Alessandra Fadda: Rapita dagli alieni, QHHT Practitioner, ipnosi e tutto il resto

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, [8], 9, 10, 11
biancofive
00mercoledì 9 aprile 2014 15:54
Re: Re:
Demetrio.D, 09/04/2014 15:20:

...

Però io sto ancora spettando una risposta da OVI che mi fa sentire rientrante in quella fascia, il 99% degli utenti, che non hanno voglia di approfondire e si annoiano facilmente e probabilmente non in grado di comprendere oltre un certo limite.



Io penso che OVI non ti faccia sentire un bel niente, se tu ti senti rientrante in quella categoria citata da OVI il problema è tuo e non suo, peccato io ti avrei più catalogato in quel raro 1%, dico sul serio.

Demetrio.D, 09/04/2014 15:20:

...

PS
Riguardo le cose che faccio e per chi le faccio non credo siano cose che ti riguardano. Comunque sia, ne ho fatte e ne faccio tutt'ora per chi mi pare, e sempre e solo a titolo gratuito. Fa proprio parte della mia indole, se qualcuno mi chiede una mano il più delle volte sono disponibile, vedi ad esempio la richiesta che mi fece anni fa Alessio Vasselli su Dossier Alieni.


Ma sai sono contenuti pubblici che si trovano sul web, e dovresti sapere che esiste il diritto di critica, poi c'è chi la fa ad arte e chi si raffazzona come può.

Quello che mi sembrava strano era (parlo al passato non a caso) il vederti postare commenti molto critici (a dir poco) nei confronti del portale sdc e poi vedere la loro intro firmata da te, ma a tutto c'è una spiegazione logica od illogica che sia.




Trisavalon
00mercoledì 9 aprile 2014 16:26
Re:
OggettoVolanteIdentificato, 08/04/2014 20:29:



Mi devi perdonare l'intrusione nel vostro thread sanguinoso, ma il tuo post mi ha incuriosito.Rispondo a te perchè c'è un travisamento dei fatti ed è giusto spiegare.





Io mi sono guardato il video e ho letto gli articoli forniti sia qui, che nei tanti testi scritti e devo confermare il mio pensiero, non ho interpretato nulla e non ho fornito giudizi, ho solo scritto un dato di fatto da esterno che assiste a due versioni, la vostra nata soprattutto con l'intenzione non solo di chiarire quella di Paolo Bertotti ma di confutarne l'impianto generale. Infatti le due visioni sono in contrasto. Non è stato messo mai in dubbio che le conclusioni del video siano esatte, l'aliena è la Fadda: si è contestato come siete arrivati al risultato e il fototecnico ha avuto gioco facile a farvi notare gli errori perchè è il suo mestiere. Se in un lavoro il 70% dell'analisi è oggettivamente sbagliato, quel 30% diventa un contorno inutile, anche se porta alla stessa risoluzione.
Se io risolvo una formula matematica senza tutti i passaggi giusti, oppure occultandoli ma ottenendo un risultato uguale a chi ha messo nero su bianco le analisi, il mio processo sarà considerato inutile.


Nel video non è stato inserito alcun elemento relativo alle biometrie ed alle derive anatomiche, se non altro perchè ,ti dico la verità, 200 minuti di video su youtube non se li sarebbe guardati proprio nessuno.Io per primo.



Ma le avete fatte però, e tu porti questo come supporto di buona fede, così sostenete: è l'unico punto che avete aggiunto di vera novità, la prova certa che lei era l'aliena. E non è possibile farle le analisi biometriche, tecnicamente parlando non c'è margine. Sono semplici intuizioni sull'anatomia del viso ed evidenze di caratteristiche somatiche.



Hai ragione su un fattore, e cioè che da un digitale da 100KB non se ne può ricavare tantissimo; non per nulla un test del recognizer facciale (dopo aver reintegrato l'emiviso assente) non ha fornito alcun esito.L'aliena e Alessandra non andavano in matching neanche un po',ossia vi era grossa alterazione dei caratteri identificativi e l'algoritmo non dava esito alcuno.



E cosa ti ho detto io, non potevate ottenere nulla e dovevate fermarvi esattamente in quel momento con le foto e le analisi biometriche viziate. Con questo ragionamento potevate ottenere due terzi di False Acceptance, garantito.
Se voi scrivete nell'articolo del vostro collaboratore di avere eseguito queste indagini biometriche o le rendete pubbliche, o non potete scrivere di averle fatte. Il video non è sganciato da un lavoro capillare, se leggo i crediti e mi vado a rileggere tutti i percorsi per arrivare al materiale filmato, non trovo niente.


Neppure con conversione in b/n. Un po' meglio è andata per delle reti ,specie per quanto riguardava l'iride, la pupilla, le superfici sopraccigliari,un muscolo laterale e alcune proiezioni d'ombra del naso e delle labbra. E' sembrato anche di discriminare una cicatrice a mento e dei nei su guancia,ma ovviamente non son state prese in considerazione per via della scarsa qualità della sorgente.



Iride e Pupilla ? Ma se le analisi biometriche sull'occhio prevedono una scansione della retina con luce IR a bassa intensità. Si fa la mappatura della rete vascolare, questa è la biometrica di analisi degli occhi. Non capisco che tipo di dati avete acquisito con quella foto mossa a bassa risoluzione, e in che modo poteva esservi utile.


Molto complesso è stato rilevare il grado di rotazione del capo e del collo,anche perchè l'immagine fotografica è losangata per via dell'Iphone inclinato.



Ma non era inclinato nel modo in cui avete interpretato. E il collo non era nella torsione compatibile con la testa appoggiata sul fianco e nel cuscino. Come vedi non ha senso si discute su dati sbagliati. Vi siete concentrati su cose che non potevate analizzare e le uniche che dovevate dedurre perché avevate gli originali ( a differenza di altri) le avete sbagliate.

Un altro esempio che ti potrei fare è tutto il ragionamento sul sopracciglio. L'orientamento della foto è sbagliato, lo dicono gli exif, e lo ha confermato il fototecnico. Sei consapevole che avete fatto un'analisi sul sopracciglio rivolto verso l'alto, perfino con la considerazione del tono muscolare (!), quando lei non è su un cuscino? Anche per questo sbaglio di approccio avete messo altre foto, ma se noti in molte delle stesse immagini di esempio gli occhi sono perfettamente simmetrici, e il sopracciglio in una posizione normale. E parlo di macro evidenze, a livello di ragionamento superficiale, divulgativo per la grande massa. Mi fermo qui perchè io ho capito le intenzioni, ma non ho chiaro il metodo per arrivare al risultato e quello avevo inteso mettere in discussione.


Vedi la biometria è una scienza esatta. Si basa su parametri precisi che sono qualitativi e quantitativi. Le sue conclusioni sono peculiari, non di tipo aneddotico. Se no diventa una ricerca anche l'immagine di indiana jones, evidentemente.

Io ho capito qualcosa di risolutivo e definitivo dall'articolo che leggo su Phototubster blog e soprattutto sull'ultimo che ha dovuto vedere la luce per correggere le vostre analisi sbagliate, che proprio perchè rivolte al grande pubblico, possono ingenerare confusione. Dopo aver visto il lavoro nella mente resta che lei era coricata, che era sul cuscino e che lei è l'aliena perchè lo dicono le foto. E non è così in nessuna delle cose affermate e indagate.
Demetrio.D
00mercoledì 9 aprile 2014 16:47
Re: Re: Re:
biancofive, 09/04/2014 15:54:


Ma sai sono contenuti pubblici che si trovano sul web


Per la miseria vai a ripescare cose di anni fa e che non esistono nemmeno più...
Ma hai letto almeno che è una bozza? Hai letto che l'ho pubblicata 2 anni fa? Ti sei accorto che il sito dossieralieni.tv non esiste? Mi sembra che esiste ancora solo il canale Youtube. Pensa che non esiste più nemmeno X-721 [SM=g2201342]


biancofive, 09/04/2014 15:54:

Quello che mi sembrava strano era (parlo al passato non a caso) il vederti postare commenti molto critici (a dir poco) nei confronti del portale sdc e poi vedere la loro intro firmata da te, ma a tutto c'è una spiegazione logica od illogica che sia.


Sei davvero un bel soggetto.
Il fatto che io abbia realizzato dei lavori per Fratini, anzi per la precisione per Alessio Vasselli, o per il CUN o per Greaa, o Invasionealiena, o il vecchio Ufologia.biz e non ci crederai ma qualcosa anche per Ufoofinterest, non implica che io collabori con loro a stretto contatto o condivida le loro iniziative o al contrario le sostenga.
Edit, correzione, Per errore ho ripetuto la stessa cosa: "o al contrario le sostenga" sarebbe "o al contrario me ne dissoci".

Nei forum a volte si entra in contatto, ci si scambiano informazioni e come in questi casi se le richieste avvengono a puro titolo amichevole, anche alcuni lavori. Magari qualcuno se ne approfitta, come ad esempio Greaa, ma rientra un po' tutto nel calderone perché trovo piuttosto normale che qualcuno mi chieda una mano se so usare Photoshop o After Effects un pochino meglio di loro.

Tutto qui, e se non riesci a capire questo stai solo dimostrando di raschiare il barile per sollevare un polverone inutile, che con tutta probabilità tenti di usare per sviare le attenzioni alla tua ultima esibizione in cerca di notorietà.

Se mai dovessi chiedermi di realizzare qualcosa, o darti una mano, anche per Ufologando, potrei anche farlo, come sempre a tempo perso, anche senza far apparire uno dei miei innumerevoli nick. Per esempio, avresti potuto farlo chiedendo anche solo un'amichevole consulenza prima di montare il video sulla Fadda.
Ma ciò non implica che io cambi opinione su di te, ovvero che sei un babbeo [SM=g1420767]

biancofive
00mercoledì 9 aprile 2014 17:22
Demetrio.D, 09/04/2014 16:47:


Sei davvero un bel soggetto.


[SM=g1420771]
Demetrio.D, 09/04/2014 16:47:


Nei forum a volte si entra in contatto, ci si scambiano informazioni e come in questi casi se le richieste avvengono a puro titolo amichevole, anche alcuni lavori. Magari qualcuno se ne approfitta, come ad esempio Greaa, ma rientra un po' tutto nel calderone perché trovo piuttosto normale che qualcuno mi chieda una mano se so usare Photoshop o After Effects un pochino meglio di loro.

Tutto qui, e se non riesci a capire questo stai solo dimostrando di raschiare il barile per sollevare un polverone inutile, che con tutta probabilità tenti di usare per sviare le attenzioni alla tua ultima esibizione in cerca di notorietà.


Nessun polverone, sono allergico alla polvere... e non intendo sviare un bel niente, anzi... [SM=g8360]

Io in cerca di notorietà... buahuahaa...

Demetrio.D, 09/04/2014 16:47:

Se mai dovessi chiedermi di realizzare qualcosa, o darti una mano, anche per Ufologando, potrei anche farlo, come sempre a tempo perso, anche senza far apparire uno dei miei innumerevoli nick. Per esempio, avresti potuto farlo chiedendo anche solo un'amichevole consulenza prima di montare il video sulla Fadda.
Ma ciò non implica che io cambi opinione su di te, ovvero che sei un babbeo [SM=g1420767]

Ecco questa me la segno, con una condizione però... che non uno, ma tutti i tuoi innumerevoli nick compaiano. [SM=g8908]

Demetrio.D, 09/04/2014 16:47:


Ma ciò non implica che io cambi opinione su di te, ovvero che sei un babbeo [SM=g1420767]


E stai sicuro che non farò un bel niente per farti cambiare idea. [SM=g3734446]


PhotoBuster
00mercoledì 9 aprile 2014 17:33
ecco, questo era quello che volevo evitare.

Non siete due squadre avversarie.

La ricerca non è una partita di calcio.

E guardacaso vi accusate a vicenda di gol e fuorigiochi che nemmeno esistono.

L' approccio al caso da parte di Tilotta è stato sbagliato dall' inizio: era coinvolto emotivamente dal racconto della Fadda.

Bianco e OVI hanno la responsabilità di aver cercato qualcosa che non c'è E CHE NON SERVIVA A NULLA AI FINI DELL' INDAGINE e i risultati sono inconcludenti.

Ora, io ho sottolineato il fatto che il caso:
1-era già risolto
2-gli elementi non hanno portato nulla di nuovo (ehm, a dire la verità non sono nemmeno elementi)
3-invece di fare un esamino di coscienza si è preferito battagliare.

E, tanto per inciso lo ripeto: questa NON è una guerra.

Perché le guerre si combattono tra nazioni ad armi "pari".
Io ho un arsenale termonucleare, e mi si chiede di lanciarle su un "esercito" armato di archi e frecce.

NO.

Io il mio peer review del lavoro presentato da Bianco OVI e Tilotta l' ho fatto.
Avrei preferito farlo prima della pubblicazione, per fare uscire un' indagine credibile. Hanno preferito di no (e Tilotta lo sapeva che ero disponibile e che gli ho detto esplicitamente "dimmi le tue nuove ipotesi che le ricontrolliamo")

Spero che adesso non si vada a parare sul "dobbiamo dimostrare a PhotoBuster che sbaglia"...."

Non è in discussione quello: io mi sono sbagliato in passato, nel presente e probabilmente sbaglierò anche nel futuro. Non sono infallibile.

Però il parere di qualcun' altro PRIMA di pubblicare i miei articoli LO FACCIO SEMPRE.

E fatelo anche voi, cazzo.
Stige81
00mercoledì 9 aprile 2014 17:42
Dai sù ragazzi, non cominciate ad alimentare gli ormoni, quindi sereni e tranquilli [SM=g8284]
biancofive
00mercoledì 9 aprile 2014 17:48
Re:
PhotoBuster, 09/04/2014 17:33:

ecco, questo era quello che volevo evitare.

Non siete due squadre avversarie.

La ricerca non è una partita di calcio.

E guardacaso vi accusate a vicenda di gol e fuorigiochi che nemmeno esistono.

L' approccio al caso da parte di Tilotta è stato sbagliato dall' inizio: era coinvolto emotivamente dal racconto della Fadda.

Bianco e OVI hanno la responsabilità di aver cercato qualcosa che non c'è E CHE NON SERVIVA A NULLA AI FINI DELL' INDAGINE e i risultati sono inconcludenti.

Ora, io ho sottolineato il fatto che il caso:
1-era già risolto
2-gli elementi non hanno portato nulla di nuovo (ehm, a dire la verità non sono nemmeno elementi)
3-invece di fare un esamino di coscienza si è preferito battagliare.

E, tanto per inciso lo ripeto: questa NON è una guerra.

Perché le guerre si combattono tra nazioni ad armi "pari".
Io ho un arsenale termonucleare, e mi si chiede di lanciarle su un "esercito" armato di archi e frecce.

NO.

Io il mio peer review del lavoro presentato da Bianco OVI e Tilotta l' ho fatto.
Avrei preferito farlo prima della pubblicazione, per fare uscire un' indagine credibile. Hanno preferito di no (e Tilotta lo sapeva che ero disponibile e che gli ho detto esplicitamente "dimmi le tue nuove ipotesi che le ricontrolliamo")

Spero che adesso non si vada a parare sul "dobbiamo dimostrare a PhotoBuster che sbaglia"...."

Non è in discussione quello: io mi sono sbagliato in passato, nel presente e probabilmente sbaglierò anche nel futuro. Non sono infallibile.

Però il parere di qualcun' altro PRIMA di pubblicare i miei articoli LO FACCIO SEMPRE.

E fatelo anche voi, cazzo.


Ti ho spiegato abbondantemente a voce come sono andate le cose, anche il perché non ti ho contattato preventivamente per mostrarti il video, in quanto il giorno dopo la trasmissione Mistero ti ho detto cosa pensavo al riguardo del caso Fadda ed hai confermato le mie impressioni, e che il caso per te era RISOLTO e CHIUSO.

Hai preferito dare del fuffaro a destra e a manca, ad OVi, ad Enrico ed anche al sottoscritto che come sai la fuffa l'abbiamo sempre combattuta, hai fatto una scelta, liberissimo di farla.

Hai parlato di prove costruite ad hoc per smontare un caso (ipotizzando una condotta disonesta), su ufologando ho spiegato il perché si è arrivati a quel tipo di conclusione, di cui tutto si può dire (sbizzarritevi pure) fuori che siano state prove costruite ad hoc.

Mi sono divertito... proprio per niente !

Ho imparato qualcosa ? ...assolutamente si, soprattutto nell'ambito non puramente tecnico.


Trisavalon
00mercoledì 9 aprile 2014 17:49
Re:
PhotoBuster, 09/04/2014 17:33:



Ora, io ho sottolineato il fatto che il caso:
1-era già risolto
2-gli elementi non hanno portato nulla di nuovo (ehm, a dire la verità non sono nemmeno elementi)
3-invece di fare un esamino di coscienza si è preferito battagliare.





Perfettamente in sintonia con questo pensiero.


Spero che adesso non si vada a parare sul "dobbiamo dimostrare a PhotoBuster che sbaglia"...."



Mi sembra se hai il tempo di leggere la risposta di Oggettovolanteidentificato al mio post in cui gli contestavo le analisi biometriche, la convinzione sia comunque che le analisi siano valide.

Ho cercato di spiegargli perchè non lo sono dal mio punto di vista.
biancofive
00mercoledì 9 aprile 2014 17:56
Re: Re:
Trisavalon, 09/04/2014 17:49:

...

Mi sembra se hai il tempo di leggere la risposta di Oggettovolanteidentificato al mio post in cui gli contestavo le analisi biometriche, la convinzione sia comunque che le analisi siano valide.

Ho cercato di spiegargli perchè non lo sono dal mio punto di vista.


Hai dato un ottimo contributo e ti ringrazio per questo, non soltanto per l'evidente competenza che dimostri, ma anche per i modi con i quali lo hai fatto.

Ne terrò certamente conto.


PhotoBuster
00mercoledì 9 aprile 2014 17:57
Re: Re:
Trisavalon, 09/04/2014 17:49:






Mi sembra se hai il tempo di leggere la risposta di Oggettovolanteidentificato al mio post in cui gli contestavo le analisi biometriche, la convinzione sia comunque che le analisi siano valide.

Ho cercato di spiegargli perchè non lo sono dal mio punto di vista.




Anch' io ho costruito una base spaziale sul lato nascosto della Luna...non ci credete? Andate a vederla.

*** Sistemato quote ***
PhotoBuster
00mercoledì 9 aprile 2014 19:05
Re: Re: Re:
biancofive, 09/04/2014 17:56:


Hai dato un ottimo contributo e ti ringrazio per questo, non soltanto per l'evidente competenza che dimostri, ma anche per i modi con i quali lo hai fatto.

Ne terrò certamente conto.






Ci comportiamo tutti così "qui" Bianco: condividiamo & collaboriamo.

Cosa che tu e il dinamico Trio non avete fatto.
Avete lavorato da soli.

Vediamo se perseverate nell ' errore (e ho la gentilezza di non chiamarle "immense e gargantuesche cazzate") o capite.

Demetrio.D
00mercoledì 9 aprile 2014 20:55
biancofive, 09/04/2014 17:48:


Hai preferito dare del fuffaro a destra e a manca, ad OVi, ad Enrico ed anche al sottoscritto che come sai la fuffa l'abbiamo sempre combattuta, hai fatto una scelta, liberissimo di farla.


Credo che il tuo problema sia proprio nel prendere l'ufologia come una guerra personale. Ma ti perdi il lato più bello: il divertimento.
Dai così importanza alle cazzate che ti sfugge che sono appunto cazzate, nulla di più. E commetti un sacco di errori, ma tanti davvero.

Io sono d'accordo sul fatto che sia giusto smascherare un truffatore di alieni e di astronavi madri. Ma che scherzi? Se non ci fosse chi dedica tempo e devozione nell'impegno per dimostrare che Ashtan Sheran è l'amico immaginario di Bongiovanni, il mondo cadrebbe bel baratro dell'oscurità.

Però seriamente penso anche che se un tizio afferma di avere i poteri per trasformare il ferro in oro e qualcuno investe tutti i propri risparmi per comprare tonnellate di ferro, quest'ultimo è un imbecille ed è proprio questa sua condizione che lo estinguerà, un po' alla volta. Succede in modo molto naturale. Se così non fosse oggi staremmo ancora bruciando le streghe o bevendo pozioni magiche senza data di scandenza.

Sulla storia della Fadda che ormai è giunta al termine, mi piacerebbe davvero sapere in quanti hanno creduto che ha contatti con gli alieni e ne ha fotografato uno e quanti invece si sono preoccupati che praticasse l'ipnosi senza averne i requisiti.
Qualcuno ha approfondito questo aspetto? O si è recato nello studio della Fadda per verificare?
Te lo dico io: nessuno.
Riflettici sopra un po'.

Comprendi il senso del discorso?

***Moderazione***
Rimossa Parte completamente Off topic.
_Seven
00mercoledì 9 aprile 2014 21:03
Re:
Demetrio.D, 09/04/2014 20:55:




Sulla storia della Fadda che ormai è giunta al termine, mi piacerebbe davvero sapere in quanti hanno creduto che ha contatti con gli alieni e ne ha fotografato uno e quanti invece si sono preoccupati che praticasse l'ipnosi senza averne i requisiti.
Qualcuno ha approfondito questo aspetto? O si è recato nello studio della Fadda per verificare?
Te lo dico io: nessuno.





Infatti la cosa più grave è la sua attività di ipno/terapeuta quella era da indagare, per carità lo avete fatto [SM=g2806959] e da mettere come biglietto da visita pericoloso. Quell'aspetto è stato sviscerato alla grande. Ma se si decide di analizzare una foto si deve fare tutto bene e se a cercare dati e sbufalare sono bravi tanti sulla foto era giusto affidarsi ad un professionista, e questo è stato fatto. Tutto il resto non conta...e quoto l'ufologia è un divertimento ma anche una scoperta, la meraviglia, la curiosità ma sempre seguendo un etica [SM=g1420767]
Takenspace
00mercoledì 9 aprile 2014 21:42
Bianco e Demetrio evitiamo gli off (che rimuoverò) tra voi, specialmente se non sono collegati all'argomento Fadda, questa rimane una discussione di servizio per chi vuole informarsi non dimentichiamolo. Per ogni altra cosa avete le cartelle OFF. Grazie [SM=g8320]
OggettoVolanteIdentificato
00giovedì 10 aprile 2014 03:37
Re: Re:
PhotoBuster, 06/04/2014 18:51:



LO SPIEGONE DELLE ULTERIORI CAZZATE:

In parole povere quello che sta cercando di dire Tilotta (arrampicandosi sugli specchi) è che la foto è stata comunque scattata in orizzontale, anche se gli exif dicono il contrario, in quanto "può" verificarsi un errore d' interpretazione dell' orientamento del telefono se viene fatto ruotare velocemente, o si cambiano assi di rotazione del telefono stesso molto velocemente prima dello scatto.




( Gli exif hanno valore relativo; assoluto nel caso si tratti di dispositivi stabili su treppiedi o su superfici immobili, ed in questo caso si ha regime statico nell'elaborazione elettronica. Laddove il dispositivo sia un Iphone usato a mano,al buio,da un soggetto sdraiato, con movimenti erratico-caotici si parla di attivazione in regime dinamico ,ed in questo caso si fa largo uso di equazioni dei codici posizionali con gestione accelerometrica. Peccato tu non sappia che le gestione dell'invio digitale .exif fa capo ad una multicomponente algebrica successiva alla fotografia che decreterà quale sia più 'conveniente' tra le 4 selezioni angolari. L'inverso che non negli ordinamenti Spinv, i quali sono determinabili e totalmente univoci dietro riesame del complesso d'immagine immortalata sul sensore frontale.Quest'ultimo è un indirizzamento del tipo 'intelligente',attuato su ciò che viene inquadrato.)

PhotoBuster, 06/04/2014 18:51:


Il bello è che lo affermano su "prove" che hanno eseguito LORO (e anche qui NON esperti in materia) cercando di ruotare il telefono in mille modi allo scopo di "fregare" il sensore e di fargli uscire gli exif "sbagliati" come volevano, per pararsi (come già detto) il culo sull' inenarrabile figura di merda già fatta .



(Nessuno del nostro gruppo possiede un Iphone4s nè ha mai eseguito prove. Peraltro non ne ho mai visto uno di Iphone 4s nè ho bisogno di giocarci per capirne qualcosa, perchè le unità su cui 'giocavo' elettronicamente avevano sempre le dimensioni di un armadio e il costo di una Porsche.)

PhotoBuster, 06/04/2014 18:51:


Questo è l' inficiare i dati raccolti producendoli appositamente.
se trovi l' inclinazione per fregare il sensore, è logico che più prove farai, più riuscirai a fregare il sensore, mentre in realtà..... il sensore in questione in operazione "normale" funziona. Eccome. E MOLTO BENE.



( Di quale sensore si parla? Quello di parcheggio? Ma che stupidaggini stai divulgando? Dire che un sensore (quale?) in operazione 'normale' (quale?) funzioni bene significa solo una cosa: blaterare al vento. E questi sarebbero i tuoi 'tecnicismi' ? Lascia perdere i caratteri maiuscoli e le 'furberie',non sono campi in cui tu ti ci possa addentrare facilmente,nè la trasduzione nè l'elettronica digitale, le tue son valutazioni a lume di naso senza reale conoscenza di adeguata documentazione.)

PhotoBuster, 06/04/2014 18:51:


In quanto lo stesso sensore fa funzionare la rotazione del display, parzialmente la bussola, e altri software (ad esempio Stellarium e Sputnik!) tutti incorporati nel melafonino.



(Ma il sensore....quale??? Non diciamo fesserie tanto per ubriacare chi legge: la rotazione del display viene processata dal core unit,non certo da un sensore (mai menzionato,peraltro,quale sensore sarebbe??). L'elettrobussola magnetometrica è indipendente e non dipende da alcun sensore; il campo magnetico terrestre è infatti presente e rilevabile ovunque, fatta eccezione per i poli artici. I software Stellarium etc. sono caratterizzati da bidimensionalità su superficie sferica (sfruttano la normale geometria cartesiana) e non c'entrano proprio nulla con il processamento tridimensionale (manca pure la quarta grandezza, la proporzionalità e i ritardo temporale) della localizzazione di un Iphone4s. Non hai neppure i fondamenti cartografici e confondi le rappresentazioni puntiformi con i solidi. Fuffaro incompetente. Son sicuro che con un tubo della carta igienica tu ci faresti una marmitta di moto. In realtà il tuo discorso è una pappardella tanto per far sapere a tutti che hai acquistato un Iphone4s e ti fai le rotazioni celesti per svago.Perchè forse non hai mai testato un' unità giroscopica e ti sembra chissà quale miracolo tecnologico.)

PhotoBuster, 06/04/2014 18:51:


Inutile dire che è palese (ed è uno splendido esempio di come si possano far coincidere i dati raccolti con le proprie convinzioni personali sbagliate) che l' eventualità che il sensore\inclinometro vada in errore in operazione "normale" (e quindi senza ruotarlo in varie direzioni velocemente prima di portarlo nella posizione voluta) sono circa dell' 1 su 100. E sono generoso. Tanto.



(Che cosa c'entra il sensore\inclinometro?!? L'inclinometro è,genericamente e costruttivamente parlando, uno strumento di misura ed è a lettura analogica (portata visiva diretta) o a scala digitale (con un virtual bcd a display). Misura e mostra il dato cifrato, ma è ad uso 'umano', come può essere un termometro o uno sfigmomanometro. L'unico strumento presente nel cellulare,denominato 'inclinometro', serve per ottimizzare le tarature interne dell'Iphone4s o per l'esportazione del segnale, non certo per l'orientamento in una fotografia: stai facendo confusione tra sensori e tra operazioni. L'errore dell' 1 su 100 è una cretinata inventata da te perchè nel calcolo d'errore sistematico o di bias o di emp subentrante o di shift di temperatura o qualsivoglia si usano matrici complesse e non un numero a casaccio basato sul niente.)

PhotoBuster, 06/04/2014 18:51:


Tanto per dire tutti i miei scatti fotografici su iPhone hanno l' orientamento ESATTO, come riportato negli EXIF.



(L'ESATTEZZA non è una grandezza matematica nè una certezza temporale.Nessun Iphone4s al mondo ti consente di visualizzare le equazioni e le curve di processamento, costringendo una porta ad assegnare un valore probabilistico del yes/no ma non certo esatto e definitivo come invano speri avvenga. Ennesima fuffa per chi legge. )

PhotoBuster, 06/04/2014 18:51:


Ho circa 780 foto sul telefono, e quindi siamo nell' ordine di ZERO ERRORI del sensore su 780 foto. ESTICAZZI?



(Ma di quale sensore parli?? Di prossimità? Di sovrascarica? Non lo sai manco tu! Tanto sul forum son tutti rimbecilliti, si abbacinano la vista alla comparsa del termine 'sensore'. Quelle 780 foto son forse scattate da sdraiati al buio con un Iphone tenuto mezzo obliquamente e per un tempo durevole ben 66 millisecondi,dietro chissà quale contorsione manuale? In rielaborazione 'dinamique' qualunque Iphone può deviare H o V laddove sia tenuto obliquo e in sollecitazione improvvisa.)

PhotoBuster, 06/04/2014 18:51:


Perché la ricostruzione secondo loro è la seguente (e non scherzo):

-la testimonianza della Fadda è vera, lei ha visto un aliena di Sirio, ma....
-si sveglia
-vede l' aliena e gli chiede il permesso di fotografarla
-prende il telefono dal comodino (presumibilmente ruotandolo in varie direzioni nel farlo manco fosse epilettica)
-lo sblocca, seleziona la app fotocamera
-gira la direzione di scatto sulla fotocamera frontale "da selfie"
(l' iPhone appena entra in modalità" riposo" resetta la fotocamera sulle impostazioni iniziali: appena l' accendi di nuovo è la fotocamera principale ad essere attiva)
-invece di scattare la foto all' aliena, si fa un selfie con la testa appoggiata al cuscino (secondo il "team di ricercatori" la Fadda NON ha mai alzato la testa dal cuscino ....vaccata totale)
-la Fadda NON si accorge di essersi scattata una foto (eccazzo, guardavi pure il display)
-vede l' aliena che se ne va
-accende la luce del corridoio
-torna a dormire.



(Mai pubblicata questa sequenza,del tutto arbitraria : un'ennesima stupidaggine inventata. Non per nulla,se la si cerca in rete,l'unico luogo in cui è rinvenibile è proprio nel post di PhotoBuster. Quanto al fatto che Alessandra fosse sdraiata e il capo fosse riverso su un cuscino è una dichiarazione della testimone, non deriva mica dalle nostre osservazioni, come invece Photobuster tenta maldestramente di attribuirci; ma forse è più opportuno inventarsi che lei era in piedi, c'era un muro, una abatjour Beghelli e aveva pure un asciugamano in testa. Non è l'ufologo che decide le dichiarazioni altrui; qui siamo in un caso in cui si deve almeno tentare una ricostruzione virtuale, poi ognuno valuterà per proprio conto. Alessandra ha pure detto, in tutta tranquillità, di non essere lei la donna in foto,mantenendo un rispetto reciproco con noi, senza neppure criticare negativamente il video di youtube. Non c'ha mica imbottito di 'ghatzo qui e ghatzo lì, io sono,io faccio,voi siete miei schiavi' e via di questo passo. )

PhotoBuster, 06/04/2014 18:51:


Questa ipotesi senza tener conto che l' orario non conta...la Fadda dice di aver scattato la foto alle 5 di mattina del 29, la foto risulta scattata verso le 22.30 del 28.....e già questo potrebbe dare idea della sincerità della Fadda stessa...ma sono sicuro che Tilotta avrà una spiegazione logica anche per questo, probabilmente un varco spazio temporaledestocazzo



(Una dichiarazione erronea, dopo che è trascorso quasi un anno e mezzo, non è indice di alcunchè e (purtroppo) neppure di falsità. Dopo 24 ore tutti gli individui accusano problemi legati alla correlazione evento-temporalità ,ed è per questo che l'indagine ufologica prevede il rilascio immediato di prove e resoconti testimoniali prima che si deteriori il ricordo. Poichè non è stata svolta indagine su quest'incongruenza è un po' inutile parlarne; questo lo dico in virtù del fatto che la testimone svicolava spesso negli States e non conosciamo alcunchè delle variazioni cronografiche nella sua vita nè delle erronee impostazioni del cellulare nè degli aggiornamenti automatici d'orario. E chissà quante altre foto ha scattato nelle ore notturne in tutti questi anni, dato che spesso praticava *omissis* . Certamente il time-shifting non depone in suo favore ed era opportuno chiarire quest'aspetto, cosa che invece, a quanto pare di capire, non è stato fatto da quanti l'hanno contattata. Nè vi è traccia sul web di questa sua dichiarazione,che certo sarebbe fortemente incriminante).

PhotoBuster, 06/04/2014 18:51:


Oltre a questo che l'illuminazione non è compatibile



(Illuminazione generata da cosa? Da Sirio? Che razza di specifica adotta un fototecnico?Nessuna?)

PhotoBuster, 06/04/2014 18:51:



(la direzione della luce parte dal basso perché la foto come ricordo E' CERTIFICATA verticale dagli EXIF)



(Un'altra fesseria. L' EXIF identifica una condizione di media matematica di movimento spaziale , ma l'Iphone non possiede e non ha mai sviluppato alcuna informazione algoritmata che ponga in relazione la cattura fotonica della fotocamera anteriore con ogni singola 'tappa' del percorso allocativo. Per cui 'non è la mano vuota nascosta dietro alla schiena' che ti consente di sapere dove può trovarsi la pietra scagliata precedentemente. Solo un ignorante non capisce che l'EXIF è alla fin fine una valutazione processata del movimento dell'operatore ma non certo una rappresentazione temporale dei pixel impressi uno dopo l'altro in foto. )

PhotoBuster, 06/04/2014 18:51:


e oltre a questo manca del tutto l' illuminazione secondaria del display (il display genera luce, che illumina il soggetto indirettamente) sulla parte "nera" del fantasioso "cuscino" che invece dovrebbe risultare illuminato, visto che è più vicino del viso della Fadda al display stesso, secondo le fantasie dei ricercatori.....



(Constatazione assai sciocca. Il display genera solamente 500 candele su metroquadro,che in illuminotecnica è un valore davvero irrisorio; se a ciò si somma il fattore dell'intensità luminosa inversamente proporzionale alla distanza dal viso e dai restanti reperti d'ambiente si scende a frazioni di cd impossibili da catturare per un monochip da quattro soldi come è la camera ov531af interfacciata nel cellulare. Se tu fossi più furbo avresti potuto cercare la riflessione nella convessità pupillare (radianza che è totalmente assente ) anzichè su quello che consideri un cuscino inesistente.E sì che dovresti conoscere a menadito la riflettanza dei corpi. )


PhotoBuster, 06/04/2014 18:51:


Che ricercatori indipendenti.
E lo resteranno. Indipendenti dico, in quanto "da soli".
Perché signori diciamolo: siamo un branco. Di nome e di fatto.
I fuffari li sbraniamo, ragazzi. Oppure li allontaniamo dal branco stesso.



(Li sbraniamo... li allontaniamo.... Parla per te,senza coinvolgere un intero forum. Ognuno ha un cervello proprio e non necessita affatto di una guida spirituale come la tua. O ritieni che in questo forum vi sia un'accozzaglia di deficienti che pendono dalle tue labbra? Questo modo di gasarsi è assolutamente fuori logica, specie laddove si discuta del risibile argomento di ufo&alieni, manco si facesse parte dell'esercito della Salvezza Universale. )


PhotoBuster, 06/04/2014 18:51:


Perché lo sapete...il branco non tollera nè il cannibalismo nè la fuffa.
Nè spacciata direttamente, nè spacciata per conto di qualcun' altro.
Oltre a quello, il "branco" non tollera analisi fasulle, voglia di protagonismo che inficia le indagini, prove inventate, verifica fasulla DOPO la loro presentazione, e tutto il comportamento da carbonai del 1800 e le arrampicate sugli specchi che ci hanno fatto vedere i signori in questione.



(Ho un nick anonimo,non scrivo libri,non presenzio ai convegni (tu forse si,qualche volta) ,nè mi metto a fare conferenze su youtube come te, nè ho attività lavorative legate all'ufologia e alla fotografia (tu invece si) , non collaboro con associazioni ufologiche (tu invece col Cisu) ; se protagonismo è analizzare un caso ufologico all'anno su un forum (Ufologando) poco frequentato allora è bene che tu ti faccia controllare da un ente medico per quanto riguarda la tua ridotta 'percezione sensoriale e apprenditiva' con successiva scarsa rielaborazione mentale. L'unico errore è stato quello relativo alla menzione EXIF, ti è stato riconosciuto il merito nell'indicazione effettiva su tale dato ; ma dal punto di vista dell'elettronica e della testimonianza il dato EXIF finisce inesorabilmente in sgabuzzino, sia esso verticale che orizzontale, fattene una ragione. Perchè, in seconda analisi, l'EXIF verticale oltre a rendere incomprensibile il posizionamento sdraiato della testimone non offre neppure la sicurezza che il soggetto fosse magari in piedi. Questo perchè l'Iphone4s non esegue alcun tipo di incorporamento assiale utile alla ricerca,ma solo un allineamento magnetico digitalizzato negli EXIF, non idoneo per rilevamenti ambientali e del soggetto immortalato. L'unico fattore intrinseco di sicurezza assoluta è il puntamento magnetico, figuriamoci l'utilità che può avere in una stanza matrimoniale. Per cui l'accertamento dell' EXIF verticale non comporta una soluzione ma getta ancora più ombre sul caso della foto, addirittura ribaltando la questione e facendo risultare sia falsa la testimonianza sia falsa la foto stessa. Per cui quella che per te sembrava la soluzione divina (l'exif verticale) è invece degenerante e peggiorativa. Fortunatamente il viso è morfologicamente riconoscibile, questo ammortizza l'intricata sistemizzazione ai fini della definitiva archiviazione. Per quanti non abbiano ancora ben compreso.... l'Iphone può essere messo inclinato fino a riprendere il soffitto, o la parete frontale, o la parete laterale,o persino il pavimento che il risultato sarà sempre quello: EXIF verticale. Photobuster questo non lo dice mai,lui accenna sempre e solo al verticale,come se l'asse fosse perpendicolare al piano di calpestio, quando in realtà esistono milioni di inclinazioni possibili senza che sia turbabile il dato exif. Medesima cosa avviene,seppur con inversione di gradi, per la dicitura EXIF orizzontale )



PhotoBuster, 06/04/2014 18:51:


Quindi la "nuova" tesi" non fa altro (e parlo per me) che allontanare ulteriormente dalla mia sfera di amicizie (e forzatamente, anche di esclusione dal "branco") le persone in questione, oltre che a spostarle nella sfera "ricercatori fuffari & ego-protagonisti" già pronta appositamente per loro.

Voi naturalmente, fate come volete. Io mica sono il capobranco.



(Ovvio che ognuno faccia come meglio crede,che razza di filosofia spicciola. Ma dal punto di vista intenzionale già lo specificare di non essere il capobranco ha, psicologicamente parlando, opposta valenza, per cui ,si, ti ritieni il capobranco e speri vivamente che questo ti sia riconosciuto dai presenti. Sii più uomo, meno arrogante e meno tricheco affetto da turbe di sopravvivenza sociale, che ci guadagni in immagine.) E se te lo dico io che sei arrogante , pensa quale livello tu possa aver raggiunto,un fondoscala inimmaginabile.E su questa avrà riso pure Benni,che ci segue come una vecchina ogni sera su questo canale.)

PhotoBuster, 06/04/2014 18:51:


Sta ancora insistendo sulla supercazzola dell' errore degli EXIF, ma deve ancora provarlo.
Anche perché l' illuminazione del volto e dell' ipotetico cuscino (che non esiste) è incompatibile con l' illuminazione data dal display dell' iPhone, ma questo lei non può saperlo non essendo un esperto del settore, e preferisce giocare con le supposizioni e le ipotesi improbabili e non provabili se non con un "secondo me".
Il "secondo me" nel suo caso non costituisce un parere professionale probante.
Nè un parere tecnico.
E' meramente un "mi hanno detto che il giroscopio funziona colì e colà e qualche volta sbaglia".
Ma purtroppo per Lei quello che spara senza sapere una benemerita ceppa sulla fototecnica e sul funzionamento del telefono in questione (la sua ipotesi l' ha controllata sbagliando DOPO aver pubblicato il video) NON viene confermata da:
l' illuminazione, i dati EXIF che sono una prova oggettiva sicura al 999/1000 il giroscopio viene "fregato" da certi movimenti repentini e veloci, ma la Signora Fadda ha dovuto attivare la fotocamera tenendo presumibilmente fermo il telefono mentre lo attivava e questo mette fine alla sua fantasiosa ipotesi)
e per finire dalla "confessione" della signora che ho a disposizione.



(Altre fuffate sparate a fascio allargato. Il giroscopio fa il suo lavoro come tutti gli artefatti Surface Mount Device dell'Iphone 4s, nessuno lo frega e ha tolleranza operativa assolutamente trascurabile. Quel valore 999/1000 è il tuo solito numero buttato a caso per impressionare chi legge, ma ovviamente se si tenta di rintracciarlo nei datasheet della STM Electronics non compare in nessun luogo, nè risulta nei grafici di scale e di rappresentazioni inerziali. Il dato EXIF non è dipendente dall'unità giroscopica ,ma è il ricavato dell'interazione accelerometrica sulle velocità angolari giroscopiche prendendo a riferimento terrestre il puntamento magnetico e una sotto-misura per l'heading geografico; son sicuro che non ci stai capendo neppure una fava , in quanto non conosci manco il 'calcolo della morte' adottato per integrare sia le formule di tempo che quelle di posizione. Ed è pressochè inutile che ti metta a girare il web o wikipedia, tentando di capire cosa sia l'isteresi ,gli allineamenti, le tangenze planari, la deriva microVolt, i formulari quaternionici, l'inversione ortogonale, i multistadi e le tavole di verità nei converter ,le polarizzazioni di un running-to-running o gli errori vettoriali di componentistica capacitiva di un accelerometro variabile, perchè fino ad ora ho taciuto ma stai rifilando ai passanti solo gazosa futile e inutile, quella che tu chiami 'fuffa'. E passeranno anni prima che tu capisca che un .exif di un Iphone che ruota di asse all'interno di un volume conico per una massima escursione di 90° sia in realtà un dato concernente una rotazione spaziale dell'asse yaw (dietro elaborazione del core motion),con settaggio d'inizio a calibrazione zero, e non invece l'effettivo orientamento della blocchettizzazione della camera frontale Omnivision. Tanto anche se trovi le decodifiche o i sistemi di localizzazioni non riuscirai mai ad implementarli con le tue nozioni di fototecnico, in primo luogo perchè sei a digiuno di nozioni specializzate e ti manca la competenza su elettroniche accelerometriche-giroscopiche-magnetometriche strumentali avioniche e parimenti nautiche sia civili che militari , ed in secondo luogo perchè prima di riuscire a fare la conversione fisica-modellistica-circuitale-multistadio-(digitaleintegrata) di un device di telefonia qual è appunto un Iphone 4s con schemi a blocchi e diagrammi ti devi smazzare centinaia di testi e di volumi cartacei per anni e anni.
Ti lascio al tuo mondo, peccato perchè ti avevo dato una traccia tramite Enrico ma non l'hai saputa sviluppare a tuo favore. Ho fatto a meno di illustrare tutti i passaggi software-hardware con la matematica e i parametri di studio più efficaci semplicemente perchè si acquista comprensione dopo decenni e non in una sera , non son solito discorrere con chi scavalca gli argomenti citando la 'supercazzola brematurata'.

- O.V.I. - Fottoiltecnico da 25 anni e forse più.
-
[IMG]http://i62.tinypic.com/33o4rhl.jpg[/IMG]
i62.tinypic.com/33o4rhl.jpg



Felisianos
00giovedì 10 aprile 2014 08:53
Pubblico l'ultima evidenza sul collegamento tra Dolores Cannon e Alessandra. Dato che lei aveva sempre cercato di negare, in qualche modo sostenendo di non appoggiare i suoi metodi e di fare ipnosi in maniera diversa

[IMG]http://oi60.tinypic.com/21ln6g5.jpg[/IMG]

Confermo che il sito è disattivato, non so se continua ad operare nel centro olistico menzionato.
Risulta in ogni caso che il suo nome è nel database della Cannon [SM=g3734446]
PhotoBuster
00giovedì 10 aprile 2014 08:55
Re: Re: Re:
OggettoVolanteIdentificato, 10/04/2014 03:37:


blablabla tech di qua e tech di là + rosicate a mille




dopo tutta 'sta pappardella dove sottolinei fatti assodati e tecnicismi inutili, mi dici dove tieni la "tua" prova definitiva sul caso?

La prova che la foto è stata scattata in orizzontale e che la Fadda è su un cuscino dico.
Il fatto NUDO e crudo.

NON è disponibile? E che bastava scrivere "la foto della Fadda è scattata in orizzontale su un cuscino perché......"
E invece no, molto meglio "la foto della Fadda "potrebbe" "ma forse" "ma il chip" "supercazzolabrematurata"

E DILLO!




Perché tutta la chiaccherata che hai fatto si può riassumere con un
"rosico tanto e ho ragione anche se non posso provarlo".

Sorvolo sul fatto che invece di analizzare le tue ipotesi vieni a criticare i FATTI che ho esposto in maniera chiara e senza tecnicismi inutili.

Riempirsi la bocca di dati tecnici che non portano a nulla è una supercazzola. (ti faccio un' esempio: 500 lumen sono equivalenti ad una lampadina da 40W: più che sucfficenti e anche oltre per illuminare bene un viso: nei miei scatti il mio viso è illuminato SOLO dal display, ed è più illuminato di quello della Fadda)

Oltre a questo, visto che non hai ancora capito di che "sensore" parlo, parlo del giroscopio unito all' accelerometro, come scritto sul blog.

E sì che qui l' avevano capito tutti di cosa stavo parlando.

E qui alla prova dei fatti sei l' unico a non averlo capito.
Ottima prova di comprensione.

Ora OVI fai come quando compravi le bubblegum e ci trovavi dentro il bigliettino "ritenta, sarai più fortunato".
PhotoBuster
00giovedì 10 aprile 2014 19:26
OVI, scusa se t' importuno ancora, ma qui si voleva sapere:

-quale elemento di elettronica citato da te PROVA che la fotocamera era orizzontale, mentre gli exif nel file fotografico provano l' orientamento verticale?

-quale elemento di elettronica da te citato PROVA che la Fadda è sdraiata su un cuscino, mentre otticamente è chiaro che non lo è?

Magari evita le technobabble non attinenti al caso, visto che nel post precedente hai parlato di tutto fuorchè di quello che dovevi spiegare veramente (vedi domande riproposte sopra)

Grazie in anticipo, magari riapriamo il caso con la tua soluzione, no?
Dis.Pater
00giovedì 10 aprile 2014 19:56
Posso dire io una cosa che vorrei fosse chiarita. Ho precisato che io ero interessato al caso Fadda sotto l'aspetto ipnotico regressivo. [SM=g1950677] Lei e il suo percorso alieno non lo avevo minimamente considerato, dal primo momento. Messo in chiaro questo questa analisi fatte da Photobuster hanno il valore di una perizia? Questa fotografia deve essere analizzata da un "fototecnico" che può servirsi della sua "maestria" per emettere un giudizio, come farebbe da perito riconosciuto in una causa davanti a un tribunale?
Da quello che ho capito penso di si, nel senso che se voglio sapere cosa mi può raccontare una foto vado da un fototecnico.
Il resto di tutti gli altri, tolti altri periti fotografici diversi hanno la stessa "maestria" per effettuare queste indagini? A me non importa di sapere come si chiama la componentistica dell'oggetto non capisco nulla, ma voglio capire cosa mi racconta quella foto. Mi sembra di averlo capito, precisamente ho compreso che ci sono stati errori da parte degli altri, ma per mascherarli o giustificarli si comincia a parlare di componenti del telefono, che possono essere interessanti ma sviano dal punto dalla discussione. Ovvero: di solito, se io domani mi faccio una foto con iphone come esce questa foto e come viene letta se sono in piedi?

Ancora, se io mi metto un cuscino di lato e mi fotografo questo cuscino risulterà come mai qui non risulta come dice Photobuster? Sapete spiegarci queste cose, in due parole. Perchè stanno nel video, come l'immagine ruotata.

Infine se tutte queste cose sono certificate da chi ne ha i titoli, gli altri per dire il contrario possono esibire i loro titoli e confutarne gli sbagli invece di raccontarci tutta la meccanica del telefonino che io non ho capito niente [SM=g1950691] Se quel video si rivolge anche agli "stupidi" come me è mai possibile che per capire le prove devo leggermi il manuale di Einstein ?

E il mio viaggio a roma per vedere cosa dice La fadda è confermato.
biancofive
00sabato 12 aprile 2014 14:56
Re:
Dis.Pater, 10/04/2014 19:56:

Posso dire io una cosa che vorrei fosse chiarita. Ho precisato che io ero interessato al caso Fadda sotto l'aspetto ipnotico regressivo. [SM=g1950677] Lei e il suo percorso alieno non lo avevo minimamente considerato, dal primo momento. Messo in chiaro questo questa analisi fatte da Photobuster hanno il valore di una perizia? Questa fotografia deve essere analizzata da un "fototecnico" che può servirsi della sua "maestria" per emettere un giudizio, come farebbe da perito riconosciuto in una causa davanti a un tribunale?
Da quello che ho capito penso di si, nel senso che se voglio sapere cosa mi può raccontare una foto vado da un fototecnico.
Il resto di tutti gli altri, tolti altri periti fotografici diversi hanno la stessa "maestria" per effettuare queste indagini? A me non importa di sapere come si chiama la componentistica dell'oggetto non capisco nulla, ma voglio capire cosa mi racconta quella foto. Mi sembra di averlo capito, precisamente ho compreso che ci sono stati errori da parte degli altri, ma per mascherarli o giustificarli si comincia a parlare di componenti del telefono, che possono essere interessanti ma sviano dal punto dalla discussione. Ovvero: di solito, se io domani mi faccio una foto con iphone come esce questa foto e come viene letta se sono in piedi?


Questo che tu citi è un aspetto molto importante dal punto di vista della correttezza di chi si cimentato in quell'analisi, il fatto che tu abbia capito (o tu sia stato indotto a capire) che c'è una volontà da parte nostra di occultare gli errori, la dice lunga sul come possono essere veicolate alcune informazioni.

Dis.Pater, 10/04/2014 19:56:

Ancora, se io mi metto un cuscino di lato e mi fotografo questo cuscino risulterà come mai qui non risulta come dice Photobuster? Sapete spiegarci queste cose, in due parole. Perchè stanno nel video, come l'immagine ruotata.

Infine se tutte queste cose sono certificate da chi ne ha i titoli, gli altri per dire il contrario possono esibire i loro titoli e confutarne gli sbagli invece di raccontarci tutta la meccanica del telefonino che io non ho capito niente [SM=g1950691] Se quel video si rivolge anche agli "stupidi" come me è mai possibile che per capire le prove devo leggermi il manuale di Einstein ?

E il mio viaggio a roma per vedere cosa dice La fadda è confermato.


Sul come e perché quella fotografia possa essere stata scatta in orizzontale e gli exif dicano il contrario, la spiegazione c'è e sarà pubblicata quanto prima, non posso dare una data certa in quanto lo facciamo nei ritagli di tempo, quindi portate pazienza ed arriverà.

Tale spiegazione è stata fornita a Bertotti una settimana fa al telefono dal sottoscritto, il problema è che se tu scatti 2.543.434.951 fotografie con il telefono in verticale, gli exif diranno che 2.543.434.951 di quelle fotografie sono state scattate in verticale, se invece cerchi di ricostruire una situazione di scatto simile, partendo dalla descrizione fornita dalla testimone, ti accorgerai che...

Il vero dilemma fototecnico che emerge in questo specifico caso, è che appena è stato pubblicato il video, qualcuno ha scartato immediatamente l'ipotesi "testa appoggiata sul cuscino" in quanto la fotografia essendo mossa, non potrebbe ritrarre un testa appoggiata su di un cuscino, perché in quella posizione la testa non può muoversi. [SM=g2815480]







Felisianos
00sabato 12 aprile 2014 16:10
Re: Re:
biancofive, 12/04/2014 14:56:

se invece cerchi di ricostruire una situazione di scatto simile, partendo dalla descrizione fornita dalla testimone, ti accorgerai che...





Non ci vuole molto a capire quale potrebbe essere questa situazione alternativa, selfie sdraiata con il telefonino davanti o con il telefonino ancora più in alto con le braccia distese ?

[IMG]http://oi61.tinypic.com/2d9ebux.jpg[/IMG]

Però se così fosse, dovevate dimostrarlo prima prove alla mano, praticamente stai dicendo che allo stato attuale non lo sapete neanche voi [SM=g8320] e soprattutto un selfie di quel tipo va contro l'ipotesi della guancia nel cuscino mentre lei era sdraiata sul lato destro.

[IMG]http://oi62.tinypic.com/8wzgub.jpg[/IMG]


Il vero dilemma fototecnico che emerge in questo specifico caso, è che appena è stato pubblicato il video, qualcuno ha scartato immediatamente l'ipotesi "testa appoggiata sul cuscino" in quanto la fotografia essendo mossa, non potrebbe ritrarre un testa appoggiata su di un cuscino, perché in quella posizione la testa non può muoversi



Non è così la testa nel cuscino è stata eliminata come ipotesi per il tipo di luce che avrebbe mandato indietro e per come avrebbe contrastato con il profilo del viso casomai vi fosse un volto appoggiato [SM=g8297]

Ecco un selfie con la testa appoggiata al cuscino, guarda come restituisce la luce [SM=g1420769]

[IMG]http://oi62.tinypic.com/24qli6e.jpg[/IMG]
PhotoBuster
00sabato 12 aprile 2014 17:31
Re: Re:
biancofive, 12/04/2014 14:56:



Il vero dilemma fototecnico che emerge in questo specifico caso, è che appena è stato pubblicato il video, qualcuno ha scartato immediatamente l'ipotesi "testa appoggiata sul cuscino" in quanto la fotografia essendo mossa, non potrebbe ritrarre un testa appoggiata su di un cuscino, perché in quella posizione la testa non può muoversi. [SM=g2815480]







eheheheh, prendi un commento sul forum fatto a caldo (ed è solo UNA delle possibili ragioni e NON L' UNICA che confermano che la foto NON è stata scattata sul cuscino) e credi anche di manipolarla al tuo fine di "voler aver ragione".

Ti riconfermi capace di modificare i risultati di un' indagine a questo fine, utilzzando solo quello che ti aggrada.....e questo non è fare un' indagine: è rosicare come un castoro del Canada Meridionale a cui han distrutto la diga nuova a scorregge.

E prima di te OVI ha dato dimostrazione di non poter dimostrare "elettronicamente" che la foto è orizzontale e scattata con la testa appoggiata al cuscino.

La motivazione REALE invece la leggi sul blog, e ti guardi bene dal farlo preferendo basare come già detto il tuo modus operandi investigativo solo da una frase staccata dal contesto.

Ti ricordo le motivazioni ESATTE che ho specificato sul blog, dovrai lavorare su quella, non su una frase incompleta (bella onestà investigativa). Altrimenti se vuoi contestare il fatto usando solo la frasetta......sai già che verrai massacrato per aver manipolato una frase, dimenticandoti le puntualizzazioni successive, e rendendoti così (per tua scelta) "diversamente attento ai particolari" (quelle sul blog chiamale "motivazioni ufficiali", ahahahah)

Comunque Bianco, mi stai diludendo.


ecco i tre punti:


LE AFFERMAZIONI.

A- l' orientamento "SBAGLIATO" rilevato negli EXIF
certifico che la foto è scattata in verticale, e non ci sono indizi o prove che dimostrino che il giroscopio abbia funzionato in maniera errata. Non è certificato da nessun dato oggettivo e\o fonte competente, è insomma un' affermazione personale del dinamico Trio basata su letture errate.

B- il "CUSCINO"
Conclusione: certifico, per via dell' illuminazione frontale data dal display, unita alla comparazione visiva degli esempi sottoposti dai tre ricercatori, e per la misurazione densitometrica, che l' immagine NON ritrae la signora Fadda (o una persona molto somigliante) appoggiata su un cuscino, ma bensì in posizione verticale.
Ciò viene anche confermato dalla posizione della testa in foto, incompatibile con un viso appoggiato su un cuscino.

C-la "MISURAZIONE BIOMETRICA"
Conclusione: Non sono state eseguite nè analisi biometriche, nè anatomiche (a meno che per biometria e anatomia s' intenda "ho guardato dov'era il naso, la bocca e il mento") visibili nel filmato.
In ogni caso, palesandosi la somiglianza alla Signora Fadda ad una semplice analisi visiva con comparazione non è richiesto un esame biometrico, che sarebbe inutile al fine di portare ulteriori elementi all' indagine e che porterebbe via parecchio lavoro di preparazione della foto in questione prima delle misurazioni.


biancofive
00sabato 12 aprile 2014 17:53
Re: Re: Re:
PhotoBuster, 12/04/2014 17:31:

...

La motivazione REALE invece la leggi sul blog, e ti guardi bene dal farlo preferendo basare come già detto il tuo modus operandi investigativo solo da una frase staccata dal contesto.

Ti ricordo le motivazioni ESATTE che ho specificato sul blog, dovrai lavorare su quella, non su una frase incompleta (bella onestà investigativa). Altrimenti se vuoi contestare il fatto usando solo la frasetta......sai già che verrai massacrato per aver manipolato una frase, dimenticandoti le puntualizzazioni successive, e rendendoti così (per tua scelta) "diversamente attento ai particolari" (quelle sul blog chiamale "motivazioni ufficiali", ahahahah)

...


Io non manipolo un bel niente, sei tu che hai detto che non poteva essere un foto ritraente una testa su di un cuscino dando questa motivazione:

"poi mi spieghi come fai a far venire una foto mossa lateralmente se non puoi muovere la testa lateralmente"

zambu(83)
00sabato 12 aprile 2014 17:58
Re: Re: Re:
PhotoBuster, 12/04/2014 17:31:



Comunque Bianco, mi stai diludendo.
***Moderazione***
Non si quotano le immagini







E chi è questo?...sei tu PhotoBuster?...

A proposito di delusioni...non mi ha deluso questa immagine tratta dal tuo blog che sintetizza un pò la vicenda...



quando un'immagine vale più di cento parole...complimenti PhotoBuster...ma...ma...ancora non hai replicato per le rime alla precendente disamina tecnico-scientifica di OVI...e per ora il più convincente è ancora lui [SM=g1420769]




PhotoBuster
00sabato 12 aprile 2014 17:59
Re: Re: Re: Re:
biancofive, 12/04/2014 17:53:


Io non manipolo un bel niente, sei tu che hai detto che non poteva essere un foto ritraente una testa su di un cuscino dando questa motivazione:

"poi mi spieghi come fai a far venire una foto mossa lateralmente se non puoi muovere la testa lateralmente"




e te lo ripeto: è una motivazione (una delle tante) date a caldo.

se vuoi essere preso per il sedere per aver preso una frase isolandola dal resto per darti ragione e poi dimenticarti il resto fai pure.

Resta il fatto che quella NON è la motivazione principale.


Ulisse-77
00sabato 12 aprile 2014 18:10
Re: Re: Re: Re:
zambu(83), 12/04/2014 17:58:


ancora non hai replicato per le rime alla precendente disamina tecnico-scientifica di OVI...e per ora il più convincente è ancora lui [SM=g1420769]





Questo lo dici tu sulla base di? [SM=g8297] Ovi ha messo insieme una quantità spropositata di dati e termini ma ha ammesso di non poter confutare nemmeno uno dei tre punti: orientamento, cuscino e misurazione biometrica. Se non con un "vi faremo sapere" E' inutile che tenti di fare il troll, tu quel messaggi neanche l'avrai letto, hai ammesso di non averci capito niente e adesso ti convince? [SM=g6794]
Zambu che stai dicendo [SM=g1950684]
PhotoBuster
00sabato 12 aprile 2014 18:17
Re: Re: Re: Re:
zambu(83), 12/04/2014 17:58:




E chi è questo?...sei tu PhotoBuster?...

A proposito di delusioni...non mi ha deluso questa immagine tratta dal tuo blog che sintetizza un pò la vicenda...

***Moderazione***
Non si quotano le immagini


quando un'immagine vale più di cento parole...complimenti PhotoBuster...ma...ma...ancora non hai replicato per le rime alla precendente disamina tecnico-scientifica di OVI...e per ora il più convincente è ancora lui [SM=g1420769]




ehilà mentecatto!

per fortuna vieni a rallegrare con la tua ignoranza questo thread.

Tanto per fartelo capire: il commento di OVI è assolutamente fuori dall' argomento: gli si è chiesto come si accende un cerino, e lui ha risposto con gli schemi tecnici del Saturn 5.
Non hai ancora capito quindi che non c' entra una benemerita fava, vero? Evviva l' ignoranza.

Te lo spiego benino e lentamente: OVI ha espresso dei pareri tecnici che NON giustificano comunque le sue affermazioni sul caso: si è riempito la bocca di technobabble, ma deve ancora dire "quale" delle argomentazioni è valida e prova le sue affermazioni e quali si possono applicare sulla ricerca, visto che per sua stessa ammissione NON sta parlando di componenti del melafonino, ma di altri macchinari.

Inoltre se ti brucia tanto saperlo, come "sensore" intendo accelerometro+giroscopio+GPS. Contento?

Oltre a questo, il "team" deve rispondere (prima di pretendere risposte) ai quesiti lasciati irrisolti dalle analisi inventate.

Caro Zambu, oltre a godere della situazione (il che denota la tua bassezza intellettuale e la tua intelligenza da frequentatore di asili di bimbiminkia tipo "mystery") hai qualche elemento utile al caso?

No? Chissà perché non mi sorprende. E quello che fa ridere è che l' ignorantone di turno si permetta anche di prendere per i fondelli chi ha sbagliato come OVI, Bianco e Tilotta: come vedi qui non c'è "sangue" come ti aspettavi, sciacallodimmmerda.
Loro tre ci han messo la faccia nel loro lavoro, mentre tu a malapena mostri il culo. Bel coraggio.


Saluti e baffanghulo caro Zambu. Eh. Salutami Benny che fa l' intellettuale, e che di errori ne ha fatti di ben peggiori del trio.

zambu(83)
00sabato 12 aprile 2014 18:21
Re: Re: Re: Re: Re:
Ulisse-77, 12/04/2014 18:10:




Questo lo dici tu sulla base di? [SM=g8297] Ovi ha messo insieme una quantità spropositata di dati e termini ma ha ammesso di non poter confutare nemmeno uno dei tre punti: orientamento, cuscino e misurazione biometrica. Se non con un "vi faremo sapere" E' inutile che tenti di fare il troll, tu quel messaggi neanche l'avrai letto, hai ammesso di non averci capito niente e adesso ti convince? [SM=g6794]
Zambu che stai dicendo [SM=g1950684]



L'ho letto bene l'intervento di OVI ed anche se non ho cognizioni tecniche specifiche(come credo non le abbia neanche tu), mi è sembrato un intervento convincente al quale PhotoBuster dovrebbe dare,come da me già consigliatogli su altro forum, a dare una risposta precisa e circostanziata,confutando punto per punto la disamina tecnica di OVI della fotografia della Fadda.


zambu(83)
00sabato 12 aprile 2014 18:27
Re: Re: Re: Re: Re:
PhotoBuster, 12/04/2014 18:17:



ehilà mentecatto!
Saluti e baffanghulo caro Zambu. Eh. Salutami Benny che fa l' intellettuale, e che di errori ne ha fatti di ben peggiori del trio.





Non mi stai più simpatico! [SM=g6794]
Se questo è il livello del tuo linguaggio posso ben comprendere di che animo gentile tu sia dotato. [SM=g6794]
Resta il fatto che tu la butti in cagnara perchè, molto probabilmente, ti mancano le nozioni basilari per poter rispondere a dovere, dal punto di vista scientifico,ad OVI...in pratica la cultura del praticone...molto fumo e poco arrosto...ciao caro! [SM=g1950684]


Ulisse-77
00sabato 12 aprile 2014 18:27
Re: Re: Re: Re: Re: Re:
zambu(83), 12/04/2014 18:21:



L'ho letto bene l'intervento di OVI ed anche se non ho cognizioni tecniche specifiche(come credo non le abbia neanche tu), mi è sembrato un intervento convincente al quale PhotoBuster dovrebbe dare,come da me già consigliatogli su altro forum, a dare una risposta precisa e circostanziata,confutando punto per punto la disamina tecnica di OVI della fotografia della Fadda.






Si non le ho neanche io [SM=g1950677] e non metto in dubbio che ovi potrebbe essere molto competente. Resta il fatto che tutto quello che ha detto potrebbe essere anche giusto ma non spiega i punti salienti che gli avevano chiesto altri di chiarire. Visto che non è una gara a chi usa termini più fighi, ma si tratta di rispondere a delle domande, queste risposte non sono arrivate. Se tu hai ammesso di non avere cognizione per capire come fai a dire che è convincente [SM=g3061173] . Se ascolti due fisici nucleari che parlano di meccanica quantistica , se non ti intendi della materia come fai a dire chi dei due ha ragione,.... sulla base di una sensazione o di chi parla più veloce?
Quindi se ragioni vedi che non ha fornito nessun dato sulla foto ma ha parlato d'altro.

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:09.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com