Adreno-cromo, 24/01/2014 11:46:
Gli aerei ed i velivoli possono diventare Ufo se non appaiono nei radar, Ufo è un concetto, un aggettivo qualificativo di grado positivo
chiaro senza dubbio alcuno.
possono diventare UFO
-oggetti spottati dai radar civili in modo continuo,
UFO che non inviano i dati del trasponder (quota e velocita del velivolo) E non risponde ai contatti radio della torre
-oggetti spottati dai radar civili in modo scattered,
UFO che non inviano i dati del trasponder (quota e velocita del velivolo) E non risponde ai contatti radio della torre
-oggetti spotattati visivamente di notte grazie alle proprie luci accese e che non compaiono sui radar oppure compaiono sui radar in modo continuo oppure compaiono in modo intermittente
UFO che non inviano i dati del trasponder (quota e velocita del velivolo) E non risponde ai contatti radio della torre
-oggetti spotatti visivamente di giorno (con forma non riconducibile ad un velivolo conosciuto) che compare sul radar civile oppure non compare sul radar civile oppure vi compare in modo discontinuo
UFO che non inviano i dati del trasponder (quota e velocita del velivolo) E non risponde ai contatti radio della torre
Ogni aereo che gira non e' che puo' fare come gli pare, deve seguire in piano di volo ed e' seguito dai controllori del traffico. Aerei ed elicotteri che usano le aerovie.
Per gli ultraleggeri e gli elicotteri se stanno in zone fuori traffico oppure volano a bassissima quota devono solo rendere conto alla torre di partenza e quella in cui arrivano, dato che non usano aerovie.
Poi ci sono zone critiche dove non si vola, punto e basta.
Se spuntano UFO che non rispondono alla radio e non mandano dati del trasponder e c'e' un allerta terrostia in atto, non e' che si manda i vigili urbani, si manda almeno un EFA (dato che se un radar civile spotta una traccia, il velivolo e' per lo meno grande quanto un ultraleggero come RCS, che non e' cosa da poco)
[Modificato da chip65C02 24/01/2014 14:36]