È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Risorse: Regolamento | Assistenza e Aiuto | Comunicazioni generali   Condividi:    
Visita il sito Ufoonline.it 
per ulteriori notizie, immagini e commenti.

Archivio + Ricerca + Opinioni + Tag + Speciali + Vostri avvistamenti 

Ricerca per anno di tutti gli articoli2010 - 2011 - 2012 - 2013 - 2014  TAG articoli archiviati sul sito:

Ufo | Marte | Scienza | Misteri | CropCircles | CoverUp | Seti | Astronomia | UfoinTv | Criptozoologia  

2012 | Sole | Interviste | Editoriali | Neo | Religione | Avvistamenti | Storia | Analisi | Luna 

Abductions | Droni | Astrobiologia | Paleoastronautica | Disastri | Complottismo | Terra


 
Stampa | Notifica email    
Autore

Aviazione Oggi...rubrica dedicata agli approfondimenti e curiosità!

Ultimo Aggiornamento: 12/09/2014 14:57
OFFLINE
Post: 3.468
Registrato il: 05/11/2007
Sesso: Maschile
[IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
Utente Master
10/06/2009 14:17

Massimo il 14 alle 18 io sarò a Tonfano a vedere le frecce, mi porto anche la radio portatile, così sento un po' che si dicono.
Ah approposito, c'è anche un CAP231 Mudry, che è basato qui all'aeroclub di Firenze ed il pilota è il Comandante Andrea Fossi, un campione a livello mondiale, che ho la fortuna di conoscere personalmente...il suo miglior piazzamento è stato quarto ai mondiali 2002 di acrobazia categoria illimitata!

Godetevi questa foto splendida, aereo 757 Icelandair Cargo, tramonto e arcobaleno!!!

OFFLINE
Post: 3.468
Registrato il: 05/11/2007
Sesso: Maschile
[IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
Utente Master
11/06/2009 15:40

747SR NASA
Una bella foto di un 747 della NASA adibito al trasporto degli Shuttle.

L'aereo è ripreso in atterraggio alla Edwards AFB, negli Stati Uniti.

Si notano sul piano di coda orizzontale, delle modifiche importanti, che sono: i timoni direzionali spostati lateralmente per ovviare alle turbolenze causate dallo Shuttle sul dorso del 747.



OFFLINE
Post: 3.468
Registrato il: 05/11/2007
Sesso: Maschile
[IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
Utente Master
12/06/2009 09:43

787 al via
Finalmente dopo anni e mesi di ritardi sembra ormai prossimo il primo volo del boeing 787! L'aereo che rivoluzionerà il trasporto aereo, in quanto è costrutito per il 70% da materiali compositi, tra i quali tantissimo carbonio!

La data sembra programmata per il 24 giugno, non nascondo che il 787 è il traguardo cui vorrei arrivare nella mia carriera...chissà forse un giorno...

Le "code" delle compagnie che lo hanno ordinato



Il 787 uscito di fabbrica



Il cockpit



OFFLINE
Post: 3.468
Registrato il: 05/11/2007
Sesso: Maschile
[IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
Utente Master
16/06/2009 09:54

Dornier 328 problemi all'atterraggio
Si nota anche un cane attraversare la pista, ma secondo me l'incidente è dovuto allo scoppio della gomma posteriore sinistra dell'aereo, destra per come si vede noi.
Per fortuna è andato tutto per il meglio...

Ecco il video!!!

[Modificato da AURORA PILOT 16/06/2009 09:55]
OFFLINE
Post: 14.926
Registrato il: 16/10/2007
Sesso: Maschile
[IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
Utente Master
16/06/2009 19:23

Bella strizza!!
OFFLINE
Post: 3.468
Registrato il: 05/11/2007
Sesso: Maschile
[IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
Utente Master
18/06/2009 09:42

Ecco la vista che regala un atterraggio all'isola di Howe Island in Australia!
Secondo me è uno dei panorami più belli del mondo...



L'aeroportoha la pista orientata 10/28, ha una lunghezza di 886 metri ed è asfaltata.
Le compagnie che servono questo aeroporto sono due:

Sunstate Airlines: voli per Brisbane, la compagnia ha una flotta di 3 DASH 8 Q300, e 14 DASH 8 Q400.



La seconda è la Eastern Australia Airlines, con voli per Sydney e Port Macquarie opera con 5 DASH 8 Q200 e 13 DASH 8 Q300.

Una curiosità recente: la pista dell'aeroporto è stata danneggiata da una pioggia torrenziale il 20 aprile 2009, sono caduti ben 23cm di pioggia in 3 ore, e la chiusura dell'aeroporto ha lasciato 100 passeggeri sull'isola! Io avrei pagato per rimanere un giorno in più!!!

OFFLINE
Post: 14.926
Registrato il: 16/10/2007
Sesso: Maschile
[IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
Utente Master
18/06/2009 12:45

Leggo sulla seconda foto in basso a dx B 737 e presumo che sia l'area di parcheggio del boing 737.Ora mi chiedo ma una pista di 886 metri è nei limiti di sicurezza per l'atterraggio di un B737?
OFFLINE
Post: 3.468
Registrato il: 05/11/2007
Sesso: Maschile
[IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
Utente Master
18/06/2009 15:05

Uhmm aspetta...mi sa che non mi sono spiegato bene con le foto.

La prima riguarda l'aeroporto di Howe Island, la seconda, quella con il DASH8 Q400 era semplicemente per farvi capire il tipo di aeromobile utilizzato su quella pista.

Come dici giustamente te, su una pista di 886 metri un 737 non riuscirebbe nemmeno ad atterrare...

Comunque hai capito benissimo, quei segni per terra servono all'operatore di terra "marshall" per capire a quale punto della linea un tipo di aereo si deve fermare per permettere l'attacco dei "finger", i canali per l'imbarco, con il portello dell'aereo in sosta.
Sulla seconda foto si legge B737 che è il Boeing 737, e BA146 che è il "jumbolino"...ecco la foto del Bae 146.


OFFLINE
Post: 3.468
Registrato il: 05/11/2007
Sesso: Maschile
[IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
Utente Master
19/06/2009 09:30

Pilota muore in volo, aereo atterra a Newark
Non si sono accorti di nulla. Ai 247 passeggeri in viaggio da Bruxelles a New York sul volo 61 della Continental Airlines nessuno ha detto che il comandante era morto mentre si trovava ai comandi. Infarto - pare - anche se per ora la compagnia aerea si è limitata a precisare che il pilota è morto "per cause naturali". Aveva 61 anni e una esperienza decennale alle spalle.

L'emergenza è però scattata tra i membri dell'equipaggio del Boeing 777: il secondo pilota, il terzo ufficiale, le hostess si sono immediatamente resi conto che al comandante era successo qualcosa di grave.
Così, quando mancavano circa tre ore all'atterraggio, nella cabina del volo 61 si è vissuto un autentico dramma: l'equipaggio ha rimosso il comandante dalla postazione di pilotaggio e lo ha deposto nell'aera riservata alle hostess e agli steward. Quindi il primo ufficiale ha preso i comandi dell'aereo, con a fianco il terzo pilota - come ha tenuto a precisare la Continental - mentre le hostess comunicavano via radio ai passeggeri a bordo che vi era un'emergenza medica. "Se tra i passeggeri ci fosse un dottore, é pregato di presentarsi in cabina di comando".

Un medico si é presentato e non ha potuto fare altro che constatare la morte del comandante. Su decisione del comandante in seconda, ai passeggeri non è stato comunicato nulla sul dramma che si era appena verificato. Quanto era appena successo è stato doverosamente comunicato solo alla torre di controllo del Newark Liberty International Airport, dove è immediatamente scattato il dispositivo previsto per gli atterraggi di emergenza.

La Federal Aviation Administration ha precisato che dal punto di vista tecnico non si può parlare di atterraggio di emergenza vero e proprio: il volo 61 della Continental, partito alle 9.45 da Bruxelles, è regolarmente atterrato alle 11.40 a Newark come previsto, in assoluta sicurezza.

Tuttavia - data la situazione - all'aeroporto è stato predisposto un servizio particolare, in modo da cercare di prestare comunque immediata assistenza. Non è la prima volta negli Stati Uniti che nella storia dell'aviazione avviene un atterraggio d'emergenza per via di un malore al pilota.
Il caso più recente risale al 15 aprile scorso e riguarda proprio un volo Alitalia con 179 passeggeri a bordo: il Boeing 767 in servizio da Milano Malpensa all'aeroporto Jfk di New York richiese l'autorizzazione per un atterraggio di emergenza all'aeroporto americano di Shannon perché il pilota era stato colpito da infarto. Anche in quel caso fu il pilota in seconda a portare a terra il velivolo. Come successo a Cancun il 21 gennaio 2007, su un volo di linea sempre della Continental con 210 persone a bordo.

Da ricordare anche l'atterraggio di emergenza del 22 settembre 2005 effettuato a Los Angeles da un Airbus 320 della compagnia Jetblue: l'aereo era dotato di televisori, i passeggeri - che era stato avvisati - ebbero così modo di seguire in diretta sulla Cnn il loro atterraggio ripreso dalle telecamere di terra. Al momento dell'impatto con la pista le ruote dell'Airbus scoppiarono e andarono in fiamme.
Nessuno rimase ferito.

Fonte:Ansa.it
OFFLINE
Post: 14.926
Registrato il: 16/10/2007
Sesso: Maschile
[IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
Utente Master
19/06/2009 11:26

Dopo i 60 anni non dovrebbero far piu' pilotare aerei a nessuno,invece a quanto pare......
OFFLINE
Post: 3.468
Registrato il: 05/11/2007
Sesso: Maschile
[IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
Utente Master
19/06/2009 11:43

Naa perchè dici così?
Dopo i 40 anni i piloti hanno controlli medici di prima classe, cioè ti fanno tutto il possibile...ogni 6 mesi!
Poi se accadono queste fatalità...è solo casuale.
OFFLINE
Post: 14.926
Registrato il: 16/10/2007
Sesso: Maschile
[IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
Utente Master
19/06/2009 14:29

Perche' a 60 anni compiuti ti tramutano la patente da D a B,...quindi una ragione ci sara',e se la conversione della patente è sicuramente meno importante del brevetto di pilota a maggior ragione dovrebbero fare lo stesso per i piloti.
OFFLINE
Post: 3.468
Registrato il: 05/11/2007
Sesso: Maschile
[IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
Utente Master
20/06/2009 23:24

Eheh ti dico solo che per prendere il brevetto di pilota privato bastano 16 anni!!! Che vuoi le leggi sono molto strane...e questo vale in tutto il mondo!
OFFLINE
Post: 14.926
Registrato il: 16/10/2007
Sesso: Maschile
[IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
Utente Master
20/06/2009 23:55

Re:
AURORA PILOT, 20/06/2009 23.24:

Eheh ti dico solo che per prendere il brevetto di pilota privato bastano 16 anni!!! Che vuoi le leggi sono molto strane...e questo vale in tutto il mondo!



....infatti e' proprio cosi',anche se le leggi sono fatte da uomini e come tali possono essere imperfette e,se tali risultassero, dovrebbero essere cambiate! [SM=x708804]


OFFLINE
Post: 3.468
Registrato il: 05/11/2007
Sesso: Maschile
[IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
Utente Master
24/06/2009 11:39

Puaraa...manovra molto molto rischiosa ad un Airshow, l'aereo è un Airbus 310 della compagnia di bandiera portoghese TAP Airline.

OFFLINE
Post: 14.926
Registrato il: 16/10/2007
Sesso: Maschile
[IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
Utente Master
24/06/2009 15:27

Re:
AURORA PILOT, 24/06/2009 11.39:

Puaraa...manovra molto molto rischiosa ad un Airshow, l'aereo è un Airbus 310 della compagnia di bandiera portoghese TAP Airline.




....anche a me è sembrata una manovra al limite anche perche' la velocita' non era tanto alta ed il suolo molto vicino.
Gli ha detto bene....stavolta! [SM=x708804]


OFFLINE
Post: 3.027
Registrato il: 24/01/2009
Sesso: Maschile
[IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
Utente Master
24/06/2009 22:05

Re: Re:
(richard), 24/06/2009 15.27:



....anche a me è sembrata una manovra al limite anche perche' la velocita' non era tanto alta ed il suolo molto vicino.
Gli ha detto bene....stavolta! [SM=x708804]






hehehee si è preso un bel rischio

ma secondo me non credo che questi siano piloti di linea

forse sono dei piloti collaudatori, i quali credo,conoscono molto bene i "limiti" degli aerei che hanno collaudato precedentemente hehee

OFFLINE
Post: 3.468
Registrato il: 05/11/2007
Sesso: Maschile
[IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
Utente Master
25/06/2009 10:56

Questo è il vero divertimento dei piloti di linea!

Demand Media Video -- powered by demandmedia.com


L'aeroporto è quello di Maderira, Portogallo!
OFFLINE
Post: 3.468
Registrato il: 05/11/2007
Sesso: Maschile
[IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
Utente Master
25/06/2009 11:12

Vi siete mai chiesti come fanno gli aerei che passano sulla spiaggia a prendere gli striscioni?!

Ecco un bel video...


Demand Media Video -- powered by demandmedia.com
OFFLINE
Post: 3.468
Registrato il: 05/11/2007
Sesso: Maschile
[IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
Utente Master
25/06/2009 11:19

L'aeroporto più assurdo del mondo
Ci saranno 2-3 metri al massimo tra le ali e il muro di neve dalle parti! Solo in Groenlandia si possono fare certi aeroporti...però che bello dev'essere atterrare e decollare lì!


Demand Media Video -- powered by demandmedia.com
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:08. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

Ufoonline.it offre i suoi contenuti nella nuova Fan Page di Facebook, un modo semplice e comodo per essere informati in tempo reale su tutti gli aggiornamenti della community direttamente nel tuo profilo del celebre Social Network. Se ti iscrivi gratuitamente, puoi interagire con noi ed essere informato rapidamente sulle ultime notizie ma anche su discussioni, articoli, e iniziative.