La BCE presta i soldi agli stati! Tremonti ammette in diretta la causa della crisi!

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9
AlessandroCacciatore
00venerdì 10 febbraio 2012 12:50
La BCE presta i soldi agli stati! Tremonti ammette in diretta la causa della crisi!

Ormai non è più un argomento tabù: la crisi è generata dall'assenza della sovranità monetaria e dalla truffa del signoraggio bancario. Come sintetizza l'ex ministro dell'economia Giulio Tremonti, la BCE, organo privato sovranazionale, stampa e presta i soldi agli stati caricandoli di interessi. Naturalmente gli stati non potranno mai ridare indietro la somma totale comprendente gli interessi e quindi, pur di pagare, sono costretti a chiedere nuovi prestiti alla BCE. Capirete ovviamente che questo è un circolo vizioso che porta solo a far ingrassare i banchieri internazionali, a far aumentare il debito pubblico, a far aumentare le tasse e a spremere i poveri cittadini che i soldi non li possono stampare ma li devono sudare.

Qualsiasi politico, di destra o di sinistra, non può assolutamente migliorare la situazione senza affrontare di petto questa questione.

Il problema non è italiano ma riguarda tutti i paesi dell'Eurosistema ed anche gli Stati Uniti che con la Federal Reserve, altra banca privata di emissione, sono nella stessa identica situazione.

In Grecia la situazione è drammatica, presto la gente scenderà in strada per manifestare. Noi italiani abbiamo ancora del tempo, lo dobbiamo utilizzare nel modo giusto. Virgilio scrisse che al lupo non interessa quante siano le pecore. Non dobbiamo essere tanti, dobbiamo essere consapevoli. La consapevolezza è l'unica qualità che potrebbe elevarci della categoria di "pecora". L'unico mezzo che abbiamo per aumentare la consapevolezza, prima che sia troppo tardi, è diffondere queste informazioni.

Tremonti, che assolutamente non è un santo ed è anche lui complice di questo crimine, ce lo ha detto chiaro e tondo. A questo punto la domanda è: noi, lo abbiamo capito?

lalternativaitalia.blogspot.com/2012/02/la-bce-presta-i-soldi-agli-st...
_INSIDER_
00venerdì 10 febbraio 2012 12:59
Io direi di dare un'attenta lettura a queste pagine:

Frottole e illusioni sul tema del signoraggio:
www.frottolesignoraggio.info/signoraggio.pdf

Una breve sintesi sulla bufala del Signoraggio:
ceifan.org/sintesi_signoraggio.htm

Si troveranno anche i riferimenti a Tremonti.

Altre info sulla bufala del signoraggio qui:

www.frottolesignoraggio.info/

signoraggisti.blogspot.com/2009/09/da-tempo-e-molto-attiva-perlomeno...

complottismo.blogspot.com/2010/07/signoraggio-e-asciugam...

Alcuni filmati:



fabik
00venerdì 10 febbraio 2012 13:01
Alessandro, forse dovresti approfondire questi argomenti prima di semplificare così tanto le cose.
Ti consiglio Limes, l'ultimo numero del 2011 è un ottimo punto di partenza.

Per tornare alla BCE, il regolamento Europeo voluto dagli Stati membri che non volevano che le loro banche centrali perdessero potere, non permette che la BCE stampi Denaro e non permette che sostenga l'economia in quanto questo devono farlo le banche centrali dei singoli paesi (che però non possono stampare moneta).

Se la BCE è costretta a prestare i soldi è perchè il vari stati europei non hanno voluto cedere sovranità all'Europa accontentandosi di una moneta Monca prima di un governo che la possa indirizzare.

Abbiamo stati con economie deboli (Italia, Grecia...) che non possono svalutare e vengono penalizzati da una moneta forte e stati con economie forti (Germania in primis) che hanno voluto questo sistema perchè gli eliminava la concorrenza industriale dei primi ma che non vogliono accollarsi la loro accresciuta povertà (grazie alla moneta che avvantaggia Germania e stati nordici).

Poi ci potremmo aggiungere molti altri fattori ma è lunga, molto lunga...
AlessandroCacciatore
00venerdì 10 febbraio 2012 13:05
Non lo dico io, lo ha ammesso Tremonti e non è la prima volta. Se lo dice lui, che è un economista ed è stato diretto testimone di tutto questo, rendiamoci conto che sembrano testimonianze di un pentito, poiché nel crimine c'entra anche lui, avrà un certo valore, sicuramente più di chiunque altro che non "parla" con l'economia come fa lui. Vi invito, se non è stato fatto, a sentire le sue dichiarazioni, che sono molto illuminanti.
AlessandroCacciatore
00venerdì 10 febbraio 2012 13:20
"Se uno pensa che si può continuare come adesso, nell'illusione che tutto si regga...pensa sbagliato. In questo momento c'è una tregua finanziaria perché la BCE stampa moneta, la presta alle Banche all'1% e le Banche la prestano agli Stati al 5/4% o 6 e alle famiglie all'11." (Giulio Tremonti, "Servizio Pubblico", 09/02/2012)
eone nero
00venerdì 10 febbraio 2012 13:27
Riporto dal sito della Banca d'Italia:

SIGNORAGGIO

Per signoraggio viene comunemente inteso l'insieme dei redditi derivanti dall'emissione di moneta.
Con riferimento all’euro il reddito da signoraggio generato dall’emissione della moneta è definito come reddito originato dagli attivi detenuti in contropartita delle banconote in circolazione e viene ricompreso nel calcolo del reddito monetario che, secondo l’articolo 32.1 dello Statuto del SEBC, è “Il reddito ottenuto dalle Banche Centrali Nazionali nell’esercizio delle funzioni di politica monetaria del Sistema Europeo delle Banche Centrali”.

Il resto qua:

www.bancaditalia.it/bancomonete/signoraggio


AlessandroCacciatore
00venerdì 10 febbraio 2012 13:38
Il punto è che si deve tornare ad una moneta sovrana (vedi Lira). Punto!
AlessandroCacciatore
00venerdì 10 febbraio 2012 13:52
Anzi, vi dirò di più, siccome i meccansimi dell'economia li capiscono in pochi, un pò come le equazioni matematiche avanzate, spiegherò come si potrebbero sistemare le cose.

Basterebbe costituire una federazione POLITICA in Europa, SOTTOMETTERE una banca centrale alla federazione la cui politica economica, militare, energetica, commerciale eccetera la fanno i governi nazionali, arrestare Monti e Draghi e chiudere ogni filiale bancaria non sotto controllo statale e si può risolvere la crisi anche con l'Euro, in modo che possa continuare ad essere uno strumento anti-dollaro efficiente che permette la nostra autonomia. Tutto queso si può fare con l'euro e ORA, non serve ormai tornare in dietro nel tempo.
eone nero
00venerdì 10 febbraio 2012 13:57
Sarebbe bastato non entrare in Europa, ma ormai Alea iacta est, e soluzioni indolori non esistono sino al giorno che qualcuno prenderà le mani della nazione in maniera forte, per succedere quersto possono passare anche secoli con una popolazione obnubilata dalla tv e dal Quarto Potere.

Quindi parafrasando Dante, Lasciate ogni speranza.


AlessandroCacciatore
00venerdì 10 febbraio 2012 14:03
Sì è vero, sarebbe bastato non entrare in Europa, ma questo PRIMA. Ora noi ci troviamo davanti ad un caos, cioè DENTRO un caos economico e non dentro ad un SISTEMA efficente, proprio come spiegato da Tremonti (che in studio io ho notato facce attente, ma del tipo "che cazzo sta dicendo?") ed è esattamente così. Le cose andavano bene PRIMA (il debito pubblico era in discesa, ora è in salita), ora invece si sta di fronte ad una crisi mai vista nella storia, anche per altri innumerevoli meccanismi di enorme complessità, che non possiamo, almeno io, spiegare.
fabik
00venerdì 10 febbraio 2012 14:09
Alessandro, seriamente, hai mai letto qualcosa di serio a proposito di Economia, Politica finanziaria, Politica Economica, Diritto internazionale, Geopolitica...

Perchè i tuoi mi suonano molto come spot che non danno risposte serie ma utopistiche perchè il mondo è complesso.

Visto che ti riempi la bocca della "Lira", dovresti sapere che la lira con la velocità media a cui si è sempre svalutata adesso sarebbe carta straccia.
L'Italia avrebbe stampato caterve di Lire per alzare la competitività del sistema italia generando tassi di inflazione insostenibili.
Avremmo uno spread spaventoso!

Pagheremmo un litro di benza l'equivalente di 3 o 4 € al litro!

Sai che cosa è un default finanziario?
Per fare quello che dici tu dovremmo affrontarlo, bè ricordi l'Argentina?

Ecco, quello è un esempio della tua manovra salvapaese, sai che storicamente dopo un default c'è una svalutazione dei redditi che quando va bene li dimezza e quando va male li riduce a meno del 25% del potere d'acquisto originale?

Non facciamo chiacchiere da Bar, non su argomenti così seri.


Aggiunta

E non dirmi che bastava non passare all'Euro per evitare il default perchè se oggi non siamo con le pezze al C..o è perchè grazie all'euro l'Italia ha pagato interessi bassissimi sul suo debito.

Peccato che invece di utilizzare questi soldi per abbatterlo i nostri governi li hanno utilizzati per nuova spesa corrente.
AlessandroCacciatore
00venerdì 10 febbraio 2012 14:12
In realtò Fabik, mi basta ascoltare Tremonti, che ripeto, ne capisce anche di più di quel che va vedere, per capire, che, come detto anche da Eone, se qualcuno non prende seriamente in mano la nazione (non parlo di gente come Monti, da arrestare) si è davvero nella merda. Ma c'è troppa confusione, il linguaggio che realmente sarebbe chiaro per tutti è: guerra civile.
eone nero
00venerdì 10 febbraio 2012 14:24
Ad un default sopraggiungerebbe una iperinflazione.

it.wikipedia.org/wiki/Iperinflazione

Lorenzolabile
00venerdì 10 febbraio 2012 14:39
Re:
AlessandroCacciatore, 10/02/2012 13.38:

Il punto è che si deve tornare ad una moneta sovrana (vedi Lira). Punto!




La BCE non è prestatore di ultima istanza e non può emettere moneta. Questo vuol dire che i debiti sovrani non possono essere considerati sicuri perchè non c'è nessuno che in caso di default li restituisca ai creditori. Questo è assurdo perchè una moneta deve avere una banca. Quindi è vero quando c'era la Lira noi eravamo sovrani e artefici del nostro destino e potevamo svalutare la moneta e decidere le nostre politiche economiche.

Detto questo se ci fosse anche la lira noi saremo falliti perchè gli interessi sul debito sarebbero andati alle stelle. Da 10 anni se chiedi un mutuo ti applicano il tasso euribor a tre mesi ( di solito) che è del 1% circa adesso. Prima dell'euro un mutuo ti dava il 10% di interessi e così era per il debito pubblico.
Per anni dopo che l'italia è entrata nell'euro abbiamo avuto interessi ridicoli e anzichè risparmiare abbiamo speso in lungo e largo.
Tremonti dovrebbe tacere ha governato dieci hanno le politiche che ha illustrato ieri perchè non le ha messe in pratica invece di fare solo condoni?

Su una cosa hai ragione la moneta deve essere sovrana. La BCE deve poter emettere moneta.
AlessandroCacciatore
00venerdì 10 febbraio 2012 14:44
Appunto, il problema sta li, dobbiamo tornare sovrani, cosa che non siamo più.
Lorenzolabile
00venerdì 10 febbraio 2012 14:52
Re:
AlessandroCacciatore, 10/02/2012 14.44:

Appunto, il problema sta li, dobbiamo tornare sovrani, cosa che non siamo più.




Cosa proponi? bombardiamo la germania? [SM=g2201348]
AlessandroCacciatore
00venerdì 10 febbraio 2012 14:54
Ahahah <.< Io propongo: RIVOLUZIONE!!!
Lorenzolabile
00venerdì 10 febbraio 2012 14:58
Re:
AlessandroCacciatore, 10/02/2012 14.54:

Ahahah <.< Io propongo: RIVOLUZIONE!!!




Armiamoci e [SM=g2201339] .......... partite [SM=g1420768]
fabik
00venerdì 10 febbraio 2012 14:58
Re:
AlessandroCacciatore, 10/02/2012 14.44:

Appunto, il problema sta li, dobbiamo tornare sovrani, cosa che non siamo più.




Tornare sovrani? Quindi tornare alla lira con il Default che ne consegue?
Esempio: Ho acquistato una casa da 150000€, ho acceso un mutuo da 130000€, alla fine dopo 30 anni avrò restituito alla banca 250000€.

Torniamo alla Lira, facciamo Default, la mia casa adesso vale l'equivalente di 70000€ ma io devo sempre pagare tutto il mutuo ed a vendere la casa non mi pago nemmeno i debiti.
Siccome sono sfacciatamente fortunato non ho perso il lavoro durante la crisi devastante che attraversa il paese posso ancora pagarlo il mutuo.
Peccato che prima mantenevo la mia famiglia con 2000€ al mese, adesso lo stipendio che percepisco è lo stesso ma dato che la moneta che uso non vale la carta con cui è fatta solo per pagarmi da mangiare spendo il quadruplo di prima.
Accidenti, come cavolo lo pago il mutuo?
La banca allora mi sequestrerà la casa!
Ma la banca non se ne fa nulla della tua casa perchè non è vendibile e lei per prestarti i soldi ha fatto a sua volta debiti.
Allora sa cosa succede?
Argentina, le banche non erogano più soldi, i bancomat sono bloccati, le più fortunate non vanno in banca rotta, tu intanto che sei fortunato ed il lavoro lo hai continui a lavorare senza poter usare quella carta igienica che continui a chiamare denaro perchè gli sportelli in banca sono chiusi.

Tornare alla lira vuol dire questo, te lo ho spiegato in modo chiaro o no?
AlessandroCacciatore
00venerdì 10 febbraio 2012 15:00
Re: Re:
fabik, 10/02/2012 14.58:




Tornare sovrani? Quindi tornare alla lira con il Default che ne consegue?
Esempio: Ho acquistato una casa da 150000€, ho acceso un mutuo da 130000€, alla fine dopo 30 anni avrò restituito alla banca 250000€.

Torniamo alla Lira, facciamo Default, la mia casa adesso vale l'equivalente di 70000€ ma io devo sempre pagare tutto il mutuo ed a vendere la casa non mi pago nemmeno i debiti.
Siccome sono sfacciatamente fortunato non ho perso il lavoro durante la crisi devastante che attraversa il paese posso ancora pagarlo il mutuo.
Peccato che prima mantenevo la mia famiglia con 2000€ al mese, adesso lo stipendio che percepisco è lo stesso ma dato che la moneta che uso non vale la carta con cui è fatta solo per pagarmi da mangiare spendo il quadruplo di prima.
Accidenti, come cavolo lo pago il mutuo?
La banca allora mi sequestrerà la casa!
Ma la banca non se ne fa nulla della tua casa perchè non è vendibile e lei per prestarti i soldi ha fatto a sua volta debiti.
Allora sa cosa succede?
Argentina, le banche non erogano più soldi, i bancomat sono bloccati, le più fortunate non vanno in banca rotta, tu intanto che sei fortunato ed il lavoro lo hai continui a lavorare senza poter usare quella carta igienica che continui a chiamare denaro perchè gli sportelli in banca sono chiusi.

Tornare alla lira vuol dire questo, te lo ho spiegato in modo chuiro o no?



Tornare sovrani, non ho parlato di Lira, vorresti forse dire che non essere più sovrani non sia importante? Il tuo discorso è giusto. Cosa proponi quindi?

Lorenzolabile, 10/02/2012 14.58:

AlessandroCacciatore, 10/02/2012 14.54:

Ahahah <.< Io propongo: RIVOLUZIONE!!!




Armiamoci e [SM=g2201339] .......... partite [SM=g1420768]



Ecco, questo è proprio lo spirito giusto! [SM=g1420767]
fabik
00venerdì 10 febbraio 2012 15:07
Comunque tu la chiami, uscire dall'euro perchè economicamente sei troppo debole vuol dire adottare una moneta più debole dell'EURO.

Chiamala come vuoi ma il meccanismo che inneschi è quello da me descritto.

Cosa propongo io?
Io propongo di riformare lo stato Italiano.
Fare leggi quadro (leggi che accorpano tutte le leggi e leggine sparse) per argomento e semplificare il paese.
Io propongo di revisionare il codice civile, il codice penale e sopratutto le procedure per far si che se un'azienda deve investire in Italia non ha il problema che se qualcuno non la paga deve aspettare 11 anni per avere ciò che le spetta.
Penso ad un paese in cui le infrastrutture non sono date in gestione a società che le mettono a disposizione di chi vende i servizi e nello stesso momento erogano loro stesse il servizio; Le ferrovie non devono essere delle FS, le linee elettriche non devono essere dell'ENEL e così via.
Voglio un paese dove aprire un negozio di mer.a non mi costringe a girare 100 uffici per un anno ed intanto io non apro.
Propongo che ci sia certezza del diritto in tutto lo stivale.
ma non vado avanti pechè mi viene da piangere...
Lorenzolabile
00venerdì 10 febbraio 2012 15:10
Re:
fabik, 10/02/2012 15.07:

Comunque tu la chiami, uscire dall'euro perchè economicamente sei troppo debole vuol dire adottare una moneta più debole dell'EURO.

Chiamala come vuoi ma il meccanismo che inneschi è quello da me descritto.

Cosa propongo io?
Io propongo di riformare lo stato Italiano.
Fare leggi quadro (leggi che accorpano tutte le leggi e leggine sparse) per argomento e semplificare il paese.
Io propongo di revisionare il codice civile, il codice penale e sopratutto le procedure per far si che se un'azienda deve investire in Italia non ha il problema che se qualcuno non la paga deve aspettare 11 anni per avere ciò che le spetta.
Penso ad un paese in cui le infrastrutture non sono date in gestione a società che le mettono a disposizione di chi vende i servizi e nello stesso momento erogano loro stesse il servizio; Le ferrovie non devono essere delle FS, le linee elettriche non devono essere dell'ENEL e così via.
Voglio un paese dove aprire un negozio di mer.a non mi costringe a girare 100 uffici per un anno ed intanto io non apro.
Propongo che ci sia certezza del diritto in tutto lo stivale.
ma non vado avanti pechè mi viene da piangere...



In una parola proponi l'impossibile [SM=g8356]
Qui ognuno guarda ai ca**i suoi. A roma un tassita chiede 80 euro per fare 3 kilometri, non emette scontrino ma se lo tocchi lui ti blocca il traffico.
Un idraulico dichiara 8 mila euro, un orefice 11 mila. I più ricchi risultano i pensionati che con 1200 euro al mese tutti dichiarati ci pagano sopra l 27% di irpef.
Questo paese è così da sempre e non si cambierà mai purtroppo. E non ci sono supermariobros che tengano.
fabik
00venerdì 10 febbraio 2012 15:13
Re: Re:
Lorenzolabile, 10/02/2012 15.10:



In una parola proponi l'impossibile [SM=g8356]
Qui ognuno guarda ai ca**i suoi. A roma un tassita chiede 80 euro per fare 3 kilometri, non emette scontrino ma se lo tocchi lui ti blocca il traffico.
Un idraulico dichiara 8 mila euro, un orefice 11 mila. I più ricchi risultano i pensionati che con 1200 euro al mese tutti dichiarati ci pagano sopra l 27% di irpef.
Questo paese è così da sempre e non si cambierà mai purtroppo. E non ci sono supermariobros che tengano.




Impossibile è una cosa irrealizabile, io parlo di un paese moderno e che funziona.
Non dico perfetto ma funzionante si.
Poi se vogliamo entrare nel discorso che siamo culturalmente incivili allora alzo le mani.
Se diamo per scontato che siamo un popolo di potenziali criminali allora meglio che qualcuno ci conquisti e ci governi... [SM=g1950679]
eone nero
00venerdì 10 febbraio 2012 16:00
Re: Re: Re:
fabik, 10/02/2012 15.13:




Se diamo per scontato che siamo un popolo di potenziali criminali allora meglio che qualcuno ci conquisti e ci governi... [SM=g1950679]




Con il governo menti e l'abrogazione della Democrazia ci hanno già conquistato, le parole di Draghi dove diceva che avevano rimpiazzato i governi di Grecia ed Italia suonano laconiche come una campana a morto, e questi non sono complottismi di bassa lega.

Comunque è quello che si meritano gli italiani.

Se vogliamo vedere rivoluzione basta sospendere la tv trash e le partite di calcio e se ne vedranno delle belle.

fabik
00venerdì 10 febbraio 2012 16:05
Re: Re: Re: Re:
eone nero, 10/02/2012 16.00:




Con il governo menti e l'abrogazione della Democrazia ci hanno già conquistato, le parole di Draghi dove diceva che avevano rimpiazzato i governi di Grecia ed Italia suonano laconiche come una campana a morto, e questi non sono complottismi di bassa lega.

Comunque è quello che si meritano gli italiani.

Se vogliamo vedere rivoluzione basta sospendere la tv trash e le partite di calcio e se ne vedranno delle belle.





Concordo ma l'amarezza rimane
eone nero
00venerdì 10 febbraio 2012 16:25
fabik, 10/02/2012 16.05:




Concordo ma l'amarezza rimane



Ancora è dolce la situazione, attendiamo che facciano veramente effetto i decreti legge e vedremo roba da film horror.

Da un punto di vista perverso devo dire che sono contento della tragedia che si abbatterà a brevissimo, almeno vedo piangere milioni di imbecilli che vedono in monti il salvatore dell'Italia.

Termine pesante imbecille? No nella maniera più assoluta, infatti è l'unico senza darmi al turpiloquio che descriva le persone che ancora pensano unicamente ad un grottesco divertimento incuranti che il Titanic Italia oltre che star affondando è in mani dei grandi gruppi speculatori, di cui volenti o nolenti Monti è un esponente.

Ancora più preoccupante e da corte marziale in altri tempi il discorso allucinante ed anticostituzionale fatto dal presidente dello stato (minuscolo di proposito), dove ha detto di abbandfonare i nazionalismi.

Erano folli i professori che ci insegnavano educazione civica dicendoci che l'Italia era Stato Sovrano, e che il Tricolore la rappresentava?

Quanto aveva ragione il sommo Poeta quando scrisse:

Ahi serva Italia, di dolore ostello,
nave sanza nocchiere in gran tempesta,
non donna di provincie, ma bordello!


Dante Alighieri, Purgatorio, Canto VI, 76-78 (1304-1320).


AlessandroCacciatore
00venerdì 10 febbraio 2012 16:27

Da un punto di vista perverso devo dire che sono contento della tragedia che si abbatterà a brevissimo, almeno vedo piangere milioni di imbecilli che vedono in monti il salvatore dell'Italia.



Qui ti quoto a sangue.
fabik
00venerdì 10 febbraio 2012 16:34
Mha Eone, capisco la tua amarezza ma il nostro paese ha da tempo deciso di abdicare larga parte delle sue prerogative di Nazione a favore dell'Unione Europea.
Si può essere d'accordo o meno ma dato che le cose stanno così il vero danno è stato non essere coerenti con questa scelta.
La nascita di una moneta senza una vera banca centrale, senza leggi comuni, senza senza un mercato del lavoro davvero unitario, insomma senza una reale integrazione ha danneggiato il nostro e gli altri paesi.
Se unione doveva essere doveva esserlo con presupposti ben diversi dalla semplice moneta e dal mercato comune delle vacche.

E' stato un errore abdicare a parte della nostra sovranità nazionale?
Questo è opinabile, quello che è certo è che è stato un errore creare un Europa che non ha nulla in comune se non i dindini.
AlessandroCacciatore
00venerdì 10 febbraio 2012 16:40
Io sono certo di una cosa: ho solo 20 anni, ho un futuro molto incerto, cerco di non pensarci più di tanto, di non esser pessimista a livello assoluto (mi gira ancora per la testa la frasetta di Monti "il posto fisso è monotono"), e spero nel meglio, spero realmente che qualcuno, autorevole, decida di far qualcosa di concreto. Ora come ora, le cose non possono che peggiorare.
fabik
00venerdì 10 febbraio 2012 16:50
Re:
AlessandroCacciatore, 10/02/2012 16.40:

Io sono certo di una cosa: ho solo 20 anni, ho un futuro molto incerto, cerco di non pensarci più di tanto, di non esser pessimista a livello assoluto (mi gira ancora per la testa la frasetta di Monti "il posto fisso è monotono"), e spero nel meglio, spero realmente che qualcuno, autorevole, decida di far qualcosa di concreto. Ora come ora, le cose non possono che peggiorare.




Tu hai tanta incertrzza e tanta rabbia dentro, ed hai ragione.
Dimmi una cosa però:

Se da domani ti dicessero, le aziende possono licenziare anche senza giusta causa pagando un anno di stipendio al dipendente.
Dal canto suo lo stato garantisse un ulteriore anno di ammortizzatori sociali tipo sussidio di disoccupazione.
Se ti dicessero che i contratti possibili sono solo 5 e che comunque vada chi non è "Stabilizzato" guadagnerà il 50% in meno di chi accetta un impiego da esterno.
Se tu sapessi che il mondo del lavoro non è più blindato ma cambiare diventa un'opzione e non una condanna ti andrebbe bene?
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:49.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com