Ufo Warp Speed di Lunexit: considerazioni e analisi.

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: 1, 2, 3, [4], 5
KOSLINE
00giovedì 28 marzo 2013 19:30
Re:
_INSIDER_, 28/03/2013 19:27:

Bene Kos, per la NASA le origini dell'artefatto sono da attribuire a raggi cosmici e/o luce diffusa.




ok modifico la traduzione con luce diffusa, grazie ... [SM=g8320]
KOSLINE
00giovedì 28 marzo 2013 21:57
Re:
Sparviero 555, 28/03/2013 10:35:

theJedi, ciao; come vedi qui ci si rimette soltanto: ti portano a sclerare e poi cdercano di dimostrare che sono "bravi bambini"!
lasciamo perdere tutto ...
Il LORO scopo principale è "DIMOSTRARE" che gli UFO NON esistono (a parte questo thread), per cui ... tempo perso.







Come spesso fai dimostri molta imparzialità [SM=g1420767] , il tuo amico anche lui collaboratore del Lunar, esordisce in una discussione(un pochino tecnica) su un forum, in questa maniera:

theJedi, 26/03/2013 09:27:

certo che l'intelligenza di sapersi confrontare è davvero lontana per alcuni di voi qui. E meno male che mi fate ridere.
Non ho capito ben capito il vostro ruolo di "divulgatori scientifici": se lo fate per soldi perchè ci guadagnate con questo forum oppure perchè di scopare non se ne parla lontanamente.
Vi fate le domande, vi date le risposte da soli, vi autocelebrate, vi autoconvincete.
Come quelli che hanno paura della loro ombra. pensare alla figa ogni tanto farebbe bene, piuttosto che stare qui e dimostrare di dormire alla grande. INSIDER poi mi fa morire. Ha una paura della vita incedibile. EHI!!! Dai che la vita non è così brutta e difficile come sembra sai?



A te sembra una cosa normale Massimo? [SM=g2806961]

Il suo livello di contributi intelligenti questi sono ?

Noi facciamo ridere?

Il Lunar con quel video faceva e continua a fare disinformazione, il nostro all inizio era un contributo, che se compreso e corretto nei modi e termini giusti non poteva essere che una mano al Lunar, visto le cose che venivano affermate in prima istanza e che noi abbiamo dimostrato essere sbagliate (probabile ufetto che sparisce, luna Saturniana dichiarata da Nasa), tanto e' vero che hanno cambiato le descrizioni del video dopo i nostri interventi, non citandoci in positivo, ma mettendoci addirittura il carico da 90 contro di noi, (azzo che bei comportamenti etici, che hanno questi signori), e cosa abbiamo ricevuto alla fine da questa storia?

Insulti, insulti e di nuovo insulti !

Grazie .... [SM=g1950684]




eone nero
00giovedì 28 marzo 2013 22:11
zambu(83), 28/03/2013 13:29:


E cioè?...Chi sarebbero gli amici di zambu?



Zambu ti faccio i disegnini oppure ti invito a a fare un approfondito esame di coscienza alla voce Dignità?

Stendiamo un velo pietoso, e finiamola qua dato che sono sempre stato un Signore nei tuoi confronti. [SM=g2201342]

Grazie anticipate.


Si,è vero hai conoscenze specifiche,probabilmente non hai titoli accademici da ricercatore ma non è un delitto essere un autodidatta.



Vedi per te che ti professi bigotto cattolico una frase come questa è oltraggio oltre a quanto credi anche alle comari del paesino di De Andrè.

Non dimenticare che dove stai cercando di abbeverarti facendo il saltimbanco da forum a forum mi ci sono già sciacquato i denti per non scadere nel turpiloquio.

Ti ho espresso un breve CV non particolareggiato delle mie competenze specifiche in campo di ricerca di frontiera, e se anzichè essere mosso da bassi istinti e da cattivi maestri avessi un po più di sale in zucca avresti capito che non siamo in 200 mila a poter annoverare oltre 3 decenni di ricerca seria e non markettara in Italia, già da qua dovresti portare rispetto, ma il rispetto dovresti portarlo non per Eone ma per la sua Onestà ed il suo disinteresse per i personalismi ed il portafogli, e soprattutto per il contributo dato alla ricerca anche se non palesemente mostrato, come avrai capito non cerco onori, proseliti e visibilità, sarei Stato a San Marino altrimenti.

Riguardo i miei titoli accademici, sappi che quello che so nella suola delle scarpe non arrivi a comprenderlo nel più eccelso neurone, ti basta sapere che oltre che pioniere dell'Informatica mi occupo di formazione anche ai docenti universitari?

Ma questo cosa ti cambia?

Non ho comprato ne lauree in elettronica, ne tanto meno in grafica (come tanti cialtroni blasonati), tutto quello che so ed ho a livello accademico è guadagnato sputando sangue dato che lavoro Onestamente da bambino, ma se avessi cognizioni di queste cose non staresti a fare il bimbominkia saltimbanco per i diversi forum seminando zizzanie con le tue pseudo satire ed i tripli giochi, oltre che provocare l'unico che non ha messo lingua in questa discussione, anche per te come Hiverside posso ricordare che hai sbagliato dove cercare di appendere le chiavi.

Sappi che non hai a che fare con cafoni come i due signori di Lunexit che sono venuti qua sopra ad insultare ed in piena violazione della netiquette facendo notare errori di forma e di ortografia, e tanto meno cambiare la dicitura del filmato non riconoscendo i crediti.



Per tornare al Thread...potrà sembrare strano a molti ma condivido pienamente l'analisi fatta da Kosline ed Insider per quanto riguarda la spiegazione del caso.Non si tratta assolutamente di UFO.



Non hai ancora chiesto i titoli a Kosline ed Insider?

Qua stiamo discutendo di una porcata ammantata da ricerca seria chiamata Warp Speed che dopo quanto evidenziato il club di Lunexit oltre che sbraitare ed insultare violando la Netiquette ha modificato nel suo canale Youtube senza riconoscere i dovuti crediti a Kosline, film già visto con Fozzillo nel 2010.

A tempo debito arriverà il tutto affinchè si sappia come funziona la non corretta informazione.

(Tycho)
00venerdì 29 marzo 2013 10:40
Eone ti faccio notare che il tuo ribadire più volte che non ti saresti aspettato un simile atteggiamento di insulti, derisioni e cafonaggine può andare benissimo, parole sante, ma dovresti considerare anche le “cause”, e non solo “l’effetto”.

Leggendo l’oggettiva cronologia del 3ad leggiamo che per primo, dopo il post di ufologo, interviene kosline definendo il tutto come “cassiata cosmica”… pazienza, poco dopo afferma che ci contatterà per mandarci materiale che potrebbe “aiutarci” (e di cui, che io sappia, ad oggi non c’è traccia).

Arriva poi insider che, rispondendo ad ufologo, liquida il tutto come “incompetenza”.

Poi tu fai notare l’articolo di perle complottiste, una pagina che, come scritto, rientra nelle poche sviste di lunexit e che, al solito, fu pagata con quella satira che, per eufemismo, definisco violenta e gratuita in stile itaGLIano.

Rientra poi kosline che riparla di “cassiate cosmiche diffamatorie”, dice ad ufologo che non è “neppure degno di nominare certi enti vista la sua scarsa preparazione”, e di riflesso ribadisce che lunexit afferma cose “assurde e false”.

Il tutto condito da allusioni su nostri fake e bufale (e non, eventualmente, errori).

A tal proposito faccio notare che, per altro, con la nostra ignoranza negli anni abbiamo trovato innumerevoli caption del Photojournal Nasa con errori (di coordinate o di Regioni Marziane) e, da noi quietamente segnalate, sono state corrette: nessun processo di piazza in stile italiota, nessuna accusa di incompetenza, ed un reciproco rispetto sono sempre stati presenti in entrambe le parti.

Lunexit infatti crea e, per definizione, chi crea sa di poter sbagliare; ma se siamo la più grande fototeca d’Europa, la quarta al mondo (ed il tutto senza chiedere un centesimo a nessuno) e siamo da un decennio impegnati nella Ricerca con (per fortuna) anche molti successi, qualche merito lo avremo pure.

Bene… è allora (anzi, solo allora) che, come dici, sono “entrato a gamba tesa” e, credo, avrai notato dai messaggi precedenti, che non è certo un mio atteggiamento abituale, anzi…

Da lì, poi, si è caduti nella bagarre, ma era ovvio: sarò blasonato, dirò cassiate, sarò fakkettaro, sarò incompetente e tutto quello che vuoi, ma non sono così idiota da non immaginarmi reazioni di pari (o più) livello.

Poi siamo d’accordo, il fallo di reazione non è una giustificazione ma, ribadisco, qui espongo solo l’evolversi della zuffa.

Come vedi, lungo la strada dei mie insulti, delle mie derisioni e della mia cafonaggine (tre parole che per altro calzano a pennello anche per i critici di perle complottiste, visto che quando parlarono del video di Fozzillo ben si guardarono dal dire quante bufale spaziali Lunexit abbia smontato, o quanta ricerca seria abbia alle spalle) non ero certo solo, ma in buona compagnia, prima ancora di cominciare.

Per i nostri errori (pochi o tanti il tempo lo dirà) abbiamo pure una sezione apposta:

www.lunexit.it/right-to-reply.php

sezione ovviamente dedicata a chi vuole dialogare con noi, e non processarci in stile blog anticomplottisti prima menzionati, che seguono la facile via del creare poco e sfasciare tutto.

Ora la zuffa continuerà, il nostro video (giusto o sbagliato che sia) è già diventato una “porcata” e si rimanda la battaglia ad un certo “tempo debito”.

Amen, funziona così… chissà se però a tempo debito ci si ricorderà di questa cronologia dei fatti sopra esposta e di queste riflessioni.

Riguardo i crediti di kosline… ti riferisci alla frase: “Nello specifico del filmato posso dire, parlando di fatti e non di opinioni, che la Luce maggiore può anche essere Procione (ecc…)” ?

Perché il video non è stato modificato, si hanno ancora idee diverse (cui -spero- seguiranno altre ricerche), e quindi non capisco –realmente- a cosa ti riferisci.

Aloha [SM=x2976641]
_INSIDER_
00venerdì 29 marzo 2013 11:08
(Tycho), 29/03/2013 10:40:

Leggendo l’oggettiva cronologia del 3ad leggiamo che per primo, dopo il post di ufologo, interviene kosline definendo il tutto come “cassiata cosmica”…

E ti attacchi a questo? Voglio dire, non ci vuole un luminare per capire lo spirito goliardico dell'intervento, perchè io avrei scritto direttamente CAZZATA sul fatto che sia stato valutato una stella come un UFO ed un artefatto come un warp jump.


Arriva poi insider che, rispondendo ad ufologo, liquida il tutto come “incompetenza”.

Non avrei saputo definirlo diversamente.

Del resto tu, anzichè intervenire colmando le nostre lacune (no?) hai preferito trollare sulla grammatica italiana, alimentando la gazzarra alla quale tu ti saresti poi sottratto perchè non gradita?

Perchè, anzichè creare una gif-movie ad effetto, non si è pensato di chiedere qualche info in più alla NASA sull'artefatto, evitando di alimentare il solito sensazionalismo basato, poi, sul nulla?

Un conto è essere legittimamente curiosi circa un'anomalia e proporla all'utenza in modo sobrio, altro conto è invece parlare di UFO che fa un salto spazio-temporale... su che basi scientifiche poi? Non si sa.
Sparviero 555
00venerdì 29 marzo 2013 11:22
("Questo" crede ancora alla ... NASA! O Enti simili! Pazzesco ... E magari da questi aspetta la verità sugli UFO!)



[SM=g3061176]


_INSIDER_
00venerdì 29 marzo 2013 11:27
Sparviero 555, 29/03/2013 11:22:

("Questo" crede ancora alla ... NASA! O Enti simili! Pazzesco ... E magari da questi aspetta la verità sugli UFO!)

Intanto la NASA ha risposto sulla natura dell'artefatto mentre tu ti sei ingoiato l'ufo warp speed... ihihiihihihihihi... un po' indigesto? Ti fa peso? E' l'età... [SM=x2976641]

Fatta questa precisazione, riesci a dare un contributo al topic? Ne hai le competenze? Perchè tra warp speed, cane solare, lens flare.. ultimamente hai dato il meglio di te... [SM=g6794]
zambu(83)
00venerdì 29 marzo 2013 12:25
Re:
eone nero, 28/03/2013 22:11:



Zambu ti faccio i disegnini oppure ti invito a a fare un approfondito esame di coscienza alla voce Dignità?

Stendiamo un velo pietoso, e finiamola qua dato che sono sempre stato un Signore nei tuoi confronti. [SM=g2201342]

Vedi per te che ti professi bigotto cattolico una frase come questa è oltraggio oltre a quanto credi anche alle comari del paesino di De Andrè.

Non dimenticare che dove stai cercando di abbeverarti facendo il saltimbanco da forum a forum mi ci sono già sciacquato i denti per non scadere nel turpiloquio.

Ti ho espresso un breve CV non particolareggiato delle mie competenze specifiche in campo di ricerca di frontiera, e se anzichè essere mosso da bassi istinti e da cattivi maestri avessi un po più di sale in zucca avresti capito che non siamo in 200 mila a poter annoverare oltre 3 decenni di ricerca seria e non markettara in Italia, già da qua dovresti portare rispetto, ma il rispetto dovresti portarlo non per Eone ma per la sua Onestà ed il suo disinteresse per i personalismi ed il portafogli, e soprattutto per il contributo dato alla ricerca anche se non palesemente mostrato, come avrai capito non cerco onori, proseliti e visibilità, sarei Stato a San Marino altrimenti.

Riguardo i miei titoli accademici, sappi che quello che so nella suola delle scarpe non arrivi a comprenderlo nel più eccelso neurone, ti basta sapere che oltre che pioniere dell'Informatica mi occupo di formazione anche ai docenti universitari?

Ma questo cosa ti cambia?

Non ho comprato ne lauree in elettronica, ne tanto meno in grafica (come tanti cialtroni blasonati), tutto quello che so ed ho a livello accademico è guadagnato sputando sangue dato che lavoro Onestamente da bambino, ma se avessi cognizioni di queste cose non staresti a fare il bimbominkia saltimbanco per i diversi forum seminando zizzanie con le tue pseudo satire ed i tripli giochi, oltre che provocare l'unico che non ha messo lingua in questa discussione, anche per te come Hiverside posso ricordare che hai sbagliato dove cercare di appendere le chiavi.

Sappi che non hai a che fare con cafoni come i due signori di Lunexit che sono venuti qua sopra ad insultare ed in piena violazione della netiquette facendo notare errori di forma e di ortografia, e tanto meno cambiare la dicitura del filmato non riconoscendo i crediti.









Non capisco proprio questa tua continua acrimonia nei miei confronti!...Non mi pare che io ti abbia offeso in alcun modo ma a quanto pare tu lo stai facendo ripetutamente da alcuni post a questa parte ed anche in questo ci sono delle belle perle ...tale è la tua arroganza e presupponenza che rimango basito. [SM=g1420770]
E ti permetti pure di segnalare gli utenti alla moderazione... [SM=g2854183]










eone nero
00venerdì 29 marzo 2013 15:01
zambu(83), 29/03/2013 12:25:



Non capisco proprio questa tua continua acrimonia nei miei confronti!...Non mi pare che io ti abbia offeso in alcun modo ma a quanto pare tu lo stai facendo ripetutamente da alcuni post a questa parte ed anche in questo ci sono delle belle perle ...tale è la tua arroganza e presupponenza che rimango basito. [SM=g1420770]
E ti permetti pure di segnalare gli utenti alla moderazione... [SM=g2854183]




Io capisco benissimo, come capisco benissimo altri lettori, con questo che segue metto la parola PUNTO ad una sterile conversazione, chiedendo scusa per questi continui OT.

Non sentirti basito, sto da troppo tempo sul web e sulle BBS da poter mal interpretare intenzioni e pensieri dei nodi neurali che spesso cortocircuitano, ad ogni azione corrisponde una reazione esatta e contraria, e sul web a volte come esistesse una free energy la reazione può avere effetti ancora più dirompenti.

L'argomento di questo topic è Warp Speed non le pubblicazioni ed i titoli accademici di uno a caso ad esempio Eone Nero, in un ambiente civile e maturo non si sarebbero dovute fare neanche lontanamente certe allusioni di bassa lega che come hai visto aprono spazi ad altri utenti immaturi e livorosi che rischiano di mandare a catafascio un già delicato discorso.

Anzichè preoccuparvi di chi sta dietro chi fa corretta informazione, preoccupatevi di non cadere nelle maglie dei fakettari e di non alimentare la falsa informazione.

Riguardo presunte arroganze, da fautore della Netiquette sono stato un Signore e Cavaliere d'altri tempi, dato che di fronte ai vomiti e gli attacchi gratuiti si agisce con gli idranti.

Non dimenticare che porto rispetto anche per il più acerrimo avversario, sarò alieno ma credo ancora nelle norme di cavalleria, e questo è pesante da mantere quando si ha a che fare con astanti degni del più becero medioevo o con chiare espressioni di invidie ed infantilismi indegni di ambienti maturi, che non perdono occasione di attaccare per sfogare le proprie frustrazioni ricalcando le orme del Cristo nel tempio sentendosi paladini di verità irrazionali perse per dogmi.

Non dimenticare che qua non sto ne a fare cassa come i fakettari, tanto meno a cercare medaglie come Muttley.

Quando non si hanno argomenti validi sui quali intervenire ci si astenga anzichè alimentare flame sterili oltre che puerili degni degli ambienti infantili e fakettari, come detto inutile scalfire l'inscalfibile.

Da parte mia non serbo ne rancori ne asti, voglio ed esigo rispetto poichè prossima volta non invoco la moderazione ma ripago 10 volte con la moneta ricevuta, e sai che sono più tagliente di una lama di rasoio appena passata sulla pelle unta di grasso.

Pace e bene.












Nonsonosolo
00venerdì 29 marzo 2013 16:13
Re:
(Tycho), 29/03/2013 10:40:

Eone ti faccio notare che il tuo ribadire più volte che non ti saresti aspettato un simile atteggiamento di insulti, derisioni e cafonaggine può andare benissimo, parole sante, ma dovresti considerare anche le “cause”, e non solo “l’effetto”.

Leggendo l’oggettiva cronologia del 3ad leggiamo che per primo, dopo il post di ufologo, interviene kosline definendo il tutto come “cassiata cosmica”… pazienza, poco dopo afferma che ci contatterà per mandarci materiale che potrebbe “aiutarci” (e di cui, che io sappia, ad oggi non c’è traccia).

Arriva poi insider che, rispondendo ad ufologo, liquida il tutto come “incompetenza”.

Poi tu fai notare l’articolo di perle complottiste, una pagina che, come scritto, rientra nelle poche sviste di lunexit e che, al solito, fu pagata con quella satira che, per eufemismo, definisco violenta e gratuita in stile itaGLIano.

Rientra poi kosline che riparla di “cassiate cosmiche diffamatorie”, dice ad ufologo che non è “neppure degno di nominare certi enti vista la sua scarsa preparazione”, e di riflesso ribadisce che lunexit afferma cose “assurde e false”.

Il tutto condito da allusioni su nostri fake e bufale (e non, eventualmente, errori).

A tal proposito faccio notare che, per altro, con la nostra ignoranza negli anni abbiamo trovato innumerevoli caption del Photojournal Nasa con errori (di coordinate o di Regioni Marziane) e, da noi quietamente segnalate, sono state corrette: nessun processo di piazza in stile italiota, nessuna accusa di incompetenza, ed un reciproco rispetto sono sempre stati presenti in entrambe le parti.

Lunexit infatti crea e, per definizione, chi crea sa di poter sbagliare; ma se siamo la più grande fototeca d’Europa, la quarta al mondo (ed il tutto senza chiedere un centesimo a nessuno) e siamo da un decennio impegnati nella Ricerca con (per fortuna) anche molti successi, qualche merito lo avremo pure.

Bene… è allora (anzi, solo allora) che, come dici, sono “entrato a gamba tesa” e, credo, avrai notato dai messaggi precedenti, che non è certo un mio atteggiamento abituale, anzi…

Da lì, poi, si è caduti nella bagarre, ma era ovvio: sarò blasonato, dirò cassiate, sarò fakkettaro, sarò incompetente e tutto quello che vuoi, ma non sono così idiota da non immaginarmi reazioni di pari (o più) livello.

Poi siamo d’accordo, il fallo di reazione non è una giustificazione ma, ribadisco, qui espongo solo l’evolversi della zuffa.

Come vedi, lungo la strada dei mie insulti, delle mie derisioni e della mia cafonaggine (tre parole che per altro calzano a pennello anche per i critici di perle complottiste, visto che quando parlarono del video di Fozzillo ben si guardarono dal dire quante bufale spaziali Lunexit abbia smontato, o quanta ricerca seria abbia alle spalle) non ero certo solo, ma in buona compagnia, prima ancora di cominciare.

Per i nostri errori (pochi o tanti il tempo lo dirà) abbiamo pure una sezione apposta:

www.lunexit.it/right-to-reply.php

sezione ovviamente dedicata a chi vuole dialogare con noi, e non processarci in stile blog anticomplottisti prima menzionati, che seguono la facile via del creare poco e sfasciare tutto.

Ora la zuffa continuerà, il nostro video (giusto o sbagliato che sia) è già diventato una “porcata” e si rimanda la battaglia ad un certo “tempo debito”.

Amen, funziona così… chissà se però a tempo debito ci si ricorderà di questa cronologia dei fatti sopra esposta e di queste riflessioni.

Riguardo i crediti di kosline… ti riferisci alla frase: “Nello specifico del filmato posso dire, parlando di fatti e non di opinioni, che la Luce maggiore può anche essere Procione (ecc…)” ?

Perché il video non è stato modificato, si hanno ancora idee diverse (cui -spero- seguiranno altre ricerche), e quindi non capisco –realmente- a cosa ti riferisci.

Aloha [SM=x2976641]




Prima di tutto quoto parola per parola e aggiungo che non bisogna farsi ingannare perchè per due o tre utenti rumorosi e poco inclini al dialogo, esistono qui 100mila anonimi al mese che leggono con piacere e sono nella maggior parte dei casi agli antipodi delle tesi assolutistiche di questi signori. Io ho scoperto per la prima volta lunexit leggendo anni fa la splendida ricerca sugli lunar objects tua e del prof Fienga pubblicata su Ufoonline il sito antico [SM=g8320]
_INSIDER_
00venerdì 29 marzo 2013 16:30
Nonsonosolo, 29/03/2013 16:13:

Prima di tutto quoto parola per parola e aggiungo che non bisogna farsi ingannare perchè per due o tre utenti rumorosi e poco inclini al dialogo

Non è corretto ciò che dici, basterebbe rileggere gli esordi della discussione per capire in che modo il "dialogo" è degenerato: un filmato rispolverato da sparviero; la successiva documentazione riportata da Kosline che evidenzia l'assenza di anomalie, chiarendo la natura dell' "UFO"; l'insistenza di sparviero nel non prendere atto della documentazione senza però chiarire cosa rendeva quella luce un UFO che fa il salto spazio-temporale; l'ingresso di Tycho che trolleggia senza mai affrontare l'argomento, se non aggiornare (dopo) la descrizione del filmato pubblicato su YouTube. Il resto è storia.

A tuo giudizio, la gif animata realizzata da Lunexit, così come presentata all'epoca unita alla descrizione precedente e sulla scorta della documentazione qui riportata, ti pare qualcosa che abbia una anomalia? è inspiegabile? è alieno?
Nonsonosolo
00venerdì 29 marzo 2013 16:37
Re:
_INSIDER_, 29/03/2013 16:30:



A tuo giudizio, la gif animata realizzata da Lunexit, così come presentata all'epoca unita alla descrizione precedente e sulla scorta della documentazione qui riportata, ti pare qualcosa che abbia una anomalia? è inspiegabile? è alieno?



Ti sei sentito attaccato sui due tre utenti? [SM=x2976638]

A mio giudizio non sono quelle le anomalie che andrebbero studiate, e per me non esiste un'anomalia rilevante su cui spendere del tempo. Quindi no per me non è una seria anomalia. Detto questo l'atteggiamento di Tycho che ha perso le staffe è avvenuto per un modo in voga qui dentro di sbertucciare la persona e non le sue teorie. Il discorso si è sposato dagli ufo warp speed a lunexit che è diventata in un secondo identica nei pensieri di molti al cufom. Ecco il vero paradosso.
Secondo il mio parere esistono anomalie lunari e marziane molto più rilevanti. Tra l'altro questi w.s non esistono, nel senso non c'è una letteratura scientifica che ne parli sono termini inventati e arbitrari come ha fatto notare Saturnosky. Di che parliamo?
_INSIDER_
00venerdì 29 marzo 2013 16:54
Nonsonosolo, 29/03/2013 16:37:

Ti sei sentito attaccato sui due tre utenti?

No, mi sembrava solo chiaro il riferimento considerato chi ha partecipato alla discussione. Ma evidentemente equivocavo, preferisci quindi proseguire col gioco delle allusioni?

Nonsonosolo, 29/03/2013 16:37:

A mio giudizio non sono quelle le anomalie che andrebbero studiate, e per me non esiste un'anomalia rilevante su cui spendere del tempo. Quindi no per me non è una seria anomalia.

Grazie del tuo parere.

Nonsonosolo, 29/03/2013 16:37:

Detto questo l'atteggiamento di Tycho che ha perso le staffe è avvenuto per un modo in voga qui dentro di sbertucciare la persona e non le sue teorie.

Forse non ti sei accorto che è esattamente il contrario, ma la tua inclinazione a dar credibilità a certi argomenti ti danno una percezione diversa di come si sviluppano le discussioni: hai notato che ogni volta che si pone in evidenza che una determinata documentazione videofotografica, o testimoniale, o altri riferimenti in cui si citano UFO e/o alieni, non presenta nulla di anomalo ed inspiegabile, con elementi oggettivi, il detrattore di turno comincia a siglare: cicap, debunker, disinformatore, prezzolato dal governo e cagate del genere? Non è difficile risalire a tali flame che spostano l'attenzione non più sull'argomento trattato ma sul soggetto che lo contesta portando a conscenza elementi che altri possono verificare, a differenza di chi può e deve solo credere.


Nonsonosolo, 29/03/2013 16:37:

Il discorso si è sposato dagli ufo warp speed a lunexit che è diventata in un secondo identica nei pensieri di molti al cufom. Ecco il vero paradosso.

Sono stato io a citare il CUFOM come raffronto, ma il riferimento era molto chiaro ed era limitato al video postato su YouTube che in tutta onestà era ridicolo per come strutturato e per i quesiti posti. Se mi citi pure Star Trek sei pari al CUFOM.

Nonsonosolo, 29/03/2013 16:37:

Secondo il mio parere esistono anomalie lunari e marziane molto più rilevanti.

D'accordissimo.

Nonsonosolo, 29/03/2013 16:37:

Tra l'altro questi w.s non esistono, nel senso non c'è una letteratura scientifica che ne parli sono termini inventati e arbitrari come ha fatto notare Saturnosky. Di che parliamo?

Per l'appunto.

Grazie.
Nonsonosolo
00venerdì 29 marzo 2013 17:07
_INSIDER_, 29/03/2013 16:54:

Forse non ti sei accorto che è esattamente il contrario, ma la tua inclinazione a dar credibilità a certi argomenti ti danno una percezione diversa di come si sviluppano le discussioni: hai notato che ogni volta che si pone in evidenza che una determinata documentazione videofotografica, o testimoniale, o altri riferimenti in cui si citano UFO e/o alieni, non presenta nulla di anomalo ed inspiegabile, con elementi oggettivi, il detrattore di turno comincia a siglare: cicap, debunker, disinformatore, prezzolato dal governo e cagate del genere? Non è difficile risalire a tali flame che spostano l'attenzione non più sull'argomento trattato ma sul soggetto che lo contesta portando a conscenza elementi che altri possono verificare, a differenza di chi può e deve solo credere.



Si ho capito ma questo giochetto funziona con i cogl*oni non con il Prof.Barca. Il fatto che sia presentato un video che secondo il vostro parere è scandaloso, metti pure in ragione assoluta, non autorizza neanche gli altri a far diventare l'interlocutore un idiota per forza. Allora capiamoci... esistono persone che non la pensano come voi su certi argomenti che hanno la statura morale intellettuale e scientifica per essere rispettati. Anche se dicono una minchiata una volta ogni tanto visto che capita a tutti. Un'epic file in sostanza non distrugge una reputazione. Attivissimo [SM=g2854182] il vostro guru di rappresentanza un mese fa ha fatto una figura di materia marrone (leggasi c a c c a) scrivendo un no gigante in risposta alla possibilità che dei meteoriti cadessero sulla Terra. Il signore Iddio il giorno dopo ne ha mandati 250 che hanno prodotto un'esplosione di 3-5 Megatoni (pari a circa 300 bombe atomiche). Passivissimo [SM=g2854182] quindi anzichè ritirarsi in convento ha rilanciato aumentando la sua vergogna. Ma per voi non si cancellano le sue verità passate, il suo epic file non cancella agli occhi vostri i suoi meriti debunkerosi [SM=g3061180] . Quindi ad ognuno il suo, a Lunexit un piccolissimo epic file ma l'onore delle armi e la mia stima. Anche se hanno fatto una gif un pò equivoca. Tutto qui.
zambu(83)
00venerdì 29 marzo 2013 17:12
eone nero, 29/03/2013 15:01:


Da parte mia non serbo ne rancori ne asti, voglio ed esigo rispetto poichè prossima volta non invoco la moderazione ma ripago 10 volte con la moneta ricevuta, e sai che sono più tagliente di una lama di rasoio appena passata sulla pelle unta di grasso.
Pace e bene.




Anche io esigo rispetto non solo tu!
Di fronte alle tue ripetute offese del tipo... "Saltimbanco,non hai dignità,non hai sale nella zucca,bimbominkia saltimbanco che semini zizzanie con le tue pseudo satire ed i tripli giochi,utente immaturo e livoroso,invidioso,utente che sfoga le proprie frustrazioni ricalcando le orme del Cristo nel tempio sentendosi paladini di verità irrazionali perse per dogmi,utente che alimenta flame sterili oltre che puerili degni degli ambienti infantili e fakettari"... e potrei continuare con l'elenco...e tutto questo solo perchè ti ho chiesto in base a quali titoli accademici tu ti definisci un serio ricercatore scientifico!
Vedi caro eone,quando si è così sprezzanti e ci si loda continuamente per il proprio ruolo di serio ricercatore scientifico e poi non si hanno i titoli accademici per validare il proprio ruolo sai che figura si fa?
Quella che stai facendo tu insultandomi a tutto spiano perchè ti ho semplicemente fatto notare la cosa...ed ora la chiudo qua perchè se queste tue provocazioni continue fanno parte di un tuo tentativo per farmi fare una brutta fine su questo forum non ti accontenterò.
E chiedo scusa ai Moderatori per questo mio sfogo OT ma sentirsi insultare continuamente mette a dura prova la pazienza di chiunque.
_INSIDER_
00venerdì 29 marzo 2013 17:23
Nonsonosolo, 29/03/2013 17:07:

Si ho capito ma questo giochetto funziona con i cogl*oni non con il Prof.Barca.

Quale giochetto? Ci si è limitati a discutere di un video, che personalmente non avrei mai cagato. E' arrivato qui grazie a sparviero che lo ha ritenuto meritevole di attenzione. Gli è stato dimostrato che non vi era nulla di anomalo.

Nonsonosolo, 29/03/2013 17:07:

Il fatto che sia presentato un video che secondo il vostro parere è scandaloso, metti pure in ragione assoluta, non autorizza neanche gli altri a far diventare l'interlocutore un idiota per forza.

A quale interlocutore ti riferisci? A chi ha insistito nel togliergli la muffa accumulata dopo la prima pubblicazione sul Tubo oppure a Tycho che è intervenuto a gamba tesa? Difendendo cosa?

Nonsonosolo, 29/03/2013 17:07:

Allora capiamoci... esistono persone che non la pensano come voi su certi argomenti che hanno la statura morale intellettuale e scientifica per essere rispettati. Anche se dicono una minchiata una volta ogni tanto visto che capita a tutti. Un'epic file in sostanza non distrugge una reputazione.

Se ci si fosse limitati a commentare solo il gif-movie realizzato da un collaboratore di Lunexit discutendo degli elementi oggettivi portati come riscontro, la diatriba non sarebbe nata. Solitamente da "scienziati" ci si aspetta argomentazioni più valide e non attività da troll.

Riguardo Attivissimo, parlo per me, non è il guru di nessuno: quando riporta una sbufalata con tutti i crismi non posso non dargli merito, altrettanto dicasi per l'EPIC FAIL (si scrive così) sul suo "NO ASSOLUTO" riguardo l'impossibile caduta di un meteorite sulla Terra. La lezione l'avrà imparata anche lui.
Nonsonosolo
00venerdì 29 marzo 2013 17:29
Re:
_INSIDER_, 29/03/2013 17:23:

A quale interlocutore ti riferisci? A chi ha insistito nel togliergli la muffa accumulata dopo la prima pubblicazione sul Tubo oppure a Tycho che è intervenuto a gamba tesa? Difendendo cosa?



Mi riferisco a Tycho esatto, che ha sbagliato certamente a tirare fuori la grammatica, ma era probabilmente esasperato dai toni della discussione. Ma poi non ho capito stiamo discutendo di Warp Speed o di Lunexit [SM=g2201342]

*Epic FAIL. [SM=g8884]
Ora sclero anche io che mi hai corretto [SM=g3061200]
_INSIDER_
00venerdì 29 marzo 2013 17:39
Nonsonosolo, 29/03/2013 17:29:

Mi riferisco a Tycho esatto, che ha sbagliato certamente a tirare fuori la grammatica, ma era probabilmente esasperato dai toni della discussione.

Mio caro discepolo, fino a poco prima del suo intervento vi erano solo i contributi di Kosline che tentava, in ogni modo, di far presente a sparviero che quell'anomalia non aveva nulla di clamoroso. Nessun UFO (la stella) spariva, alcun warp speed era stato prodotto. Ha certamente usato di tanto in tanto termini come "cassiata spaziale", ci sta, e questo avrebbe generato l'ira di Tycho? E per quale lesa maestà?

Nonsonosolo, 29/03/2013 17:29:

Ma poi non ho capito stiamo discutendo di Warp Speed o di Lunexit

Del Warp Speed citato da Lunexit... [SM=g6794] E comunque per me il discorso può anche essere chiuso, altri argomenti a riguardo non riesco ad individuarli per restare in topic. Si rischiano solo OT e flame.

Nonsonosolo, 29/03/2013 17:29:

*Epic FAIL. [SM=g8884]
Ora sclero anche io che mi hai corretto

Basta un grazie e non ne parliamo più... [SM=x2976638]
Sparviero 555
00venerdì 29 marzo 2013 18:40
Se scorgo una "strisciata" in mezzo a stelle puntiformi, permetti che mi venga un ... sospetto?
Ma lascio stare che secondo voi non si può nemmeno teorizzare, è questo il punto!

***Moderazione***
Parte del messaggio editato per flame.


_INSIDER_
00venerdì 29 marzo 2013 18:45
Sparviero 555, 29/03/2013 18:40:

Se scorgo una "strisciata" in mezzo a stelle puntiformi, permetti che mi venga un ... sospetto?

Sospetto? Hai riportato un filmato che parla di un UFO che fa un salto spazio-temporale... alla faccia del sospetto... [SM=g2854182] Mica hai chiesto: ho un dubbio su questa foto della NASA, che cosa può essere? [SM=g6794]

Sparviero 555, 29/03/2013 18:40:

Ma lascio stare che secondo voi non si può nemmeno teorizzare, è questo il punto! Vi sentite subito ... "bruciare il c ...o!" Chissà perché poi. (Perché ce lo avete ... scoperto?)

Vedi come sei infantile? Puoi teorizzare su tutto ciò che vuoi, solo che quando qualcuno ti dimostra che la tua teoria è fallace e colma di bufale ti salta l'embolo e trolli con le solite moine.
KOSLINE
00venerdì 29 marzo 2013 18:46
(Tycho), 29/03/2013 10:40:



Leggendo l’oggettiva cronologia del 3ad leggiamo che per primo, dopo il post di ufologo, interviene kosline definendo il tutto come “cassiata cosmica”… pazienza, poco dopo afferma che ci contatterà per mandarci materiale che potrebbe “aiutarci” (e di cui, che io sappia, ad oggi non c’è traccia).

Rientra poi kosline che riparla di “cassiate cosmiche diffamatorie”, dice ad ufologo che non è “neppure degno di nominare certi enti vista la sua scarsa preparazione”, e di riflesso ribadisce che lunexit afferma cose “assurde e false”.



Stavo preparando tutto il materiale senza problemi, quando la discussione e' degenerata ...

Se noti i primi miei interventi erano tranquilli, poi Ufologo posta questo:

Sparviero 555, 24/03/2013 16:09:

Ma perché, secondo te, eone, la NASA non ci nasconde niente?Io direi TUTTO!
Basta vedere le missioni ripetitive su Marte, per fare un solo esempio, dove non fanno altro che mostrarci colline, sassolini, rocce e fesserie del genere ormai da anni ...!
Spendono soldi solo per questo?
Mi sa proprio di no!


La NASA ha l'ordine di nascondere tutto; figuriamoci un eventuale "Warp-Drive"! Crollerebbe tutto il debunking sugli UFO!
Non possono dare neanche la più piccola possibilità che esistano; che figura farebbero?
E fin tanto che Li vede qualcuno (più o meno isolato) pazienza, è un esaltato o un mitomane ...
Se succede un fatto come quello di Washington, risposta pronta: inversione di temepratura! (vallo a dire ai piloti che erano andati sù per intercettarli o ai radaristi ..)

Tanto, la gente DIMENTICA.





Al paese mio, fare tali affermazione senza prove, equivale a DIFFAMAZIONE.

Ora Nasa non sta su questo forum, quindi essendo che e' un Agenzia Spaziale che mi sta a cuore, rispondevo ad ufologo per le rime.

Perchè?

Essendo appassionato di Spazio (come te Tycho, passo certe volte intere nottate a spulciarmi tutte le foto e notizie provenienti dallo spazio), dobbiamo tenere presente una aspetto primario, direi fondamentale, tutto il lavoro vostro, riuscite a farlo al 95% grazie a materiale NASA, questo come ho detto non significa che non sbagliano mai, o non vedono qualcosa, sbagliano come tutti gli Uomini, ma un minimo di riconoscenza penso sia dovuto a questi signori?

Poi aggiungi tutto quello che hanno fatto e fanno, in nome della Scienza e della conoscenza del Cosmo!

Io personalmente per loro (e per tutte le Agenzie Spaziali) nutro un grande rispetto e di conseguenza anche molta riconoscenza, e mi sfastidio quando vedo che vengono diffamati o denigrati cosi a Gratis, questo e' il tutto...

Poi e concludo, avete sostituito la prima descrizione del video, con la nuova, questo grazie alle info che si erano trovate qui, che vi hanno fatto cambiare idea su alcuni aspetti, non dico che ci dovevate citare, ma metterci il carico da 90 contro di noi, la vedo una cosa veramente allucinante...

Quindi visto che ti rivedo sul forum, nella speranza come vedo di un sano confronto questa volta, tralasciando le scaramucce passate(nessun problema da parte mia), passiamo solo a quello che ci appassiona ???

Spero di si... [SM=g8320]





specifico del filmato posso dire, parlando di fatti e non di opinioni, che la Luce maggiore può anche essere Procione (ecc…)” ?

Perché il video non è stato modificato, si hanno ancora idee diverse (cui -spero- seguiranno altre ricerche), e quindi non capisco –realmente- a cosa ti riferisci.

Aloha [SM=x2976641]




Bene fate voi, attenzione ragazzi che non e' che fate un favore a me/noi, se cambiate opinione sul video (non e' un mio video quello ma un vostro video), io ed altri trovavamo delle info, anche successive alla vostra seconda descrizione del video dove avanzavate i vostri dubbi sull artefatto, vedete cosa significano per voi tali info che sono state trovate, fate le vostre successive indagini e poi fateci sapere se vi va, cosa ne pensate. [SM=g2201354]

Io stasera o domani al massimo, catalogherò il tutto in un unico post, e invio il tutto anche al Dott. Fienga....

Aloha [SM=g3061197]
Takenspace
00venerdì 29 marzo 2013 18:54
Torniamo al topic che sono Warp Speed, non vorrete di nuovo farmi aprire una nuova discussione.

Tutti i messaggi off sono stati cancellati e così avverrà da ora in poi.
_INSIDER_
00sabato 30 marzo 2013 02:28
(Tycho), 29/03/2013 10:40:

A tal proposito faccio notare che, per altro, con la nostra ignoranza negli anni abbiamo trovato innumerevoli caption del Photojournal Nasa con errori (di coordinate o di Regioni Marziane) e, da noi quietamente segnalate, sono state corrette: nessun processo di piazza in stile italiota, nessuna accusa di incompetenza, ed un reciproco rispetto sono sempre stati presenti in entrambe le parti.

Vorrei riagganciarmi a questo passaggio perchè non mi è chiaro: tu vorresti porre sullo stesso livello una correzione di errori sopra citati segnalati alla NASA con il fatto che Lunexit gradisce vedere UFO a tutti i costi? Vuoi un altro esempio?

Ho letto questo articolo di Fienga del dicembre 2008:
www.lunexit.it/trueplanets/2008/11/

dove fa un'ampia analisi circa un "oggetto anomalo non identificato" nei pressi di Saturno, con tanto di immagine:

www.lunexit.it/trueplanets/wp-content/uploads/2008/11/UnusualObject-N001221...

Anche tu ti dai da fare col solito giochino della gif animata:



riportata anche in questo video:
www.popscreen.com/v/7gMYy/Incredible-UFOs-caugt-by-NASA-near-Satur...

e sul vostro canale YouTube nel giugno 2012


Il buffo è che tu nella "caption" avevi correttamente accennato al fenomeno delle "Gravity Waves" causato dal transito di una "luna pastore", poi però ti sei perso in congetture che di scientifico non avevano nulla.

Bella poi la "caption" dell'altro tuo collega:

E allora? Che cosa stiamo guardando?!?…E comunque, qualunque cosa sia, una morale possiamo trarla: quando SI SA che cosa cercare, COME cercarla e quando si è anche abbastanza bravi ed attenti nel mettere gli occhi nei frames…alla fine SI TROVA SEMPRE qualcosa…”.


Che voleva dire? Mica l'ho capito.

Mi dici perchè Fienga, tu e l'altro socio avete parlato con toni così sensazionalistici di "oggetto volante non identificato" quando fin dall'agosto del 2008 tale immagine era dispobile sul noto sito della NASA/JPL/Space Science Institute e riconducubile alla "luna pastore" di Saturno Prometheus (Prometeo)?

saturn.jpl.nasa.gov/photos/imagedetails/?imageid=3205




Feeling Gravity's Pull
August 27, 2008

Brilliant Prometheus pulls at the nearby inner strand of Saturn's F ring. Gravitational tugs from Prometheus are constantly reshaping this narrow ring.

Prometheus (86 kilometers, or 53 miles across at its widest point) is lit at right by the Sun and at left by reflected light from Saturn.

This view looks toward the sunlit side of the rings from about 40 degrees below the ringplane. The glow on the right side of the moon is due to light scattered within the camera optics. The image was taken in visible light with the Cassini spacecraft narrow-angle camera on July 22, 2008. The view was acquired at a distance of approximately 546,000 kilometers (339,000 miles) from Saturn and at a Sun-Saturn-spacecraft, or phase, angle of 45 degrees. Image scale is 3 kilometers (2 miles) per pixel.

The Cassini-Huygens mission is a cooperative project of NASA, the European Space Agency and the Italian Space Agency. The Jet Propulsion Laboratory, a division of the California Institute of Technology in Pasadena, manages the mission for NASA's Science Mission Directorate, Washington, D.C. The Cassini orbiter and its two onboard cameras were designed, developed and assembled at JPL. The imaging operations center is based at the Space Science Institute in Boulder, Colo.



Su Prometeo: it.wikipedia.org/wiki/Prometeo_%28astronomia%29

Ruoto l'immagine di 180° per favorire una prospettiva simile a quella proposta da Lunexit, per una più comoda comparazione:

(NASA - immagine ruotata di 180°)
[IMG]http://oi48.tinypic.com/15rl6yp.jpg[/IMG]

(LUNEXIT)
[IMG]http://oi50.tinypic.com/wumott.jpg[/IMG]

Domanda: quale astronomo/astrofilo/astrofisico scambierebbe Prometheus per un UFO?
KOSLINE
00sabato 30 marzo 2013 03:03
Riepilogo riassuntivo

Partendo dal video presentato dal Lunar Explorer Italia, Warp Speed?



Il video era accompagnato da una descrizione, da cui estrapolo la parte che ci interessa:


Ebbene, noi Ricercatori ("naif") di Lunar Explorer Italia, abbiamo provato a non contattare i "contattisti" ed a non cercare e/o analizzare i filmati realizzati da coloro che "filmano l'impossibile".
Noi abbiamo soltanto usato il Materiale NASA disponibile (sapendo, come ovvio, DOVE ANDARE A GUARDARE E CHE COSA CERCARE) e...Voilà: UFO a gògò!!!

Questo filmato, ad esempio, realizzato dal nostro fantastico Dr Faccin attraverso il montaggio di una serie di frames NASA-CASSINI, ci mostra come una APPARENTE Luna Saturniana sia, in realtà, un UFO che, dopo aver leggermente oscillato nel buio dello Spazio di Saturno (ad una distanza indefinibile dalla Sonda CASSINI), aumenta la sua luminosità e quindi, improvvisamente, "svanisce", lasciando solo una traccia contorta di luce al suo posto (si tratta del famoso "Warp Jump", ossìa il "Salto a Velocità Curvatura", come direbbe il Sig. Sulu di Star Trek? Forse...).

Il filmato è stato realizzato - onde evitare che si possa imputare la "sparizione" del Corpo Celeste luminoso ad un movimento brusco di CASSINI - tenendo "inquadrate" due stelle che appaiono sullo sfondo.
Ebbene, come vedrete, anche dopo il "Warp Jump", le stelle sono ancora lì, nel loro reticolo di puntamento. Immobili. Immobili perchè non è stata CASSINI a "svoltare", bensì la "Sfera di Luce" che dominava il campo di ripresa a svanire, distorcendo - probabilmente - lo Spazio ed il Tempo.

Il Cover-up sulla "Questione UFO" è necessario ma...Non serve.



Prime indagini effettuate sul video :

Innanzitutto riporto tutte le foto che compongono la GIF :

saturn.jpl.nasa.gov/multimedia/images/raw/casJPGFullS19/N0005...

saturn.jpl.nasa.gov/multimedia/images/raw/casJPGFullS19/N0005...

saturn.jpl.nasa.gov/multimedia/images/raw/casJPGFullS19/N0005...

saturn.jpl.nasa.gov/multimedia/images/raw/casJPGFullS19/N0005...

saturn.jpl.nasa.gov/multimedia/images/raw/casJPGFullS19/N0005...

saturn.jpl.nasa.gov/multimedia/images/raw/casJPGFullS19/N0005...

saturn.jpl.nasa.gov/multimedia/images/raw/casJPGFullS19/N0005...

saturn.jpl.nasa.gov/multimedia/images/raw/casJPGFullS19/N0005...

saturn.jpl.nasa.gov/multimedia/images/raw/casJPGFullS19/N0005...

saturn.jpl.nasa.gov/multimedia/images/raw/casJPGFullS19/N0005...

saturn.jpl.nasa.gov/multimedia/images/raw/casJPGFullS19/N0005...

saturn.jpl.nasa.gov/multimedia/images/raw/casJPGFullS19/N0005...

saturn.jpl.nasa.gov/multimedia/images/raw/casJPGFullS19/N0005...

saturn.jpl.nasa.gov/multimedia/images/raw/casJPGFullS19/N0005...

saturn.jpl.nasa.gov/multimedia/images/raw/casJPGFullS19/N0005...

saturn.jpl.nasa.gov/multimedia/images/raw/casJPGFullS19/N0005...

saturn.jpl.nasa.gov/multimedia/images/raw/casJPGFullS19/N0005...

saturn.jpl.nasa.gov/multimedia/images/raw/casJPGFullS19/N0005...

saturn.jpl.nasa.gov/multimedia/images/raw/casJPGFullS19/N0005...

saturn.jpl.nasa.gov/multimedia/images/raw/casJPGFullS19/N0005...

saturn.jpl.nasa.gov/multimedia/images/raw/casJPGFullS19/N0005...

saturn.jpl.nasa.gov/multimedia/images/raw/casJPGFullS19/N0005...

saturn.jpl.nasa.gov/multimedia/images/raw/casJPGFullS19/N0005...

saturn.jpl.nasa.gov/multimedia/images/raw/casJPGFullS19/N0005...

Noto che controllando tutte le foto che compongono la Gif, non svanisce niente, contatto Nasa per avere maggiori informazioni passandogli la foto : N00055539.jpg , nel frattempo che aspettavo la risposta Nasa, analizzando altre foto, intravedo altri artefatti, per me simili anche se con intensità inferiore a quello della foto: N00055562.jpg, che riporto in queste foto:

i47.tinypic.com/33wo741.jpg

i46.tinypic.com/2a4z2go.jpg

i47.tinypic.com/1fv05d.jpg

i49.tinypic.com/2lwvlu8.jpg

Da qui nasce l'ipotesi o per meglio dire il sospetto, che si potrebbe trattare di un: effetto ottico, specie quando nella leggenda di tutte le foto, noto che la Sonda Cassini si trovava in modalità SKY .

Qui troviamo alcune informazioni su cosa sia la modalità SKY :


What does it mean when in the raw images the caption says, "camera was pointing toward SKY?" What is SKY?

When the Mission and Science Planning Teams build the computer commands that are sent to the spacecraft, one of the things they need to do is tell the spacecraft where to point. The computer on board the spacecraft has a catalog of pointing "targets," generally identified by a single word for easy reference. Some of the available options for pointing the spacecraft include: Saturn, rings, most major moons and "sky." For example, when the target is "Titan," during the observation the spacecraft targets Titan and then tracks Titan as it moves relative to the background stars.

The "sky" position is used to point the spacecraft at a fixed location in the sky and take a picture of whatever is there. It is typically used to take images of unrecognized moons (newly discovered ones, for example) and for optical navigation.

Optical navigation images are used as a way for the navigation team to fine-tune their understanding of the exact orbit of moons. While capturing an optical navigation image, cameras on the spacecraft do not track the moon (which is orbiting around Saturn and therefore moving), but they stay fixed on the background stars. After taking an optical navigation image, the navigation team compares the position of the moon relative to the stars in the background of the image and calculates its orbit accurately.



Quindi quando la Sonda e' in questa modalità SKY, punta e segue: Stelle, Pianeti o Satelliti naturali, che sono programmatati nel database delle Sonda, per varie ragioni: tecniche-operative ed esplorative(Scientifiche).

Il giorno seguente Nasa Cassini, mi risponde che la foto in questione ritrae la stella Procyon (Procione)

[IMG]http://i47.tinypic.com/fop1me.png[/IMG]


Qui troviamo alcune info sulla stella: it.wikipedia.org/wiki/Procione_%28astronomia%29



Procione (α CMi / α Canis Minoris / Alfa Canis Minoris) è la stella più brillante della costellazione del Cane Minore. A occhio nudo appare come una stella singola, l'ottava più brillante dell'intera volta celeste con una magnitudine apparente di 0,34. In realtà si tratta di un sistema binario composto da una stella bianco-gialla di classe spettrale F5IV-V, chiamata Procione A, e da una debole nana bianca, chiamata Procione B. L'elevata luminosità apparente di Procione non è dovuta tanto alla sua brillantezza intrinseca (è circa 7 volte più luminosa del Sole) quanto alla sua vicinanza alla Terra: la sua distanza di 11,4 anni luce dal nostro pianeta ne fa una tra le stelle più vicine a noi.



Penso allora, che la sua notevole intensità (causa vicinanza), la rende una ghiotta occasione per la sonda ,quando sta in modalità SKY ...

A questo punto esce il secondo comunicato del Lunar, da cui estrapolo la parte che ci interessa:


Nello specifico del filmato posso dire, parlando di fatti e non di opinioni, che la Luce maggiore può anche essere Procione, o Regolo, o Alpha Centauri o qualunque altra stella che si voglia, ma le variazioni di luminosità (o "Brillamenti") che essa evidenzia durante la ripresa, oltre al fatto che poi la Luce Maggiore si distorce mentre per il resto del Cielo visibile (incluse le due "stelline pilota" evidenziate dal reticolo) questo fenomeno non accade, mi fanno sorgere qualche umano e legittimo dubbio sulla natura dell'oggetto celeste in questione.

DUBBIO ho detto e scritto! Non CERTEZZA!

In fondo, il titolo del GIF-movie (provocatorio, certo, ma le provocazioni, soprattutto se intelligenti e buone, gli individui che agiscono per definizione e sempre in Mala Fede non le colgono mai, a meno che non provengano da loro stessi...) era ed è "Warp Speed?" con enfasi sul punto di domanda, e NON "Warp Speed!".

Perché "ritrattare", quindi?

Perché la NASA ha detto che quella è una stella? Ok, è un'opinione autorevole.

Autorevole quanto può essere l'opinione di chi si occupa professionalmente di Spazio e fenomeni spaziali. Dunque quanto è autorevole la mia opinione e quella di tanti altri, Amici e Colleghi, che parlano e non urlano; che dialogano e non azzannano. E che hanno anche Studiato e conseguito un Titolo per parlare: dettaglio questo che pure ha un certo peso.



L'utente Insider fa una sua ricerca su quello che per noi e' un artefatto ottico:

_INSIDER_, 25/03/2013 13:29:

Bisogna ammettere che la sonda Cassini ne ha beccati davvero tanti di "UFO Warp Speed":

saturn.jpl.nasa.gov/photos/raw/rawimagedetails/index.cfm?imageI...

saturn.jpl.nasa.gov/multimedia/images/raw/casJPGFullS56/N0014...

saturn.jpl.nasa.gov/multimedia/images/raw/casJPGFullS56/N0014...

saturn.jpl.nasa.gov/multimedia/images/raw/casJPGFullS56/N0014...

saturn.jpl.nasa.gov/multimedia/images/raw/casJPGFullS56/N0014...

saturn.jpl.nasa.gov/multimedia/images/raw/casJPGFullS56/N0014...

saturn.jpl.nasa.gov/multimedia/images/raw/casJPGFullS56/N0014...

saturn.jpl.nasa.gov/multimedia/images/raw/casJPGFullS56/N0014...

saturn.jpl.nasa.gov/multimedia/images/raw/casJPGFullS56/N0014...


Ora, le immagini prese singolarmente non susciterebbero alcun clamore. Se invece provo a giocare con un montaggio video, unendo questi 3 frames:


saturn.jpl.nasa.gov/multimedia/images/raw/casJPGFullS56/N0014...

saturn.jpl.nasa.gov/multimedia/images/raw/casJPGFullS56/N0014...

saturn.jpl.nasa.gov/multimedia/images/raw/casJPGFullS56/N0014...

la percezione appare diversa ed è facile cadere nell'equivoco... [SM=g1950688]

[IMG]http://oi46.tinypic.com/2z518pu.jpg[/IMG]

anche perchè sarebbe bastato osservare le precedenti foto alla N00055562, dove è fin troppo chiaro il momento in cui viene inquadrata la stella dalla Cassini, esattamente da questo frame N00055390:


saturn.jpl.nasa.gov/multimedia/images/raw/casJPGFullS19/N0005...

partendo dal frame N00055390 e proseguendo fino al frame N00055421 ottengo questa semplice sequenza fotografica:




Non solo: proprio nel primo frame N00055390, in cui vi è l'ingresso della stella nell'inquadratura della CASSINI, si distingue un analogo artefatto di cui la stella ne è vittima:


[IMG]http://oi45.tinypic.com/nzmxec.jpg[/IMG]


Evidenziando tale artefatto con una sequenza più breve (3 frame), esso risulta ancora più evidente, offrendo una falsa percezione dello spostamento:

[IMG]http://oi45.tinypic.com/ay5b0z.jpg[/IMG]

Per ora quel che ho trovato sono delle FAQ che spiegano l'origine di alcuni artefatti nelle immagini RAW:

saturn.jpl.nasa.gov/faq/FAQRawImages/

Interessante questo punto

What are those streaks I see in some images?

There are high-energy particles that fly though space called cosmic rays. When one of these particles hit the camera's sensor, it causes a bright spot. When one of the particles hit the camera's sensor edge-on, it can leave a trail across the image. Exposures shorter than a second will not have many of these spots or trails. However, long exposures, like those from a minute to 20 minutes will contain many of these trails.




Cosa sono quelle strisce che vedo in alcune immagini?

Ci sono particelle ad alta energia che volano attraverso lo spazio chiamate raggi cosmici. Quando una di queste particelle colpisce il sensore della videocamera, ciò provoca un punto luminoso. Quando una delle particelle colpisce il sensore della fotocamera di taglio, ciò può lasciare una traccia in tutta l'immagine. Con esposizioni più brevi di un secondo non si hanno molte di queste macchie o scie. Tuttavia, le lunghe esposizioni, come quelle da uno a venti minuti conterrà molte di queste scie.






Arriva anche la seconda risposta della Nasa, dove gli chiedevo secondo loro a cosa era dovuto l'effetto ottico della foto
: N00055562
[IMG]http://oi47.tinypic.com/5fi16t.jpg[/IMG]

[IMG]http://i48.tinypic.com/23ligpz.jpg[/IMG]

L'effetto ottico per loro e' dovuto: Probabili Raggi Cosmici (come visto e fatto notare da Insider nei post precedenti) o/e luce diffusa.

Per rispondere all ultimo dubbio del Lunar, inerente la variazione di luminosità(intensità o brillamenti) della Stella Procione, che varia da foto a foto, faccio questa ricerca:

Da quello che sono riuscito a comprendere, non e' logicamente la Stella Procione che cambia la sua intensità, ma sono le camere di ripresa della Sonda Cassini che cambiano il loro settaggio, nello specifico cambiano i filtri di ripresa.

Questo variare dei filtri ci da una variazione ottica nelle foto, da cui gli Scienziati estrapolano varie info, che servono a stabilire determinati parametri, faccio un esempio: grazie a questi filtri, si può risalire anche alla composizione chimica di quello che si sta riprendendo, e tanti altri parametri.

La sonda Cassini detiene nella sua strumentazione di bordo, camere per immagini operanti sia in luce visibile, che nell'infrarosso e nell'ultravioletto, questo e' possibile grazie ad una coppia rotativa di multi-filtri istallati prima del visore ottico, su ogni camera.

Quindi: quando la sonda riprende con uno dei suoi filtri, all infrarosso o nell ultravioletto, la Stella ci apparirà nella foto in maniera differente, di quando logicamente la sonda la riprende con altri filtri, ad esempio: con la luce visibile, o con il filtri 1-2-3-per rintracciare il Metano, ecc...

Nello specifico riporto il nome e la funzione dei filtri disponibili per le due fotocamere:

La fotocamera Narrow Angle detiene dodici filtri per ruota.

La fotocamera grandangolare detiene nove filtri per ruota.

[IMG]http://i45.tinypic.com/2ue71fo.png[/IMG]

Qui troviamo maggiori informazioni sulle camere di ripresa: saturn.jpl.nasa.gov/faq/FAQRawImages/

Da cui estrapolo :

To increase their scientific value, cameras on Cassini have two filter wheels in order to take images at specific wavelengths of light. Some filters only allow light of a certain color to reach the sensor. Combining three such images can produce a color image. Other filters pass light at a specific wavelength absorbed by an element such as hydrogen or methane. This allows scientists to measure where these elements are and at what abundances. Other filters, called polarizers, allow light oriented in a certain direction to reach the sensor. These filters are capable to see through a hazy atmosphere.

Light passes through both filter wheels before it reaches the camera's sensor. Scientists planning an image must chose one filter from wheel one and one filter from the other. The result is the combination of the filters; light that is passed by both filters reaches the sensor. Scientists can have the effect of choosing only one filter by using the "clear filter" on the other wheel. The tables below show the filter code and a brief description of each filter.




Ora per fare la prova del nove, prendiamo otto fotto campione, che compongono il GIF del Video del Lunar, e vediamo quale settaggio filtri e' stato utilizzato, foto per foto
. [SM=g2201354]

Riporto nella sequenza:

Parte di foto.
Parte leggenda.
Link leggenda.
link foto.


[IMG]http://i46.tinypic.com/2nsytea.jpg[/IMG]

N00055547.jpg was taken on March 20, 2006 and received on Earth March 20, 2006. The camera was pointing toward SKY, and the image was taken using the BL1 and CL2 filters.

saturn.jpl.nasa.gov/photos/raw/rawimagedetails/index.cfm?image...

saturn.jpl.nasa.gov/multimedia/images/raw/casJPGFullS19/N0005...

[IMG]http://i49.tinypic.com/9srl88.jpg[/IMG]

N00055546.jpg was taken on March 20, 2006 and received on Earth March 20, 2006. The camera was pointing toward SKY, and the image was taken using the CL1 and UV3 filters

saturn.jpl.nasa.gov/photos/raw/rawimagedetails/index.cfm?image...

saturn.jpl.nasa.gov/multimedia/images/raw/casJPGFullS19/N0005...

[IMG]http://i46.tinypic.com/2d8qhbk.jpg[/IMG]

N00055545.jpg was taken on March 20, 2006 and received on Earth March 20, 2006. The camera was pointing toward SKY, and the image was taken using the UV2 and CL2 filters.

saturn.jpl.nasa.gov/photos/raw/rawimagedetails/index.cfm?image...

saturn.jpl.nasa.gov/multimedia/images/raw/casJPGFullS19/N0005...

[IMG]http://i47.tinypic.com/r79oc9.jpg[/IMG]

N00055542.jpg was taken on March 20, 2006 and received on Earth March 20, 2006. The camera was pointing toward SKY, and the image was taken using the CL1 and MT3 filters

saturn.jpl.nasa.gov/photos/raw/rawimagedetails/index.cfm?image...

saturn.jpl.nasa.gov/multimedia/images/raw/casJPGFullS19/N0005...

[IMG]http://i50.tinypic.com/11r6pma.jpg[/IMG]

N00055541.jpg was taken on March 20, 2006 and received on Earth March 20, 2006. The camera was pointing toward SKY, and the image was taken using the CL1 and CB2 filters.

saturn.jpl.nasa.gov/photos/raw/rawimagedetails/index.cfm?image...

saturn.jpl.nasa.gov/multimedia/images/raw/casJPGFullS19/N0005...

[IMG]http://i50.tinypic.com/1zdwsv4.jpg[/IMG]

N00055551.jpg was taken on March 20, 2006 and received on Earth March 20, 2006. The camera was pointing toward SKY, and the image was taken using the CL1 and CB1 filters

saturn.jpl.nasa.gov/photos/raw/rawimagedetails/index.cfm?image...

saturn.jpl.nasa.gov/multimedia/images/raw/casJPGFullS19/N0005...

[IMG]http://i46.tinypic.com/2s16mfq.jpg[/IMG]

N00055549.jpg was taken on March 20, 2006 and received on Earth March 20, 2006. The camera was pointing toward SKY, and the image was taken using the RED and CL2 filters

saturn.jpl.nasa.gov/photos/raw/rawimagedetails/index.cfm?image...

saturn.jpl.nasa.gov/multimedia/images/raw/casJPGFullS19/N0005...

[IMG]http://i47.tinypic.com/2zxtp8w.jpg[/IMG]

N00055556.jpg was taken on March 20, 2006 and received on Earth March 20, 2006. The camera was pointing toward SKY, and the image was taken using the UV1 and CL2 filters

saturn.jpl.nasa.gov/photos/raw/rawimagedetails/index.cfm?image...

saturn.jpl.nasa.gov/multimedia/images/raw/casJPGFullS19/N0005...

Come possiamo notare i filtri sono tutti differenti tra loro, questo comporta per me (poi non so per gli AMICI del LunarExplorerItalia), la variazione della luminosità, intensità o brillamento che sia, della Stella Procione.

[SM=g1950684]





_INSIDER_
00sabato 30 marzo 2013 09:39
_INSIDER_, 30/03/2013 02:28:

(LUNEXIT)
[IMG]http://oi50.tinypic.com/wumott.jpg[/IMG]


Updates:

l'immagine presa in considerazione da Lunexit è la seguente (del 23 ottobre 2008):

saturn.jpl.nasa.gov/photos/raw/rawimagedetails/index.cfm?imageI...

N00122114.jpg was taken on October 23, 2008 and received on Earth October 24, 2008. The camera was pointing toward SATURN-RINGS at approximately 269,638 miles (433,941 kilometers) away, and the image was taken using the CL1 and CL2 filters. This image has not been validated or calibrated.

E' Prometheus.

saturn_3
00sabato 30 marzo 2013 09:48
Ottimo lavoro Kos! [SM=g1420767]
KOSLINE
00sabato 30 marzo 2013 11:59
Facciamo un ulteriore integrazione alla ricerca... [SM=g2201354]

Siamo partiti da questa foto, che ha generato il video del Lunar: [SM=x2976638]
N00055562
[IMG]http://i48.tinypic.com/2rlzukw.jpg[/IMG]

Ma andando a fare una piccola ricerca sulle foto della Sonda Cassini, trovo una tonnellata di foto con artefatti (effetti ottici) anche più grandi o marcati di quello da cui parte il video, ne riporto solo una piccola parte come esempio, che si vanno ad integrare a quelli già postati da Insider nei post precedenti:

[IMG]http://i48.tinypic.com/30ihwk6.jpg[/IMG]
saturn.jpl.nasa.gov/multimedia/images/raw/casJPGFullS77/N0020...

[IMG]http://i46.tinypic.com/16m9lyf.jpg[/IMG]
saturn.jpl.nasa.gov/multimedia/images/raw/casJPGFullS77/N0020...

[IMG]http://i48.tinypic.com/2qau42q.jpg[/IMG]
saturn.jpl.nasa.gov/multimedia/images/raw/casJPGFullS77/N0020...

[IMG]http://i45.tinypic.com/35mm650.jpg[/IMG]
saturn.jpl.nasa.gov/multimedia/images/raw/casJPGFullS78/N0020...

[IMG]http://i46.tinypic.com/2sbtwkk.jpg[/IMG]
saturn.jpl.nasa.gov/multimedia/images/raw/casJPGFullS78/N0020...

[IMG]http://i49.tinypic.com/29upzzk.jpg[/IMG]
saturn.jpl.nasa.gov/multimedia/images/raw/casJPGFullS78/N0020...

[IMG]http://i49.tinypic.com/10zboxx.jpg[/IMG]
saturn.jpl.nasa.gov/multimedia/images/raw/casJPGFullS77/N0020...

[IMG]http://i48.tinypic.com/jh4sgz.jpg[/IMG]
saturn.jpl.nasa.gov/multimedia/images/raw/casJPGFullS77/N0020...

[IMG]http://i47.tinypic.com/2z5iq6e.jpg[/IMG]
saturn.jpl.nasa.gov/multimedia/images/raw/casJPGFullS57/W0006...

[IMG]http://i49.tinypic.com/9le7ns.jpg[/IMG]
saturn.jpl.nasa.gov/multimedia/images/raw/casJPGFullS77/N0020...

[IMG]http://i49.tinypic.com/5p2xyv.jpg[/IMG]
saturn.jpl.nasa.gov/multimedia/images/raw/casJPGFullS77/N0020...

[IMG]http://i46.tinypic.com/30jtvfs.jpg[/IMG]
saturn.jpl.nasa.gov/multimedia/images/raw/casJPGFullS77/N0020...

[IMG]http://i46.tinypic.com/2j61l3s.jpg[/IMG]
saturn.jpl.nasa.gov/multimedia/images/raw/casJPGFullS57/W0006...


[IMG]http://i47.tinypic.com/dd2u55.jpg[/IMG]
saturn.jpl.nasa.gov/multimedia/images/raw/casJPGFullS77/N0020...

[IMG]http://i48.tinypic.com/11bndd0.jpg[/IMG]
saturn.jpl.nasa.gov/multimedia/images/raw/casJPGFullS50/N0013...

[IMG]http://i49.tinypic.com/685zme.jpg[/IMG]
saturn.jpl.nasa.gov/multimedia/images/raw/casJPGFullS48/N0013...

[IMG]http://i47.tinypic.com/10dvd09.jpg[/IMG]
saturn.jpl.nasa.gov/multimedia/images/raw/casJPGFullS47/N0012...


[SM=g3061197]




_INSIDER_
00sabato 30 marzo 2013 12:33
Beh, a questo punto farei un piccolo esperimento con il giochino della GIF animata per verificare l'effetto che rende. Prendo in esame solo 10 frame che vanno dal N00204003 al N00204012:

[IMG]http://oi50.tinypic.com/2czq2q0.jpg[/IMG]

Non c'è che dire: il traffico "warp speed" è molto elevato... [SM=g6794]
KOSLINE
00sabato 30 marzo 2013 12:45
Re:
saturn_3, 30/03/2013 09:48:

Ottimo lavoro Kos! [SM=g1420767]



Troppo buono... [SM=g8320]

_INSIDER_, 30/03/2013 12:33:

Beh, a questo punto farei un piccolo esperimento con il giochino della GIF animata per verificare l'effetto che rende. Prendo in esame solo 10 frame che vanno dal N00204003 al N00204012:

[IMG]http://oi50.tinypic.com/2czq2q0.jpg[/IMG]

Non c'è che dire: il traffico "warp speed" è molto elevato... [SM=g6794]



Qua ci vuole un Cosmovelox...! [SM=g2806961]

Molto significativa questa Gif, magari ci possiamo fare anche un video qualche giorno.... [SM=g8320]
KOSLINE
00sabato 6 aprile 2013 19:15
Aggiornamento

Il video: Ufo Warp Speed ?di Lunexit: non e' più di libero accesso ... [SM=g8884]



Se ci clicchi sopra esce questa schermata:

[IMG]http://i47.tinypic.com/oh69a1.png[/IMG]


Andando nel canale ufficiale di Lunexit: www.youtube.com/user/LunarExplorerItalia/videos?view=0

Noto che e' svanito, come il loro probabile Ufo Warp Speed, più veloce della luce !!! [SM=g2201342]

Comunicati che spiegano le motivazioni [SM=g3061179]


[SM=g1950684]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:31.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com