È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Risorse: Regolamento | Assistenza e Aiuto | Comunicazioni generali   Condividi:    
Visita il sito Ufoonline.it 
per ulteriori notizie, immagini e commenti.

Archivio + Ricerca + Opinioni + Tag + Speciali + Vostri avvistamenti 

Ricerca per anno di tutti gli articoli2010 - 2011 - 2012 - 2013 - 2014  TAG articoli archiviati sul sito:

Ufo | Marte | Scienza | Misteri | CropCircles | CoverUp | Seti | Astronomia | UfoinTv | Criptozoologia  

2012 | Sole | Interviste | Editoriali | Neo | Religione | Avvistamenti | Storia | Analisi | Luna 

Abductions | Droni | Astrobiologia | Paleoastronautica | Disastri | Complottismo | Terra


 
Stampa | Notifica email    
Autore

Le luci di Phoenix del 1997: il più grande caso ufo della storia

Ultimo Aggiornamento: 12/02/2016 09:52
OFFLINE
Post: 5.557
Registrato il: 20/10/2010
Sesso: Maschile
[IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
Utente Master
09/12/2011 12:01

Non ho letto tutte le corrispondenze _INSIDER_ preferisco farlo con calma.
Hai percaso sentito di un'ipotesi di aereo in fase di sperimentazione a quei tempi?
In alcune notizie che ho trovato in rete pensano che gli spettatori dell'avvistamento a v abbiano visto il B-2 in prova sperimentale...effettivamente non potevano sapere cosa fosse..

Cosa ne pensi o pensate?
[Modificato da IRONMAN.75 09/12/2011 12:01]
09/12/2011 12:09

Iron, c'è davvero tanto da leggere, per questo ho chiesto l'aiuto di altri. Quindi fai (e fatelo) in tutta calma.
Se per B2 ti riferisci all'ipotetico velivolo Aurora, è giusto che si sappia che, per ora, non ci sono prove certe di questo modello sperimentale.

Quello che ancora non riesco a far emergere in modo chiaro, nonostante i filmati ed altri riferimenti è che si passa (per il primo avvistamento a V) da 5 luci appartenenti ad un unico corpo solido, a 5 luci singole in formazione, delle quali una non mantiene la medesima formazione, come dimostrato del prezioso filmato di Discovery Channel già postato.
[Modificato da _INSIDER_ 09/12/2011 12:09]
09/12/2011 13:18

Ho finalmente ritrovato un articolo che avevo letto tempo fa, del quale non ricordavo l'autore: Randall Fitzgerald, un esperto ricercatore/investigatore, uno scrittore ed autore di libri di saggistica sul governo, salute e scienza ed anche un ottimo redattore.

(alcune delle sue credenziali)
www.examiner.com/skepticism-in-national/randall-fitzgerald

E' indirizzato verso una visione scettica degli eventi di Phoenix, ma vi prego di fare una attenta lettura al seguente articolo dove ha condotto una personale indagine, in cui emergono le contraddizioni delle testimonianze, il riferimento all'astrofilo Stanley, alle esercitazioni militarei degli A-10 per i flares ed alla formazione a V non riconosciuti da un pilota di linea:

www.examiner.com/skepticism-in-national/were-the-1997-arizona-lights-a-psychological-warfare-experiment-...

Una veloce traduzione: tinyurl.com/d4efqnh

Tra le testimonianze che ho da parte, infatti, credo di aver beccato proprio quella del pilota che parla di 5 strani velivoli in formazione.

Leggete l'articolo, è davvero interessante, soprattutto nei righi finali che si agganciano a tutto ciò che ho fin qui riportato:

Numerous video camera operators recorded this display and the tapes played repeatedly on Arizona television stations fueling a belief in the minds of many that the v-shaped formation seen earlier in the evening had returned.

Numerosi operatori video hanno registrato questa manifestazione mandata in onda ripetutamente sulle televisioni dell'Arizona alimentando la convinzione nelle menti di molti che la formazione a V vista nella prima serata era ritornata.

Come già precisato, è proprio questo che ha reso l'evento davvero eccezionale, quello di aver diffuso la convinzione che un'unica grossa astronave avesse sorvolato Phoenix prima alle 20 circa e poi essere ritornata alle 22 circa. Tutto questo ha generato un falsa percezione degli avvistamenti e dei velivoli coinvolti:

- gli A-10 Warthog per lo sgancio dei 9 flares distanti miglia dal luogo abitato;
- il possibile volo in formazione di 5 velivoli convenzionali (da approfondire).
[Modificato da _INSIDER_ 09/12/2011 13:25]
OFFLINE
Post: 14.926
Registrato il: 16/10/2007
Sesso: Maschile
[IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
Utente Master
09/12/2011 13:30

alcune tetimonianze di esperti e testimoni

Per me c'erano persone di ogni genere militare che ha visto. Tutti dissero di aver visto gocce bagliore prima e che non erano gocce flare. L'Air Force al momento ha detto che non avevano nulla in cielo in quel momento, non è stato fino a pochi giorni dopo che hanno cambiato la loro storia e ha detto che era razzi. Ho personalmente visto bagliore scende verso me e devo ancora vedere razzi che pendono nel cielo per così tanto tempo che attraversano il cielo e non a terra rimanendo in formazione perfetta e poi bruciando uno per uno alla stessa altezza che sono stati accesi.

Sono stato nell'esercito come osservatore di artiglieria in avanti e sono stato anche schierato in Iraq. I video che ho visto di questo evento e le descrizioni che ho sentito e letto in nessun modo possono guardare razzi militari. Sono d'accordo con Dr.Fitzgerld che si allarga non rimangono nell'aria come che né bruciare allo stesso

Una cosa da ricordare: Le luci sono stati visti in più giorni consecutivi, credo. In uno dei giorni più tardi, lo schema delle luci spente in quanto corrispondeva una goccia il bagliore dietro le montagne a ovest di Phoenix. Questo è stato documentato in un dispongono di TV credibile. In una precedente occasione, il modello e la posizione delle luci può essere stato molto diverso, suggerendo che la caduta di riacutizzazione è stato sia una) parte dell'esperimento, oppure b) qualcosa di progettato per distrarre l'attenzione dal fatto che i militari o non sapeva ciò che stava accadendo o non desidera che il pubblico di essere qualcosa di certo anomalo fosse accaduto. Uno deve sempre essere disposto a prendere in considerazione almeno che ci sia una spiegazione convenzionale per un evento anomalo. Ma questo non elimina la possibilità che qualcosa di completamente inspiegabile sia in termini di fenomeno naturale o attività umana si è verificato. Solo un ragazzo, ma io non credo che ci sia una spiegazione tempo.

Sono stati visti per mesi prima dell'evento 'main', google dottoressa Lynne Kitei.
Li ho visti troppo, sono stati osservati da un paio di jet dell'aeronautica che erano sulla parte settentrionale e centrale della vallata, abbiamo potuto sentire i motori e vedere le luci dei getti. MIGLIAIA di persone hanno visto le luci, ho parlato con molte persone che descrivono esattamente quello che ho visto, perché la gente pensa che migliaia di persone erano tutte allucinazioni allo stesso tempo?

Randall, sono stato fidanzato Ann Baker, al momento questo incidente è accaduto, e siamo stati entrambi intervistati per Avvistamenti e alcuni altri programmi (se hai visto Avvistamenti, sono stato il capellone seduto accanto alla bionda Ann Baker). Le luci volato direttamente sopra la nostra casa a Prescott Valley. Entrambi siamo stati al di fuori guardando la cometa con un "4.5 telescopio riflettore Celestron (non siamo riusciti a punto questa grande cosa agli oggetti). In un primo momento, abbiamo pensato che era un bombardiere stealth si avvicina, ma mentre volava sopra le nostre teste, abbiamo poteva chiaramente vedere le stelle inbetween le luci. Inoltre, la formazione cambiato forma in quanto accelerato giù a Phoenix. Entrambi abbiamo concluso che era di 5 oggetti volanti in formazione. Essi non facevano rumore, ha volato molto lentamente all'inizio, e poi subito un'accelerazione, raggiungendo . velocità incredibile quasi subito di andare a Phoenix Una cosa che dico sempre alle persone di tenere a mente è che ci sono stati due incidenti che notte: 1) gli oggetti che volano da Flagstaff fino a Tucson, e 2) il razzi lanciati dalla canadese A10 di conduzione un esercizio di addestramento vicino a Phoenix. mostrano la maggior parte dei video razzi, e (hai ragione), c'è solo 1 video delle luci nel primo incidente.

Molte persone respingere il seguente come una fesseria, ma in realtà 2 F-15 sono decollati dalla base Luke AFB quella notte di intercettare le prime luci incidente, ed entrambi sofferto guasto elettrico mentre si avvicinavano le luci, solo per recuperare dopo le luci si sono allontanati dalla combattenti (dopo che sia saggiamente guidato ritorno alla base). Questo è stato negato dalla Air Force, ma Skyharbor controllo del traffico aereo visto questo accadere. Molte cose è accaduto quella notte. Non sto dicendo che quelli erano ET ho visto, ma devo dire che quelli erano gli UFO (nulla che possa essere identificato come tradizionali, aereo umano). Inoltre, la reazione della Air Force è stato patetico - cercando di coprire l'alto dicendo quelle canadesi ad abbandonare i loro razzi in modo da confondere la gente. Guerra psicologica? In un certo senso, sì, sono d'accordo con voi. E 'veramente mi fa arrabbiare che i nostri militari non può semplicemente venire fuori e dire: "Sì, quelli erano oggetti volanti non identificati, e non abbiamo idea di cosa fossero."
[Modificato da (richard) 09/12/2011 13:45]
OFFLINE
Post: 5.557
Registrato il: 20/10/2010
Sesso: Maschile
[IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
Utente Master
10/12/2011 20:34

Tanto per rompere il ghiaccio
Mha..secondo mè non ne verremo mai a capo anche tu _INSIDER_ è inutile che continui a postare testimonianze su gli aerei che hanno lanciato i flares ormai l'hanno capito anche i muri..hehe..
Piuttosto bisognerebbe trovare testimoni del primo avvistamento(ammesso che sia sempre esistito).
Ora riporterò un link che di un ricercatore che ha fatto un'analisi su queste e(come già detto precedentemente)qui si pensa si tratti dell'aereo segeto B2 in prova(tral'altro anche molto silenzioso); così si spiegherebbe anche la non identificazione delle luci.(non dico che ci credo, ma secondo mè và letta)

translate.google.it/translate?hl=it&langpair=en%7Cit&u=http://www.ufodigest.com/phoe...



OFFLINE
Post: 14.926
Registrato il: 16/10/2007
Sesso: Maschile
[IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
Utente Master
10/12/2011 21:33

Re: Tanto per rompere il ghiaccio
IRONMAN.75, 10/12/2011 20.34:

Mha..secondo mè non ne verremo mai a capo anche tu _INSIDER_ è inutile che continui a postare testimonianze su gli aerei che hanno lanciato i flares ormai l'hanno capito anche i muri..hehe..
Piuttosto bisognerebbe trovare testimoni del primo avvistamento(ammesso che sia sempre esistito).
Ora riporterò un link che di un ricercatore che ha fatto un'analisi su queste e(come già detto precedentemente)qui si pensa si tratti dell'aereo segeto B2 in prova(tral'altro anche molto silenzioso); così si spiegherebbe anche la non identificazione delle luci.(non dico che ci credo, ma secondo mè và letta)

translate.google.it/translate?hl=it&langpair=en%7Cit&u=http://www.ufodigest.com/phoe...







....non credo che il B2 sia tanto silenzioso al punto tale da non essere udito ad un centinaio di metri o poco piu di altezza'!
10/12/2011 22:49

Iron, le testimonianze che riporterò, appena sistemate e verificate, riguardano esclusivamente il primo avvistamento delle ore 20, è quello che è realmente interessante, ed è effettivamente avvenuto, su questo non ci piove caro amico.
Il secondo evento è orami superato, io ho approfondito qui una questione che negli ambienti ufologici di un certo livello è ormai assodata: erano flares.

Cos'era il primo avvistamento. Non era un oggetto unico, anche questo è assodato. Non era un B2. Erano 5 luci distinte, tant'è che in un filmato una di esse non mantiene la formazione. Ma cos'erano? Velivoli in formazione? Di che genere? Arriveremo ad approfondire anche questo.
OFFLINE
Post: 5.557
Registrato il: 20/10/2010
Sesso: Maschile
[IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
Utente Master
11/12/2011 10:12

OK _INSIDER_ quando le posterai non mancherò a leggerle, per quanto riguarda il B2 anche secondo mè non può essere perchè come hai spiegato c'è una luce ben più distaccata rispetto alle altre(come si vede nel video).
OFFLINE
Post: 14.926
Registrato il: 16/10/2007
Sesso: Maschile
[IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
Utente Master
11/12/2011 10:59

Un qualcosa stimato della grandezza di un campo di calcio che oscura in gran parte la visione del cielo notturno pieno di stelle in assoluto silenzio alla vista di centinaia di testimoni sottostanti non puo' essere niente di terrestre che vola perche' a tutt'oggi non esiste nulla del genere....che poi ci furono anche lanci di flares sembra ormai assodato,nonche' il decollo di due aerei militari che subirono temporanei guasti alle apparecchiature di bordo in un tentativo di scramble.
[Modificato da (richard) 11/12/2011 11:04]
11/12/2011 11:56

(richard), 11/12/2011 10.59:

Un qualcosa stimato della grandezza di un campo di calcio che oscura in gran parte la visione del cielo notturno pieno di stelle in assoluto silenzio alla vista di centinaia di testimoni sottostanti non puo' essere niente di terrestre che vola perche' a tutt'oggi non esiste nulla del genere....che poi ci furono anche lanci di flares sembra ormai assodato,nonche' il decollo di due aerei militari che subirono temporanei guasti alle apparecchiature di bordo in un tentativo di scramble.


Le stelle coperte dal passaggio di un presunto enorme velivolo fanno parte dell'interpretazione che i testimoni hanno dato, giorni successivi, all'evento essendo stati portati fuori strada dall'unione del primo avvistamento col secondo.
Altri testimoni, lo vedremo poi, hanno invece espressamente dichiarato che il loro passaggio non oscurava le stelle nè il cielo, perfettamente visibili, giustificando in che modo questo particolare? Con una motivazione forzata: l'oggetto si rendeva trasparente... Direi che la fantasia, in quei giorni, è stata l'arteficie di questa leggenda unita alla complicità dei media che hanno cavalcato l'onda.

OFFLINE
Post: 5.557
Registrato il: 20/10/2010
Sesso: Maschile
[IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
Utente Master
11/12/2011 12:04

Re:
(richard), 11/12/2011 10.59:

Un qualcosa stimato della grandezza di un campo di calcio che oscura in gran parte la visione del cielo notturno pieno di stelle in assoluto silenzio alla vista di centinaia di testimoni sottostanti non puo' essere niente di terrestre che vola perche' a tutt'oggi non esiste nulla del genere....che poi ci furono anche lanci di flares sembra ormai assodato,nonche' il decollo di due aerei militari che subirono temporanei guasti alle apparecchiature di bordo in un tentativo di scramble.



Ma però Richard da filmato delle ore 8:00 che abbiamo come testimonianza, non sembrerebbe poi così tanto grossa.. [SM=g8297]
11/12/2011 12:56

Ho recuperato un altro interessante filmato sul primo evento, è quello ricavato dal master originale. L'autore del filmato conta le luci ed arriva a 5, ma afferma anche, nei suoi commenti, che secondo lui le luci appartengono ad un unico velivolo segreto. Conferma anche che il secondo evento è generato dal lancio di flares distanti circa 69 miglia da punto di osservazione.

Ecco il filmato dell'evento A:


Qui invece il video del secondo evento, dichiaratamente flares. E' in versione integrale e si nota il modo in cui prendono formazione fin dall'inizio. Leggete anche ciò che appare in sovrimpressione, è molto interessante e da capire in che modo gli investigatori dell'epoca abbiano volutamente unito i due eventi come un unico avvistamento di una gigantesca astronave a V, iniziato alle 20 e proseguito alle 22.

Il filmato dell'evento B:
[Modificato da _INSIDER_ 11/12/2011 12:57]
OFFLINE
Post: 6.149
Registrato il: 29/11/2010
Sesso: Maschile
Utente Master
Miglior Power 2013
11/12/2011 17:04

Ho letto il link che Insider ha postato con tutte le relative testimonianze. Diciamo che non si capisce un granchè. Cioè, i testimoni sembrano descrivere sia il primo evento che il secondo allo stesso modo.Descrivono una formazione di luci a V o a boomerang. C'è chi ci vede le stelle attraverso, chi una forma metallica grigio scuro, chi trasparente ma che passando davanti alla luna, questa sarebbe diventata di un giallo sporco..mah..un gran casino insomma.
Secondo me per quanto riguarda il primo filmato (evento A) non ci sono dubbi che si tratti di una formazione di aerei. Mi pare di distinguere anche il rombo dei motori e di un elicottero. O forse è il passaggio di un aereo di linea. Mah..
Per il filmato dei flares delle ore 10 vorrei chiedervi se potete postare un video di qualche aereo (meglio se un A-10) che lancia questi flares. Io ho cercato ma ho trovato solo flares usati nelle missioni in Irak etc. ma questi si spengono pochi secondi dopo...
In più sempre nel filmato dell'evento 2, non c'è traccia di passaggio di aerei o rumore che possa attribuire un loro passaggio per il lancio di questi flares.. Come mai? La mia è una domanda.

Lancio di flares da parte di un A-10


Lancio di flares in notturna



Altri flares in notturna
[Modificato da saturn_3 11/12/2011 17:08]


















OFFLINE
Post: 5.607
Registrato il: 18/05/2011
Sesso: Maschile
[IMG]http://i47.tinypic.com/vgr2v7.png[/IMG]
Utente Master
11/12/2011 17:28

hola Saturn

i Flares che hai postato tu' non penso che siano quelli utilizzati

mi spiego meglio :

quelli da te' postati sono dissuatoti che vengono utilizzati in caso di attacco , li lanci dal tuo aereo o elicottero , e il missile che ti sta' puntando viene forviato e scoppia contro di loro ,se' ti va bene ...

i Flares che si presume essere stati utilizzati in questo avvistamento ,da quanto mi ricordo erano diversi , sono forniti da paracadute, scandono piano e durano molto di piu' ,anche se' divesri quelli che si avvicinano di piu' sono quelli in dotazione nella sicurazza nautica ,visibili a molte miglia di distanza ,e ti assicuro che vedi la luce ma non vedrai mai il fumo [SM=g1950677]
[Modificato da KOSLINE 11/12/2011 17:33]
11/12/2011 17:33

saturn_3, 11/12/2011 17.04:

In più sempre nel filmato dell'evento 2, non c'è traccia di passaggio di aerei o rumore che possa attribuire un loro passaggio per il lancio di questi flares.. Come mai? La mia è una domanda.


Perchè non tutti danno risalto ad un essenziale elemento: l'enorme distanza tra il punto di osservazione dei flares, da cui nasce il filmato più noto (quello B), e l'effettivo luogo di lancio dei razzi che avviene oltre le montagne della Estrella Sierra. Parliamo di una distanza di circa 70 miglia, cioè oltre 110 km. Che suono di motori puoi avvertire da quella distanza? E soprattutto non è distinguibile la famosa "colonna di fumo" che tutti vanno cercando per confutare la spiegazione dei flares, senza considerare che a quella distanza vi è una discreta occlusione atmosferica che non permette di distinguere chiaramente i dettagli che si vanno trovando, ragion per cui anche postando un filmato di un lancio di flares da parte di A-10, non ti sarà mai possibile riscontrare una somiglianza, eccetto nel primo filmato che ho postato, dove un dichiarato lancio di flares ha permesso di effettuale tale raffronto. Ripropongo il video, da visionare nei primi 2 minuti:

[Modificato da _INSIDER_ 11/12/2011 17:49]
OFFLINE
Post: 5.607
Registrato il: 18/05/2011
Sesso: Maschile
[IMG]http://i47.tinypic.com/vgr2v7.png[/IMG]
Utente Master
11/12/2011 17:37

Re:
_INSIDER_, 11/12/2011 17.33:


Perchè non tutti fanno caso alla distanza tra il punto di osservazione dei flares, da cui nasce il filmato più noto, e l'effettivo luogo di lancio dei razzi che avviene oltre le montagne Estrella Sierra. Parliamo di circa 70 miglia, cioè oltre 110 km. Che suono di motori puoi avvertire da quella distanza? E soprattutto non è distinguibile la famosa "colonna di fumo" che tutti vanno cercando per confutare la spiegazione dei flares, senza considerare che a quella distanza vi è una discreta occlusione atmosferica che non permette di distinguere chiaramente i dettagli che si vanno trovando, ragion per cui anche postando un filmato di un lancio di flares da parte di A-10, non ti sarà mai possibile riscontrare una somiglianza, eccetto nel primo filmato che ho postato, dove un dichiarato lancio di flares hanno permesso di effettuale tale raffronto. Ripropongo il video, da visionare nei primi 2 minuti:





quoto , la distanza vero problema di questa storia ...

una domanda Insider ma non furono utilizzati quelli a paracadute ho sto' dicendo una baggianata ?
[Modificato da KOSLINE 11/12/2011 17:38]
11/12/2011 18:09

KOSLINE, 11/12/2011 17.37:


una domanda Insider ma non furono utilizzati quelli a paracadute ho sto' dicendo una baggianata ?


I razzi utilizzati dovrebbero essere appartenenti al modello "LUU-2B/B aircraft parachute flare". Quindi con paracadute.
Qui uno schema del razzo:





Link di riferimento:
navyaviation.tpub.com/14024/css/14024_137.htm
navyaviation.tpub.com/14313/css/14313_115.htm

Per quanto riguarda la distanza, hai colto un punto fondamentale, perchè lo è sia per l'evento più clamoroso, quello dei flares, ma anche per il primo evento, che avrebbe potuto incidere sull'assenza riscontrata, dalla maggior parte dei testimoni, del rumore dei motori dei velivoli in formazione.
[Modificato da _INSIDER_ 11/12/2011 18:14]
OFFLINE
Post: 5.557
Registrato il: 20/10/2010
Sesso: Maschile
[IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
Utente Master
12/12/2011 11:32

_INSIDER_ ho visionato solo il primo video(che mi sembra il più interessante), perchè dei flare onestamente ormai mi sono fiaccato di parlare...è palese..

Ho notato che al minuto 9:10 circa si nota la lucina distaccata, come la spiega l'autore che pensa sia un velivolo sperimentale?
Perchè in teoria potrebbe anche essere..ma c'è quella lucina distaccata che non me la spiego tanto..
12/12/2011 11:50

IRONMAN.75, 12/12/2011 11.32:

_INSIDER_ ho visionato solo il primo video(che mi sembra il più interessante), perchè dei flare onestamente ormai mi sono fiaccato di parlare...è palese..

Ho notato che al minuto 9:10 circa si nota la lucina distaccata, come la spiega l'autore che pensa sia un velivolo sperimentale?
Perchè in teoria potrebbe anche essere..ma c'è quella lucina distaccata che non me la spiego tanto..


Bene IRON, in effetti come ormai sto riportando, sull'avvistamento B delle ore 22 non ci sarebbe più ragione di parlarne, come hai ben detto è palese la natura dei flares.

Il filmato dell'evento A delle ore 20 è, per l'appunto, oggetto di testimonianze discordanti, è questo è sintomo di come tanti osservatori abbiano un po' interpretato quella formazione a V anche in base a ciò che i giornali e tv locali pubblicarono nei giorni seguenti, unendo erroneamente i due distinti avvistamenti come unico passaggio di un enorme velivolo.

Unico velivolo sperimentale? Non credo.
Come anche tu hai evidenziato, quella lucina distaccata non parrebbe dare questo riscontro, evidenziando invece un chiaro sintomo di come molti testimoni abbiamo rilasciato dichiarazioni diverse rispetto alla disposizione delle 5 luci visibili nel filmato.
OFFLINE
Post: 5.557
Registrato il: 20/10/2010
Sesso: Maschile
[IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
Utente Master
12/12/2011 12:30

Così pensi più a una formazione di aerei? [SM=g8320]
[Modificato da IRONMAN.75 12/12/2011 12:31]
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:48. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

Ufoonline.it offre i suoi contenuti nella nuova Fan Page di Facebook, un modo semplice e comodo per essere informati in tempo reale su tutti gli aggiornamenti della community direttamente nel tuo profilo del celebre Social Network. Se ti iscrivi gratuitamente, puoi interagire con noi ed essere informato rapidamente sulle ultime notizie ma anche su discussioni, articoli, e iniziative.