È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Risorse: Regolamento | Assistenza e Aiuto | Comunicazioni generali   Condividi:    
Visita il sito Ufoonline.it 
per ulteriori notizie, immagini e commenti.

Archivio + Ricerca + Opinioni + Tag + Speciali + Vostri avvistamenti 

Ricerca per anno di tutti gli articoli2010 - 2011 - 2012 - 2013 - 2014  TAG articoli archiviati sul sito:

Ufo | Marte | Scienza | Misteri | CropCircles | CoverUp | Seti | Astronomia | UfoinTv | Criptozoologia  

2012 | Sole | Interviste | Editoriali | Neo | Religione | Avvistamenti | Storia | Analisi | Luna 

Abductions | Droni | Astrobiologia | Paleoastronautica | Disastri | Complottismo | Terra


 
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Miliardi di Terre e neppure un UFO? Riflessioni su un articolo Inaf

Ultimo Aggiornamento: 05/02/2013 20:09
OFFLINE
Post: 6.327
Registrato il: 18/07/2011
Sesso: Maschile
[IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
Utente Master
31/01/2013 00:15

Delta.Force, 30/01/2013 20:16:

Cazz@ro,a proposito di tecnologia ad eliche intubate,ritieni vere, o quantomeno verosimili, le parole pronunciate dall'ingegner Belluzzo,ex ministro di Mussolini,nell'intervista al "Giornale d'Italia" del 24 Marzo 1950, su una partnership italo-tedesca per la costruzione di dischi volanti ad elica intubata nel '42?



Qua trovi qualche elemento su belluzzo

www.naziufos.com/NEWSCL/BELLUZZO.HTM

www.aqpl43.dsl.pipex.com/MUSEUM/LOCOLOCO/belluzzo/bell...

www.german-discs.net/builders/belluzzo.php

Dai un'occhiata a questo eccellente blog che rende onore al grande Vesco, ci sono parecchi dettagli tecnici per la gioia di Cazz@ro.

veschiana.blogspot.it/
OFFLINE
31/01/2013 10:23

Re:
eone nero, 30/01/2013 22:58:

Va dimostrato che siano astronavi aliene



Ce lo siamo già detti questo: scopo della ricerca ufologica non è quello di trovare conferme della vita extraterrestre a bordo degli UFO, bensì quello di riconoscere la natura e l'origine di questi oggetti. Non capisco perchè si insiste tanto a chiedere sempre la stessa dimostrazione. Come giustamente dice zambu (e come anch'io anticipavo già anni fa sugli altri forum), la prova che gli UFO siano di origine extraterrestre ce la potremmo avere soltanto dopo aver analizzato da vicino l'oggetto. Premesso questo, se proprio vogliamo dirla tutta poi, quello che gli scettici potrebbero (e dovrebbero) fare è ipotizzare una conclusione più convincente di quella extraterrestre, che a tutt'oggi ancora non c'è.



difficilmente si riesce a dimostrare soprattutto a distanza d'anni ciò che è coperto giustamente da segreto militare.



Questo è un problema di chi afferma con convinzione che sia questa l'ipotesi che spieghi il fenomeno ufologico. In realtà, per par condicio, chi non riesce a dimostrare la propria teoria chiede all'altro di dimostrare la sua. E se nessuno dei due lo fa, ci si attiene agli indizi a disposizione. E di indizi a proprio favore ne hanno di più coloro che sostengono l'ETH: questo è un dato di fatto.
E il fatto che non si riesca a dimostrare l'ipotesi convenzionale che tu dici depone soltanto a vostro svantaggio. Il fatto poi che siano state proprio le commissioni governative ad aver indagato per decenni il fenomeno contraddice chi crede che gli x-files ufologici siano riconducibili (o dovevano essere ricondotti) a voli sperimentali.
Tra l'altro, attraverso il FOIA è possibile dimostrare se un determinato caso ufologico rimasto inspiegato avesse rappresentato uno di questi voli oppure no. E finora, nemmeno da qui è uscito nulla di ciò che tu dici.




Che che il fenomeno UFO sia stato sfruttato da diversi stati per coprire velivoli sperimentali è dato di fatto



Ma neanche per sogno. Non esistono documenti nè prove che confermano quello che tu dici. Semmai, è più convincente dire che gli UFO siano stati coperti con la sperimentazione di aerei militari convenzionali. Nessuno Stato ha mai approfittato delle credenze ufologiche popolari per coprire i propri esperimenti, in primis perchè non è dimostrato, e in secundis perchè esistono documenti che ci dimostrano come il fenomeno ufologico sia classificato con un grado di riservatezza maggiore ad altre questioni. Sarebbe da pazzi credere che le importanti questioni di segretezza e riservatezza di una Nazione vengano sacrificate per permettere a quelli come te di dire in totale libertà e spensieratezza delle assurdità come queste.



come che si sia cavalcato l'isterismo di massa venuto dopo l'avvistamento di Arnold è altro dato di fatto




E su questo siamo d'accordo. Ma sbagli a considerare come unico presupposto questo. L'ufologia dal dopoguerra ad oggi non è solamente il risultato di patologie psichiche collettive o di opportunisti speculatori. E' lo stesso Hynek a contraddirti su questo negli estratti di quel discorso che ho riportato. Non tutti sono pazzi e non tutti sono in malafede. E questa è una questione decisamente superata. Vuoi o non vuoi, fattene una ragione.



A maggior ragione del fatto che Hynek fosse impelagato con gli enti governativi devo sorgere i leciti dubbi che abbia coperto abbondantemente determinati velivoli, per poi alla fine abbandonare l'idea ETH, rimane enigmatico a cosa si riferisse realmente con la frase del 1976, se si riferisse ad un discorso del tutto terrestre o se avesse sposato l'idea parafisica.




A parte il fatto che è scritto negli stessi documenti ufficiali di ogni base aeronautica locale che gli avvistamenti fatti non riguardano esperimenti aerei, a parte questo, tu pensi davvero che un amministrazione decida di sperperare decenni di denaro per indagare su un fenomeno che serve a coprirne un altro ? Quando Hynek relazionava ai suoi superiori o nel palcoscenico internazionale doveva riportare i risultati delle sue indagini ed esporli. Dichiarare pubblicamente e in sede istituzionale il falso è reato in tutto il mondo. Coprire fatti come questi all'ONU è impensabile: è l'ONU stessa a prefiggersi il perseguimento della pace nel mondo. Velivoli che hanno da sempre rappresentato un pericolo alla sicurezza e alla difesa nazionale potevano coprire la sperimentazione di armi e velivoli che non erano un pericolo per chi li progettava col rischio di non far più parte dell'ONU, e premettendo a tutto questo il fatto che l'istituzione di queste commissioni scientifiche avveniva su istanza propria (cioè della Nazione stessa) e non di altri Stati ? E' puro complottismo questo, mi spiace ma non regge. Quale sarebbe il senso di istituire così tante commissioni governative e investire milioni di dollari in una ricerca che tanto non darebbe alcun risultato, e che nessuno ti ha chiesto di fare ? Il fatto che ti sorgano dei dubbi non dice nulla, se non che conferma l'assurdità di questi dubbi stessi. Dobbiamo attenerci ai documenti ufficiali eone, i dubbi te li tieni per te.

Sbagli poi quando lasci intendere che abbia lasciato l'ipotesi ET già dopo il discorso del 1976 che tu citi, perchè due anni più tardi disse: "nella mentalità popolare il fenomeno UFO è associato al concetto di intelligenze extraterrestri, e questo potrebbe comunque rivelarsi corretto in determinati contesti".

Non è che Hynek se ne fosse quindi fregato dell'ETH. Semplicemente, il suo pensiero è noto e te lo riassumo in due righe: "Gli UFO esistono con certezza. Vorrei che fossero presi più sul serio e che gli Stati decidano di studiarli per bene. Le ipotesi che mi faccio sono quella ET e quella parafisica. Solo che quella ET mi pare un pò strana."

Delle idee che si è fatto Hynek in merito, francamente, me ne frego. Quello che conta sono i risultati delle sue indagini, dalle quali emerge che gli UFO non sono velivoli sperimentali e che questi esistono per davvero.


[Modificato da WOODOK 31/01/2013 10:31]
OFFLINE
31/01/2013 10:38

Re: Re: Re:
cazz@ro6502, 30/01/2013 23:49:




Non si puo' sputare sentenze sul metodo scientifico [SM=g6794] e cazzeggiare liberamente di ufologia [SM=g3061075] ignorando tutta la storia dell'aereonautica e scambiando droni e dirigibili per UFO alieni


Il mio consiglio Woodok e' di spaccare meno il capello in quattro, finisce che trovi un capelli di ragno che ti spezza pure il diamente [SM=g2201356] e poi finisci che discuti pure del nulla. Piu' utile studiare un pelino di piu' (magari comincia dalla storia dell'aereonautica) ed aver meno fede. Piu' ufologia dadi e bulloni, insomma e meno fuffa [SM=g3061200] . Forse impararerai pure a misurare il tuo oggetto di studio, invece di continuare a [SM=g8243] prendere lucciole per lanterne.



Che c'è, ti sei arrabbiato ? Mi spiace non volevo [SM=g8320]. Purtroppo non è colpa mia se le tue indgini fantascientifiche non sono riuscite a dimostrare che Hynek avesse potuto non riconoscere un esperimento aereo, oppure che ne fosse stato ignaro.


E' strano come gli scettici usino la logica del complottismo al contrario, per tirare acqua al proprio mulino [SM=g8320] Le speculazioni o le si fanno su tutto o non le si fanno proprio, specie in una materia che delle speculazioni difficilmente riuscirebbe a farne a meno. Per fortuna non di tutte


OFFLINE
Post: 6.327
Registrato il: 18/07/2011
Sesso: Maschile
[IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
Utente Master
31/01/2013 12:59

WOODOK, 31/01/2013 10:23:



Ce lo siamo già detti questo: scopo della ricerca ufologica non è quello di trovare conferme della vita extraterrestre a bordo degli UFO, bensì quello di riconoscere la natura e l'origine di questi oggetti. Non capisco perchè si insiste tanto a chiedere sempre la stessa dimostrazione. Come giustamente dice zambu (e come anch'io anticipavo già anni fa sugli altri forum), la prova che gli UFO siano di origine extraterrestre ce la potremmo avere soltanto dopo aver analizzato da vicino l'oggetto. Premesso questo, se proprio vogliamo dirla tutta poi, quello che gli scettici potrebbero (e dovrebbero) fare è ipotizzare una conclusione più convincente di quella extraterrestre, che a tutt'oggi ancora non c'è.




In teoria dovrebbe trovare la natura e l'origine in pratica ha un'assiona UFO=alieni e questo è dato di fatto.

L'ipotesi extraterrestre vale zero ed ha la stessa valenza di quella dei folletti della terra cava che pilotino mezzi volanti, non esiste una sola prova che faccia sbilanciare l'ago verso l'ETH se non un mare di fuffa.

La dimostrazione è obbligo, la fede lasciamola ai templi, senza prove si specula e non si ricerca.


Questo è un problema di chi afferma con convinzione che sia questa l'ipotesi che spieghi il fenomeno ufologico. In realtà, per par condicio, chi non riesce a dimostrare la propria teoria chiede all'altro di dimostrare la sua. E se nessuno dei due lo fa, ci si attiene agli indizi a disposizione. E di indizi a proprio favore ne hanno di più coloro che sostengono l'ETH: questo è un dato di fatto.



Questo è falso come una moneta da 3 euro non abbiamo ne prove ne indizi che propendano all'ETH se non una letteratura che definire fantastica è poco, questo è lo stato attuale delle cose, il resto è fantasia e malafede fufologica, inutile che si cerchi di girare in tondo, tra l'altro l'onere della prova ETH sta a chi la perora e non di certo agli altri.



E il fatto che non si riesca a dimostrare l'ipotesi convenzionale che tu dici depone soltanto a vostro svantaggio.



Questa oltre che ipotesi è dato di fatto.


Il fatto poi che siano state proprio le commissioni governative ad aver indagato per decenni il fenomeno contraddice chi crede che gli x-files ufologici siano riconducibili (o dovevano essere ricondotti) a voli sperimentali.



Le commissioni vennero istituite dopo il delirio di isterismo collettivo che colpì in primis l'America causa la brillante da un certo punto di vista e squallida dall'altro operazione mediatica del duo Arnold-Palmer.


Tra l'altro, attraverso il FOIA è possibile dimostrare se un determinato caso ufologico rimasto inspiegato avesse rappresentato uno di questi voli oppure no. E finora, nemmeno da qui è uscito nulla di ciò che tu dici.



Ricordo che i documenti che abbiamo per la maggior parte sono carteggi interni e quelli che parlano di ETH hanno valore zero, nessun documento ufficiale parla di ETH.




Ma neanche per sogno. Non esistono documenti nè prove che confermano quello che tu dici. Semmai, è più convincente dire che gli UFO siano stati coperti con la sperimentazione di aerei militari convenzionali.



I sogni sono alieni nel mio essere li lascio ad altri, certo che le documentazioni anche a distanza di anni non vengono messi a disposizione alle masse e soprattutto di altre potenze straniere.

Tutti vedevano UFO ed ha fatto comodo lasciar adito ai deliri ETH, questo è quanto è successo.

Che si sia cavalcato il fenomeno UFO per le masse è evidente vedendo la storia ufologica.


Nessuno Stato ha mai approfittato delle credenze ufologiche popolari per coprire i propri esperimenti, in primis perchè non è dimostrato, e in secundis perchè esistono documenti che ci dimostrano come il fenomeno ufologico sia classificato con un grado di riservatezza maggiore ad altre questioni.



Anche questo non corrisponde al vero nella maniera più assoluta, il primo che dimostrò questo fu Vesco ostracizzato dai fufologi sino a finire nel dimenticatoio dato che disturbava in primis i fuffaroli.



Sarebbe da pazzi credere che le importanti questioni di segretezza e riservatezza di una Nazione vengano sacrificate per permettere a quelli come te di dire in totale libertà e spensieratezza delle assurdità come queste.



Vedo che il vizio di offendere gratuitamente non ti passa, se non offendi non sei felice, non è mia abitudine assurdità me tanto meno farmi farmi deridere da chi è alieno alla ricerca seria.

Che siano pazzi o no, difficilmente do del pazzo ad una persona e mi urta pure sentire quella parola, poco mi interessa, so solo che senza prove le chiacchiere rimangono chiacchiere e non prove, quando avremo un disco, un cadavere da sezionare, o un alieno vivo da esaminare o scambiare dati allora possiamo parlare di ETH, altrimenti il tutto resta nel mondo speculatorio che da ricercatore serio non mi interessa.

Segretezza e sicurezza sono state ampiamente preservate distogliendo le masse da ciò in cui si operava realmente soprattutto in guerra fredda, consiglio la lettura di Sun Tzu come prima base, la sua comprensione poi ne ridiscutiamo.



E su questo siamo d'accordo. Ma sbagli a considerare come unico presupposto questo. L'ufologia dal dopoguerra ad oggi non è solamente il risultato di patologie psichiche collettive o di opportunisti speculatori. E' lo stesso Hynek a contraddirti su questo negli estratti di quel discorso che ho riportato. Non tutti sono pazzi e non tutti sono in malafede. E questa è una questione decisamente superata. Vuoi o non vuoi, fattene una ragione.



Ho poche ragioni da farmi dopo 35 anni di ufologia e scienze di frontiera alle spalle con motivazioni e spirito differente dai fakettari anche blasonati e dai loro proseliti che imperversano nel web.

Riguardo Hynek i lettori possono farsi un'idea leggendo l'intero articolo e non estrapolando frasi condendole a piacere.

Hynek è stato laconico nei confronti dei contattisti e ufologi fakettari dediti al business hanno infangato la materia e questo il fulcro che sminuivano la ricerca ufologica facendola deridere dalla scienza ufficiale e portandola ad ignorarla.

Se si fosse preso il fenomeno seriamente oggi l'ufologia sarebbe differente, non dobbiamo infatti dimenticare che lo scempio del delirio ufologico amplificato da truffatori definiti contattisti sia americani che inglesi, furono i 4 George (Adamski, King, Van Tassel e Hunt) a creare delle pseudo-religioni che mandarono in delirio le masse ignoranti e questa è storia.


Riguardo le testimonianze cui si riferiva Hynek, dobbiamo in primis vedere un contesto di 40 anni fa, con mezzi tecnologici di indagine differenti, e con metodi differenti, in questo lasso temporale la tecnologia ha fatto passi da gigante e tale va utilizzata per analizzare i fenomeni.

In un altro topic si accennava all'ipotesi che Roswell con i suoi UFO e presunti alieni non fosse altro che un incidente russo, causa tempo non posso ancora approfondire la fonte che purtroppo è dello stesso stampo fuffologo scambiato per ufologia, posso solo dire che dal punto di vista militare e strategico è preferibile far credere che ci possa essere stato un ufo-crash alieno che ammettere di fronte all'opinione pubblica che una sonda o un velivolo dell'odiato e minaccioso nemico terrestre avesse violato gli spazi nazionali.





A parte il fatto che è scritto negli stessi documenti ufficiali di ogni base aeronautica locale che gli avvistamenti fatti non riguardano esperimenti aerei, a parte questo, tu pensi davvero che un amministrazione decida di sperperare decenni di denaro per indagare su un fenomeno che serve a coprirne un altro ?




Dove è scritto? puoi citare le fonti?

Vedendo quello che era successo in America dopo Arnold si e ancora di più con i contattismi e l'isteria collettiva che si era creata, l'America ha voluto vederci chiaro e lo ha fatto essendo in piena guerra fredda, i risultati li conosciamo, nulla che possa far propendere all'ETH compresa la ritrattazione di Hynek del 76 che abbandonava tale ipotesi.



Quando Hynek relazionava ai suoi superiori o nel palcoscenico internazionale doveva riportare i risultati delle sue indagini ed esporli. Dichiarare pubblicamente e in sede istituzionale il falso è reato in tutto il mondo.



Infatti per quello esistono i segreti di sotto come nel caso nostrano della trgedia di Ustica, il simposio del 68 non era una dichiarazione ufficiale, ad ora non abbiamo dichiarazioni ufficiali documentate da priove che avvallino l'ETH.


Coprire fatti come questi all'ONU è impensabile: è l'ONU stessa a prefiggersi il perseguimento della pace nel mondo.

Su questo stenderei un velo pietoso e non sono un complottista, penso sia concorde con quanto affermato.

Velivoli che hanno da sempre rappresentato un pericolo alla sicurezza e alla difesa nazionale potevano coprire la sperimentazione di armi e velivoli che non erano un pericolo per chi li progettava col rischio di non far più parte dell'ONU, e premettendo a tutto questo il fatto che l'istituzione di queste commissioni scientifiche avveniva su istanza propria (cioè della Nazione stessa) e non di altri Stati ? E' puro complottismo questo, mi spiace ma non regge.

Ti ho già detto che combatto il complottismo più della fuffologia che sino a quando non scade in sette ed affini è innocua.

La sicurezza nazionale non viene spiattellata alle masse, si è arrivati a mentire ufficialmente per coprire le verità di guerra fredda e soprattutto di guerra elettronica, e questo per chiunque si occupi di strategie militari e geopolitica non è certo un mistero.



Quale sarebbe il senso di istituire così tante commissioni governative e investire milioni di dollari in una ricerca che tanto non darebbe alcun risultato, e che nessuno ti ha chiesto di fare ? Il fatto che ti sorgano dei dubbi non dice nulla, se non che conferma l'assurdità di questi dubbi stessi. Dobbiamo attenerci ai documenti ufficiali eone, i dubbi te li tieni per te.



Come già spiegato quando è partito il delirio collettivo degli UFO, l'America e gli altri stati hanno voluto vederci chiaro e lo hanno fatto, poi quanto è arrivato alle masse è altro discorso, e se hanno nascosto hanno fatto solo gli interessi della nazione.



Sbagli poi quando lasci intendere che abbia lasciato l'ipotesi ET già dopo il discorso del 1976 che tu citi, perchè due anni più tardi disse: "nella mentalità popolare il fenomeno UFO è associato al concetto di intelligenze extraterrestri, e questo potrebbe comunque rivelarsi corretto in determinati contesti".



Se leggi bene ho espresso un dubbio, come detto mi esprimo in italiano.

E' indubbio che nella mentalità popolare il fenomeno UFO è associato all'ipotesi ETH causa contattisti e fakettari della prima ora, ma purtroppo per Hynek non è riuscito a dimostrare quella presunta correttezza, se ci fossero meno cialtroni e truffatori e più persone preparate e capaci alla Hynek forse l'ufologia si darebbe una mossa.



Non è che Hynek se ne fosse quindi fregato dell'ETH. Semplicemente, il suo pensiero è noto e te lo riassumo in due righe: "Gli UFO esistono con certezza. Vorrei che fossero presi più sul serio e che gli Stati decidano di studiarli per bene. Le ipotesi che mi faccio sono quella ET e quella parafisica. Solo che quella ET mi pare un pò strana."



Che gli UFO esitano è fuori di dubbio, ho appena visto dalla finestra un oggetto muoversi, purtroppo causa distanza non posso dire che sia un aereo da turismo, non posso dire che sia un blurfo, quindi per me rimane un UFO un oggetto volante che non ho potuto identificare causa mancanza di mezzi.

Altrettanto vero che esistono ampie casistiche documentate che lasciano una percentuale di casi non spiegati, che si tratti poi di velivoli segreti o sconosciuti agli osservatori coperti da giusti coverup militari, che si tratti di oggetti provenienti da un mondo parallelo interdimensionale, che si tratti di fenomeni luminosi studiati già dagli inizi del secolo scorso, in assenza di prove ratificabili ci si può solo speculare o sfakettarci sopra.


Delle idee che si è fatto Hynek in merito, francamente, me ne frego. Quello che conta sono i risultati delle sue indagini, dalle quali emerge che gli UFO non sono velivoli sperimentali e che questi esistono per davvero.



Questa è una tua opinione, e ricorda che un ricercatore serio non se ne frega ma approfondisce anche se sta indagando su fakettari, esaltati o truffatori, ma questo è un altro discorso.




OFFLINE
Post: 6.327
Registrato il: 18/07/2011
Sesso: Maschile
[IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
Utente Master
31/01/2013 13:07

WOODOK, 31/01/2013 10:38:



Che c'è, ti sei arrabbiato ? Mi spiace non volevo [SM=g8320].



Cazz@ro non cadere nella trappola di questo giovane, vero che non posso riportare quanto ha combinato altrove, ma ricorda che gode nel cercare di fare imbestialire il prossimo per poi andare a denunciarlo alla moderazione, o buttare a catafascio il topic.

Non dimenticare che continua a cambiare le carte in tavola e che spesso non è solo a scrivere.

Perdonate l'OT, ma è giusto che le tecniche di tale utente siano palesi a tutti affinchè si evitino moderazioni e che il discorso finisca OT.

Mentre noi amiamo la materia lui fa proselitismi più o meno velati e lo scopo è levare dalla rete gli incomodi.

Ha cercato di provocare anche Universalman.

Rivolto alla moderazione, cancellate pure o se volete sanzionate, ma è giusto avvisare chi anche se ripartendo da zero utilizza sempre le stesse metodologie, dato che non c'è correttezza almeno qualcuno deve illuminare gli altri partecipanti.



31/01/2013 13:44

Re: Re: Re: Re:
WOODOK, 31/01/2013 10:38:



Che c'è, ti sei arrabbiato ? Mi spiace non volevo [SM=g8320]. Purtroppo non è colpa mia se le tue indgini fantascientifiche non sono riuscite a dimostrare che Hynek avesse potuto non riconoscere un esperimento aereo, oppure che ne fosse stato ignaro.


Io arrabbiato? [SM=g8908] ROTFLMAO ma quando mai...



ho appena iniziato a divertirmi [SM=g1420771] alle tue spalle [SM=g1420771] sara' uno spasso abbrustolirti a fuoco lento [SM=g6794]

Dimmi Woodok... che cosa ne pensi del caso UFO alla base di Rendlesham del 1980 ?!


WOODOK, 31/01/2013 10:38:



E' strano come gli scettici usino la logica del complottismo al contrario, per tirare acqua al proprio mulino [SM=g8320] Le speculazioni o le si fanno su tutto o non le si fanno proprio, specie in una materia che delle speculazioni difficilmente riuscirebbe a farne a meno. Per fortuna non di tutte



Allora, sono andato a sbirciare sul sito del CUN, Woodok e' un cuniano . Non che io abbia qualcosa contro i cuniani, [SM=x2976649] ma contro gli ottusi... ecco per lo meno dato che siamo in febbraio, sganasciarsi dalle risate in un non_confronto sara' divertente

Anche Zoomas95 ed Ale-95 sono cuniani (anche se loro dicono di no, ma si capisce da cosa dicono e da dove hanno postato). A differenza di Woodok (che son venuti tutti qui' in massa a lavar i loro panni ufologici sul forum di ufoonline), direi che Zoomas95 probabilmente sta facendo "tacita autocritica", [SM=g6794] forse era quello che sul forum del cun si era accorto che "non c'era nella storia un + come diceva il cun, anzi nella storia c'era un grosso - ".


[Modificato da cazz@ro6502 31/01/2013 13:45]
31/01/2013 13:49

Re:
eone nero, 31/01/2013 13:07:



Cazz@ro non cadere nella trappola di questo giovane, vero che non posso riportare quanto ha combinato altrove, ma ricorda che gode nel cercare di fare imbestialire il prossimo per poi andare a denunciarlo alla moderazione, o buttare a catafascio il topic.





sara' uno spasso abbrustolire Woodok [SM=g1420771] sono convinto che sul forum di unfoonline, ci faremo tante di quelle risate in questo febbraio 2013 che sara' un thread memorabile, con tutti questi cuniani che sono a sciaquar i loro panni ufologici qui' sulla comunita' di unfoonline, perche' sulla loro non ci posta piu' nessuno, hanno cambiato nome e sopratutto non sanno dove sbatter la testa sul fenomeno ufo. Ho visto alcune loro conferenze [SM=g6794] 'sti cuniuani parlano di di film di fantascienza [SM=g1420771] nei simposi ufo [SM=g6794] roba da chiodi [SM=g8908]

A differenza di quelli del cisu che parlano di Foo Fighters nel bel seminario di Torino che hanno messo online. Poi c'e' il web 2.0 che ha dato loro almeno una distanza di 15 anni luce [SM=g6794]

[Modificato da cazz@ro6502 31/01/2013 13:52]
OFFLINE
Post: 1.074
Registrato il: 26/09/2012
Sesso: Maschile
[IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
Utente Illuminato
31/01/2013 14:57

Re:
eone nero, 31/01/2013 12:59:



L'ipotesi extraterrestre vale zero




Direi che vale zero parimenti all'ipotesi terrestre degli UFO.



so solo che senza prove le chiacchiere rimangono chiacchiere e non prove, quando avremo un disco, un cadavere da sezionare, o un alieno vivo da esaminare o scambiare dati allora possiamo parlare di ETH, altrimenti il tutto resta nel mondo speculatorio che da ricercatore serio non mi interessa.




Finalmente ci sei arrivato.Senza il disco volante e gli alieni all'interno la ricerca scientifica di cui tanto vai parlando vale zero anch'essa.Quindi è inutile parlare di ricerca scientifica senza l'oggetto da sottoporre agli studi scientifici.



Altrettanto vero che esistono ampie casistiche documentate che lasciano una percentuale di casi non spiegati, che si tratti poi di velivoli segreti o sconosciuti agli osservatori coperti da giusti coverup militari, che si tratti di oggetti provenienti da un mondo parallelo interdimensionale, che si tratti di fenomeni luminosi studiati già dagli inizi del secolo scorso, in assenza di prove ratificabili ci si può solo speculare o sfakettarci sopra.




Hai ragione ma ti sei dimenticato di aggiungere alle ipotesi..."che siano extraterrestri"!...Per me si può dire tutto ed il contrario di tutto sugli UFO ed ogni ipotesi ha pari dignità,anche se poi ognuno può avere un'opinione diversa in merito,solo che affermare che gli UFO non siano extraterrestri ha lo stesso valore che affermare che lo siano perchè purtroppo non abbiamo prove nè in un senso nè nell'altro,quindi io proprio non capisco perchè tu insista che l'ETH sia la più peregrina fra le ipotesi [SM=g3061179].Parli tanto di ricerca seria scevra da fede e poi lasci condizionare i tuoi giudizi in merito dalla tua opinione personale? [SM=g3061179].Ah un'ultima cosa...dove sono finiti tutti sti veivoli sperimentali che erano capaci di fare il giro del mondo in pochi minuti?...Strano che non siano stati impiegati per scopi civili aeronautici dopo tutti sti decenni di sperimentazioni...strano che non siano stati mai impiegati in guerra...

OFFLINE
Post: 1.968
Registrato il: 25/06/2011
Sesso: Maschile
[IMG]http://i47.tinypic.com/vgr2v7.png[/IMG]
Utente Illuminato
31/01/2013 15:07

Re:
cazz@ro6502, 30/01/2013 23:51:

@ Delta.Force
Il caso UFO crash Dropas e' una HOAX.
Il caso UFO crash Aurora e' una HOAX.
[SM=g8908] Il caso UFO crash fascisti/RS33 e' una HOAX [SM=g6794]
Il caso UFO crash Roswell e' una HOAX.

Tutta la fenomenologia UFO crash e' una patacca per ragioni:
-paleosetiche
-per ragioni logiche,strapieni di contraddizioni storiche
-per ragioni tecnologiche






Si,conosco il tuo pensiero in merito,ho anche letto il tuo pamphlet sulla paleoufologia razionale.Visto che,da quanto scrivi,te ne intendi di ufo terrestri,spesso scambiati per ufo alieni,quello che vorrei sapere è cosa ne pensi,nello specifico, delle dichiarazioni di Belluzzo del '50,che non c'entrano con gli ufo-crash.Le ritieni realistiche o per te anche Belluzzo era un millantatore?


[Modificato da Delta.Force 31/01/2013 15:29]
31/01/2013 15:49

Re: Re:
zambu(83), 31/01/2013 14:57:



[ ... ]

Strano che non siano stati impiegati per scopi civili aeronautici dopo tutti sti decenni di sperimentazioni...strano che non siano stati mai impiegati in guerra...




youtu.be/3g-QSZjbtWg

ufficialmente e' entrato in linea nel 1981 ritirato nel 2008 ma c'erano gia' dei prototipi prima. Dal 1981, l'F117 se le e' fatte tutte le guerrre dal Kossovo all'afghanista alle due guerre del golfo.

[SM=g3061197] it.wikipedia.org/wiki/Lockheed_F-117_Nighthawk#Incidenti_e_abba...

Ok non ha partecipato ad Odissey Dawn, ma solo perche' era gia' stato ritirato, in compenso ad Odissey Dawn c'era il B2

[SM=g3061197] it.wikipedia.org/wiki/Northrop-Grumman_B-2_Spirit#Impiego_o...

Molti droni sono stati usati sul campo,

youtu.be/uEsY7UP8Uwg

attenzione! cerchiamo di essere ufologi razionali, non bisogna farsi fregare dallo shape mignon con linee tradizionali, i droni volano benissimo anche con shape alieni [SM=g6794]





se poi ce ne sono anche altri con shape alieni e materiali antiradar per operazioni speciali, con tanto di "Military Tactical iPad" messi in linea prima dell'avvento commerciale dei droni a led [SM=g2201348]



MBOH! [SM=g8908] potremo sempre chiederlo a questo tizio che pare ne sappia parecchio sui droni



ma sarebbe OT perche' noi paleoufologi razionali ed ufologi razionali a)non facciamo valutazioni di intelligence sui dispositivi militari ma ci teniamo informati su cosa puo' volare solo per aggiornare gli shape UFO anche perchei' b)lo sanno tutti che gli ufologi razionali e paleoufologi razionali non guardano piu' in terra [SM=g6794] cercando Foo Fighters ma rufolano solo nei filmati ESA/NASA/Agenzia Spaziale russa perche' lassu' in orbita, questi aggeggi non arrivano [SM=g6794]

Per quanto riguarda gli UFO saurici [SM=g3061043] e' facile riconoscerli (se si sa cosa cercare) perche' sono alquanto diversi e per ora non c'e' aggeggio che possa imitarli dal terrestre piu leggero dell'aria [SM=g6794]


[Modificato da cazz@ro6502 31/01/2013 15:53]
31/01/2013 15:58

Re: Re:
Delta.Force, 31/01/2013 15:07:



Si,conosco il tuo pensiero in merito,ho anche letto il tuo pamphlet sulla paleoufologia razionale.


WOW [SM=g1950677] cosa ne pensi?!


Delta.Force, 31/01/2013 15:07:



Visto che,da quanto scrivi,te ne intendi di ufo terrestri,spesso scambiati per ufo alieni,quello che vorrei sapere è cosa ne pensi,nello specifico, delle dichiarazioni di Belluzzo del '50,che non c'entrano con gli ufo-crash.Le ritieni realistiche o per te anche Belluzzo era un millantatore?



io sono un paleoufologo razionale, seguo i paleocontatti alieni per cultura insettoide e poi saurica. Su chi per primo abbia inventato l'elicottero, lo sanno tutti [SM=g6794] che che sono stati i nazy (nel 1935, io ricordavo nel 1938, poco male [SM=g1950684] )ma non lo hanno usato sul campo, perche' sono stati i marines molto piu' tardi ad inventarsi l'inviluppo verticale. Per altro a Stalingrado se i nazy avessero avuto la cavalleria dell'aria... avrebbero potuto rompere pure l'assedio probabilmente, invece [SM=g6794]

Bello questo documentario che si trova su youtube, visto tempo fa AFAIR
ufoonline.freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=...

[Modificato da cazz@ro6502 31/01/2013 16:09]
OFFLINE
31/01/2013 16:32

Re:
eone nero, 31/01/2013 12:59:




L'ipotesi extraterrestre vale zero [...] non esiste una sola prova che faccia sbilanciare l'ago verso l'ETH se non un mare di fuffa.




Che l'ipotesi extraterrestre valga zero è cosa decisamente falsa. Le indagini delle commissioni governative confermano tre cose: che gli UFO esistono, che la loro origine è ignota, e che è esclusa qualunque ipotesi convenzionale fin'ora esaminata. Ragionando per esclusione, rimane da capire cosa siano questi oggetti. L'ipotesi più convincente fin'ora è quella extraterrestre, avallata anche da un bel pò di documenti ufficiali. Che ti piaccia o no, l'ETH è l'ipotesi dominante in materia.


La dimostrazione è obbligo



Importante è stato dimostrare che gli UFO esistono. Detto questo, così come bisogna dimostrare che siano di origine ET (e di indizi ce ne sono parecchi), è doveroso che anche chi si impegna a sostenere tutte le altre ipotesi residuali ne porti la dimostrazione.





Questo è falso come una moneta da 3 euro non abbiamo ne prove ne indizi che propendano all'ETH



Insisti eh.

Forse non ne avrai tu di prove e di indizi. Vallo però a dire a chi ha scritto questo "The most stimulating theory for us is that the UFO's are material objects which are either "Manned" or remote-controlled by beings who are alien to this planet. There is some evidence supporting this viewpoint"

www.cufon.org/cufon/afu.htm da "Introductionary Space Science, vol.II, cap.33", era un manuale redatto per i cadetti dell'aeronautica militare americana, uscito nel 1970 ed immediatamente ritirato per le polemiche suscitate in seguito.

E' solo il primo di una lunga lista, potrei citarti anche questo www.nsa.gov/public_info/_files/ufo/ufo_hypothesis.pdf

Interessante in questo caso quando, dopo aver proceduto ad un breve resoconto sulle possibili ipotesi che spiegherebbero una parte del fenomeno, ai commenti finali dice "The final answer to this mistery will probably include more than one-of the above hypotheses"

E questo lo dicono dopo aver esaminato TUTTE le ipotesi convenzionali che fin'ora avete proposto voi. In pratica vi sta dicendo che c'è dell'altro. E io sto cercando di farvi capire cosa.

Procediamo oltre, quali altri documenti vuoi ? Quello della difesa brasiliana del 1986 ? Lo conosci ? Te lo consiglio, è molto suggestivo.

I documenti sono tantissimi, e contengono tutti quanti prove e indizi che nessuna delle ipotesi convenzionali in questione riescano a spiegare il fenomeno. Volente o nolente ne rimane una sola. Se poi un giorno scopriremo che nemmeno l'ETH basta a spiegare cosa siano gli UFO, mi rimarrà la consolazione che tanto nemmeno le vostre ipotesi saranno state quelle giuste.




se non una letteratura che definire fantastica è poco




Se per te centinaia di documenti ufficiali sono tutte fandonie, due sono le cose: o la pianti di rispondere inutilmente, o ti vai a vedere il valore che a livello istituzionale ha un documento amministrativo.







Le commissioni vennero istituite dopo il delirio di isterismo collettivo che colpì in primis l'America causa la brillante da un certo punto di vista e squallida dall'altro operazione mediatica del duo Arnold-Palmer.




Il fatto che siano state istituite delle Commissioni apposite spiega che l'interesse nella ricerca c'era, e il motivo era in mantenimento della sicurezza e della difesa nazionale. Queste commissioni hanno stabilito che il fenomeno ufologico esiste e non è pseudoscienza, che non è vero che si tratta di esperimenti terrestri (o almeno non tutti) smentendo di fatto ciò che dicevi al riguardo, spiega poi come alcune di queste hanno offerto pareri propendenti per l'ETH, e che nessuna di queste commissioni ha mai concluso che il fenomeno ufologico sia pseudoscienza. Mi spiace eone, ma sono i documenti ufficiali a contraddirti. E tra te e loro, ha più valore quello che c'è scritto lì (mica per volontà discriminatoria, ci mancherebbe).



Ricordo che i documenti che abbiamo per la maggior parte sono carteggi interni e quelli che parlano di ETH hanno valore zero, nessun documento ufficiale parla di ETH.




Caro eoncino, è inutile che continui a rinnegare la veridicità di questi dati di fatto, perchè le dimostrazioni che stai dicendo delle falsità te le sto dando a mano a mano [SM=g10034]




Anche questo non corrisponde al vero nella maniera più assoluta, il primo che dimostrò questo fu Vesco ostracizzato dai fufologi sino a finire nel dimenticatoio dato che disturbava in primis i fuffaroli.



Ti aggrappi ogni volta a questo Vesco come se fosse il tuo unico asso nella manica. Come un tifoso allo stadio quando fischiano il corner per la sua squadra all'ultimo minuto, con l'entusiasmo e la speranza che segni. In pratica, per chi non lo sapesse, questo Vesco è stato un uomo che come eone credeva che gli UFO fossero i precursori dei futuri satelli spaziali (infatti si vede, forme e manovre corrispondono in pieno [SM=g8908] ). I critici dell'epoca (siamo più o meno verso gli anni 70) gli riservarono un trattamento durissimo, e parliamo di scienziati e giornalisti scientifici che trattavano questo Vesco (l'amico di eone) peggio di come veniva considerato Bendandi dagli altri colleghi del suo campo. Tutta la prospettiva storica su cui si fonda la sua teoria appare totalmente distorta: una Gran Bretagna che nei primi anni '50 spende enormi fondi segreti per sviluppare una forza aerea strategica altrettanto segreta, una tecnologia della gettosostentazione tutta da verificare, e supposizioni (specie nel terzo dei suoi libri) che arrivano al limite della mitomania. Insomma, un uomo che eone porta come prova delle sue affermazioni. Bell'affare [SM=g1420767]

Ps: la storia di questo Vesco è lunga, e più la si conosce più è ridicola.

Tra l'altro la storia degli UFO nazisti (altra vaccata che sosteneva quest'individuo) è stata ormai smontata da un pezzo. Persino Domenico Pasquariello, prima di tradire, ne riportava il perchè (non so se sono rimaste ancora le spiegazioni sul suo sito). Non sarà ora di finirla di andare fieri di questo Vesco ? Direi di si.





Riguardo Hynek i lettori possono farsi un'idea leggendo l'intero articolo e non estrapolando frasi condendole a piacere.




Ma certo che se la faranno: vedranno se è vero o meno che Hynek considerava l'ufologia una pseudoscienza oppure se la prendeva veramente sul serio e quindi capiranno chi ha ragione tra me e te [SM=g1950690]






Riguardo le testimonianze cui si riferiva Hynek, dobbiamo in primis vedere un contesto di 40 anni fa, con mezzi tecnologici di indagine differenti, e con metodi differenti, in questo lasso temporale la tecnologia ha fatto passi da gigante e tale va utilizzata per analizzare i fenomeni.



Ma certo, puoi leggere il rapporto francese SIGMA 3AF del 2010. Dice le stesse cose, anzi, anche di più. Come vedi a distanza di anni non cambiano le considerazioni finali di uno studio scientifico sugli UFO, così come non cambiano quelli che sostengono il contrario per partito preso. C'erano allora e ci sono tutt'ora. Che peccato [SM=g1950688]



posso solo dire che dal punto di vista militare e strategico è preferibile far credere che ci possa essere stato un ufo-crash alieno che ammettere di fronte all'opinione pubblica che una sonda o un velivolo dell'odiato e minaccioso nemico terrestre avesse violato gli spazi nazionali.



E' inutile che continui a rimbalzarmi i tuoi rifiuti come fosse un gioco [SM=g1420769] E' già stato spiegato perchè Hynek non poteva nascondere all'ONU progetti come questi e coprirli con qualcosa che rappresentava un pericolo non solo per la sicurezza nazionale, ma per quella di tutto il mondo. Nascondere all'ONU che negli USA si facessero test sperimentali è come dire che gli USA sono stati traditori. Hanno tradito le istituzioni, il massimo organo di pace nel mondo. E' complottismo questo eone, non puoi usarlo quando ti pare, già te l'ho detto.

Sulla questione del tempo a disposizione, ahimè, anch'io vorrei approfondire molto di più, ma purtroppo come non è possibile a te non lo è nemmeno a me [SM=g8320]







Infatti per quello esistono i segreti di sotto come nel caso nostrano della trgedia di Ustica



Il caso di Ustica ha dovuto coprire NON l'esistenza di ufo che sorvolano nei nostri cieli, ma una tragedia che ha causato decine e decine di morti, una tragedia che implicava all'epoca dei fatti parecchie condanne per responsabilità colposa, una tragedia che avrebbe dovuto essere risarcita molto abbondantemente, e che avrebbe fatto perdere lacredibilità che l'Italia aveva davanti al mondo.

Mi spiace per te ma il paragone non c'entra assolutamente nulla. Tutte le argomentazioni sul perchè non ha senso coprire la questione ufologica con quella sperimentale le ho già esposte sopra, e attendono degna replica (che ovviamente non ci può essere).



il simposio del 68 non era una dichiarazione ufficiale



Ma che c'entra quello ? IO TI PARLO DEL DISCORSO ALL'ONU FATTO NEL 78, adesso di quello si parla [SM=g1420770] . Vediamo se lo capisci prima o poi [SM=g2854183]




Come già spiegato quando è partito il delirio collettivo degli UFO,



Falso anche questo. Ora che ricordo i primi documenti sugli UFO risalgono alla fine degli anni 20, quando Arnold ancora era un nulla a livello mediatico. Questa è un'altra conferma che si aggiunge alle spiegazioni sopra sul perchè le commissioni di studio non sono state istituite per placare le masse, ma per vederci chiaro. Un UFO - stando a tutte le circolari che girano nei ministeri delle aviazioni nazionali - costituiscono un pericolo per la sicurezza nazionale. Questa è la motivazione per cui vengono indagati.




Se leggi bene ho espresso un dubbio, come detto mi esprimo in italiano.




Sottolineamo anche che io il dubbio te l'ho levato.
Comunque, eone, devo dire che a conti fatti mi hai fatto solo perdere tempo. Non hai scritto nulla di convincente, nulla di nuovo. Ti sei limitato a rispondere per ripicca, e hai presentato argomentazioni che sono già state smontate nel precedente commento (infatti non capisco che hai risposto a fare).

OFFLINE
31/01/2013 16:40

Re:
eone nero, 31/01/2013 13:07:



non posso riportare quanto ha combinato altrove



Questo depone a tuo vantaggio [SM=g8320]



spesso non è solo a scrivere.



ahahah stupenda questa [SM=g1950690] Se ti interessa saperlo qui accanto a me ci sono il mio cane e un libro che devo studiare per un esame [SM=g8908]


cazz@ro6502, 31/01/2013 13:44:



sara' uno spasso abbrustolirti a fuoco lento [SM=g6794]



mettici pure un pò di prezzemolo, che ci sta sempre bene in mezzo [SM=j2201351]



WOODOK, 31/01/2013 10:38:



Allora, sono andato a sbirciare sul sito del CUN, Woodok e' un cuniano



'mazza, sei un fenomeno [SM=g1420767] Perchè non chiediamo tutti quanti al cun se sono tesserato et similia con loro ? Così ci togliamo definitivamente ogni dubbio. E prendiamo atto del tuo epic fail [SM=g8243]
31/01/2013 16:55

@ Eone nero
veschiana.blogspot.it/

mi sembra un ottima bloggata, l'ho solo scorso rapidamente ma tornero' a leggerlo tutto.

Circa le "stealth airships" sostentate ad elio che sono lo shape ipotetico che piu' potrebbe "camuffarsi" con gli UFO saurici, anche montando all'interno propulsioni chimiche a reazione (senza postcombustione per intendersi) IMHO resterebbe un'inerzia elevata che l'occhio umano in pieno giorno noterebbe (magari potrebbe essere camuffata di notte, spegendo le luci di posizione se la propulsione fosse silenziosa). Quindi:

a)l'accelerazione e la velocita' non sarebbe mai paragonabile ad un aereo = UFO saurico [SM=g6794]

Non credo sia tecnicamente possibile che [SM=g2806961] il caso Zanfretta possa soffrire di mascheramento di stealth airship perche':

-l'ufo della base di Minot identico a quello del caso Zanfretta non era una airship
-molti testimoni del caso Zanfretta riportano accelerazioni brucianti dell'oggetto
-il peso stimato in 14tons dell'UFO Zanfretta non avrebbe senso, dato che una air ship avendo una naturale autosostentazione, si appoggerebbe a terra solo per perdita del gas e per decollare occorrerebbe sganciare zavorra o ripompare elio

Che cosa pensano i cisuci ;-) degli UFO saurici?!
31/01/2013 16:59

Re: Re:
WOODOK, 31/01/2013 16:40:



mettici pure un pò di prezzemolo, che ci sta sempre bene in mezzo


'mazza, sei un fenomeno Perchè non chiediamo tutti quanti al cun se sono tesserato et similia con loro ? Così ci togliamo definitivamente ogni dubbio. E prendiamo atto del tuo epic fail



molto in topic [SM=g1420771] ti rifaccio la domanda:



allora... [SM=g3061179] che cosa ne pensi del caso UFO alla base di Rendlesham del 1980 ?!

p.s.
ho quasi il sospetto [SM=g1420771] che tu non sappia leggere [SM=g6794]
[Modificato da cazz@ro6502 31/01/2013 17:01]
OFFLINE
31/01/2013 17:04

Re: Re: Re:
cazz@ro6502, 31/01/2013 16:59:



allora... [SM=g3061179] che cosa ne pensi del caso UFO alla base di Rendlesham del 1980 ?!





Ah, insisti eh ? Ma pensi che io sia qua per farmi interrogare da te ? Per essere messo alla prova da qualcuno ? Come mai sei costretto ad andare OT per cercare di "abbrustolirmi" ? Non ce la fai a rimanere IT ? Hai detto che Hynek non era in grado di riconoscere gli esperimenti aerei: è stato dimostrato che non è vero (per una serie di aspetti connessi), quindi mi concentrerei più su questo. Oltre che a riflettere sulle motivazioni che ti ho dato. Se poi vuoi proprio parlare dell'UFO di Rendlesham apri un topic apposta, scrivi cortesemente con una terminologia comprensibile, e vediamo cosa ne esce fuori. Ma non è comunque detto che io intervenga.




ho quasi il sospetto che tu non sappia leggere



Certo, leggere quello che scrivi non è impresa facile [SM=j2201351]
[Modificato da WOODOK 31/01/2013 17:06]
OFFLINE
Post: 1.968
Registrato il: 25/06/2011
Sesso: Maschile
[IMG]http://i47.tinypic.com/vgr2v7.png[/IMG]
Utente Illuminato
31/01/2013 17:07

Re: Re: Re:
cazz@ro6502, 31/01/2013 15:58:




WOW [SM=g1950677] cosa ne pensi?!







Una domanda:per la paleoufologia razionale,la presenza,in una data società del passato,di un certo grado di emancipazione femminile,rappresenta automaticamente il segno di una interferenza aliena?


OFFLINE
Post: 1.968
Registrato il: 25/06/2011
Sesso: Maschile
[IMG]http://i47.tinypic.com/vgr2v7.png[/IMG]
Utente Illuminato
31/01/2013 17:12

Woodok,cosa intendi dire quando affermi che "persino Pasquariello,PRIMA DI TRADIRE,nel suo sito ne riportava il perchè(e cioè che gli ufo nazisti sono una bufala).Lui ha clamorosamante cambiato idea su qualcosa?
OFFLINE
31/01/2013 18:08

Re:
Delta.Force, 31/01/2013 17:12:

Woodok,cosa intendi dire quando affermi che "persino Pasquariello,PRIMA DI TRADIRE,nel suo sito ne riportava il perchè(e cioè che gli ufo nazisti sono una bufala).Lui ha clamorosamante cambiato idea su qualcosa?



Personalmente ho avuto dei contrasti con Pasquariello, tant'è che ha voluto bloccarmi su facebook. Il fatto che lui abbia cancellato una parte della tematica UFO dal suo blog spiega il perchè delle sue ultime posizioni (relativamente ultime). Come dire, si è concentrato di più a fare il debunker piuttosto che ad ammettere pubblicamente e senza vergogna la realtà ufologica. E questo lo dico non volendo MAI considerare questioni di interesse economico, che almeno in campo ufologico cerco sempre di estraniare: cioè, il petteguless non rientra tra le mie curiosità (anche se non se ne può fare a meno girando tra i vari forum e blog a tema)
OFFLINE
Post: 413
Registrato il: 04/10/2005
Sesso: Maschile
[IMG]http://i45.tinypic.com/6eoepe.png[/IMG]
Utente Veterano
31/01/2013 18:50

Non ho mai letto tante fesserie concentrate in una sola discussione da quando vengo in questo forum.
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:27. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

Ufoonline.it offre i suoi contenuti nella nuova Fan Page di Facebook, un modo semplice e comodo per essere informati in tempo reale su tutti gli aggiornamenti della community direttamente nel tuo profilo del celebre Social Network. Se ti iscrivi gratuitamente, puoi interagire con noi ed essere informato rapidamente sulle ultime notizie ma anche su discussioni, articoli, e iniziative.