| | | OFFLINE | | Post: 3.468 | Registrato il: 05/11/2007 | Sesso: Maschile | [IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG] | Utente Master | |
|
05/10/2009 09:24 | |
Via di rullaggio da brividi! Meglio avere i piedi fermi e seguire la linea gialla per stare sul sicuro!
L'aeroporto è quello di Dacau
|
|
| | | OFFLINE | | Post: 15.152 | Registrato il: 23/09/2009 | Sesso: Maschile | [IMG]http://i47.tinypic.com/vgr2v7.png[/IMG] | Utente Master | |
|
05/10/2009 13:40 | |
A meno che un pilota voglia farsi un bel bagno per allentare la tensione...allora basterebbe fare una piccola svolta... Comunque le immagini che condividi con tutti noi sono fantastiche Aurora... Complimenti! |
| | | OFFLINE | | Post: 14.926 | Registrato il: 16/10/2007 | Sesso: Maschile | [IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG] | Utente Master | |
|
05/10/2009 14:00 | |
ho cercato su google l'aeroporto di dachau ma ho trovato questo senza acqua ......... |
| | | OFFLINE | | Post: 3.468 | Registrato il: 05/11/2007 | Sesso: Maschile | [IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG] | Utente Master | |
|
05/10/2009 14:05 | |
Un bel Tornado IDS della Luftwaffe al Tiger Meet 2009 L'occhio della tigre
Ed ora la tigre...
E' un piacere Thomas mettere foto e discutere del mondo dell'aviazione con voi! |
| | | OFFLINE | | Post: 3.468 | Registrato il: 05/11/2007 | Sesso: Maschile | [IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG] | Utente Master | |
|
05/10/2009 14:17 | |
Già (richard) hai ragione, ho battuto male...
L'aeroporto è quello di Macau, non Dacau...Macau è in China.
Una curiosa foto della penisola artificiale che ospita la torre di controllo!
L'aereo che si vede è un Airbus 330-200 della EvaAir
|
| | | OFFLINE | | Post: 15.152 | Registrato il: 23/09/2009 | Sesso: Maschile | [IMG]http://i47.tinypic.com/vgr2v7.png[/IMG] | Utente Master | |
|
05/10/2009 19:39 | |
Quel Tornado è una forza!! In un duello aereo quella livrea mi spaventerebbe a morte e mi farebbe pensare che i piloti a bordo siano imbattibili. |
| | | OFFLINE | | Post: 14.926 | Registrato il: 16/10/2007 | Sesso: Maschile | [IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG] | Utente Master | |
|
05/10/2009 19:50 | |
...guardate un po' questo B-25 che ferramenta!!! |
| | | OFFLINE | | Post: 15.152 | Registrato il: 23/09/2009 | Sesso: Maschile | [IMG]http://i47.tinypic.com/vgr2v7.png[/IMG] | Utente Master | |
|
05/10/2009 21:08 | |
Bell'artiglieria quel B-25...
Ma dopo le armi del bombardiere e le livree del Tornado, io vi propongo un aereo che ho scoperto recentemente ma che mi affascina in modo pauroso. Il nero è il colore che gli si addice di più: L'U-2 " Dragon Lady " è un ricognitore d'alta quota, in servizio operativo da più di 40 anni. Neanche l'SR-71 " Blackbird " e l'F117 " Nighthawk " hanno resistito come questo aereo. Equipaggiato con fotocamere e macchine video, grazie a lui sono stati scoperti i missili dispiegati a Cuba, dando inizio alla Guerra Fredda, ed è stato al centro di una crisi tutta sua, chiamata proprio Crisi degli U-2.
Vengono utilizzati dall'USAF ed anche dalla CIA.
|
| | | OFFLINE | | Post: 3.468 | Registrato il: 05/11/2007 | Sesso: Maschile | [IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG] | Utente Master | |
|
05/10/2009 22:19 | |
Bellissima la foto (richard) questo è quello che chiamo armamento pesante!
Che dire dell'U2, stupendo!
Praticamente ha solo carburante a bordo apparte il pilota, ha le ali molto lunghe e strette come un aliante e vola a più di 20km da terra tant'è che i piloti a bordo usano una tuta da astronauta!
Avete fatto vedere due impieghi dell'aeronautica militare...uno da guerra pura e fredda, l'altro da ricognizione fotografica e spionaggio!
|
| | | OFFLINE | | Post: 3.468 | Registrato il: 05/11/2007 | Sesso: Maschile | [IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG] | Utente Master | |
|
05/10/2009 22:58 | |
Troppo simpatica questa foto!!! Lei: " Caro mi sa che hai sbagliato strada!!!"
Lui:" Tesoro sto lavorando, siamo su un Follow Me"
Una foto troppo bella e simpatica che spero vi piaccia!
L'aereo è un 737-700 della SkyEurope, compagnia purtroppo fallita meno di un mese fa...
|
| | | OFFLINE | | Post: 15.152 | Registrato il: 23/09/2009 | Sesso: Maschile | [IMG]http://i47.tinypic.com/vgr2v7.png[/IMG] | Utente Master | |
|
06/10/2009 11:50 | |
Simpatica; pensa se te lo trovi su strada un aereo del genere dietro la macchina mentre guidi. Negli USA io sapevo che che attraversano il paese, soprattuto negli stati del sud-ovest, hanno rettilinei lunghi minimo 4 chilometri per permettere atterraggi di emergenza. Quindi potrebbe capitare una scena del genere.
Comunque scusa l'ignoranza, Aurora, ma potresti spiegarmi cos'è in gergo tecnico un "Follow me" ?
E, un'altra cosisa, che non centra con il discorso aperto adesso, i caccia che carburante usano ( me lo ha appena chiesto un mio amico )? |
| | | OFFLINE | | Post: 15.152 | Registrato il: 23/09/2009 | Sesso: Maschile | [IMG]http://i47.tinypic.com/vgr2v7.png[/IMG] | Utente Master | |
|
06/10/2009 11:52 | |
Errore: volevo dire "...negli USA io sapevo che le strade che attraversano il paese... ". Scusate lo sbaglio di scrittura. |
| | | OFFLINE | | Post: 3.468 | Registrato il: 05/11/2007 | Sesso: Maschile | [IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG] | Utente Master | |
|
06/10/2009 12:17 | |
Ciao Thomas!
Il "Follow Me" è la macchina che gli aerei devono seguire per essere portati al loro parcheggio all'aeroporto.
E' una macchina gialla, con lampeggianti arancioni e con un dispaly sul tetto con la scritta arancione "Follow Me".
Si usa negli aeroporti molto trafficati e grandi per evitare che il pilota si perda e perda troppo tempo a trovare la via di rullaggio giusta per il suo parcheggio.
Per quanto riguarda il carburante, gli aerei militari usano il JP4, JP5 o il JP8, sono tutti derivati del cherosene, ovviamente funzionano meglio del cherosene per i motori a jet degli aerei militari. La principale differenza tra questi carburanti è il Flash Point, ovvero la temperatura alla quale prendono fuoco spontaneamente.
Tutti questi carburanti militari hanno un additivo antighiaccio, che è obbligatorio in campo militare! |
| | | OFFLINE | | Post: 14.926 | Registrato il: 16/10/2007 | Sesso: Maschile | [IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG] | Utente Master | |
|
06/10/2009 13:17 | |
AURORA PILOT, 06/10/2009 12.17:
Ciao Thomas!
Il "Follow Me" è la macchina che gli aerei devono seguire per essere portati al loro parcheggio all'aeroporto.
E' una macchina gialla, con lampeggianti arancioni e con un dispaly sul tetto con la scritta arancione "Follow Me".
Si usa negli aeroporti molto trafficati e grandi per evitare che il pilota si perda e perda troppo tempo a trovare la via di rullaggio giusta per il suo parcheggio.
Per quanto riguarda il carburante, gli aerei militari usano il JP4, JP5 o il JP8, sono tutti derivati del cherosene, ovviamente funzionano meglio del cherosene per i motori a jet degli aerei militari. La principale differenza tra questi carburanti è il Flash Point, ovvero la temperatura alla quale prendono fuoco spontaneamente.
Tutti questi carburanti militari hanno un additivo antighiaccio, che è obbligatorio in campo militare!
...ma per gli aerei civili il ghiaccio è consentito nel carburante visto che non è obbligatorio l'antighiaccio nel cherosene??...cosi' cascano di sicuro!!
|
| | | OFFLINE | | Post: 15.152 | Registrato il: 23/09/2009 | Sesso: Maschile | [IMG]http://i47.tinypic.com/vgr2v7.png[/IMG] | Utente Master | |
|
06/10/2009 13:26 | |
Grazie mille per le risposte Aurora... |
| | | OFFLINE | | Post: 3.468 | Registrato il: 05/11/2007 | Sesso: Maschile | [IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG] | Utente Master | |
|
06/10/2009 22:38 | |
Il fatto caro (richard) è che gli aerei passeggeri hanno sistemi di riscaldamento del carburante nei serbatoi, mentre gli aerei militari (caccia) non ce l'hanno o se lo hanno è meno sviluppato di quelli passeggeri, per ovvi motivi di manutenzione e pesi.
Il sistema di riscaldamento per gli aerei passeggeri sono di tipo "ad aria calda", praticamente è un sistema di ricircolo dell'aria del motore. Il motore aspira l'aria nel primo stadio, il compressore, schiccia l'aria e per effetto della pressione la scalda; dopodichè l'aria viene fatta passare da dei tubi a contatto col kerosene e lo tiene calduccio! Non ti preoccupare (Richard), l'aeronautica è uno dei settori più sviluppati in fatto di sicurezza! |
| | | OFFLINE | | Post: 2.598 | Registrato il: 08/02/2005 | Sesso: Maschile | | |
|
07/10/2009 00:45 | |
Il 7 Ottobre 2008 AuroraPilot cominciava questa rubrica.
Un anno dopo ci ritroviamo con 11.000 visite e un bagaglio enorme di esperienza.
L'amministrazione ringrazia lui e tutti gli utenti che lo seguono, che sono tanti, per l'impegno nella rubrica e nel forum.
Molti complimenti. |
| | | OFFLINE | | Post: 15.152 | Registrato il: 23/09/2009 | Sesso: Maschile | [IMG]http://i47.tinypic.com/vgr2v7.png[/IMG] | Utente Master | |
|
07/10/2009 10:59 | |
Sfrutto l'occasione per complimentarmi con te, Aurora...Un anno di grandissimo interesse per questa rubrica... Una delle più belle da seguire giorno dopo giorno... |
| | | OFFLINE | | Post: 6.805 | Registrato il: 28/09/2005 | Sesso: Maschile | [IMG]http://i47.tinypic.com/vgr2v7.png[/IMG] | Utente Master | |
|
07/10/2009 12:28 | |
Bravo Aurora ! |
| | | OFFLINE | | Post: 3.468 | Registrato il: 05/11/2007 | Sesso: Maschile | [IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG] | Utente Master | |
|
07/10/2009 23:33 | |
Wow grazie a tutti! Non me l'ero accorto che siamo già al primo anno della mia rubrica!
Grazie a tutti voi che mi seguite e commentate, e grazie di cuore allo staff che mi ha dato questa bellissima occasione!
Grazie a tutti!!! |
|
|