| | | OFFLINE | | Post: 3.468 | Registrato il: 05/11/2007 | Sesso: Maschile | [IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG] | Utente Master | |
|
06/10/2009 22:38 | |
Il fatto caro (richard) è che gli aerei passeggeri hanno sistemi di riscaldamento del carburante nei serbatoi, mentre gli aerei militari (caccia) non ce l'hanno o se lo hanno è meno sviluppato di quelli passeggeri, per ovvi motivi di manutenzione e pesi.
Il sistema di riscaldamento per gli aerei passeggeri sono di tipo "ad aria calda", praticamente è un sistema di ricircolo dell'aria del motore. Il motore aspira l'aria nel primo stadio, il compressore, schiccia l'aria e per effetto della pressione la scalda; dopodichè l'aria viene fatta passare da dei tubi a contatto col kerosene e lo tiene calduccio! Non ti preoccupare (Richard), l'aeronautica è uno dei settori più sviluppati in fatto di sicurezza! |
|
|