Una esperienza di molti anni fa ed alcune recenti...

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2, 3, 4
Aarn Munro
00sabato 9 giugno 2012 10:28
Ciao a tutti,riporto qui la mia videnda già raccontata nella mia presentazione...
La mia storia inizia nel 1981 quando allora ventunenne giravo i posto più sperduti della mia zona per soddisfare la mia passione: i mezzi d'epoca. Un giorno su segnalazione di un amico mi recai in una zona montagnosa ed impervia per raggiungere un vecchio rudere dove mi era stata segnalata la presenza di una motocicletta molto vecchia...ma ci misi troppo tempo ad arrivare sul posto(era estate piena)e il cielo stava imbrunendo.
Mi fermai a cercare uno slargo per girarmi con l'auto
(ero su una quasi mulattiera)e mentre facevo manovra sentii distintamente un ronzio che andava e veniva come quello di un trasformatore in sovraccarico,scesi e scoprii che proveniva da dietro un crinale e vidi che assieme diffondeva una debole luminescenza multicolore essa pure altalenante.
Con circospezione mi arrampicai e una volta giunto sulla cresta rimasi di sasso!
In una valletta sottostante, sospesa a circa un metro da terra,stava una sfera pulsante di luce di circa 6 - 8 metri di diametro...
Stetti ad osservare per circa 2 o 3 minuti poi mi accorsi che l'oggetto si sollevava lentamente per cui ridiscesi fino all'auto e fuggii via come avessi una torma di diavoli alle calcagna!
Dopo circa 10 minuti arrivato alla diramazione stradale principale mi accorsi quasi all'improvviso che non era più l'imbrunire ma quasi notte;non erano passati una quindicina di minuti come m'era parso ma ben un ora e mezzo...
Provai a raccontare lo strano accadimento a qualcuno ma mi presero per matto o per qualcuno che voleva fare uno scherzo quindi la cosa finì li.
Da allora ho cercato di interessarmi di questi fenomeni quando ne avevo tempo ma poi assorbito dalle cose della vita ho smesso quasi del tutto di pensarci tranne quando filtrava qualche notizia da tv e giornali. Dall'avvento di internet è stato più facile capirne di più ma dopo esattamente trenta anni,ancora oggi a quell'episodio ci penso ancora. La zona era le montagne sopra e alle spalle di Norma(LT).
A questa esperienza fece seguito l'avvistamento in ora notturna sempre in estate(circa nel 1983 all'una di notte,zona Acciarella LT)
e altre di luci evoluenti in alta quota con sensazione di essere osservato e brividi di freddo pur essendo in piena estate,tutto ciò sempre di notte e mai di giorno.
Segnalai al CUN anche delle luci colorate a grappolo che seguivano sempre in ora notturna ma in inverno,una linea di alta tensione in zona Prati di Coppola (LT) e di recente durante un temporale ho osservato quelli che parevano fulmini globulari ad una altezza stimata di circa 50 metri dal suolo. Molti miei amici e loro genitori mi hanno parlato di loro strane esperienze che fanno pensare ad avvistamenti anche ravvicinati con oggetti di varia forma e natura se non anche di entità non ben definibili...
Insomma, direi che tutte queste cose danno da pensare...cosa non lo so.
ufologo 555
00sabato 9 giugno 2012 11:02
Bell'incontro! Classico direi. Non manca nulla nella tua descrizione.
Solo che fossi in te mi preoccuperei per quell'ora e mezza ... mancante; dovresti contattare un bravo medico che sappia fare una seduta d'ipnosi regressiva per sapere cosa è successo in quel "missing time" ...
Non puoi essere stato lì per tutto quel tempo solo ad osservare quell'Oggetto!


Aarn Munro
00sabato 9 giugno 2012 14:29
Credi non mi sia posto questa domanda per tutti questi anni...?
Il problema è che da quella volta in poi la mia vita è stata costellata di una serie di avvenimenti tanti e talmente tragici che aggiungere qualcosa di sconosciuto non so se lo sopporterei...
Ma forse quello che mi è successo faceva parte di un disegno,non lo so....magari entrare in questo forum e scriverci dopo averci pensato su tante di quelle volte non è stata una buona idea.
Solo che chi ascolta un visionario? Altri visionari o presunti tali...
Sapete una cosa..? Prima di allora ero un patito di aeronautica e mi sarebbe piaciuto volare o anche come passeggero su un aereo ma...
dopo non sono più riuscito a farlo...quindi non sono mai andato su un aereo;ci entrerà qualcosa?
eone nero
00sabato 9 giugno 2012 16:05
Nel rinnovarti il benvenuto sul forum e ringraziarti, vorrei ricordare che quando si riceve una testimonianza questa va presa senza parzialità e personalismi scevri da qualsiasi dogma o credenza, poi si raffronterà con altre della casistica per trovare eventuali elementi coincidenti.

Se hai la possibilità seguirei il consiglio di Ufologo555 e proverei con l'ipnosi, eseguita da un medico certificato e non dall'innumerevole orda di ciarlatani che stanno in rete, questo è molto importante per non finire in mani sbagliate che potrebbero determinare anche danni alla salute psicofisica.



ufologo 555
00sabato 9 giugno 2012 19:24
Concordo con quello detto da Eone nero; farlo, possibilmente, ma con medici seri. Penso ti toglierai un peso se non altro.
Rispecchia così bene la casistica che io proverei ...
Tutt'al più ti srai sfogato.


eone nero
00sabato 9 giugno 2012 20:16
Come detto da Ufologo555 questo passo ti può essere utile per soddisfazione personale e per levarti il dubbio, prova a parlarne con il medico di fiducia o con qualche amico esperto, ma anche loro ti evidenzieranno i dubbi che sto per esporre.

E doveroso ricordare che l'ipnosi regressiva è confinata al ruolo di pseudo-scienza, è sufficiente fare una ricerca su google e si trovano esclusivamente links a siti commerciali e poco o nulla di scientifico.

it.wikipedia.org/wiki/Ipnosi_regressiva

E' stato verificato come sotto quella che viene definita ipnosi regressiva si possano creare dei falsi ricordi, è acceso il dibattito tra chi ritiene che si possa mentire e chi no.

In America l'ipnosi regressiva è stata utilizzata come metodo di indagine per decenni, soprattutto nei casi di abusi sessuali ed i risultati non sono incoraggianti.

Riporto un articolo Articolo della dottoressa Elizabeth Loftus, che si occupa da più di 30 anni di ipnosi e della creazione di false memorie

Scientific American -September 1997, vol 277 #3

Creating False Memories


faculty.washington.edu/eloftus/Articles/sciam.htm

it.wikipedia.org/wiki/Elizabeth_Loftus

en.wikipedia.org/wiki/False_memory_syndrome

Causa la new-age è stata utilizzata massicciamente anche per verificare vite passate da persone che non erano medici o psicoterapeuti certificati, questo non ha aiutato di certo la materia già incrinata dalle verifiche fatte dai ricercatori americani.

www.cicap.org/new/articolo.php?id=100297

Altro problema ed ecco il perchè affidarsi ad un professionista serio è l'induzione dei ricordi, questo lo abbiamo visto durante i deliri delle ipnosi malanghiane e dei suoi proseliti, dove ascoltando le sedute sul tubo (ho avuto l'onere di vederle dal vivo [SM=g8245] ), ci si accorge che vengono dati degli input al paziente falsando il racconto.

Che dirti prova, logicamente conscio di quanto di anomalo e sensazionalistico ci sia in questo ambiente di ricerca soprattutto in Italia dove la materia non è regolamentata.

saturn_3
00domenica 10 giugno 2012 17:34
Magari cercherei qualcuno di serio e che non abbia nulla a che fare con l'ufologia. Così non si corre il rischio che ti vengano inseriti falsi ricordi inerenti ad alieni ecc... La seduta deve essere registrata e se da essa emergeranno dettagli sconcertanti, si vedrà il da farsi...
saverio75
00lunedì 11 giugno 2012 00:35
ciao munro, interessante la sfera che hai visto!
hai detto inoltre che hai visto delle luci nel cielo. potresti parlarci di uno di questi avvistamenti?
ciao
IvanPsy
00mercoledì 13 giugno 2012 18:54
Riesco ad intervenire solo ora...

in alternativa all'ipnosi, visto anche il grado di consapevolezza che hai dell'evento, posso consigliarti un esperto in EMDR...

...se te la senti, ne hai il coraggio, e sei realmente motivato.

Ti spavento sin da subito perchè si tratta di una tecnica molto potente specifica per indagare su eventi potenzialmente traumatizzanti e scioglierli.

Avviene da coscienti, quindi non c'è il rischio di innestare falsi ricordi.
Proprio per questo però è molto più dura nelle prime sedute (solitamente ce ne vogliono alcune).

Occhio che in Italia il vero EMDR è praticabile ESCLUSIVAMENTE da psicoterapeuti che abbiano poi seguito dei corsi specifici.

Se ti interessa puoi prima informarti un po' su Internet riguardo a questa tecnica.
saverio75
00giovedì 14 giugno 2012 17:11
munro ma questa sfera a che distanza era da te?
Aarn Munro
00venerdì 15 giugno 2012 14:54
...un centinaio di metri circa...ma visto il casino che ho scatenato forse facevo meglio a stare zitto e continuare solo a leggere.
Comunque vi stupireste di quanta gente c'è e con cui ho parlato che ha avuto di queste esperienze solo che a tu per tu o in un ristretto cerchio di persone(tipo amici stretti)queste cose vengono fuori facilmente proprio per paura della sensazionalità insita nell'avvenimento. Cioè, ci si rende conto che è successo qualcosa di strano e/o fuori dal normale specie per coloro che non hanno mai creduto a cose fuori dalla normalità di tutti i giorni ma proprio per il veder crollare certe convinzioni radicate il trauma è maggiore.
Mò non sò se mi riesco a spiegare bene...
Nella mia esperienza di vita c'è stato un avvenimento di cui sono stato protagonista e in cui forse non crederete visto che in fondo sono solo un nickname dietro ad una storia inverosimile.
Alla fine degli anni '80 finii in ospedale per un brutto male che lasciava poche speranze di salvezza,fui operato tre volte e finii in coma,intubato e i dottori erano pessimisti.
Cosa mi successe..? Avete mai sentito parlare di quelli che prima di svegliarsi da un coma vedono i propri cari e passano per il tunnel di luce? Ebbene io sono uno di loro...mi svegliai contro tutte le previsioni e fu gridato al miracolo,avevo solo perso la memoria dell'ultimo anno. La convalescenza fu piena di dolore con alti e bassi ma ce la feci lo stesso; negli ultimi venti anni sono stato testimone di accadimenti che definire anomali è dire poco.
Per cui andai anche da uno studio di psicologi i quali mi dissero solo che forse la mia esperienza da sopravvissuto mi aveva suggestionato eccessivamente ma non ebbero dubbi sulla mia sanità mentale,magari avrei preferito esser preso per pazzo...sarebbe stato tutto più semplice. Scusate lo sfogo.
eone nero
00venerdì 15 giugno 2012 15:06
Perdonami quale casino hai scatenato?

Mi sfugge, mi sono solo permesso di illustrare il mondo nel quale vengono condotte le ipnosi regressive in Italia, penso sia doveroso fare informazione quando si trattano determinati campi delicati, soprattutto dopo aver scoperto e toccato con mano che parecchi facevano e fanno le ipnosi tramite Skype per non parlare del resto.

Riguardo l'esperienza NDE che hai avuto, ricordi maggiori dettagli, pensi o ritieni che l'evento possa essere legato in qualche modo agli avvistamenti?

Grazie anticipate :)

Aarn Munro
00venerdì 15 giugno 2012 20:21
Scusa,che vuol dire NDE?
IvanPsy
00venerdì 15 giugno 2012 21:50
Re:
Aarn Munro, 15/06/2012 20.21:

Scusa,che vuol dire NDE?




= Near Death Experience, ossia proprio l'esperienza di pre-morte...
eone nero
00venerdì 15 giugno 2012 21:57
Aarn Munro, 15/06/2012 20.21:

Scusa,che vuol dire NDE?



Perdonami se ho usato l'acronimo per identificare l'esperienza, pensavo fosse termine noto. [SM=g1950691]



saverio75
00sabato 16 giugno 2012 01:40
munro:

Nella mia esperienza di vita c'è stato un avvenimento di cui sono stato protagonista e in cui forse non crederete visto che in fondo sono solo un nickname dietro ad una storia inverosimile.
Alla fine degli anni '80 finii in ospedale per un brutto male che lasciava poche speranze di salvezza,fui operato tre volte e finii in coma,intubato e i dottori erano pessimisti.
Cosa mi successe..? Avete mai sentito parlare di quelli che prima di svegliarsi da un coma vedono i propri cari e passano per il tunnel di luce? Ebbene io sono uno di loro...mi svegliai contro tutte le previsioni e fu gridato al miracolo,avevo solo perso la memoria dell'ultimo anno. La convalescenza fu piena di dolore con alti e bassi ma ce la feci lo stesso;



ciao munro questa esperienza è interessantissima. perchè non la racconti in maniera approfondita dall'inizio alla fine? a me interessa tantissimo. io credo molto nel soprannaturale quindi vai tranquillo!
ciao
Aarn Munro
00sabato 16 giugno 2012 11:42
...non è che ci sia molto di più da dire...
Solo che per me è molto difficile raccontare queste cose in pubblico, non che me ne vergogni ma c'è sempre la paura di esser preso per matto.
Poi c'è anche chi si esalta a sentire queste esperienze quasi volesse anche lui provarle ma vi assicuro che non è una bella cosa; non c'è niente di prosaico come può essere in certi film,direi tutto il contrario.
Altra difficoltà è conviverci perchè sono cose che non si superano, sono li per un motivo e io credo sia per essere da guida a qualcosa di altro ma cosa non lo so.
Mia opinione è che o c'è una sorta di scelta a caso quindi non c'è destino e/o predeterminazione oppure è vero il contrario;sono convinto che ci sia un discegno che a noi non è dato sapere ed alcuni di noi sono punti di snodo per altre vite,altri destini...con la nostra esperienza facciamo da fulcro al "funzionamento" dei destini altrui come una immensa ed infinita ragnatela che si espande in molteplici direzioni e forse a comprendere anche il tempo oltre che lo spazio.
Magari sono io che mi esalto ma questa mia convinzione spiegherebbe molte cose che mi sono accadute e che ci accadono.
IvanPsy
00sabato 16 giugno 2012 11:54
Re:
Aarn Munro, 16/06/2012 11.42:

...non è che ci sia molto di più da dire...
Solo che per me è molto difficile raccontare queste cose in pubblico, non che me ne vergogni ma c'è sempre la paura di esser preso per matto.
Poi c'è anche chi si esalta a sentire queste esperienze quasi volesse anche lui provarle ma vi assicuro che non è una bella cosa; non c'è niente di prosaico come può essere in certi film,direi tutto il contrario.
Alra difficoltà è conviverci perchè sono cose che non si superano, sono li per un motivo e io credo sia per essere da guida a qualcosa di altro ma cosa non lo so.




Tranquillo Munro qui non sei obbligato a fare nulla, né esortato a fare alcunché...

...anzi direi che il fatto di avere avuto il coraggio di raccontare sia già una grandissima cosa.

Prenditi i tuoi tempi, nessuna fretta, poi, se vorrai, scriverai ancora.

Se non vorrai...sarà per una prossima volta... [SM=g8320]

Soprattutto in questo genere di cose, la cosa più importante è mantenere il rispetto per se stessi...

Un saluto! [SM=g1950677]
Aarn Munro
00sabato 16 giugno 2012 11:55
Grazie.
Aarn Munro
00sabato 16 giugno 2012 11:56
C'è qualcuno del CUN in questo topic..?
eone nero
00sabato 16 giugno 2012 13:04
Aarn Munro, 16/06/2012 11.42:

...non è che ci sia molto di più da dire...
Solo che per me è molto difficile raccontare queste cose in pubblico, non che me ne vergogni ma c'è sempre la paura di esser preso per matto.
Poi c'è anche chi si esalta a sentire queste esperienze quasi volesse anche lui provarle ma vi assicuro che non è una bella cosa; non c'è niente di prosaico come può essere in certi film,direi tutto il contrario.
Altra difficoltà è conviverci perchè sono cose che non si superano, sono li per un motivo e io credo sia per essere da guida a qualcosa di altro ma cosa non lo so.
Mia opinione è che o c'è una sorta di scelta a caso quindi non c'è destino e/o predeterminazione oppure è vero il contrario;sono convinto che ci sia un discegno che a noi non è dato sapere ed alcuni di noi sono punti di snodo per altre vite,altri destini...con la nostra esperienza facciamo da fulcro al "funzionamento" dei destini altrui come una immensa ed infinita ragnatela che si espande in molteplici direzioni e forse a comprendere anche il tempo oltre che lo spazio.
Magari sono io che mi esalto ma questa mia convinzione spiegherebbe molte cose che mi sono accadute e che ci accadono.



Capisco ed apprezzo lo sforzo ad esprimere in pubblico anche se coperti da completo anonimato una propria esperienza, in particolar modo quelle riguardanti i fenomeni di NDE, e ti ringrazio.

Il rischio di esser presi per matti in un forum ufologico è minimo rispetto ad altri ambienti, restano sempre esaltati che godono come sconsolate comari per il gossip nell'ascoltare storie ed esperienze, comprensibile anche questa tipologia che ormai stretta dal grigiore esistenziale cerca i sostituti di Esopo, posso dirti che sei in un forum serio, dove l'utenza è equilibrata e dove non trovi il delirio di orde medievaleggianti di nuovi guru e messia ufologici.

Concordo con te che le esperienze di "frontiera" tanto ricercate spesso dissennatamente da taluni non offrono risvolti positivi, qualsiasi esperienza che esca dai canoni normali lascia dei traumi ed i traumi non sono mai positivi, ma questo farà parte di un nuovo topic dove si parlerà dei pericoli del prendere alla leggera determinati argomenti.

Purtroppo quasi 70 anni di ricerca ufologica sono stati costellati da personaggi di ogni risma che pur di fare cassa hanno creato cattiva informazione, i risultati deleteri di tali atteggiamenti li vediamo sia nelle trasmissioni trash che spettacolarizzando ridicolizzano la materia, sia nel web dove il delirio ha raggiunto livelli che neanche Lovecrat o Poe avrebbero ipotizzato, con migliaia di soprattutto giovani che vivono con preoccupazioni e angosce che sfociano nel patologico.

Questa è la triste realtà del mondo dell'Ufologia nel quale chi ancora serio deve barcamenarsi per continuare a ricercare, e causa la melma in cui si è impantanati devo dire che è una cosa veramente ardua, ma non si dispera.

Riguardo la difficoltà di convivenza con il problema capisco egualmente, non è semplice convivere con un qualcosa che non rientra negli schemi, vero pure che questo può essere spunto di riflessione e di lavoro interiore, cosa semplice a dirsi ma non altrettanto da mettersi in pratica. [SM=g1950679]

Riguardo quella che hai definito ragnatela non mi preoccuperei, ci hanno pensato già qualche millennio fa gli indiani, e teorie come quelle di David Bohm, di Karl Pribram, di Rupert Sheldrake portano elementi a sostegno di questa matrice che terrebbe tutto interconnesso, spero si facciano passi in avanti in queste ricerche, può darsi che un giorno si comprenderà completamente il tutto.

Ricordi i periodi e possibilmente le date degli avvistamenti?

Vorrei provare a ricercare se sono presenti altre casistiche in questi periodi, soprattutto riguardo la sfera del 1981.

Aarn Munro, 16/06/2012 11.56:

C'è qualcuno del CUN in questo topic..?



Non ci sono membri del CUN in questo topic, anche se qualcuno dovrebbe essere iscritto al forum, come ci sono iscritti membri del rigoroso CISU.


Aarn Munro
00sabato 16 giugno 2012 14:27
Qualche tempo dopo in zona Le Castella a Cisterna di Latina ci fu un avvistamento diurno a terra(se non ricordo male)e qualche mio conoscente della zona mi riferì sempre di una sfera infuocata avvistata di notte; dieci anni dopo un altro oggetto simile atterrò su una spiaggia tra San Felice Circeo e Porto Badino(Terracina) e fu fotografato in fase di decollo...la foto fu pubblicata sul quotidiano
Il Tempo. Ecco,in merito a quest'ultimo avvenimento la foto mi scosse non poco non so bene perchè...bisognerebbe ritrovare l'immagine in questione che fu fatta da un privato e data ad un fotografo free lance che io conosco il quale la fece pubblicare.
Sulla sua autenticità poi non so se se ne sia discusso ma a me parve autentica.
eone nero
00sabato 16 giugno 2012 15:11
Grazie, ci sono possibilità di averne una copia della foto per poterla se possibile postare ed analizzare?

Non riesci a ricordare il mese e possibilmente il giorno dell'avvistamento della sfera nel 1981?

Risulta un avvistamento a Le Castella il 10 agosto 1993

"1993 10 Agosto Italia, Velletri, località Le Castella (RM)
, Ugo Casentini oserva nella sua proprietà dei strani segni lasciati nel terreno, questi paiono avere la forma della croce di S.Andrea, e sono scavati nel terreno.


1993 24 Agosto, Italia, Velletri, località Le Castella (RM), Ugo Casentini, uno dei protagonisti, denuncia alle autorità lo stesso stano fatto accaduto 14 Giorni prima del nuovo evento Riaccaduto di nuovo. Maria Teresa Brandolini, di anni 53, nativa di Giulianello, ospite della famiglia Casentini, racconta che: Domenica 22 Agosto, era andata a dormire dopo le ore 1:00 di notte, ma nonostante l'ora e la quiete della campagna, non riesce a dormire, all'improvviso, dopo alcune ore, sente uno strano e pauroso rumore prolungato e dalla spiegazione, egli ci dice che pareva essere come provocato da un'oggetto solido che fende l'aria a velocità vertiginosa, seguito dal vortice che tende i rami degli alberi. Ad un tratto gli fanno male le gambe, e non riusciva a muoversi. D'un tratto i cani della zona cominciano a guaire e ad ululare. Intanto Maria Teresa prova ad alzarsi, ma ancora è come immobilizzata da una strana forza provando cos a chiamare sua figlia, constata che non riesce nemmeno a parlare. La mattina la signora si sente male e strana, gli gira la testa e gli faceva male lo stomaco, e non era riuscita a capire che cosa fosse successo dietro a quella finestra. Maria aggiunge che un malore del genere lo ha avvertito anche il suo consuocero Gino Casentini, la notte di San Lorenzo (il 10 Agosto). Maria continua a descrivere l'evento e dice che secondo lei il suono, proveniva a circa 25 metri dalla finestra, vicino l'abitazione del vicino, il signor Salvatore de Luca, il quale lascia anche lui la sua testimonianza: Stava sul letto sveglio, e stava seguendo un film giallo alla TV quando avvertì uno strano rumore, come un forte sibilo, e poi un tonfo sordo. Per un momento crede che qualcuno stesse rubando nella sua officina, cos va in cucina e orecchia alla finestra, sono le 3:40, dopo di cui torna a letto. La mattina vede il trambusto nella proprietà di Ugo e lo ricollega a ciò che aveva udito la notte stessa. Ugo, mostra le strane tracce rinvenute nella sua proprietà. Questa appaiono come se un oggetto abbia percorso un tragitto enorme a forma di cerchio, lungo circa 1 Km, iniziato dal vialetto della sua proprietà per spostarsi sul territorio a Sud dove il 10, vennero riscontrate altre tracce , a forma di croce di S.Andrea. sul posto vennero anche vari esperti quali Mario Cingolani e Giulio Perrone del CUN. A tale vicenda si aggiungono altri testimoni che si sono stanati dopo le rivelazioni di Ugo Casentini e che anche questi hanno trovato segni nelle loro proprietà, questi sono: Vincenzo Magliocchetti, poliziotto, Nello Pompili, impiegato comunale di Cisterna, Giancarlo de Angelis, operaio, Rolando D'Uffizi, operaio, Maria Pia Mosca, casalinga. A questi vanno aggiunto i testimoni che la notte di S.Lorenzo, avevano visto la sfera dai mille colori che virava vorticosamente nel cielo per poi vederla atterrare nella zona de Le Castella. Non sembra plausibile l'idea di un'allucinazione collettiva, tantomeno di uno scherzo, che se vero, per altro, di cattivo gusto."

web.tiscali.it/gedweb/larianoufoedintorni.htm

Aarn Munro
00sabato 16 giugno 2012 16:40
...se aprendo topic così devo essere causa di litigi allora meglio che lascio perdere...
saverio75
00sabato 16 giugno 2012 16:49
Re: Re:
Sheenky Oo, 16/06/2012 16.32:




Guarda che il mondo non girà solo intorno a te [SM=g8320]
Eone dice bene. Ci sono migliaia (anzi di più) di persone che raccontano palle per sentirsi degli eletti e altro tra le combriccole "metapsichiche". Ma questo da sempre.



è ciò che vorrei infatti, che eone non girasse attorno a me.

mi riferivo al secondo paragrafo del suo post, l'ho pure citato, che centrano le persone che raccontano palle?
UniversalMan
00sabato 16 giugno 2012 19:07
Re:
Aarn Munro, 16/06/2012 16.40:

...se aprendo topic così devo essere causa di litigi allora meglio che lascio perdere...




Tranquillo non sei fonte di nessun litigio. Ti faremo esporre la tua storia in tutta tranquillità.
IvanPsy
00sabato 16 giugno 2012 20:03
Re:
Aarn Munro, 16/06/2012 16.40:

...se aprendo topic così devo essere causa di litigi allora meglio che lascio perdere...




Come diceva un mio carissimo amico molto tempo fa': "non ti curar di loro, ma guarda e passa".

Ti invito a fare altrettanto.

Soprattutto ti invito a non gettare all'aria tutto ciò che hai fatto per arrivare sin qui e raccontare la tua storia.

Posso comprendere le paure, i timori, e poi la presa di decisione, il coraggio ritrovato: mantienili, vai avanti per la tua strada.

Come sicuramente avrai già potuto notare questo è un forum prima di tutto umano: non sei solo.

Ti assicuro che per mestiere conosco benissimo cosa vuole dire per una persona esporsi, e quanto coraggio ci sta dietro.
Ancora di più quando la storia viene raccontata SPONTANEAMENTE, senza dovere essere stata esortata.

Quindi, per tornare a noi...stavi dicendo? [SM=g8320]
UniversalMan
00sabato 16 giugno 2012 22:23
Ogni risposta Off topic è stata rimossa.
saverio75
00sabato 16 giugno 2012 22:54
Re:
saverio75, 16/06/2012 01.40:

munro:

Nella mia esperienza di vita c'è stato un avvenimento di cui sono stato protagonista e in cui forse non crederete visto che in fondo sono solo un nickname dietro ad una storia inverosimile.
Alla fine degli anni '80 finii in ospedale per un brutto male che lasciava poche speranze di salvezza,fui operato tre volte e finii in coma,intubato e i dottori erano pessimisti.
Cosa mi successe..? Avete mai sentito parlare di quelli che prima di svegliarsi da un coma vedono i propri cari e passano per il tunnel di luce? Ebbene io sono uno di loro...mi svegliai contro tutte le previsioni e fu gridato al miracolo,avevo solo perso la memoria dell'ultimo anno. La convalescenza fu piena di dolore con alti e bassi ma ce la feci lo stesso;



ciao munro questa esperienza è interessantissima. perchè non la racconti in maniera approfondita dall'inizio alla fine? a me interessa tantissimo. io credo molto nel soprannaturale quindi vai tranquillo!
ciao



ciao munro rinnovo il mio invito a raccontare la tua esperienza di premorte
Aarn Munro
00domenica 17 giugno 2012 00:25
Tutto ciò che ho raccontato è provabile,anche se i medici(alcuni)non gridarono al miracolo(sempre che ce ne fosse stato uno)ma qualcuno rimase allibito...non c'è niente altro riguardo a ciò che vi ho raccontato...tranne che dopo l'avvistamento sognai di diversi avvenimenti della mia vita e di altri che poi sarebbero accaduti veramente negli anni successivi. Dopo l'esperienza cosiddetta NDE ebbi sporadici sogni sempre riguardanti avvenimenti futuri ma poi provati dal verificarsi degli stessi.
Purtroppo il peggio deve ancora arrivare e qua mi fermo visto che la faccenda si fa di un inverosimile assurdo se già non lo è di suo...scusate ma tirar fuori tutto mi è penoso oltre che difficile.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:37.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com