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01/06/2008 13:51 | |
Hai pienamente ragione AURORA PILOT,
Riguardo la scomparsa del blip dal radar, potremmo dire che il DC-9 può essere disceso quasi in picchiata, d'apprima, e siccome i giri dell'antenna radar da ricerca ( di quel genere ) sono lenti..
I piloti, probabilmente, occupati a cercar di riprendere l'aereo, non pensavano di certo a chiacchierare, anche per chiedere aiuto; la prima cosa, mi dicono i piloti, si cerca di concentrarsi sul da fare...
Riguardo l'attacco vero e proprio, io ne parlai con i piloti ( senza menzionare il caso, ma un tipo di attacco ), loro mi risposero come mi aspettavo: è l'attacco più assurdo da portare a compimento; si colpisce sempre da dietro, sia per avere l'effetto massimo di missili tipo "Sidewinder" , a causa degli infrarossi cgìhe devono cercare la fonte di calore; sia con gli "Sparrow", a guida radar, poiché bisogna tenere sotto tiro il bersaglio fino alla fine. Allora parliamo dei missili del "Tomcat", "lancia e dimentica"; ma comunque, oltre l'angolo di attcco completamente errato, c'è il fattorevelocità. quasi mai, se non mai, si lancia a regime supersonico.
Ora, dato quell'angolo di virata a 90°, a quella velocità, l'eventuale pilota, starebbe ancora cercando in cielo i suoi pezzetti di carne ridotti a bistecche dai "G" impossibili, e l'aereo si sarebbe disintergato all'istante con un bel botto!
Altri elementi non ne ho. Ma quei pochi... |