Bollettino UFO di Serena Donvi / aggiornato ogni giorno /

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: 1, [2], 3, 4
Matteo Milan
00sabato 20 settembre 2008 16:54
veramente l'uccise l'autista ubriaco [SM=x708820]
+maranatha+
00sabato 20 settembre 2008 17:00
Questa è una notizia apparsa sul Sun un mese prima nella stessa zona.

domenica 27 aprile 2008
"Turista immortala ufo nei cieli di Londra"

Una studentessa straniera crede di aver fotografato una particolare attrazione turistica: un UFO.

La giovane Anastasiya Gavrilenko ha catturato un’immagine di un misterioso oggetto che attraversava velocemente il cielo mentre stava camminando in un parco a Croydon, nel sud di Londra.La diciassettenne russa ha detto di essere rimasta colpita quando ha stampato le foto scattate a Ribblesdown Park lo scorso mese.Anastasiya ha detto: “Andai al parco per scattare qualche simpatica foto dell’Inghilterra. Ma poi, ho sentito qualcosa in cielo. Ho guardato in alto ed ho notato questa cosa. Era abbastanza grande e si muoveva velocemente. Aveva le dimensioni di un aereo ma non sembrava esserlo, sembrava più un grande fungo.”Anastasiya ha detto che non credeva ai propri occhi ma quando ha guardato i suoi scatti ha realizzato che ciò che aveva fotografato doveva essere stato reale.
“Non ho mai creduto a cose come gli UFO prima di questa fotografia ma ora penso possano essere veri.”

BILTER
00sabato 20 settembre 2008 17:04
Grazie Serena per il nuovo caso presentatoci.
Purtroppo hai ragione: in Italia, i principali quotidiani danno raramente ampio spazio alle notizie ufologiche anche se, negli ultimi tempi, qualche piccola eccezione l'abbiamo registrata. Mi riferisco a La Stampa che dedicò 3/4 di pagina alle sensazionali dichiarazioni dell'ex ministro della difesa canadese Hellyer, il quale senza mezzi giri di parole disse che gli UFO sono reali e che gli USA si starebbero preparando a fronteggiare un'eventuale guerra con gli ET, con tanto di base segreta sulla Luna.
Il Corriere, proprio quest'estate, ha dato un certo risalto al flap inglese, anche se non paragonabile a quello del SUN.
In ogni caso, ciò che più mi preoccupa della stampa italiana non è tanto il modo con cui affronta e presenta le notizie ufologiche in generale, ma lo scarso interesse che dimostra costantemente sui principali avvistamenti nazionali. Da una parte aumentano le testimonianze, le foto, i filmati e dall'altra si parla di UFO con il gontagocce: mancano inchieste vere sul campo scritte da giornalisti veri e non improvvisati. Questa è una lacuna, a mio avviso, anche della stampa di settore (vedi Notiziario UFO e Area di Confine).
In tutto ciò l'impaginazione più o meno accattivante conta ben poco...


Ciao

Takenspace
00sabato 20 settembre 2008 18:10
La verità è che Ufo e ufologia sono di nuovo prepotentemente d'attualità, sono di nuovo di moda e la gente ha voglia di sapere. ammesso che siano mai passati di moda. E lo sono anche i governi che sempre più di frequente declassificano gli X-files relativi Gran Bretagna,Francia, Brasile Ecuador. I media seguono il loro obbiettivo, che resta vendere per avere più intrioti pubblicitari ed è chiaro che vanno dove c'è la notizia. Se gli ufo tirano copie pubblicano sugli ufo, è una regola del mercato.
In inghilterra gli ufo vendono, come in sud america. In Italia l'interesse è poco, anche se le cose stanno cambiando. Basta pensare a come sono ridotte le nostre associazioni ufologiche, cadono a pezzi. Morale della favola: gli ufo e i media andranno d'accordo solo se gli alieni porteranno soldi nelle casse, come è successo per i film, hollywood ama gli alieni perchè fanno vendere biglietti e dvd.
(richard)
00sabato 20 settembre 2008 18:29
Interessanti foto e commenti.Ora mi domando:- che significato avrebbe
da parte dei governi rendere pubblici files fino a poco prima secretati da anni su avvistamenti ufo e lucette strane nel cielo se tutto questa "babilonia" di voci e notizie contradditorie fosse solo propaganda fine a se stessa o tutta inventata?-
BILTER
00sabato 20 settembre 2008 20:31
Ciò che i Governi hanno divulgato sino ad ora non ha consentito di gettare molta luce sulla questione UFO. Tanto fumo, ma niente arrosto. Se aspettiamo che siano le autorità politiche, economiche e religiose a rispondere alle nostre domande possiamo stare freschi.
Chi detiene il monopolio dell’informazione sulla questione extraterrestre è evidentemente un’elite ben organizzata, agguerrita e pronta a tutto per mantenere stabili i propri interessi: ciò che è stato declassificato sono solamente briciole insignificanti.
Quando l’Aeronautica militare sostiene che gli avvistamenti UFO registrati nel 2007 in Italia sono stati solo tre, è chiaro che ci sta prendendo in giro. Sappiamo tutti, infatti, che le segnalazioni sono molte, ma molte di più.
Non dimentichiamo, inoltre, che gli avvistamenti UFO per la nostra Aeronautica hanno puro valore statistico. [SM=g1420770]








Demirel81
00sabato 20 settembre 2008 20:39
Ci fanno credere che hanno solo un valore statistico. Tu ci credi ?
io no. Secondo me seguono e classificano molto bene gli oggetti non identificati, è capitato spesso di vedere velivoli militari che cercavano di intercettare un ufo, anche in italia.
BILTER
00sabato 20 settembre 2008 20:50
Re:
Demirel81, 20/09/2008 20.39:

Secondo me seguono e classificano molto bene gli oggetti non identificati, è capitato spesso di vedere velivoli militari che cercavano di intercettare un ufo, anche in italia.




Quoto tutto quanto hai scritto sopra. [SM=g1420767]

Gli UFO (e gli alieni) sono da sempre una questione di Stato e come tale rimane segreta.
Ripeto: a mio avviso, quello che rendono pubblico con tanto clamore mediatico serve solo per accontentare qualche ufologo e parte dell'opinione pubblica, ma vale zero sul piano della reale comprensione del fenomeno. Tra l'altro, non si parla mai di abductions... un caso?




niko_alien
00giovedì 25 settembre 2008 15:59
avete ragione..sono d'accordo con BILTER...
Delfino azzurro82
00giovedì 25 settembre 2008 23:45
Serena, aspettiamo nuovi casi!
Se ci sei, batti un colpo.
Grazie


Serena Donvi
00venerdì 26 settembre 2008 12:18
Oggi vi propongo un avvistamento avvenuto a Pescara il 21.06.2008 con una foto questa volta leggermente più grande ( in allegato )e una dinamica più precisa.

La storia è quella di Valerio: «Un mio amico ha scattato una foto in cui si vede un una scia lumnosa lasciata da qualcosa. Ora, questo amico aveva la macchinetta ferma su un muretto, era notte e lui non ha visto niente di luminoso agitarsi davanti. Ovviamente nessuno di noi due crediamo agli ‘ufo’, pur rendendoci conto che questa è la classica situazione che farebbe strillare gli ufologi. Sappiamo benissimo entrambi che sicuramente c’è una spiegazione razionale a questo fenomeno, solo che vorremmo saperla! La foto è stata fatta sopra un muretto in montagna con l’autiscatto. La città che si vede dovrebbe essere l’area metropolitana di Pescara. ».



Lasciando da parte il giudizio sugli ufologi, la foto è interessante per due motivi una scia luminosa protratta e una luce finale più intensa. Naturalmente la traccia luminosa può essere la conseguenza dell'otturatore aperto e del tempo di esposizione molto lungo, ma volevo riportare un caso italiano, per dimostrare comunque che anche nella situazione di persone scettiche c'è sempre da parte loro la voglia di conoscere e sapere, anche se gravata dal piccolo pregiudizio.




Felisianos
00venerdì 26 settembre 2008 13:11
Ciao Serena, rieccoti [SM=g27823] La scia è facilmente spiegabile dato che la foto sicuramente effettuata con una macchina fotografica digitale e dipende dalla modalità di esposizione e dalla durata. Sicuramente l'autore si è involontariamente mosso creando nel sensore che cattura la luce delle vibrazioni che hanno dato luogo una scia che non è altro che la mappatura del movimento non di un'oggetto, ma di un punto statico che è stato immortalato come fosse in movimento.
E' un fenomeno molto noto, e si verifica spesso, chiunque ha provato a fotografare di notte, magari in modalità "notturna" con la propria digitale si accorge che se la macchina non ha un appoggio fermo da lugo a questi effetti. Il punto finele invece non me lo spiego, forse è solo una luce più intensa che finisce per caso nella scia..la butto li..
Serena Donvi
00venerdì 26 settembre 2008 13:19
Ciao felisianos, è quello che ho pensato io, mi interessava l'aspetto meno ufologico della vicenda, cioè la preoccupazione anche degli scettici di conoscere, quello che appare banalmente un "errore" della digitale.
Matteo Milan
00venerdì 26 settembre 2008 14:46
Sull'avvistamento niente da dire, sul fatto che a parità di notizia il Sun ci dedichi la copertina è solo perchè è un tabloid e gli ufo in UK vendono bene, gli inglesi ci sguazzano nella spazzatura.
AURORA PILOT
00venerdì 26 settembre 2008 15:30
Direi che Sarena e Felisianos hanno spiegato in modo esauriente il caso di Pescara.
Lorenzolabile
00venerdì 26 settembre 2008 18:00
Questo non spiega la luce alla fine della scia.. e se fosse un fulmine globulare ? [SM=g27818]
Delfino azzurro82
00venerdì 26 settembre 2008 19:15
Re:
Felisianos, 26/09/2008 13.11:

Ciao Serena, rieccoti [SM=g27823] La scia è facilmente spiegabile dato che la foto sicuramente effettuata con una macchina fotografica digitale e dipende dalla modalità di esposizione e dalla durata. Sicuramente l'autore si è involontariamente mosso creando nel sensore che cattura la luce delle vibrazioni che hanno dato luogo una scia che non è altro che la mappatura del movimento non di un'oggetto, ma di un punto statico che è stato immortalato come fosse in movimento.
E' un fenomeno molto noto, e si verifica spesso, chiunque ha provato a fotografare di notte, magari in modalità "notturna" con la propria digitale si accorge che se la macchina non ha un appoggio fermo da lugo a questi effetti. Il punto finele invece non me lo spiego, forse è solo una luce più intensa che finisce per caso nella scia..la butto li..




Quoto quanto scritto sopra. [SM=g27811]

Ciao.


(Spiritello)
00venerdì 26 settembre 2008 23:16
Sull'avvistamento niente da dire avete già spiegato bene cosa può averlo causato. Sul Sun.. sono d'accordo con quanto detto, non è autorevole per niente..
Serena Donvi
00domenica 28 settembre 2008 13:07
Salve ragazzi, vi auguro Buona Domenica:
Oggi parliamo di un caso davvero interessante e curioso e voliamo in Sud America precisamente in Venezuala perchè il 17 settembre scorso, Jairo Esparragoza è riuscito a catturare il volo di un presunto oggetto non identificato che sembra svanire dopo essere stato colpito da un fulmine. Avete capito bene!

L'evento è stato registrato tra il 18.00 e le 19.00 utilizzando la fotocamera del Motorola V3. Il ragazzo che ha effettuato il filmato ha spiegato che ha iniziato la registrazione del fulmine per pura curiosità, in seguito ad un diluvio torrenziale che ha inzuppato la capitale venezuelana e i dintorni per diverse ore. Si è accorto della strana presenza solo pochi minuti più tardi.

Vi posto la sua testimonianza: "E 'piovuto molto e c'erano anche parecchi fulmini. Questo ha attirato la mia attenzione, e siccome ero rimasto bloccato nel traffico, ho iniziato a registrare quello che stava succedendo. Ma dopo un po' di tempo, ho cominciato a vedere uno o due orbs sospesi nel cielo attraverso la fotocamera del telefono".

Jairo Esparragoza allora ha cominciato a riprendere direttamente lo strano fenomeno, ma non è riuscito a vedere nulla. Tuttavia, su una ulteriore ripresa l'oggetto è diventato visibile ancora una volta nello schermo del cellulare. "Non ero in grado di vedere ad occhio nudo, ma quando ho guardato la fotocamera di nuovo, lo vedevo sospeso e immobile. Ho controllato per vedere se si trattava di una luce o di un riflesso ma non era niente di tutto questo" ha spiegato.

La situazionè è rimasta così per alcuni secondi, e Jairo Esparragoza, apparentemente l'unico testimoniane di questa insolita scena ha continuato a riprendere convineto che si trattasse di qualcosa di misterioso.

"Anche se avevo poca batteria, ho continuato a riprendere e dopo pochi secondi, un fulmine ha colpito l'oggetto che è subito svanito dal cielo", ha dichiarato.

Le immagini sono tratte da un video e mostrano come questo fulmine cambi rapidamente colore quando si avvicina l'UFO, passando da bluastro e bianco a viola pallido.

Il video è stato controllato da esperti grafici che hanno considerato la sorgente originale, hanno escluso l'inganno e soffermandosi sull'oggetto, il suo aspetto e il comportamento, hanno scartato la possibilità di aerei, elicotteri o altri velicoli.

Secondo il parere di un certo Jorge Luis Figueiras, uno specialista di contenuti digitali per la Fundacion de Argentina Ovnilogia, per intenderci il CUN argentino "non c'è molto che si può fare con queste foto, dato che la loro risoluzione è troppo bassa (0.025 megapixel)".

Tuttavia nonostante la risoluzione problematica si notano apparentemente due oggetti luminosi e con una forma sferica che rimangono visibili in diversi fotogrammi.

Vi allego le immagini. Ditemi la vostra come sempre.
Delfino azzurro82
00domenica 28 settembre 2008 13:46
Innanzitutto, grazie per l'interessante segnalazione.
Le due sfere in cielo sembrerebbero (il condizionale è d'obbligo) formare un unico oggetto.
Viste anche le condizioni meteo, non escluderei possa trattarsi di fulmini globulari.
Maggiori informazioni sui fulmini globulari qui: it.wikipedia.org/wiki/Fulmine_globulare

Ciao
+maranatha+
00domenica 28 settembre 2008 14:09
Questo avvistamento non è chiaro(ovviamente non parlo di Serena ma della fonte).
Chi ha fatto l'avvistamento dice di aver ripreso quello che è avvenuto.
Poi si parla di foto e si dice che chi ha analizzato la foto ha detto che la qualità era scadente per far luce sul caso perchè 0,025 Megapixel..

0,0025 Megapixel???

Per le immagini jpeg o compressioni similila formula per calcolare i megapixel è MB = MP x (CD/8) x C*

Per C* equivale a 0.25 la modalità superfine mentre 0.025 equivale alla normal.

Quindi qui non si parla dell' immagine in se stessa che potrebbe essere anche 640 x 480 come 800X600 come "grandezza d'immagine" ma della qualità in modalità normal...
Allora trattandosi un frame di un filmato è errato parlare di foto[SM=g27815] Ma Jorge Luis Figueiras sapeva di aver lavorato su un frame oppure nella sua affermazione si è basato sui parametri di una fotografia? [SM=x708812]

Serena Donvi
00domenica 28 settembre 2008 17:19
Maranatha ti rispondo subito, le fotografie sono state estrapolate dal filmato girato con il V3, quindi è corretto parlare di frames, come hai giustamente affermato tu. La risoluzione di quesi frames equivale circa a 0.25 megapixel, cosi si legge nelle cronache dei giornali locali. L'analisi è stata fatta da un perito esterno, io riporto la sua opinione. In merito al video purtroppo non è disponibile. [SM=g27822]
Macchiavella85
00domenica 28 settembre 2008 17:47
scusate ma nella seconda immagine è la luna quella che si vede sullo sfondo ? [SM=g27825] possibile che un cellulare ingrandisca così tanto? sono un pò confusa [SM=x708811]
Delfino azzurro82
00domenica 28 settembre 2008 18:14
Speriamo che il video finisca prima o poi su You Tube!

Magari, Serena, ogni tanto dà un'occhiatina...

Solo così potremo avere qualche dettaglio in più e capire come si muovevano le due sfere.

+maranatha+
00domenica 28 settembre 2008 18:19
Serena Donvi assolutamente capisco quello che vuoi dire tu ma considera una cosa.
Un secondo di video è formato da 24 immagini.
Le immagini bitmap possono venire memorizzate in diversi formati.
In questo caso hanno estrapolato comprimendo JPEG/JFIF più frame del video originale rielaborandole attraverso un programma.
Ora la mia riflessione è---> 0,025 è il valore di normal in immagini jpeg non i Megapixel capisci... quindi quello che hanno scritto non centra nulla.
Macchiavella85
00domenica 28 settembre 2008 18:52
Perchè non fate ipotesi sulla foto anzichè sui pixel...
+maranatha+
00domenica 28 settembre 2008 19:07
Perchè l'informazione digitale è errata, il video non è disponibile...su cosa mi baso per fare un ipotesi? Sulla testimonianza e 2 immagini estrapolate?
Per me può essere anche un fulmine globulare a contatto con un fulmine(ovviamente ho sparato a casaccio).
Qualsiasi cosa diciamo può essere esatta come il contrario.
AURORA PILOT
00lunedì 29 settembre 2008 11:54
Io mi sbilancio: è un caccia di notte, e i due punti luminosi equidistanti sono gli scarichi dell'aereo.
Per me caso chiuso...





UniversalMan
00lunedì 29 settembre 2008 13:36
Ammesso che sia mai stato aperto un caso [SM=g27821] Ad ogni modo la tua ipotesi potrebbe essere valida [SM=g27822]
+maranatha+
00lunedì 29 settembre 2008 18:43
Re:
AURORA PILOT, 29/09/2008 11.54:

Io mi sbilancio: è un caccia di notte, e i due punti luminosi equidistanti sono gli scarichi dell'aereo.
Per me caso chiuso...








Lo sai Aurora che la tua intuizione non è male? Bravo! [SM=g27811]


Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:36.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com