Quesito ufologico sulle prove ufo ?

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: 1, [2], 3, 4, 5
Trigomo
00venerdì 28 dicembre 2012 20:23
Ti aiuto, posto io per te! Se passa qualche mod lo sistema! Ma credo sia Ot quindi la cancellera'



Non ho comunque capito cosa intendessi!
jack-rebel
00venerdì 28 dicembre 2012 20:35
trigomo: magari ora dirò un'eresia.. ma gli ufo esistono quello e assodato, ma la loro natura extraterrestre puo' lasciare dei dubbi... e poi.. l'uomo potrebbe anche credere all'extraterrestre per il suo bisogno di non sentirsi solo nell'universo.. e riflettersi in un ''fratello cosmico'' migliore.. cosa ne dici?
eone nero
00venerdì 28 dicembre 2012 20:36
Stige81, 28/12/2012 19:42:


Sono per lo più 13 domande, le cui risposte sono prevalentemente soggettive, altre di riscontro scientifico.
Alcune domande sono così di basso livello (poste in maniera errata) da meritare una risposta ironica, del tipo: Perché ci riproduciamo facendo sesso? Eh, perché invece non deponiamo uova come le tartarughe? E via dicendo...

Credo di essere andato OT [SM=g2201342]



E' OT il libro stesso in questo contesto dato che esula dalla tematica aliena e UFO, come giustamente hai scritto alcune domande sono di bassissimo livello, le riporto tutte quante giusto per renderci conto della speculazione fatta da Michael Brooks, basata ancora una volta a suscitare sensazionalismo in un vasto pubblico, certamente da laureato in fisica quantistico poteva fare di meglio che instillare dubbi, vero pure che arrivava dal mondo della fiction, ma altrettanto vero che l'affascinante mondo della fisica quantistica non costituisce di certo prova.

Le 13 domande:

1. La materia oscura: Di cos'è fatto il 90% dell'universo?

2. L'anomalia delle sonde Pioneer: Dobbiamo rivedere la legge di gravitazione universale?

3. La costante alpha: Quanto sono immutabili le leggi della fisica?

4. La fusione fredda: Si può generare energia in eccesso a temperatura ambiente?

5. La vita: Siamo solo la somma di agenti chimici?

6. Il metano di Viking: C'è o no vita su Marte?

7. Il segnale Wow!: Gli alieni si sono messi in contatto con noi?

8. Il mimivirus: Dobbiamo modificare il concetto di forma di vita?

9. La morte: Perché ci autodistruggiamo?

10. Il sesso: Perché ci riproduciamo facendo sesso?

11. Il libero arbitrio: Le nostre decisioni sono davvero nostre?

12. L'effetto placebo: È o no un inganno?

13. L'omeopatia: Un'assurdità o no?

www.repubblica.it/2009/03/sezioni/scienze/anomalia-scienza/anomalia-scienza/anomalia-scie...


zambu(83)
00venerdì 28 dicembre 2012 20:36
Re:
_INSIDER_, 28/12/2012 19:22:

Bravissimo Stige.
L'ufo è divenuto nell'immaginario collettivo un oggetto mai chiaro, mai ben visibile, forse appena percettibile. Perchè così è stato sempre presentato e trasferito ai posteri. In circa settantanni hanno fatto passare questo concetto come il miglior alibi per far sopravvivere tale fenomeno fino all'epoca moderna, e nulla è cambiato. Nulla.






Insider queste cose raccontale a milioni di testimoni oculari che hanno visto un Ufo....te la puoi girare e rigirare come vuoi,puoi sbufalare tutti i fakettari ed i cialtroni di questo mondo,puoi sputtanare tutti i video fake di internet,puoi ridicolizzare tutti i tracciati radar e le parole di ministri e di piloti militari quanto ti pare ma....chiunque abbia visto con i suoi occhi qualcosa di inspiegabile nel cielo sarà difficile....molto difficile che prenderà per buone le tue ragioni e la tua semplicistica spiegazione...


saturnosky
00venerdì 28 dicembre 2012 20:47
Mi dispiace che io da scienziato debba fare la parte del lungimirante ma non sono quesiti ridicoli, sono l'essenza della vita e della continuazione della specie.


La materia oscura è uno degli enigmi irrisolti del nostro tempo.
La fusione fredda è un sogno che se messo a regime potrebbe cambiare la nostra vita.
Il segnale Wow! è tecnicamente un segnale "alieno" purtroppo la sua mancata ripetizione lo rende per gli standard scientifici niente più che un caso. Ma rimane davvero agli occhi di uno che sa di cosa parla un segnale da considerare come pilastro.
Il sesso e la riproduzione è a tutt'oggi un mistero, come la generazione della vita, solo perchè ci siamo abituati alla costanza di come avviene non diamo tutto per scontato.

Libero arbitrio, effetto placebo omeopatia è vero che sono argomenti deboli e convengo che non sono enigmi, anzi sono perfettamente spiegati. Ma forse il libro aveva bisogno di più pagine [SM=g8320] e si è cercato di rimpolparlo.

Sono quesiti molto concreti, non c'è la solita contaminazione mistico/religiosa su chi siamo da dove veniamo e dove andiamo. Mi auguro che siate d'accordo con me che conosciamo neanche l'1% delle dinamiche dell'universo. Imparate a stupirvi di più vi assicuro che il vostro spirito ne guadagnerà!
eone nero
00venerdì 28 dicembre 2012 21:10
Certamente Michael Brooks poteva fare molto di più, tali quesiti sono presentati in termini come definirli, "giusto per vendere il libro vedasi business" e poteva evitarne alcuni, (vero pure che non ho letto l'ultima edizione aggiornata). Personalmente spero che si facciano passi in avanti sulla fusione fredda dopo le costanti docce fredde dell'E-Cat, onestamente spero di parlare avventato e che qualcuno riesca nell'intento.

Sappiamo ancora poco sulle dinamiche dell'universo, ma sino a finire alle speculazioni di miriadi di alieni e di uomo stupido succube di alieni e divinità ce ne passa parecchio.

Se non esistesse la tanto osteggiata scienza avremmo certamente ancora le sante inquisizioni anche nel mondo moderno, non dimenticando che altrove si impiega ben poco per finire al rogo.



zambu(83)
00venerdì 28 dicembre 2012 21:52
Re:
saturnosky, 28/12/2012 20:47:


Il segnale Wow! è tecnicamente un segnale "alieno" purtroppo la sua mancata ripetizione lo rende per gli standard scientifici niente più che un caso. Ma rimane davvero agli occhi di uno che sa di cosa parla un segnale da considerare come pilastro.




Posso capire il tuo ottimismo in merito ma non condivido.Se fossimo stati certi al 100% sulla natura aliena del segnale avremmo avuto la famosa prova inconfutabile dell'esistenza di vita aliena...ma così non è purtroppo ed il segnale potrebbe essere stato solo derivato da scintillazione interstellare con un debole segnale continuo...siamo ancora ai nastri di partenza.


RigelDi Orione
00venerdì 28 dicembre 2012 22:19
jack-rebel, 28/12/2012 18:23:

ma quello che non capisco... non ci sono prove concrete? foto video inspiegabili... dal '47 ad oggi non abbiamo niente? prendiamo per ipotesi che civiltà extraterrestri (nonostante si nascondino o forze maggiori le nascondano) in tutto questo lasso di tempo, qualcosa sarebbe dovuto venir fuori! una fuga di notizie! e invece niente...



Ti esprimo il mio umile punto di vista odierno, e il come l'ho maturato.

Iniziai a leggere testi ufologici da ragazzino, partendo da un libro che mi regalarono quando avevo tra i 12 e i 14 anni (ricordo che ero alle scuole medie).
In principio il fascino dell'argomento, anche data l'età, non mi mosse a confutare o almeno ad avere dubbi sulla veridicità di ciò che leggevo.

UFO di ogni specie, esperienze di abduction, contatti mentali con esseri superiori. Per me era tutto oro colato.

L'ufologia fu, insieme alla fantascienza, una delle mie letture preferite per anni. Ma, tra "la conquista quotidiana della pagnotta" e mille altri impegni giornalieri, non ebbi mai modo di approfondire l'argomento.

Anche perchè, ritenendolo concreto e reale, non mi posi mai il problema che potesse essere invece una gigantesca ridda di "invenzioni di sana pianta".

A questo (come credo per molte persone) contribuì il fatto che di testi ufologici, articoli giornalistici e servizi televisivi che esprimessero dei dubbi in merito, praticamente non me ne capitò davanti agli occhi nessuno.

Il mondo dell'informazione, prima dell'avvento di Internet e la sua capillare diffusione, non poteva contare sul contraddittorio come invece può farlo oggi. In maniera visibile a tutti.
Smontare la veridicità di fatti spettacolari (come gli UFO), purtroppo giova molto meno ai guadagni editoriali, di quanto faccia invece la "notiziona".

Cominciai a frequentare il web assiduamente circa un anno fa. A quaranta e passa anni. [SM=g1420769]

Uno dei primi argomenti di cui m'interessai fu proprio l'ufologia.
Pensavo di trovare mille prove e ulteriori certezze, oltre a quelle che già avevo. Invece mi ritrovai a dover ridimensionare totalmente le mie convinzioni.

Ora, dopo un annetto, soprattutto grazie ad utenti di questo Forum, SO PER CERTO che la stragrande maggioranza dei fatti è stata cavalcata da alcuni e accettata come un postulato da tanti.
Fatti che analizzati portano praticamente tutti nella stessa direzione. UFO nei nostri cieli, almeno negli ultimi 70 anni...neanche l'ombra.
N.b. "UFO" intesi come (sic!) velivoli extraterrestri.

Questo si può dire della totalità dei casi che troviamo in rete, sui libri, o nelle trasmissioni televisive.

Se poi il fenomeno esista, ammesso che non sia stato tenuto segreto dalle apposite autorità (Cosa che SICURAMENTE avverrebbe se il fenomeno fosse reale), comunque si sarebbe "perso" nell'oceano di palloncini, volatili, aerei (anche non convenzionali), sacchetti di plastica, lanterne cinesi, e quant'altro la gente che alza gli occhi al cielo abbia interpretato come "velivoli extraterrestri".

Ci sono poi una marea di altri casi (Come segnalazioni testimoniali, tracciati radar, o anomalie magnetiche correlate ad avvistamenti), che non essendo corredati da prove video o fotografiche, vengono ritenuti "non verificabili".

Purtroppo l'onda del "Se non è provato scientificamente non è reale", ha in molti casi messo il bollino di falso anche ovunque non ci siano prove a supporto.
Cosa che ritengo errata. Dato che credo fermamente che il metodo scientifico applicato rigorosamente all'ufologia, sia come mettere un macellaio a danzare in tutù e pretendere che lo faccia bene come fosse un ballerino.

Se civiltà extraterrestri passassero dalle nostre parti, la loro scienza sarebbe a noi ignota. Farla obbligatoriamente aderire ai concetti scientifici che finora noi conosciamo, non significa capirne la natura, bensì negarla se non rispondente alle nostre regole.



ESTENDIAMO ORA IL DISCORSO AD UN'ANALISI LOGICA DEL FENOMENO, AVVALENDOCI DI NOZIONI CHE VANNO UN PO' OLTRE IL "TOH, GUARDA, UN UFO!".

La stragrande maggioranza di chi parla, scrive, discute, e sputa sentenze su "veicoli ed esseri di altri mondi sulla Terra", non ha dimestichezza ne con concetti di avionica, ne di astrofisica, ne tantomeno ha una minima base di conoscenza del Cosmo.

Dato che si parla di ipotetici velivoli e di esseri provenienti dallo spazio, almeno un minimo di basi conoscitive di (sic!) almeno uno di questi argomenti, sarebbe basilare per non parlare a vanvera.

Partiamo dalla conoscenza del Cosmo.
Nel nostro Sistema Solare sicuramente non esiste vita intelligente capace di viaggiare al di fuori del proprio pianeta, a parte noi.
Questo è un dato acclarato.
Il nostro progresso tecnologico sarebbe in grado da anni di individuare se una civiltà tecnologica esistesse oltre alla nostra, nel Sistema Solare.
(Figuriamoci se svolazzasse sulle nostre teste costantemente. [SM=j2201351])

Dobbiamo quindi escludere tutto ciò che si trova entro almeno 4,5 anni luce da noi. Questo impone che eventuali civiltà di altri luoghi, per giungere sino a noi, siano in grado di viaggiare tra le stelle a velocità per noi impensabili. O addirittura "eludendo" le mere distanze spaziali, con capacità di spostamento non correlate alla propulsione. Scomparendo, a qualsiasi nostro strumento di rilevazione, finchè non sono a "portata d'occhio umano" nella nostra atmosfera.
E poi...PUFF!...migliaia di avvistamenti di cose e quant'altro, basta che siano "lassù". Quindi, il "Come cazzo ci sono arrivati sino qui?", non rasenta nemmeno le più lontane sinapsi di ogni buon credulone ufologico. Qui li chiamano "Believer".

Sarà perchè l'inglese "fa" citizen of the world?. [SM=g8297]
Boh.

L'avionica per come la conosciamo noi, non permette neanche la presa in considerazione di un viaggio da una stella ad un'altra. Problemi di distanze a parte, per raggiungere velocità anche di una frazione decimale di quella della luce, il "peso" che un corpo fisico vivente dovrebbe sopportare in accelerazione e decelerazione sarebbe tale da spappolarlo.

Inoltre esseri in grado di esplorare il Cosmo, non avrebbero bisogno di "venirci a trovare", per sapere tutto di noi. Le sole trasmissioni televisive che dal dopoguerra "spargiamo" nell'etere, sarebbero "visibili" da molto lontano.

E credo farebbero desistere chiunque da un approccio esplorativo diretto.

Molto più probabile che delle visite ci siano state quando la nostra civiltà non era ancora entrata nella sua età tecnologica.

Un singolo sito come Puma Punku è molto più papabile come eventuale testimonianza di contatti da altri mondi (o da altre più remote o future epoche), di quanto non lo sia la totalità dell'ufologia.
[SM=j1950678]

Se vogliamo parlare di ricerca di altra vita, che ci abbia contattato o meno, penso si debba volgere lo sguardo all'antichità, o seguire la SERIA ricerca astrobiologica.
Quest'ultima, mai come oggi, credo ci darà grandi soddisfazioni in un futuro sempre più prossimo.
Gli UFO (Nel termine "popolare" dell'accezione) sono quanto di più inutile e fuorviante ci sia nell'intero campo della ricerca di altra vita nell'Universo.

E se lo scopo di un appassionato di ufologia fosse quello di SAPERE SE ESISTE ALTRA VITA NEL COSMO, mi permetto di dare il consiglio di occuparsi d'altro.
L'ufologia, da questo punto di vista, ha le stesse speranze di scoprire per prima altra vita intelligente, quante ne hai tu di battere Usain Bolt nei 100.
[SM=g1950684]

Mi fermo qui, che rischio di andare avanti per ore... [SM=g2201348]

Spero ti sia risultato interessante il mio punto di vista.

Ovviamente è solo la mia umile e opinabilissima opinione. [SM=g1950691] [SM=g1950693]
zambu(83)
00venerdì 28 dicembre 2012 23:10
Re:
RigelDi Orione, 28/12/2012 22:19:





Anche perchè, ritenendolo concreto e reale, non mi posi mai il problema che potesse essere invece una gigantesca ridda di "invenzioni di sana pianta".



Cominciai a frequentare il web assiduamente circa un anno fa. A quaranta e passa anni. [SM=g1420769]

Uno dei primi argomenti di cui m'interessai fu proprio l'ufologia.
Pensavo di trovare mille prove e ulteriori certezze, oltre a quelle che già avevo. Invece mi ritrovai a dover ridimensionare totalmente le mie convinzioni.

Ora, dopo un annetto, soprattutto grazie ad utenti di questo Forum, SO PER CERTO che la stragrande maggioranza dei fatti è stata cavalcata da alcuni e accettata come un postulato da tanti.
Fatti che analizzati portano praticamente tutti nella stessa direzione. UFO nei nostri cieli, almeno negli ultimi 70 anni...neanche l'ombra.
N.b. "UFO" intesi come (sic!) velivoli extraterrestri.

ESTENDIAMO ORA IL DISCORSO AD UN'ANALISI LOGICA DEL FENOMENO, AVVALENDOCI DI NOZIONI CHE VANNO UN PO' OLTRE IL "TOH, GUARDA, UN UFO!".

La stragrande maggioranza di chi parla, scrive, discute, e sputa sentenze su "veicoli ed esseri di altri mondi sulla Terra", non ha dimestichezza ne con concetti di avionica, ne di astrofisica, ne tantomeno ha una minima base di conoscenza del Cosmo.


E poi...PUFF!...migliaia di avvistamenti di cose e quant'altro, basta che siano "lassù". Quindi, il "Come cazzo ci sono arrivati sino qui?", non rasenta nemmeno le più lontane sinapsi di ogni buon credulone ufologico. Qui li chiamano "Believer".

S

L'avionica per come la conosciamo noi, non permette neanche la presa in considerazione di un viaggio da una stella ad un'altra. Problemi di distanze a parte, per raggiungere velocità anche di una frazione decimale di quella della luce, il "peso" che un corpo fisico vivente dovrebbe sopportare in accelerazione e decelerazione sarebbe tale da spappolarlo.

Inoltre esseri in grado di esplorare il Cosmo, non avrebbero bisogno di "venirci a trovare", per sapere tutto di noi. Le sole trasmissioni televisive che dal dopoguerra "spargiamo" nell'etere, sarebbero "visibili" da molto lontano.






Vedi anch'io sto da un pò sui forum ufologici ma la convinzione che l'ufologia sia tutta una truffa ed una bolla di sapone non mi ha proprio sfiorato.I vari scettici mi hanno solo fatto prendere coscienza che il web è inondato di video e foto fasulle ma non certo hanno cambiato le mie convinzioni riguardo agli ufo.Ci sono miriadi di video fasulli e allora?...Questo vuol dire che nessuna astronave aliena ha mai raggiunto la Terra?...Si spappolerebbero dici?...e tu come fai a saperlo...come fai a conoscere una tecnologia aliena avanzata?..Se cinquecento anni fa ti avessero detto che un giorno saremmo andati sulla Luna ci avresti creduto? O se ti avessero detto che con un aggeggio avremmo parlato in un istante con l'altra parte della Terra ci avresti creduto?....Chissà cosa avremo a disposizione fra 2 mila anni...chissà cosa può avere a disposizione una civiltà magari più progredita di centomila anni rispetto alla nostra...I tuoi ragionamenti sono come vedi facilmente confutabili.Di Ufo nei nostri cieli negli ultimi 70 anni neanche l'ombra?...Ma dove vivi?...Ce ne sono stati a iosa di avvistamenti in tutto il mondo negli ultimi 70 anni...il problema è che quando uno si è fatto convincere che il fenomeno è tutto fasullo poi non crede più a nulla...tu amico mio non crederesti neanche a tuo figlio se ti raccontasse di aver visto un ufo...è l'approccio che hai modificato,è l'apertura mentale verso certe cose che ti si è modificata diventando chiusura mentale.Hai confuso le migliaia di video fake sbufalati da Insider e soci con la non veridicità del fenomeno ufo....Me ne rammarico per questo ma il fatto stesso che tu ancora continui a bazzicare su di un forum ufologico mi lascia accesa la speranza....la speranza che ancora tu non abbia chiuso del tutto la tua mente facendotela offuscare da chi non crederebbe neanche a se stesso se vedesse un alieno che gli fa ciao ciao ai piedi del letto.

_INSIDER_
00venerdì 28 dicembre 2012 23:47
zambu(83), 28/12/2012 20:36:

Insider queste cose raccontale a milioni di testimoni oculari che hanno visto un Ufo....te la puoi girare e rigirare come vuoi,puoi sbufalare tutti i fakettari ed i cialtroni di questo mondo,puoi sputtanare tutti i video fake di internet,puoi ridicolizzare tutti i tracciati radar e le parole di ministri e di piloti militari quanto ti pare ma....chiunque abbia visto con i suoi occhi qualcosa di inspiegabile nel cielo sarà difficile....molto difficile che prenderà per buone le tue ragioni e la tua semplicistica spiegazione...

Zambu sei troppo condizionato dalla fuffa che hai dovuto digerire appassionandoti alla materia. Non esistono milioni di testimoni, ma dando scontata la buona fede per molteplici casi, esiste semplicemente un'errata interpretazione di avvistamenti spiegabili: è accaduto in passato, accadrà ancora perchè è su queste radici che si fonda l'ufologia, anche quella seria.

Quello che viene ritenuto inspiegabile lo è da un punto di vista soggettivo, basato sulla mancanza di elementi del singolo osservatore che incappa in un avvistamento ritenuto poco chiaro.

I tracciati radar? Di quali casi stiamo parlando? Non dirmi dell'ondata belga perchè anche quello è superato da un po'.

Quali militari hanno inconfutabilmente riportato avvistamenti inspiegabili? Guarda caso sono tutti ex piloti, ex militari, ex generali. La parola magica che permette loro di sparara cazzate ufologiche senza uno straccio di prova, e nemmeno un indizio, è far parte del club degli ex. E non venirmi a dire che lo fanno perchè durante l'attività e la carriera militare avevano le mani legate e la bocca cucita. Anche questo è stato un alibi per prendersi gioco dei creduloni.

Non è semplicistica spiegazione, è solo l'estrema sintesi di quel che è ed è stato per 70 anni, sui cui i più furbi, data la materia poco tangibile, hanno speculato per oltre 50 anni.

Purtroppo lo stato dell'arte dell'ufologia questo è.
Trigomo
00venerdì 28 dicembre 2012 23:56
Re: Re:
zambu(83), 28/12/2012 23:10:




Vedi anch'io sto da un pò sui forum ufologici ma la convinzione che l'ufologia sia tutta una truffa ed una bolla di sapone non mi ha proprio sfiorato.I vari scettici mi hanno solo fatto prendere coscienza che il web è inondato di video e foto fasulle ma non certo hanno cambiato le mie convinzioni riguardo agli ufo.Ci sono miriadi di video fasulli e allora?...Questo vuol dire che nessuna astronave aliena ha mai raggiunto la Terra?...Si spappolerebbero dici?...e tu come fai a saperlo...come fai a conoscere una tecnologia aliena avanzata?..Se cinquecento anni fa ti avessero detto che un giorno saremmo andati sulla Luna ci avresti creduto? O se ti avessero detto che con un aggeggio avremmo parlato in un istante con l'altra parte della Terra ci avresti creduto?....Chissà cosa avremo a disposizione fra 2 mila anni...chissà cosa può avere a disposizione una civiltà magari più progredita di centomila anni rispetto alla nostra...I tuoi ragionamenti sono come vedi facilmente confutabili.Di Ufo nei nostri cieli negli ultimi 70 anni neanche l'ombra?...Ma dove vivi?...Ce ne sono stati a iosa di avvistamenti in tutto il mondo negli ultimi 70 anni...il problema è che quando uno si è fatto convincere che il fenomeno è tutto fasullo poi non crede più a nulla...tu amico mio non crederesti neanche a tuo figlio se ti raccontasse di aver visto un ufo...è l'approccio che hai modificato,è l'apertura mentale verso certe cose che ti si è modificata diventando chiusura mentale.Hai confuso le migliaia di video fake sbufalati da Insider e soci con la non veridicità del fenomeno ufo....Me ne rammarico per questo ma il fatto stesso che tu ancora continui a bazzicare su di un forum ufologico mi lascia accesa la speranza....la speranza che ancora tu non abbia chiuso del tutto la tua mente facendotela offuscare da chi non crederebbe neanche a se stesso se vedesse un alieno che gli fa ciao ciao ai piedi del letto.



Hai ragione, e condivido il tuo pensiero!
Non aggiungerei altro!
Personalmente mi limito a commentare unicamente i falsi in rete e chi vuol far passare i palloncini per astronavi!
Per il resto, sono alla continua ricerca della prova sulla loro esistenza!

jack-rebel, 28/12/2012 20:35:

trigomo: magari ora dirò un'eresia.. ma gli ufo esistono quello e assodato, ma la loro natura extraterrestre puo' lasciare dei dubbi... e poi.. l'uomo potrebbe anche credere all'extraterrestre per il suo bisogno di non sentirsi solo nell'universo.. e riflettersi in un ''fratello cosmico'' migliore.. cosa ne dici?




Certo, e' anche possibile che voglia riflettersi in un "fratello cosmico", come potrebbe anche essere che sia alla ricerca di qualcuno che possa portarlo via da questo pianeta, concedendogli la vita eterna, immune da malattie, dal dolore, dalle sofferenze o da qualsiasi altra cosa si pensi!
Tutto e' possibile!
Prove a favore o contrarie non ce ne sono, quindi si possono fare tutte le supposizioni che si vogliono!
RigelDi Orione
00sabato 29 dicembre 2012 00:05
Re: Re:
zambu(83), 28/12/2012 23:10:




Vedi anch'io sto da un pò sui forum ufologici ma la convinzione che l'ufologia sia tutta una truffa ed una bolla di sapone non mi ha proprio sfiorato.I vari scettici mi hanno solo fatto prendere coscienza che il web è inondato di video e foto fasulle ma non certo hanno cambiato le mie convinzioni riguardo agli ufo.Ci sono miriadi di video fasulli e allora?...Questo vuol dire che nessuna astronave aliena ha mai raggiunto la Terra?...Si spappolerebbero dici?...e tu come fai a saperlo...come fai a conoscere una tecnologia aliena avanzata?..Se cinquecento anni fa ti avessero detto che un giorno saremmo andati sulla Luna ci avresti creduto? O se ti avessero detto che con un aggeggio avremmo parlato in un istante con l'altra parte della Terra ci avresti creduto?....Chissà cosa avremo a disposizione fra 2 mila anni...chissà cosa può avere a disposizione una civiltà magari più progredita di centomila anni rispetto alla nostra...I tuoi ragionamenti sono come vedi facilmente confutabili.Di Ufo nei nostri cieli negli ultimi 70 anni neanche l'ombra?...Ma dove vivi?...Ce ne sono stati a iosa di avvistamenti in tutto il mondo negli ultimi 70 anni...il problema è che quando uno si è fatto convincere che il fenomeno è tutto fasullo poi non crede più a nulla...tu amico mio non crederesti neanche a tuo figlio se ti raccontasse di aver visto un ufo...è l'approccio che hai modificato,è l'apertura mentale verso certe cose che ti si è modificata diventando chiusura mentale.Hai confuso le migliaia di video fake sbufalati da Insider e soci con la non veridicità del fenomeno ufo....Me ne rammarico per questo ma il fatto stesso che tu ancora continui a bazzicare su di un forum ufologico mi lascia accesa la speranza....la speranza che ancora tu non abbia chiuso del tutto la tua mente facendotela offuscare da chi non crederebbe neanche a se stesso se vedesse un alieno che gli fa ciao ciao ai piedi del letto.





SO PER CERTO che la stragrande maggioranza dei fatti è stata cavalcata da alcuni e accettata come un postulato da tanti.
Fatti che analizzati portano praticamente tutti nella stessa direzione. UFO nei nostri cieli, almeno negli ultimi 70 anni...neanche l'ombra.



Perdonami Zambu. Parlo di stragrande maggioranza dei fatti. Non in assoluto.

Personalmente guardo con bramosia i filmati delle sonde intorno al Sole (che ritengo più papabile della Terra come eventuale punto d'interesse alieno da queste parti).

Zoomo e fantastico su fotografie da Marte.

Guardo ancora con interesse tutti i thread di avvistamenti.

Ma la mia personale ricerca è più indirizzata a tenermi informato "se c'è vita nel Cosmo", la fenomenologia che potrebbe manifestarsi qui da noi è secondo me ancora al di fuori delle nostre capacità di osservazione.

Un'interazione che provochi qualcosa di visibile nel nostro misero spettro oculare, proveniente da un Universo parallelo, come cazzarola la vuoi mettere, è un evento tangibile solo nell'intimo di chi ha assistito.

Per me il giochino è già finito.

Dallo studio dei pianeti extrasolari, e scoperta di forme di vita "alla nostra portata", credo che arriveranno anche le nozioni di come essere noi a "visitare".
E a capire meglio come altri visiterebbero noi.

Cercare risposte ben oltre la soglia di ciò, a mio avviso è oggi ancora prematuro. Per i nostri pochi mezzi, e per colpa della società odierna, che ha ormai celato alcune verità sotto abbondanti strati di interessi personali.

Non siamo la società giusta dove ottenere facili ed esatte risposte.
Sembriamo una massa di trogloditi che vive di "Entertainment", come possiamo riconoscere la realtà con certezza assoluta?
Su questo da troppo tempo l'Informazione Tutta prospera. I risultati sono quelli di aver reso un'inestricabile groviglio di "barzellette", quello che poteva essere un passo evolutivo, a livello mentale, per tutto il pianeta.
Io non ho avuto esperienze dirette.
Non cerco come alcuni di voi, delle risposte a "ciò di stranissimo che vidi".

Quindi la mia personale priorità è un'altra.
Sapere se siamo soli nel Cosmo.

Ritengo più facile raggiungere una risposta appagante a questo, seguendo la ricerca spaziale.
Molto più di quanto possa ottenere interessandomi ulteriormente a qualcosa per me ormai QUASI MAI credibile, come l'ufologia.

Faccio alcune eccezioni, come i filmati STS o i transient lunari.
I debris espressi in alcuni casi sono...ehm...ridicoli. :D

Non credo in un cover-up ufologico, a meno che il fenomeno si sia realmente presentato "una manciata di volte", tale da essere facilmente insabbiato.

...Anche se spesso mi ritrovo a sperare che scappi qualcosa a quelli dell'ufficio imaging della NASA. [SM=g2201348]


Direi che adesso il mio pensiero è un pelino più completo. [SM=g1950693]
zambu(83)
00sabato 29 dicembre 2012 00:07
Re:
_INSIDER_, 28/12/2012 23:47:

Zambu sei troppo condizionato dalla fuffa che hai dovuto digerire appassionandoti alla materia. Non esistono milioni di testimoni, ma dando scontata la buona fede per molteplici casi, esiste semplicemente un'errata interpretazione di avvistamenti spiegabili: è accaduto in passato, accadrà ancora perchè è su queste radici che si fonda l'ufologia, anche quella seria.

Quello che viene ritenuto inspiegabile lo è da un punto di vista soggettivo, basato sulla mancanza di elementi del singolo osservatore che incappa in un avvistamento ritenuto poco chiaro.



Questa è un'opinione...tua e nulla più e non si basa su nient'altro che su di una opinione...la tua...




I tracciati radar? Di quali casi stiamo parlando? Non dirmi dell'ondata belga perchè anche quello è superato da un po'.




Superata da chi e che cosa?...In ogni caso ci sono stati numerose segnalazioni ufo e decollo di caccia militari all'inseguimento degli stessi...si ma lo so che per te non esistono perchè sono frutto della fuffa!


Quali militari hanno inconfutabilmente riportato avvistamenti inspiegabili? Guarda caso sono tutti ex piloti, ex militari, ex generali. La parola magica che permette loro di sparara cazzate ufologiche senza uno straccio di prova, e nemmeno un indizio, è far parte del club degli ex. E non venirmi a dire che lo fanno perchè durante l'attività e la carriera militare avevano le mani legate e la bocca cucita. Anche questo è stato un alibi per prendersi gioco dei creduloni.





Prova'...Ancora co sta storia della prova!...Non ce l'abbiamo l'astronave con gli alieni dentro vabbene?...La testimonianza di seri ed attendibili piloti militari per me è più che sufficiente...per te le loro dichiarazioni sono solo fuffa...siamo alle solite!


Non è semplicistica spiegazione, è solo l'estrema sintesi di quel che è ed è stato per 70 anni, sui cui i più furbi, data la materia poco tangibile, hanno speculato per oltre 50 anni.

Purtroppo lo stato dell'arte dell'ufologia questo è.




Speculato?...Ma chi? Chi ci ha guadagnato col circo dell'ufologia?...
Perchè confondi questo con le cose serie?...E' come se siccome il vino lo si fa anche con le cartine,tutti farebbero il vino con le cartine...siccome ci sono i preti pedofili allora tutti i preti sono pedofili....siccome c'è chi ruba e si arricchisce disonestamente allora tutti rubano e si arricchiscono disonestamente....Insider,te l'ho già detto,tu hai la "Sindrome del Commissario"...vedi ladri e cialtroni dovunque e co sta scusa.....


Trigomo
00sabato 29 dicembre 2012 00:08
Re:
_INSIDER_, 28/12/2012 23:47:

Zambu sei troppo condizionato dalla fuffa che hai dovuto digerire appassionandoti alla materia. Non esistono milioni di testimoni, ma dando scontata la buona fede per molteplici casi, esiste semplicemente un'errata interpretazione di avvistamenti spiegabili: è accaduto in passato, accadrà ancora perchè è su queste radici che si fonda l'ufologia, anche quella seria.

Quello che viene ritenuto inspiegabile lo è da un punto di vista soggettivo, basato sulla mancanza di elementi del singolo osservatore che incappa in un avvistamento ritenuto poco chiaro.

I tracciati radar? Di quali casi stiamo parlando? Non dirmi dell'ondata belga perchè anche quello è superato da un po'.

Quali militari hanno inconfutabilmente riportato avvistamenti inspiegabili? Guarda caso sono tutti ex piloti, ex militari, ex generali. La parola magica che permette loro di sparara cazzate ufologiche senza uno straccio di prova, e nemmeno un indizio, è far parte del club degli ex. E non venirmi a dire che lo fanno perchè durante l'attività e la carriera militare avevano le mani legate e la bocca cucita. Anche questo è stato un alibi per prendersi gioco dei creduloni.

Non è semplicistica spiegazione, è solo l'estrema sintesi di quel che è ed è stato per 70 anni, sui cui i più furbi, data la materia poco tangibile, hanno speculato per oltre 50 anni.

Purtroppo lo stato dell'arte dell'ufologia questo è.



Cosi' dimostri di aver smesso di cercare! Sei chiuso come una lampadina! Io preferisco lasciare sempre una porta aperta, perche' molte persone hanno visto qualcosa di strano e di inspiegabile e non parliamo di venere, della luna o di palloni sonda; su 1.000.000 di casi uno potrebbe essere vero!

RigelDi Orione
00sabato 29 dicembre 2012 00:18
Re: Re:
Trigomo, 29/12/2012 00:08:



Cosi' dimostri di aver smesso di cercare! Sei chiuso come una lampadina! Io preferisco lasciare sempre una porta aperta, perche' molte persone hanno visto qualcosa di strano e di inspiegabile e non parliamo di venere, della luna o di palloni sonda; su 1.000.000 di casi uno potrebbe essere vero!




Come ho scritto appena prima di te, le priorità di ognuno di noi sono differenti.
INSIDER è di quelli che di vita nel cosmo ne vorrebbe il meno possibile.
"Ciò che è sfakkettabile tra le cose che volano", è il suo interesse. Mica la vita nel cosmo. [SM=g6794]


ebe 74
00sabato 29 dicembre 2012 00:25
Re:
_INSIDER_, 28/12/2012 23:47:

Zambu sei troppo condizionato dalla fuffa che hai dovuto digerire appassionandoti alla materia. Non esistono milioni di testimoni, ma dando scontata la buona fede per molteplici casi, esiste semplicemente un'errata interpretazione di avvistamenti spiegabili: è accaduto in passato, accadrà ancora perchè è su queste radici che si fonda l'ufologia, anche quella seria.

Quello che viene ritenuto inspiegabile lo è da un punto di vista soggettivo, basato sulla mancanza di elementi del singolo osservatore che incappa in un avvistamento ritenuto poco chiaro.

I tracciati radar? Di quali casi stiamo parlando? Non dirmi dell'ondata belga perchè anche quello è superato da un po'.

Quali militari hanno inconfutabilmente riportato avvistamenti inspiegabili? Guarda caso sono tutti ex piloti, ex militari, ex generali. La parola magica che permette loro di sparara cazzate ufologiche senza uno straccio di prova, e nemmeno un indizio, è far parte del club degli ex. E non venirmi a dire che lo fanno perchè durante l'attività e la carriera militare avevano le mani legate e la bocca cucita. Anche questo è stato un alibi per prendersi gioco dei creduloni.

Non è semplicistica spiegazione, è solo l'estrema sintesi di quel che è ed è stato per 70 anni, sui cui i più furbi, data la materia poco tangibile, hanno speculato per oltre 50 anni.

Purtroppo lo stato dell'arte dell'ufologia questo è.




A questo punto però nasce spontanea una domanda: se stiamo parlando del nulla, perché tutto questo tuo impegno e questa presenza assidua su questo e su altri forum per smentire qualsiasi ipotesi?
Se non è vero niente e gli ufo sono solo un'invenzione, lascia che "questi quattro stolti" nonché creduloni si crogiolino nelle loro misere credenze..

Tanto quali conseguenze potrebbero avere sulla tua vita o su quella di chi la pensa come te le ridicole convinzioni di quei "quattro sfigati" nel mondo che credono che gli ufo siano un fenomeno reale?

Se sei mosso da animo di giustizia e verità potresti spendere tutto questo impegno in temi più meritevoli di attenzione: la fame nel mondo, le guerre, la corruzione...

Quale serio pericolo ti spinge a dover tempestivamente intervenire su questo tema? Per carità lo fai quasi sempre (a mio parere) a ragion veduta (io ti ho anche votato!!!) ma è proprio una curiosità. Io non dedicherei tutto questo tempo ad una cosa che sono convinto possa essere solo aria fritta.... [SM=g1420769]
eone nero
00sabato 29 dicembre 2012 00:33
Trigomo, 29/12/2012 00:08:



Cosi' dimostri di aver smesso di cercare! Sei chiuso come una lampadina! Io preferisco lasciare sempre una porta aperta, perche' molte persone hanno visto qualcosa di strano e di inspiegabile e non parliamo di venere, della luna o di palloni sonda; su 1.000.000 di casi uno potrebbe essere vero!




Purtroppo insider ha ragione e c'è poco da dire, non posso basarmi su supposizioni nella ricerca, ma necessito di prove.

Se poi voglio andare nel campo dell'ipotetico speculatorio allora è un altro paio di maniche, posso costruire tutte le fantasie e tutti gli esotismi che preferisco, ma questa non è ricerca.

Ipotizzando che anche un caso potesse essere "vero" cosa dimostro, ricordando che esistono diverse ipotesi sul fenomeno UFO?

Posso dire che l'oggetto apparentemente inspiegabile è pilotato dalle fate di Magonia, questo ha la stessa valenza di affermare che è un'astronave aliena che arriva da Zeta Reticuli.

Poi sono concorde con te che non bisogna fermarsi nella ricerca, ma questa deve essere scevra da ipotesi e fantasie, prima verifico tutti i casi plausibili, e quando questi non soddisfano la spiegazione allora posso andare a cercarne altri, e prima di cercare quelli extraterrestri vaglio quelli parafisici, dato che volenti o nolenti accompagnano l'uomo da millenni, anche se dovessero essere ricondotti tutti quanti agli effetti del DMT.

Sono secoli che ripeto che non ci si può basare su testimonianze, foto e filmati, servono prove tangibili vedasi segni al suolo, radiazioni, campi elettromagnetici, effetti su cose e persone verificati da scienziati, ma queste sembrano scomparse da decenni se mai sono esistite.

Se avessi un filmato o una foto ad alta risoluzione effettuata con strumento professione, questa non sarebbe una prova dato che come capitato tante volte si è scoperto che gli oggetti erano di origine terrestre, e nel caso di macchine tecnologiche spesso e sovente erano armi sperimentali che per strategie di guerra fredda andava bene andassero prese per astronavi aliene, Renato Vesco docet.

Bisogna indirizzare la ricerca anche su altri fronti, altrimenti restiamo arenati altri 70 anni, tra fuffaroli, cattive interpretazioni ed ignoranze varie che fanno parte integrante dell'uomo.


_INSIDER_
00sabato 29 dicembre 2012 00:35
Trigomo, 29/12/2012 00:08:

Cosi' dimostri di aver smesso di cercare! Sei chiuso come una lampadina! Io preferisco lasciare sempre una porta aperta, perche' molte persone hanno visto qualcosa di strano e di inspiegabile e non parliamo di venere, della luna o di palloni sonda; su 1.000.000 di casi uno potrebbe essere vero!

Ehm? Io non devo dimostrare niente di più di quanto non si sia già fatto negl ultimi decenni, solo che la fuffa resta e i riscontri oggettivi vengono dimenticati perchè le persone amano sognare e fantasticare.

Vediamo di non prenderci in giro perchè non si sta parlando di vita nell'universo, visto che è quella l'unica apertura mentale che si può avere a cui hai accennato. Si sta parlando di quello che gli altri dicono di aver visto... ma visto cosa? Ma li hai mai letti tutti i casi di avvistamenti di massa o di singoli individui che dicono di aver visto? Io sì, ho letto e approfondito tutto. Non c'è un caso che sia inequivocabile. E solo inspiegabile a seconda di chi lo legge e della preparazione che ha, del suo background culturale, tecnico, scientifico.

Il tuo ragionamento rientra nella classica etichettatura fatta all'ufolpgia nei decenni:

Ipotesi ufologica --> Ho visto un UFO --> Dimostralo --> Altri dicono di aver visto.

Questo è.
_INSIDER_
00sabato 29 dicembre 2012 00:39
RigelDi Orione, 29/12/2012 00:18:

INSIDER è di quelli che di vita nel cosmo ne vorrebbe il meno possibile.

Sbagliato. Perchè non fai altro che attingere dal grosso equivoco che regna da decenni. La vita nel cosmo (e l'ho citato prima senza nemmeno leggerti dando per scontato che qualcuno prima o poi ficcasse tale discorso in mezzo) non c'entra una mazza col fenomeno UFO di cui si discute, è un accostamento voluto da chi ha ritenuto affascinante (oltre che utile, conveniente ed economicamente interessante) farlo per le più svariate ragioni, una tra tutte: profitto, il cui concetto è molto ampio e non solo dal punto di vista di un ritorno economico.
_INSIDER_
00sabato 29 dicembre 2012 00:54
zambu(83), 29/12/2012 00:07:

Questa è un'opinione...tua e nulla più e non si basa su nient'altro che su di una opinione...la tua...

Quella espressa su di te è un'opinione. Questo è corretto. Ciò che ho invece espresso sull'ufologia non è un'opinione, ma un dato di fatto basato sulla storia del fenomeno stesso, osservato, analizzato, documentato, archiviato.


zambu(83), 29/12/2012 00:07:

Superata da chi e che cosa?...In ogni caso ci sono stati numerose segnalazioni ufo e decollo di caccia militari all'inseguimento degli stessi...si ma lo so che per te non esistono perchè sono frutto della fuffa!

Da chi? Dai ricercatori indipendenti locali che hanno studiato il caso e documentato la ricostruzione degli eventi belga.
Quali numerose segnalazioni? Non generalizzare, così lo possono dire tutti. Elencami i casi, se fai questa citazione è perchè credo ne avrai ben donde, e non perchè l'hai sentito dire da qualcun'altro o letto chissà dove.

zambu(83), 29/12/2012 00:07:

La testimonianza di seri ed attendibili piloti militari per me è più che sufficiente...per te le loro dichiarazioni sono solo fuffa...siamo alle solite!

Quali piloti? Quali casi? Di che parli di preciso? Non generalizzare, specifica. Ti accontenti di troppo poco per dare credibilità al fenomeno nel modo in cui viene riportato dai piloti. Ma quali? In che contesto?

zambu(83), 29/12/2012 00:07:

Speculato?...Ma chi? Chi ci ha guadagnato col circo dell'ufologia?...

Azz, ancora a questo stai? Mi pare di leggere Maurizio Baiata che ogni qualcosa legge di speculazione ha un travaso di bile.


zambu(83), 29/12/2012 00:07:

Perchè confondi questo con le cose serie?...

Io confondo? Ma ne sei certo? Credo tu mi confonda con qualcun'altro. Le parole che riporto non sono scelte a caso, ma ben ponderate e rientranti in un preciso contesto, senza allargare il discorso in OT come si usa fare.

zambu(83), 29/12/2012 00:07:

Insider,te l'ho già detto,tu hai la "Sindrome del Commissario"...vedi ladri e cialtroni dovunque e co sta scusa.....

Non ovunque, quand'è che ho generalizzato? Li cito ogni qualvolta spuntano fuori, i cialtroni. E finchè avrò voglia di appassionarmi alla materia, non la faranno franca.
_INSIDER_
00sabato 29 dicembre 2012 01:08
ebe 74, 29/12/2012 00:25:

A questo punto però nasce spontanea una domanda: se stiamo parlando del nulla, perché tutto questo tuo impegno e questa presenza assidua su questo e su altri forum per smentire qualsiasi ipotesi?

Perchè questo "nulla" è nato poco per volta, sbattendo la testa in ogni caso che ho studiato (prima di entrare nel web) e il mio personale scopo è capire fino a che punto l'ufologia si è retta su una grande balla o quando è diventata una balla raccontataci per decenni. Se questo significa rivisitare i casi del passato, la cosa è ancora più stimolante.

ebe 74, 29/12/2012 00:25:

Se non è vero niente e gli ufo sono solo un'invenzione, lascia che "questi quattro stolti" nonché creduloni si crogiolino nelle loro misere credenze..

Non sono quattro stolti, e non mi riferisco agli amici del forum, ma agli sciacalli che abusano di chi si avvicina al fenomeno con sana passione. Questi sciacalli non avranno vita facile, hanno rotto le palle e anche se non si faranno mai da parte almeno si renderanno ridicoli e perderanno di credibilità.


ebe 74, 29/12/2012 00:25:

Tanto quali conseguenze potrebbero avere sulla tua vita o su quella di chi la pensa come te le ridicole convinzioni di quei "quattro sfigati" nel mondo che credono che gli ufo siano un fenomeno reale?

Ribadisco: non sono i "quattro sfigati" il problema, non sono i neofiti che desiderano credere, liberissimi di farlo, tanto più di un confronto con loro argomentando le diverse posizioni, non si può ottenere. Sono i vertici degli sfigati ciò a cui sono interessato.

ebe 74, 29/12/2012 00:25:

Se sei mosso da animo di giustizia e verità potresti spendere tutto questo impegno in temi più meritevoli di attenzione: la fame nel mondo, le guerre, la corruzione...

Se ne occupano i governi ed i politicanti, no?

ebe 74, 29/12/2012 00:25:

Quale serio pericolo ti spinge a dover tempestivamente intervenire su questo tema? Per carità lo fai quasi sempre (a mio parere) a ragion veduta (io ti ho anche votato!!!) ma è proprio una curiosità.

Sputtanare i cialtroni, li seguo da decenni. Fino a quando si muovevano in platee e raccoglievano consensi col "porta a porta" nulla quaestio. Ma ora che usano il web per divulgare cazzate a iosa, allora il web sarà la loro tomba.
ebe 74
00sabato 29 dicembre 2012 01:27
@INSIDER

Sono d'accordo con te che certi cialtroni o fakkettari debbano essere puntualmente sbugiardati. Però bisogna fare qualche distinzione. Dalla tua sintesi di prima sembrava volessi negare in toto il fenomeno. E io non credo che certi apparati istituzionali si prenderebbero la briga di impiegare risorse per qualcosa che tanto altro non può essere che: lanterne cinesi, pianeti, modellini, illusioni ottiche, sviste ecc.

Abbiamo un esempio anche in Italia

www.aeronautica.difesa.it/Organizzazione/SMA/EntiDipendenti/Pagine/RGS_O...

Se tutti i governi del mondo hanno pensato di dover tenere archivi sull'argomento, evidentemente non saranno mica tutti visionari.

eone nero
00sabato 29 dicembre 2012 01:31
ebe 74, 29/12/2012 00:25:




A questo punto però nasce spontanea una domanda: se stiamo parlando del nulla, perché tutto questo tuo impegno e questa presenza assidua su questo e su altri forum per smentire qualsiasi ipotesi?
Se non è vero niente e gli ufo sono solo un'invenzione, lascia che "questi quattro stolti" nonché creduloni si crogiolino nelle loro misere credenze..

Tanto quali conseguenze potrebbero avere sulla tua vita o su quella di chi la pensa come te le ridicole convinzioni di quei "quattro sfigati" nel mondo che credono che gli ufo siano un fenomeno reale?

Se sei mosso da animo di giustizia e verità potresti spendere tutto questo impegno in temi più meritevoli di attenzione: la fame nel mondo, le guerre, la corruzione...

Quale serio pericolo ti spinge a dover tempestivamente intervenire su questo tema? Per carità lo fai quasi sempre (a mio parere) a ragion veduta (io ti ho anche votato!!!) ma è proprio una curiosità. Io non dedicherei tutto questo tempo ad una cosa che sono convinto possa essere solo aria fritta.... [SM=g1420769]



Ottima osservazione, la risposta mia è la seguente, e per quale losco motivo sapendo determinate verità dopo decenni di studi devo tacere?

Per continuare a far ingrassare i fakettare, o per per divertirmi alle spalle di quelli che potrei definire utili idioti?

Come mai il grande Leonardo Da Vinci inveiva 5 secoli fa contro negromanti ed alchimisti?

www.intratext.com/IXT/ITA2881/_P9.HTM

Perchè non fare corretta informazione e lasciare spazio a delinquenti e truffatori che spesso non si limitano a fare soldi in nero, ma sconfinano anche nel campo delle psicosette?

Malanga ha fatto anche se indirettamente danni immani, tanti giovani hanno avuto serissimi problemi di ordine psicologico soprattutto causa gli sherpa che lo corcondavano.

Perchè lasciare nell'ignoranza la gente?

Dovrebbe esserci riconoscenza per chi fa corretta informazione, soprattutto in questo periodo dove la new-age ben peggiore dell'ondata precedente sta facendo nuove vittime.

Leggevo proprio ieri nel blog del prestigioso Eclisseforum la triste storia di un amico virtuale caduto nella tela di una delle innumerevoli neo-religioni a carattere contattistico-ufologico, se tale persona avesse avuto una corretta informazione sicuramente non sarebbe finito male.

Il Web non è sempre un gioco.

www.eclisseforum.it/2012/12/27/il-web-non-e-sempre-un-gioco/

Quindi se mi permetti, per l'aspetto ludico sognatore di alcuni, per quello fakettaro speculativo di parecchi, non mi sembra cosa buona e giusta astenersi dal fare corretta informazione, anzi sarebbe essere complici dei fakettari senza scrupoli.

Questo sfoltire fronde secche non deve di certo essere freno alla prosecuzione della ricerca, può darsi che sia tutta fuffa come lo è da prima dei tempi di Leonardo, ma chi ricerca di certo non si ferma e lo fa nella massima onestà, rigore, e correttezza, veri alieni in un mondo sempre più marcio.

Non si cambierà di certo il mondo, ma anche una goccia di verità nell'oceano di fuffa e meglio di nulla, qualcuno deve essere paladino della correttezza.

Anche se la voglia soprattutto se si ha un grosso background alle spalle di mettersi a fare il fakettaro e vivere di rendita con relativo harem è forte, soprattutto vedendo che la gente non è mai uscita dal medioevo.

Ma l'onestà viene prima, anche se questa crea nemici, e distrugge tanti castelli di sogni.

E' questione di stile.

_INSIDER_
00sabato 29 dicembre 2012 01:36
ebe 74, 29/12/2012 01:27:


Da cui riporto la premessa:

A seguito dell’ondata di avvistamenti di Oggetti Volanti Non Identificati (OVNI) del 1978, l’allora Presidente del Consiglio Giulio Andreotti designò l’Aeronautica Militare quale Organismo Istituzionale deputato a raccogliere, verificare e monitorizzare le segnalazioni inerenti gli OVNI.

E' la premessa che è stata sbagliata.

ebe 74, 29/12/2012 01:27:

Se tutti i governi del mondo hanno pensato di dover tenere archivi sull'argomento, evidentemente non saranno mica tutti visionari.

E chi ha parlato di visionari? Non parlo di allucinazioni, ma (escludendo quindi manipolazioni videofotografiche e facendo solo riferimento a dichiarazioni testimoniali) di errate interpretazini. Gli archivi sono stracolmi di questi report.
REinstein
00sabato 29 dicembre 2012 08:35
Re:
_INSIDER_, 29/12/2012 00:39:

Sbagliato. Perchè non fai altro che attingere dal grosso equivoco che regna da decenni. La vita nel cosmo (e l'ho citato prima senza nemmeno leggerti dando per scontato che qualcuno prima o poi ficcasse tale discorso in mezzo) non c'entra una mazza col fenomeno UFO di cui si discute, è un accostamento voluto da chi ha ritenuto affascinante (oltre che utile, conveniente ed economicamente interessante) farlo per le più svariate ragioni, una tra tutte: profitto, il cui concetto è molto ampio e non solo dal punto di vista di un ritorno economico.



Siamo già avanti infatti nella trasformazione dell'ufologia classica che ha avuto impulso dopo i film di fantascienza anni 60, in astrobiologia. Siamo passati quindi dall'approccio di cercare gli alieni dentro le navicelle spaziali a scovarli in altri sistemi binari, con metodi scientifici e prove rigorose.
Di questo fatto si sono resi conto per primi gli ufologi britannici e americani. Esistono corsi universitari che partono da questo presupposto e la divisione della nasa sull'esobiologia è nata proprio per cercare la vita fuori dal cosmo.
L'ufologia non è morta semplicemente lentamente sta cambiando pelle. [SM=g8416]
zambu(83)
00sabato 29 dicembre 2012 08:50
Insider ed eone,amici miei....voi con la scusa di fare opera meritoria nello sbufalare i fakettari e cialtroni in effetti siete "I Paladini della ControUfologia"(termine che ho preso in prestito da un utente di un altro forum ma che vi si addice esattamente).Io non contesto questa opera meritoria a priori,io vi contesto il fatto che,con la suddetta scusa dell'opera meritoria,voi facciate della sana controinformazione facendo passare un semplice messaggio subliminare : Video fake di Ufo = Gli Ufo sono dei fake....Gli Ufo sono dei fake = L'ufologia è un fake...L'Ufologia è un fake = Il fenomeno è inesistente e frutto solo di errate interpretazioni ed informazioni trasmessevi dai fuffologi che formano in toto il carrozzone ufologico nella sua interezza.
Amici miei...questa è controinformazione fatta da voi e quelli come voi che sono i paladini di questa controinformazione e della ControUfologia.
Le cose non stanno così e chiunque abbia un pò di lume della ragione e ci rifletta un pò è in grado di capire questo.Voi non portate un bel niente a supporto del vostro messaggio tranne lo sbufalamento di patetici video fasulli e foto fasulle del web...il resto sono solo delle semplici vostre opinioni...la vostra parola contro la parola di milioni di testimoni di avvistamento(si caro Insider milioni)...la vostra parola contro le affermazioni di rispettabili piloti militari(e non venirmi a dire caro Insider che tu di sta cosa non ne sai niente perchè fai pure una brutta figura prendendo per stupido chi ti legge),la vostra parola contro le dichiarazioni di ministri e personaggi pubblici che si sono pronunciati in merito....solo la vostra parola,cari amici,e nulla più...Fino a quando non avremo l'ufo con l'equipaggio alieno a bordo non potremo mai avere la prova delle prove e sarete sempre li a dire...."L'ufologia è solo una cialtronata".
Troppo comodo così...
_INSIDER_
00sabato 29 dicembre 2012 09:43
zambu(83), 29/12/2012 08:50:

Troppo comodo così...

No, troppo comodo è ciò che hai appena scritto.


zambu(83)
00sabato 29 dicembre 2012 09:48
Re:
_INSIDER_, 29/12/2012 09:43:

No, troppo comodo è ciò che hai appena scritto.






Direi semplicemente... troppo vero....


eone nero
00sabato 29 dicembre 2012 11:18
zambu(83), 29/12/2012 08:50:

Insider ed eone,amici miei....voi con la scusa di fare opera meritoria nello sbufalare i fakettari e cialtroni in effetti siete "I Paladini della ControUfologia"(termine che ho preso in prestito da un utente di un altro forum ma che vi si addice esattamente).



Mi spiace dirtelo ma tu confondi la fufologia con l'ufologia che sicuramente è aliena ai più.



Io non contesto questa opera meritoria a priori,io vi contesto il fatto che,con la suddetta scusa dell'opera meritoria,voi facciate della sana controinformazione facendo passare un semplice messaggio subliminare : Video fake di Ufo = Gli Ufo sono dei fake....Gli Ufo sono dei fake = L'ufologia è un fake...L'Ufologia è un fake = Il fenomeno è inesistente e frutto solo di errate interpretazioni ed informazioni trasmessevi dai fuffologi che formano in toto il carrozzone ufologico nella sua interezza.



Anche qua confondi prendendo a prestito un termine coniato dai peggiori fufologi fakettari, noi facciamo corretta informazione, la controinformazione la fanno i fakettari stessi per intorbidire le acque e prendere più polli da spennare.



Amici miei...questa è controinformazione fatta da voi e quelli come voi che sono i paladini di questa controinformazione e della ControUfologia.


Rileggi attentamente e rifletti con altrettanta attenzione, ti lascio anche il Fischio del Pollo sul quale meditare.

it.scribd.com/doc/5377958/Massimo-Teodorani-Il-Fischio-D...


Le cose non stanno così e chiunque abbia un pò di lume della ragione e ci rifletta un pò è in grado di capire questo.Voi non portate un bel niente a supporto del vostro messaggio tranne lo sbufalamento di patetici video fasulli e foto fasulle del web...il resto sono solo delle semplici vostre opinioni...la vostra parola contro la parola di milioni di testimoni di avvistamento(si caro Insider milioni)...la vostra parola contro le affermazioni di rispettabili piloti militari(e non venirmi a dire caro Insider che tu di sta cosa non ne sai niente perchè fai pure una brutta figura prendendo per stupido chi ti legge),la vostra parola contro le dichiarazioni di ministri e personaggi pubblici che si sono pronunciati in merito....solo la vostra parola,cari amici,e nulla più...Fino a quando non avremo l'ufo con l'equipaggio alieno a bordo non potremo mai avere la prova delle prove e sarete sempre li a dire...."L'ufologia è solo una cialtronata".
Troppo comodo così...



Hai ragione troppo comodo seguire il tuo discorso di fedeltà ad ogni cialtrone che per soldi o per fama dichiara l'assurdo.

Non portiamo parole, se hai letto bene ho sempre pregato chi mi leggeva di VERIFICARE e di non prendere per oro colato.

Le chiacchiere lasciamole ai salotti televisivi ed a faccialibro, la ricerca non è fede e tanto meno credere a quello che dicono gli altri, la ricerca è basata su dati e prove, e queste sono assenti tranne quelle che portiamo a sbufalare.

La gente può dire quello che vuole che rimangono chiacchiere, quando porta prove allora se ne riparla.

Se viene sbufalato un caso, si portino prove contrarie e non chiacchiere, non siamo dentro un tempio per pendere dai dogmi, lasciamo queste cose ai fedeli.


cazz@ro6502
00sabato 29 dicembre 2012 12:45
Ah finalmente [SM=g2201348] ho trovato un file scaricabile, posso leggere che pensa l'AMI dell'avvistamento dell'UFO a Terrasini 2008



E' un UFO positivo [SM=g2201348] ottimo!!

Potrei persino upgradare l'avvistamento a tipo 1 ma la descrizione e' scarna e non c'e' ne un disegno ne una foto od un frame dell'avvistamento [SM=g2806961] strano che l'ami faccia dossier cosi' scarni [SM=g1950684] Mancando la conferma visiva (disegno o frame di foto o pellicola) su quanto rosso c'era, ed essendoci solo le descrizioni (senza verifiche se i testimoni erano tanti in un luogo pubblico con poche persone che si conoscevano oppure in un luogo appartato con poche persone che si conoscevano) penso che lascero' l'evento di Terrasini ad evento UFO saurico di classe 2 [SM=g8297]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:10.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com