Strano fenomeno nelle Marche

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2, 3, 4, 5, 6
Tom8282
00venerdì 19 ottobre 2012 11:25

Visualizzazione ingrandita della mappa


Salve a tutti,per prima cosa mi presento,mi chiamo Tommaso ed ho 30 anni,sono un nuovo utente del forum e,anche se ho letto la discussione riguardante le modalità delle segnalazioni,non sono del tutto convinto che questa sia la sezione giusta nella quale postare la mia discussione(non sono neanche certo sia una vera segnalazione!),quindi,nel caso in cui la sezione fosse sbagliata,ditemi voi dove dovrei aprirla o eventualmente spostatela voi!

Arrivo subito al punto.
Premetto che mi sono registrato al forum solo per avere alcune risposte riguardanti un fenomeno singolare del quale sono stato testimone questa notte (ed altre notti).Quindi non sono nè uno di quei creduloni pronti a gridare all'UFO appena se ne presenti l'occasione,nè,tanto meno,uno di quegli scettici arroccati sulle proprie idee..sono solo un ragazzo come tanti (forse al momento leggermente più confuso della media xD ) che si è trovato difronte ad un evento del tutto inspiegabile (..almeno per me!).Quindi preferirei che evitaste commenti ironici o battute poco piacevoli ;)

La situazione è la seguente:
Negli ultimi tempi,in compagnia della mia ragazza,ho iniziato a frequentare un vecchio casolare abbandonato (..non tutti hanno la fortuna di avere 4 mura libere da condividere con la propria donna...).
La peculiarità di questo posto è che il paese più vicino (un paese di 25-30 case non di più) si trova ad una decina di km di distanza,quindi potete immaginare la pace oltre che l'oscurità che avvolge questo posto.
Il casolare si trova in cima ad una collina,attorno ci sono solo campi incolti,ai piedi di questa collina,a non più di 500/600 metri,c'è un piccolo laghetto(in realtà una piccola pozza d'acqua,forse un tempo la usavano per irrigare i campi..).La cosa strana è che,al centro di questo laghetto,c'è una strana luce/riflesso,una luce fissa e molto flebile ma ben visibile,di colore leggermente più chiaro dell'acqua stessa.
Per qualche tempo,con la mia ragazza,ci interrogammo su ciò che potesse essere a creare questo strano bagliore,inizialmente pensammo al riflesso della luna sull'acqua(come detto,il luogo è molto scuro quindi la cosa sembrava molto plausibile)e,anche se non ne eravamo del tutto convinti,accantonammo la cosa e continuammo a frequentare quel posto senza più porci il problema.
Alcune settimane dopo decidemmo di recarci al casolare in tarda nottata,solitamente ci rechiamo verso le 22/23 per partire massimo all'1,invece in quel giorno ci andammo verso le 3.30 e ci accorgemmo subito che,nonostante la bellissima serata,il bagliore non era visibile.
A quel punto eravamo certi che non fosse la luna a provocare il bagliore,anzi,iniziammo (o meglio..iniziai!)a dubitare che fosse un bagliore! Iniziammo a pensare che potesse essere qualcosa che galleggiasse sull'acqua e che,questa cosa,fosse stata tolta nei giorni precedenti o che,semplicemente,fosse affondata o cose simili.
La mia ragazza non era del tutto convinta che potesse essere un'"oggetto",sosteneva che solo un bagliore o il riflesso di una luce potesse avere quell'aspetto.
Dopo alcuni giorni di impegni vari e maltempo decidemmo di recarci nuovamente al casolare pochi giorni fa,precisamente martedì sera,verso le 21,30 e,nonostante il cielo coperto (era piovuto tutto il giorno) il bagliore/cosa strana era tornata.La mia ragazza andò completamente fuori di testa,iniziammo un'assurda conversazione e la conclusione fu che l'unica cosa che potevamo fare era scendere la collina e verificare di persona.
Ci recammo ieri sera,dopo due giorni passati a conversare solo sulla natura di questo strano evento.
Io ero fermamente convinto fosse un telo (un di quei teli trasparenti che si usano per fare giardinaggio) o qualcosa usato per irrigare i campi ma una cosa non mi tornava,la stessa cose che era alla base della convinzione della mia ragazza,cioè gli orari.Lei sosteneva (giustamente) che non dipendesse dal tempo ma che non fosse casuale che tutte le volte che ci recavamo lì il bagliore fosse visibile solo dalle 22,30/23 sino massimo le 1 e mai a notte fonda.
Quando iniziammo a scendere la discesa continuammo a parlottare e fare strane ipotesi (premetto che queste,unite ad un clima interiore leggermente scosso ed insolito abbia potuto condizionare gli eventi futuri) sino a quando non arrivammo nei pressi del laghetto (era visibile tra gli alberi,altra cosa da prendere in considerazione,cioè la visuale non era delle migliori).
Da quel punto la luce riflessa sull'acqua (o meglio,quello che sembrava il riflesso di una luce) era visibilissima,era un riflesso molto flebile,non di colore giallo o bianco,era di un blu leggermente più chiaro dell'acqua ma decisamente ben visibile!
Io in quel momento ero a dir poco confuso,non ho ancora ben capito come si siano svolti i fatti in seguito,mi ricordo che ad un tratto mi convinsi che fosse solo qualcosa sul fondo del lago quindi mi girai verso la mia ragazza per tranquillizzarla,le ripetei un paio di volte di stare tranquilla (era a dir poco terrorizzata!),sembra assurdo,ma in quel momento mi veniva quasi da ridere,d'un tratto ero certo fosse solo qualcosa sul fondale.
Poi all'improvviso lei lanciò un'urlo assurdo,mi indicò il laghetto,quando mi girai vidi l'acqua muoversi come se qualcosa fosse caduto dentro,il bagliore era sparito e tutto intorno l'aria era..non so come definirla..sembrava come se fosse elettrica.
Addirittura potevo sentire un leggerissimo ronzio,lo stesso che si avverte quando si passa vicino ad un traliccio elettrico.
Ma la cosa più assurda accadde dopo,una volta tranquillizzata la mia ragazza e tornati in macchina,lei affermò che vide una specie di sfera trasparente che galleggiava/fluttuava sul pelo dell'acqua e che,improvvisamente,questa sfera schizzò verso l'alto svanendo nel nulla..

Io,francamente,non ho idea di cosa abbia visto,so solo che sono le 11,30 ed ancora devo chiudere occhio! Più passa il tempo più mi convinco di due cose:
-la prima è che senza dubbio la suggestione abbia potuto giocarci un brutto scherzo enfatizzando i fatti!
-la seconda è che..cazzo! suggestione a parte so cosa ho visto..o meglio..so cosa NON ho visto,non era ne un'oggetto nè un riflesso e poi non appena la mia ragazza ha parlato di una sfera semi-trasparente che fluttuava sul pelo dell'acqua ho subito pensato che era esattamente la stessa impressione che avevo avuto dall'inizio! Non so come sia possibile ma di colpo mi torna tutto! Mi era sempre sembrato come se fosse un telo di plastica trasparente che potesse diventare più visibile riflettendo la luce della luna e che fosse più visibile vista l'oscurità del posto,però era troppo "fermo" e definito per essere un oggetto buttato lì,sul pelo dell'acqua! poi mi tornano anche i discorsi sugli orari,lo strano ronzio..non so,di colpo mi torna tutto!

Una cosa è certa,io non sono una persona facilmente impressionabile e non ho mai fatto voli pindarici su vite extra-terresti o strani fenomeni ma ciò che mi è accaduto questa sera non so come spiegarmelo..e dato che non amo lasciare le cose in sospeso,so già che appena potrò ci tornerò!

Qualcuno di voi ha mai sentito parlare di cose simili? Sapete darmi una spiegazione plausibile? Di colpo la mia razionalità sta vacillando e,francamente,non riesco a pensare ad altro!
zambu(83)
00venerdì 19 ottobre 2012 11:41
Che ti risulti può esserci qualche posto con attività geologica del tipo solfatara nei paraggi del laghetto o anche delle terme nei luoghi limitrofi?
eone nero
00venerdì 19 ottobre 2012 11:47
Benvenuto Tom [SM=g1950677]

E possibile conoscere la località dell'accaduto?

Grazie anticipate. [SM=g8320]

AssociazionePrisma
00venerdì 19 ottobre 2012 11:48
Ciao,
la cosa migliore sarebbe svolgere un'indagine.

Se ci dici in che zona si trova possiamo vedere se un membro del progetto 'Grande Antenna' si trova in zona e se ne può occupare.

http://www.grandeantenna.it

Assicuriamo massima serietà e competenza.

Andrea

Tom8282
00venerdì 19 ottobre 2012 11:53
Purtroppo mi sono dimenticato di specificare il nome del luogo,io abito in provincia di Ancona,a Senigallia per la precisione,e questo posto si trova ad una quindicina di km da dove abito io.

Che ci sia un'attività geologica da causare un'effetto del genere ne dubito,non sono un'esperto del settore ma francamente non ho mai sentito parlare di attività vulcaniche nelle mie zone.

Per quanto riguarda le terme o cose simili l'avevo pensato anch'io ma anche qui dovrei informarmi,che io sappia non ce ne sono nei paraggi (dovrebbero esserci in provincia di Pesaro/Urbino,ad una cinquantina di km,probabilmente troppo lontane)
saturn_3
00venerdì 19 ottobre 2012 12:00
Ciao Tom, dal momento che questa luce è quasi sempre presente intorno alle 22.30, potresti iniziare col fare qualche fotografia di buona qualità con una fotocamera decente. Eventualmente accetterei la richiesta dell'associazione Prisma nel portare avanti le indagini.
_INSIDER_
00venerdì 19 ottobre 2012 12:10
Tom8282, 19/10/2012 11:53:

questo posto si trova ad una quindicina di km da dove abito io.

E' possibile avere l'esatta località del posto, o di zone limitrofe, per dargli un'occhiata con Google Maps?


Tom8282
00venerdì 19 ottobre 2012 12:32
@AssociazionePrisma
Non credevo esistessero organizzazioni del genere!
La segnalazione la farò senz'altro ma prima avvertirò il comune,è possibile che loro ne siano già al corrente e sappiano anche la natura di questo fenomeno

@Saturn_3
Le foto sono le prime cose che farò nei prossimi giorni,ho già provato a fare delle foto "decenti" sia martedì che ieri notte ma non ci sono riuscito (ho usato un cellulare).
Hai qualche suggerimento su quale macchina potrei usare?

@_INSIDER_
La località dovrebbe chiamarsi Cassiano o Cassiano/Grugnaletto
E' una piccolissima frazione del comune di Montemarciano
eone nero
00venerdì 19 ottobre 2012 12:37
Grazie Tom gentilissimo.

_INSIDER_
00venerdì 19 ottobre 2012 12:41
Tom8282, 19/10/2012 12:32:


@_INSIDER_
La località dovrebbe chiamarsi Cassiano o Cassiano/Grugnaletto
E' una piccolissima frazione del comune di Montemarciano

Grazie! Osserva questo link da Google Maps sulla base delle tue indicazioni:

goo.gl/maps/hRwNR

spostandoti sulla mappa, riesci a individuare quel posto e riportarlo qui?


AssociazionePrisma
00venerdì 19 ottobre 2012 12:43
Re:
Tom8282, 19/10/2012 12:32:

@AssociazionePrisma

@Saturn_3
Le foto sono le prime cose che farò nei prossimi giorni,ho già provato a fare delle foto "decenti" sia martedì che ieri notte ma non ci sono riuscito (ho usato un cellulare).
Hai qualche suggerimento su quale macchina potrei usare?



consiglio di non usare il cellulare ma una macchina fotografica vera.

Se possibile usare il cavalletto, se non è possibile appoggiare cmq la macchina in modo che sia ferma al momento dello scatto, non tenuta in mano.

Andrea
Tom8282
00venerdì 19 ottobre 2012 12:52
Mentre stavo cercando casi simili nelle zone limitrofe mi sono imbattuto in questa segnalazione:
www.ufologiamarche.altervista.org/scheda%20segnalazione%2021-07...

-La data è del 21/7/2012 (io ho iniziato a frequentare la zona verso fine Agosto)
-La località è la stessa (qui si parla di Marina di Montemarciano,altra frazione dello stesso comune,sono praticamente la stessa zona)
-Inoltre la segnalazione è spaventosamente identica alla mia!
Tom8282
00venerdì 19 ottobre 2012 12:57
Re:
_INSIDER_, 19/10/2012 12:41:

Grazie! Osserva questo link da Google Maps sulla base delle tue indicazioni:

goo.gl/maps/hRwNR

spostandoti sulla mappa, riesci a individuare quel posto e riportarlo qui?






Eccolo,si trova alla sinistra dell'immagine che hai postato tu.
Alla sinistra di via del galoppo

link di google maps

no scusa,credo ci siano 2 laghetti!
Quello che dico io si trova più verso sinistra.Partendo dalla parrocchia sposta verso sinistra,trovi via del galoppo,a finaco c'è un lago di media grandezza..sposta ancora il cursore verso sinistra e ne trovi un'altro leggermente più piccolo:è quello!
-scusa ma non riesco a fermare l'immagine-
eone nero
00venerdì 19 ottobre 2012 13:00
La casistica in zona è nutrita.

www.alfredolissoni.net/0marche.htm

Link ufologia marche

***Moderazione***
Editato il link troppo lungo


_INSIDER_
00venerdì 19 ottobre 2012 13:00
Tom8282, 19/10/2012 12:52:

Mentre stavo cercando casi simili nelle zone limitrofe mi sono imbattuto in questa segnalazione:
www.ufologiamarche.altervista.org/scheda%20segnalazione%2021-07...


Riporto la descrizione che ho personalmente suddiviso in due parti:

1) Insieme di sette oggetti luminosi con luce constante di colore giallo/arancione volavano ad una altezza circa di 150/200 mt dal suolo. Si muovevano in unica direzione dalle colline di Montemarciano verso il mare visibili ad occhio nudo tranquillamente. Ero in compagnia di un'altra persona che ha visto anche lei queste cose.

2) Ad un certo punto, dopo averli seguiti a vista per circa 2 minuti ci siamo messi in macchina e siamo andati in una zona costiera dove erano diretti ed abbiamo visto che si sono uniti in un unica palla luminosissima e sono schizzati verso il cielo in pochi secondi verso la piattaforma petrolifera fronte Falconara. Siamo rimasti scioccati per 10 minuti circa a guardare il cielo. Ad un tratto sempre da sopra la piattaforma è riapparsa questa palla di luce che si muoveva in modo orizzontale e verticale senza un senso e all'avvicinarsi di qualche aereo che decollava o atterrava nei pressi dell'aeroporto di Falconara spariva letteralmente nel nulla.

Fino al punto 1) avrei detto LANTERNE CINESI.
Ma dal punto 2) la cosa mi pare un po' "estremizzata".
eone nero
00venerdì 19 ottobre 2012 13:02
Re: Re:
Tom8282, 19/10/2012 12:57:




Eccolo,si trova alla sinistra dell'immagine che hai postato tu.
Alla sinistra di via del galoppo




Causa lunghezza il link non è facilmente accessibili.

Lo ho abbreviato con Tinyurl

tinyurl.com/9lg3r54

Tom8282
00venerdì 19 ottobre 2012 13:05
Re:
_INSIDER_, 19/10/2012 13:00:


"estremizzata".


Cosa intendi?


_INSIDER_
00venerdì 19 ottobre 2012 13:10
@Tom8282

Quindi è questo il laghetto, giusto?

goo.gl/maps/ujDEH

Per "estremizzata" intendo non attendibile.

eone nero, 19/10/2012 13:02:


Causa lunghezza il link non è facilmente accessibili.
Lo ho abbreviato con Tinyurl

E' solo lo stesso link che ho segnalato a Tom, al quale poi spiegherò come bloccare l'immagine su un luogo preciso.
Tom8282
00venerdì 19 ottobre 2012 13:20
Re:
_INSIDER_, 19/10/2012 13:10:

@Tom8282

Quindi è questo il laghetto, giusto?

goo.gl/maps/ujDEH

Per "estremizzata" intendo non attendibile.

E' solo lo stesso link che ho segnalato a Tom, al quale poi spiegherò come bloccare l'immagine su un luogo preciso.




E' questo!


eone nero
00venerdì 19 ottobre 2012 13:24
_INSIDER_, 19/10/2012 13:10:



E' solo lo stesso link che ho segnalato a Tom, al quale poi spiegherò come bloccare l'immagine su un luogo preciso.



Sotto su alcuni browser se si avvicina il mouse ad un link lungo come quello non si riesce a cliccarlo, dato lo sfarfallio del link stesso.

Era solo per questo che ho creato il link breve.

Ringrazio Universal per avermene corretto uno.

Scusate l'OT. [SM=g1950691]



Tom8282
00venerdì 19 ottobre 2012 13:38
www.ufologiamarche.altervista.org/scheda%20segnalazione%2026-08...

C'è anche questa segnalazione a pochi km di distanza,qui siamo già nel senigalliese.
Non credevo ci fossero tanti casi simili nella zona...
Chicca.ufo
00venerdì 19 ottobre 2012 13:56
Re:
eone nero, 19/10/2012 13:00:

La casistica in zona è nutrita.

www.alfredolissoni.net/0marche.htm

Link ufologia marche

***Moderazione***
Editato il link troppo lungo






Esatto Eone, le Marche sono una regione molto interessante dal punto di vista delle segnalazioni. Ne so anche io qualcosa anche se indirettamente. Siamo sempre nella zona tra Ancona quindi il Monte Conero e l' Appennino Marchigiano dove si trova il mio paese.
Attendiamo nuovi sviluppi..
Macchiavella85
00venerdì 19 ottobre 2012 14:09
Re:
AssociazionePrisma, 19/10/2012 11:48:

Ciao,
la cosa migliore sarebbe svolgere un'indagine.

Se ci dici in che zona si trova possiamo vedere se un membro del progetto 'Grande Antenna' si trova in zona e se ne può occupare.

http://www.grandeantenna.it

Assicuriamo massima serietà e competenza.

Andrea





Bella iniziativa ma lo fate a pagamento o per semplice amore della scienza? [SM=g8297]
AssociazionePrisma
00venerdì 19 ottobre 2012 14:19
Re: Re:
Macchiavella85, 19/10/2012 14:09:


Bella iniziativa ma lo fate a pagamento o per semplice amore della scienza? [SM=g8297]



assolutamente a titolo GRATUITO !!!

pensavo fosse contato !?!

Andrea


UniversalMan
00venerdì 19 ottobre 2012 14:33
Re: Re: Re:
AssociazionePrisma, 19/10/2012 14:19:



assolutamente a titolo GRATUITO !!!

pensavo fosse contato !?!

Andrea






Sai Andrea qui a furia di parlare di Chiumiento tutti pensano che la gente non abbia più una sana passione, per fortuna che non è così [SM=g6794]
AssociazionePrisma
00venerdì 19 ottobre 2012 14:37
vedo tre laghetti

Andrea
Tom8282
00venerdì 19 ottobre 2012 14:47
Re:
AssociazionePrisma, 19/10/2012 14:37:

vedo tre laghetti

Andrea



E' quello cerchiato di rosso,ho postato la foto nella pagina precedente.


Delta.Force
00venerdì 19 ottobre 2012 14:55
Una dettaglio interessante è il ronzio che Tom ha sentito nei pressi del laghetto.Personalmente consiglio di non avvisare le autorità pubbliche o i giornalisti ma di indagare in loco senza attirare l'attenzione di altri.
AssociazionePrisma
00venerdì 19 ottobre 2012 15:03
ma xchè dicevi "decina di km di distanza", c'è Chiaravalle a max 1 km ??
Chicca.ufo
00venerdì 19 ottobre 2012 15:16
Re:
Delta.Force, 19/10/2012 14:55:

Una dettaglio interessante è il ronzio che Tom ha sentito nei pressi del laghetto.Personalmente consiglio di non avvisare le autorità pubbliche o i giornalisti ma di indagare in loco senza attirare l'attenzione di altri.



Sono d'accordo..
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:49.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com