Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Risorse: Regolamento | Assistenza e Aiuto | Comunicazioni generali   Condividi:    
Visita il sito Ufoonline.it 
per ulteriori notizie, immagini e commenti.

Archivio + Ricerca + Opinioni + Tag + Speciali + Vostri avvistamenti 

Ricerca per anno di tutti gli articoli2010 - 2011 - 2012 - 2013 - 2014  TAG articoli archiviati sul sito:

Ufo | Marte | Scienza | Misteri | CropCircles | CoverUp | Seti | Astronomia | UfoinTv | Criptozoologia  

2012 | Sole | Interviste | Editoriali | Neo | Religione | Avvistamenti | Storia | Analisi | Luna 

Abductions | Droni | Astrobiologia | Paleoastronautica | Disastri | Complottismo | Terra


 
Stampa | Notifica email    
Autore

Fuochi di Canneto di Caronia a altri fenomeni a Messina e dintorni: un topic per capire

Ultimo Aggiornamento: 02/02/2017 13:30
OFFLINE
Post: 65
Registrato il: 06/03/2014
Sesso: Maschile
[IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
Utente Praticante
06/03/2015 08:43

Ciao a tutti ...
... torno anche io dopo tanto tempo, anche se vi seguo senza intervenire ogni tanto.

Sono davvero incazzato e condivido tutte le parole di Dukros sul prima e sul dopo.
Ho sempre difeso le persone che conoscevo e la mia Terra, e resto convinto che una parte degli incendi, sopratutto tutta la casistica dei primi anni, resti inspiegabile e lo voglio sottolineare con forza.

Non voglio mettere la testa sotto la sabbia, quei video sono una coltellata dietro la schiena a tutti noi, agli abitanti in primo luogo e mi costa ammetterlo ma avevate ragione su Nino.
Voglio precisare a chi non lo sapesse che gli abitanti escono completamente PULITI da tutta questa situazione, e la magistratura non ha mai accusato nessuno.
Mio padre è stato carabiniere so come lavorano, e incastrare Pezzino poteva essere possibile senza i video, ma così no.
Lui che ha fregato tutti noi.
Se non vi fossero stati i video avrei continuato a difenderlo, lo ammetto ma non ci sono solo quei filmati, hanno trovato le pistole ad aria calda e non mi sorprenderei se alla fine patteggiasse.

Sono deluso umanamente e incazzato.

Forse ha voluto sfruttare la situazione ed è entrato in un gioco più grande di lui, magari dopo i primi rimborsi ha pensato di aumentare il fenomeno..non lo so cosa gli sia saltato in testa.

Però vi ricordo che i primi fenomeni del 2004 erano reali, sono stati indagati e definiti non dolosi dalle commissioni d'inchiesta.

Gli ultimi erano MOLTO più sospetti e in paese la voce girava da prima che uscissero i giornali.

Un Saluto a tutti ciao.
[Modificato da R.o.s 06/03/2015 08:45]
OFFLINE
Post: 65
Registrato il: 06/03/2014
Sesso: Maschile
[IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
Utente Praticante
06/03/2015 08:47

Se vi interessa...

OFFLINE
Post: 479
Registrato il: 05/01/2012
Sesso: Maschile
[IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
Utente Veterano
06/03/2015 08:56

...probabilmente le radiazioni emesse dalle armi segrete dalla base sottomarina alieno-americana-renziana finiscono anche col modificare le immagini dei ccd delle telecamere spia, in fondo se riescono ad incendiare un pacchetto di fazzoletti dentro un cassetto di un comò possono anche modificare le registrazioni a piacimento, non vi pare? [SM=g2201354]
06/03/2015 09:16

Ciao Ros, la tua buona fede e quella dei residenti non è mai stata in discussione, al pari di quella di Dukros. Ma su questo tuo appunto...
R.o.s, 06/03/2015 08:43:

Però vi ricordo che i primi fenomeni del 2004 erano reali, sono stati indagati e definiti non dolosi dalle commissioni d'inchiesta.

devo correggerti perchè la precedente Procura (ora accorpata in quella di Patti) stabilì attraverso i periti dell'epoca che i reperti analizzati presentavano combustione da mano umana e lo ha ribadito ieri la dott.ssa Rosa Raffa, Procuratore della Repubblica di Patti, nel servizio del TG1 delle 13:30 (dal minuto 14:05), riferendo che nei fatti del 2004 di inspiegabile c'era ben poco:

www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-28d06cd8-506d-4350-9af1-56113d6b6538-tg1....


06/03/2015 09:22

Re:
R.o.s, 06/03/2015 08:43:

resto convinto che una parte degli incendi, sopratutto tutta la casistica dei primi anni, resti inspiegabile e lo voglio sottolineare con forza.




Però vi ricordo che i primi fenomeni del 2004 erano reali, sono stati indagati e definiti non dolosi dalle commissioni d'inchiesta.



sono d'accordissimo con te R.o.s. e voglio che certe frasi vengano messe bene in evidenza

non solo sono d'accordo con te, ma sono anche solidale con tutti quei cittadini che da questa notizia si sono sentiti delusi, arrabbiati, e presi in giro



Forse ha voluto sfruttare la situazione ed è entrato in un gioco più grande di lui



E' quello che pensiamo tutti. Io non conosco personalmente questo tizio ma leggendo le testimonianze dei Caronesi, della gente, e facendo un banale ragionamento tra me e me, è la cosa più ovvia e scontata che si possa pensare.
------------------------------


E concludo dicendo che parlare di Caronia citando solo i fatti del 2014 e non tutta la storia, a partire dal 2004, significa farlo di proposito. Ci vuole onestá intellettuale ad ammettere che Caronia è uno di quegli X-Files che non hanno ancora trovato una risposta scientifica convenzionale. Ma non tutti ce l'hanno.
06/03/2015 09:29

kinaido, 05/03/2015 20:42:

Bene, ci siamo. Quindi se stai ammettendo che stiamo parlando di due soli soggetti e non dell'intero paesino, vuol dire che l'intero paesino NON è complice né dei fatti avvenuti nel 2014 né tantomeno di quelli avvenuti nel 2004.

Non sto ammettendo niente, sono considerazioni vecchie, dette e ridette. Peraltro la confusione regna sovrana perchè non si tratta dell'intero paesino ma di una stradina e di qualche edificio, riferendomi ai fatti del 2004.


Questo particolare serve a rafforzare l'ipotesi che tutte le testimonianze riportate dagli abitanti del paese tra il 2004 ad oggi (ad esclusione dei fatti di cui è stato incolpato ed è responsabile il ragazzo) sono state fatte in buona fede.

La buona fede dei residenti è fuori discussione, anche questo è stato già detto.


Quindi, se gli abitanti del paese erano in buona fede, mi spieghi come facevano i Pezzino ad entrare dentro casa loro e bruciare i loro elettrodomestici e tutto quel materiale che con l'elettricità non aveva nulla a che vedere?

Non c'è un solo video che mostra la combustione spontanea di questi oggetti, tutti ripresi a incendio già appiccato. Inutile parlarne, i Pezzino sono quelli che si sono più esposti e successivamente indagati, magari qualche telecamera nascosta in più io l'avrei messa.


Tu pensi davvero che due poveri disgraziati di provincia siano riusciti a farla franca ai più grandi scienziati e investigatori in Italia e nel mondo? Ma non scherziamo.

Sei fuori strada. Devi rileggerti meglio le pagine del topic e tutto ciò che è emerso perchè chi ha indagato all'epoca non ha fatto un lavoro certosino ed oggettivo. Non hanno insomma dimostrato un bel nulla che facesse emergere un'intervento fuori dall'ordinario.


Peró, che con questa condanna di oggi il caso di Caronia è stato definitivamente risolto alla radice, questa è una gran balla e va detta ad alta voce.

Sugli eventi del 2004 si era già parlato di mano umana, con archiviazione del caso.
OFFLINE
Post: 479
Registrato il: 05/01/2012
Sesso: Maschile
[IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
Utente Veterano
06/03/2015 09:43

Per chi ancora crede all'ipotesi paranormale, potrebbe spiegarmi quale sarebbe la differenza tra gli incendi inspiegabili del 2004 e quelli di dieci anni dopo?
Per me la differenza sta solo nella presenza delle telecamere.
Sulla buona fede, certamente la maggior parte delle persone è in buona fede, ma non credo che i colpevoli beccati dalle telecamere siano i soli, vedrete che uscirà qualche altro complice.
Resto del parere che tutto sia iniziato con problemi causati da correnti vaganti, probabilmente a causa di un cattivo ritorno trazione della ferrovia, il che ha innescato l'idea di qualche malintenzionato di lucrare sui risarcimenti inscenando la farsa dei fenomeni inspiegabili.
06/03/2015 09:54

giambo64, 06/03/2015 09:43:

Resto del parere che tutto sia iniziato con problemi causati da correnti vaganti, probabilmente a causa di un cattivo ritorno trazione della ferrovia, il che ha innescato l'idea di qualche malintenzionato di lucrare sui risarcimenti inscenando la farsa dei fenomeni inspiegabili.

Potrebbe essere, però ricordo anche che alcuni reperti analizzati presentavano bruciature dall'esterno.

E non dimentichiamo tutti i sedicenti ricercatori e portali di news che hanno dato un inspiegabile clamore a questa vicenda.
Non dimentichiamo Pinotti del CUN che invitava i curiosi a non mettere piede a Canneto di Caronia perchè era pericoloso!
Non dimentichiamo Flavio Vanetti che è ancora indignato per la notizia degli arresti domiciliari di Pezzino junior, ritenendolo un capro espiatorio.
Non dimentichiamo i tanti siti di ufologia pattume, come Segnidalcielo, che hanno reso i fatti di cronaca di Caronia una delle tante barzellette italiane.
E non dimentichiamo Giacobbo che con il suo Voyager ha alimentato un mistero inesistente.
[Modificato da _INSIDER_ 06/03/2015 09:57]
06/03/2015 10:00

Re:

_INSIDER_, 06/03/2015 09:29:

La buona fede dei residenti è fuori discussione, anche questo è stato già detto.



Quindi se tutto il resto del paese era ed é in buon fede, non è possibile che i Pezzino avessero agito da soli, nelle abitazioni degli altri, di notte, quando non c'erano, e con dei risultati che farebbero rabbrividire Mulder e Scully assieme. Fenomeni come navigatori satellitari fusi, pen drive e memorie dei computer smagnetizzate, cellulari impazziti, migliaia di cozze spiaggiate, una bacinella di benzina di cui brucia la plastica ma non il carburante, melanzane che crescono con ignote striature tigrate, e cespugli anneriti fino alle radici per combustione interna, i tubi che si bucano, giornalisti inspiegabilmente ustionati, Ufo fotografati dai ricercatori stessi, ecc ecc ecc. Tutti questi fenomeni non può generarli un uomo solo. Questo é fuori discussione. Se la procura ha preso in considerazione solo una parte della fenomenologia di Caronia senza considerare tutto il resto, questo é un limite che va messo in evidenza. Non si puó dire che anche per i fatti del 2004 é stato ipotizzato il dolo senza dire quanto questa storia é piú complessa.




Sugli eventi del 2004 si era già parlato di mano umana, con archiviazione del caso.



E allora perché non discutiamo TECNICAMENTE di questo? Vorrei che io e te ci confrontassimo sulle differenze tra la perizia disposta dalla Procura (quella che portó all'archiviazione del caso nel 2008) e i risultati delle indagini seguite dal primo Gruppo interistituzionale e dagli altri ricercatori (Cnr, Enel, Nasa, etc) che in quegli anni seguirono il fenomeno. Perché ti faccio presente che entrambi le parti portano versioni contrastanti. Uno dice una cosa, uno ne dice un'altra. Anzi, a dire il vero era la stessa procura ad aver escluso l'origine dolosa giá nel 2004 e 2005, ma tralasciamo questo particolare...


INSIDER, non si può riportare solo una parte della verità. O la diciamo tutta o non la diciamo per niente.

OFFLINE
Post: 947
Registrato il: 17/02/2012
Sesso: Maschile
[IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
Utente Esperto
06/03/2015 10:04


migliaia di cozze spiaggiate,




E questa dove l'hai presa?
06/03/2015 10:08

Ah Kinaido, la verità è stata accertata dagli inquirenti, nel 2004 come nel 2014. Per me non c'è altro su cui discutere in questa vicenda, a meno che non emergano fatti e prove (non pettegolezzi, voci di corridoio e altra cazzate del genere) che portino ulteriori conferme oppure una smentita totale.

I tuoi ragionamenti non li condivido per tutto quanto già raccontato, riportato e documentato qui, fino alla nausea. Sono superati. Tu riporti puro chiacchiericcio senza alcuna prova di quel che sostieni. Hai elementi oggettivi che smentiscono le indagini della Procura di Patti? Non ti resta che farti avanti e segnalare al procuratore ed ai carabinieri che hanno indagato tutte le prove in tuo possesso che fanno di Canneto di Caronia un bersaglio di alieni, ufo, haarp e militari cattivi.

Fine del discorso.
[Modificato da _INSIDER_ 06/03/2015 10:13]
06/03/2015 10:09

Re:
Das1o, 06/03/2015 10:04:

E questa dove l'hai presa?



Testimonianze della gente e dei pescatori locali. Alcuni di essi li ho come amici su facebook.
06/03/2015 10:18

Re:
_INSIDER_, 06/03/2015 10:08:

Ah Kinaido, la verità è stata accertata dagli inquirenti, nel 2004 come nel 2014. Per me non c'è altro su cui discutere in questa vicenda, a meno che non emergano fatti e prove (non pettegolezzi, voci di corridoio e altra cazzate del genere) che portino ulteriori conferme oppure una smentita totale.

I tuoi ragionamenti non li condivido per tutto quanto già raccontato, riportato e documentato qui, fino alla nausea. Sono superati. Riporti puro chiacchiericco senza alcuna prova di quel che sostieni. Hai elementi oggettivi che smentiscono le indagini della Procura di Patti? Non ti resta che farti avanti e segnalare al procuratore ed ai carabinieri che hanno indagato tutte le prove in tuo possesso che fanno di Canneto di Caronia un bersaglio di alieni, ufo, haarp e militari cattivi.

Fine del discorso.



Senti, se non vuoi più parlare di questa storia solo perché ne avete discusso per 30 pagine e sei stanco, ti capisco ma non sono d'accordo.

Non si possono fare delle affermazioni e poi scappare.

Bisogna dire chiaro e tondo quale è la verità, e cioè questa: sono tanti gli scienziati che hanno indagato su questa storia (mi riferisco a quella del 2004). Molti di loro non hanno saputo trovare una spiegazione, molti altri hanno escluso l'origine dolosa, altri ancora hanno ipotizzato tecnologie militari se non aliene, altri ancora hanno ipotizzato (dopo averlo inzialmente escluso) che dietro questi incendi ci fosse un'origine dolosa.

Ci sono più verità quindi, non ce n'è una sola.

Non è che quello che dice la Procura è oro colato. Anche gli altri sono scienziati.

A proposito di scienziati, é curioso che la prima commissione di studio istituita dal Governo (quella che aveva parlato di alieni e tecnologie militari non terrestri) fosse stata bloccata e sostituita da un'altra commissione istituzionale.

Non potevano far proseguire quegli stessi scienziati che giá conoscevano il fenomeno e che avevano indagato per anni? Certe domande peró fatevele...
OFFLINE
Post: 947
Registrato il: 17/02/2012
Sesso: Maschile
[IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
Utente Esperto
06/03/2015 10:21

Ok, ma cozze che si spiaggiano una volta ogni 10 anni non sono una prova, perchè i movimenti delle correnti marine, sui bassi fondali agiscono spesso nello stesso modo in cui lo fanno quando riportano plastica o alghe a riva.
Comunque:
°casi incendiari 2014 2015 colpevole individuato
°incendi del 2004 archiviati con descrizione di fiamma libera e mano umana.

Si può parlarne fino alla nausea senza fatti nuovi diventa un gioco a ripetere sempre le stesse cose.



06/03/2015 10:23

E poi diciamo le cose come stanno: le procure curano gli interessi dello Stato e possono avere interesse a sostenere una causa invece che un'altra. Le commissioni scientifiche istituite dal Governo, invece, sono imparziali e non hanno alcun interesse. Questa è una differenza giuridica non irrilevante. E se uno queste cose non le dice, diventa facile credere che basta leggere un paio di notizie sui giornali o sui blog per essere informati di tutto. No non è cosí: bisogna avere anche altre conoscenze, perché il paranormale richiede per sua definizione un approccio multidisciplinare, e se uno non è competente in nessuna disciplina, le cose che dice non contano più di tanto.
----------


Quanto è "strano" poi il fatto che nel 2008 si verificano due episodi altamente correlati: 1) la Commissione che parlava di alieni e tecnologie militari viene sostituita da un altro gruppo di studio; 2) il caso viene archiviato
06/03/2015 10:29

Re:
Das1o, 06/03/2015 10:21:

Ok, ma cozze che si spiaggiano una volta ogni 10 anni non sono una prova



diventano un indizio quando la cosa si verifica in un DETERMINATO contesto (quello del 2004) e non durante un arco di tempo più o meno definito, e soprattutto quando in concomitanza di questo fenomeno se ne verificano altri che nel loro insieme costituiscono una fenomenologia più ampia e complessa.

Alle cozze che si inspiaggiano, quindi, non si può dare una spiegazione biologica isolata (che giá sarebbe difficile sostenere di per sé) ma vanno inserite in un quadro più complesso che si spiega con tutti gli strani avvenimenti accaduti a Caronia in quel periodo.

06/03/2015 10:32

Re:
Das1o, 06/03/2015 10:21:

Si può parlarne fino alla nausea senza fatti nuovi diventa un gioco a ripetere sempre le stesse cose.



senti, formulare delle ipotesi non è un gioco ripetitivo e noioso

ti avrei capito se ci fosse stata UNA SOLA ed incontrastabile verità

ma siccome la verità non è una, e non è detto che sia quella della procura, allora farsi delle domande diventa sacrosanto e legittimo, oltre che interessante da un punto di vista investigativo
06/03/2015 10:34

kinaido, 06/03/2015 10:18:

Senti, se non vuoi più parlare di questa storia solo perché ne avete discusso per 30 pagine e sei stanco, ti capisco ma non sono d'accordo.

Non si possono fare delle affermazioni e poi scappare.

Se tu non ti aggiorni rischi di ripetere ciò che altri hanno già riportato qui e a cui si è dato già risposta. Non c'è alcuna fuga, non inventarti queste scemenze.


sono tanti gli scienziati che hanno indagato su questa storia (mi riferisco a quella del 2004).

Circostanza sviscerata nella pagine precedenti, ma tu non le leggi.


altri ancora hanno ipotizzato tecnologie militari se non aliene

Ah ecco, hanno ipotizzato? Non l'hanno provato? Che strano. Sono confuso. [SM=g1950690]


Ci sono più verità quindi, non ce n'è una sola.

Per ora resta un'unica verità, quella dolosa, rispetto alle decine di ipotesi campate in aria dove i sedicenti ricercatori non hanno provato un bel nulla.

Tutto il resto che riporti sono luoghi comuni già letti e su cui si è replicato abbondantemente. Tu però non leggi le pagine precedenti, entrando così in un loop che ti farà ripetere cose già lette.
[Modificato da _INSIDER_ 06/03/2015 10:36]
OFFLINE
Post: 479
Registrato il: 05/01/2012
Sesso: Maschile
[IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
Utente Veterano
06/03/2015 10:43

Cozze che si spiaggiano?

Questa è bella.

Le cozze, ovvero i mitili, stanno attaccate agi scogli, mica nuotano!

Come fanno a spiaggiare?

Non erano cozze, ma meduse velella, dette anche barchette di S.Pietro.
Pochi anni fa sono spiaggiate anche dalle mie parti, vicino a Genova, colorando la riva di blu. Succede spesso, dipende dai venti, non dalle micronde colorate.
06/03/2015 10:52

giambo64, 06/03/2015 10:43:

Non erano cozze, ma meduse velella, dette anche barchette di S.Pietro.

Esatto, erano spiaggiate le "velella velella". E questo ci fa capire da quali fonti "attendibili" kinaido attinge. Ottimo...[SM=g6794]

Lo dicevo, no? Che ci tocca ripetere le stesse cose?

giambo64, 24/10/2014 15:02:

Continuo a chiedermi perchè gli abitanti non installino nelle loro case delle telecamere registrate, per dimostrare la loro verità e per scagionare l'indagato.
Esistono delle mini telecamere da auto o moto, tipo quelle usate in Russia che hanno consentito al mondo di vedere la caduta del meteorite, che registrano continuamente le immagini e costano veramente poco, un mio collega su internet ne ha comprata una a 30 euro.
A seconda della scheda sd montata registrano per lunghi periodi, una giornata tranquillamente.
Ne piazzino un paio in una casa soggetta ai fuochi e vediamo cosa succede.
Se sono certi di avere ragione mi chiedo perchè non si prodighino in questo senso.

Non mi avete ancora risposto su quante case ci sono a Canneto e su quante hanno subito incendi, sono colpite tutte o no? E' vero che in zona c'è un albergo dove non è mai successo nulla?

Sulla rete e sui forum si sprecano le notizie sensazionali, ho letto che addirittura omini grigi accompagnano i bambini a scuola!
Poi c'è chi ha visto creature fatte di fumo svolazzare in giro per la strada, chi invece esseri gelatinosi che inseguono le auto.

Poi ci sono notizie di sensazionali eventi, tipo lo spiaggiamento delle velella, dette anche barchette di S.Pietro.
Ci sono foto di questo inspiegabile evento, la spiaggia ricoperta da queste meduse azzurre, con la domanda: perchè questi animali sono spiaggiati? Mystero!

Ora io sono genovese e ho visto molte volte, senza essere mai stato a Caronia, le spiagge della mia zona coperte dalle velella.
Questi animali non si muovono autonomamente ma vengono sospinti dal vento, per cui se capitano sotto costa col vento nella direzione giusta finiscono sulla spiaggia.

www.marevivo.it/approfondimenti/approfondimenti_15.php

[Modificato da _INSIDER_ 06/03/2015 10:53]
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:21. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

Ufoonline.it offre i suoi contenuti nella nuova Fan Page di Facebook, un modo semplice e comodo per essere informati in tempo reale su tutti gli aggiornamenti della community direttamente nel tuo profilo del celebre Social Network. Se ti iscrivi gratuitamente, puoi interagire con noi ed essere informato rapidamente sulle ultime notizie ma anche su discussioni, articoli, e iniziative.