Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Risorse: Regolamento | Assistenza e Aiuto | Comunicazioni generali   Condividi:    
Visita il sito Ufoonline.it 
per ulteriori notizie, immagini e commenti.

Archivio + Ricerca + Opinioni + Tag + Speciali + Vostri avvistamenti 

Ricerca per anno di tutti gli articoli2010 - 2011 - 2012 - 2013 - 2014  TAG articoli archiviati sul sito:

Ufo | Marte | Scienza | Misteri | CropCircles | CoverUp | Seti | Astronomia | UfoinTv | Criptozoologia  

2012 | Sole | Interviste | Editoriali | Neo | Religione | Avvistamenti | Storia | Analisi | Luna 

Abductions | Droni | Astrobiologia | Paleoastronautica | Disastri | Complottismo | Terra


 
Pagina precedente | 1 2 3 4 | Pagina successiva
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Differenze tra tecnologia terrestre ed aliena

Ultimo Aggiornamento: 01/10/2014 18:00
06/07/2014 16:36

Re: Re:
chip65C02, 06/07/2014 13:10:



A seconda del design aereodinamico:
-tradizionale detto in parole povere, ha forma di aereo con ali molto piu' lunghe rispetto alla lunghezza della carlinga. Tali mezzi si comportano come aerei cioe' la portanza aereodinamica fa il 90% del lavoro per sostenere l'aereo in volo, portanza prodotta anche dall'inerzia del veicolo, dalla forza peso dello stesso (in una picchiata) ed in parte dal motore
youtu.be/ymE3solJhhg

-eliche non intubate: ossia a forma di elicottero, con eliche non intubate ci sara' un rotore che rappresentera' il collettivo centrale che e' responsabile della trazione verso l'alto, nonche' un rotore di coda che e' il responsabile del moto in avanti od indietro. ed entrambi possono anche muovere l'elicottero a destra o sinistra stando fermo in hovering.
youtu.be/NGALJDm2cu0
youtu.be/JBMM_Ux7Dik
it.wikipedia.org/wiki/Elicottero

invece che un rotore principale (bipala o quadripale), potrebbero esserci anche due rotori al posto del collettivo principale (bipala o quadripale) come nel Cinook

oppure

-eliche orientabili come il convertiplano alias aericottero dell'Osprey ce a seconda dell'orientamento dei rotori determina un volo come un aereo oppure un elicottero. Stesso meccanismo nei velivoli VTOL Harrier ed AV8 ed F35B solo che non ci sono ali ma getti oppure rotori con un flusso aerodinamico che sostengono la forza peso del mezzo venendo a mancare la portanza aerodinamica (stallo)

oppure potrebbero esserci anche

piu' di due rotori con diverso orientamento delle pale, dove collettivo principale e rotore di coda sono fusi come accade nei piccoli droni, il cui il diverso orientamento delle pale (non dei rotori) determina un agile volo dell'oggetto come un elicottero tradizionale.

oppure potrebbero esserci

eliche intubate in questo design, le eliche sono protette da una struttura onde evitare che queste possano cozzare contro ostacoli. Di solito le eliche intubate sono associate all'effetto coanda che e' l'equivalente della portanza aereodinamica, per i mezzi dotati di eliche intubate di forma discoidale. La differenza sostanziale e' che la portanza aerodinamica e' creata negli aerei anche dall'inerzia per cui il lavoro svolto dal motore e' largamente inferiore al peso dell'aereo per cui l'autonomia degli aerei e' molto ampia (nonostante siano piu' pesi dell'aria). Nelle eliche intubate invece l'effetto coanda e' continuamente indotto dalla rotazione delle eliche intubate senza le quali si perde la forza di sostentamento del velivolo per cui l'autonomia e' certamente inferiore a causa della minore percentuale di inerzia che il design aereodinamico puo' sfruttare per creare portanza aerodinamica (in un velivolo a forma di disco volante)
Ecco un esempio di effetto coanda, una proprieta' dei fluidi (l'aria e' un fluido)
youtu.be/AvLwqRCbGKY

questo e' l'effetto coanda generato da un'elica intubata
youtu.be/AqxJe-RMUsI
il fluido aspirato dall'alto passa lungo la carenatura e poi passa sotto il mezzo sostenendo l'oggetto (come un flusso aereodinamicamente sostentato) la differenza e' che un aereo a motore spento puo' planare come un aliante, un disco volante senza le sue eliche intubate in moto precipita come un sasso.





si' un chiarimento, [SM=g1950693] errore di copincollo nonche' errata specificazione [SM=g1950691] tra rotori ed eliche che puo' trarre in inganno o svista.

velivoli ad eliche orientabili, volevo intendere velivoli ad eliche fisse ma con motori orientabili cioe' con rotori con inclinazione variabile (negli aerei le eliche sono spingenti o traenti) e quindi sono i motori che cambiando la propria inclinazione, derminano enormi cambiamenti aereodinamici. Quando le eliche traenti (fisse) sono ruotate in avanti (oppure le eliche spingenti fisse sono ruotate indietro) il velivolo ha meno resistenza aereodinamica di un elicottero (con pale variabili) per cui il convertiplano e' molto piu' veloce di un elicottero (dato che oltre un certo limite il rotore principale con la sua inerzia oppone un muro di resistenza aereodinamica insormontabile)

Muro aerodinamico generato dalle eliche (orientabili) non intubate

mezzi con piu' di due rotori con diverso orientamento delle pale, dove il collettivo principale e rotore di coda sono stati fusi come gli elicotteri cinoook, oppure i piccolo droni, con piu' di un rotore e con le pale orientabili (a differenza delle eliche degli aerei che sono fisse) non serve il rotore di coda.

Nelle eliche intubate le pale non sono orientabili (come al contrario accade negli elicotteri e nei droni) le pale sono fisse per cui il flusso aereodinamico e' spingente (elica intubata spingente orientata verso il basso) come nella flying platform www.youtube.com/watch?v=bOVh-vlUius

Mentre nelle eliche intubate dell'avrocar made in canada nonche' negli avrocar made in usa (citati dal ministro della difesa canadese) serve l'effetto coanda per produrre portanza per cui le eliche fisse intubate saranno sicuramente traenti (orientate in alto)
youtu.be/cjWHrPYvUo0

E' possibile che il disco volante sia il Lenticular Reentry Veichle
en.wikipedia.org/wiki/Lenticular_Reentry_Vehicle

esista da vero e sia un disco volante che vola come un caccia della WWII ed atterra meglio di un elicottero. Potrebbe aver pilota ed equipaggio e poi potrebbe essersi evoluto con materiali antiradar, sino a diventare un drone di forma discoidale (dotato di i.a.) con piccoli droni MAV.

In ogni caso, equipaggiamento molto diverso dalla tecnologia aliena per le ragioni evidenziate.
[Modificato da chip65C02 06/07/2014 16:41]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:28. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

Ufoonline.it offre i suoi contenuti nella nuova Fan Page di Facebook, un modo semplice e comodo per essere informati in tempo reale su tutti gli aggiornamenti della community direttamente nel tuo profilo del celebre Social Network. Se ti iscrivi gratuitamente, puoi interagire con noi ed essere informato rapidamente sulle ultime notizie ma anche su discussioni, articoli, e iniziative.