Abduction - il caso di Betty e Barney Hill

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: 1, 2, 3, 4, [5], 6
Lucio D.
00sabato 31 dicembre 2011 00:49
Nuove minacce nuovi condizionamenti...
Allora..se l'ipnosi ti....in pratica RISCRIVE( o Sovrascrive) l'inconsio(Le ancore di Malanga docet insieme all'infallibilita' della sua tecnica al 4% assurda statisticamente)Da promotori di diritti civili trasformare gli Hill in rapiti aveva 2 scopi:Isolarli Separarli da un'ambito in cui avevano molto ascendente...Forti e temuti diventano vittime disarmate...RiCondizionati...Troppo semplice?Le soluzioni Semplici sono quelle migliori per me...Ps hai visto l'ultimo film di Sherlok Holmes?Merita...Come dire...quando sai guardare dentro alle cose ed alle persone..Purtroppo vedi il marcio..non il Buono in certi Ambiti.Tipo USA Anni 60...LWD*** [SM=g2201354]
eone nero
00sabato 31 dicembre 2011 01:29
Perdona non ti ho capito a parte la pubblicità su Malanga.

Scusami l'ignoranza.

Gabrjel
00martedì 3 gennaio 2012 13:38
Esame critico al caso Hill

E' la versione nuova dell'analisi ad inizio topic di insider.


Ritengo superfluo soffermarsi ancora una volta sulla cronologia degli eventi iniziati la notte del 19 settembre 1961.
Il racconto dei coniugi Hill è ormai noto a tutti e, con più o meno condimenti di fantasia operata dai media di quell’epoca e dai blog/forum dei nostri tempi, sappiamo che qualcosa è accaduto a Barney e Betty Hill (nella foto a lato), tra le ore 22 e la mezzanotte di quella sera e che successive indagini hanno rilevato, a distanza di oltre due anni da quegli eventi, un loro coinvolgimento in un presunto rapimento ad opera di entità esogene.
Quello che ci si propone di riportare non è la negazione ad oltranza degli eventi occorsi ai coniugi né l’aspirazione di screditare il primo fenomeno di presunta abduction annoverato nella storia dell’Ufologia. E’ la semplice volontà di raccogliere tutti gli elementi che hanno destato più di un semplice sospetto sulla veridicità di quell’evento del 1961.



1. L’AVVISTAMENTO UFO: quale possibile spiegazione?
Per poter fornire un resoconto quanto più vicino allo scenario vissuto dai coniugi Hill, è il caso di richiamare alla memoria l’aspetto della volta celeste che si presentava quella sera del 19 settembre 1961, sulla strada delle White Mountains (New Hampshire) percorsa dalla coppia di rientro verso casa.
La notte del 19 settembre 1961 era chiara e luminosa, con la Luna quasi piena. Betty, turista appassionata, non si stancava mai di osservare ed ammirare la bellezza e la luminosità della Luna che si rifletteva sulla valle e sulle montagne in lontananza. Alla sinistra della Luna si distingueva una stella particolarmente brillante, probabilmente un pianeta che la stessa Betty ipotizzava notandone la luminosità persistente. Un attimo più tardi, Betty notò che un’altra stella o pianeta, più grande del primo, era comparso sopra ad essa, ed ebbe l’impressione che questo secondo corpo li seguisse, avvicinandosi durante il loro percorso in auto. La coppia proseguì il viaggio osservando di tanto in tanto l’oggetto luminoso che, nel frattempo, li rendeva più agitati. Barney fermò l’auto dalla quale uscì per meglio osservare quell’oggetto luminoso attraverso un binocolo. Dal binocolo quell’oggetto aveva assunto la forma di una grossa "frittella" con una doppia fila di finestrini attraverso i quali egli vide degli strani visi che lo fissavano. Barney si agitò ulteriormente rientrando in auto in preda ad una forte crisi isterica.
Betty, nelle successive dichiarazioni, ha sempre confermato che durante l’avvistamento il presunto UFO si mostrò sotto la forma di una stella e che, senza l’utilizzo del binocolo, i particolari descritti non erano visibili ad occhio nudo.
Riprendiamo la descrizione del cielo di quella notte. La Luna era situata in prossimità della costellazione del Sagittario e del Capricorno, una regione nella quale non appare nessuna stella di forte luminosità. Quella notte erano, tuttavia, ben visibili due pianeti a pochi gradi di distanza dalla Luna: Saturno e Giove posto sopra di esso, alla sinistra della Luna, dodici volte più luminoso di quest’ultimo.



Per simulare la volta celeste di quella notte possiamo farci aiutare dall’ottimo programma open source Stellarium, impostando località e data dell’avvistamento. La esatta disposizione è riportata qui a lato, visibile ad una miglior risoluzione presso il seguente link. L'orario impostato è della mezzanotte tra il 19 e 20 settembre 1961 (nell'immagine sono indicate le ore 6:00 corrispondenti alle ore 00:00 locali nel New Hampshire, in quanto le impostazioni di Stellarium sono attivate sul pc ove il programma è installato, in Italia).

I coniugi Hill dichiararono sempre di aver visto due oggetti simili a stelle, uno dei quali era il presunto UFO. Sfogliando i bollettini meteorologici dell’epoca, si apprende che un banco di nubi del tipo cirriforme era in lento allontanamento da quella porzione di cielo. Betty, in un primo tempo, non poteva vedere la luminosità del pianeta Giove in quanto esso era coperto dalle nubi. Improvvisamente, però, Giove sarebbe apparso a Betty, la quale avrebbe interpretato il pianeta come un velivolo extraterrestre. Bisogna anche precisare che l’osservazione della volta celeste da parte di Betty non fu in un breve lasso di tempo, ma si estese fino a trenta minuti, e che la descrizione di Betty riferita alle posizioni e alle luminosità dei due oggetti osservati nei pressi della Luna corrispondeva perfettamente alla descrizione dei due pianeti (Saturno e Giove).

Ricapitoliamo: Betty osservò la Luna e due oggetti luminosi, uno dei quali era il presunto velivolo alieno. All’osservazione mancherebbe quindi uno dei due pianeti ben visibili quella sera. Se un oggetto sconosciuto fosse effettivamente apparso nel cielo in quel momento, la signora Hill avrebbe dovuto dichiarare la presenza di tre oggetti luminosi nelle vicinanze della Luna: Giove, Saturno e l’UFO.
Potrebbe Betty Hill aver scambiato il pianeta Saturno per Giove ed aver interpretato l’improvvisa comparsa di quest’ultimo, dal banco di nubi, come la presenza di un’astronave extraterrestre?
Questa ipotesi è stata formulata per la prima volta nel 1976 da Robert Sheaffer in una sua pubblicazione1 che suscitò non poco clamore.

Continua qui: ufologando.altervista.org/index.php/casi-di-abduction/70-il-caso-dei-coniugi-barney-e-be...


Ho postato il link all'articolo completo perchè ci sono vari collegamenti anche ad altri siti, e per riportarli tutti qui dovrei starci delle ore. Quindi per questa volta chiedo cortesemente ai moderatori di chiudere un occhio se possibile.
[SM=g6811]
UniversalMan
00martedì 3 gennaio 2012 13:47
lo chiudiamo per questa volta.
Gabrjel
00martedì 3 gennaio 2012 13:55
Grazie [SM=g6811]
_INSIDER_
00mercoledì 14 marzo 2012 18:23
Propongo un ulteriore aggiornamento sull'ipotesi menzionata lo scorso novembre 2011 circa l'avvistamento dei coniugi Hill che quoto, in forma sintetica, per riagganciarci a quanto di seguito mi accingo a riportare:

_INSIDER_, 28/11/2011 12.14:


La nuova ipotesi viene proposta proprio da Macdonald che ha ripercorso, a tarda notte, la stessa tratta osservando un particolare interessante.

La funivia (Tramway) del Cannon Moutain (1.250 m.), località sciistica visibile dall’US Route 3, funziona 365 giorni all’anno ed è attiva dal 1938. Sulla “torre di vedetta” è installata, fin dal 1959, un potente faro che serve a segnalarne il luogo:




Il ricercatore indipendente Tim Pritny, riprendendo l'ipotesi di cui sopra, ha percorso la medesima tratta dei coniugi Hill pubblicando un resoconto che darebbe credibilità a tale teoria:

home.comcast.net/~tprinty/UFO/SUNlite4_2.pdf

Le pagine che riguardano tale resoconto iniziano da pag. 6



Appena ho più tempo a disposizione provo a tradurlo e incorporare l'intero testo qui, ma se qualcuno riesce ad anticiparmi ben venga!
In sintesi, ripercorrendo la medesima tratta dei coniugi Hill, l'ipotesi "faro" menzionata nelle pagine precedenti da McDonald non è affatto da escludere, più plausibile di una navicella aliena che atterra indisturbata e rapisce una coppia senza che nessuno si accorga di nulla, nè in cielo nè in terra.
-terrestre-
00mercoledì 14 marzo 2012 18:31
ottimo lavoro insider [SM=g1420767]

aspettiamo allora la traduzione!!
_Thomas88_
00giovedì 15 marzo 2012 12:15
Ottime analisi ragazzi, sia quella postata da Gabrjel sia quella di Insider...

Non conoscevo queste due ipotesi avanzate per spiegare l'UFO.
_INSIDER_
00giovedì 15 marzo 2012 12:32
_Thomas88_, 15/03/2012 12.15:

Ottime analisi ragazzi, sia quella postata da Gabrjel sia quella di Insider...
Non conoscevo queste due ipotesi avanzate per spiegare l'UFO.

Quello di Gabrjel è solo il medesimo articolo, meglio ordinato, pubblicato dal sottoscritto sul sito di Ufologando.


_Thomas88_
00venerdì 16 marzo 2012 12:37
Re:
_INSIDER_, 15/03/2012 12.32:

Quello di Gabrjel è solo il medesimo articolo, meglio ordinato, pubblicato dal sottoscritto sul sito di Ufologando.






Comunque non conoscevo quest'ipotesi...
Quindi mi ha fatto piacere leggerla. [SM=g8320]
vndrg85
00giovedì 3 gennaio 2013 14:51
I CERCHI SUL COFANO E LA BUSSOLA IMPAZZITA
Salve sono un nuovo utente.
Ho letto dall'inizio tutta la storia di questi due coniugi.
Ma sfuggono due aspetti di tutta la vicenda e che non sono stati mai spiegati...credo lo sapete anche voi.
Mi riferisco alla dozzina di cerchi sul cofano della loro auto e alla lancetta della bussola che impazziva.

Chi sa qualcosa su questi due dettagli? Perchè non sono mai stati spiegati? Credo siano importanti per far pendere la visione di questo fatto, da una parte(chi crede) o dall'altra.
fairymoon.77
00lunedì 28 gennaio 2013 16:58
Le due teorie che ci ha riproposto INSIDER non devono essere prese per oro colato, vanno verificate, come tutte le teorie.
Io l’ho fatto , [SM=g2201354] e questo che vi riporto di seguito è il risultato delle mie verifiche, punto per punto :

1)La prima teoria proposta è quella di Robert Sheaffer, del 1976 , secondo la quale Betty Hill avrebbe scambiato il pianeta Saturno per Giove ed interpretato l’improvvisa comparsa di quest’ultimo, dal banco di nubi, come la presenza di un’astronave extraterrestre

…Per me no , per il semplice motivo che Saturno era troppo basso sull’orizzonte, come si vede dalla mappa di Stellarium di quella notte, e l’orizzonte non era affatto libero da ostacoli, bensì fitto di alberi e di cime. I coniugi Hill non potevano vedere Saturno, perché nascosto dai monti e dagli alberi,ma vedevano solo La luna e Giove, come da loro ammesso.
A conferma di questa teoria mi viene in aiuto lo stesso INSIDER, [SM=g6794] in un suo successivo post (LO riporto tra virgolette perché non ho ancora capito come si fa a quotare solo una parte dei post)

“Sheaffer ammette che durante una parte del lungo percorso affrontato dagli Hill, la visibilità di Giove non era sempre possibile in quanto sarebbe stato troppo basso e coperto dalle montagne che si trovavano ad occidente.”

…E se non potevano osservare Giove, figurati Saturno che era più basso!



2) passo direttamente alla seconda teoria, quella del faro, prima di prendere in considerazione gli altri punti.Ve la riporto brevemente

Un certo Mc Donald ha riportato di aver notato la luce di un potente faro sulla cima del Cannon Mountain, già presente nel 1961, che sarebbe compatibile con l’UFO presunto.
Un ricercatore indipendente Tim Pritny ha poi voluto verificare di persona, percorrendo la medesima tratta, e pubblicando un resoconto, in inglese, che mi sono andata a leggere, e vi riporto in breve le sue conclusioni (e tra parentesi le mie). Potete leggervelo interamente al link postato da INSIDER
“la luce, così come è oggi non è molto brillante da Lancaster. Solo a una mezza dozzina di chilometri da Cannon Mountain è diventata un elemento di interesse. . Tuttavia, non sappiamo se la brillantezza della luce sia cambiata negli ultimi cinquant'anni. “
…(L’avvistamento del presunto UFO da parte degli Hill avvenne dalle parti di Lancaster, , che è a circa 35 miglia in linea d’aria dal CAnnon Mountain, ma Pritny ammette che a quella distanza il faro sul Cannon Mountain era appena percettibile , e non può avere attirato l’attenzione della coppia
Ma allora, seppure coincide tutto il resto, non coincide il particolare del luogo! Ma scherziamo?)

“Pritny ritiene possibile, ma non probabile che la luce sul monte era quello che Betty ha visto la prima volta. Può essere che in primo luogo l’ ha confusa Giove o Saturno, che erano vicino alla luna e luminosi abbastanza per essere notati.”
…( ma già abbiamo verificato che Saturno non era visibile, e Giove e la Luna già compaiono nel racconto dei coniugi, manca la terza luce all’appello)

”Una volta che loro erano giunti a poche miglia da Cannon Mountain, la luce del faro ha iniziato a svolgere un ruolo negli eventi. Leggendo la narrazione, le caratteristiche del UFO sembrano imitare quelle della luce sulla cima della montagna. Si deve ricordare che, al momento dell'incidente, sia Barney che Betty erano molto stanchi e Betty ha avuto ogni sorta di idee strane su ciò che stavano vedendo. Non ci sarebbe voluto molto per loro per confondersi e convincersi che stavano vedendo qualcosa di diverso di una luce sulla cima della montagna “
..(possibile che i due non si siano resi conto che quella luce era sempre adiacente alla cima del monte?eppure la notte non era buia, c’era la luna quasi piena, che avrebbe dovuto illuminare la montagna. Eppure, Betty Hill, non dice che “la luce è apparsa all’improvviso sopra il monte”, bensì “sopra il pianeta Giove”)

3) il missing time
Dire “si sono smarriti, perciò potrebbero aver speso così le due ore mancanti” non è una spiegazione, è una teoria
Potremmo esserne certi senza ogni ombra di dubbio solo se avessimo il conteggio dei chilometri che l’auto ha percorso e una stima della velocità media di marcia da cui ricavare il tempo impiegato e confrontarlo con quello reale, ma credo che questi dati si siano ormai persi nel tempo.
Per correttezza devo dire che un certo tizio di cui parla lo stesso Pritny ha provato a calcolare il tempo che occorre per fare quella tratta, ma anche in quel caso l’esperimento non dimostra nulla, perché non è ripetuto “esattamente”, cioè nelle stesse condizioni (di notte, con la stessa tipologia di auto, stessa velocità di marcia, con le stesse soste e di uguale durata, stessa tratta del 1961 senza variazioni, ecc), insomma troppe incertezze che lo invalidano

4)la mappa stellare
La signora Hill ha sognato sotto ipnosi la mappa, e poi da sveglia l’ha disegnata. E stiamo pure qui a parlarne? Non è un dato che può essere studiato, sfido chiunque a sognare la stessa cosa e poi da sveglio disegnarla esattamente, con le corrette lunghezze e i giusti angoli…io non ci riuscirei neanche se l’avessi sotto agli occhi, figuriamoci! Senza considerare poi che si trattava di un oggetto tridimensionale, e lei riportandolo su un foglio, l’ha reso bidimensionale, facendo una ulteriore approssimazione.
E’ logico che possiamo trovare infinite combinazioni di stelle che si adattano, basta variare un po le misure! Ciò non dimostra nulla, perché non è un dato studiabile.

La vera prova fisica a mio parere sono i cerchi sull’auto, su cui non si è detto nulla…. Quello è un dato interessante, sul resto si possono fare mille speculazioni
eone nero
00martedì 29 gennaio 2013 01:54
fairymoon.77, 28/01/2013 16:58:

Le due teorie che ci ha riproposto INSIDER non devono essere prese per oro colato, vanno verificate, come tutte le teorie.
Io l’ho fatto , [SM=g2201354] e questo che vi riporto di seguito è il risultato delle mie verifiche, punto per punto :



Insider ha fatto un'ottima analisi che si aggiunge a tante altre, un'analisi per essere degna di tale nome deve essere supportata da dati ratificabili e questa lo è al contrario di come si è gestito mediaticamente il caso.

Forse non è noto che 2 giorni dopo l'avvistamento Betty Hill ando in biblioteca e divorò letteralmente il libro The Flying Saucer Conspiracy, del maggiore Donald Keyhoe e gli scrisse il 26 settembre del 1961,

Dal 29 settembre al 3 ottobre Betty ebbe una serie di incubi notturni dove sognava alieni che avrebbero condotto condotto visite mediche su di loro, prima di tornare alla vettura. Questi sogni vennero delineati durante le ipnosi regressive, Betty aveva la tendenza a pensare che questi sogni avrebbero potuto essere i ricordi di eventi reali, ma Barney riteneva che si trattasse solo di sogni lucidi e vividi.

Lascio i primi due punti ad Insider e vado a replicare dal punto 3.


3) il missing time
Dire “si sono smarriti, perciò potrebbero aver speso così le due ore mancanti” non è una spiegazione, è una teoria
Potremmo esserne certi senza ogni ombra di dubbio solo se avessimo il conteggio dei chilometri che l’auto ha percorso e una stima della velocità media di marcia da cui ricavare il tempo impiegato e confrontarlo con quello reale, ma credo che questi dati si siano ormai persi nel tempo.
Per correttezza devo dire che un certo tizio di cui parla lo stesso Pritny ha provato a calcolare il tempo che occorre per fare quella tratta, ma anche in quel caso l’esperimento non dimostra nulla, perché non è ripetuto “esattamente”, cioè nelle stesse condizioni (di notte, con la stessa tipologia di auto, stessa velocità di marcia, con le stesse soste e di uguale durata, stessa tratta del 1961 senza variazioni, ecc), insomma troppe incertezze che lo invalidano



Parlare di missing time dovuto ad un'abduction è più folle che parlare di un ciclope orbo.

Logicamente non si è potuta ripetere la stessa tratta, dato che è impossibile nel campo delle misurazioni che due eventi siano riproducibili perfettamente, ma con buona approssimazione si è fatto il possibile.

Quello che ci fa riflettere sono le incongruenze della Hill nel racconto del missing time,

1. Scesero sulla strada bloccata da 11 o 12 alieni alti circa 1,6 mt. Questi umanoidi non avevano orecchie, ma avevano una fessura, come bocca, nasi piccoli, occhi simili a quelli dei gatti, fronte grande e mento piccolo.

2. Sono stati portati in un UFO atterrato vicino.

3. All'interno del UFO che sono stati messi in stanze separate in cui sono stati spogliati e sono stati messi su dei tavoli d'esame
.
4. Gli alieni inserito un lungo ago dentro Betty, per eseguire un test di gravidanza.

5 Hanno prelevato campioni di sperma da Barney, anche se Betty sempre negato.

6. Betty ha parlato con uno degli alieni. Le mostrò una mappa stellare. Ha provato a prendere un libro pieno di scritture strane, ma gli è stato impedito.

7. Quando Betty venne rilasciata alla propria auto vide Barney seduto al suo interno, in una specie di stordimento.

Non noti qualcosa di anacronistico in questi racconti?

Una civiltà super tecnologica che compie milioni di chilometri usa aghi per un test di gravidanza? [SM=g3061076]

Necessita di lettini per fare esami, ma soprattutto usa gli stessi metodi usati dalla medicina di allora?

Usa libri cartacei anzichè tablet o ologrammi?




4)la mappa stellare
La signora Hill ha sognato sotto ipnosi la mappa, e poi da sveglia l’ha disegnata. E stiamo pure qui a parlarne? Non è un dato che può essere studiato, sfido chiunque a sognare la stessa cosa e poi da sveglio disegnarla esattamente, con le corrette lunghezze e i giusti angoli…io non ci riuscirei neanche se l’avessi sotto agli occhi, figuriamoci! Senza considerare poi che si trattava di un oggetto tridimensionale, e lei riportandolo su un foglio, l’ha reso bidimensionale, facendo una ulteriore approssimazione.
E’ logico che possiamo trovare infinite combinazioni di stelle che si adattano, basta variare un po le misure! Ciò non dimostra nulla, perché non è un dato studiabile.



La mappa stellare come ampiamente dimostrato nelle pagine precedenti e soprattutto come dimostrato dal genio indiscusso di Carl Sagan non rappresenta la mappa stellare di Zeta Reticuli, ad avvallare tale teoria una maestrina contro un genio dell'astrofisica, a chi dovrei credere?


La vera prova fisica a mio parere sono i cerchi sull’auto, su cui non si è detto nulla…. Quello è un dato interessante, sul resto si possono fare mille speculazioni



Per il momento in tutta la storia ho visto solo speculazioni, compresa quella della bussola che doveva registrare la radioattività, questa è veramente gotica, da quando in qua le bussole registrano radioattività?

Ma dove sono le prove dei cerchi grandi come un dollaro d'argento sulla macchina? E perchè andò a misurarli con una bussola [SM=g8180]

Non dimentichiamo che in piena guerra fredda si viveva ancora sotto l'incubo dell'orologio dell'apocalisse nucleare, la gente in America era ossessionata da questo, e questa è storia.

Ti lascio questi links

www.skepticreport.com/sr/?p=156

www.users.waitrose.com/~magonia/ms12.htm


fairymoon.77
00martedì 29 gennaio 2013 21:01
eone nero, 29/01/2013 01:54:

"Parlare di missing time dovuto ad un'abduction è più folle che parlare di un ciclope orbo."
Perchè?

"Logicamente non si è potuta ripetere la stessa tratta, dato che è impossibile nel campo delle misurazioni che due eventi siano riproducibili perfettamente, ma con buona approssimazione si è fatto il possibile."
Beh, per "buona approssimazione" mi aspetto almeno che abbiano ripetuto la stessa tratta, se no che razza di esperimento è?

"Quello che ci fa riflettere sono le incongruenze della Hill nel racconto del missing time,...
Non noti qualcosa di anacronistico in questi racconti?
Una civiltà super tecnologica che compie milioni di chilometri usa aghi per un test di gravidanza? [SM=g3061076]
Necessita di lettini per fare esami, ma soprattutto usa gli stessi metodi usati dalla medicina di allora?
Usa libri cartacei anzichè tablet o ologrammi?"
Scusa eone nero, hai per caso fatto un viaggio nel futuro e quindi conosci i protocolli terapeutici della medicina futura? [SM=g1950690] ...Seriamente parlando, la mia opinione è che l'ipnosi di Betty Hill possa ragionevolmente essere un guazzabuglio di ricordi reali, sogni e suggestioni indotte dai libri, da cui è difficile distinguere la realtà dall'immaginazione. Perciò mi concentrerei sulla seduta ipnotica di Barney, che è stato il primo, se non sbaglio. Vorresti forse dirmi che egli è stato influenzato dai sogni e dalle letture della moglie, fatti ben due anni prima ? E che non avevano altri argomenti di cui parlare questi due in 2 anni? Non dimentichiamoci che Barney soffriva di disturbi nervosi causati da un forte trauma, perciò si sottopose ad ipnosi; da qualcosa deve essere stato provocato , e non ditemi che sono stati traumatizzati dalla luce di un faro, per favore!

"La mappa stellare come ampiamente dimostrato nelle pagine precedenti e soprattutto come dimostrato dal genio indiscusso di Carl Sagan non rappresenta la mappa stellare di Zeta Reticuli, ad avvallare tale teoria una maestrina contro un genio dell'astrofisica, a chi dovrei credere?"
SE leggi meglio ciò che ho scritto ti accorgerai che non ho mai avallato la maestrina contro C. Sagan, anzi, al contrario, ho voluto far notare che era logica la deduzione dell'astrofisico, visto che la mappa era approssimata, ma ciò non vuol dire che a Betty non le fosse stata mostrata
...E a proposito della mappa, eone nero, non ti sembra che un'ologramma pure sia un dato anacronistico? [SM=g1420769]

"Per il momento in tutta la storia ho visto solo speculazioni, compresa quella della bussola che doveva registrare la radioattività, questa è veramente gotica, da quando in qua le bussole registrano radioattività?"
OK, te lo concedo.SEi riuscito a dimostrare che gli Hill erano persone ignoranti.Usavano la bussola per misurare la radioattività [SM=g8884]

"Ma dove sono le prove dei cerchi grandi come un dollaro d'argento sulla macchina? E perchè andò a misurarli con una bussola [SM=g8180] "
Solo ora scopro che si tratta di una prova fantasma... [SM=g2201356] , ma sei proprio certo che non ci sia neanche una piccola foto di 'sti benedetti cerchi?

"Ti lascio questi links

www.skepticreport.com/sr/?p=156

http://www.users.waitrose.com/~magonia/ms12.htm"

Grazie dei link, li leggerò appena possibile

fairymoon.77
00martedì 29 gennaio 2013 21:04
scusate, ho visto che si capisce poco il mio post precedente, ho virgolettato i commenti di eone nero per distinguerli dai miei...ancora non ho ben capito come si quota
eone nero
00martedì 29 gennaio 2013 23:42
Perdona, è un'impresa sia quotarti che leggerti [SM=g1950687]

Sintetizza per gentilezza le tue risposte nel prossimo post dato che mi è faticoso leggerti.

Si gentile, perdonami ignoranza e pigrizia ma non riesco a leggerti.

Se vuoi quotare, nella finestra che abbiamo per scrivere esiste il tasto Quota, metti le frsi mie in mezzo alle parentesi.

Per quello che rieco a leggere posso dire che:

L'unica cosa che leggo è una tua sbandata sulla falsa mappa avvallata da quella fakettara di Betty Hill e da quella cialtrona della maestrina che ha cercato di sfidare il Dio indiscusso di Carl Sagan, e non mi sembra che tale argomento andasse ancora discusso dopo la caterva di dati portati sul thread.

Grazie anticipate [SM=g1950677]


Edit: sistemate frasi e refusi.


fairymoon.77
00mercoledì 30 gennaio 2013 10:26
Chiedo scusa se il mio post risulta faticoso da leggere, ho cercato di modificarne l'aspetto per rendertelo più agevole, ma mi dice che non è più possibile farlo.
Non posso nemmeno riassumerlo perchè già mi sembra di essere stata molto sintetica invece, ad ognuna delle tue affermazioni

Se hai voglia (e la pazienza)di rileggerlo ti chiedo di fare attenzione che le frasi tra virgoletto sono le tue(certo le riconoscerai) e appena sotto a ognuna ho aggiunto i miei commenti senza virgolette
Per quanto riguarda la mappa vedo che continui a non comprendere il senso di quanto ho scritto..anche in questo caso non saprei come essere più chiara di così, mi spiace
Ciao
eone nero
00mercoledì 30 gennaio 2013 11:34
fairymoon.77, 29/01/2013 21:01:


Beh, per "buona approssimazione" mi aspetto almeno che abbiano ripetuto la stessa tratta, se no che razza di esperimento è?



Infatti hanno usato la miglior approssimazione possibile.


Scusa eone nero, hai per caso fatto un viaggio nel futuro e quindi conosci i protocolli terapeutici della medicina futura? [SM=g1950690]



Conosco quelli attuali a distanza di 50 anni, dove per verificare se una donna è in stato di gravidanza non è necessario infilargli un ago nella pancia, basta un semplicissimo test delle urine che si può acquistare in farmacia, o una semplicissima ecografia, è paradossale che una civiltà super tecnologica che ha compiuto un viaggio di 78 anni luce (39 andata e 39 ritorno) usasse metodi antidiluviani uguali identici a quelli terrestri, neanche avessero il dottor Mengele a bordo.

Molto più probabile che nella sua limitatezza la Hill abbia parlato dei metodi a sua conoscenza, non dimentichiamo che non aveva figli.



...Seriamente parlando, la mia opinione è che l'ipnosi di Betty Hill possa ragionevolmente essere un guazzabuglio di ricordi reali, sogni e suggestioni indotte dai libri, da cui è difficile distinguere la realtà dall'immaginazione. Perciò mi concentrerei sulla seduta ipnotica di Barney, che è stato il primo, se non sbaglio. Vorresti forse dirmi che egli è stato influenzato dai sogni e dalle letture della moglie, fatti ben due anni prima ? E che non avevano altri argomenti di cui parlare questi due in 2 anni? Non dimentichiamoci che Barney soffriva di disturbi nervosi causati da un forte trauma, perciò si sottopose ad ipnosi; da qualcosa deve essere stato provocato , e non ditemi che sono stati traumatizzati dalla luce di un faro, per favore!



Sappiamo perfettamente che le ipnosi non sono attendibili e che si possono generare quelli che vengono definiti falsi ricordi.

Barney viveva con la moglie e parlava con lei oltre che dormirci e condividerci il tetto, questo non gioca di certo a suo favore, la Hill si precipitò a leggere storie ufo come un'ossessa 2 giorni dopo l'accaduto , le ipnosi non sono state fatte il giorno dopo ma nel 1964 ci fu tutto il tempo per costruire la storia, non dobbiamo dimenticare che la sorella sarebbe stata testimone di un avvistamento UFO nel 57, quindi Barney potrebbe essere stato influenzato dalla moglie, come detto questi elementi non vanno di certo a favore.



SE leggi meglio ciò che ho scritto ti accorgerai che non ho mai avallato la maestrina contro C. Sagan, anzi, al contrario, ho voluto far notare che era logica la deduzione dell'astrofisico, visto che la mappa era approssimata, ma ciò non vuol dire che a Betty non le fosse stata mostrata



Non mi pare di leggere questo nella tua precedente affermazione, mi sembra di leggere qualcosa di sibillino che lascia spiragli per avvallare la mappa, poi posso aver interpretato male io la lettura.

"4)la mappa stellare
La signora Hill ha sognato sotto ipnosi la mappa, e poi da sveglia l’ha disegnata. E stiamo pure qui a parlarne? Non è un dato che può essere studiato, sfido chiunque a sognare la stessa cosa e poi da sveglio disegnarla esattamente, con le corrette lunghezze e i giusti angoli…io non ci riuscirei neanche se l’avessi sotto agli occhi, figuriamoci! Senza considerare poi che si trattava di un oggetto tridimensionale, e lei riportandolo su un foglio, l’ha reso bidimensionale, facendo una ulteriore approssimazione.
E’ logico che possiamo trovare infinite combinazioni di stelle che si adattano, basta variare un po le misure! Ciò non dimostra nulla, perché non è un dato studiabile. "

A questo proposito posso dire che qualsiasi psicologo o psichiatra che studia i sogni può confermare che taluni soggetti ricordano perfettamente i sogni e che ci sono tecniche per ricordarli.

psicologia.doctissimo.it/sogni/interpretazione-sogni/tecniche-utili-per-ricordare-i-so...

www.lastampa.it/2012/04/11/scienza/benessere/per-ricordare-i-sogni-ci-vuole-la-vitamina-giusta-t6onGk8KPgk4YbdhLAS4QK/pag...

it.wikibooks.org/wiki/Sogno_lucido/Ricordare_i_sogni

Comunque il fatto che la Hill abbia parlato della mappa e che questa sia stata assimilata a quella di Zeta Reticuli non gioca a suo favore.



...E a proposito della mappa, eone nero, non ti sembra che un'ologramma pure sia un dato anacronistico? [SM=g1420769]



L'invenzione dell'ologramma è del 1971, la tecnica di proiezione si perde nei meandri del tempo con le ombre cinesi, e con il più recente cinema



OK, te lo concedo.SEi riuscito a dimostrare che gli Hill erano persone ignoranti.Usavano la bussola per misurare la radioattività [SM=g8884]



Non lo ho dimostrato io, è la realtà dei fatti, tra l'altro milioni di americani erano ossessionati dalla radioattività dopo Nagasaki ed Hiroshima.



Solo ora scopro che si tratta di una prova fantasma... [SM=g2201356] , ma sei proprio certo che non ci sia neanche una piccola foto di 'sti benedetti cerchi?



Non sono a conoscenza di foto, gradire vederle, da non dimenticare che Barney lasciò il cofano della macchina aperto e quei "cerchi" potrebbero essere ammaccature dovute a tale dimenticanza.





_INSIDER_
00mercoledì 30 gennaio 2013 13:05
Non posso che concordare con quanto esposto da eone.
Per quanto riguarda la citazione dei rilievi fatti sull'automobile degli Hill, l'unico riferimento (che io sappia) è presente nel report redatto da Walter N. Webb per il NICAP:

www.nicap.org/reports/610919hill_report2.pdf

dove a pag. 12 (14 del pdf) si può leggere:

At first they were not going to tell anyone about what happened. But in the morning Mrs. Hill changed her mind, told her apartment neighbors that they had seen a UFO in the sky, and then decided to call her sister Janet in Kingston, New Hampshire, and tell her about the experience (the first encounter). It happened that the police chief of nearby Newton was visiting the sister, and he advised Mrs. Hill to call Pease Air Force Base and report the sighting. Janet suggested they go out and examine the trunk of the car (a 1957 Chevrolet two-door hardtop) with a compass to see if the car was "magnetized." This they did and were surprised to see a cluster of more than a dozen shiny, circular spots the size of a half or silver dollar on the trunk. The compass needle spun when near or over the spots. (These shiny spots gradually disappeared that winter.)

Tutto qui. Mi sembra davvero molto poco per accennare a prove "tangibili" che possano "certificare" l'esperienza vissuta dai coniugi.
vndrg85
00mercoledì 30 gennaio 2013 13:12
i cerchi sul cofano
Bè certo. Chiunque lasciando il cofano della macchina aperto,si potrebbe ritrovare ammaccature dovute a tale dimenticanza...ovviamente tutte uguali e sopratutto tali da far impazzire qualsiasi bussola ci avviciniate.
eone nero
00mercoledì 30 gennaio 2013 13:17
Altre fonti parlano di radioattività, mentre il rapporto del Nicap parla di magnetismo, questo ad indicare come l'ondata mediatica abbia stravolto i racconti originari, non dimentichiamo che i coniugi erano ossessionati dalle radiazioni.

C'è un passo interessante della seduta di ipnosi su Barney che mostra il carattere predominante di betti.


BARNEY - Non saprei. Ma trovo strano il non sentire il motore... Quell'oggetto che era un aereo non era un aereo. Era... era strano, veniva verso di noi. Guardavo a volte il cielo a volte la strada, e pensavo: "Com'è buio! Che cosa succederebbe se venisse fuori un orso?". Sono tornato alla macchina e ho detto: "Andiamocene, Betty. Non è che un aereo, viene da queste parti. Cambiano rotta. É senz'altro un Piper Club".

Dr. SIMON - Un Piper Club non avrebbe avuto che uno o due finestrini. Lei ha notato finestrini in quell'aereo?

BARNEY - È quello che ho detto ed è quello che ho visto ritornando alla mia macchina. Un Piper Club... C'incamminiamo, e Betty seguita a guardare. Dice: "Barney, non è un aereo. Ci segue sempre". Mi fermo e lo vedo. In lontananza. Cerco un posto per parcheggiare. Vedo un sentiero a destra della strada. Penso che sia il posto adatto per fermarmi: se altre macchine passano, non mi urteranno. Esco dalla macchina e ancora una volta dico tra di me: "è strano".

Torna alla macchina. Il tono della voce esprime lo stupore.

BARNEY - È ancora lì. Betty dice: "Credo che sia..." Sono furioso, lei cerca di farmi credere che si tratta di un disco volante... lo mi chiedo perché non se ne va. Mi fermo per guardare. Penso: "Quando avrò passato Old Man, c'è un posto da dove si ha una buona visibilità; potrò vedere bene quella cosa".

Dr. SIMON - Crede sempre che si tratti di un Piper Club?

BARNEY - Mi chiedo se quei piloti sono militari. Non dovrebbero volare a quel modo. Girando così potrebbero causare un incidente. Cosa succederà se mi piombano addosso? Dei militari non dovrebbero agire così.

Dr. SIMON - Sta cercando un posto per parcheggiare, e poter meglio osservare. Betty la sta esasperando.

BARNEY - Voglio svegliarmi.

Questa è la reazione normale di un soggetto sul punto di rivivere un avvenimento penoso. Così avvertito, il Dr. Simon sa che il soggetto si trova forse sull'orlo di una violenta reazione emotiva.




www.edicolaweb.net/nonsoloufo/nu03_02i.htm
_INSIDER_
00mercoledì 30 gennaio 2013 13:21
vndrg85, 30/01/2013 13:12:

...ovviamente tutte uguali e sopratutto tali da far impazzire qualsiasi bussola ci avviciniate.

Peccato che nemmeno una foto è stata fatta nè ulteriori rilievi. Hanno davvero dato molta importanza a questi segni, non c'è che dire.

E, guarda caso, chi ha suggerito alla coppia di fare questi rilievi? La sorella di Betty, Janet, non nuova a temi di natura ufologica. E' una storia raccontata con un bel po' di aneddoti.
fairymoon.77
00giovedì 31 gennaio 2013 11:41
@eone nero:

1. A proposito della verifica del missing time:
Tu dici che hanno usato la migliore approssimazione possibile
mi sa che non usiamo lo stesso parametro di misura… per me migliore approssimazione vuol dire che hanno fatto la stessa strada degli Hill, altrimenti non vedo l’utilità di questo esperimento, non si può neanche definire tale

2. a proposito delle analisi su Betty:
per come sono state descritte ritengo che non le sia stato fatto un test di gravidanza, piuttosto le siano stati prelevati degli ovuli, così come al marito è stato prelevato del liquido seminale. Ovviamente, l’ago non glielo hanno infilato nel pancino, ma è assai probabile che nel 61 fosse sconveniente parlare delle parti intime, per cui ha detto ombelico al posto di qualcos’altro. A tal proposito, mi pare di aver letto una versione della storia degli Hill dove c’era appunto questa correzione.
E nel caso ti stessi chiedendo: perché ha parlato di test di gravidanza allora? Io me lo spiego in questo modo:non le avranno voluto dire la verità per non agitarla più di quanto già non fosse, altrimenti sarebbe risultato più difficoltoso il prelievo degli ovuli

3. A proposito delle ipnosi:
Sono d’accordo con te quando dici che le ipnosi non sono attendibili perché possono generare dei falsi ricordi. Infatti ho già esposto in un post precedente la mia convinzione sulla ipnosi di Betty, cioè che è ragionevole pensare che fosse un mix di suggestioni , influenze esterne anche familiari,della sorella (ci sta, non lo nego) ma anche ricordi reali. Come puoi tu invece essere certo che fosse solo ed unicamente immaginazione? Visto che è difficile dire chi ha ragione in questo caso,la mia attenzione era rivolta a Barney. Mi dici che era stato ossessionato dalla moglie fino a convincersi inconsciamente di aver vissuto quella esperienza? Non ne sono convinta, poiché dall’intera vicenda si evince il carattere più razionale e concreto del marito contro la impressionabilità della moglie, ad esempio in questi passaggi: .(“ Barney, incuriosito più che preoccupato, pensò dovesse trattarsi di un satellite o di una stella.”…,.” Contrariamente a Betty, Barney non era convinto ancora del carattere straordinario del fenomeno: pensava si trattasse di un aereo militare o di un Piper Club con a bordo dei cacciatori oppure di un elicottero”………., …..BARNEY durante l’ipnosi dice: - dice: " Sono furioso, Betty cerca di farmi credere che si tratta di un disco volante...” Betty dice a Barney: "Allora prova ancora a dirmi che non credi ai dischi volanti". Lui risponde: "Non essere ridicola!"eccetera eccetera)
Perciò ritengo poco plausibile che la sua ipnosi sia stata condizionata dalla moglie.

4.A proposito della mappa
Credo sia meglio chiarire ulteriormente il mio punto di vista, poiché ho visto che non hai ancora compreso ciò che ho voluto esprimere:allora, io credo che l’esperienze dagli Hill sia reale, si è capito, no? Dunque credo che questi individui chiunque essi siano, abbiano mostrato a betty un ologramma tridimensionale . Detto ciò la signora dopo ipnosi l’ha ricordato perfettamente( siamo d’accordo), ma ha fatto un disegno bidimensionale...non riesco a inserirlo qui, ma se te la vai a riguardare noterai che non ci sono le profondità.

Ti faccio un esempio , immagina 3 punti su un foglio , se li unisci ti daranno un triangolo, allora puoi dirmi, è la costellazione del triangolo!Ma se quel foglio dove hai fatto il triangolo fosse in realtà una faccia di un cubo trasparente, immagina di girare il cubo sul tavolo in modo da avere di fronte a te la faccia adiacente. Scoprirai che quei 3 punti non si trovavano tutti sullo stesso piano, ma uno avanti, uno indietro, e non descrivevano un triangolo,ma forse un’altra costellazione,Gira ancora il cubo e ne troverai un’altra, e un’altra, ecc.Morale della favola, dipende da che punto di vista guardi, tu stai guardando dal punto di vista della Terra il disegno dove la Hill ha rappresentato solo una faccia del cubo, quella del triangolo, e forse non sapeva neanche disegnare bene, magari era isoscele e lei l’ha disegnato equilatero. Quindi anche dimostrando che il suo DISEGNO non corrisponde a nessuna costellazione terrestre, non hai dimostrato che la VERA MAPPA non fosse compatibile con un certo insieme di stelle.

Ultima precisazione sulla mappa:
“la tecnica di proiezione si perde nei meandri del tempo con le ombre cinesi, e con il più recente cinema”
Adesso non fare lo gnorri, su, sai benissimo che la mappa non era proiettata su una superficie piana come un muro (ombre cinesi) o uno schermo( come al cinema), la signora Hill la descrive come sospesa nell’aria, era proprio un ologramma in 3 dimensioni!

4. i benedetti cerchi sull’auto
Continui con la storia della radioattività? Scusa, mettiti un attimo nei panni di questi 2 ignoranti del 61.Facciamo finta di essere tu e io, d’accordo?... Vediamo dei cerchi sull’auto. Se fossero amorfi penseremmo a delle ammaccature,giusto? Ma poichè sono sferici, e sono tanti, allora noi poveri trogloditi del 1961 , terrorizzati dalla radioattività, e vista la strana notte che ci è capitata, diciamo non si sa mai, andiamo a verificare se sono contaminati, dai eone, prendi la bussola! [SM=g1420771]
Ma dove vedi il marcio, qui? E’ un ragionamento perfettamente congruente con il contesto storico che vivevano, lo hanno pensato loro che erano radioattivi, questo non significa che lo erano nè che non lo erano. A noi interessa solo che ci fossero

@insider

Peccato che nemmeno una foto è stata fatta nè ulteriori rilievi. Hanno davvero dato molta importanza a questi segni, non c'è che dire.



Ho provato a verificare anch’io, niente foto, ma il rapporto del nicap penso che non si sia limitato a raccogliere la testimonianza degli hill, penso che qualche foto le abbia pur fatte, certo staranno in documenti riservati, mica si possono trovare in rete!
Poi ho letto che quell’inverno sono spariti, magari quando il caso è diventato mediatico non c’erano già più, e quindi nessun giornalista avrà avuto modo di fotografarli
_INSIDER_
00giovedì 31 gennaio 2013 11:52
fairymoon.77, 31/01/2013 11:41:


@insider
Ho provato a verificare anch’io, niente foto, ma il rapporto del nicap penso che non si sia limitato a raccogliere la testimonianza degli hill, penso che qualche foto le abbia pur fatte, certo staranno in documenti riservati, mica si possono trovare in rete!

No, troppo facile dai... il NICAP ha raccolto solo una testimonianza per via indiretta su questa circostanza. Le foto non ci sono perchè non hanno tenuto conto di questo piccolo particolare, non tanto per superficialità degli inquirenti ma per irrilevanza del particolare emerso.

Ipotizzare il solito cover-up è fuori luogo, anche perchè questo caso è tutto basato su un racconto di due persone. Una foto in più, benchè dimostrasse ben poco di quanto accaduto, non avrebbe di certo traumatizzato chi l'avrebbe visionata.
vndrg85
00martedì 5 febbraio 2013 15:59
resta il fatto che se non si vuole credere ai soli testimoni, non si può altrettanto screditare certi casi, perchè non ci sono altre prove.
eone nero
00martedì 5 febbraio 2013 23:10
vndrg85, 05/02/2013 15:59:

resta il fatto che se non si vuole credere ai soli testimoni, non si può altrettanto screditare certi casi, perchè non ci sono altre prove.



Chiedendo scusa a Fairy per la mancanza di tempo testimoniabile anche dai pochi messaggi sul forum, mi pregio di risponderti che le prove le dovresti portare te e chi crede all'irrazionale surreale, praticamente mancano prove che avvallino la storia degli Hill, se non chiacchiere, litigi tra moglie dominante e marito zerbino, opera mediatica per una coppia perdoanate il termine desueto che potrebbe sembrare oggi razzista ma non ai tempi che veniva definita ibrida, sulla quale si è costruita una bella campagna anche politica.

Queste sono prove, ora sarebbero gradite altre prove che avvallino grigi e marziani che abbiano rapito la coppia






miciamimo
00mercoledì 6 febbraio 2013 00:01
Perchè si deve sempre cercare la verità in ogni caso su grigi e marziani?
Scusa Eone,ma quante prove concrete hai trovato nel razionale?
Quanti anni sono che cerchi nella stessa direzione? cosa hai trovato?
Lo so,è difficile guardare in altre direzioni,lo era anche per me tempo fa.
Non so se sono stato fortunato o no a vedere e provare l'irrazionale surreale come lo intendi tu,di una cosa però ora sono certo,la verità sta proprio li.
Ciao

eone nero
00mercoledì 6 febbraio 2013 00:44
miciamimo, 06/02/2013 00:01:

Perchè si deve sempre cercare la verità in ogni caso su grigi e marziani?
Scusa Eone,ma quante prove concrete hai trovato nel razionale?
Quanti anni sono che cerchi nella stessa direzione? cosa hai trovato?
Lo so,è difficile guardare in altre direzioni,lo era anche per me tempo fa.
Non so se sono stato fortunato o no a vedere e provare l'irrazionale surreale come lo intendi tu,di una cosa però ora sono certo,la verità sta proprio li.
Ciao




Perche si deve lasciare libero campo alla fuffa ed alle truffe dei fuffologi?

Perchè non si deve fare corretta informazione e vivere nell'ignoranza
e nel falso?

Perchè guardare nelle direzioni della fantascienza e delle mere speculazioni giusto per accontentare i sogni basati sul nulla cosmico?

Lo so che è più facile sognare e fantasticare che cercare la VERITA'.

Ognuno è libero di credere a gnomi folletti ibridi ed alieni, ma questo non deve interferire nella ricerca della corretta informazione e non sulle favole e bugie basate sul business, sul sogno e sul nulla cosmico.

Io grazie alla mia ricerca ho trovato parecchie verità e sono uscito dalla fuga dalla ragione che da giovane mi teneva nel mondo del Paese dei Balocchi, e dove è possibile faccio corretta informazione, se poi mi devo lasciare all'irrazionale mi dedico a scrivere racconti di fantascienza o di realismo fantastico, ma lo rimarco e non lo spaccio per verità.

Essendo passato da giovane ed inesperto anche per le fasi irrazionali basate sul nulla, mi posso ora pregiare anche portando prove di dare sani e corretti contributi alla ricerca ed alla profusione di Verità ratificabili e non di mere speculazioni esotiche che soddisfino l'ego e la parte irrazionale che ricorda spettri medioevali.

spero ne convenga. [SM=g1950677]

In caso contrario abbiamo la sezione OFF Topic dove alcuni di noi si dilettano in racconti fantastici.



Edit: corretto refuso ed aggiunta ulteriore riflessione.



vndrg85
00giovedì 7 febbraio 2013 14:20
Re:
eone nero, 05/02/2013 23:10:


Chiedendo scusa a Fairy per la mancanza di tempo testimoniabile anche dai pochi messaggi sul forum, mi pregio di risponderti che le prove le dovresti portare te e chi crede all'irrazionale surreale, praticamente mancano prove che avvallino la storia degli Hill, se non chiacchiere, litigi tra moglie dominante e marito zerbino, opera mediatica per una coppia perdoanate il termine desueto che potrebbe sembrare oggi razzista ma non ai tempi che veniva definita ibrida, sulla quale si è costruita una bella campagna anche politica.

Queste sono prove, ora sarebbero gradite altre prove che avvallino grigi e marziani che abbiano rapito la coppia



guarda che le prove che cerchi, se non ci sono, non è automatico che allora il fatto sia frutto di pura fantasia.
Se questo caso è ritenuto ancora oggi di una certa importanza, è perchè si ha motivo di pensarlo come tale. Se era come qualcuno di voi sostiene,il Governo e la CIA sarebbero i primi a distruggere tale caso (cosi come tutti gli altri che sono scomodi)e a rendere pubblica la cosa. Non tengono in piedi certi casi,solo per permettere a qualche furbastro di "mangiarci sopra". E' un guadagno limitato a pochi che ha come contropartita la paura degli UFO e il rischio di isteria collettiva.
Poi che uno dia maggior peso ad altri aspetti "terreni" perchè li ritiene più importanti, questa è solo una scelta personale.



vndrg85
00giovedì 7 febbraio 2013 14:38
Re:
Eone nero scrive:
Perche si deve lasciare libero campo alla fuffa ed alle truffe dei fuffologi? E chi ha mai detto che bisogna lasciare che i falsi non vengano sgamati? Chi crede negli UFO e nelgi alieni, è il primo a voler stanare i "falsari" proprio per non esser preso in giro.

Perchè non si deve fare corretta informazione e vivere nell'ignoranza e nel falso?
Vedi sopra. La corretta informazione non consiste nello smontare ogni caso, compresi quelli più famosi. Pare che accettare una cosa che credete impossibile, vi faccia andare fuori di testa. Nel medioevo chi sosteneva che l'uomo un giorno avrebbe volato, era un povero ignorante/pazzo...
Perchè guardare nelle direzioni della fantascienza e delle mere speculazioni giusto per accontentare i sogni basati sul nulla cosmico?
Lo so che è più facile sognare e fantasticare che cercare la VERITA'.

Perchè quando certe cose non riesci a spiegarle razionalmente o lasciando aspetti irrisolti, è normale pensare a ciò. Non è nè più facile nè sono fantasticherie. Anzi spesso è più facile non accettare l'incredibile, cercando per forza (nei casi più difficili) spiegazioni razionali.

Ognuno è libero di credere a gnomi folletti ibridi ed alieni, ma questo non deve interferire nella ricerca della corretta informazione e non sulle favole e bugie basate sul business, sul sogno e sul nulla cosmico.
Perchè chi crede, ostacola la ricerca? Chi ostacola la ricerca sono i falsari che non vogliono esser scoperti.

Io grazie alla mia ricerca ho trovato parecchie verità e sono uscito dalla fuga dalla ragione che da giovane mi teneva nel mondo del Paese dei Balocchi, e dove è possibile faccio corretta informazione, se poi mi devo lasciare all'irrazionale mi dedico a scrivere racconti di fantascienza o di realismo fantastico, ma lo rimarco e non lo spaccio per verità.

Non bisognerebbe nemmeno spacciare per faslità i casi irrisolti o dare per "risolti" quelli che non lo sono affatto.

Essendo passato da giovane ed inesperto anche per le fasi irrazionali basate sul nulla, mi posso ora pregiare anche portando prove di dare sani e corretti contributi alla ricerca ed alla profusione di Verità ratificabili e non di mere speculazioni esotiche che soddisfino l'ego e la parte irrazionale che ricorda spettri medioevali.
spero ne convenga. [SM=g1950677]

Ti ricordo che ciò che fai è un bene, ma non estenderlo anche a quello che non può esser esteso. Sai quanto altro c'è da scoprire? Le verità sono limitate ai fake. Tante cose non le sanno nemmeno le persone direttamente coinvolte in certe storie, pretendiamo noi di saperla stando dietro uno schermo? Per alcuni casi, è sufficiente...ma per altri non direi proprio.

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:23.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com