È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Risorse: Regolamento | Assistenza e Aiuto | Comunicazioni generali   Condividi:    
Visita il sito Ufoonline.it 
per ulteriori notizie, immagini e commenti.

Archivio + Ricerca + Opinioni + Tag + Speciali + Vostri avvistamenti 

Ricerca per anno di tutti gli articoli2010 - 2011 - 2012 - 2013 - 2014  TAG articoli archiviati sul sito:

Ufo | Marte | Scienza | Misteri | CropCircles | CoverUp | Seti | Astronomia | UfoinTv | Criptozoologia  

2012 | Sole | Interviste | Editoriali | Neo | Religione | Avvistamenti | Storia | Analisi | Luna 

Abductions | Droni | Astrobiologia | Paleoastronautica | Disastri | Complottismo | Terra


 
Stampa | Notifica email    
Autore

Nuovo caso Cufom : due ufo filmati a Roma l'8 Febbraio 2014: foto

Ultimo Aggiornamento: 05/04/2014 15:14
OFFLINE
Post: 663
Registrato il: 09/02/2014
Sesso: Maschile
[IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
Utente Esperto
16/03/2014 12:47

Re:

Letti I commenti di queste sole post 7 ore e sinceramente mi bastano. Penso che un gruppo o un forum di discussione su argomenti quali questi non debba parlare per preconcetti o per screzi o ancor peggio per partito preso, ma in maniera costruttiva.



Sei molto impreparato evidentemente a reggere una pressione mediatica che non è colpa tua ma ti è piovuta addosso grazie all'uso sbagliato che hanno fatto del tuo video. Se tu commenti un video sotto un account cufom, cosa pretendi che nessuno ti venga a cercare? Io non avevo idea di chi fossi guardavo il video e ho letto te, il testimone, che da solo rispondeva anche su you tube ad alcuni user che ne dicevano di ogni colore e diceva di avere l'originale. Come vedi in ogni luogo si parlerà di te e del tuo video e ovunque con i toni schietti e concreti. Se rispondi in prima persona sei sicuro che le cose che dici non siano usate e manipolate. Solo che li il cufom ha cancellato tutti i messaggi qui restano.




Dare del cretino ad un testimone oculare o dargli del complice di cosa organizzata non è un atteggiamento consono e secondo me se volete alzare il livello del forum qualche bavaglio andrebbe messo...



Era un frase che diceva il contrario, detta come provocazione, voleva dire esattamente l'oppsto.


Si continui con illazioni e con offese, e si continui a fare congetture su un video montato bene o male che sia stato montato. I miei video saranno messi a disposizione di quanti vorranno capire, non denigrare per partito preso.



Non sono congetture sono fatti, lo hanno montato male, hanno aggiunto altri ufo e si sono corretti solo dopo che glielo hanno fatto notare, indovina dove ?



Ribadisco.. Io non ci prendo un centesimo né dai clicks, né da altro per cui sto a posto così



Di cosa hai ripreso non ti interessa niente? Quali elementi hai avuto in più da quando gli hai passato il video, dimmene uno.


[Modificato da Trisavalon 16/03/2014 12:49]
16/03/2014 13:02

+maranatha+, 16/03/2014 08:57:

Ragazzi e cerchiamo di finirla con questo Cufom siamo su ufoonline. Per me stiamo trasformando le discusioni in tanta spazzatura di altri lidi.

Rileggendo devo rettificare il mio precedente pensiero. Non è la presente discussione ad essere diventata spazzatura, ma il fatto di averla raccolta da altri lidi. [SM=g6794]
Fatto sta che, nostro malgrado, questo passa il convento. Per cui restano confermati tutti i miei precedenti punti di riflessione.


OFFLINE
Post: 947
Registrato il: 17/02/2012
Sesso: Maschile
[IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
Utente Esperto
16/03/2014 13:52

Ce ne sono centinaia di casi simili qui e fuori basta guardare. E' una lanterna cinese. La luce e la caratteristiche sono quelle cambia solo la risonanza della notizia.

Bisogna capire che è chi affronta il caso nel modo giusto. Ricordo che siamo partiti da qui:



Il testimone è in contatto con il Cufom ed evidentemente ne condivide il modus operandi se non si rende conto.
[Modificato da Das1o 16/03/2014 13:52]
OFFLINE
Post: 3.661
Registrato il: 22/03/2011
Sesso: Maschile
[IMG]http://i47.tinypic.com/vgr2v7.png[/IMG]
Utente Master
16/03/2014 14:33

Re:
_INSIDER_, 16/03/2014 13:02:

Rileggendo devo rettificare il mio precedente pensiero. Non è la presente discussione ad essere diventata spazzatura, ma il fatto di averla raccolta da altri lidi. [SM=g6794]
Fatto sta che, nostro malgrado, questo passa il convento. Per cui restano confermati tutti i miei precedenti punti di riflessione.





Forse Maranatha suggerisce solo di non calcolare piu' di tanto il Cufom, per non abbassarci ai loro livelli, pero' e' un dato di fatto che qui' si parla di Ufologia e di tutto cio' che gli ruota attorno.

Perche' non possiamo mettere in evidenza l'operato di altri "Ufologi"?
Perche' dobbiamo dare spazio ad informazioni che distorciono la realta'?
Perche' non possiamo commentare un video reso pubblico (e non privato).

Perche' non possiamo far sparire dalla comunita' Ufologica il Cufom, che ha un ruolo a dir poco grottesco ? Non e' reato dimostrare a tutti, nei giusti modi, che tipo di atteggiamento hanno in campo ufologico.
Secondo me e' giusto mettere in evidenza la razionalita' e non la illogicita' e le assurdita' profuse negli ultimi anni da questi signori.



OFFLINE
Post: 2.598
Registrato il: 08/02/2005
Sesso: Maschile
16/03/2014 15:57

E' bene chiarire alcuni concetti.
Queste discussioni sono libere, accessibili a tutti durante tutte le fasi di sviluppo. Questo è utile e basilare per far capire ogni passaggio di una ricerca. E' così da anni, in questo modo tutti possono vedere e giudicare ogni aspetto.

Adesso una nota di merito dal punto di vista legale.
Non esiste privacy per un commento pubblico, postato in un network pubblico, con referenze pubbliche e fotografie pubbliche. Quando si sceglie di venire incontro a questa richiesta è per cortesia e nient'altro. Anche recentemente abbiamo ricevuto una mail in cui si chiedeva di rendere invisibili dei riferimenti in un articolo e proprio dal Cufom, abbiamo oscurato il volto solo per gentilezza. Ma i contenuti non li rimuoveremo mai.

Nel caso specifico un utente ha semplicemente postato uno screenshot di alcuni commenti fatti in prima persona, con un profilo evidentemente visibile a tutti, in cui lo stesso testimone senza nessuna richiesta si identificava come autore e possessore del video. Lo stesso testimone rispondeva agli altri commenti. Questo punto di rottura rispetto alla sua richiesta di riservatezza interrompe ogni altro discorso.

Non esiste la privacy postuma. Esiste la rettifica, la precisazione. Questa è la legge italiana. Allo stesso modo quando si immettono dei contenuti anche se nessuno legge il contratto, si accettano delle condizioni, che valgono sempre, l'istituto del pentimento non esiste in Italia.

E' lo stesso percorso sbagliato che porta a confondere la diffamazione, con il racconto della verità.

Questo è uno spazio dove si parla di Ufo. Non è uno spazio dove si crede agli ufo, o parlano gli "ufologi". E si può discutere di tutto, sempre, nei limiti imposti dalle leggi italiane.
Questo ha permesso negli anni e nonostante le numerose minacce di querela arrivate da più parti di continuare serenamente a dare la parola a tutti, ma lasciare liberi questi tutti di leggere le critiche anche le più feroci. Per questo anche le lettere di "Stefano" quando espone le sue critiche sono le benvenute. Allo stesso modo sono liberi gli utenti di discutere su un video condiviso dalle maggiori testate italiane senza sentirsi in colpa di aver osato capirne di più.

E quando arrivano qui le foto e i video che potrebbero essere usati in maniera impropria o pubblicati sul sito con titoloni, semplicemente e silenziosamente si trattano nel forum in modo asettico e si avverte il testimone che se vuole risponde e interviene, oppure come è successo ringrazia oppure tace. Se si porta il caso all'attenzione mediatica, la stessa attenzione espone alla critica e alla ricerca. Se il testimone da solo si produce nella giusta difesa del suo operato è un problema del testimone.

Non si danno lezioni ma nemmeno si prendono. E in primo luogo dal Cufom. Patti chiari amicizia lunga.

[Modificato da UFOONLINE 16/03/2014 15:58]

____________________________________
.::AMMINISTRATORE FORUM MONDO UFO::.
OFFLINE
Post: 6.805
Registrato il: 28/09/2005
Sesso: Maschile
[IMG]http://i47.tinypic.com/vgr2v7.png[/IMG]
Utente Master
16/03/2014 16:38

[SM=g3061195] cosi è deciso l'udienza è tolta [SM=g6794]


Comunque continuano i tentativi di emulare la sfera bianca che si muove con o senza l'assenso del testimone in tutta italia.
Nei commenti facebook del Cufom arrivano un altro signore di cui non metto il nome che rende pubbliche due foto. E il Cufom intanto incoraggia "forza fatevi avanti".

[IMG]http://oi62.tinypic.com/5v90yv.jpg[/IMG]


Ma in tutto questo chiedo

Le analisi dove sono ?

Aspettiamo visto che loro hanno l'originale di capire cosa sia l'oggetto. L'analisi non consisterà mica nella pubblicazione con il logo? [SM=g2201354]
[Modificato da UniversalMan 16/03/2014 16:40]
OFFLINE
Post: 1.928
Registrato il: 01/10/2012
Sesso: Maschile
Utente Illuminato
16/03/2014 18:37

se stefano non capisce a chi si è affidato e ha problemi a dare il video a chi se ne intende problema suo, normalmente i testimoni non si fanno problemi a dare il materiale qui anche recentemente e hanno avuto delle risposte. Il cufom abbandonerà il caso quando ce ne sarà uno nuovo e lui rimarrà senza niente come tutti gli altri prima di lui. Poi gli consiglio di iscriversi anziché passare i pizzini, anche se non rilascia il video può nascere un confronto costruttivo.
OFFLINE
Post: 1.431
Registrato il: 09/11/2007
Sesso: Maschile
[IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
Utente Illuminato
16/03/2014 19:17

Stè sei impressionabile non ti conviene leggerti i commenti dei lettori in tutti i giornali che stanno riportando il tuo avvistamento che il C.u.f.o.m ha spammato.

Guarda i disastri che ti combina il cufom con i suoi filmati

[IMG]http://oi59.tinypic.com/af8vo1.jpg[/IMG]

E cosa dicono i lettori
[IMG]http://oi62.tinypic.com/16530k.jpg[/IMG]

Non ti riporto tgcom e messaggero è un massacro. Non colpa tua, ma del cufom....

Fai una bella cosa per te carica il filmato in un hosting, un server e diffondilo in proprio.
16/03/2014 19:22

Il caso della pista da sci su Bielmonete ha fatto scuola, questa è solo una variante con altro inconsapevole ed innocente "protagonista" (Stefano) ed il CUFOM che spremerà video + indotto fino a che non gli arriverà un ulteriore polpetta nel piatto.

Se Stefano ha a cuore capire cosa ha osservato non deve aver problemi a condividere il filmato. Le critiche sono esclusivamente rivolte al modo di agire e gestire da parte del CUFOM. Per quanto riguarda le questioni di privacy, il boss ha fotografato perfettamente il tutto e non c'è da aggiungere altro.
OFFLINE
Post: 181
Registrato il: 15/01/2014
Sesso: Maschile
[IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
Utente Senior
17/03/2014 00:15

L'ironia può essere accettata, non c'è nulla di male, ma il sarcasmo e la diffidenza, possono in qualche modo disturbare, soprattutto quelle persone che sono più sensibili o suscettibili. Del resto non siamo tutti uguali. Io ritengo che Stefano non sia in mala fede, e nemmeno un cretino, ma se si è sentito offeso, da certe illazioni, credo abbia le sue buone motivazioni. Io ritengo che alcuni utenti di ufoonline, come nella oppurtuna reprimenda di maranatha, dovrebbero riflettere bene sulle raccomandazioni date, sforzandosi almeno di modificare un pò la loro condotta, cercando di tornare almeno ad un livello più serio, l'ideale sarebbe quello di avere una condotta obbiettiva e neutrale. Ma penso che per qualcuno sia alquanto difficile. Comunque anche ufoonline ha la sua linea politica da difendere, nei suoi interessi di parte, ciò non sarebbe onesto nasconderlo, credo.
[Modificato da Hall-Hell 17/03/2014 00:19]
OFFLINE
Post: 1.431
Registrato il: 09/11/2007
Sesso: Maschile
[IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
Utente Illuminato
17/03/2014 00:55

Re:
Hall-Hell, 17/03/2014 00:15:

L'ironia può essere accettata, non c'è nulla di male, ma il sarcasmo e la diffidenza, possono in qualche modo disturbare, soprattutto quelle persone che sono più sensibili o suscettibili. Del resto non siamo tutti uguali. Io ritengo che Stefano non sia in mala fede, e nemmeno un cretino, ma se si è sentito offeso, da certe illazioni, credo abbia le sue buone motivazioni. Io ritengo che alcuni utenti di ufoonline, come nella oppurtuna reprimenda di maranatha, dovrebbero riflettere bene sulle raccomandazioni date, sforzandosi almeno di modificare un pò la loro condotta, cercando di tornare almeno ad un livello più serio, l'ideale sarebbe quello di avere una condotta obbiettiva e neutrale. Ma penso che per qualcuno sia alquanto difficile. Comunque anche ufoonline ha la sua linea politica da difendere, nei suoi interessi di parte, ciò non sarebbe onesto nasconderlo, credo.




Il processo è agli utenti di ufoonline adesso [SM=g1950690] se è vero che qualche espressione può turbare tutto il resto sono cose campate in aria. Se c'è una cosa che non manca è proprio l'obiettività.
Come per la pista da sci qualcuno guarda la pagliuzza e non la trave. Nessuno gli ha dato del cretino adrenocromo ha usato quella espressione nel senso detto da demetrio...io andrò a quartu a dire qualche preghiera e mi metto in ginocchio con i ceci.... la linea politica di ufoonline la dai anche tu che sei iscritto non sei mica figli di un dio minore [SM=g2201342] tu che interessi superiori hai? Ma hai visto il video inglese che hanno spedito qui. È molto piu ecclatante del video do Ste, che dici individuiamo tre o quattro ufo e lo spammiamo al times ?...per seguire la linea editoriale corretta [SM=j2201351] Chiedo scudo per off meglio tornare al caso.
[Modificato da Hiverside 17/03/2014 01:15]
OFFLINE
Post: 485
Registrato il: 31/10/2013
Sesso: Maschile
[IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
Utente Veterano
17/03/2014 10:44

Il fatto è che se dice gialla allora è gialla se dice che non era una lanterna perchè le conosce benissimo allora non ha visto bene. se diceva bianca non aveva visto bene il colore se diceva ferma non aveva notato il movimento, se diceva che andava lenta e si è spenta invece andava bene.... bene o male è la storia di tutti i testimoni che passano su questo forum è normale che prima o poi qualcuno se la prende... si maschera un'aggressività verbale con l'analisi scientifica dell'evento ma molto spesso resta solo veramente poca educazione.
OFFLINE
Post: 1.928
Registrato il: 01/10/2012
Sesso: Maschile
Utente Illuminato
17/03/2014 10:50

Re:
Adreno-cromo, 17/03/2014 10:44:

Il fatto è che se dice gialla allora è gialla se dice che non era una lanterna perchè le conosce benissimo allora non ha visto bene. se diceva bianca non aveva visto bene il colore se diceva ferma non aveva notato il movimento, se diceva che andava lenta e si è spenta invece andava bene.... bene o male è la storia di tutti i testimoni che passano su questo forum è normale che prima o poi qualcuno se la prende... si maschera un'aggressività verbale con l'analisi scientifica dell'evento ma molto spesso resta solo veramente poca educazione.




Ma guarda che se la prende con te il testimone.
OFFLINE
Post: 485
Registrato il: 31/10/2013
Sesso: Maschile
[IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
Utente Veterano
17/03/2014 10:55

Se legge bene non se la prende con me
17/03/2014 11:01

Stiamo facendo un po' di confusione.

Nel caso in questione le critiche, anche aspre, sono nei confronti di chi dovrebbe attivarsi per comprendere la natura dell'oggetto e non accreditare l'ipotesi UFO sulla base di valutazioni errate. Sto parlando quindi del CUFOM che possiede l'originale ma invece di renderlo disponibile preferisce mostrare spezzoni tagliati e montati con un criterio illogico, ma logico per la fuffa.

Del testimone si fa accenno solo marginalmente (ci mancherebbe che non fosse così), non partecipa alla discussione, seppure è stato invitato, e arrivano suoi messaggi per interposta persona. A che serve se non a generare confusione?

Le parole del testimone lasciano il tempo che trovano, abbiamo un filmato che se guardato in versione integrale non dovrebbe più far sorgere dubbi sulla natura dell'oggetto.

E' possibile vedere il filmato originale? Conta solo questo. Il resto sono inutili chiacchiere che allungano una minestrina già riscaldata.
OFFLINE
Post: 6.805
Registrato il: 28/09/2005
Sesso: Maschile
[IMG]http://i47.tinypic.com/vgr2v7.png[/IMG]
Utente Master
17/03/2014 11:11

Re:
_INSIDER_, 17/03/2014 11:01:



Del testimone si fa accenno solo marginalmente (ci mancherebbe che non fosse così), non partecipa alla discussione, seppure è stato invitato, e arrivano suoi messaggi per interposta persona. A che serve se non a generare confusione?





Infatti si accenna e basta quello che si mette a ferro e fuoco e il metodo cufom. Ho il sospetto che qualcuno legga solo le ultime risposte dei topic e ne perda il senso. Comunque la svolta puo arrivare solo dal video originale.
OFFLINE
Post: 3.661
Registrato il: 22/03/2011
Sesso: Maschile
[IMG]http://i47.tinypic.com/vgr2v7.png[/IMG]
Utente Master
17/03/2014 12:13

Quindi, lasciamo che Stefano aspetti le analisi del Cufom.
Per una volta diamo questo onore a loro, dire di cosa si tratta, vediamo quanti anni lo fanno aspettare [SM=x2976641]
OFFLINE
Post: 181
Registrato il: 15/01/2014
Sesso: Maschile
[IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
Utente Senior
17/03/2014 13:19

Re: Re:
Hiverside, 17/03/2014 00:55:




Il processo è agli utenti di ufoonline adesso [SM=g1950690]




Nessun processo anch'io sono un utente di questo forum. Ribadisco solo il fatto che se si utilizzano toni accesi e talvolta provocatori (parlo in senso generale e particolare nello specifico per quel "cretino o in mala fede" ciò rimane per inciso), è logico che con tali affermazioni si possano innescare polemiche a non finire. Io credo che se uno si comportasse con moderazione, si eviterebbero polemiche e qualcuno non si sentirebbe più offeso in qualche modo. E' inutile proseguire a negare l'evidenza dei fatti. Che poi il CUFOM abbia montato il video in oggetto, in modo fazioso e poco chiaro, su questo siamo d'accordo tutti, credo. Ma ora siamo OT...
20/03/2014 18:14

Nuovo aggiornamento della cialtronata:

OFFLINE
Post: 1.928
Registrato il: 01/10/2012
Sesso: Maschile
Utente Illuminato
23/03/2014 08:48

In attesa della analisi del Cufom sull'ufo di Roma OpenMinds.it ha aperto con il filmato il suo Spacing Out! Ep. 68.





Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]
La madonna piange olio in Israele (11 messaggi, agg.: 13/02/2014 17:26)
Nuovo caso cufom : ufo avvistato a Savona (7 messaggi, agg.: 01/08/2014 13:56)
Convegno del Cufom a Roma 20 Settembre 2014 (34 messaggi, agg.: 30/09/2014 15:51)
[Rubrica] CUFOM cabaret (379 messaggi, agg.: 12/04/2016 13:07)
Alè, cufom a congresso il 20 Settembre 2015. Invitata la "crema" dell'Ufologia tiè! (16 messaggi, agg.: 24/09/2015 20:27)

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:09. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

Ufoonline.it offre i suoi contenuti nella nuova Fan Page di Facebook, un modo semplice e comodo per essere informati in tempo reale su tutti gli aggiornamenti della community direttamente nel tuo profilo del celebre Social Network. Se ti iscrivi gratuitamente, puoi interagire con noi ed essere informato rapidamente sulle ultime notizie ma anche su discussioni, articoli, e iniziative.