| | | OFFLINE | | Post: 3.468 | Registrato il: 05/11/2007 | Sesso: Maschile | [IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG] | Utente Master | |
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31/05/2008 21:51 | |
Ciao ufologo 555,
premesso che non voglio assolutamente entrare nel tuo merito di radarista superesperto e ottimo intenditore di fenomeni aeronautici; vorrei vedere in quei "3 contatti" radar degli F14 americani o Mirage francesi o anche i nostri "spilloni", se diciamo la velocità del DC-9 era di circa 850km/h quelle traccie andavano a 3 volte quella del DC-9 Itavia, quindi andavano più o meno a 2500 km/h, velocità raggiungibili per questi velivoli, poi per la virata sarebbe da capire meglio il rateo di virata.
Per quanto riguarda il buco sulla fusoliera non direi che sia un buco ben marcato, come dici te infatti nei missili aria-aria ci sono dei frammenti di accciaio.
Prendiamo per esempio l'AIM-9B Sidewinder classico missile degli anni '80 da attacco ravvicinato, meno di 4km.
Al momento dell'esplosione la carica lancia alla velocità di circa 1.200 m/s circa 1.300 frammenti di acciaio speciale, preformati a barretta a sezione quadrata da 9,5 mm lunghe 13 mm. Le barrette sono posizionate tutt'intorno alla carica esplosiva.
L'energia impressa dallo scoppio consente loro di attraversare una lastra d'acciaio spessa 2 cm alla distanza di 10 m.
Quindi se si cerca di trovare traccie di queste minipalline sarà durà sono talmente piccole...e poi si dice che prima che avessero tirato su la carcassa dal mare, qualcuno era già passato perchè avevano notato tracce di aratura sul terreno sabbioso del mare.
Poi sarei curioso di sapere perchè la traccia del DC-9 sia sparita alla quota di crociera e non si sia spenta al momento dell'ammaraggio, come dovrebbe essere logico, e poi perchè le comunicazioni si sono interrotte bruscamente mentre il comandante stava parlando...
AURORA PILOT
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