È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Risorse: Regolamento | Assistenza e Aiuto | Comunicazioni generali   Condividi:    
Visita il sito Ufoonline.it 
per ulteriori notizie, immagini e commenti.

Archivio + Ricerca + Opinioni + Tag + Speciali + Vostri avvistamenti 

Ricerca per anno di tutti gli articoli2010 - 2011 - 2012 - 2013 - 2014  TAG articoli archiviati sul sito:

Ufo | Marte | Scienza | Misteri | CropCircles | CoverUp | Seti | Astronomia | UfoinTv | Criptozoologia  

2012 | Sole | Interviste | Editoriali | Neo | Religione | Avvistamenti | Storia | Analisi | Luna 

Abductions | Droni | Astrobiologia | Paleoastronautica | Disastri | Complottismo | Terra


 
Stampa | Notifica email    
Autore

[Rubrica] Stranezze Spaziali

Ultimo Aggiornamento: 18/10/2017 12:52
29/06/2008 13:33

Ottimo, stereoff, nulla da aggiungere!
I suoi volumi li ho letti un paio di volte ma li ho sempre dati via, perché non lo ritenevo del tutto sincero ( come vedi non è che anch'io vado tanto per il sottile); e non ho più nemmeno un volume di Adamsky...
Di Meyer invece ne ho uno, anzi, due: "anni luce" e quella specie di album "contatti dalle Pleiadi", perché mi interessavano le analisi degli UFO e le foto.
Ma di contattisti, non ne voglio tenere, di principio; ho letto anche Zanfretta, e l'ho restituito.
Io cerco sempre di andare sul sicuro: Piloti, Astronomi, Astronautio inchieste fatte da me.
Per quel motivo ho riscritto sul forum gli avvistamenti di Keyohe, perché li ritengo attendibilissimi; per il fatto che le cose trapelavano (attraverso Albert Chop), perché l'USAF non riusciva a prendere una decisione!
Vabbè, poi naturalmente ho altri volumi, cassette e ritagli con pagine di articoli dagli anni 1952. E a scuola mi...bocciavano!

Allora vediamo,
Tratto da EdicolaWeb

UN INCONTRO SEGRETO CON PAPA RONCALLI
Adamski avrebbe portato un messaggio per il Pontefice, messaggio che si limitò a consegnare nelle mani di Papa Roncalli.
Giunto improvvisamente a Roma dagli USA e fattosi vivo con Lou Zinsstag, (una svizzera parente del caposcuola della psicanalisi post-freudiana Carl Gustav Jung,) e con il Console dottor Alberto Perego, egli fu visto entrare in Vaticano poco prima della morte del "Papa buono".
La Segreteria di Stato di Sua Santità, successivamente interrogata dall'inglese Ronald Caswell in merito alla natura della presunta visita di Adamski a Papa Giovanni morente, comunicò testualmente all'interessato, che "non era possibile fornire le informazioni richieste".
Rimane che Adamski sia giunto a Roma e ripartito dopo la visita in Vaticano, evitando qualsiasi pubblicità.

Il dottor Roberto Pinotti (autore dell'articolo da noi qui ripreso N.d.R.), porta la sua testimonianza sull'episodio e sulla personalità di Adamski:
«"Credo - scrisse Adamski in una lettera indirizzataci il 15 luglio 1964 - che il messaggio dei Fratelli per il Papa avesse a che fare con il suo successore, poiché quanto questi era il favorito di Papa Giovanni".
Cattolico praticante, Adamski vide nell'ecumenismo conciliare la migliore conferma della sintesi fra cristianesimo ed esoterismo orientale che, in un clima evangelico e comunitario, aveva perseguito fin dagli anni Trenta col suo "Ordine Reale del Tibet": una sintesi che a suo dire si identificava con la visione del mondo degli Extraterrestri.
Gentile, preciso e telegrafico nelle risposte agli interrogativi che gli ponevamo periodicamente nelle nostre lettere, a conferma del contenuto dei suoi libri, Adamski dimostrò di essere dominato, negli ultimi anni della sua vita, da una problematico di carattere esistenziale e spirituale, più che di tipo scientifico».

Nel 1961 Adamski dichiarò di essere stato portato su Venere e di avervi incontrato la moglie Mary scomparsa qualche anno prima, reincarnata in una bambina venusiana.
I "Fratelli", rispondendo in tal modo ai suoi dubbi circa la realtà dell'immortalità e della reincarnazione dell'anima, si trasformarono così per lui in una sorta di "guide spirituali".
Non era finita.
Dopo Venere, Saturno: dal 27 al 30 Marzo 1962, Adamski affermava di esservi rimasto, quale osservatore, nel corso di una riunione dei 12 consiglieri del nostro Sistema Solare.
A questo punto era sempre più difficile seguirlo.

FENOMENI MEDIANICI
Nel 1964, il suo ex-segretario C.A. Honey scrisse:
«Le affermazioni di Adamski, circa il suo viaggio su Saturno, sono in completo accordo con le esperienze dello stesso tipo che i sensitivi (medium) riferiscono ogni giorno. Un'altra ragione per cui credo che egli si sia ingannato, pensando di avere fatto un viaggio sul piano fisico, è che egli cominciò a fare ricorso alla trance medianica circa due anni fa…»
Concludendo:
«Reputo che i Fratelli lo abbiano sotto controllo ipnotico. Penso che il suo viaggio su Saturno si sia compiuto nello stesso modo».
Ci si chiede così se all'origine delle presunte esperienze di Adamski non vi siano stati dei fenomeni soggettivi di bilocazione, ma tutto ciò porta in una dimensione inesplorata e poco controllabile.
Si ritiene che Adamski avesse delle facoltà telepatiche.
Nel 1959, subito dopo l'udienza avuta dalla Regina Giuliana d'Olanda, Adamski si fermò a Roma dove fu ricevuto all'aeroporto dal console Alberto Perego, noto studioso della questione degli UFO.
Mario Maioli confermò a Roberto Pinotti che Adamski dimostrò di possedere delle facoltà inconsuete.
Adamski, Perego e Maioli erano stati a cena al ristorante, discutendo delle presunte esperienze di Adamski. I tre uscirono dal locale e si resero conto che sarebbe stato impossibile, ad un'ora simile, trovare un taxi. "Seguite me", disse Adamski ai suoi accompagnatori, "il taxi è da questa parte!". Sicuro di sé, come se avesse conosciuto Roma da sempre, Adamski si avviò per un dedalo di vicoli e strade finché, indicando una certa auto, esclamò: "Ecco il nostro tassista!", "Ma è un'auto privata, che fa?", obiettò Maioli. "...Ma er mestiere mio è proprio questo!", disse il conducente in romanesco. "Puro noi abusivi avemo da magnà... Su, venite..." Perego e Maioli si guardarono allibiti.
All'uscita del ristorante Adamski aveva "sentito" telepaticamente il pensiero di quell'abusivo?
La figura di quest'uomo costituisce un vero e proprio caso limite; chi lo vuole profeta, chi impostore, chi visionario.
Una cosa però è certa: se mai egli avesse voluto un epitaffio in grado di rendergli giustizia sulla propria tomba, probabilmente nessuna frase sarebbe stata più indicata delle frasi contenute nel quarto capitolo di "Inside the Space Ships", intitolato "Il mio primo sguardo allo spazio" e riferite al primo viaggio compiuto dall'autore a bordo di un "disco volante":
«...Ebbi una certa sorpresa nel costatare come lo sfondo dello spazio interplanetario sia totalmente nero. Nondimeno, mi resi subito conto che qualcosa stava accadendo tutt’intorno a noi, come se miliardi e miliardi di lucciole stessero svolazzando ovunque, muovendosi in tutte le direzioni, appunto come fanno le lucciole. Soltanto, erano di diversi colori, come in un gigantesco spettacolo di fuochi d'artificio, che era però di una tale bellezza da incutere un riverente timore…»
Nel suo libro, apparso in America nel 1955, Adamski aveva descritto le cosiddette "lucciole spaziali", osservate dai nostri astronauti in orbita intorno alla Terra e delle quali mai si poteva sospettare l'esistenza prima del 1961.

IL VENUSIANO ADAMSKI
Antonio Ribera ha scritto:
«La principale obiezione che muoviamo al bel venusiano di Adamski, è proprio la sua bellezza tanto venusiana. Però, analizzando più dettagliatamente la questione, abbiamo scoperto anche di più: che l'essere dello spazio tanto bello è lo steso Adamski, idealizzato. È una proiezione, un'incarnazione degli ideali di questo filosofo pacifista con atteggiamenti da vegetariano e da teosofo.
Il suo venusiano è un Adamski biondo come era lui, però più giovane, più bello e che predica la pace e la fine della corsa agli armamenti atomici.
I suoi propositi innegabilmente buoni fanno sì che gli si possa perdonare, in parte.
Probabilmente, Adamski creò il suo mito basandosi su qualche fatto reale: l'osservazione di un UFO, le sue fotografie. Se il suo venusiano non gli somigliasse tanto, fino a sembrare quasi un suo figlio spirituale, crederemmo di più in lui. Però Adamski si è portato il suo segreto nella tomba, morendo il 23 Aprile 1965 di un attacco cardiaco nell'ospedale di Washington. Riposi in pace».

SEPOLTO NEL CIMITERO DEGLI EROI
Ma perché ad Arlington, il cimitero degli eroi?
Adamski aveva prestato servizio militare di leva, durante la Grande Guerra "imboscato" in cavalleria lungo il confine messicano. Quale servizio reso alla nazione gli si riconosceva accogliendone i resti ad Arlington?

Ancora il dottor Roberto Pinotti ricorda:
«Egli, dal canto suo, difese il suo primato: nelle numerose lettere indirizzateci nei due anni (dal 1963 al 1965) in cui siamo stati in rapporto epistolare, "GA" bolla con pesanti giudizi tutti gli altri contattisti americani e di altri paesi venuti alla ribalta nella sua scia, invitando a diffidare, in particolar modo, di quanti - per i loro pretesi contatti - facciano sistematicamente ricorso a fenomeni di ordine medianico e di quanti credono di ricevere messaggi "telepatici". Adamski, infatti, lo si consideri un abilissimo imbroglione od un fedele testimone, fa invariabilmente parlare i suoi extraterrestri, limitandosi solo a prendere atto delle loro rivelazioni e senza anzi mancare di rivelare come i suoi amici sembrassero talvolta volergli nascondere qualcosa: "Avvertii - leggiamo nel capitolo nove di "A bordo dei dischi volanti" che vi potevano essere delle cose che essi non intendessero farmi vedere...»

E se Adamski fosse stato ingannato dai suoi interlocutori anche sul loro luogo di provenienza...?
Leon Davidson, ha ravvisato nei "piloti" di Adamski dei terrestri, agenti della CIA, con l'incarico di presentarsi come originari di mondi inabitabili, con lo scopo di dare origine a testimonianze non credibili e quindi false; per gettare discredito sulla questione degli UFO e sulla loro origine extraterrestre.
Adamski, dunque, come strumento di controinformazione sugli UFO.
Una lettera del 1957, in fotocopia, fu fatta pervenire da Adamski al dottor Roberto Pinotti.
Nella lettera, indirizzatagli su carta intestata del Dipartimento di Stato da un certo R. E. Straith al quale non fu più possibile risalire; si dice al "contattista" di proseguire il suo operato.
Adamski lo ha fatto, autentico o falso che fosse l'invito.
Come afferma Aimé Michel, nessuno più di lui - in buona fede o no - ha contribuito a complicare il già complesso quadro dell'ufologia, screditando nel contempo l'intera questione agli occhi di quegli studiosi che avrebbero potuto e dovuto dare un contributo notevole alla sua soluzione.
In ogni caso, George Adamski ha acquisito un posto di primo piano nella storia del fenomeno UFO.

Tratto da EdicolaWeb
29/06/2008 13:35

Dopo di che, non credo ci sia molto da aggiungere; che i suoi Dischi si vedono volare ancora; però....
OFFLINE
Post: 496
Registrato il: 29/04/2008
Sesso: Maschile
[IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
Utente Veterano
29/06/2008 14:48

se quella di adamski fosse una contro informazione spinta dalla CIA o cose simili sarebbe altro che una conferma in piu degli UFO..

p.s.

complimenti a ufologo 555 e a tutti coloro che sono intervenuti in questa discussione!------->>>> piu di 5000 visite !!!
OFFLINE
Post: 14.926
Registrato il: 16/10/2007
Sesso: Maschile
[IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
Utente Master
29/06/2008 15:03

Non per niente Massimo(ufologo555)ha un background da far invidia ai
migliori ufologi cosidetti professionisti,e scusate se è poco!
29/06/2008 20:27

Grazie,ma apprendo molto anch'io da voi!
OFFLINE
Post: 496
Registrato il: 29/04/2008
Sesso: Maschile
[IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
Utente Veterano
29/06/2008 21:33

ogni tanto mi chiedo se ufologo 555 fa parte di un programma di SCOver-up internazionale!!!!
30/06/2008 21:33

Non ce l'ho fatta più...
www.ufologia.net/forum/topic.asp?whichpage=2&TOPIC_ID=8900...

Ragazzi, non ce l'ho fatta più: ho scritto alla redazione di rete 4, per la trasmissione "Top Secret" di Brachino.
Ecco il testo:

Buona sera Sig. Brachino,
mi permetto di disturbarla riportando la notizia della sua trasmissione "Top Secret", annunciata, con rammarico, devo dire, da un Sito Ufologico:

Ennesimo tentativo del Cicap di screditare l'Ufologia il 2 Luglio su Rete 4;


Top Secret, il programma/inchiesta ideato e condotto da Claudio Brachino, torna su Retequattro da mercoledì 2 luglio con quattro prime serate.
Nella prima serata, la redazione ha chiesto al CICAP di tracciarne uno davanti alle telecamere, in pieno giorno e senza alcun segreto, per spiegare al pubblico le tecniche costruttive.
Il servizio andrà in onda nella puntata dedicata agli UFO, mercoledì 2 luglio alle 21.10.
Già il fatto di tracciare il crop circle in pieno giorno porterà inevitabilmente a critiche - i crop circle si realizzano di notte e "disegnare" al buio non è la stessa cosa.

fonte:Ufologia.net

Ndr: e' chiaro che non sapendo piu' dove attaccarsi per screditare il fenomeno UFO oramai giudicato da tutti una tematica a livello mondiale, quelli del CICAP cercheranno ancora una volta di gettare fango sull'ufologia con un esperimento ridicolo.

Questo l'ho ripreso da un Sito Ufologico, naturalmente; Ma non capisco come si faccia a credere ancora al CICAP!
Ma sono al corrente questi signori che i veri Crops vengono eseguiti quasi istantaneamente; che gli insetti posati sulle spighe rimangono attaccati con le ali aperte (dallo spasmo improvviso) senza avere il tempo di volare via; che le spighe non sono spezzate ma continuano a crescere; che sono stati più volte ripresi i cosiddetti "UFO Telemetrici" (sfere di poco più di 50 Cm. di diametro )volteggiare al di sopra dei cerchi; che si formano di notte e con la nebbia; che di solito sono tre strati di grano sovrapposti alternativamente in un senso e nell'altro; etc...,etc..
Perché si fa tanta disinformazione?
Sono un ex Sott/le dell'A:M:; ( radarista per 34 anni) ;Ufologo da 54 anni; iscritto al C.U.N.
In rete sono Ufologo 555.
I miei più cordiali saluti, Massimo Staccioli
OFFLINE
Post: 101
Registrato il: 14/02/2008
Sesso: Maschile
[IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
Utente Senior
30/06/2008 21:42

quelli del CICAP non riconoscerebbero un ufo per quello che è neppure se ballasse loro davanti alla faccia...
30/06/2008 21:44

Se mi risponderanno ve lo farò sapere; ma temo che la missiva si perderà davanti i... "bastioni di Orione"...
OFFLINE
Post: 496
Registrato il: 29/04/2008
Sesso: Maschile
[IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
Utente Veterano
30/06/2008 23:47

ma dunque il taglio del programma sarà negativo verso l'ufologia o daRANNO ANCHE QUALCHE PROVA INEDITA?!si sa nulla?!
OFFLINE
Post: 227
Registrato il: 12/12/2007
Sesso: Maschile
[IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
Utente Senior
01/07/2008 03:44

Re:
Armilla, 30/06/2008 21.42:

quelli del CICAP non riconoscerebbero un ufo per quello che è neppure se ballasse loro davanti alla faccia...




Semplicemente perchè loro hanno gli occhi bendati. Credono solo a quello che vedono, e spesso vedono poco e male.
OFFLINE
Post: 227
Registrato il: 12/12/2007
Sesso: Maschile
[IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
Utente Senior
01/07/2008 03:46

Re:
stereoff, 29/06/2008 1.57:



-Adamski racconterà che il lato oscuro della luna è ricco di vita con città abitabili dagli esseri umani, anche Venere viene descritta da Adamski come pianeta ricco di città, vegetazione ed acqua, visitata di persona da lui nel 1961 con un viaggio nello spazio.






E dimmi tu poi cosa si è scoperto? che erano balle colossali. Allora come si fa a dare credito ad un contattista dopo che dice queste fesserie. I contattisti sono una categoria di bugiardi, alla pari dei maghi e dei chiromanti. Non è ufologia seria, è spazzatura.
01/07/2008 12:47

Difatti non vengono mai considerati; si prende giustamente "nota" e basta (come per tanti altri fatti).
Riporto, infatti, casi dove sono coinvolti piloti, astronomi, astronauti o qualcuno che ritengo attendibile.
Quella di Adamsky è stata una libera discussione, visto che comunque fa parte della storia ufologica (marginalmente).
OFFLINE
Post: 6.805
Registrato il: 28/09/2005
Sesso: Maschile
[IMG]http://i47.tinypic.com/vgr2v7.png[/IMG]
Utente Master
01/07/2008 13:45

L'ufologia non è una scienza è una parascienza con parvenze di setta quindi Matteo Milan non farei differenze tra contattismo e ufologia tradizionale, entrambi hanno basi scientifiche risibili. Con l'unica differenza che l'ufologia qualche volta tenta approcci di metodo seri, il contattismo è una cozzaglia di ciarlatani che sostengono di essere eletti per comunicazioni interplanetarie.
01/07/2008 14:10

Beh, quelli che dici tu, UniversalMan, sono quelli che vanno da M. Costanzo!
Non confondiamo l'Ufologia seria con le fesserie...
Anche se è una "parascienza", preferisco appartenere a quest'ultima che alla cosiddetta Scienza!
Dovremmo ancora verificare (tra molte altre cose) che è esitita la città di Troia, se fosse per la Scienza.
E dovrebbero riscrivere molto sulla vera Storia del'umanità...
La Scienza è un 'Ente Governativo, in fin dei conti; e ci fa conoscere ciò che ritengono più opportuno per governare...
E tutti d'accordo ci sottomettono!
OFFLINE
Post: 1.770
Registrato il: 10/02/2005
Sesso: Maschile
[IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
Utente Illuminato
01/07/2008 14:21

Ufologo555 quoto il tuo pensiero, la scienza è in mano ad un'elite che gestisce e decide le sorti del mondo. Basta fare l'esempio delle case farmaceutiche e dei parametri delle esami del sangue. Basta abbassare i limiti minimi di un esame e ci ritroviamo milioni di malati in più che prima erano sani. Riflettici Universal.
OFFLINE
Post: 496
Registrato il: 29/04/2008
Sesso: Maschile
[IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
Utente Veterano
02/07/2008 00:28

Re:
jole88, 30/06/2008 23.47:

ma dunque il taglio del programma sarà negativo verso l'ufologia o daRANNO ANCHE QUALCHE PROVA INEDITA?!si sa nulla?!




ma dunque il taglio del programma sarà negativo verso l'ufologia o daRANNO ANCHE QUALCHE PROVA INEDITA?!si sa nulla?!vedremo stasera dai..
03/07/2008 13:04

"Top Secret"
Per come la vedo io, è stata un a trasmissione abbastanza scialba, nel senso che ho visto più o meno tutti "allineati".
Anche Pinottti, ormai sta troppo attento a quello che dice...
Essendo il Presidente...
Alfredo Benni, mi dispiace, ma al posto suo avrei fatto vedere immagini reali di UFO ( quelle contraffatte ne è già pieno il mondo!); chi voleva saperne di più, sugli UFO, non credo proprio sia rimasto soddisfatto...
Poi, per fare un po di sensazionalismo, ci mettiamo pure qualche contattista...
Allora, se volevano testimonianze dirette, perché non andar a ripescare l'arbitro della partita sospesa di Firenze, del 1954? Più testimoni di 10 mila persone!
Comunque si è parlato molto poco di UFO, per come la vedo io.
La gente è rimasta abbastanza perplessa!
Se vi erano degli Ufologi, bisognava dimostrare alcuni fatti, alcune cose!
Le altre opinioni (fesserie) le dicono già altri "ben preparati."
(Sarà che una volta m'invitarono in una radio privata per una spiegazione sugli UFO,con uno spazio di 30 minuti circa, e mi fecero tornare altre tre volte, con tempi di tre quarti d'ora ciascuno...!
Ed esendo in diretta, alla prima puntata, arrivavano delle telefonate di readio ascoltatori, poi non più, perché, dissero al conduttore: "ci sta spiegando tutto" (sapendo le domande che vengono fatte normalmente, non deludevo le loro attese).
Ma questo per dire, che se parlo, sparo a zero, non me ne frega niente di chi c'è, chi non c'è, e se sono più o meno laureati! Perché questi possono essere chi gli pare...ma se non conoscono l'argomento....
Poi non parliamo della squallida ed inutile intervista al Gen. Roberto Di Giorgio!!!!
Ma cosa si aspettavano che dicesse :"...sì, i nostri piloti vengono spesso allertati con lo "Scramble" a qualsiasi ora per Oggetti Volanti Non Identificati!!!...L'Anno scorso ce ne sono stati molti, rispetto ad anni precedenti..."
Poi. il colmo dei colmi, siè messo a fare confronti con i soliti...palloni sonda....Non se ne può più!
Che tra l'altro non ne vengon oquasi più lanciati, perché si fa tutto con il satellite! Qui, in Aeroporto, c'è la stazione meteo ,non m'invento niente; ed ho ancora rapporti con il personale militare (abito con loro...).
Ha perfino fatto vedere un'opuscolo vecchio più di me (per riempire di dati). Quando dal 1978, ce n'è un altro molto più aggiornato, sia per rilevamento ottico di UFO che attraverso il radar ( e lavorandoci...) ne ho una copia; ma siccome sono imbranato con il pc, non riesco a farvi vedere la copertina e l'interno...
Comunque sia, il Generalotto, se lo potevano risparmiare, che pena...
Ma ho visto che siete stati abbastanza soddisfatti, perciò, rimane solo e soltanto una mia personalissima opinione (ho espresso, però, anche il parere di chi mi ha telefonato...).
[Modificato da ufologo 555 03/07/2008 13:05]
OFFLINE
Post: 14.926
Registrato il: 16/10/2007
Sesso: Maschile
[IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
Utente Master
03/07/2008 13:40

Caro Massimo la penso esattamente come te,continuano col solito pastrocchiaccio chiamando in causa ora questo ora quello tanto per intorbidire le acque coi soliti palloncini e lampadine luminose. Basta
con simile gente non se ne puo' piu'.
OFFLINE
Post: 101
Registrato il: 14/02/2008
Sesso: Maschile
[IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
Utente Senior
03/07/2008 13:45

soddisfatti? tutt'altro...o almeno, io mi aspettavo qualcosa di più, non nel modo di esporre, ma più che altro a livello informativo.
In più punti mi è persino sembrato che quel babbaleo del presentatore facesse apposta a stimolare l'ilarità del pubblico con domandine appositamente provocatorie...in questo modo è difficile prendere sul serio un argomento del genere
[Modificato da Armilla 03/07/2008 13:46]
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:58. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

Ufoonline.it offre i suoi contenuti nella nuova Fan Page di Facebook, un modo semplice e comodo per essere informati in tempo reale su tutti gli aggiornamenti della community direttamente nel tuo profilo del celebre Social Network. Se ti iscrivi gratuitamente, puoi interagire con noi ed essere informato rapidamente sulle ultime notizie ma anche su discussioni, articoli, e iniziative.