Risorse: Regolamento | Assistenza e Aiuto | Comunicazioni generali   Condividi:    
Visita il sito Ufoonline.it 
per ulteriori notizie, immagini e commenti.

Archivio + Ricerca + Opinioni + Tag + Speciali + Vostri avvistamenti 

Ricerca per anno di tutti gli articoli2010 - 2011 - 2012 - 2013 - 2014  TAG articoli archiviati sul sito:

Ufo | Marte | Scienza | Misteri | CropCircles | CoverUp | Seti | Astronomia | UfoinTv | Criptozoologia  

2012 | Sole | Interviste | Editoriali | Neo | Religione | Avvistamenti | Storia | Analisi | Luna 

Abductions | Droni | Astrobiologia | Paleoastronautica | Disastri | Complottismo | Terra


 
Stampa | Notifica email    
Autore

[Rubrica] Ufologicamente: articoli, ricerche e casi ufologici

Ultimo Aggiornamento: 05/06/2013 10:50
18/08/2011 08:25

L'ARMATA UFO DI FARMINGTON
DATA: 17 MARZO 1950


Spesso si dice che per provare l'esistenza degli UFO come macchine intelligenti non umane, un gran numero di persone dovrebbero osservare lo stesso fenomeno e dimostrare che non si tratti della nostra immaginazione.
Sono pochi i testimoni di Roswell nel 1947 ancora in vita. Le Luci di Phoenix nel 1997 fu un evento incredibile ma avvenne di notte. Ma esiste un caso che molto spesso viene dimenticato dalla gente che può considerarsi il più grande avvistamento della storia americana e forse del mondo, il quale si verificò in più episodi, e per ben 3 giorni durante il Marzo del 1950. La piccola cittadina nel New Mexico Farmington fu testimone di incredibili avvistamenti.


Mappa di Farmington

Farmington è situata a 72 km a sud-est nella regione "Four Corners", una zona nota per i suoi numerosi avvistamenti UFO partiti sin dagli anni 40. Si trova a soli 29 km a sud-ovest di Aztec, sito nel quale si suppone sia precipitato un disco volante nel 1948.
Si trova anche a 100 km ad ovest dalla Base Aerea di Dulce, dove si dice si trovino i laboratori sotterranei segreti per lo studio degli alieni e studi eso-biologici.
Infine, Farmington si trova a 160 km a nord-ovet di Los Alamos, un centro di ricerca ultra segreto.
Il 18 Marzo del 1950, il giornale della città di Farmington, il "Farmington Daily Times" pubblicò un articolo a seguito di una nuova osservazione UFO avvenuta sopra la cittadina. Ecco l'articolo:

UN IMMENSA ARMATA DI DISCHI VOLANTI INVADONO FARMINGTON



Questi velivoli visti da dentina di persone. Velocità stimata di 1600 km/h, altitudine 6.000 metri.
Per il terzo giorno consecutivo dei dischi volanti sono stati osservati nei cieli di Farmington, tutte le volte tra le undici del mattino e mezzogiorno. Tre persone hanno chiamato gli uffici del Daily Times per testimoniare che hanno visto questi strani oggetti nel cielo poco prima di mezzogiorno.
Abbiamo visto anche diverse persone lungo la Main Street che guardavano e puntavano il dito al cielo. Forti venti ed una tempesta di polvere hanno impedito una visione chiara.
Metà della popolazione della città è ormai certa di aver visto delle astronavi e strane macchine volanti - centinaia che sfilavano attraverso il cielo ieri. Le stime del numero variava da "diversi a oltre 500". Qualunque cosa fossero ha generato un enorme risentimento in questa comunità, che si trova a nord-ovest a soli 160 chilometri dal Centro di Ricerca Atomico di Los Alamos.
Gli oggetti pare abbiano giocato a nascondino nel cielo. A volte si allontanavano rapidamente a velocità quasi incredibile. Un testimone ha fatto un commento su di una triangolazione degli oggetti e la velocità stimata di 1600 miglia orarie, con delle dimensioni stimate di circa 2 volte quella di un B-29.
I cittadini di Farmington che si trovava per le strade ieri ha effettuato l'osservazione di un massiccio numero di "dischi volanti". Il traffico è stato rallentato da coloro che guardavano il cielo. L'ufficio del Daily Times di Farmington è stato inondato da telefonate di persone che hanno visto gli oggetti.


Giornale dell'epoca

Un Leader Rosso
Decine di persone hanno descritto gli oggetti come dischi argentati. Alcuni ne hanno visto uno rosso - più grande e veloce, ed a quanto pare guidava la formazione.
Clayton J. Boddy, di 32 anni, manager del "Farmington Times" ed 'ex Capitano del Genio durante la guerra 39-45 in Italia, era tra coloro che hanno visto gli incredibili oggetti. Boddy era sul marciapiede quando improvvisamente nota alcuni oggetti che si spostavano in alto nel cielo. "Qualche istante dopo è arrivata quella che pareva essere una flotta di circa 500 oggetti", ha continuato Boddy. Non ha potuto stimare le loro dimensioni o la velocità, ma ha detto che sembravano essere a circa 4,5 chilometri sopra il livello del mare.
Il rapporto reso da Boddy è stato confermato da Joseph C. e Francis C. Kelloff, e dal negoziante Antonito che si trovava a Farmington per ispezionare il sito di un nuovo negozio, così come Bob Foutz e john Burrell di farmington. I Kelloff hanno affermato che gli oggetti parevano volare in formazione.
Una delle testimonianze più impressionanti è giunta da Harold F. Thatcher, Capo dell'Unità del Dipartimento della Difesa del Suolo. Thatcher ha affermato che se paragonati a un B-29, si trovavano a circa 600 metri di altezza e volavano a 1600 chilometri orari.

Conosce l'ingegneria
"Io non sono un ingegnere professionista" ha detto Thatcher, ma conosco un sacco di ingegneri che lavorano sotto la mia direzione e so fare una triangolazione di massima su di un oggetto." Thatcher ha categoricamente negato che si possa essere trattato di di piccoli pezzi leggeri come ad esempio cotone fluttuante nell'atmosfera. "Non era cotone", ha detto. Ho visto in passato pezzi di cotone fluttuante nel cielo in passato, ma quello che ho osservato non era cotone".
Il rapporto sul "cotone" ed una possibile spiegazione è partita Andy Andrews del Governo dicendo che i residenti avevano semplicemente visto del cotone.
Le prime relazioni sui dischi volanti partono alcuni minuti prima delle 11.00 di ieri mattina. Per più di un'ora in seguito, il nostro giornale ha ricevuto una valanga di segnalazioni per gli oggetti.
Una seconda ondata a grande scala è avvenuta alle ore 15.00. La signora Wilson Jones di 27 anni e il signor Roy Hicks di 33 ed alcune casalinghe hanno riferito di aver visto questi oggetti a nord di Farmington, che volavano in formazione perfetta. Altre persone hanno riferito lo stesso spettacolo, come Johnny Eaton di 29 anni, un venditore di beni immobili e di assicurazione, ed Edward Brooks di anni 24, un dipendente del garage Perry Smoak, i quali per primi hanno riferito inoltre di aver visto un oggetto rosso nel cielo.

Nessun Aereo


Giornale d'epoca

Brooks, un mitragliere di coda di un B-29 durante la guerra, si è detto certo che gli oggetti non erano degli aeroplani. "Le manovre di queste cose non rispecchiano quelle degli aerei moderni", ha affermato.
John Bloomfield, un altro dipendente del garage Smoak, ha detto che gli oggetti che ha visto volare pareva viaggiassero 10 volte più veloci degli aerei jet. Ha aggiunto che spesso gli oggetti giravano ad angolo retto.
"Parevano muoversi verso il senso opposto come se facessero un faccia a faccia", ha raccontato. "All'ultimo secondo, si dirigevano perpendicolarmente verso l'alto, e l'altro in perpendicolare verso il basso. Un disco sorpassava gli altri e immediatamente si situava di dietro per poi riprenDere la testa."
Marlow Webb, un altro dipendente del garage, ha affermato che gli oggetti visibili ad occhio nudo parevano essere 20 centimetri di diametro visti da terra, più o meno come un piatto da portata. "Volavano ai lati, davanti e in tutti gli angoli immaginabili", ha detto. "E' stato facile capire che si trattava di dischi volanti. Nessuna delle decine di testimonianze ha riferito di aver udito alcun rumore di motore o traccia di condensa. Nessuno ha segnalato la presenza di una qualsiasi finestra o inscrizioni sui velivoli.
Per concludere, la popolazione di Farmington affrontò il fenomeno con calma, anche se alcune persone leggermente caddero nel panico. Fu ipotizzata la disintegrazione di un pallone Skyhook per cercare di spiegare l'incidente ai molteplici testimoni, ormai dimenticati, ma che avevano vissuto quel momento in maniera chiara.
La rottura dello Skyhooks poteva effettivamente avvenire a temperature molto basse nella troposfera superiore e certe volte distruggendosi poteva generare pezzi più piccoli.
Ma semplicemente non era ragionevole pensare che questi frammenti di plastica ad altitudini di 12 - 15 chilometri potessero essere notati ad occhio nudo.
Non è possibile che questi oggetti distanti, viaggiando ad una velocità relativamente bassa, poterono ingannare decine di persone e portarli a descrivere come dischi volanti velocissimi (tra cui un oggetto di grandi dimensioni di colore rosso)
Tuttavia, un controllo fu fatto. Un ricercatore indipendente contattò la Base Aere di Holloman e poi l'Ufficio delle Ricerche Navali, che congiuntamente tenevano le registrazioni di tutti i lanci dei palloni Skyhooks da Alamogordo.
Nessun pallone Skyhooks o qualsiasi altro oggetto fu rilasciato nella regione vicino ad Holloman o da qualsiasi altra parte nei pressi del luogo e data dell'incidente.
Il suggerimento che fu dato ai testimoni in riguardo alle fibre di cotone in sospensione nell'aria è irragionevole, tenendo in considerazione il numero delle testimonianze esposte ed un giornalista locale segnalò anche la testimonianza di un funzionario di polizia e quella di un altro giornalista.
Nessuna spiegazione è mai giunta per cercare di porre chiarezza alla questione e soprattutto per spiegare i numerosi oggetti a forma di disco che si spostarono in maniera non convenzionale, visti da molti abitanti di Farmington il 17 Marzo 1950.



[Modificato da Sheenky 18/08/2011 08:26]
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:35. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

Ufoonline.it offre i suoi contenuti nella nuova Fan Page di Facebook, un modo semplice e comodo per essere informati in tempo reale su tutti gli aggiornamenti della community direttamente nel tuo profilo del celebre Social Network. Se ti iscrivi gratuitamente, puoi interagire con noi ed essere informato rapidamente sulle ultime notizie ma anche su discussioni, articoli, e iniziative.