È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Risorse: Regolamento | Assistenza e Aiuto | Comunicazioni generali   Condividi:    
Visita il sito Ufoonline.it 
per ulteriori notizie, immagini e commenti.

Archivio + Ricerca + Opinioni + Tag + Speciali + Vostri avvistamenti 

Ricerca per anno di tutti gli articoli2010 - 2011 - 2012 - 2013 - 2014  TAG articoli archiviati sul sito:

Ufo | Marte | Scienza | Misteri | CropCircles | CoverUp | Seti | Astronomia | UfoinTv | Criptozoologia  

2012 | Sole | Interviste | Editoriali | Neo | Religione | Avvistamenti | Storia | Analisi | Luna 

Abductions | Droni | Astrobiologia | Paleoastronautica | Disastri | Complottismo | Terra


 
Stampa | Notifica email    
Autore

[Rubrica] [In corso] Guerra: armi e tecnologie.

Ultimo Aggiornamento: 25/11/2015 19:46
OFFLINE
Post: 1.614
Registrato il: 25/04/2012
Sesso: Maschile
[IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
Utente Illuminato
31/03/2013 19:35

Re: Re:
_Thomas88_, 30/03/2013 15:02:


L'articolo è preso da un'altra testata giornalistica, quindi lo lascio.
[SM=g8320]

ok grazie thomas [SM=g2201355]


OFFLINE
Post: 1.614
Registrato il: 25/04/2012
Sesso: Maschile
[IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
Utente Illuminato
31/03/2013 19:42

Rinforzeremo il nostro arsenale nucleare:

Kim Jong-un: «Miglioreremo il nostro deterrente atomico qualitativamente e quantitativamente»

Kim Jong-un con i vertici militari nordcoreani
Sale ulteriormente la tensione nella penisola coreana. Il leader nordcoreano Kim Jong-un ha infatti promesso di rafforzare l'arsenale nucleare Lo riporta l'agenzia ufficiale Kcna. Jong-un ha parlato all'apertura della riunione plenaria del Comitato centrale del Partito dei lavoratori (la prima da settembre 2010), affermando che Pyongyang migliorerà il deterrente atomico «qualitativamente e quantitativamente» per contrastare le minacce Usa. Secondo quanto riportato dall'agenzia Kcna, Jong-un ha detto che le armi nucleari «non sono una moneta di scambio politica o per un negoziato economico» né «mai saranno abbandonate di fronte alla minaccia imperialista».

LE BASI USA IN GIAPPONE - La Corea del Nord ha poi detto di essere pronta a colpire anche le basi americane in Giappone in caso di guerra nella penisola di Corea: lo riferisce il Rodong Sinmun, quotidiano del Partito dei Lavoratori, citando esplicitamente le basi di Misawa (prefettura di Aomori), Yokosuka (prefettura di Kanagawa) e di Okinawa. La minaccia è giunta all'indomani dell'annuncio di Pyongyang sull'entrata nello «stato di guerra» con la Corea del Sud, abbinata alla prospettiva di «guerra nucleare» se Corea Sud e Usa dovessero avviare attività militari contro il Nord.

L'ASSEMBLEA SUPREMA - Il leader nordcoreano ha poi promesso di promuovere la costruzione economica e lo sviluppo delle forze nucleari «simultaneamente», assicurando che la Corea del Nord lancerà altri «satelliti». Lunedì si aprirà invece l'Assemblea suprema del popolo, il Parlamento nordcoreano, convocata quasi un anno dopo (11 aprile) la nomina di Kim Jong-un alla carica di primo segretario.

LA REAZIONE DI SEUL - La Corea del Sud però non ha intenzione di restare a guardare. A fronte dell'innalzamento dei toni e della retorica da parte di Pyongyang, Seul ha intenzione di tenere alto il livello di preparazione. Nella prima settimana di aprile, i Marine verificheranno la prontezza di reazione in tempo di pace e di guerra. Le forze di stanza sulle isole di confine nel mar Giallo saranno impegnate in operazioni di tiro aeree e navali condotte «a sorpresa», sia in merito alla tempistica sia al luogo, secondo la Yonhap. La Corea del Nord ha annunciato ieri di essere entrata in «uno stato di guerra» con il Nord e che tutte le questioni transfrontaliere sarebbero state trattate di conseguenza. Venerdì il leader nordcoreano, il 'giovane generalè Kim Jong-un ha firmato l'ordine di massima allerta per le unità strategiche di missili a media-lunga gittata, disponendo poi la messa sotto tiro di obiettivi militari in Corea del Sud e negli Usa, sia sul continente sia alle Hawaii e a Guam.

fonte:corriere.it

siamo arrivati al limite... [SM=x2976660]
OFFLINE
Post: 196
Registrato il: 01/08/2012
Sesso: Maschile
[IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
Utente Senior
31/03/2013 21:10

[SM=x2976640] Il limite secondo me è ormai superato non credo che gli U.S.A stiano a guardare i Nord Coreani che rafforzino il loro arsenale atomico, ovviamente se hanno le conoscenze tecniche e i materiali per farlo visto l' embargo "mondiale".
OFFLINE
Post: 196
Registrato il: 01/08/2012
Sesso: Maschile
[IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
Utente Senior
01/04/2013 13:51

Muore un altro incursore anti-Bin Laden
Decimato il "Team six".


Shadle, un Navy Seal, si è schiantato in un'esercitazione. Due anni fa altri 22 membri della squadra morirono in elicottero
Erano 25 i membri del «Team Six» dei Navy Seal che nel maggio 2011 , vicino a Islamabad, entrarono nel bunker dello sceicco del terrore Osama Bin Laden e lo uccisero. Adesso in vita ce ne sarebbero soltanto due. Dopo il tragico incidente di elicottero che uccise 22 membri di quella squadra, nell'agosto dello stesso anno, infatti, un altro marine del «Team Six» è morto durante un'esercitazione.

IL PARACADUTE - Si chiamava Brett D. Shadle, aveva 31 anni e giovedì pomeriggio con il suo paracadute si è schiantato al suolo nel deserto dell'Arizona dopo una collisione con un commilitone. Stavano esercitandosi nei lanci a bassa quota. Shadle è stato dichiarato morto all'ospedale di Tucson, poco lontano. Il collega è ricoverato in condizioni definite stabili e le sue generalità non sono state rivelate. Sull'incidente le autorità militari hanno aperto un'inchiesta.

IL LIBRO - A queste morti - anche se non è mai ufficialmente confermato che i 22 a bordo dell'elicottero fossero ad Abbottabad o se facessero parte del team logistico - va aggiunta la storia di Matt Bissonnette, che sotto lo pseudonimo di Mark Owen aveva scritto un libro, No easy day, in cui raccontava il dettaglio della missione, e che è poi diventato la base del film Zero dark thirty. Bissonette/Owen è stato minacciato di morte, e non avendo chiesto ai suoi superiori il permesso di divulgare informazioni, seppur camuffate, è stato congedato con disonore.

LO SPARATORE INDIGENTE - E l'uomo che ha materialmente ucciso Bin Laden («Devo colpirlo alla testa così non ha la possibilità di farsi saltare per aria. In quel attimo gli sparo, due volte alla fronte. Bam. Bam. La seconda mentre sta scivolando sul pavimento») un mese e mezzo fa aveva raccontato all'Esquire di essere rimasto senza alcuna assistenza dopo essersi congedato. Per l'emozione o lo stress legato alla vicenda, ha lasciato il Team Six dopo soli 16 anni, contro i 20 previsti

Come la penso io: [SM=g3061180] Secondo me tutto ciò è un sistema per insabbiare le vere identità degli incursori, fingendo la loro morte per poi cambiare le loro identità a causa della troppa fama che si è venuta a creare sui membri del "Team Six".
OFFLINE
Post: 15.152
Registrato il: 23/09/2009
Sesso: Maschile
[IMG]http://i47.tinypic.com/vgr2v7.png[/IMG]
Utente Master
02/04/2013 14:16

Arrivano gli F-22 in Corea del Sud

Li hanno mandati gli Stati Uniti, sono tra le loro armi più costose e avanzate: è una dimostrazione di superiorità militare, scrive il Wall Street Journal, e si spera che basti.


Gli Stati Uniti hanno inviato in Corea del Sud alcuni jet F-22, che sono arrivati questa mattina nelle basi americane del paese per iniziare delle esercitazioni con l’aviazione sudcoreana. La mossa arriva il giorno dopo la dichiarazione della Corea del Nord di essere entrata in uno “stato di guerra” con la Corea del Sud, come ha annunciato domenica 31 marzo l’agenzia di stampa nazionale nordcoreana KCNA.
La decisione degli Stati Uniti di inviare gli F-22, sostiene il Wall Street Journal, è un’ulteriore dimostrazione delle avanzate capacità militari americane, che segue quella della scorsa settimana di far sorvolare bombardieri B-52 e B-2 con tecnologia “stealth” al confine tra le due Coree. Gli F-22 sono infatti tra le armi più costose e avanzate dell’arsenale dell’areonautica militare americana, e sono in grado di eludere facilmente radar e sistemi di difesa aerea nemici. Gli Stati Uniti non li hanno ancora usati in combattimento, ma in passato li hanno venduti agli Emirati Arabi Uniti e al Giappone come deterrente contro l’Iran e la Corea del Nord.
In un conflitto con la Corea del Nord, prosegue il Wall Street Journal, gli aerei F-22 sarebbero probabilmente utilizzati, perché i più adatti a eliminare missili di difesa aerea e radar prima dell’attacco dei bombardieri ai siti di lancio missilistico o altri obiettivi nemici. Potrebbero inoltre “scortare” i bombardieri con capacità nucleare B-2 durante un attacco.
L’obiettivo americano rimane quindi dissuadere la Corea del Nord dal proseguire con le provocazioni di queste ultime settimane. Ci sono almeno due motivi alla base di questo peggioramento della situazione: il primo sono le nuove sanzioni internazionali contro la Corea del Nord, decise dopo gli ultimi esperimenti nucleari non autorizzati; il secondo sono le annuali esercitazioni congiunte tra l’esercito degli Stati Uniti e quello della Corea del Sud, che sono state l’evento scatenante delle dichiarazioni delle ultime settimane. Nonostante l’aumento della tensione, sono in molti a credere che in realtà la Corea del Nord non abbia le capacità militari sufficienti per rappresentare una seria minaccia alla sicurezza della Corea del Sud e degli Stati Uniti.
Intanto domenica 31 marzo Kim Jong-un ha aperto i lavori della riunione plenaria del Comitato centrato del Partito dei Lavoratori, dicendo che la Corea del Nord rafforzerà ulteriormente il suo arsenale nucleare, e allo stesso tempo promuoverà lo sviluppo economico del paese. Secondo l’agenzia di stampa nazionale KCNA, Kim Jong-un ha promesso anche il lancio in futuro di nuovi “satelliti”.

Fonte: Il Post.it


L'articolo presenta un errore. L'unico utilizzatore degli F-22 è l'USAF, e gli Stati Uniti non hanno mai venduto esemplari di Raptor al Giappone e agli Emirati Arabi Uniti. Infatti il 27 settembre 2006 il Congresso statunitense, con voto unanime, vietò l'esportazione dell'F-22 e delle relative tecnologie anche in versioni depotenziate.

Fatto sta che l'invio degli F-22 in Corea del Sud è un segnale forte e preciso.
Gli USA infatti stanno dimostrando alla Corea del Nord che sono pronti a schierare il loro arsenale bellico al completo, anche le armi più costose e micidiali.
[Modificato da _Thomas88_ 02/04/2013 14:24]
OFFLINE
Post: 15.152
Registrato il: 23/09/2009
Sesso: Maschile
[IMG]http://i47.tinypic.com/vgr2v7.png[/IMG]
Utente Master
03/04/2013 19:18

Escalation coreana: gli USA inviano il super radar SBX-1
Mentre sale la tensione fra le due Coree, gli americani schierano a est del Giappone una gigantesca stazione radar galleggiante.


Che cosa sta succedendo in Corea del Nord? Pyongyang intensifica le sue minacce, Seul sfoggia i muscoli e le diplomazie occidentali stanno a guardare, con grande preoccupazione. Al momento la guerra è tutta psicologica. Gli americani invitano alla calma, e intanto schierano le armi invisibili. Ma anche quelle ben visibili: la marina degli Stati Uniti ha inviato nella regione una gigantesca stazione radar galleggiante. L’enorme «pallina da golf» sulla piattaforma dovrà intercettare l’eventuale lancio di missili del giovane dittatore Kim Jong-un.
Arsenale - Un numero imprecisato di caccia F-22, bombardieri strategici B-2, cacciatorpedinieri e ora anche una enorme stazione radar galleggiante: gli Stati Uniti si stanno posizionando al largo delle coste nordcoreane. Una «misura precauzionale», rassicurano. Il Pentagono ha infatti annunciato lunedì che la piattaforma radar SBX-1, acronimo di Sea-Based X-band Radar, si sta avvicinando alle coste della Corea del Nord. In altre parole: gli Usa stanno schierando gli armamenti più avanzati del loro arsenale, in grado di condurre una massiccia campagna di attacchi dal cielo e dal mare senza che i nordcoreani possano neanche vederne l’origine.
Isola galleggiante - La SBX-1 ricorda una piattaforma petrolifera. Dispone però di un sofisticato sistema radar in grado di intercettare oggetti della dimensione di una pallina da baseball a 4800 chilometri di distanza. L'isola artificiale è larga 73 metri, lunga 119 e alta 85 metri e al momento si trova a est del Giappone. È anche nota come «pallina da golf gigante» per la sua particolare struttura rotonda e di colore bianco. La SBX-1 è entrata in funzione otto anni fa ed è costata l'equivalente di circa 700 milioni di euro. La piattaforma, che conta un'ottantina di membri dell’equipaggio, era operativa anche nel 2009 quando la Corea di Kim Jong-il lanciò un missile, venne però fatta richiamare in acque locali per motivi politici: un dislocamento davanti alle coste nordcoreane sarebbe stato percepito da Pyongyang come provocazione. Tuttavia, la piattaforma è stata spostata verso le acque della Corea del Nord anche lo scorso anno.
I piani di Kim - L’escalation tiene per il momento col fiato sospeso il mondo intero. Si avvicina la guerra in Asia? Quali sono le reali intenzioni di Kim Jong-un? Gli osservatori sembrano rassicurare. Rüdiger Frank, professore di Economia e società dell'Asia Orientale presso l'Università di Vienna e vice capo del Dipartimento di studi sull'Asia Orientale - grande conoscitore della Corea del Nord - ha spiegato in un’intervista al telegiornale tedesco «Heute Journal» che il giovane dittatore, in realtà, mira a tutt’altro: «Kim Jong-un cerca di ingraziarsi la fiducia dei vecchi gerarchi militari al fine di intraprendere importanti riforme economiche nel Paese. Sta mostrando i muscoli e raduna a sé la popolazione, una sorta di prologo, speriamo, in vista di sviluppi positivi nell’anno 2013». I venti di guerra sono dunque solo una cortina fumogena? Non a caso, sottolinea Rüdiger, a inizio settimana il giovane dittatore ha nominato a premier della Corea del Nord quel Pak Pong-ju, già primo ministro nel quadriennio 2003-2007, poi sollevato dall'incarico per una riforma salariale troppo simile al capitalismo americano.

Fonte: Corriere della sera.it


Per sapere qualcosa in più su questa stazione radar galleggiante SBX-1, dove l'acronimo SBX sta per Sea-based X Band Radar, la pagina di Wikipedia inglese è molto dettagliata:
en.wikipedia.org/wiki/Sea-based_X-band_Radar
OFFLINE
Post: 1.614
Registrato il: 25/04/2012
Sesso: Maschile
[IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
Utente Illuminato
03/04/2013 21:06

troppo belli gli F-22 [SM=g1420767]
[Modificato da D.tom 03/04/2013 21:06]
OFFLINE
Post: 1.614
Registrato il: 25/04/2012
Sesso: Maschile
[IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
Utente Illuminato
03/04/2013 22:10

Minacce NordCorea, si "muovono" gli Usa
E Pyogyang risponde: ok attacco nucleare


Il Pentagono: "Pronto un sistema missilistico di difesa. Per ora solo precauzionale". Subito arriva l'ennesima provocazione: c'è il via libera per l'esercito nordcoreano alla guerra

Gli Stati Uniti si stanno preparando a dispiegare un avanzato sistema di difesa missilistico in Asia per difendere le basi militari americane nel Pacifico. Lo riporta il Wall Street Journal, citando un esponente dell'amministrazione americana. Tale dispiegamento, precisa poi il Pentagono, è una misura "precauzionale" e punta a rafforzare la posizione di difesa contro la minaccia di missili dalla Corea del Nord.
"Gli Stati Uniti stanno adottando le necessarie precauzioni nei confronti della Corea del Nord", afferma il portavoce della Casa Bianca, Jay Carney, secondo quanto riportato dall'agenzia Bloomberg.

Pressoché immediata la replica di Pyongyang - L'esercito della Corea del Nord ha ricevuto il via libera definitivo a un attacco nucleare contro gli Stati Uniti, riporta l'agenzia Dow Jones citata da alcuni media americani. La Corea del Nord ha ''formalmente'' informato la Casa Bianca e il Pentagono di una potenziale azione nucleare, informa l'agenzia Bloomberg citando la coreana KCNA, secondo al quale ''nessuno può dire se una guerra esploderà o no in Corea e se esploderà oggi o domani''.

Critiche da Cina E Russia Kim Jong-un - Dure le critiche da Cina e Russia per la situazione che Pyongyang ha creato negli ultimi giorni. Pechino ha espresso ''seria preoccupazione'' e condannato tutte le ''azioni e le parole provocatorie'' che minacciano ''la pace e la stabilità nella penisola coreana e nella regione''. Mosca ha definito ''esplosiva'' la situazione. E la Francia ha chiesto una riunione del Consiglio di sicurezza dell'Onu. I margini d'azione della Cina, tra la necessità di frenare l'imprevedibile alleato e di evitare il collasso del regime del 'giovane generale' Kim Jong-un, sembrano sempre più sotto pressione.

di questo passo sento che la WWIII si avvicina [SM=g1950679]
OFFLINE
03/04/2013 22:43

D.tom, 03/04/2013 22:10:

di questo passo sento che la WWIII si avvicina [SM=g1950679]



Mah...speriamo di no... [SM=x2976654] [SM=g3061174]
[Modificato da Regulus83 03/04/2013 22:46]
OFFLINE
Post: 1.614
Registrato il: 25/04/2012
Sesso: Maschile
[IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
Utente Illuminato
03/04/2013 22:54

Re:
Regulus83, 03/04/2013 22:43:


Mah...speriamo di no... [SM=x2976654] [SM=g3061174]

le notizie non sono cosi belle... quindi dobbiamo solo che sperare! [SM=g8243]


OFFLINE
03/04/2013 23:21

Re: Re:
D.tom, 03/04/2013 22:54:

le notizie non sono cosi belle... quindi dobbiamo solo che sperare! [SM=g8243]



Ho appena letto i vari Televideo: riportano le stesse notizie... [SM=g1950679] [SM=g2806965]
OFFLINE
Post: 15.152
Registrato il: 23/09/2009
Sesso: Maschile
[IMG]http://i47.tinypic.com/vgr2v7.png[/IMG]
Utente Master
04/04/2013 17:17

Riporto qui lo stesso commento che ho lasciato nella discussione aperta in Off Topic da Universalman.

La Corea del Nord non può guadagnarci nulla se scatena una guerra, soprattutto se scatena una guerra nucleare.
Kim lo sa bene e non penso che voglia morire così giovane. La Corea del Nord verrebbe annientata in caso di guerra e non penso neanche che la Cina e soprattutto la Russia facciano la fila per entrare in un conflitto atomico.
Il regime nordcoreano continua a dimostrare al mondo che non ha paura di nessuno. Vuole portare la situazione al limite per poi tirarsi indietro in cambio di qualcosa (alleggerimento degli embarghi o aiuti umanitari ad esempio).
E' tutto un gioco: il leader nordcoreano sposta il suo esercito e minaccia il mondo; gli avversari muovono le loro truppe e lo minacciano di conseguenza.
Il tutto mi sa molto di Guerra Fredda.

OFFLINE
Post: 15.152
Registrato il: 23/09/2009
Sesso: Maschile
[IMG]http://i47.tinypic.com/vgr2v7.png[/IMG]
Utente Master
04/04/2013 17:58

La Corea del Nord sposta un missile balistico a medio raggio sulla costa orientale

Un'altra provocazione da parte del regime di Pyongyang. Ieri il via libera a un attacco nucleare contro gli Stati Uniti. Washington: "Basta minacce, siano rispettati gli obblighi internazionali".
E Anonymous attacca i siti web del regime.

Continuano le minacce della Corea del Nord. Dopo il via libera a un attacco nucleare contro gli Stati Uniti, arriva la notizia che il regime di Pyongyang ha recentemente trasferito un missile balistico a medio raggio sulla costa orientale. In seguito alle minacce della Corea del Nord, ieri gli Stati Uniti hanno dispiegato un avanzato sistema di difesa anti missile nella loro base militare di Guam. La decisione di Pyongyang di spostare il missile viene vista come una risposta alla mossa Usa.
Secondo il ministero della Difesa sudcoreano il trasferimento del missile è motivato dall’imminenza di un test di lancio o di esercitazioni militari. “Non si tratta di un missile Kn 08, ma può raggiungere distanze significative – ha detto Kim Kwan jin parlando alla commissione Difesa del Parlamento -. Non può però raggiungere il territorio continentale degli Stati Uniti”. L’intervento del ministro di Seul smentisce quindi quanto riportato dal giornale giapponese Asahi, secondo cui i satelliti americani hanno individuato un treno merci diretto verso la costa orientale con a bordo un missile Kn 08, che ha una gittata di 10mila chilometri. Secondo i funzionari sudcoreani, invece, il missile sarebbe un Musudan, che ha una gittata tra i 3mila e i 4mila chilometri e che potrebbe raggiungere la base militare Usa di Guam, dove Washington ha schierato la difesa anti-missilistica.
Intanto dagli Stati Uniti è arrivata la risposta alle provocazioni di ieri su un possibile attacco con armi nucleari: “La Corea del Nord deve smetterla con minacce provocatorie e cercare di conformarsi agli obblighi internazionali” ha affermato la Casa Bianca, definendo le recenti dichiarazioni di Pyongyang “non costruttive”. Si è trattata, per Washington, di una “nuova dichiarazione provocatoria che isola ancora di più la Corea del Nord dal resto della comunità internazionale e che sottolinea il bisogno di sviluppo economico”. Secondo gli analisti, del resto, dietro la dichiarazione di guerra di Pyongyang agli Usa c’è un quadro geopolitico complesso, con un Paese allo stremo che sta facendo crescere al massimo la tensione per arrivare a una trattativa che sblocchi l’economia interna.
Il Giappone, vista l’escalation in corso nell’area, sta prendendo misure per raccogliere informazioni e collaborare con gli altri Paesi. Intanto l’alleanza tra Pyongyang e Cina inizia a traballare. Nei giorni scorsi Pechino avrebbe rifiutato ripetutamente di inviare un suo rappresentate in Corea del Nord nonostante le insistenti richieste. Preoccupato il segretario generale delle Nazioni Unite Ban ki Moon, che ha parlato anche delle restrizioni ai lavoratori sudcoreani impiegati nel distretto industriale di Kaesong, auspicando una rapida eliminazione di tali restrizioni.
Parole dure dalla rappresentante per la politica estera europea Catherine Ashton, secondo cui le “continue violazioni delle risoluzioni Onu minacciano la stabilita della regione e condurranno inevitabilmente a una risposta sempre più unita della comunità internazionale”. Sostiene la necessità di “un deterrente nucleare” il primo ministro britannico David Cameron, a causa dell’aggressività e imprevedibilità della Corea del Nord. Da Mosca il portavoce del ministero degli Esteri russo Aleksandr Lukashevich ha dichiarato che la decisione della Corea del Nord di perseguire il programma nucleare “ostacola, se non chiude” le possibilità di riprendere i negoziati a sei.
Intanto un attacco al regime di Pyongyang è arrivato dal collettivo hacker Anonymous, che ha attaccato numerosi siti web e profili Twitter e Facebook della Corea del Nord. Sul profilo Flickr del sito Uriminzokkiri, gli hacker hanno piazzato un manifesto “wanted” con l’immagine di Kim Jong-un trasfigurata in quella di un maiale con topolino tatuato sul ventre. Tra i siti oscurati anche quello della compagnia aerea nazionale, Air Koryo.

Fonte: ilfattoquotidiano.it
[Modificato da _Thomas88_ 04/04/2013 17:58]
OFFLINE
Post: 1.614
Registrato il: 25/04/2012
Sesso: Maschile
[IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
Utente Illuminato
04/04/2013 19:30

la situazione sembra sempre peggio.. speriamo trovino qualche accordo.
OFFLINE
Post: 15.152
Registrato il: 23/09/2009
Sesso: Maschile
[IMG]http://i47.tinypic.com/vgr2v7.png[/IMG]
Utente Master
05/04/2013 13:42

Corea del Nord: pronti due missili a medio raggio Musudan

I missili sarebbero nascosti in un impianto non meglio identificato nei pressi della costa orientale.

Due missili BM25 Musudan su lanciatori mobili alla parata dell'ottobre 2010.

La Corea del Nord ha trasportato due missili a gittata intermedia sulla sua costa orientale e li ha posizionati sulla rampa di lancio. Lo rende noto l'agenzia sudcoreana Yonhap, che cita una fonte del governo di Seul. Il ministero della Difesa di Seul aveva annunciato lo spostamento di un primo missile. «È certo che la Corea del Nord, all'inizio della settimana, ha trasportato due missili Musudan a media gittata in treno verso la costa orientale e li ha caricati su mezzi equipaggiati per il lancio», ha detto la fonte. Intanto, nella continua escalation di tensione, la Corea del Nord ha invitato in mattinata tutte le ambasciate straniere a Pyonyang a prepararsi a evacuare. L'invito sarebbe stato genericamente motivato come legato alla «fase delicata del momento».
I movimenti - «All'inizio di questa settimana, il Nord ha spostato su treno due missili Musudan sulle coste orientali e li ha piazzati sulle rampe di lancio», ha detto un alto funzionario militare. Il Nord li sta nascondendo, in una mossa che fa ipotizzare un tentativo di lancio a sorpresa, ha aggiunto la fonte, che ha pure confermato quanto detto dal ministro della Difesa, Kim Kwan-jin che ha menzionato un solo missile, secondo cui non è chiaro l'obiettivo dell'iniziativa, se rivolta a un test o a una esercitazione militare. All'inizio della settimana, era già emerso che la Corea del Nord aveva spostato sulla costa orientale quello che si ritiene essere un Musudan, un vettore a media gittata, spingendo gli Usa a piazzare sistemi anti-missile speciali sull'isola di Guam. In risposta alle azioni militari, la Corea del Sud aveva poi deciso di inviare due cacciatorpediniere Aegis, equipaggiati con sistemi radar di rilevazione e contrasto anti-balistici, per seguire più direttamente la situazione sia sul mar del Giappone sia sul mar Giallo. Pyongyang, secondo i report delle agenzie di intelligence, non ha ancora provato il missile, presentato ufficialmente a ottobre 2008 nell'ambito di una delle solenni parate militari tenute sulla piazza Kim Il-sung, nella capitale nordcoreana.

Fonte: Corriere della sera.it


Male, molto male.
All'inizio si parlava di un solo missile Musudan. Ora, invece, le fonti dicono che i missili pronti al lancio sono due.

Il BM25 Musudan, conosciuto anche come Taepodong X, è un missile balistico a medio raggio.


E' basato sul missile sovietico R-27 Zyb.
Il Musudan ha una lunghezza di 12m/19m, un diametro di 1,5m/2m ed un peso al lancio che può essere di 19000kg o di 26000kg (le dimensioni ed il peso variano in base alla versione).
La testata è singola e può trasportare un carico bellico convenzionale o nucleare di 1200kg.
E' un missile ad uno o due stadi spinto da propellente liquido.
La sua gittata massima è di 4000km.
Viene lanciato da terra e può essere lanciato anche da veicoli, versioni nordcoreane del sovietico MAZ-543 Uragan.
OFFLINE
Post: 1.614
Registrato il: 25/04/2012
Sesso: Maschile
[IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
Utente Illuminato
05/04/2013 13:53

Ecco, la situazione e sempre peggio :(
[Modificato da D.tom 05/04/2013 13:53]
OFFLINE
Post: 15.152
Registrato il: 23/09/2009
Sesso: Maschile
[IMG]http://i47.tinypic.com/vgr2v7.png[/IMG]
Utente Master
06/04/2013 17:32

I missili balistici nordcoreani: quali costituiscono realmente una minaccia?

Ho preparato questa ricerca negli ultimi giorni. Ho raccolto le informazioni sui missili balistici presenti nell'arsenale della Corea del Nord. Questo per capire quali di questi missili costituiscono effettivamente un pericolo.

Li elenco qui di seguito. La lista inizia con gli MRBM, poi passa agli IRBM e si chiude con gli ICBM.

No Dong 1 : MRBM (medium-range ballistic missile). Ha una lunghezza di 16m circa, un diametro di 1.36m ed un peso al lancio di 16500kg. Ha una testata con un carico massimo di 1200kg che può essere HE, con submunizioni, trasportare un ordigno nucleare, biologico o chimico.
La sua gittata massima è di 1300km.
Ha un solo stadio ed utilizza propellente liquido. Viene lanciato da un veicolo TEL.
E’ operativo dal 1994. Il Nodong-1 è basato sui missili sovietici R-21 e R-5.

No Dong 2 : MRBM (medium-range ballistic missile). Ha una lunghezza di 16.2m, un diametro di 1.36m ed un peso al lancio di 16500kg. Ha una testata con un carico massimo di 700kg, che può essere HE, con submunizioni, trasportare un ordigno nucleare, biologico o chimico.
La sua gittata massima è di 1500km.
Ha un solo stadio ed utilizza propellente liquido. Viene lanciato da un veicolo TEL.
L’esatto status di questo missile è sconosciuto ma si presume che sia operativo.

KN-08 : IRBM (intermediate-range ballistic missile). Ha una lunghezza compresa tra i 17.5m ed i 19.75m, un diametro compreso tra 1.5m e 2.0m.
La sua gittata va da un minimo di 2500km ad un massimo di 6000km.
Dovrebbe avere tre stadi.
E’ stato presentato al mondo nella parata dell’aprile 2012. Non si conosce il suo status.

Taepo Dong 1 : IRBM (intermediate-range ballistic missile). Ha una lunghezza di 25.5m, un diametro di 1.25m o 1.36m ed un peso al lancio di 20700kg. Ha una testata da 750kg che può essere HE o trasportare un ordigno nucleare, biologico o chimico.
La sua gittata massima è di 2000km.
Ha due stadi ed utilizza propellente liquido. Viene lanciato da siti a terra.
E’ operativo dal 1998.

BM-25 Musudan : IRBM (intermediate-range ballistic missile). Ha una lunghezza di 12m o 19m, un diametro di 1.5m o 2.0m ed un peso al lancio di 19000kg o 26000kg (le dimensioni e il peso variano a seconda delle versioni).
Ha una testata di 1200kg che può essere HE o trasportare un ordigno nucleare.
La sua gittata massima è di 2500km o 4000km (varia in base alla versione).
Ha uno o due stadi ed utilizza propellente liquido. Può essere lanciato da terra o da veicoli appositamente modificati.
Non si conosce effettivamente il suo status ma in base alle ultime indiscrezioni dovrebbe essere operativo. Il Musudan è basato sul missile sovietico R-27.

Taepo Dong 2 : ICBM (intercontinental ballistic missile). Ha una lunghezza di 32.0m, un diametro di 2.4m al primo stadio, 1.4m al secondo stadio e 0.9m al terzo stadio. Il suo peso è di 64300kg.
Ha una testata che può trasportare un carico di 1000-1500kg. Questa può essere HE o trasportare un ordigno nucleare, biologico o chimico.
Ha una gittata di 4000-8000km.
Ha tre stadi ed utilizza propellente liquido anche se il terzo stadio può utilizzare anche propellente solido. Viene lanciato da siti a terra.
Attualmente è ancora sotto sviluppo. I nordcoreani iniziarono a lavorare al progetto di questo ICBM mentre stavano sviluppando il Taepo Dong 1, cioè negli anni ‘90. Il primo test venne svolto nel 2006 e fu un fallimento; il secondo test fu nell’aprile 2009 ed il missile percorse 3800km prima di cadere in mare; il terzo ed ultimo test venne svolto nell’aprile 2012 e fu un fallimento.
Da questo ICBM vennero sviluppati gli SLV (satellite launch vehicle) Unha 2 e Unha 3.

Taepo Dong 3 : ICBM (intercontinental ballistic missile). Ha una lunghezza di 34.0m, un diametro di 2.4m al primo stadio, 1.4m al secondo stadio e 0.9m al terzo stadio. Ha un peso di 68000kg.
La sua gittata massima è di circa 8000km.
Non si hanno informazioni sulla testata e sulla propulsione.
Non si conosce il suo status e non si sa nemmeno se il progetto sta andando avanti oppure è stato interrotto.


Si capisce chiaramente che i No Dong 1 e No Dong 2, con le loro gittate di 1300km e 1500km, costituiscono un pericolo per le basi USA in Corea del Sud e in Giappone ma non costituiscono una minaccia per le Hawaii, Guam e gli Stati Uniti continentali.
Lo stesso discorso vale per il Taepo Dong 1, il quale ha una gittata ugualmente troppo scarsa.
Il Musudan invece ha una gittata che può colpire le basi USA di Guam, quindi rappresenta un pericolo reale.
Degli unici due ICBM presenti nell'arsenale di Kim Jong-un, l'unico che può rappresentare una minaccia è il Taepo Dong 2, visto che non si sa effettivamente a che punto è lo sviluppo del Taepo Dong 3. Ma anche riguardo al Taepo Dong 2 sono più i dubbi che le certezze. E' un missile ancora in fase di sviluppo e i test del passato sono stati tutti degli insuccessi.

Da questo capiamo chiaramente che le minacce del leader nordcoreano di colpire gli Stati Uniti continentali sono per il 99% fantasia.
L'isola di Guam corre seri rischi di essere colpita dai Musudan, ma per il resto la Corea del Nord si dovrebbe "accontentare" di colpire la Corea del Sud ed il Giappone.
OFFLINE
Post: 1.614
Registrato il: 25/04/2012
Sesso: Maschile
[IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
Utente Illuminato
06/04/2013 19:42

io spero che non colpiscano il giappone... perche ce una mia cara amica in questo periodo..[SM=g1950679]
[Modificato da D.tom 06/04/2013 19:43]
OFFLINE
06/04/2013 21:55

D.tom, 06/04/2013 19:42:

io spero che non colpiscano il giappone... perche ce una mia cara amica in questo periodo..[SM=g1950679]



Anche una mia conoscente che ho tra gli amici di Facebook, deve andare in Giappone (per lavoro). Speriamo non accada nulla... [SM=g3061174] [SM=x2976654]
OFFLINE
Post: 1.614
Registrato il: 25/04/2012
Sesso: Maschile
[IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
Utente Illuminato
06/04/2013 22:23

Re:
Regulus83, 06/04/2013 21:55:


Anche una mia conoscente che ho tra gli amici di Facebook, deve andare in Giappone (per lavoro). Speriamo non accada nulla... [SM=g3061174] [SM=x2976654]

il problema e che la mia amica e proprio giapponese, e in questo periodo deve restare per forza li..


[Modificato da D.tom 06/04/2013 22:23]
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]
[Rubrica] [In Corso] La Foto del Giorno (1609 messaggi, agg.: 24/03/2015 09:19)

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:49. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

Ufoonline.it offre i suoi contenuti nella nuova Fan Page di Facebook, un modo semplice e comodo per essere informati in tempo reale su tutti gli aggiornamenti della community direttamente nel tuo profilo del celebre Social Network. Se ti iscrivi gratuitamente, puoi interagire con noi ed essere informato rapidamente sulle ultime notizie ma anche su discussioni, articoli, e iniziative.