Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Risorse: Regolamento | Assistenza e Aiuto | Comunicazioni generali   Condividi:    
Visita il sito Ufoonline.it 
per ulteriori notizie, immagini e commenti.

Archivio + Ricerca + Opinioni + Tag + Speciali + Vostri avvistamenti 

Ricerca per anno di tutti gli articoli2010 - 2011 - 2012 - 2013 - 2014  TAG articoli archiviati sul sito:

Ufo | Marte | Scienza | Misteri | CropCircles | CoverUp | Seti | Astronomia | UfoinTv | Criptozoologia  

2012 | Sole | Interviste | Editoriali | Neo | Religione | Avvistamenti | Storia | Analisi | Luna 

Abductions | Droni | Astrobiologia | Paleoastronautica | Disastri | Complottismo | Terra


 
Stampa | Notifica email    
Autore

Aviazione Oggi...rubrica dedicata agli approfondimenti e curiosità!

Ultimo Aggiornamento: 12/09/2014 14:57
OFFLINE
Post: 3.468
Registrato il: 05/11/2007
Sesso: Maschile
[IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
Utente Master
08/10/2009 11:30

Alinghi vola alto!
Il catamarano svizzero Alinghi vola sempre più in alto, non sulle onde di regata, ma in cielo!

Il 7 agosto è stato un giorno da ricordare nella storia della nautica e dell'aviazione, infatti il catamarano Alinghi lungo 32 metri, largo 25 e con un albero di 52 metri ha sorvoloto appeso sotto un l'elicottero più grande del mondo, un Mil 26, le Alpi!
Il tragitto è stato lungo, dal lago di Ginevra a Genova sopra le Alpi per un totale di cinque ore di volo!




OFFLINE
Post: 14.926
Registrato il: 16/10/2007
Sesso: Maschile
[IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
Utente Master
08/10/2009 13:49

Ma il Mil 26 è l'elicottero piu' grande del mondo?...Mi sembrava che ce ne fossero di piu' grossi....come questo:.....ma forse no... [SM=x708804]


[Modificato da (richard) 08/10/2009 13:50]
OFFLINE
Post: 3.468
Registrato il: 05/11/2007
Sesso: Maschile
[IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
Utente Master
08/10/2009 15:17

Quello che dici te è un Ericksonn S-64 Skycrane (gru volante) è un elicottero grande certo, ma non tanto quanto il Mil 26.

Eccoti le due descrizioni tecniche prese da wikipedia:

S-64 Skycrane

Lunghezza: 21,41 m
Altezza: 5,67 m
Superficie rotore: 378,1 m²
Peso a vuoto: 8.724 kg
Peso max al decollo: 19.050 kg
Capacità fino a 5 Passeggeri, 9.072 kg (20.000lb) di carico.
Motore: 2 turbine Pratt & Whitney JFTD12-4A (T73-P-1)
Potenza: 3.555 kW (4.500 shp) ognuna

Velocità max: 203 km/h (109 kt)
Velocità crociera: 169 km/h (91 kt)
Autonomia: 370 km
Tangenza: 2.743 m (9 000 ft)
Velocità variometrica: 1.330 ft/min


Mil Mi-26 Halo (Aureola)

Lunghezza: 40,05 m
Altezza: 8,14 m
Diametro rotore: 32 m
Superficie rotore: 804,25 m²
Peso a vuoto: 28.270 kg
Peso max al decollo: 56.000 kg
Capacità fino a un massimo di 80 soldati o 20.000 kg di carico.
Motore: 2 turbine Ivchenko Progress/Zaporozhye D-136
Potenza: 11.400 shp

Velocità max: 295 km/h
Autonomia: 1.800 km
Tangenza: 4.600 m

Volevo mettere le foto ma imageshack mi apre una pagina strana...boh!
OFFLINE
Post: 15.152
Registrato il: 23/09/2009
Sesso: Maschile
[IMG]http://i47.tinypic.com/vgr2v7.png[/IMG]
Utente Master
08/10/2009 15:37

Non lo sapevo neanche io che quello ( il Mil-26 )fosse l'elicottero più grande del mondo. Comunque avevo già sentito la notizia al telegiornale ma di certo non avevano spiegato il tipo di elicottero, cosa che invece ha fatto perfettamente Aurora...
OFFLINE
Post: 14.926
Registrato il: 16/10/2007
Sesso: Maschile
[IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
Utente Master
08/10/2009 15:47

.....AURORA il MAGIC!!!
OFFLINE
Post: 15.152
Registrato il: 23/09/2009
Sesso: Maschile
[IMG]http://i47.tinypic.com/vgr2v7.png[/IMG]
Utente Master
09/10/2009 10:14

AH-64 Apache
Siamo in argomento elicoterri ed io passo ad uno da combattimento, forse il migliore in servizio in questo momento ( mi hanno detto che il Mangusta gli si avvicina molto ma qui serve Aurora per un paragone ).
L'AH-64 Apache è il successore del Bell AH-1 Cobra. E' un elicoterro d'attacco sviluppato negli USA a partire dagli anni '70. Può svolgere numerosi incarichi, tra cui scorta, assalto e attacco contro carro. Entrato in servizio nel 1989 nell'invasione di Panama, ha partecipato ad entrambe le Guerre del Golfo e all'invasione dell'Afghanistan. Un po' di dati sulla sua potenza di fuoco:
cannone automatico M230 calibro 30mm posto sotto la cabina, 4 piloni sotto le alette laterali a cui possono essere agganciati missili anticarro ( Hellfire ), razzi, missili aria-aria ( Sidewinder ).
Il principale utilizzatore dell'Apache sono gli Stati Uniti; gli altri utilizzattori più importanti sono l'Inghilterra, la Grecia, Israele, Giappone.
[SM=x708805]
OFFLINE
Post: 14.926
Registrato il: 16/10/2007
Sesso: Maschile
[IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
Utente Master
11/10/2009 13:08

questo eli è russo ma non conosco la sigla del modello
OFFLINE
Post: 3.468
Registrato il: 05/11/2007
Sesso: Maschile
[IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
Utente Master
12/10/2009 09:09

Questo che fai vedere (richrd) è il russo Kamolev Ka50, per dirla alla fantozzi una "boiata pazzesca"!

E' tutto made in Russia e ne sono stati costruiti meno di venti esemplari di cui solo 13 sono in servizio operativo.
L'unica cosa buona di quest'elicottero è il sedile eiettabile, proprio come sugli aerei, un sedile così su un elicottero è assai raro se non unico!
Il prezzo unitario arrivava a toccare i 15 milioni di dollari, e vista la situazione eraria in Russia di fine anno '90 si è deciso di lasciar perdere quest'elicottero per svilupparne uno più evoluto: il Ka-52, che resta molto simile, ma sicuramente avrà tecnologie migliori e costi più contenuti!
OFFLINE
Post: 14.926
Registrato il: 16/10/2007
Sesso: Maschile
[IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
Utente Master
12/10/2009 10:31

....perche' è una "boiata pazzesca"....forse per il prezzo?
OFFLINE
Post: 3.468
Registrato il: 05/11/2007
Sesso: Maschile
[IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
Utente Master
12/10/2009 10:44

Si apparte il fatto del costo esorbitante, ma anche per la struttura dell'elicottero, che con due pale controrotanti ha una velocità uguale ad un elicottero a singolo rotore.
Poi per i motori che non sono il massimo dell'affidabilità, come ormai è risaputo in ambito aeronautico, i motori e le macchine made in Russia di fine anni '80-'90 sono da PAURA...vedi Tupolev, Ilyushin e Antonov!
OFFLINE
Post: 3.468
Registrato il: 05/11/2007
Sesso: Maschile
[IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
Utente Master
12/10/2009 10:59

Ordini di Settembre
Airbus A330:

7 serie 300 ordinati da Turkish Airlines per consegne dal 2009/2010

Boeing 737:

2 ordini per 777 convertiti in 8 ordini per 737-800 da Egyptair

14 serie 700 ordinati da Westjet

3 serie 700 ordinati da Turkmenistan Airlines

Boeing 777:

5 serie 200LR ordinati da Ethiopian Airlines

7 serie 300ER ordinati da Turkish Airlines

Bombardier Q400:

5 (+5 opzioni) ordinati da un cliente che ha chiesto di rimanere riservato. Totale Q400 venduti 362!
OFFLINE
Post: 3.468
Registrato il: 05/11/2007
Sesso: Maschile
[IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
Utente Master
12/10/2009 16:30

Re: AH-64 Apache
_Thomas88_, 09/10/2009 10.14:

Siamo in argomento elicoterri ed io passo ad uno da combattimento, forse il migliore in servizio in questo momento ( mi hanno detto che il Mangusta gli si avvicina molto ma qui serve Aurora per un paragone ).
L'AH-64 Apache è il successore del Bell AH-1 Cobra. E' un elicoterro d'attacco sviluppato negli USA a partire dagli anni '70. Può svolgere numerosi incarichi, tra cui scorta, assalto e attacco contro carro. Entrato in servizio nel 1989 nell'invasione di Panama, ha partecipato ad entrambe le Guerre del Golfo e all'invasione dell'Afghanistan. Un po' di dati sulla sua potenza di fuoco:
cannone automatico M230 calibro 30mm posto sotto la cabina, 4 piloni sotto le alette laterali a cui possono essere agganciati missili anticarro ( Hellfire ), razzi, missili aria-aria ( Sidewinder ).
Il principale utilizzatore dell'Apache sono gli Stati Uniti; gli altri utilizzattori più importanti sono l'Inghilterra, la Grecia, Israele, Giappone.
[SM=x708805]



La nuova versione dell'AH-64D "Longbow", mi pare si chiami così, è ancora meglio, con un puntatore ottico a IR sul mozzo alto del rotore principale e il visore IR integrato nel casco del pilota!
Per un paragone con il nostro Mangusta è praticamente impossibile!
L'AH-64 è 10 volte meglio del nostro, in fatto di armamento, autonomia, agilità e tecnologia...l'unica cosa per la quale si può provare a fare un paragone è la linea dei due elicotteri, diciamo che li abbiamo scopiazzati alla grande!
Comunque anche se il nostro A129 è peggio dell'AH-64 è migliore di molti altri elicotteri da combattimento oggi in servizio! [SM=g27811]

OFFLINE
Post: 3.468
Registrato il: 05/11/2007
Sesso: Maschile
[IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
Utente Master
12/10/2009 16:40

Lorraine Mondial Air Baloon 2009 Chambley (FRA)
Senza parole!!!


OFFLINE
Post: 14.926
Registrato il: 16/10/2007
Sesso: Maschile
[IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
Utente Master
12/10/2009 18:04

Ce n'è pure una a forma di ufo,quella color argento metallizzato in basso a sx!!!
12/10/2009 18:27

Posso spiegare perché era un "fake"?
In tutti questi anni che ho letto o mi abbiano riportato casi di UFO usciti od entrati dall'acqua, che non producono alcun rumore, tonfo o colonne d'acqua (sarà per via del loro campo magnetico, non lo so); me come in aria non producono il bang supersonico (in accelerazione o in decelerazione) così avviene per l'acqua; anzi, maggiormente, visto che è più densa: le molecole vengono aggirate, schivate... Con un "tutffo del genere, qualunque cosa fosse si sarebbe disintergrato (provate a dare uno "schiaffo" sull'acqua!).
Un'altra cosa: l'UFO, se avesse voluto evitare i caccia, basterebbe che avessse dato "manetta" che non se ne sarebbero neanche accorti dove andato! Sarebbe la prima volta cheun UFO si sottrae ad un'intercettazione inabissandosi!
Nei casi di inabissamento,o entra in acqua, entrano come un coltello nel burro, senza lasciare dietro il minimo "sbuffo" d'acqua, ne tanto meno una colonna d'acqua! Ma chi non è esperto (in questo campo)lascia sempre un'imperfezione ...!
OFFLINE
Post: 3.468
Registrato il: 05/11/2007
Sesso: Maschile
[IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
Utente Master
12/10/2009 18:39

Bravo ufologo hai perfettamente ragione ed è quello cui subito ho pensato a guardare il video dell'Ufo che s'inabissa in un batter di ciglio, poi senza spruzzi...c'era qualcosa che non tornava per niente!
Roba impensabile e comunque "fake" venuto male!
OFFLINE
Post: 3.468
Registrato il: 05/11/2007
Sesso: Maschile
[IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
Utente Master
13/10/2009 11:03

L'aeroporto palafitta
Si tratta dell'aeroporto Funchal nell'isola portoghese di Madeira.

E' un aeroporto molto particolare, sia per l'ardita realizzazione della pista di volo, sia per le difficoltà operative dovute alle variabili condizioni meteorogiche.
Nasce nel 1964 con una pista di 1.600 metri, ma ben presto visto lo sviluppo aeronautico si dovette cercare di trovare un posto idoneo per una pista più lunga e un aerostazione più ampia, esaminando altre quindici località si decise per l'incremento della stessa pista di 200 metri.
Nasceva così un aeroporto sospeso sui piloni!
La pista dal 1982 al 1986 subiva l'allungamento di 200 metri, ma nel 2000 le autorità autorizzarono l'ente aeroporto ad incrementare ancora di più la pista di volo, fino a portarla a 2.781 metri!
Per la realizzazione di quest'opera è stata creata una piattaforma di cemento armato estesa sul mare e sotenuta da 180 pilastri di cemento, alti ognuno 70 metri e sistemati in uno scavo ad hoc lungo la costa.

L'aeroporto è frequentato giornalmente da boeing 737, 777, 757; airbus 320-321-330; ATR e altri tipi di aerei passeggeri e militari.

OFFLINE
Post: 15.152
Registrato il: 23/09/2009
Sesso: Maschile
[IMG]http://i47.tinypic.com/vgr2v7.png[/IMG]
Utente Master
13/10/2009 11:54

Bellissimo questo tipo di aeroporto! Comunque per l'Apache Longbow, vedrò di postare una foto. Io ho pubblicato il veccio modello, più spartano diciamo. Adesso sono costretto a seguire meno il forum per un problema ad internet. Spero di tornare pienamente attivo il prima possibile...
OFFLINE
Post: 3.468
Registrato il: 05/11/2007
Sesso: Maschile
[IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
Utente Master
13/10/2009 12:33

Ti aspetto caro Thomas!

E ne approfitto per scrivere un'altra notizia!

L'11 agosto l'unico Antonov An-225 "Mryia" volante, gestito dalla Antonov Airlines, ha stabilito il record mondiale di trasporto per via aerea del pezzo più pesante mai imbarcato su un aereo, trasportando da Francoforte Hahn ad Yeravan, in Armenia, un generatore per una centrale a gas del peso di 189,98 tonnellate, lungo 16,23 metri e largo 4,27.

L'aereo mostrava tra l'altro la nuova livrea nella quale è stato pitturato ai primi di agosto. Il generatore, costruito dalla Alstom, è stato trasferito in nave da Rotterdam a Longuich, sul fiume Mosella, e da qui all'aeroporto di Hahn con un trasporto eccezionale.
Per trasportare l'intero impianto di generazione ad Yeravan sono stati effettuati ben sei voli, tutti da Hahn, quattro dei quali con An-124 e due con An-225!

L'Antonov An-124 "Ruslan"



Antonov An-225 "Mryia"



OFFLINE
Post: 14.926
Registrato il: 16/10/2007
Sesso: Maschile
[IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
Utente Master
13/10/2009 13:50

Che bestioni.....quali sono i corrispettivi americani per peso e capacita' di trasporto?
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:03. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

Ufoonline.it offre i suoi contenuti nella nuova Fan Page di Facebook, un modo semplice e comodo per essere informati in tempo reale su tutti gli aggiornamenti della community direttamente nel tuo profilo del celebre Social Network. Se ti iscrivi gratuitamente, puoi interagire con noi ed essere informato rapidamente sulle ultime notizie ma anche su discussioni, articoli, e iniziative.