È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Risorse: Regolamento | Assistenza e Aiuto | Comunicazioni generali   Condividi:    
Visita il sito Ufoonline.it 
per ulteriori notizie, immagini e commenti.

Archivio + Ricerca + Opinioni + Tag + Speciali + Vostri avvistamenti 

Ricerca per anno di tutti gli articoli2010 - 2011 - 2012 - 2013 - 2014  TAG articoli archiviati sul sito:

Ufo | Marte | Scienza | Misteri | CropCircles | CoverUp | Seti | Astronomia | UfoinTv | Criptozoologia  

2012 | Sole | Interviste | Editoriali | Neo | Religione | Avvistamenti | Storia | Analisi | Luna 

Abductions | Droni | Astrobiologia | Paleoastronautica | Disastri | Complottismo | Terra


 
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Miliardi di Terre e neppure un UFO? Riflessioni su un articolo Inaf

Ultimo Aggiornamento: 05/02/2013 20:09
OFFLINE
Post: 1.074
Registrato il: 26/09/2012
Sesso: Maschile
[IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
Utente Illuminato
31/01/2013 19:09

@Cazz@ro

E secondo te uno stealth o quei ridicoli trabiccoli con le eliche possono essere scambiati per UFO?.... [SM=g1420771] ...
Allora che ne pensi di questo prototipo?...



[SM=g8908]

L'importante è arrampicarsi sugli specchi o no? [SM=j2201351]


saturnosky, 31/01/2013 18:50:

Non ho mai letto tante fesserie concentrate in una sola discussione da quando vengo in questo forum.



Ecco...aspettavamo questo tuo commento per poter proseguire.... [SM=g2201342]
31/01/2013 19:51

Re: Re: Re: Re:
WOODOK, 31/01/2013 17:04:



Ah, insisti eh ? Ma pensi che io sia qua per farmi interrogare da te ? Per essere messo alla prova da qualcuno ? Come mai sei costretto ad andare OT per cercare di "abbrustolirmi" ? Non ce la fai a rimanere IT ? Hai detto che Hynek non era in grado di riconoscere gli esperimenti aerei: è stato dimostrato che non è vero (per una serie di aspetti connessi), quindi mi concentrerei più su questo. Oltre che a riflettere sulle motivazioni che ti ho dato. Se poi vuoi proprio parlare dell'UFO di Rendlesham apri un topic apposta, scrivi cortesemente con una terminologia comprensibile, e vediamo cosa ne esce fuori. Ma non è comunque detto che io intervenga.





cosa avresti dimostrato?! [SM=g1420771] [SM=g1950684] ma che film hai visto?! [SM=g6794]


Ok!, cerchiamo di essere seri [SM=g1420771]

[SM=g3061179] che cosa ne pensi del caso UFO alla base di Rendlesham del 1980 ?!


p.s.
ho il forte sospetto [SM=g1420771] che tu non sappia leggere... [SM=g6794] smentiscimi [SM=g1420771]
[Modificato da cazz@ro6502 31/01/2013 19:51]
31/01/2013 19:53

Re: Re: Re: Re:
Delta.Force, 31/01/2013 17:07:



Una domanda:per la paleoufologia razionale,la presenza,in una data società del passato,di un certo grado di emancipazione femminile,rappresenta automaticamente il segno di una interferenza aliena?





e' uno dei possibile indicatori che misurano il gradiente alieno disperso nella societa', di per se e' un indicatore necessario ma non e' sufficiente a dimostrare un paleocontatto a cultura insettoide, occorrono anche altre misurazioni del tipo 1,2,3,4 [SM=g1950677]
[Modificato da cazz@ro6502 31/01/2013 19:54]
OFFLINE
Post: 6.805
Registrato il: 28/09/2005
Sesso: Maschile
[IMG]http://i47.tinypic.com/vgr2v7.png[/IMG]
Utente Master
31/01/2013 21:38

Re: Re: Re: Re: Re:

che cosa ne pensi del caso UFO alla base di Rendlesham del 1980 ?!






Cerchiamo di non andare off topic. Esistono altri modi per discutere del caso che hai citato. Non facciamo un minestrone.
[Modificato da UniversalMan 31/01/2013 21:38]
OFFLINE
31/01/2013 22:43

Cazz@ro, ti hanno risposto nuovamente. La mia risposta alla tua richiesta è stata cancellata, come hai potuto vedere. Ribadisco che non sono qua per essere interrogato da alcuno nè per essere messo alla prova. Quello su cui dovresti concentrarti già te l'ho detto qual'è, ed è la questione che ti ho chiarito. Nel ringraziare la moderazione per l'intervento spero anch'io che non si vada più OT :-)
OFFLINE
Post: 6.327
Registrato il: 18/07/2011
Sesso: Maschile
[IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
Utente Master
01/02/2013 04:24

WOODOK, 31/01/2013 16:32:



Che l'ipotesi extraterrestre valga zero è cosa decisamente falsa. Le indagini delle commissioni governative confermano tre cose: che gli UFO esistono, che la loro origine è ignota, e che è esclusa qualunque ipotesi convenzionale fin'ora esaminata. Ragionando per esclusione, rimane da capire cosa siano questi oggetti. L'ipotesi più convincente fin'ora è quella extraterrestre, avallata anche da un bel pò di documenti ufficiali. Che ti piaccia o no, l'ETH è l'ipotesi dominante in materia.





Non ho visto ancora documenti Ufficiali che avvalino tale teoria che cozza come da articolo iniziale con la scienza, il resto è speculazione e fantasia.

L'ipotesi ETH è la più convincente e dominante nel campo fufologico-contattista non nel campo scientifico.



Importante è stato dimostrare che gli UFO esistono. Detto questo, così come bisogna dimostrare che siano di origine ET (e di indizi ce ne sono parecchi), è doveroso che anche chi si impegna a sostenere tutte le altre ipotesi residuali ne porti la dimostrazione.



Indizi che avvallino tale teoria sono nel campo fufologico.

Quando verranno portate prove allora se ne riparlerà.

Ho poco da insistere come detto ho scopi differenti dai tuoi e non sono mosso da male fedi ne da sfide o inseguimenti per il web. [SM=g1950677]





Insisti eh.
Forse non ne avrai tu di prove e di indizi. Vallo però a dire a chi ha scritto questo "The most stimulating theory for us is that the UFO's are material objects which are either "Manned" or remote-controlled by beings who are alien to this planet. There is some evidence supporting this viewpoint"


www.cufon.org/cufon/afu.htm da "Introductionary Space Science, vol.II, cap.33", era un manuale redatto per i cadetti dell'aeronautica militare americana, uscito nel 1970 ed immediatamente ritirato per le polemiche suscitate in seguito.

E' solo il primo di una lunga lista, potrei citarti anche questo www.nsa.gov/public_info/_files/ufo/ufo_hypothesis.pdf

Interessante in questo caso quando, dopo aver proceduto ad un breve resoconto sulle possibili ipotesi che spiegherebbero una parte del fenomeno, ai commenti finali dice "The final answer to this mistery will probably include more than one-of the above hypotheses"

E questo lo dicono dopo aver esaminato TUTTE le ipotesi convenzionali che fin'ora avete proposto voi. In pratica vi sta dicendo che c'è dell'altro. E io sto cercando di farvi capire cosa.




Siamo nel campo delle ipotesi e non delle prove, quando vuoi far capitre porta PROVE, comprese quelle che confutino l'articolo iniziale INAF, per opinioni e speculazioni hai sbagliato interlocutore e ambiente virtuale.



Procediamo oltre, quali altri documenti vuoi ? Quello della difesa brasiliana del 1986 ? Lo conosci ? Te lo consiglio, è molto suggestivo.



Conosciamo tale documento che vale zero non essendo supportato da prove tangibili e ratificabili soprattutto da uno stato instabile dove le persone sono dedite a culti misti tra animismo e santerie varie.


I documenti sono tantissimi, e contengono tutti quanti prove e indizi che nessuna delle ipotesi convenzionali in questione riescano a spiegare il fenomeno. Volente o nolente ne rimane una sola. Se poi un giorno scopriremo che nemmeno l'ETH basta a spiegare cosa siano gli UFO, mi rimarrà la consolazione che tanto nemmeno le vostre ipotesi saranno state quelle giuste.



Gli indizi non sono prove e prove ratificabili non ce ne sono neanche una, questo è lo stadio delle cose inconfutabile.

Le ipotesi le lasciamo ad altri necessitiamo di prove tangibili.



Se per te centinaia di documenti ufficiali sono tutte fandonie, due sono le cose: o la pianti di rispondere inutilmente, o ti vai a vedere il valore che a livello istituzionale ha un documento amministrativo.



Non sono fandonie sono carteggi che lasciano il tempo che trovano e che possono essere di avvallo a chi è alieno alla ricerca.

Resto in attesa di documenti ratificabili.




Il fatto che siano state istituite delle Commissioni apposite spiega che l'interesse nella ricerca c'era, e il motivo era in mantenimento della sicurezza e della difesa nazionale. Queste commissioni hanno stabilito che il fenomeno ufologico esiste e non è pseudoscienza, che non è vero che si tratta di esperimenti terrestri (o almeno non tutti) smentendo di fatto ciò che dicevi al riguardo, spiega poi come alcune di queste hanno offerto pareri propendenti per l'ETH, e che nessuna di queste commissioni ha mai concluso che il fenomeno ufologico sia pseudoscienza. Mi spiace eone, ma sono i documenti ufficiali a contraddirti. E tra te e loro, ha più valore quello che c'è scritto lì (mica per volontà discriminatoria, ci mancherebbe).



Le commissioni vennero istituite dopo l'isterismo di massa che aveva colpito in primis l'America in piena guerra fredda e dato che non si avevano i mezzi odierni di indagine è stato giusto per preservare la sicurezza nazionale istituirle.

Che non si trattasse di velivoli terrestri lo affermi te, che tali commissioni abbiano fatto trapelare quello che volevano è altro dato di fatto.

La mia ipotesi come quella veschiana non è di certo smentita se non dai fakettari che speculano e lucrano da oltre 60 anni su contattismi ed ETH.




Caro eoncino, è inutile che continui a rinnegare la veridicità di questi dati di fatto, perchè le dimostrazioni che stai dicendo delle falsità te le sto dando a mano a mano [SM=g10034]




Evita i sarcasmi, come detto stai appendendo male le chiavi non permetto nella maniera più assoluta a chi in mala fede documentabile di prendersi confidenze nei miei confronti, esigo rispetto.

Non stai parlando con persone amanti della menzogna o con tuoi pari, porta documenti ratificabili.




Ti aggrappi ogni volta a questo Vesco come se fosse il tuo unico asso nella manica. Come un tifoso allo stadio quando fischiano il corner per la sua squadra all'ultimo minuto, con l'entusiasmo e la speranza che segni.



Questo Vesco merita rispetto non era di certo un cialtrone, quando parli con me impara a tenere un comportamento maturo.



In pratica, per chi non lo sapesse, questo Vesco è stato un uomo che come eone credeva che gli UFO fossero i precursori dei futuri satelli spaziali (infatti si vede, forme e manovre corrispondono in pieno [SM=g8908] ). I critici dell'epoca (siamo più o meno verso gli anni 70) gli riservarono un trattamento durissimo, e parliamo di scienziati e giornalisti scientifici che trattavano questo Vesco (l'amico di eone) peggio di come veniva considerato Bendandi dagli altri colleghi del suo campo. Tutta la prospettiva storica su cui si fonda la sua teoria appare totalmente distorta: una Gran Bretagna che nei primi anni '50 spende enormi fondi segreti per sviluppare una forza aerea strategica altrettanto segreta, una tecnologia della gettosostentazione tutta da verificare, e supposizioni (specie nel terzo dei suoi libri) che arrivano al limite della mitomania. Insomma, un uomo che eone porta come prova delle sue affermazioni. Bell'affare [SM=g1420767]



Per chi non lo sapesse Renato Vesco progettava aeri ed era comandante di una squadriglia, uomo di tutto rispetto, persona di Onestà inscalfibile, che si era permesso di rendere pubbliche come potete vedere dal blog citato determinate conoscenze tenute celate.

Fu osteggiato dai fakettari che per decenni hanno tenuto in mano la fufologia ed il business nel campo UFO, qua vediamo tutta la mala fede dell'interlocutore che tenta di infangare un personaggio Onesto.




Ps: la storia di questo Vesco è lunga, e più la si conosce più è ridicola.



Di ridicolo c'è solo la mala fede nel toccare un uomo integerrimo ed Onesto sino all'assurdo e chi lo ha conosciuto di persona lo può testimoniare.



Tra l'altro la storia degli UFO nazisti (altra vaccata che sosteneva quest'individuo) è stata ormai smontata da un pezzo. Persino Domenico Pasquariello, prima di tradire, ne riportava il perchè (non so se sono rimaste ancora le spiegazioni sul suo sito). Non sarà ora di finirla di andare fieri di questo Vesco ? Direi di si.



Sulla storia degli UFO nazisti creati da Willy Ley Maurizio Verga è stato esaustivo, non mi pare che Domenico abbia mai tradito, è da ammirare perchè nel corso del suo cammino ha corretto diverse volte le sue visioni.

Un articolo critico dal sito di Maurizio Verga su Renato Vesco con i suoi pregi ed i suoi difetti da uno che lo ha conosciuto, non è di certo il ridicolo che qua in mala fede lo si vuole illustrare, invito i forumisti del CISU a dare testimonianza di chi fosse e di quanto fosse Onesto sino alla radice.

www.naziufos.com/new1k1/people/vesco-forum.htm




Ma certo che se la faranno: vedranno se è vero o meno che Hynek considerava l'ufologia una pseudoscienza oppure se la prendeva veramente sul serio e quindi capiranno chi ha ragione tra me e te [SM=g1950690]



Non ho detto che Hynek diceva che l'ufologia fosse una pseudoscienza bensì che era considerata tale causa cialtroni e contattisti, purtroppo qua la lingua batte dove il dente duole.

Sono io che ho aggiunto che causa cialtroni e contattisti l'ufologia è a distanza di 40 anni pseudoscienza, ed aggiungo se si facesse come in Cina e si sbattesse in galera come hanno fatto fakettari, veggenti e contattisti, forse il mondo Ufologico avrebbe credito da parte della scienza ufficiale.

Inutile girarci intorno.







Ma certo, puoi leggere il rapporto francese SIGMA 3AF del 2010. Dice le stesse cose, anzi, anche di più. Come vedi a distanza di anni non cambiano le considerazioni finali di uno studio scientifico sugli UFO, così come non cambiano quelli che sostengono il contrario per partito preso. C'erano allora e ci sono tutt'ora. Che peccato [SM=g1950688]



La commissione non è ufficiale, il rapporto in italiano è disponibile al seguente link, perdona ma lascia il tempo che trova.

ufoedintorni.altervista.org/blog/wp-content/uploads/2012/09/SIGMA-NU...



E' inutile che continui a rimbalzarmi i tuoi rifiuti come fosse un gioco [SM=g1420769] E' già stato spiegato perchè Hynek non poteva nascondere all'ONU progetti come questi e coprirli con qualcosa che rappresentava un pericolo non solo per la sicurezza nazionale, ma per quella di tutto il mondo. Nascondere all'ONU che negli USA si facessero test sperimentali è come dire che gli USA sono stati traditori. Hanno tradito le istituzioni, il massimo organo di pace nel mondo. E' complottismo questo eone, non puoi usarlo quando ti pare, già te l'ho detto.



Vedo che continui ad offendere, presumo che ti passerà a presto questo vizio se sei abituato te a convivere con i rifiuti io non lo sono, modera il linguaggio alla terza non avverto più.

Hynek non era sherpa dell'ONU, mai stato alle sue dipendenze poi se mi sbaglio gradirei vedere il contratto di ingaggio.

Questo il discorso di Hynek all'ONU nel 1978 si ringrazia il già citato PaoloG per la traduzione

paolog.webs.com/VAR/UN/hynek/DiscorsoHynekAllONU-ITA.pdf

Questo documento non è prova ETH, dico solo che se fosse vivo Hynek sarebbe inorridito vedendo lo scempio fufologico e contattistico attuale.



Il caso di Ustica ha dovuto coprire NON l'esistenza di ufo che sorvolano nei nostri cieli, ma una tragedia che ha causato decine e decine di morti, una tragedia che implicava all'epoca dei fatti parecchie condanne per responsabilità colposa, una tragedia che avrebbe dovuto essere risarcita molto abbondantemente, e che avrebbe fatto perdere lacredibilità che l'Italia aveva davanti al mondo.

Mi spiace per te ma il paragone non c'entra assolutamente nulla. Tutte le argomentazioni sul perchè non ha senso coprire la questione ufologica con quella sperimentale le ho già esposte sopra, e attendono degna replica (che ovviamente non ci può essere).




Non è mia intenzione toccare i morti, ammazzati per le logiche di guerra, ma fare esempio dei coverup militari in guerra.

Questo è stato un esempio di come le ragioni di stato abbiano coperto la verità e per chi ha memoria abbiano anche permesso che si avvallassero teorie extraterrestri su tale incidente, google aiuta.



Ma che c'entra quello ? IO TI PARLO DEL DISCORSO ALL'ONU FATTO NEL 78, adesso di quello si parla [SM=g1420770] . Vediamo se lo capisci prima o poi [SM=g2854183]



Modera i termini, non sei ne al bar ne con i tuoi amici, stai parlando con un Uomo e non siamo pari, ne di etàm, ne di esperienza e neanche di lignaggio, porta rispetto.



Falso anche questo. Ora che ricordo i primi documenti sugli UFO risalgono alla fine degli anni 20, quando Arnold ancora era un nulla a livello mediatico. Questa è un'altra conferma che si aggiunge alle spiegazioni sopra sul perchè le commissioni di studio non sono state istituite per placare le masse, ma per vederci chiaro. Un UFO - stando a tutte le circolari che girano nei ministeri delle aviazioni nazionali - costituiscono un pericolo per la sicurezza nazionale. Questa è la motivazione per cui vengono indagati.



Documenta tali avvistamenti ed il loro impatto sulla popolazione, comunque hai dimenticato che il primo grigio risale ad inizio secolo, come la prima ondata a fine '800.




Sottolineamo anche che io il dubbio te l'ho levato.
Comunque, eone, devo dire che a conti fatti mi hai fatto solo perdere tempo. Non hai scritto nulla di convincente, nulla di nuovo. Ti sei limitato a rispondere per ripicca, e hai presentato argomentazioni che sono già state smontate nel precedente commento (infatti non capisco che hai risposto a fare).



Sono felicissimo che leggendoti la moderazione capisce i tuoi chiarissimi intenti che di certo non sono il confronto onesto ma la caccia, la denigrazione e il tentativo di insulto gratuito.

Complimenti alla maturità.



01/02/2013 07:50

mamma mia che thread .... LOL !
OFFLINE
01/02/2013 11:29

Re:
eone nero, 01/02/2013 04:24:




Non ho visto ancora documenti Ufficiali che avvalino tale teoria che cozza come da articolo iniziale con la scienza, il resto è speculazione e fantasia.




Guarda, eone, più ti rifiuti di vedere le carte in tavola e meno queste cambiano. Ti ho portato tre esempi di documenti ufficiali che avvalorano l'ipotesi extraterrestre. Sono nell'ordine un manuale d'istruzione aeronautica redatto dall'USAF per gli arruolati del 1970, un documento declassificato quasi due anni fa dall'NSA e un documento della Difesa brasiliana del 1986. Chiaramente ed inequivocabilmente sostengono che ci sono prove e indizi per considerare reale (e ratificabile, parola che adori) l'ETH. Ce ne sono anche molti altri di questi documenti, e visto che te li avevo promessi, eccoli qua (non sono tutti ma pian piano ci arriveremo)

Project Magnet, studio canadese sugli UFO fatto nel 1952
myownscientia.blogspot.it/2011/10/project-magnet-report.html

A pag. 6 di questo documento si legge: "I dischi hanno un diametro di almeno cento piedi e si muovono ad una velocità di diverse migliaia di miglia all’ora. Essi possono volare ad un altitudine molto superiore a quella già raggiunta dalle mongolfiere o aerei tradizionali, e dispongono di una forza e di una potenza ampiamente sufficiente per compiere tutte le manovre richieste." "Tenendo conto delle loro caratteristiche, è difficile riconciliare queste prestazioni con le nostre capacità tecnologiche e a meno che la tecnologia di qualche nazione terrestre non sia estremamente più avanzata di quanto immaginabile, dobbiamo necessariamente giungere alla conclusione che questi veicoli sono di origine extraterrestre, nonostante i nostri pregiudizi ci spingano a rifiutare questa ipotesi"

Per quanto riguarda il valore ufficiale e storico del SIGMA3AF del 2010, è vero sì che non era frutto di uno studio istituito appositamente dal Parlamento francese, ma è anche vero che all'introduzione del rapporto finale (in realtà lo studio è ancora in corso) si legge che "La 3AF, come società esperta nei settori aeronautici, spaziali e di difesa, si è dunque
sentita particolarmente colpita da questi fenomeni “singolari” e sentita di rispondere
nel modo più oggettivo possibile a certe “vaghe” informazioni.
E' così che sotto la guida di Michel Scheller, è stato deciso di creare un gruppo di
riflessione specificamente dedicato a questa questione e di mettere in piedi la
commissione 3AF/PAN divenuta recentemente SIGMA/3AF".



In sostanza dice che la SIGMA/3AF è composta da ex ufficiali militari impiegati nel campo della ricerca e delle indagini e da astronomi professionisti, e attraverso i quali procede all'analisi (questo non te l'ho riportato ma è scritto nel documento poco sopra) dei casi analizzati dal GEIPAN, commissione invece istituita decenni prima. Quindi lo studio dei casi è stato fatto su fonti ufficiali, da personale in pensione (almeno la maggior parte). Anche tu stai in pensione, ma se dici o fai una cosa buona ne prendo atto, mica ti attacco.

QUindi, bando alle chiacchiere sul valore scientifico e sulla credibilità del SIGMA/3AF, anche perchè se proprio vogliamo dirla tutta anche comitati come il CICAP NON sono stati istituiti pubblicamente ma fondati da soggetti privati. Eppure quando parla il CICAP per molti di voi è oro colato: coerenza eone, c o e r e n z a [SM=x2976640]

Sul contenuto del rapporto ti illumino con questa frase: "Va sottolineato il fatto che nessun
apparecchio aereo di costruzione terrestre è capace di questo genere di prestazioni"


Poi ? Quali altri documenti vuoi vedere ? Il Rapporto COMETA ?Anch'esso non proprio ufficiale ma con le medesime conclusioni degli altri. Però non è rinnegandone la visione e la presa di coscienza che dimostri di aver ragione [SM=g2201337]

Quindi, eone caro, ti devi rassegnare da questo punto di vista. Quando dici che i documenti ufficiali "sono carteggi che lasciano il tempo che trovano e che possono essere di avvallo a chi è alieno alla ricerca", mostri una superificialità in materia giuridica che non ha eguali. Non solo questo: ignori totalmente il fatto che non è vero che sono alieni alla ricerca, perchè le conclusioni offerte sono proprio il frutto di una ricerca, fatta da persone che sicuramente sono più competenti di me e di te messi assieme. Un documento ufficiale ha valore di dichiarazione di interesse pubblico generale, di affidabilità e di perentorietà, che sia stato istituito o che provenga da un comitato come quelli che abbiamo appena visto. Dire che è tutta carta straccia vuol dire girare le spalle e proseguire a corna bassa per la propria strada, facendo finta di non sapere come è veramente la realtà. Questo ti succede semplicemente per paura di ammettere che ho ragione.









Siamo nel campo delle ipotesi e non delle prove



Alcuni documenti parlano anche di prove e li ho riportati qui. Ma tralasciamo questo, cosa vuoi dire con "siamo nel campo delle ipotesi e non delle prove" ? Vuoi forse dire che le tue ipotesi sono comunque più convincenti di tutto questo materiale ? ahah non farmi ridere [SM=g1950690]





Conosciamo tale documento che vale zero non essendo supportato da prove tangibili e ratificabili soprattutto da uno stato instabile dove le persone sono dedite a culti misti tra animismo e santerie varie.



Argomentazione più fragile di questa non l'ho mai sentita. Sentite qua, cari amici lettori, secondo eone i documenti ufficiali provenienti dal Brasile non valgono niente, perchè la popolazione che vi abita è dedita a culti animisti e satanisti [SM=g1950690] [SM=g1950690] [SM=g1950690] eone mi fai morire ti giuro [SM=g1420767]

Sicuramente i nostri amici lettori si renderanno conto che una risposta come questa che hai dato non è minimamente degna di esserle dedicata del tempo.


Gli indizi non sono prove e prove ratificabili non ce ne sono neanche una, questo è lo stadio delle cose inconfutabile.



L'unico stadio delle cose inconfutabili è che da ben 4 commenti non fai altro che dire "queste non sono prove ratificabili, ma indizi, voglio prove" [SM=g1950687], senza più dire nulla di nuovo. Ovvero, tipico di chi ha finito ogni argomento. Adesso che ti sei accorto che nemmeno Renato Vesco vale più la pena nominare (perchè ho detto a tutti chi è) voglio vedere fin dove arrivi.



Le ipotesi le lasciamo ad altri necessitiamo di prove tangibili.



Un consiglio che posso darti, se vuoi veder realizzare questo tuo desiderio è che ti metti di santa pazienza ad indagare (anche da casa se vuoi) su ogni notizia che esce, su ogni caso della vecchia ufologia. Come ho fatto io e come, purtroppo, negli ultimi 2 anni non ho più potuto fare (anche se sto ricominciando). Oppure, in alternativa, esci di casa e vai a caccia di ufo. Che ti devo dire [SM=g1950688] Sicuramente non è un forum un luogo dove avere prove, ma è comunque un modo per misurare le proprie conoscenze e confrontarle. A buon intenditor poche parole [SM=g1420769] [SM=g1420769]



Resto in attesa di documenti ratificabili



Come non detto [SM=g1420768]



Le commissioni vennero istituite dopo l'isterismo di massa che aveva colpito in primis l'America in piena guerra fredda




Aridaje. E' antieconomico che un'amministrazione statale spenda del denaro pubblico per una ricerca finalizzata a placare gli animi della gente. In primis servivano istanze di cittadini privati che, a conti fatti, non ci sono (ci sono oggi col rilascio di documenti tramite FOIA, ma quella è un'altra storia), e in second'analisi il motivo per cui sono state istituite queste commissioni, come ti sto dicendo fino alla nausea, è quello di preservare la sicurezza dei cittadini e la difesa della Nazione. L'imput a studiare questo fenomeno proviene però dai rapporti degli avvistamenti fatti da personale addetto. Ammesso e non concesso che fosse stato come dici tu, e cioè che lo studio sugli UFO avesse coinciso con lo sviluppo dell'isterismo di massa (aspetto che è sì vero, ma è solamente coincidente), le indagini avrebbero dovuto dapprima accertare che il fenomeno esiste, e poi procedere all'investigazione dello stesso. In entrambi i casi, comunque, i risultati delle indagini non sarebbero cambiate, perchè quali sono ce le abbiamo tutti sotto gli occhi.


Che non si trattasse di velivoli terrestri lo affermi te



Lo affermo io, lo afferma il 70% della popolazione mondiale, lo affermano la stragrande maggioranza dei documenti ufficiali e non, lo affermano gli scienziati che hanno studiato il fenomeno.

Certo che tu me le servi su un piatto d'argento le risposte [SM=g1420767]


che tali commissioni abbiano fatto trapelare quello che volevano è altro dato di fatto.



Stando a quello che dici, ogni tua considerazione è dato di fatto. Basato sul nulla, ovviamente. Sei ripetitivo eone, non stai dicendo niente di nuovo e interessante [SM=g8334]






Sulla storia degli UFO nazisti creati da Willy Ley Maurizio Verga è stato esaustivo, non mi pare che Domenico abbia mai tradito



Mi riferivo ad alcune sezioni che ha cancellato dal sito.


è da ammirare perchè nel corso del suo cammino ha corretto diverse volte le sue visioni.



Se anche tu correggi le tue ti stimiamo tutti un pò di più [SM=g2201341]




Non ho detto che Hynek diceva che l'ufologia fosse una pseudoscienza



Bene, vedo che sei arrivato a contraddire quello che hai detto all'inizio



ed aggiungo se si facesse come in Cina e si sbattesse in galera come hanno fatto fakettari, veggenti e contattisti



Lo hanno fatto con Eugenio Siragusa, ma per tuo dolore l'hanno scarcerato dopo due mesi/sono aumentati gli avvistamenti ufo in zona in quello stesso periodo (stampa dell'epoca riporta)/è stato assolto perchè il fatto di cui era imputato non sussisteva. Proponine un'altra eone






Questo è stato un esempio di come le ragioni di stato abbiano coperto la verità



Di due situazioni che tra loro c'entrano meno di niente. Come ti ho spiegato.


Siccome il tuo ultimo commento non era per niente differente dal precedente, ahime, sono costretto a ripetermi.

Devo dire che a conti fatti mi hai fatto solo perdere tempo. Non hai scritto nulla di convincente, nulla di nuovo. Ti sei limitato a rispondere per ripicca, e hai presentato argomentazioni che sono già state smontate nel precedente commento (infatti non capisco che hai risposto a fare).




[Modificato da WOODOK 01/02/2013 11:32]
01/02/2013 11:34

Re:
WOODOK, 31/01/2013 22:43:

Cazz@ro, ti hanno risposto nuovamente. La mia risposta alla tua richiesta è stata cancellata, come hai potuto vedere. Ribadisco che non sono qua per essere interrogato da alcuno nè per essere messo alla prova. Quello su cui dovresti concentrarti già te l'ho detto qual'è, ed è la questione che ti ho chiarito. Nel ringraziare la moderazione per l'intervento spero anch'io che non si vada più OT :-)




Dimmi Woodok (rispondendo sinteticamente con una crocetta ad ogni quesito per limtiare gli OT [SM=g2201348]

Miliardi di Terre e neppure un UFO e questi casi cosa sono?

-che ne pensi dell'UFO crash della cultura Dropas del 10500ac ?
[ ] genuine
[ ] patacca
[ ] non so

-che ne pensi di Sitchin e di Nibiru?!
[ ] genuine
[ ] patacca
[ ] non so

-che ne pensi dell'OOPART papiro di Tulli?
[ ] genuine
[ ] patacca
[ ] non so

-che ne pensi dell'OOPART uccello di Saqqara?
[ ] genuine
[ ] patacca
[ ] non so

-che ne pensi del caso della battaglia di Los Angeles del 1942 ?
[ ] genuine
[ ] patacca
[ ] non so

-che ne pensi dell'UFO crash di Mussolini del 1933 ?
[ ] genuine
[ ] patacca
[ ] non so

-che ne pensi del caso UFO alla base di Rendlesham del 1980 ?
[ ] genuine
[ ] patacca
[ ] non so

-che ne pensi del caso dell'homo saurus avvistato nelle acque del Po?
[ ] genuine
[ ] patacca
[ ] non so

-che ne pensi del caso del contattista Diaz?
[ ] genuine
[ ] patacca
[ ] non so

-che ne pensi del caso B47 & UFO ?
[ ] genuine
[ ] patacca
[ ] non so

Dimmi Woodok, sono tutti casi genuine che dimostrano che nel passato siamo stati visitati da alieni e che tali culture tornano sulla terra rispondendo cosi' alla domanda del topic -Miliardi di Terre e neppure un UFO?- oppure cosa?! [SM=g6794]
01/02/2013 11:49

Che bello, c'è anche un questionario... mancano però le valutazioni finali del tipo... [SM=g3061205]

- da 0 a 15 punti
- da 16 a 30 punti
- da 31 a 60 punti
- oltre 60 punti

Cazzaro provvedi a integrare così partecipo anch'io... [SM=g3061082]
01/02/2013 12:40

[ ] genuine (assegnare punti 10)
[ ] patacca (assegnare punti -10)
[ ] non so (assegnare punti 0)

poi si potrebbe provare a profilare cosi' il livello di conoscenza del problema UFO & alieni

70 < = punti < = 100
tipo A: esimo dr. ufologo detentore di una qualche cattedra di ufologia classica [SM=g3061075]



11 < = punti < = 69
tipo B: rango di primo assistente in una qualche cattedra di ufologia classica [SM=g3061200]



-10 < = punti < = 10
tipo C: studente poco attento di un generico corso di ufologia classica [SM=g6813]



-69 < = punti < = -11
tipo D: frequentatore attento della comunita' ufoonline e/o usenet i.d.u [SM=x2976660]



-70 < = punti < = -100
tipo E: paleoufologo razionale e/o ufologo razionale [SM=g3061180]



mmmmhhh [SM=g2201342] potremmo chiamarlo come test d'ingresso di UFOLOGIA I [SM=g6794]

se poi l'utente passa il test [SM=g8908] si potrebbe pensare ad un secondo test di UFOLOGIA II (corso avanzato) [SM=g2201348]
[Modificato da cazz@ro6502 01/02/2013 12:42]
01/02/2013 12:45

Ahahhahahaa... [SM=g2854182] è spettacolare... [SM=g1420767]
01/02/2013 12:55

Chi o cosa può dare la certezza ad un uomo di affermare che nell'Universo esistono altre civiltà?
Ragazzi miei..nessuno.
Esiste un calcolo delle probabilità sì che viene preso in considerazione dagli scienziati.
Un numero alto di Stelle simili al nostro Sole. Un numero alto di Pianeti esistenti alla giusta distanza da esse.
Ma in realtà nessuno può saperlo.
Questo vale per il Fenomeno Ufo presumibilmente presenti nel nostro Pianeta.
Non si può negare né affermare con certezza.
Dove sono le prove inconfutabili?
Fino ad ora a mio malincuore abbiamo avuto solo prove confutabilissime grazie al lavoro degli esperti.
Se parliamo di Fede poi ..beh quella è tutta un'altra storia.
La Fede ( e non parlo di quella Divina )riesce a far vedere e credere anche l'impossibile.
Io ho visto un Ufo.
Io sono stato rapito dagli alieni.
Io so che il Sior Monti è un realtà un Rettiliano.
Tu hai visto? Tu sai?
Provalo!

So che non tutto si può spiegare scientificamente. Un sentimento provatelo a spiegare per esempio.
Ma tutto ciò che rientra nella sfera del reale va spiegato e provato.
Altrimenti finisce per dovere nel cassonetto delle Fuffe.
Cordiali saluti.
OFFLINE
Post: 6.327
Registrato il: 18/07/2011
Sesso: Maschile
[IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
Utente Master
01/02/2013 12:59

Estrapolo solo questa parte dato che la dice lunga su metodologie e visioni

WOODOK, 01/02/2013 11:29:


Project Magnet, studio canadese sugli UFO fatto nel 1952
myownscientia.blogspot.it/2011/10/project-magnet-report.html

A pag. 6 di questo documento si legge: "I dischi hanno un diametro di almeno cento piedi e si muovono ad una velocità di diverse migliaia di miglia all’ora. Essi possono volare ad un altitudine molto superiore a quella già raggiunta dalle mongolfiere o aerei tradizionali, e dispongono di una forza e di una potenza ampiamente sufficiente per compiere tutte le manovre richieste." "Tenendo conto delle loro caratteristiche, è difficile riconciliare queste prestazioni con le nostre capacità tecnologiche e a meno che la tecnologia di qualche nazione terrestre non sia estremamente più avanzata di quanto immaginabile, dobbiamo necessariamente giungere alla conclusione che questi veicoli sono di origine extraterrestre, nonostante i nostri pregiudizi ci spingano a rifiutare questa ipotesi"



Il rapporto non ufficiale avente valore zero composto da opinioni personali non documentate fatto da un cialtrone che diceva di essere in contatto telepatico con gli extraterrestri [SM=g1420771]

Ancora beceri e squallidi contattismi gli stessi aberrati da Hynek [SM=g1420771]

Mi fermo qua dato che non devo parlare di quelli che Hynek giustamente definiva:



Fin dall'inizio ci sono stati individui psichicamente squilibrati e gruppi di cultisti pseudoreligiosi - e persistono oggi in vigore - che ha trovato negli UFO l'opportunità di proseguire la propria credenza fantasiosa di una religione cosmica e che trovano conforto e speranza nella pia convinzione che gli UFO sono guidati dai fratelli dello spazio, il cui unico scopo è una missione di salvezza.
A queste persone non potrebbe importare di meno della documentazione, dello studio scientifico e di un'attenta riflessione critica. Le convinzioni e gli incontri che queste persone hanno, e la letteratura che offrono, non può che essere oggetto di risate e di scherno. E devo evidenziare che è un errore molto grave confondere questo aspetto sfortunato del fenomeno UFO in confronto con i rapporti articolati fatti da persone che parlano per il proprio senso di dovere civico e per la voglia di conoscere cos'è successo davvero.



Mi occupo di cose serie non di persone che in buona o mala fede erano o sono convinti di parlare telepaticamente con gli alieni, la ricerca è cosa seria.


OFFLINE
01/02/2013 13:44

Re:
eone nero, 01/02/2013 12:59:

Estrapolo solo questa parte dato che la dice lunga su metodologie e visioni

"I dischi hanno un diametro di almeno cento piedi e si muovono ad una velocità di diverse migliaia di miglia all’ora. [...] è difficile riconciliare queste prestazioni con le nostre capacità tecnologiche e a meno che la tecnologia di qualche nazione terrestre non sia estremamente più avanzata di quanto immaginabile, dobbiamo necessariamente giungere alla conclusione che questi veicoli sono di origine extraterrestre, nonostante i nostri pregiudizi ci spingano a rifiutare questa ipotesi"






Nell'estrapolare le conclusioni essenziali di questo documento hai commesso un grave errore che depone a tuo svantaggio. Infatti non solo hai copiato integralmente il testo che io ho riportato e che volevo esaltare, ma confermi che le dichiarazioni emerse da quello studio (il Project Magnet per l'appunto) sostengono proprio ciò che io dico da giorni in questa discussione: e cioè che tra le tante commissioni d'indagine sugli UFO, anche questa conferma come unica ipotesi possibile al fenomeno ufologico quella extraterrestre. Per questo ogni volta che mi rispondi mi viene da chiederti: chi te lo fa fare ? A volte non serve avere l'ultima parola, meglio tacere.



Il rapporto non ufficiale avente valore zero composto da opinioni personali non documentate fatto da un cialtrone che diceva di essere in contatto telepatico con gli extraterrestri [SM=g1420771]



Il rapporto ovviamente è ufficiale e non serve ribadirlo, ma visto che insisti. I componenti quella commissione non sono quei soggetti che tu qualifichi in quel modo ma persone che, come ti ho già detto, ne sanno sicuramente più di me e di te messi assieme.

Il Progetto in questione fu disposto dal Ministero dei Trasporti Canadese, e i suoi componenti erano principalmente 3 funzionari dello stesso Ministero, esperti in ricerca aerospaziale ed astronomica, in collaborazione con molti altri militari operativi e astronomi professionisti assoldati per l'occasione e facenti parte di altri due organismi istituzionali: il Dipartimento per la Ricerca sullo Sviluppo della Difesa Nazionale e il Consiglio di Ricerca Nazionale. Non solo: le conferme che questo studio fu eseguito correttamente arrivano dagli stessi risultati offerti da un altro progetto contemporaneo al primo, il Project Second Story. Certamente queste persone non sono quei fasulli che tu vuoi far credere agli altri utenti, ma se qualificarli in quel modo ti aiuta ad avere una sensazione di sollievo per la battaglia persa davanti a tutto il forum, fai pure [SM=x2976642]



Mi fermo qua dato che non devo parlare di quelli che Hynek giustamente definiva:


Fin dall'inizio ci sono stati individui psichicamente squilibrati [......]




Bene, con questo discorso di Hynek confermi quanto ti avevo precedentemente invitato a fare: e cioè integrare quello che tu avevi detto per conto dell'Ufologo circa la qualifica scientifica della materia, senza però ignorare che se Hynek da un lato criticava quelli che oggi chiamiamo fuffologi, dall'altro esaltava l'importanza della materia stessa. Cosa che tu prima non hai fatto, sicuramente per almeno uno dei due motivi che ti ho già detto. Quindi, se prima hai detto che Hynek considerava l'ufologia una pseudoscienza (ed è inutile che neghi di averlo detto perchè erano palesi le tue affermazioni, e io te le ho pure fatte rileggere in uno dei miei commenti successivi), adesso stai dicendo che Hynek considerava l'ufologia fatta DA CERTI INDIVIDUI una pseudoscienza. Non considerava tale tutto il resto della materia.

Sai, l'importante è ricredersi, e soprattutto riconoscere i propri errori [SM=g1420769]





[Modificato da WOODOK 01/02/2013 13:46]
01/02/2013 16:10

Su via Woodok, [SM=g1420771] stiamo tutti aspettando il tuo test di Ufologia 1 [SM=g6794]

Dai, che poi se passi l'esame di ammissione, nel corso avanzato di Ufologia 2, parleremo anche di questo
defensetech.org/2013/01/30/back-to-the-future-with-cargo-...


Woodok non copiare e' [SM=g6794]
youtu.be/NmEhqClVWCk

che ti teniamo d'occhio con le telecamere [SM=g8908]
[Modificato da cazz@ro6502 01/02/2013 16:12]
OFFLINE
01/02/2013 17:19

Un giochino tutto per me ? Figooo [SM=g3061205] Ma se indovino poi vinco qualcosa [SM=g8356] ? E poi, il test lo devo fare solo io oppure è una sorta di concorso ahahhaahahaha [SM=g3061192]

Scusami le troppe faccine che metto ma mi piacciono tutte [SM=g1420771]
OFFLINE
Post: 1.074
Registrato il: 26/09/2012
Sesso: Maschile
[IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
Utente Illuminato
01/02/2013 17:30

Re:
WOODOK, 01/02/2013 17:19:

E poi, il test lo devo fare solo io oppure è una sorta di concorso ahahhaahahaha [SM=g3061192]






Secondo me lo possono fare tutti il test e chi supera tutti i livelli vince il "GRAN CAZZARO D'ORO"[SM=g3061187] ....non so se mi spiego [SM=j2201351]


OFFLINE
Post: 6.327
Registrato il: 18/07/2011
Sesso: Maschile
[IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
Utente Master
01/02/2013 21:44

WOODOK, 01/02/2013 13:44:



Nell'estrapolare le conclusioni essenziali di questo documento hai commesso un grave errore che depone a tuo svantaggio. Infatti non solo hai copiato integralmente il testo che io ho riportato e che volevo esaltare, ma confermi che le dichiarazioni emerse da quello studio (il Project Magnet per l'appunto) sostengono proprio ciò che io dico da giorni in questa discussione: e cioè che tra le tante commissioni d'indagine sugli UFO, anche questa conferma come unica ipotesi possibile al fenomeno ufologico quella extraterrestre. Per questo ogni volta che mi rispondi mi viene da chiederti: chi te lo fa fare ? A volte non serve avere l'ultima parola, meglio tacere.




Hai sbagliato dove appendere le chiavi e dove cercare di prendere per i fondelli, la tua mala fede ed il tuo tentativo di schernire il prossimo sono nauseabondi e degni di quanto c'è più di lercio, dato che non sei sul forum a confrontarti ma solo a cercare di distruggere con la solita cafonaggine ed arroganza la mia figura come hai promesso solennemente, ma questo ti andrà male.

Ti ricordo che hai sbagliato sia ambiente che persona per i tuoi sporchi giochetti, qua trovi Onestà e preparazione e non giochi di basso rango.

Ho citato la tua frase solo per evidenziare che chi ha scritto il rapporto e le conclusioni del Project Maget era un cialtrone o uno squilibrato che diceva di parlare con gli extraterrestri, quindi il valore è zero sopratto perchè non si tratta di un documento ufficiale ma delle considerazioni di tale personaggio.

Brutta cosa mentire spudoratamente e cercare di prendere il prossimo per imbecille, vergognati.

Smith era un contattista ed ha espresso una relazione che non ha carattere di ufficialità e tra l'altro ha usato il termine probabile, immaginiamo il peso di dichiarazioni senza prove da uno che parla con i fratelli dello spazio [SM=g1420771]

en.wikipedia.org/wiki/Project_Magnet

kevinrandle.blogspot.it/2012/02/wilbert-smith-and-project-mag...

Qua a proposito delle posizioni ufficiali


Q: What is the “official” view of flying saucers?

A: I don’t even know if there is one, in Canada. In the United States there have been so many contradictory statements made that I doubt if anyone could sort them out. However, I don’t think it really matters much anyway because the saucers are here and our opinions regarding them are not going to change matters. It has been my experience that no one who takes even a little time to study the evidence available publicly remains skeptic very long. This is quite apart from those who have had access and studied the larger files of evidence collected by private and semi-official organizations.



presidentialufo.com/old_site/smith_interview.htm

Evita di fre il troll e di cercare di gettare fango su chi è Onesto, per gentilezza sei tra persone serie.




Il rapporto ovviamente è ufficiale e non serve ribadirlo, ma visto che insisti. I componenti quella commissione non sono quei soggetti che tu qualifichi in quel modo ma persone che, come ti ho già detto, ne sanno sicuramente più di me e di te messi assieme.

Il Progetto in questione fu disposto dal Ministero dei Trasporti Canadese, e i suoi componenti erano principalmente 3 funzionari dello stesso Ministero, esperti in ricerca aerospaziale ed astronomica, in collaborazione con molti altri militari operativi e astronomi professionisti assoldati per l'occasione e facenti parte di altri due organismi istituzionali: il Dipartimento per la Ricerca sullo Sviluppo della Difesa Nazionale e il Consiglio di Ricerca Nazionale. Non solo: le conferme che questo studio fu eseguito correttamente arrivano dagli stessi risultati offerti da un altro progetto contemporaneo al primo, il Project Second Story. Certamente queste persone non sono quei fasulli che tu vuoi far credere agli altri utenti, ma se qualificarli in quel modo ti aiuta ad avere una sensazione di sollievo per la battaglia persa davanti a tutto il forum, fai pure [SM=x2976642]




Abbiamo già risposto a tale falsità, impara ad essere onesto ed a non citare squallidi contattisti che non erano ne astrofici ne esobiologi, ma persone che cercavano l'antigravità cosa molto in voga al momento insieme al nucleare.




Bene, con questo discorso di Hynek confermi quanto ti avevo precedentemente invitato a fare: e cioè integrare quello che tu avevi detto per conto dell'Ufologo circa la qualifica scientifica della materia, senza però ignorare che se Hynek da un lato criticava quelli che oggi chiamiamo fuffologi, dall'altro esaltava l'importanza della materia stessa. Cosa che tu prima non hai fatto, sicuramente per almeno uno dei due motivi che ti ho già detto. Quindi, se prima hai detto che Hynek considerava l'ufologia una pseudoscienza (ed è inutile che neghi di averlo detto perchè erano palesi le tue affermazioni, e io te le ho pure fatte rileggere in uno dei miei commenti successivi), adesso stai dicendo che Hynek considerava l'ufologia fatta DA CERTI INDIVIDUI una pseudoscienza. Non considerava tale tutto il resto della materia.

Sai, l'importante è ricredersi, e soprattutto riconoscere i propri errori [SM=g1420769]


Con questo discorso rimarco quanto detto da Hynek nei confronti degli squilibrati che passano sotto il nome di contattisti, inutile che cerchi di scappare e di girarci intorno, qua fare il troll ed il flamer e tentare squallidi teatrini non funzionano, abbiamo dimostrato la tua natura la tua mala fede e di quanto Hynek detestasse i contattisti ed i fakettare, e dato che li odio e li combatto come faceva lui, ti lascio nel tuo brodo nella speranza che non osi continuare a cercare di prendere i fondelli il prossimo mosso da livori ed da beceri infantilismi e secondi fini di proselitismi.

Quando imparerai educazione, correttezza ed Onestà allora ne riparleremo dato che sarai degno di confrontarti con chi ricerca disinteressatamente combattendo fuffaroli, lerci contattisti e truffatori che hanno reso l'Ufologia uno zoo pieno di squallidi sciacalli.








OFFLINE
Post: 1.614
Registrato il: 25/04/2012
Sesso: Maschile
[IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
Utente Illuminato
01/02/2013 22:25

Re:
Zero_72, 01/02/2013 07:50:

mamma mia che thread .... LOL !


Quoto, LOL [SM=g1420768]
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:14. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

Ufoonline.it offre i suoi contenuti nella nuova Fan Page di Facebook, un modo semplice e comodo per essere informati in tempo reale su tutti gli aggiornamenti della community direttamente nel tuo profilo del celebre Social Network. Se ti iscrivi gratuitamente, puoi interagire con noi ed essere informato rapidamente sulle ultime notizie ma anche su discussioni, articoli, e iniziative.