Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Risorse: Regolamento | Assistenza e Aiuto | Comunicazioni generali   Condividi:    
Visita il sito Ufoonline.it 
per ulteriori notizie, immagini e commenti.

Archivio + Ricerca + Opinioni + Tag + Speciali + Vostri avvistamenti 

Ricerca per anno di tutti gli articoli2010 - 2011 - 2012 - 2013 - 2014  TAG articoli archiviati sul sito:

Ufo | Marte | Scienza | Misteri | CropCircles | CoverUp | Seti | Astronomia | UfoinTv | Criptozoologia  

2012 | Sole | Interviste | Editoriali | Neo | Religione | Avvistamenti | Storia | Analisi | Luna 

Abductions | Droni | Astrobiologia | Paleoastronautica | Disastri | Complottismo | Terra


 
Pagina precedente | 1 2 3 4 | Pagina successiva
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Differenze tra tecnologia terrestre ed aliena

Ultimo Aggiornamento: 01/10/2014 18:00
06/07/2014 13:10

Re:
IRONMAN.75, 06/07/2014 11:55:

Finalmente una discussione un po' più' interessante chip.
Che gli ufo emettono luce propria lo possiamo dire dalle testimonianze, ma non ne abbiamo la certezza.
Un'oggetto che si trovasse al di fuori della nostra atmosfera non emetterebbe solo luce propria per esempio.
Scusa la mia ignoranza..che cosa sono il canale di uplink e downlink in tempo reale, che volano tramite l'effetto coanda?



ciao [SM=g1950677]
L'ho creata ad hoc, dopo il caso dell'ufo cileno alias avrocar made in usa probabilmente. Adesso che abbiamo un caso, possiamo anche teorizzare robe aerodinamiche di cui c'e' realta', per quanto nella storia dell'aereonautica pubblica, molto di quanto detto non sia pubblicamente noto. Ma di cui piloti, ingegneri aeronautici o chiunque abbia un minimo di conoscenza anche solo della storia dell'aviazione puo' facilmente indurre [SM=g6794]

I droni terrestri si possono classificare in molti modi:

A seconda del tipo di controllo:
droni a controllo remoto = cioe' il pilota esiste ma non siede in cabina nel mezzo aereo ma e' seduto da qualche altra parte stanto a terra e controlla in tempo reale il velivolo grazie ad un ponte radio (satellitare) composto da un Uplink (trasferimento dati dal drone al satellite e poi rimbalzato alla strumentazione del pilota in remoto) ed un downlink (trasferimento dati dal pilota remoto al satellite e quindi al drone)

droni dotati di "i.a." a questi velivoli non va controllato l'assetto di volo, la picchiata, cabrata, uso dei motori e del carrello, ma sono controllati per OBIETTIVI. cioe' si traccia un piano di volo con una serie di "pin point zone" da cui il velivolo deve passare, poi ci pensera' l'i.a. a decollare, tenere la rotta incrociando i segnali GPS, virare, cabrare, e poi atterrare.



A seconda del tipo di propulsione:
-tradizionale cioe' con turbine come gli elicotteri oppure con motori a reazione con postcombustore (come i caccia) oppure con motori a pistoni (come i caccia della WWII)

-non convenzionali cioe' propulsi da motori elettrici, elettricita' prodotta da batterie chimiche oppure a fuel cell, oppure da piccoli generatori alimentati da carburante. Alquanto improbabile l'alimentazione a fissione nucleare per quanto sia possibile in quanto in passato ebbe a montare un piccolo reattore nucleare a fissione su un B36.



A seconda del design aereodinamico:
-tradizionale detto in parole povere, ha forma di aereo con ali molto piu' lunghe rispetto alla lunghezza della carlinga. Tali mezzi si comportano come aerei cioe' la portanza aereodinamica fa il 90% del lavoro per sostenere l'aereo in volo, portanza prodotta anche dall'inerzia del veicolo, dalla forza peso dello stesso (in una picchiata) ed in parte dal motore
youtu.be/ymE3solJhhg

-eliche non intubate: ossia a forma di elicottero, con eliche non intubate ci sara' un rotore che rappresentera' il collettivo centrale che e' responsabile della trazione verso l'alto, nonche' un rotore di coda che e' il responsabile del moto in avanti od indietro. ed entrambi possono anche muovere l'elicottero a destra o sinistra stando fermo in hovering.
youtu.be/NGALJDm2cu0
youtu.be/JBMM_Ux7Dik
it.wikipedia.org/wiki/Elicottero

invece che un rotore principale (bipala o quadripale), potrebbero esserci anche due rotori al posto del collettivo principale (bipala o quadripale) come nel Cinook

oppure

-eliche orientabili come il convertiplano alias aericottero dell'Osprey ce a seconda dell'orientamento dei rotori determina un volo come un aereo oppure un elicottero. Stesso meccanismo nei velivoli VTOL Harrier ed AV8 ed F35B solo che non ci sono ali ma getti oppure rotori con un flusso aerodinamico che sostengono la forza peso del mezzo venendo a mancare la portanza aerodinamica (stallo)

oppure potrebbero esserci anche

piu' di due rotori con diverso orientamento delle pale, dove collettivo principale e rotore di coda sono fusi come accade nei piccoli droni, il cui il diverso orientamento delle pale (non dei rotori) determina un agile volo dell'oggetto come un elicottero tradizionale.

oppure potrebbero esserci

eliche intubate in questo design, le eliche sono protette da una struttura onde evitare che queste possano cozzare contro ostacoli. Di solito le eliche intubate sono associate all'effetto coanda che e' l'equivalente della portanza aereodinamica, per i mezzi dotati di eliche intubate di forma discoidale. La differenza sostanziale e' che la portanza aerodinamica e' creata negli aerei anche dall'inerzia per cui il lavoro svolto dal motore e' largamente inferiore al peso dell'aereo per cui l'autonomia degli aerei e' molto ampia (nonostante siano piu' pesi dell'aria). Nelle eliche intubate invece l'effetto coanda e' continuamente indotto dalla rotazione delle eliche intubate senza le quali si perde la forza di sostentamento del velivolo per cui l'autonomia e' certamente inferiore a causa della minore percentuale di inerzia che il design aereodinamico puo' sfruttare per creare portanza aerodinamica (in un velivolo a forma di disco volante)
Ecco un esempio di effetto coanda, una proprieta' dei fluidi (l'aria e' un fluido)
youtu.be/AvLwqRCbGKY

questo e' l'effetto coanda generato da un'elica intubata
youtu.be/AqxJe-RMUsI
il fluido aspirato dall'alto passa lungo la carenatura e poi passa sotto il mezzo sostenendo l'oggetto (come un flusso aereodinamicamente sostentato) la differenza e' che un aereo a motore spento puo' planare come un aliante, un disco volante senza le sue eliche intubate in moto precipita come un sasso.



La presenza di materiali antiradar e capacita' di guerra elettronica dipende dal tipo di drone e dalla sua funzione. Tradizionalmente siamo abituati a vedere

Droni per il supporto aereo tattico
predator, reaper, de facto sono un mix tra i caccia della WWII ed un cacciabombardiere moderno che scariba bombe a guida laser o GPS da alta quota. Non hanno capacita' stealth

ma se sono droni da ricognizione strategica o tattica
come dei F.O. Forward Observer osservatori avanzati come i nEUROn oppure X47 dell'us_navy allora hanno certamente capacita stealth nonche' capacita' di trasmissionne e vigilanza. Il drone che sostituisce l'U2 e' de facto un U2 senza pilota ed avra' anche un po' di materiali stealth per ridurre la propria traccia radar.

nipotini dei Quail
poi ci sono i droni moderni, che non abbiamo mai visto e sono i nipotini dei Quail
en.wikipedia.org/wiki/ADM-20_Quail

nulla osta che invece che avere uno shape di un aereo tradizionale, non abbiano design aereodinamici non convenzionali oltre ad essere zeppi di radar passivi per tanare le frequenze radio dei nemici e poi jammare tale frequenze con le gondole ECM, sfruttando anche i materiali e vernici antiradar per deflettere le onde elettromagnetiche nemiche (come un F117 molto spigoloso) oppure un disco volante piatto dai bordi spigolosi come un tutt'ala. In mezzi come questi si possono sposare bene design con convenzionali con capacita' VTOL, in cui un ipotetico drone triangolare derivato da un F117 VTOL potrebbe volare come un aereo ed atterare come un harrier, oppure un drone disco volante stealth potrebbe volare come un elicottero ed avere capacita' VTOL migliori di un elicottero (essendo le eliche intubate protette dagli urti)

[SM=g3061205] poco probabile imho la costruzione e presenza i droni per funzioni caccia perche' potenzialmente convertibili da defenders in aggressors in un click, nonche' se danneggiati non discernere tra forze amiche e nemiche oppure aprire a scenari filosofeggianti "macchine vs robots" in stile terminator saga [SM=j3734439]


A seconda del tipo di stabilita'
-velivoli stabili intrinsecamente cioe' che restano in equilibrio in moto autonomo una volta in volo (non tendono a picchiare o cabrare da soli ecc...) per cui occorre applicare una forza per cambiare direzione

-velivoli instabili ossia a stabilita' rilassata per cui il mezzo da solo non potrebbe volare in quanto pieno di difetti aerodinamici ma computer con giroscopi in ogni istante intervengono continuamente per mantenere l'assetto. Mezzi piu' maneggevoli dei precedenti in quanto piu' facili a virare, cabrare ecc.. Si pensi per avere un riferimento all'EFA, oppure alla famiglia dei Su27 coppure dei dischi volanti (vedi caso moeller) he non potrebbero volare senza il controllo dell'assetto dei computer. Progetti aerodinamici totalmente diversi dai p51 oppure f86, p80 oppure f102 ed f106 oppure f4 phantom.

[Modificato da chip65C02 06/07/2014 13:25]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:08. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

Ufoonline.it offre i suoi contenuti nella nuova Fan Page di Facebook, un modo semplice e comodo per essere informati in tempo reale su tutti gli aggiornamenti della community direttamente nel tuo profilo del celebre Social Network. Se ti iscrivi gratuitamente, puoi interagire con noi ed essere informato rapidamente sulle ultime notizie ma anche su discussioni, articoli, e iniziative.