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13/10/2009 16:25 | |
Russia
An-225 "Mryia" ho scoperto la traduzione, vuol dire "sogno".
Peso massimo del carico: 200.00kg, massimo al decollo: 600.000kg.
Esemplari costruiti: 1
E' il più grande aereo mai costruito, anche se l'apertura alare era maggiore sull'idrovolante Hughes H-4 "Super Goose".
Un diagramma da wikipedia:
Lunghezza: 84m
Apertura alare: 88,74m
Altezza:18,1m
Superficie alare: 905 m2
An-124 "Ruslan"
Peso massimo del carico: 150.000kg, massimo al decollo: 405.000kg.
Esemplari costruiti: 52
USA
C-5 Galaxy
Peso massimo del carico: 122.500kg, massimo al decollo: 381.000kg.
Esemplari costruiti: 131
C-17 Globemaster III
Peso massimo del carico 75.000kg, massimo al decollo: 263.000kg.
Esemplari costruiti: 205
Dati:wikipedia |
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13/10/2009 16:45 | |
Noto che in questi giganti dell'aria l'attacco delle ali e sulla parte alta diciamo gobba e non sulla pancia,....c'è forse un motivo tecnico per questo? Grazie Aurora. |
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13/10/2009 16:50 | |
L'ala alta ti garantisce maggiore stabilità in virata e in manovra a discapito però della manovrabilità e della velocità.
Comunque dovendo portare pesi enormi meglio essere stabili in ogni condizione, che veloci e agili! |
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13/10/2009 17:36 | |
Il C-5 Galaxy è in grado di portare 2 carri armati Abrams per volta, mentre il C-17 Globemaster uno solo o 3 elicotteri Apache o 4 carri armati leggeri Bredley.
Per l'Apache Longbow, Aurora, eccoti una bella vista frontale. L'elemento migliore tra cui di cui dispone il Longbow è il radar posto sopra il rotore, permettendo così al pilota di avere la possibilità di agganciare un bersaglio anche se fuori dalla vista umana ( dietro palazzi, dislivelli ). |
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13/10/2009 17:43 | |
Non servono solo le armi per intimidire, basta anche la vista di un coso del genere!
8 Hellfire, lanciarazzi e cannone potentissimo...uno di questi da solo fa un esercito!
Bella foto Thomas, grazie mille! |
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13/10/2009 20:24 | |
Prego...ma a bellezza non raggiungerò mai quelle che pubblichi tu caro Aurora. Le tue sono irraggiungibili... |
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15/10/2009 12:16 | |
I quattro business jet più grandi e costosi in circolazione:
Cessna Citation X (750), è l'aereo civile più veloce al mondo dopo il ritiro del Concorde!
Velocità massima: Mach 0.944, ovvero 1.131km/h a 42000 piedi.
Quota di servizio: 51.000 piedi, ovvero 15.500 metri.
Costo: 22 milioni di dollari.
Gulfstream V, G550, era l'aereo business jet con la maggiore autonomia della classe, ben 10.700 km!
Velocità massima: 980 km/h.
Quota di servizio: 51.000 piedi, 15.500 metri.
Costo: 60 milioni di dollari.
Bombardier Global Express BD-700, tra poco verrà sostituita dalla versione XRS!
Velocità massima: 950 km/h.
Quota di servizio: 15.500 metri.
Costo: 45 milioni di dollari.
Dassault Falcon 7X, è il nuovo Falcon, ha tre motori in coda e vola più alto e più lontano di qualsiasi altro aereo business in circolazione, ben 11.000 km!
Velocità massima: 950 km/h
Quota: 16.500 metri
Costo: 50 milioni di dollari.
Il mio preferito è il G550...è troppo bello esteticamente e ha delle performance strabilianti, oltre ad un glass cockpit a regola d'arte!
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15/10/2009 13:26 | |
Be...sono tutti e 4 bellissimi ma l'ultimo, almeno per me, è il migliore... [Modificato da _Thomas88_ 15/10/2009 13:27] |
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15/10/2009 19:29 | |
Scusa Aurora che è una glass cockpit ? |
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15/10/2009 21:22 | |
Non sono esperto come Aurora e lui saprà risponderti sicuramente meglio Richard, ma credo che si tratti del quadro di comando della cabina, con relativi schermi, leve e pulsanti...La mia risposta è un po' grezzotta nei termini ma credo che a grandi linee ci sono. |
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16/10/2009 10:48 | |
Più o meno è come ti ha detto Thomas, Richard...
Il Glass Cockpit, letteralemnte significherebbe, "cabina di comando di vetro", nel senso che la strumentazione è raccolta in degli schermi a cristalli liquidi HD di diversi pollici di diametro, e questo rende notevolmente più facile la lettura dei dati, avendoli tutti in uno schermo e non dovendo più girare la testa per vedere la strumentazione motore a destra e l'altitudine a sinistra...insomma ci semplifica MOLTO la vita! Ed inoltre ha diverse funzioni particolari che sicuramente non avevamo sui cockpit analogici!
Oggi raramente si costruiscono aerei privati (tipo Cessna o Piper, per intenderci) con strumentazione analogica, ma si punta anche su questi piccoli monomotori 4 posti su una strumentazione sul livello degli aerei più grandi.
Approfitto per mettere i diversi glass cockpit degli aerei sopra elencati!
Citation X
Gulstream V
Bombardier BD-700
Dassault Falcon 7X
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16/10/2009 13:26 | |
Che lusso ragazzi!! |
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16/10/2009 15:53 | |
Questa è roba seria...eheh. Beato te Aurora che puoi goderti, oltre a viste e panorami mozzafiato, anche tutta questa tecnologia... |
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16/10/2009 17:07 | |
Diciamo che è un sogno che si sta realizzando...grazie Thomas!
Sicuramente è un lavoro che ti tiene molto lontano da casa e famiglia, ma ti riempie di soddisfazioni.
Visto che ti piace molto, beccati questo Falcon 7X dell'aeronautica francese uscito di fabbrica da pochi giorni!
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16/10/2009 20:18 | |
Bella foto...grazie Aurora. |
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16/10/2009 20:25 | |
......cosa sono quelle due alette indicate dalle freccie? Grazie. |
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17/10/2009 10:24 | |
Dunque l'aletta che rimane sotto il ventre dell'aereo ha al'interno il ricevitore del GS, glide slope, l'indicatore di quota di sentiero di avvicinamento durante un ILS, atterraggio strumentale.
Praticamente ricevendo il seganale da un dispositivo a terra, ti dice se devi salire o scendere di quota in un atterraggio strumentale per centrare la pista sui 1.000 piedi dall'inizio di essa.
Anche le altre due antennine sotto sono una sempre per l'ILS, però riceve indicazioni per la direzione della pista; e l'altra dovrebbe essere quella per l'ADF (automatic direction finder), un dispositivo per la navigazione con l'ausilio di radiofrequenze a terra per seguire rotte o intercettare radiali.
Per quanto riguarda quella dietro allo scarico del motore...mhh...non sono sicuro di cosa si tratti all 100%.
Però credo possa trattarsi o di un deviatore di flusso del gas di scarico del motore, così da non andare ad interferire con il piano di coda; o del dispositivo di reverse del motore, cioè una volta atterrato l'aereo, per potersi fermare prima, butta giù quel coso e facendo resistenza all'aria, inverte anche il flusso di scarico e fa tipo "retromarcia".
Però ti ripeto su questo non ne sono sicuro al 100%, ottima osservazione (richard) ora m'informerò meglio, sentirò i miei colleghi che ne dicono, ma sono sicuro che sono in pochi a sapere a cosa serva al 100%.
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18/10/2009 12:49 | |
Ci saranno talmente tante cose che neanche voi piloti potete sapere tutto, eheh... Forse i costruttori saranno più informati... [Modificato da _Thomas88_ 18/10/2009 12:56] |
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18/10/2009 12:50 | |
Parliamo di jet lussosi per persone facoltose...allora io propongo un'aereo che è unico nel suo genere.
L'Air Force One è il nominativo che viene assegnato a qualsiasi mezzo con a bordo il Presidente degli Stati Uniti. Dal 1990 la flotta presidenziale è composta da due Boeing 747-200, modificati pesantemente dall'USAF e classificati VC-25A.
Questo aereo può 12.600km senza mai fare rifornimento, all'occorrenza può essere rifornito in volo e può contenere 70 passeggeri. A bordo, tra le moltissime cose, ci sono una farmacia, una sala operatoria, stanze separate per permettere il pernottamento degli ospiti ( staff, personale addetto alla sicurezza, servizi segreti, giornalisti ), la suite presidenziale e vari uffici. Questi ultimi sono posti sul lato destro dell'aereo e, per sicurezza maggiore, quando l'Air Force One atterra ad una manifestazione, alla folla mostra sempre il lato sinistro.
Possiamo dire che è una Casa Bianca con le ali, qui in volo sopra Mt. Rushmore. |
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18/10/2009 12:51 | |
La foto sopra il monte con la faccia scolpita dei quattro presidenti non me la apre sul mio pc...peccato!
Qui, però, vediamo l'Air Force One sulla pista di una base militare in Florida. ...Quanto pagherei per entrare in quell'aereo ... [Modificato da _Thomas88_ 18/10/2009 12:58] |
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