Marte? Si, ed abbiamo anche dimostrato che la NASA modera a volte le fotografie

9.A cosa diavolo serve quell’artefatto alieno? [SM=g2806963] MBOH?! [SM=g2806961]

10. ci sono artefatti alieni su Marte? Si, ne abbiamo le prove assolute.

11. gli alieni insettoidi del paleocontatto ebbero a dimostrare grandi capacita' costruittive lavorando la pietra? Si

12.cazzarola! [SM=g6794] allora le chiacchere stanno proprio a zero adesso? Si

[SM=g3061178] [SM=g3061043] [SM=g1950677]
UniversalMan
00lunedì 16 dicembre 2013 18:34
La differenza con eliporto che hai evidenziato e il masso marziano è evidente. Il primo è appunto anomalo: un giallo con un cerchio e una lettera perfetta in un contesto urbano differente.
La seconda sono due segni irregolari in un ambiente omogeneo. Poi non sono neanche due LL perchè non hai evidenziato gli altri segni dello stesso colore attaccati alle altre lettere, ti sei bloccato. Sei tu che hai creato il simbolo.
Poi fammi capire la tecnologia aliena evoluta si riduce per segnare un punto di atterraggio a fare dei segni primitivi sul terreno che neanche ai tempi dell'homo erectus.
_INSIDER_
00lunedì 16 dicembre 2013 18:36
chip65C02, 16/12/2013 18:21:

5.E’ naturale trovare delle escrescenze con dei caratteri giganti inscritti sopra nella pietra? No

[SM=g1950690]


10. ci sono artefatti alieni su Marte? Si, ne abbiamo le prove assolute.

[SM=g2201337]


11. gli alieni insettoidi del paleocontatto ebbero a dimostrare grandi capacita' costruittive lavorando la pietra? Si

[SM=g2854182]


12.cazzarola! [SM=g6794] allora le chiacchere stanno proprio a zero adesso? Si

Le tue cazzaro, le tue decisamente sì. Hai voglia a fare disegnini scambiando formazioni naturali e artefatti fotografici per strutture anomale/aliene.

Però massima stima per questo tuo sforzo biblico atto a dimostrare il nulla assoluto. [SM=g3061177]
stefano.kelsean74
00martedì 17 dicembre 2013 03:04
www.youtube.com/watch?v=9zmrNtqWEXs
Chiamatemi StefanOT: ok metto il mio giochino marziano qui
(sto giocando anche con la Luna, se c'è una discussione di anomalie lunari poi le metto lì)
_INSIDER_
00martedì 17 dicembre 2013 10:03
Stefano stai giocando con Google Earth attivando l'opzione Mars.
Questa "perlustrazione" del pianeta Marte ti porterà solo a scovare artefatti causati dalla elaborazione delle immagini originali.

E' lo stesso errore in cui sono caduti Ennio Piccaluga e Matteo Ianneo, che vanno da tempo divulgando la presenza di strutture artificiali ed altre anomalie incappando però in banali errori.

Così procedendo non otterrai riscontri oggettivi, puoi invece fantasticare e nessuno te lo vieterà.

Vuoi un esempio proposto proprio da Piccaluga?

Lui giudicava l'immagine seguente...

[IMG]http://oi42.tinypic.com/15eu8er.jpg[/IMG]

... tratta delle immagini dell'Olympus Mons elaborate in 3D, come chiaro riscontro che alle pendici del vulcano fossero visibili "due aperture rettangolari con, sulla destra, peculiarità dalla forma regolare e presuntivamente artificiali".

Per appurare la natura di quelle "aperture rettangolari" sarebbe bastato dare un'occhiata alle immagini satellitari raccolte dal Viking Orbiter 2.

Ecco l'immagine più eloquente (qui ruotata per rispettare la medesima inquadratura dell'immagine discussa da Piccaluga) che identifica il luogo "anomalo" su cui Piccaluga si è soffermato, la 048B14:

viewer.mars.asu.edu/planetview/inst/viking/048B14#start



Questo che ti ho proposto è solo uno dei tanti esempi in cui è facile cadere in banali errori di valutazione se si osservano le immagini sbagliate.
stefano.kelsean74
00martedì 17 dicembre 2013 14:19
Certo questo era per giocare però ne ho altre specie della luna (della zona che come ho detto è una delle poche meno "appannate" ) dove ci sarebbe un occultamento palese.. si potesse avere limmagine reale di quel punto...
chip65C02
00martedì 17 dicembre 2013 15:50
Re:
UniversalMan, 16/12/2013 18:34:

La differenza con eliporto che hai evidenziato e il masso marziano è evidente. Il primo è appunto anomalo: un giallo con un cerchio e una lettera perfetta in un contesto urbano differente.
La seconda sono due segni irregolari in un ambiente omogeneo. Poi non sono neanche due LL perchè non hai evidenziato gli altri segni dello stesso colore attaccati alle altre lettere, ti sei bloccato. Sei tu che hai creato il simbolo.
Poi fammi capire la tecnologia aliena evoluta si riduce per segnare un punto di atterraggio a fare dei segni primitivi sul terreno che neanche ai tempi dell'homo erectus.



premesso che io non voglio dimostrare che quanto scritto sull’escrescenza con i simboli "Lambda Lambda oppure YY" (in effetti si vede un III e prima una A ossia: IIIYYA ma poiche’ le lettere Y oppure Lambda si vedono meglio mi sono limitato ad evidenziare tali caratteri perche’ bastano la presenza di anche un solo carattere a dimostrare esistenza di artefatto alieno. ) si annesso alla sua decodifica come piazzolla di atterraggio

Mi limito a notare che all’interno di una logica di riconoscimento di immagini:

[x] l’escrescenza ha forma circolare, anche il cerchio dell’eliporto ha forma circolare

[x] la H e’ inscritta nel cerchio, anche le lettere Lambda Lambda oppure YY sono inscritte all’interno dell’escrescenza che ha forma circolare.

[x] Per il resto non vedo come io possa aver creato tale scrittura, dato che non sono mai stato su Marte ne tantomeno ho adulterato la foto.

[x] Paredolia? Quando vedi un cartello stradale tondo con la scritta H lo intepreti come paredolia? Ci sono gia' molte altre foto con altri artefatti marziani, nonche' foto palesamente moderate dalla NASA, invocare la paredolia, e' come imporre ad un osservatore di bere l'acqua di un bottinello [SM=g6794] in quanto fresca e pulita [SM=g1420771]

Tecnologia aliena, mmmhhh [SM=g2806961] vediamo:

[x] queste astronavi viaggiano probabilmente a frazioni di velocita’ della luce,

[x] la distanza terra e marte non e’ un limite e difatti c’e’ indipendenza tra eventi ufo genuine e distanza minima terra marte.

Che cosa sappiamo noi di quali apparati di approaching hanno gli alieni?! Niente!.

[x] ci sono evidenze di astronavi aliene mezze sotterrate sotto la sabbia

[x] Probabilmente asfaltare spazioporti su marte e’ da stupidi, dato che non c’e’ forse non c’e’ petrolio e cmq la polvere ricoprirebbe le piste.

[x] ci sono zone del pianeta terra dove le strade sono mantenute volutamente sterrate perche’ il clima e ‘cosi’ ostile (sbalzi di temperatura ecc...) da rendere l’asfalto inutile

[x] probabilmente i mezzi alieni possono atterrare anche dove non c’e’ asfalto e per altro interrare i mezzi appare una soluzione alquanto utile anche per coprirsi dai micrometeoriti, dato che pure la NASA pensa di costruire habitat interrati su Marte per restare nel lungo periodo (ossia oltre un mese di missione Mars Direct)

[x] levigare una grossa escrescenza mi pare una cosa piu’ pratica, di asfaltare Marte costruendo inutili piazzole di atterraggio.

[x] assenza di contesto urbano? probabilmente ce ne sono parecchie, molte delle anomalie concave osservate in altre foto potrebbero essere habitat con cupole ed il contesto urbano sarebbe invisibile in quanto tutto sotto Marte [SM=g3061178] al riparo anche dalle radiazioni, nonche' dalle temperature ecc....
_INSIDER_
00martedì 17 dicembre 2013 16:34
stefano.kelsean74, 17/12/2013 14:19:

Certo questo era per giocare però ne ho altre specie della luna (della zona che come ho detto è una delle poche meno "appannate" ) dove ci sarebbe un occultamento palese.. si potesse avere limmagine reale di quel punto...

Beh dipende dalle fonti grafiche a cui fai affidamento. Come detto Google Earth/Mars è un software di uso domestico che non ha nulla a che vedere con la perlustrazione genuina del suolo marziano o lunare.

Fosse così semplice scovare anomalie con questi mezzucci verrebbero meso tutte le missioni spaziali fatte ed ancora in corso su Marte, ed ora anche sulla Luna con i cinesi.
stefano.kelsean74
00martedì 17 dicembre 2013 17:47
Quali sono le fonti grafiche più affidabili che si possono indagare?
Roswellino
00martedì 17 dicembre 2013 18:04
Re:
stefano.kelsean74, 17/12/2013 17:47:

Quali sono le fonti grafiche più affidabili che si possono indagare?




Ciao io partirei dalle foto certificate negli archivi lasciando perdere i software on line di esplorazione che hanno immagini elaborate alcune volte mixate in ricostruzioni 3d e con risoluzioni più basse
_INSIDER_
00martedì 17 dicembre 2013 18:08
stefano.kelsean74, 17/12/2013 17:47:

Quali sono le fonti grafiche più affidabili che si possono indagare?

Buona visione:

www.hq.nasa.gov/office/pao/History/alsj/picture.html
(per le missioni Apollo)


fire1969
00martedì 17 dicembre 2013 19:00
Re:
Ovviamente, prendendo in considerazione che "secondo i complottisti" esiste un "cover up sul mondo Ufo" da parte degli stessi che hanno realizzato le immagini che visionerai, la speranza di trovare qualche indizietto capirai essere un ago in un pagliaio. Almenochè non si creda di essere più furbi ed attenti di coloro che "forse" hanno già nascosto le prove senza pubblicarle online a disposizione della gente comune. [SM=j2201351]
stefano.kelsean74, 17/12/2013 17:47:

Quali sono le fonti grafiche più affidabili che si possono indagare?




chip65C02
00martedì 17 dicembre 2013 19:01
Re:
_INSIDER_, 16/12/2013 18:36:

[SM=g1950690]


10. ci sono artefatti alieni su Marte? Si, ne abbiamo le prove assolute.

[SM=g2201337]


11. gli alieni insettoidi del paleocontatto ebbero a dimostrare grandi capacita' costruittive lavorando la pietra? Si

[SM=g2854182]


12.cazzarola! [SM=g6794] allora le chiacchere stanno proprio a zero adesso? Si

Le tue cazzaro, le tue decisamente sì. Hai voglia a fare disegnini scambiando formazioni naturali e artefatti fotografici per strutture anomale/aliene.

Però massima stima per questo tuo sforzo biblico atto a dimostrare il nulla assoluto. [SM=g3061177]



obiettivamente INSIDER, bisogna essere razionali e realisti, dimmi:

come pensi che sia uno spazioporto alieno?! [SM=g2806961]
cioe’ qualora lo si fotografasse dal satellite, come potrebbe apparire?!



[ ] come una serie di foto con anomalie, composte da oggetti strani con ombre strane sulla superficie che hanno una forma di UFO gia' osservati sulla terra, mescolati in un ambiente naturale

oppure secondo te [SM=g8908]

[ ] uno spazioporto alieno su Marte, per essere considerato tale dovrebbe apparire cosi’ se osservato dal satellite

[IMG]http://i41.tinypic.com/291pa3p.jpg[/IMG]


Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:08.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com