Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Risorse: Regolamento | Assistenza e Aiuto | Comunicazioni generali   Condividi:    
Visita il sito Ufoonline.it 
per ulteriori notizie, immagini e commenti.

Archivio + Ricerca + Opinioni + Tag + Speciali + Vostri avvistamenti 

Ricerca per anno di tutti gli articoli2010 - 2011 - 2012 - 2013 - 2014  TAG articoli archiviati sul sito:

Ufo | Marte | Scienza | Misteri | CropCircles | CoverUp | Seti | Astronomia | UfoinTv | Criptozoologia  

2012 | Sole | Interviste | Editoriali | Neo | Religione | Avvistamenti | Storia | Analisi | Luna 

Abductions | Droni | Astrobiologia | Paleoastronautica | Disastri | Complottismo | Terra


 
Stampa | Notifica email    
Autore

Aviazione Oggi...rubrica dedicata agli approfondimenti e curiosità!

Ultimo Aggiornamento: 12/09/2014 14:57
OFFLINE
Post: 3.468
Registrato il: 05/11/2007
Sesso: Maschile
[IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
Utente Master
28/01/2009 14:56

Come prevenire temporali e turbolenza in volo a 900km/h
Da qualche anno è possibile volare più sicuri anche con le condizioni ambientali non troppo favorevoli, grazie allo Stormscope e al WX Radar.

Lo Stormscope è un sistema in grado di identificare le scariche elettriche dei fulmini, la loro intensità e la loro distanza dall'aeromobile.
E' un sistema molto utile in quanto aiuta a prevenire il volo in aree molto turbolente e dove esiste un grande rischio di windshear.

Il Weather Radar, invece, invie onde ( proprio come un radar), queste onde quando trovano sul loro percorso delle goccioline d'acqua anche minime tornano indietro e sullo schermo del cockpit appare la loro posizione, intensità e futura posizione.

Le zone sono classificate con dei colori a seconda della loro intensità:

Nero: nessun fenomeno di rilievo.

Verde: goccioline d'acqua, precipitazioni leggere.

Giallo: zona da affrontare con attensione, le precipitazioni sono moderate, esiste rischio di formazione di ghiaccio e di turbolenza moderata.

Rosso: la zona più pericolosa, intensità della precipitazioni molto forte, rischio di ghiaccio elevato e turbolenza da moderata a severe...quando il pilota vede che ha davanti a se una cella rossa, deve richiedere subito un cambio di rotta alla torre per evitare quella zona.



Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:07. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

Ufoonline.it offre i suoi contenuti nella nuova Fan Page di Facebook, un modo semplice e comodo per essere informati in tempo reale su tutti gli aggiornamenti della community direttamente nel tuo profilo del celebre Social Network. Se ti iscrivi gratuitamente, puoi interagire con noi ed essere informato rapidamente sulle ultime notizie ma anche su discussioni, articoli, e iniziative.