[Risolto] Video UFO a Fort Mill South Carolina - 30/01/14

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: 1, 2, [3], 4
_INSIDER_
00giovedì 13 febbraio 2014 18:19
Hall-Hell, 13/02/2014 18:09:

OK, allora sei sempre al punto di partenza, non ci sono ancora dati sufficienti per confermare le tue tesi e verifiche

Stai solo ribadendo una ovvia constatazione, altrimenti se avessimo i dati l'enigma lo avremmo già risolto con la verifica del presunto volo.

Quello che ancora ti sfugge è che ho solo suggerito una valida alternativa che è diversa dall'analisi di un video, ma che permette di arrivare allo stesso risultato: capire di che oggetto si tratta.

L'analisi di un video non è sempre possibile, perchè le immagini possono essere percepite erroneamente per diversi fattori (luce, prospettiva, angolazione, movimenti dell'inquadratura, movimenti dell'operatore). Non puoi tirarci null'altro da quella definizione, se non scubettare ed ottenere anomalie che distorcono la natura dell'oggetto luminoso.

Ulteriore alternativa è farsi rilasciare il filmato originale dal testimone senza che sia filtrato dalla compressione video di youtube, forse ne guadagna la qualità. Ma che lo rilasci la vedo una ipotesi molto remota.
Hall-Hell
00giovedì 13 febbraio 2014 18:32
Re:
_INSIDER_, 13/02/2014 18:19:

Non puoi tirarci null'altro da quella definizione, se non scubettare ed ottenere anomalie che distorcono la natura dell'oggetto luminoso.



Ma davvero? Allora come mi spieghi che le stesse anomalie, come le chiami tu, non hanno contribuito a distorcere la natura dell'aereo soprastante? Quello lo hai visto anche tu, quindi. Pertanto è una contraddizione in termini, _INSIDER_....Se le anomalie di quel video fossero state in generale, come hai fatto intedere fino ad ora, non avresti potuto distinguere nulla in quella porzione inquadrata dallo zoom...anche perchè, a mio parere, quell'oggetto sembra in posizione più ravvicinata.
UniversalMan
00giovedì 13 febbraio 2014 18:34
E comunque adesso senza ulteriori elementi più di questo non si può fare. C'è da trovare la via [SM=p3784264]
_INSIDER_
00giovedì 13 febbraio 2014 18:46
Hall-Hell, 13/02/2014 18:32:

Ma davvero? Allora come mi spieghi che le stesse anomalie, come le chiami tu, non hanno contribuito a distorcere la natura dell'aereo soprastante?

Diversa quota, diversa angolazione, diversa luce. Quello che non ti è chiaro è che non sto confermando che quello sia un aeroplano al 100%, ma il metodo che permette di riconoscerlo.

Potrebbe anche essere un modello rc con led fatto volare da uno dei residenti, ma il filmato così com'è non lo chiarisce. Ne lo chiarisce soprattutto la tua elaborazione. Non devi farla come una questione personale dettata dal celodurismo, non serve. Occorre un metodo più preciso che non degradi la quailtà del filmato.
Trigomo
00giovedì 13 febbraio 2014 19:35
Mentre aspettiamo, vorrei aggiungere anche un'altro particolare :

C'e' un'altro aereoporto vicino Fort Mill




Si tratta del Rock Hill Airport www.cityofrockhill.com/index.aspx?page=522

Leggo che fanno voli privati, scuola di volo, e manifestazioni varie.

Aggiungo questo tradotto con google sempre da quel sito :

"The Rock Hill-York County Airport (Bryant Field) si trova all'interno dei confini della città di Rock Hill circa 4 miglia a nord del quartiere centrale degli affari. Aerei che vanno dai piccoli velivoli singoli di business jet e l'uso militare Bryant campo come l'aeroporto di scelta nella regione. Come un aeroporto mitigatore designato per Charlotte Douglass International Airport, la nostra missione è di essere il miglior impianto General Aviation nella regione che funge da gateway per Nord e Sud Carolina."


Questo video su youtube fa vedere anche che tipi di aerei usano su questa pista e spiega lo scopo di questo piccolo aereoporto



Secondo me si tratta di qualche piccolo aereo (tipo Cessna) che svollazza nei dintorni di Fort Mill.

Aspettiamo comunque altre notizie prima di dare un giudizio definitivo.

Takenspace
00giovedì 13 febbraio 2014 22:53
Ancora [SM=g2854186]
Va bene adesso ripulisco tutto il topic del duello così restano solo i fatti, mi ci avete costretto. [SM=g1950684]


Fatto.

Ripartiamo da dove eravamo rimasti [SM=g8320] Ogni off topic sarà cancellato senza preavviso.
+maranatha+
00giovedì 13 febbraio 2014 23:24
Hall-Hell, 13/02/2014 15:34:

Chi sono qui i moderatori? Una qualsiasi moderazione dovrebbe tener conto degli sberleffi ricevuti gratuitamente da un utente dalla condotta che oserei dire inqualificabile. A che serve il richiamo generico di un suo amico. Fino ad ora anche la condotta totalmente assente, dei moderatori, non fa certo merito a questo forum. Ribadisco che è perfettamente inutile passare a fare delle simulazioni di traiettoria di volo, dal momento che voi non avete preso in considerazione i filmati analizzandoli attentamente. Vi ho già mostrato uno zoom di una sequenza del primo video(ma in privato sono già andato oltre), da esso, nonostante la minore qualità, e i difetti di pixellatura, non ha impedito nessuno di "GUARDARE", facendo almeno un minimo sforzo nel cogliere le "EVIDENZE", che sono "INTELLEGGIBILI". Altri utenti SutterKaine, Adreno-cromo e Takenspace ci hanno quantomeno provato, e sono stati capaci di coglierle, tanto per fare un esempio. Non capisco tutti questi inutili tecnicismi, sulla qualità dei sensori HD o delle focali, quando quello che abbiamo è più che sufficiente per distinguere i soggetti di queste riprese.



Ringrazio Takenspace per i suoi tempestivi interventi.
Hall-Hell il mio "richiamo generico" era da Vice-Amministratore.
Per il discorso di come amministriamo la community se perrmetti siamo più che democrateci, quindi quando sento certe critiche sulla moderazione mi cadono le braccia perchè su altri lidi non ci si sente a casa come qui.
Tutti abbiamo le stesse regole anche Io.
Per questo motivo lo staff ha scelto di eliminare solo gli inutili flame e non prendere nessun provvedimento sia nei tuoi confronti che Insider.
Vi chiedo gentilmente di non trasformare in questo modo le discussioni, se avete problemi parlatene in privato o fate il vostro reclamo nell'apposita sezione.
Permettimi di dire come ho detto anche a vecchi utenti che non sono più qua e che ancora stimo, se non vi piace Ufoonline nessuno vi costringe a far parte della famiglia.
Potete benissimo essere amici anche in altri posti sicuramente vi ritroverete.
Il mio non è un invito a scappare ma a capire che come in tutte le famiglia è giusto anche litigare, ma poi c'è il momento della riconciliazione perchè siamo diversi ma lo spirito è lo stesso e per mantenerlo vi invitiamo sempre a seguire solo pochissime regole e si spera rispettare un pò lo staff che gratuitamente si è impegnato a tenere ordine discernendo nelle diverse situazioni.
Ovviamente per rispondere alla tua domanda:
Ma in che razza di forum sono capitato, Hiverside....spiegamenlo tu...
Te l'ho spiegato io.




I miei tecnicismi come utente che desidera contribuire, sono il frutto di "una piccola esperienza" certificata da qualifica ed il mio intervento voleva sottolineare che sono stati esclusi "dall'osservazione", perchè non possiamo parlare di analisi, fattori molto importanti utili per formulare un ipotesi.

Quello che abbiamo non è assolutamente chiaro,
per questo ancora ne parliamo.

Quello che non abbiamo è il filmato originale che ci poteva dire tante cose, non abbiamo un luogo, non abbiamo le condizioni climatiche, non possiamo definire effettivamente ne distanze ne altezza, non abbiamo contatti con il testimone.

Se avessimo avuto il luogo potevamo escludere sicuramente quello che non poteva essere, potevamo calcolare un'altezza approssimativa, potevamo verificare le rotte di eventuali aerei, potevamo verificare la presenza di fenomeni simili...

Io direi di ripartire dalla discussione [SM=g8320]
_INSIDER_
00venerdì 14 febbraio 2014 00:04
+maranatha+, 13/02/2014 23:24:

Io direi di ripartire dalla discussione

Bene, allora in attesa di poter verificare l'ipotesi aereo, chi si ricorda dell'ufo avvistato durante la manifestazione in Brasile?



Si rivelò poi essere un drone per videoriprese.


Hall-Hell
00venerdì 14 febbraio 2014 00:17
Re:
+maranatha+, 13/02/2014 23:24:




Io direi di ripartire dalla discussione [SM=g8320]



Grazie della precisazione, +maranatha+ nonchè vice amministratore, vorrei ancora contribuire a questa indagine, se mi è ancora concesso, e spero di poter proseguire in modo educato e civile, spero di ottenete la collaborazione, specie di un utente in particolare. A prestissimo...


_INSIDER_
00venerdì 14 febbraio 2014 00:20
Hall-Hell, 14/02/2014 00:17:

specie di un utente in particolare. A prestissimo...

Hai editato eliminando "troppo zelante"... [SM=g1950690] A presto [SM=x2976659]


Hall-Hell
00venerdì 14 febbraio 2014 00:28
Mentre qualcuno è costantemente su questa pagina, [SM=g1950690] riportando poi altri casi che non interessano questo, tento nuovamente di riproporre una sequenza ricavata sempre dal primo video dell'UFO di Fort Mill, il fattore di ingrandimento è 200%, in fase di editing non è stata apportata alcuna compressione, purtroppo l'ho dovuto caricare su youtube, per cui una certa perdita l'ha subita inevitabilmente....anche se ora ho un'idea un pò più precisa di cosa potrebbe essere, ma non mi pronuncio ancora...

+maranatha+
00venerdì 14 febbraio 2014 00:48
Ora possiamo andare avanti.
Stimolato dalla discussione ho trovato il luogo dell'avvistamento e visto che siamo su ufoonline e siamo una famiglia lo spieghiamo al Mondo.

Fase 1: www.youtube.com/watch?v=NvZL6LZhO4M
Identificare dei punti di riferimento nel video e cercare qualche riferimento al luogo in cui abita il testimone.
Se siamo fortunati usa anche il suo vero nome per il profilo. [SM=g1420769]

[IMG]http://i59.tinypic.com/2vttxg1.gif[/IMG]

Fase 2: www.whitepages.com/name/Quang-Tran/Fort-mill-Sc
Incrociare le dita ed usare le Pagine Bianche Americane [SM=g1420769]

Trovati 2 risultati interessanti! Scelgo il primo. [SM=x2976638]

[IMG]http://i61.tinypic.com/30x99he.gif[/IMG]

Sarò stato fortunato? Identifico l'indirizzo...

[IMG]http://i62.tinypic.com/2ldazcj.jpg[/IMG]

Fase3: LUOGO SU MAPS<---
Ora mettiamo l'indirizzo su Maps [SM=g1420767]



Visualizzazione ingrandita della mappa


Ora possiamo cercare le rotte degli aerei e fare un confronto Insider.

Felisianos
00venerdì 14 febbraio 2014 06:49
[SM=g3061192] ma cosa avete bevuto da piccoli tutti quanti [SM=g3061177] Adesso potete usare il software per le rotte aeree.

C'è una piccola imprecisione nella mappa Maranatha ha messo l'indirizzo 504 del testimone ma la casa è due metri circa dopo, quando ha fatto il filmato non era a casa ma nella casa a fianco, ho confrontato esattamente le case. Dal punto andate verso destra fino a trovarla

[IMG]http://oi57.tinypic.com/25umqkm.jpg[/IMG]
e l'altra eccola sotto
[IMG]http://oi57.tinypic.com/34gv6hc.jpg[/IMG]

Il satellite ha l'archivio del 2008 e c'erano anche lavori in corso che sfiga [SM=g2854183] quindi non c'è la visuale completa al 100%
_INSIDER_
00venerdì 14 febbraio 2014 09:07
Ringrazio il miniboss per la ricerca e Felisianos per l'integrazione [SM=g1420767]
Per quanto riguarda la prospettiva offerta da Google Earth non è necessario che sia compatibile al 100%, l'importante è che ci siano i minimi punti di riferimento per individuare il luogo dell'avvistamento.

Con l'identificazione del transito del primo aereo, quello che si presenta in modo chiaro per intenderci, si può provare a simulare con FlightAware, cosicchè da escludere o considerare la prima ipotesi.
_INSIDER_
00venerdì 14 febbraio 2014 10:58
Aggiorno per spiegare come andrebbe fatta la simulazione.
I dati da incrociare sono tra FlightAware che traccia fisicamente la rotta su Google Earth, e Flightradar24 sui cui è necessario individuare uno dei voli i cui dati vanno caricati su FlightAware.

L'orario dell'avvistamento è delle 17:40 circa su Fort Mill, che bisogna convertire all'orario UTC su Flightradar... E' una bella rogna [SM=g3061192]
_INSIDER_
00venerdì 14 febbraio 2014 12:02
In attesa di qualche conferma sull'orario da ricercare:



Edit: mi spiego meglio... le 17:40 locali corrispondono a +6 ora italiana e +1 per l'UTC? 00:40?
Trigomo
00venerdì 14 febbraio 2014 12:34
Re:
_INSIDER_, 14/02/2014 12:02:

In attesa di qualche conferma sull'orario da ricercare:



Edit: mi spiego meglio... le 17:40 locali corrispondono a +6 ora italiana e +1 per l'UTC? 00:40?



Credo sia corretto Insi.

Se ti puo' essere d'aiuto e non dovessi trovare il volo puoi cercare anche con questo sito planefinder.net/
uando
00venerdì 14 febbraio 2014 12:45
Guardando il video a me sembra un aereo. [SM=g3061197]
Stige81
00venerdì 14 febbraio 2014 12:50
Re:
_INSIDER_, 14/02/2014 12:02:

In attesa di qualche conferma sull'orario da ricercare:

Edit: mi spiego meglio... le 17:40 locali corrispondono a +6 ora italiana e +1 per l'UTC? 00:40?



Fort Mill ha un fuso orario rispetto a UTC di -5.




Ora attuale in Fort Mill
Ora attuale
06:55:33 Venerdì 14, Febbraio 2014
Fuso orario / Offset
Identificatore del fuso orario : America/New_York
Ora legale: No
Fuso orario corrente offset : -05:00
Fuso orario abbreviazione: EST
Fort Mill le coordinate del centro
Latitudine: 35 ° 6'
Longitudine: -80 ° 56'

+maranatha+
00venerdì 14 febbraio 2014 12:56
Re:
Felisianos, 14/02/2014 06:49:

[SM=g3061192]

C'è una piccola imprecisione nella mappa Maranatha ha messo l'indirizzo 504 del testimone ma la casa è due metri circa dopo, quando ha fatto il filmato non era a casa ma nella casa a fianco, ho confrontato esattamente le case. Dal punto andate verso destra fino a trovarla



[SM=g3061197] Dovevo mostrare come arrivarci, per questo ho postato i dati prendendo come riferimento la casa accanto che si vede al minuto 01.09 circa.

Cmq Speriamo di risalire all'orario preciso, per escludere che l'oggetto da esaminare sia un aereo.
Fortunatamente abbiamo il secondo volo che ci fa da punto di riferimento.




_INSIDER_
00venerdì 14 febbraio 2014 12:57
Ok, grazie a Trigo per l'altro tracking alternativo (un doppio confronto non guasta) e a Stige per la correzione sull'orario UTC. Nel pomeriggio provo a simulare, ma chi volesse provare fin da ora... [SM=x2976638]
+maranatha+
00venerdì 14 febbraio 2014 14:07
Attenzione ho verificato il funzionamento del sito:
www.flightradar24.com/
L'orologio in alto a destra che serve per fare la nostra ricerca è collegato con quello dell'impostazione del nostro sistema.
Mi spiego meglio:

[IMG]http://i61.tinypic.com/2dsiptc.gif[/IMG]

Considerando che il loro Forum ufficiale su piattaforme vBulletin® ha l'ora della piattaforma GMT che concide con quello del loro sito,
dovete per prima cosa verificare che il vostro orologio del sistema operativo visualizzi l'ora esatta (nel mio caso c'è una differenza di poco meno di un minuto perchè ho fatto delle prove modificandolo manualmente, qundi lo aggiorno in automatico con time.windows.com)
Se avette dubbi provate ad aggiungere 20 minuti al vostro orologio di sistema, il risultato sarà che dopo pochi secondi anche quello del sito segnerà 20 minuti in più.


Una volta modificato vi risulterà una differenza esatta di un'ora.

A questo punto considerando Greenwich Mean Time=GMT+0 che è l'orologio del sito, dovete sottrarre cinque (GMT-5) per avere l'ora esatta di Fort Mill.
Quindi vuol dire che le 17.40 di Fort Mill sono le 23.40(+6 ore) qui in Italia (GMT+5 e arriviamo a GMT+0 per avere ora Italiana aggiungi GMT+1)

*Ricordate di disabilitare in Setting quello quello che mostro nell'immagine per evitare errori.

Hall-Hell
00venerdì 14 febbraio 2014 15:37
Solo una domanda, ma cosa state incrociando? Intorno a Fort Mill, ci saranno almeno 4 aeroporti. Se ricontrollate l'indice di discesa dell'oggetto..la pista dovrà forzatamente essere la più vicina, per cui stiamo parlando di Hawk's Knoll, ma in linea d'aria ci sono comunque circa 8 miglia/14 chilometri circa....mentre voi state cercando di incrociare i voli su aeroporti che si trovano ad un minimo di 14 miglia dal punto dove si trovava l'oggetto....siete ancora più lontani...
Adreno-cromo
00venerdì 14 febbraio 2014 15:57
Quello è a ovest e quindi teoricamente contro sole mentre mi sembra che si guardi verso nord.
_INSIDER_
00venerdì 14 febbraio 2014 16:14
Hall-Hell, 14/02/2014 15:37:

Solo una domanda, ma cosa state incrociando? Intorno a Fort Mill, ci saranno almeno 4 aeroporti.

La verifica dell'aeroporto non è un dato essenziale, quello che occorre è verificare intanto su flightradar24 (o anche l'altro tracking suggerito da Trigomo) quale o quali aeroplani erano visibili da Fort Mill all'orario indicato dal testimone.

Di certo sarà presente il tracking dell'aereo che si distingue perfettamente, se ne risultano due si può cominciare a ragionare meglio. Se invece risulterà visibile un'unica traccia riconducibile all'aereo con sagoma ben definita, è più che plausibile che l'oggetto in questione sia qualcosa di diverso come ad esempio un drone o modello radiocontrollato con led.

Hall-Hell
00venerdì 14 febbraio 2014 18:45
Re:
_INSIDER_, 14/02/2014 16:14:

La verifica dell'aeroporto non è un dato essenziale, quello che occorre è verificare intanto su flightradar24 (o anche l'altro tracking suggerito da Trigomo) quale o quali aeroplani erano visibili da Fort Mill all'orario indicato dal testimone.

Di certo sarà presente il tracking dell'aereo che si distingue perfettamente, se ne risultano due si può cominciare a ragionare meglio. Se invece risulterà visibile un'unica traccia riconducibile all'aereo con sagoma ben definita, è più che plausibile che l'oggetto in questione sia qualcosa di diverso come ad esempio un drone o modello radiocontrollato con led.




L'aereo che si distingue perfettamente è anche l'aereo con la sagoma ben definita? Perchè da come scrivi non si capisce chiaramente. Gli aerei sono due. Nel primo video il primo aereo è quello che vola più in alto ed è sopra l'oggetto non identificabile, il secondo invece è presente nel secondo video, sembrerebbe più basso di quota e passa sopra la testa del testimone. Giusto? Questo per chiarire a chi ci sta leggendo...
Trigomo
00venerdì 14 febbraio 2014 19:26
Re: Re:
Hall-Hell, 14/02/2014 18:45:



L'aereo che si distingue perfettamente è anche l'aereo con la sagoma ben definita? Perchè da come scrivi non si capisce chiaramente. Gli aerei sono due. Nel primo video il primo aereo è quello che vola più in alto ed è sopra l'oggetto non identificabile, il secondo invece è presente nel secondo video, sembrerebbe più basso di quota e passa sopra la testa del testimone. Giusto? Questo per chiarire a chi ci sta leggendo...




Non voglio difendere Insider, perche' lo sa fare benissimo da solo, ma il suo commento e' stato piu' che chiaro.

Ad inizio filmato ci sono 2 oggetti visibili, uno e' un aereo in fase di decollo e l'altro e' l'oggetto misterioso di cui stiamo cercando di capirne la natura.
Se troviamo l'aereo sul Flightradar e vicino ad esso un'altro aereo, il caso e' chiuso, se invece compare solo l'aereo in fase di decollo sappiamo che l' ufo resta tale.

_INSIDER_
00venerdì 14 febbraio 2014 19:30
Hall-Hell, 14/02/2014 18:45:

L'aereo che si distingue perfettamente è anche l'aereo con la sagoma ben definita? Perchè da come scrivi non si capisce chiaramente. Gli aerei sono due.

Sì, mi riferisco ad entrambi gli aerei che si distinguono perfettamente, rispetto all'oggetto discusso.

Ho fatto per il momento alcune verifiche su flightradar24 localizzando le villette a schiera dove risiede il testimone, e per non equivocare sugli orari ho controllato sia per le 22:40 circa che per le 23:40 circa.

Questo è quello che risulta per il primo orario:




Mentre questo è per il secondo:




Procedendo con le verifiche per entrambi gli orari e previo miei errori, non risulta alcun volo che procede volando come l'oggetto discusso, come se fosse in attesa di atterrare o di altre indicazioni dall'aeroporto.

Con questi primi riscontri, personalmente ritengo l'ipotesi aereo non più plausibile, valutando più appropriata quella del volo di un drone con led radiocontrollato.
_INSIDER_
00venerdì 14 febbraio 2014 19:35
Trigo, non c'è problema perchè il mio precedente commento poteva essere non del tutto compreso perchè di aerei con sagome ben distinte ce ne sono due, filmati in due inquadrature e momenti diversi ma, secondo il testimone, orientativamente intorno alle 17:40 locali per entrambi i voli, magari transitati a distanza di pochi minuti.
Ulisse-77
00venerdì 14 febbraio 2014 20:39
Che caso ufo assurdo, resto a bocca aperta [SM=g1420770]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:25.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com