Oltre ai radar di terra i cui segnali si aspergono c'e' a scelta
2 F86D dotato di radar attivo AN/APG36
2 F94 dotato di radar attivo AN/APG40
oppure 2 fiammanti F102 delta dagger dotato di radar attivo
L'F102 e l'F106 macchine indistinguibili dall'esterno hanno un apparato avionico SAGE per le intercettazioni semi-automatiche. Il radar attivo dell'F102 potrebbe essere poco dissimile se non uguale a quello dell'F106C il AN/ASG-18
www.secretprojects.co.uk/forum/index.php?topic=995.0
en.wikipedia.org/wiki/Hughes_AN/ASG-18
Radar molto sofisticato, Doppler di quasi 500km
di portata con calcolatore di tiro ed inseguimento di bersagli multipli e con visore infrarosso per la ricerca. Mentre per i radar piu' vecchi e' indicata la frequenza di lavoro (varie e con portata limitata essendo radar di tiro), il radar dell'F102/F106 e' molto piu' performante e sofisticato e sul momento non ho trovato le frequenze di lavoro, probabilmente ancora segretate.
Non e' pero' difficile comprendere che una frequenza di 3Mhz con beep sporadici come si farebbe in un'intercettazione, non sono frequeze impossibili, trattandosi appunto di radar Doppler che lavorano in multifrequenza e quindi frequenze tipicamente USAF. Come per altro dice Printy AFAIR.
Perche' un UFO avrebbe dovuto usare tali frequenze e non quelle di Black Window P61 (con compionamenti durante la WWII) oppure non usarle affatto ed usare li infrarossi come si deduce appunto dal caso Foo Fighters e phantom II iraniano e jammare il rB47 rimangono elementi di non poco conto che appunto escludono la presenza di un Foo Fighters
en.wikipedia.org/wiki/Convair_F-106_Delta_Dart
en.wikipedia.org/wiki/1954_interceptor
www.globalsecurity.org/military/systems/aircraft/f-102a...
en.wikipedia.org/wiki/Semi-Automatic_Ground_Environment
it.wikipedia.org/wiki/Northrop_P-61_Black_Widow
Detto questo chi vuol sintetizzare appunto le tesi di Printy che ho letto velocemente sul forum tempo fa?
[Modificato da cazz@ro6502 24/01/2013 20:28]