| | | OFFLINE | | Post: 3.468 | Registrato il: 05/11/2007 | Sesso: Maschile | [IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG] | Utente Master | |
|
10/02/2009 12:45 | |
Ti dico solo che una compagnia africana ha comprato tutti gli MD-80 di Alitalia...non andrò mai a volare in quei paesi! |
|
| | | OFFLINE | | Post: 3.027 | Registrato il: 24/01/2009 | Sesso: Maschile | [IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG] | Utente Master | |
|
10/02/2009 23:26 | |
AURORA PILOT, 10/02/2009 12.45:
Ti dico solo che una compagnia africana ha comprato tutti gli MD-80 di Alitalia...non andrò mai a volare in quei paesi!
dicci diccelo anche a noi appena sai di che paese africano si tratta
|
| | | OFFLINE | | Post: 3.468 | Registrato il: 05/11/2007 | Sesso: Maschile | [IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG] | Utente Master | |
|
11/02/2009 12:09 | |
Sicuri???
La compagnia che ha ritirato 18 dei 25 MD-82 dell'Alitalia è la sudafricana Safair, la quale, poi, ne noleggerà due alla compagnia sempre sudafricana 1 Time.
La fine degli MD-11F di Alitalia cargo è invece destinata agli Usa.
I cinque MD-11F saranno riutilizzati o usati come parti di ricambio e quindi cannibalizzata da qualsiasi compagnia che necessitasse di pezzi di ricambio.
|
| | | OFFLINE | | Post: 3.027 | Registrato il: 24/01/2009 | Sesso: Maschile | [IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG] | Utente Master | |
|
21/02/2009 21:34 | |
grazie aurora, buono a sapersi hehheee
|
| | | OFFLINE | | Post: 14.926 | Registrato il: 16/10/2007 | Sesso: Maschile | [IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG] | Utente Master | |
|
21/02/2009 22:15 | |
AURORA PILOT, 11/02/2009 12.09:
Sicuri???
La compagnia che ha ritirato 18 dei 25 MD-82 dell'Alitalia è la sudafricana Safair, la quale, poi, ne noleggerà due alla compagnia sempre sudafricana 1 Time.
La fine degli MD-11F di Alitalia cargo è invece destinata agli Usa.
I cinque MD-11F come parti di rsaranno riutilizzati o usati icambio e quindi cannibalizzata da qualsiasi compagnia che necessitasse di pezzi di ricambio.
Secondo me dovrebbero proibire la vendita di ricambi usati,sono pericolosissimi.....
|
| | | OFFLINE | | Post: 6.104 | Registrato il: 30/05/2006 | Sesso: Maschile | | Utente Master | |
|
21/02/2009 22:54 | |
beh se i pezzi non sono "scaduti" nel senso lato del termini possono essere riutilizzati tranquillamente... ogni pezzo ha una data di inizio ed una di fine anche nel caso di ottime condizioni quindi è lecito. |
| | | OFFLINE | | Post: 14.926 | Registrato il: 16/10/2007 | Sesso: Maschile | [IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG] | Utente Master | |
|
21/02/2009 22:57 | |
....questa mia diffidenza nasce perche' degli aerei ho parecchia fifa ,anche se ho volato quattro di volte. |
| | | OFFLINE | | Post: 3.027 | Registrato il: 24/01/2009 | Sesso: Maschile | [IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG] | Utente Master | |
|
22/02/2009 11:49 | |
(richard), 21/02/2009 22.57:
....questa mia diffidenza nasce perche' degli aerei ho parecchia fifa ,anche se ho volato quattro di volte.
hai ragione ad aver paura richard, ma secondo me, se prendiamo gli aerei di linea, quelli sono abbastanza controllati e la manutenzione gliela fanno regolarmente.
sui voli charter invece, cioè aeromobili presi a noleggio, forse li ci sarebbe da preoccuparsi un pochino di più, ma non è detto al 100 % che i voli charter siano "da paura". dipende dalla correttezza nel seguire i regolamenti e le leggi sulla manutenzione degli aerei.
il fatto è che noi non possiamo controllare questa cosa, ed il risultato è, come quasi sempre, un terno al lotto
|
| | | OFFLINE | | Post: 3.468 | Registrato il: 05/11/2007 | Sesso: Maschile | [IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG] | Utente Master | |
|
22/02/2009 18:12 | |
Ragazzi solo il 12% degli incidenti aerei accade per errore meccanico o strutturale, il resto è dovuto alle condizioni meteo e circa il 60% è dovuto all'errore umano da parte dei piloti.
|
| | | OFFLINE | | Post: 3.027 | Registrato il: 24/01/2009 | Sesso: Maschile | [IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG] | Utente Master | |
|
22/02/2009 18:47 | |
60 % ?? ammazza, allora evvai con i simulatori di volo, bisogna incrementarne l'uso heheheee
|
| | | OFFLINE | | Post: 14.926 | Registrato il: 16/10/2007 | Sesso: Maschile | [IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG] | Utente Master | |
|
22/02/2009 20:10 | |
....e forse concedere i vari brevetti di pilota con meno leggerezza e facilita'a tutti!!! [Modificato da (richard) 22/02/2009 20:11] |
| | | OFFLINE | | Post: 3.027 | Registrato il: 24/01/2009 | Sesso: Maschile | [IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG] | Utente Master | |
|
22/02/2009 21:08 | |
(richard), 22/02/2009 20.10:
....e forse concedere i vari brevetti di pilota con meno leggerezza e facilita'a tutti!!!
no, quello non penso che lo facciano, almeno nei nostri paesi cosiddetti industrializzati
però, secondo me, nei paesi in via di sviluppo ... magari può succedere heheheee
|
| | | OFFLINE | | Post: 14.926 | Registrato il: 16/10/2007 | Sesso: Maschile | [IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG] | Utente Master | |
|
22/02/2009 21:37 | |
...infatti a volte si vedono certi atterraggi di aerei di linee aeree
di paesi in via di sviluppo che mettono i brividi! |
| | | OFFLINE | | Post: 3.468 | Registrato il: 05/11/2007 | Sesso: Maschile | [IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG] | Utente Master | |
|
23/02/2009 09:23 | |
Vi assicuro che prendere il brevetto di pilota di linea almeno in europa non è una passeggiata...si devono avere minimo 1500 ore di volo per esercitare il privilegio di pilota di linea.
Si devono sostenere 14 esami a quiz su diverse materie aeronautiche, comunicazioni radio VFR/IFR, leggi dell'aria, principi del volo, performance, metereologia, navigazione generale, navigazione radio, pianificazione volo, massa e bilanciamento, performance umane e limitazioni, procedure operative e consocimento generale dell'aereo.
Questi libri son quelli che sto studiando ora, quindi so che son molto difficili e tosti...ora mi mancano 10 esami e ne ho passati 4!
In america la faccenda è un po' diversa per quanto riguarda la teoria di pilota di linea, non esistono libri di teoria, ma un librone di quiz da fare in vista dell'esame. Quindi la cosa è molto più semplice perchè i quiz del libro sono uguali a quelli dell'esame.
Quindi direi che in Europa siamo sereni, anzi siamo al top per quanto riguarda la scrematura di piloti di linea, in USA le cose vanno bene e nel resto del mondo non saprei, so solo che in China è un po' rischioso volare con compagnie cinesi!! I piloti hanno 250 ore di volo, e non 1500 per cominciare e il fattaccio si nota!
|
| | | OFFLINE | | Post: 14.926 | Registrato il: 16/10/2007 | Sesso: Maschile | [IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG] | Utente Master | |
|
23/02/2009 13:44 | |
Ma infatti i miei dubbi erano espressamente rivolti verso i piloti del terzo mondo e dell'est asiatico!Lo so che abbiamo i migliori piloti del mondo! |
|
23/02/2009 18:01 | |
Vai! AURORA PILOT! (Mi stanno rombando sulla "capoccia" un paio di "Tornado" e sto pensando a te!). Gustati questo "Tomcat" intanto...
|
| | | OFFLINE | | Post: 14.926 | Registrato il: 16/10/2007 | Sesso: Maschile | [IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG] | Utente Master | |
|
23/02/2009 19:19 | |
|
|
23/02/2009 20:53 | |
Uno dei...migliori, èh! |
| | | OFFLINE | | Post: 14.926 | Registrato il: 16/10/2007 | Sesso: Maschile | [IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG] | Utente Master | |
|
24/02/2009 13:32 | |
|
|
24/02/2009 19:59 | |
Che avrà...breve durata e pochissime consegne! |
|
|