| | | OFFLINE | | Post: 3.468 | Registrato il: 05/11/2007 | Sesso: Maschile | [IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG] | Utente Master | |
|
11/07/2009 19:39 | |
Non riesco a trovare la foto di un F104 mi pare Inca o Maya...tu ce l'hai per caso??! |
|
| | | OFFLINE | | Post: 14.926 | Registrato il: 16/10/2007 | Sesso: Maschile | [IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG] | Utente Master | |
|
11/07/2009 19:46 | |
eccoli,
[Modificato da (richard) 11/07/2009 19:49] |
| | | OFFLINE | | Post: 3.468 | Registrato il: 05/11/2007 | Sesso: Maschile | [IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG] | Utente Master | |
|
11/07/2009 19:52 | |
Ma sei un cavallo (richard)!!! Grazie mille!
Mi hanno sempre lasciato a bocca aperta queste sculture, perchè se le compariamo con gli aerei moderni vediamo che sono uguali...anzi direi che noi abbiamo addirittura copiato questi modellini di 2000 anni fa! |
| | | OFFLINE | | Post: 3.468 | Registrato il: 05/11/2007 | Sesso: Maschile | [IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG] | Utente Master | |
|
12/07/2009 17:24 | |
I vecchietti vanno in pensione La Lufthansa ha recentemento messo in pensione la flotta dei sui Airbus 300-600, che hanno servito la compagnia tedesca con alti standard di sicurezza e comfort, anche se non minimamente paragonabili con gli aerei che escono di fabbrica oggi.
La foto scattata per l'ultimo decollo dell'A300-600, altro che aerei caccia, questo fa paura!!!
E qui l'aereo visto da fuori...un altro pezzo di storia dell'aeronautica civile che se ne va'!
|
| | | OFFLINE | | Post: 3.027 | Registrato il: 24/01/2009 | Sesso: Maschile | [IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG] | Utente Master | |
|
12/07/2009 18:50 | |
che dire, la storia va avanti
sotto a chi tocca adesso heheheee
nuovi modelli, nuove stupende immagini aeree [Modificato da bambino_69 12/07/2009 18:51] |
| | | OFFLINE | | Post: 1.458 | Registrato il: 11/06/2006 | Sesso: Femminile | [IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG] | Utente Illuminato | |
|
12/07/2009 19:48 | |
avete sentito cosa si è inventata la Ryanair..
"Se la tua tariffa fosse gratuita, staresti in piedi su un volo di un'ora?''. E' questa una delle domande alle quali, da oggi, possono rispondere i passeggeri di Ryanair. Dopo la proposta provocatoria sui posti in piedi a bordo, lanciata nei giorni scorsi dal suo 'numero uno' Michael O'Leary, oggi la compagnia low cost passa ai fatti, aprendo un sondaggio per interpellare i clienti sulla loro disponibilita' a ''stare in piedi'' sui voli a corto raggio se cio' consentisse loro di viaggiare gratis o pagare il 50% in meno rispetto ai passeggeri seduti. |
| | | OFFLINE | | Post: 3.468 | Registrato il: 05/11/2007 | Sesso: Maschile | [IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG] | Utente Master | |
|
12/07/2009 19:54 | |
Io ODIO la Ryanair, per venire qui in Irlanda il biglietto costava 269 euro, altro che lowcost...e poi come se non bastasse hanno voluto altri 200 euro perchè ogni KG, ripeto ogni KILO in più spendi 15€...io torno in Italia con loro e poi preferisco andare a piedi!!!
E in piedi ci stiano loro, solo per il fatto che in caso di depressurizzazione esplosiva saresti succhiato fuori dall'aereo in un attimo, mentre seduto hai cintura e sei in mezzo a altri sedili che ti possono trattenere; poi anche per le maschere d'ossigeno...e per i salvagenti, devono essere subito pronti da mettere in caso di emergenza!
Io credo e voglio sperare che l'ICAO o l'ente aeronautico europeo facciano qualcosa per questo scandalo di compagnia e la facciano tacere un po'!!! |
| | | OFFLINE | | Post: 14.926 | Registrato il: 16/10/2007 | Sesso: Maschile | [IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG] | Utente Master | |
|
12/07/2009 21:30 | |
AURORA PILOT, 12/07/2009 19.54:
Io ODIO la Ryanair, per venire qui in Irlanda il biglietto costava 269 euro, altro che lowcost...e poi come se non bastasse hanno voluto altri 200 euro perchè ogni KG, ripeto ogni KILO in più spendi 15€...io torno in Italia con loro e poi preferisco andare a piedi!!!
E in piedi ci stiano loro, solo per il fatto che in caso di depressurizzazione esplosiva saresti succhiato fuori dall'aereo in un attimo, mentre seduto hai cintura e sei in mezzo a altri sedili che ti possono trattenere; poi anche per le maschere d'ossigeno...e per i salvagenti, devono essere subito pronti da mettere in caso di emergenza!
Io credo e voglio sperare che l'ICAO o l'ente aeronautico europeo facciano qualcosa per questo scandalo di compagnia e la facciano tacere un po'!!!
....mi domando come possa una compagnia aerea soprassedere a tanti protocolli di sicurezza del volo per puro e semplico lucro a discapito della sicurezza e la vita dei passeggeri!
|
| | | OFFLINE | | Post: 3.468 | Registrato il: 05/11/2007 | Sesso: Maschile | [IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG] | Utente Master | |
|
12/07/2009 22:03 | |
E' su questo che si basa la religione delle lowcost, molto profitto e la gente s'attacca al tram...e le manutenzioni, ieeee, quando c'è da fare quella pesante si fa che si vende l'aereo e se ne compra uno nuovo tanto lo rivendiamo quasi allo stesso prezzo o lo diamo in leasing.
Per esempio, l'altro giorno all'imbarco su un 737-800 Ryanair la ruota interna del carrello di sinistra era praticamente SLICK, dimmi te se pioveva a Dublino e la ruota esterna scoppiava in atterraggio l'altra a cosa sarebbe servita??? |
| | | OFFLINE | | Post: 3.027 | Registrato il: 24/01/2009 | Sesso: Maschile | [IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG] | Utente Master | |
|
13/07/2009 22:03 | |
manutenzione al limite, sicurezza un po' messa in seconda pagina
ma possibile che l'ente per la sicurezza aerea non dica niente ?
forse, che alcuni regolamenti sono un po' di manica larga e quindi si possono interpretare sia in maniera rigida che in quella larga
oppure, c'è un possibile magna magna anche all'interno di questo ente, tutto è possibile heheee
|
| | | OFFLINE | | Post: 452 | Registrato il: 23/11/2006 | Sesso: Maschile | [IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG] | Utente Veterano | |
|
13/07/2009 22:15 | |
io ho viaggiato con loro e mi sono trovato bene, anche se devi pagare ogni optional, però se prenoti il biglieto mesi prima vai a barcellona con 29 euro...trovatemi una compagnia che fa lo stesso prezzo..
Forse easy jet tra le low cost è un pò meglio. |
| | | OFFLINE | | Post: 3.468 | Registrato il: 05/11/2007 | Sesso: Maschile | [IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG] | Utente Master | |
|
14/07/2009 22:44 | |
Beh 29 euro in effetti è poco davvero, però se devo spendere 50 euro in più andrei con Easyjet! Al migliore compagnia low cost del mondo secondo me, anche perchè in USA c'è la Southwest che ha le solite pecche sulla sicurezza di Ryanair. |
| | | OFFLINE | | Post: 3.468 | Registrato il: 05/11/2007 | Sesso: Maschile | [IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG] | Utente Master | |
|
14/07/2009 23:43 | |
Un atterraggio non proprio con i fiocchi, ma con le scintille!!!
Il vento era superiore hai 60Km/h frontali e una raffica ha ridato portanza alle ali appena l'aereo ha toccato il suolo, quindi ha alzato il muso e strusciato la coda sulla pista.
Niente di così disastroso, anche perchè nei test dei prototipi i piloti si fanno quasi tutta la pista strusciando la coda per testarne la resistenza in caso di urto! |
| | | OFFLINE | | Post: 3.468 | Registrato il: 05/11/2007 | Sesso: Maschile | [IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG] | Utente Master | |
|
14/07/2009 23:53 | |
|
| | | OFFLINE | | Post: 14.926 | Registrato il: 16/10/2007 | Sesso: Maschile | [IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG] | Utente Master | |
|
15/07/2009 12:44 | |
Non avevo mai pensato alla possibilita' che un aereo in fase di partenza o atterraggio potesse incorrere in un simile incidente.....ma non potrebbero metterci un carrello posteriore sull'estremita' della coda per evitare quest'inconveniente? |
| | | OFFLINE | | Post: 3.468 | Registrato il: 05/11/2007 | Sesso: Maschile | [IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG] | Utente Master | |
|
15/07/2009 18:37 | |
Ma guarda da quello che ricordo e so, solo il "concorde" aveva il ruotino di coda, ma come vedi il cono di coda era parecchio lungo e sottile, si poteva rompere facilmente.
Mentre sugli aerei classici, il cono di coda ha una curva verso l'alto, e anche questo permette di avere un maggiore spazio prima di strusciare sulla pista.
|
| | | OFFLINE | | Post: 3.468 | Registrato il: 05/11/2007 | Sesso: Maschile | [IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG] | Utente Master | |
|
17/07/2009 15:11 | |
La checklist rapida a portata di mano!
Questa è la cloche di un 737-800, l'aereo che usa Ryanair per farvela breve.
|
| | | OFFLINE | | Post: 14.926 | Registrato il: 16/10/2007 | Sesso: Maschile | [IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG] | Utente Master | |
|
17/07/2009 17:16 | |
....mi sembra un ottimo sistema .....il promemoria sulla cloche,a volte nel momento del co****ne puo' tornare utilissima! [Modificato da (richard) 17/07/2009 17:17] |
| | | OFFLINE | | Post: 3.468 | Registrato il: 05/11/2007 | Sesso: Maschile | [IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG] | Utente Master | |
|
17/07/2009 17:27 | |
Vedo che hai centrato il punto...la checklist per me è come l'aria; se salgo in aereo e non c'è non volo, inutile dire che uno ha tante ore di volo e sa le cose a memoria; le cose te le puoi ricordare anche tutte, ma se ne perdi una per strada fai dei bei danni!
Ora cerco una bella checklist e ti faccio vedere quanto è lunga e meticolosa... |
| | | OFFLINE | | Post: 3.468 | Registrato il: 05/11/2007 | Sesso: Maschile | [IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG] | Utente Master | |
|
17/07/2009 17:53 | |
(Richard) sai mica come si fa a mettere un documento PDF sul forum, perchè ho la checklist completa del boeing 777, ma non so come fare a postarla.
Intanto 737-400 checklist, quello che i piloti devono controllare ancora prima di mettere in moto.
Airbus A330 checklist per emergenza
|
|
|