Risorse: Regolamento | Assistenza e Aiuto | Comunicazioni generali   Condividi:    
Visita il sito Ufoonline.it 
per ulteriori notizie, immagini e commenti.

Archivio + Ricerca + Opinioni + Tag + Speciali + Vostri avvistamenti 

Ricerca per anno di tutti gli articoli2010 - 2011 - 2012 - 2013 - 2014  TAG articoli archiviati sul sito:

Ufo | Marte | Scienza | Misteri | CropCircles | CoverUp | Seti | Astronomia | UfoinTv | Criptozoologia  

2012 | Sole | Interviste | Editoriali | Neo | Religione | Avvistamenti | Storia | Analisi | Luna 

Abductions | Droni | Astrobiologia | Paleoastronautica | Disastri | Complottismo | Terra


 
Pagina precedente | 1 2 3 4 5 | Pagina successiva
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Dove sta andando l'ufologia nell'era di internet?

Ultimo Aggiornamento: 06/06/2013 13:48
06/06/2013 10:22

Dai su eone, Trigo sta facendo un ragionamento molto concreto ed è inutile continuare con le solite filippiche sull'ufologia, sulla seria ricerca e bla bla bla. Siamo pur sempre in uno dei tanti forum che tratta l'argomento e non seduti al tavolo dell'ONU a cui presentare un dossier.

Non c'è nulla da ricercare qui sul pianeta Terra, è appurato. C'è solo da ridicolizzare coloro che divulgano le solite vaccate e per farlo non ci vuole un master in (f)ufologia. Le tecniche le apprendono tutti, basta solo farle accompagnare dal buon senso. Chi non lo ha si fotte.

Restando quindi in topic e senza allargare il discorso alle origini dell'universo... non c'è una mazza e tu lo sai fin troppo bene, quindi risparmiaci questi soliti sermoni sfrantumacojoni su come bisogna "fare ricerca" (sul nulla). Son tutte cazzate... e - ripeto - tu lo sai.

Qui l'unico ricercatore vero è saturnosky, noi altri siamo forumisti, te compreso.
OFFLINE
Post: 1.431
Registrato il: 09/11/2007
Sesso: Maschile
[IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
Utente Illuminato
06/06/2013 10:27

Messaggio in attesa della convalida dei moderatori
OFFLINE
Post: 6.327
Registrato il: 18/07/2011
Sesso: Maschile
[IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
Utente Master
06/06/2013 11:51

Trigomo, 06/06/2013 10:04:



Da scettico non ci guadagno niente a differenza dei believers! Quindi ....lo faccio solo per trascorrere qualche oretta al pc!



Ripeto che non sono ne scettico ne believer, ho un approccio differente, poi che anch'io ci passi qualche oretta a livello ludico su questo forum è indubbio, ma questo non è di certo la ragione del mio essere, come detto diverse volte non parlo mai di ciò di cui mi occupo in maniera approfondita.


Ma io sto parlando proprio di questo, questo 3ad parla proprio dell'equazione che tu riporti. Tutto il forum e' concentrato su una possibile presenza aliena sul nostro pianeta. Di cosa stiamo parlando allora....



Stiamo parlando del fatto che l'ipotesi ETH non l'unica anche se nelle menti delle persone comuni è quella che va di più, dato che il martellare dei businessman ha condizionato le masse.


Ci mancherebbe, anche le tue sono opinioni. Fino a prova contraria di ufficiale nell'ufologia non c'e' niente!



E mai ci sarà nulla se si continua ad affrontare la materia con ludicità e sino a quando saranno ciarlatani speculatori.


Lo sai che lo faccio per passatempo e per farmi quattro risate, non voglio nessun ruolo di primaria importanza in campo ufologico, non mi interessa. Tu puoi trascorrere ed impegnare il tuo tempo come meglio credi.



Mica ti sto redarguendo, sto solo puntualizzando sottili differenze.



Visto che riporti sempre da Wikipedia, riporto qualcosa anche io per farti capire cio' che voglio dire :



Con il termine ricercatore si indica genericamente un lavoratore che svolge attività di ricerca scientifica e/o tecnologica in svariati possibili ambiti all'interno di centri di ricerca.
it.wikipedia.org/wiki/Ricercatore




Non mi pare che sia un fautore di Wiki avendone abbandonato certi ruoli da tempo, secondo quella fuorviante definizione un archeologo in giro per il mondo non sarebbe un ricercatore.



Se l'intera ufologia non ha basi su cui lavorare perche' in realta' non esiste, resta soltanto una disciplina astratta, quindi mi spieghi su quali basi concrete tu effettui la ricerca?



Basi ce ne sono a tonnellate come abbiamo tonnellate di fuffa, basta discernere.


Tu ricerchi sul web le stesse cose che cerco io per sbufalare le varie fotografie che arrivano in redazione!



Sbagliato, anche se in minor maniera rispetto al passato se possibile nella ricerca di frontiera vado in loco a vedere, intervistare e verificare, logico che non mi muovo per una foto, come avrai notato ben raramente mi avvicino alla sezione avvistamenti dato che ci sono persone ben più capaci di me e non mi occupo di avvistamenti (non sono il solo in ambito ufologico).




Tu stesso non fai altro che cercare sul web, la giustificazione plausibile ad ogni evento ETH.
ATTENZIONE questo ragionamento vale solo quando parliamo di Ufologia. Da non confondere con i tuoi studi personali che riguardano altri campi.



Io non faccio l'equazione UFO=ETH da oltre 20 anni, quindi non cerco nessuna giustificazione.



Ho capito da poco tempo che forse stai prendendo con troppa importanza l'ufologia. Non dico che ci vuole leggerezza e superficialita', ma neanche troppa fissazzione fa tanto bene! Cosi' facendo caro Eone tu diventi piu' Believers di un normale Believers.
Credo che un approccio con le pinze senza distaccarsi troppo dalla realta' sia la cosa piu' appropriata!



Vedi io non gioco, rido, scherzo e perculo su nessuna materia, sarò un orso, continuo esattamente come quando ho iniziato ad appassionarmi all'ufologia, come detto sino a spellarmi le dita ho un approccio asettico con la materia


Il tuo ragionamento vale se parliamo di tutt'altro campo.
La ricerca in campo ufologico in pratica non esiste! Esiste solo l'analizzare cioe' che gira sul web, perche' in realta' c'e' solo quello. Per il resto se vogliamo parlare di eventi realmente accaduti forse possiamo analizzare il caso dell'alieno di Mortigliano!



Esiste altrimenti non staresti qua a rispondermi, ti ricordo che se è vero che ci sono migliaia di cialtroni fakettari, ci sono anche tantissime persone oneste che nell'ombra fuori dalla rete o usandone canali privati continuano a cercare e di certo non perdono tempo dietro lampioni o Ebani.


Sbagli, non confondiamo la vera ufologia con altri fenomeni!
Stiamo parlando di UFO! Oggetti volanti non identificati, tutto cio' che ci gira attorno e' solo la ramificazione contorta che ha assunto in tutti questi anni questa disciplina!



Fai un errore di fondo quello di essere caduto nella trappola UFO=ETH l'Ufologia non è solo questo, sino a quando si ragiona con questo diffuso concetto non si va da nessuna parte.



Credo che tu stia confondendo il fenomeno Ufo con tutto il sapere umano!
Cerca di capire che il mio ragionamento e' strettamente racchiuso al campo ufologico! Non ti allargare oltre il tema del 3ad, parla di "ufologia oggi" no di tutta la conoscenza umana!
Condivido la ricerca in tutti i campi, da quello scientifico a quello storico fisico e via dicendo, ma non possiamo ricercare in qualcosa che in realta' non c'e'!
Vogliamo fare una ricerca sulla fantascienza? Comincia tu vediamo cosa esce fuori! [SM=g1950677]



Vedo senza offesa che sei alieno da neofita alla ricerca ufologica, se avessi meno rabbia caro Trigomo leggeresti bene quello che ho scritto, non mi allargo conosco a menadito cosa è un 3ad e come non si va OT.

Se a te non frega nulla delle casistiche che sono state raccolte in oltre 60 anni non posso far altro che prenderne atto, se non hai percezione di una materia non posso far altro che prenderne atto, se per te funziona così contento te contenti tutti ma questa non è ufologia, questo è il tuo divertirti sul web avendo una visione ridotta a pochi fakettari da web.

Molto probabilmente non hai conosciuto le prime BBS che elencavano i casi, molto probabilmente non hai frequentato i primi gruppi di ricerca internettiani, questo gradualmente ha permesso di condividere conoscenze e fare luce sui vari casi già da quando non era possibile visualizzare fotografie su quello che ciamiamo web.

_INSIDER_, 06/06/2013 10:22:

Dai su eone, Trigo sta facendo un ragionamento molto concreto ed è inutile continuare con le solite filippiche sull'ufologia, sulla seria ricerca e bla bla bla. Siamo pur sempre in uno dei tanti forum che tratta l'argomento e non seduti al tavolo dell'ONU a cui presentare un dossier.



Io vedo in quanto esposto da Trigo un ragionamento molto contorto che esula dalla mia visione, che poi siamo su un forum ciò è indubbio e meno male che non siamo all'ONU, rispetto al quale dovrei purtroppo metter mano a determinate cospirazioni fondate. [SM=g2854183]


Non c'è nulla da ricercare qui sul pianeta Terra, è appurato. C'è solo da ridicolizzare coloro che divulgano le solite vaccate e per farlo non ci vuole un master in (f)ufologia. Le tecniche le apprendono tutti, basta solo farle accompagnare dal buon senso. Chi non lo ha si fotte.



Sbagliato c'è molto da ricercare ancora e soprattutto c'è parecchio da mettere nero su bianco come facevano i vecchi debunkers, riguardo il ridicolizzare non sono concorde come non sono concorde alla maleducazione ed al gioco gratuito, paragono tali atteggiamenti ai giochi di mano che si risolvono in giochi da villano, Mistyger docet, non amo ne sfottimenti ne quant'altro, ma queste sono visioni personali.

Si parlava prima delle piccate risposte al vetriolo tra Renato Vesco e Pierluigi Sani, quelli erano confronti degni di essere presi in esame non di certo gli sfottimenti, poi se a te piacciono liberissimo, amo sani confronti anche se molto accesi, il rispetto va al primo posto altrimenti si degenera.

Ripeto che l'ufologia non è relegata allo sbufalamento di 2 foto fatte passare per astronavi aliene dai vari Bimbumbam e Minkiatedalcielo, anche se plaudo alla meritoria opera di sbufalmento di cotanti cialtroneschi ambienti.


Restando quindi in topic e senza allargare il discorso alle origini dell'universo... non c'è una mazza e tu lo sai fin troppo bene, quindi risparmiaci questi soliti sermoni sfrantumacojoni su come bisogna "fare ricerca" (sul nulla). Son tutte cazzate... e - ripeto - tu lo sai.



So perfettamente che allo stadio attuale c'è una montagna di fuffa e che non ci sono evidenze che portino il discorso verso l'ipotesi ETH, ed onestamente dell'ipotesi ETH poco mi interessa, abbiamo solo approcci differenti, tu ti diverti io no, mi limito dove possibile anche se come avrai notato la presenza attiva è sempre inferiore a dare un valido contributo alla corretta informazione, intanto continuo silente la mia ricerca che non verte su tematiche ETH, ed internet è quasi indispensabile.


Qui l'unico ricercatore vero è saturnosky, noi altri siamo forumisti, te compreso.



Tutti siamo forumisti qua sopra nessuno escluso, con competenze più o meno marcate in ambito di frontiera ed in ambito accedemico, logicamente un ricercatore come l'eccelso Saturnosky può dare contributi eccellenti in campo scientifico, come uno Scettico in campo antropologico.

Concludendo abbiamo solo differenze di approccio alla materia ed ai personaggi che la compongono, ma di certo non mi vedrai usare satire di bassa lega o sfottimenti gratuiti nei confronti del prossimo anche se spesso noterai il vetriolo.






06/06/2013 12:04

Eone vorrei rispondere ai tuoi punti con serietà e dovizia di particolari, ma davvero... l'unica replica che mi viene in mente è questa... [SM=g6794]

***Moderazione***
Video fuori contesto. Sta diventando un vizio, ti prendi un warning.
[Modificato da UniversalMan 06/06/2013 12:27]
OFFLINE
Post: 6.327
Registrato il: 18/07/2011
Sesso: Maschile
[IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
Utente Master
06/06/2013 12:09

_INSIDER_, 06/06/2013 12:04:

Eone vorrei rispondere ai tuoi punti con serietà e dovizia di particolari, ma davvero... l'unica replica che mi viene in mente è questa... [SM=g6794]


(@mod: e lasciatelo un ot di tanto in tanto, la canzone ha vinto pure Sanremo... [SM=x2976638] )



Questa è la differenza Insider tu giochi e sfotti, io no, liberissimo di farlo ci mancherebbe altro, ma siamo su livelli differenti, poi quale sia quello giusto o sbagliato non sta a me definirlo, ripeto Mistyger docet.




06/06/2013 12:15

eone nero, 06/06/2013 12:09:

Questa è la differenza Insider tu giochi e sfotti, io no, liberissimo di farlo ci mancherebbe altro, ma siamo su livelli differenti, poi quale sia quello giusto o sbagliato non sta a me definirlo, ripeto Mistyger docet.

Gioco e sfotto quando la circostanza merita (come in questo caso), e tu offri troppi spunti a tua insaputa. Non farne un dramma, ridi assieme a noi... [SM=g6794]


OFFLINE
Post: 3.661
Registrato il: 22/03/2011
Sesso: Maschile
[IMG]http://i47.tinypic.com/vgr2v7.png[/IMG]
Utente Master
06/06/2013 12:16

Re:
eone nero, 06/06/2013 11:51:



Io vedo in quanto esposto da Trigo un ragionamento molto contorto che esula dalla mia visione




Purtroppo abbiamo due visioni diversi di questo fenomeno e non capisco a quale tipo di ricerca tu voglia fare riferimento!
Io quando parlo di Ufo parlo di oggetti volanti non identificati!
Per te, cosa voglia dire questa parola non lo so', ma se non troviamo un punto di incontro, personalmente non riesco piu' a seguire il tuo ragionamento!
06/06/2013 12:42

Cambiate nome a questo forum ...
Così ci sarete solo voi soloni e non posteranno più fuffologi ...
(Ormai vi siete dichiarati tutti) [SM=g1420768]





OFFLINE
Post: 6.805
Registrato il: 28/09/2005
Sesso: Maschile
[IMG]http://i47.tinypic.com/vgr2v7.png[/IMG]
Utente Master
06/06/2013 12:47

Re:
Sparviero 555, 06/06/2013 12:42:

Cambiate nome a questo forum ...
Così ci sarete solo voi soloni e non posteranno più fuffologi ...
(Ormai vi siete dichiarati tutti) [SM=g1420768]









Mi sembra che in questa discussione si siano confrontati tanti punti di vista, non ho letto solo un modo di intendere l'ufologia anzi. Alcuni hanno chiaramente detto la loro contro quella che tu giudichi la corrente dominante. Secondo me Sparviero quello che non ti è chiaro è che un forum di ufologia non esiste per credere agli ufo ma per parlare di ufo: oggetti non identificati, non vita aliena, la ricerca di quella fa capo all'esobiologia e all'astrofisica nei suoi rami più recenti.
Mi sembra che proprio di ufo qui si parli, e si cerchi di dare un nome alle cose che si vedono, a volte ci si riesce a volte no. In questa discussione sull'ufologia nel corso del tempo avete bene spiegato i diversi punti di vista. Non ridurre sempre tutto alla macchietta sterile della polemica no ?
[Modificato da UniversalMan 06/06/2013 12:59]
06/06/2013 12:52

UniversalMan, 06/06/2013 12:47:

Mi sembra che proprio di ufo qui si parli, e si cerchi di dare un nome alle cose che si vedono, a volte ci si riesce a volte noi. In questa discussione sull'ufologia nel corso del tempo avete bene spiegato i diversi punti di vista. Non ridurre sempre tutto alla macchietta sterile della polemica no ?

Straquoto [SM=x2976638]


OFFLINE
Post: 6.327
Registrato il: 18/07/2011
Sesso: Maschile
[IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
Utente Master
06/06/2013 13:12

Trigomo, 06/06/2013 12:16:





Purtroppo abbiamo due visioni diversi di questo fenomeno e non capisco a quale tipo di ricerca tu voglia fare riferimento!
Io quando parlo di Ufo parlo di oggetti volanti non identificati!
Per te, cosa voglia dire questa parola non lo so', ma se non troviamo un punto di incontro, personalmente non riesco piu' a seguire il tuo ragionamento!



Quando parlo di UFO non mi fermo all'analisi della punta dell'iceberg ma scendo a fondo a studiarne le sfumature anche da altri punti di vista che non si limitano all'analisi di due lampioni o di due blurfo, ribadisco che queste sono indispensabili.

Come detto da quando mi iscrissi qua sopra non parlo mai di ciò di cui mi occupo dato che non avendo elementi in mano non amo speculare e fare voli pindarici, quando avrò abbastanza elementi li sottoporrò all'analisi pubblica, per il momento restano relegate alla mia sfera privata

_INSIDER_, 06/06/2013 12:15:

Gioco e sfotto quando la circostanza merita (come in questo caso), e tu offri troppi spunti a tua insaputa. Non farne un dramma, ridi assieme a noi... [SM=g6794]





Certo che rido leggendo un approccio ludico che non ti è confacente, potresti ambire certamente a qualcosa di più. [SM=x2976641]

Potrei ridere ulteriormente vedendo che con tali approcci riflettete specularmente la visione believer, questi vanno avanti per fede e partito preso esattamente come voi.

State esponendo in malo modo un'idea sbagliata per fede scettica eguale identica a quella credente.

Se un fenomeno con ampi risvolti sociologici è vivo e vegeto da circa 70 anni è anche per il fatto che ci sono 2 fazioni contrapposte uguali identiche nell'agire, ripeto non ci si può fermare alla punta dell'iceberg e non si può andare avanti per integralismo sia esso believer sia esso scettico.

Se si vuole debunkerare tale fenomeno non lo si fa con sfottimenti e con urla, ma lo si fa con rigore, lungi da me voler usare metodi accademici su un forum, ma neanche quelli da bullo da quartiere ne tanto meno quelli satirici, dato che per fare satira servono menti brillanti come quella di Crozza o di Corrado Guzzanti, utilizzare metodi come quelli della sorella di quest'ultimo è scadere e anche se sono nel virtuale non amo scivoloni di stile che faranno di certo il cambiamento in campo Ufologico.

Vorrei aggiungere a quanto ricordato Universalman nel suo ultimo post che se:

"un forum di ufologia non esiste per credere agli ufo ma per parlare di ufo: oggetti non identificati, non vita aliena, la ricerca di quella fa capo all'esobiologia e all'astrofisica nei suoi rami più recenti."

Altrettanto non esiste per l'antitesi scettica senza prove ma solo con convinzioni e sfottimenti gratuiti, dato che si è l'altra faccia della stessa medaglia.

Ripeto la mia è solo una differenza di approccio anche se poi i risultati della visione globale della punta dell'iceberg non discostano.

Non voglio di certo fare l'accademico come detto solo gradirei un approccio più serio e più onesto intellettualmente verso la tematica, altrimenti si scade allo stesso livello dei fakettari, se si deve fare corretta informazione che lo sia anche nei modi, poi ripeto sono solo differenze di visioni e di approcci nell'era internettiana che fanno la sostanziale differenza.



06/06/2013 13:29

eone nero, 06/06/2013 13:12:

Se si vuole debunkerare tale fenomeno non lo si fa con sfottimenti e con urla, ma lo si fa con rigore

Eone capisco che parli in quanto a volte vittima di alcuni sfottimenti (restano goliardate), ma sono una tantum rispetto al lavoraccio della corretta informazione in ambito ufologico, senza toccare altri temi che allungano inutilmente il brodo.

Hai citato più volte Mistyger in questo contesto (che nulla c'entra peraltro), ma avresti dovuto anche dire che hai goduto da una parte per tale chiusura mentre facevi il finto dispiaciuto dall'altra. Un po' di onestà non ti guasterebbe. Inutile replicarmi su questo passaggio.

Quindi, ripeto: meno pippe circa l'approccio e più leggerezza nel commentare un qualunque argomento, tanto alla fine si arriva al medesimo risultato. E' fuffa.
OFFLINE
Post: 6.327
Registrato il: 18/07/2011
Sesso: Maschile
[IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
Utente Master
06/06/2013 13:48

_INSIDER_, 06/06/2013 13:29:

Eone capisco che parli in quanto a volte vittima di alcuni sfottimenti (restano goliardate), ma sono una tantum rispetto al lavoraccio della corretta informazione in ambito ufologico, senza toccare altri temi che allungano inutilmente il brodo.

Hai citato più volte Mistyger in questo contesto (che nulla c'entra peraltro), ma avresti dovuto anche dire che hai goduto da una parte per tale chiusura mentre facevi il finto dispiaciuto dall'altra. Un po' di onestà non ti guasterebbe. Inutile replicarmi su questo passaggio.

Quindi, ripeto: meno pippe circa l'approccio e più leggerezza nel commentare un qualunque argomento, tanto alla fine si arriva al medesimo risultato. E' fuffa.



Inutile che la butti sul sarcasmo e sulla satira, ho espresso un concetto dove ribadisco che tali atteggiamenti sono l'altra faccia della stessa medaglia dei believers, ed internet non fa che amplificarli con magari ottimi seguiti esattamente come capita per i neo guru fufologici.

Riguardo quelle che definisci goliardate le chiamo cafonate e giochi da bassi villani cialtroni, l'educazione ed il rispetto vanno al primo posto tra gli Uomini (nota la U maiuscola), ma ho imparato a curarmi sempre meno di loro non essendo degni di nota nella loro pochezza interiore, invito alla lettura di Così parlò Zarathustra è illuminate.

Ma non è questo l'argomentare del topic consci che più si sale più aumentano gli attacchi della plebaglia parafrasando Fangio.

Cito mistyger per mostrare come una forma di insulto alla stessa satira non paghi, riguardo le pippe e la leggerezza le lascio agli altri, mi occupo di cose serie e non di far divertire il popolino.

Ho espresso un concetto e raccolgo esclusivamente prove che lo avvallano tutto qua, internet è interessante anche per questi scambi veloci, se un tempo bisognava attendere un mese per leggere i mitici Vesco e Sani oggi si fa tutto più nvelocemente, ma quello che manca sempre di più oltre al sacrosanto e doveroso rispetto è la maturità e l'onestà intellettale nel controbattere essendo la maggior parte faccia speculare della stessa medaglia.

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 5 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:28. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

Ufoonline.it offre i suoi contenuti nella nuova Fan Page di Facebook, un modo semplice e comodo per essere informati in tempo reale su tutti gli aggiornamenti della community direttamente nel tuo profilo del celebre Social Network. Se ti iscrivi gratuitamente, puoi interagire con noi ed essere informato rapidamente sulle ultime notizie ma anche su discussioni, articoli, e iniziative.