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Autore

Scie chimiche Limen23 i governi ci stanno avvelenando per ucciderci !

Ultimo Aggiornamento: 19/03/2012 17:19
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13/03/2012 19:07

Re:
Angra Mainyu, 13/03/2012 18.38:

A proposito di rotte aeree e di scie, notizia fresca fresca:

www.ilpost.it/2012/03/13/le-rotte-dellenav-per-risparmiare-car...


"L'ENAV fa volare gli aerei più in alto per ridurre consumi ed emissioni"

All'interno dell'articolo si legge:

"Per ottenere questi risultati i tecnici dell’Enav hanno disegnato delle traiettorie più dirette, evitando per esempio dei collegamenti a zig zag tra uno scalo e l’altro, a quote di volo più elevate, dove l’aria è più rarefatta. Per esempio, la tratta Roma Fiumicino-Milano Linate, una delle più affollate dei cieli italiani, ha avuto un ulteriore innalzamento del livello di volo di 2mila piedi, pari a circa 600 metri (dopo quello realizzato nell’estate 2008) per un risparmio 2011 stimato in 160mila chilogrammi di CO2."

Quindi: ulteriore innalzamento della quota di volo, dopo un'aggiustatina già avvenuta nel 2008.
Non c'è da stupirsi se poi si vedono più scie in cielo...


[vedi anche: www.ilsole24ore.com/art/economia/2012-03-13/caro-kerosene-aereo-scorciatoia-094616.shtml?uuid=A...




Ecco questo mancava [SM=g1420769]

ora vedrai come si sbizzarriscono a fare i filmati a manetta , cmq ne ho viste tante nella vita quelli che credono nei Crop i rapiti Alieni ecc , ma credimi sta cosa delle scie li batte tutti, sono troppo forti [SM=g8908]


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16/03/2012 02:34

Angra Mainyu, 13/03/2012 11.43:

Luca DT, 02/03/2012 18.06:


Nel cielo sopra casa mia,fino ad un annetto fa(ora...non ho dati precisi. Ad un certo punto mi sono "accorto che"...)passavano un paio di rotte da malpensa verso il sud,e un paio verso malpensa. Una decina di voli al giorno,in ambo le direzioni.


Eh, mi sa che non sei poi così attento come osservatore.
Una decina di voli al giorno è il traffico di un aeroporto di provincia. Anzi, di una piccola frazione di un aeroporto in periferia della provincia...
Tanto per fare un esempio, prendiamo dati del traffico aereo di Malpensa nell'anno 2000

Milano LIN: 65.482
(vedere su www.assaeroporti.it/defy.asp)

Quindi si hanno circa 179 voli giornalieri, di media.
Ovvero circa 7,5 voli all'ora, corrispondenti ad un volo ogni 8 minuti (considrando anche le ore notturne. Di fatto la media diurna sarebbe molto minore)

Vediamo gli altri anni
2001: 84.589 voli
2002: 86.588
2003: 93.824
2004: 94.524
2005: 93.942
2006: 100.113
2007: 100.467
2008: 96.823
2009: 93.764
2010: 91.907
2011: 94.547

Quindi: se nel 2000 era normale potere vedere 179 voli giornalieri in passaggio da Malpensa, nel 2006/2007 se ne potevano vedere addirittura 275!!
La quota è scesa negli anni recenti, ma fino al 2010 se ne potevano vedere ancora 251/giorno

Quindi dire che fino ad un annetto fa si vedevano solo una decina di aerei al giorno è una cosa talmente fuori dalla realtà che dovrebbe fare riflettere.
Così come dovrebbe fare riflettere l'improvvisa presa di coscienza di LucaDT, che si accorge di questo fenomeno solo un anno fa.
Quando invece gli sciachimisti sono concordi nell'identificare gli anni della manifestazione tra il 1999 ed il 2000. Alcuni parlando del 2005-2006 (vedi Data di creazione di Tankernenemy, giusto per coincidenza...) ma comunque NESSUNO pensa che sia un fenomeno così recente. Tanto è vero che basta dare una smazzata al web per vedere che le segnalazioni su tutt'Italia sono BEN PRECEDENTI al 2010-2011.

Tutto questo per dire cosa?
Per dire semplicemente che gli aneddoti di questo tipo, riportati qui da LucaDT, lasciano il tempo che trovano.
Sono evidentmente delle visioni molto soggettive (e molto molto MOLTO inesatte) della realtà che ci circonda.
E l'unico modo per uscire da questa logica della percezione soggettiva, è quello di basarsi su DATI e PROVE.

I dati che cosa ci dicono?
Si dicono che c'è una netta differenza tra il traffico che esisteva 20 o 30 anni fa e quello di solo 10 anni fa.
E ci dicono che dagli anni '70/'80 ad oggi anche gli aerei sono cambiati, così come sono cambiate le quote di volo.
Questo giustifica pienamente (e la letteratura scientifica lo conferma) l'aumento delle scie visibili in cielo.

Non c'è invece NIENTE, nessuna prova, che dimostri la natura di scie "chimiche" di quelle che vediamo normalmente in cielo.
Che anzi, sia per caratteristiche, che per frequenza, che per modalità di formazione, persistenza ed evoluzione, sono PIENAMENTE e totalmente compatibili con le conoscenze che abbiamo sulle contrails.

Il resto è solo fuffa per sciachimisti.



Allora....io abito a una cinquantina di km da Malpensa. Non in aeroporto. E ho specificato che sono a qualche km a nord di Milano.
Quindi tutta la ramanzina,l'hai buttata via x niente,perche sopra casa mia passano le rotte che ti ho detto, e non tutte quelle in partenza da Malpensa. [SM=g8334]
Ho detto più volte che venendo da queste parti,potrete vedere coi vostri occhi,e farvi un'idea. [SM=g8180]
Io non so quali siano le conoscenze che abbiamo sulle contrails.
Mi sono limitato a dire quello che vedo sulla mia testa.

"Quindi dire che fino ad un annetto fa si vedevano solo una decina di aerei al giorno è una cosa talmente fuori dalla realtà che dovrebbe fare riflettere."
Certo. Mi fa riflettere. Forse sopra Paderno Dugnano ne passavano anche una dozzina...ma potrebbe essere anche una quindicina. [SM=g1950688]
Mi fa anche riflettere sul fatto che i tuoi toni aggressivi nascono dal non aver letto bene quello che ho scritto. Ciò non ti ha limitato nel dare un tuo giudizio su basi inconsistenti.
Non so chi siano gli "sciachimisti" ma conosco tante persone che godono a sentire le proprie parole,e non reputano sia il caso di perdere tempo ad ascoltare(in questo caso leggere) le parole altrui. Troppo forte l'egoistica voglia di dire la propria,che la si dice sicuri del fatto proprio.
Esponendosi a delle figure non proprio trionfali.

Come questa:
Milano LIN: 65.482
(vedere su www.assaeroporti.it/defy.asp) [SM=g8908]

Innanzitutto,dalla foga di darmi del cazzaro,sei andato a prendere i dati di Milano-Linate...e non quelli di Malpensa. [SM=g2201336]
Inoltre il link non è raggiungibile. [SM=g8909]

Hai toppato su tutto il fronte,caro il mio Angra Mainyu. [SM=g2201339]
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Utente Matricola
16/03/2012 04:11

E' una delle teorie del complotto piu' assurde mai create da internet...
Ciao a tutti. [SM=g1950677]
Cefain.org
www.md80.it/approfondimenti-2/la-cospirazione-delle-scie-c...
[Modificato da moontiki 16/03/2012 04:12]
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Utente Praticante
16/03/2012 21:30

Re:
Luca DT, 16/03/2012 02.34:



Allora....io abito a una cinquantina di km da Malpensa. Non in aeroporto. E ho specificato che sono a qualche km a nord di Milano.
Quindi tutta la ramanzina,l'hai buttata via x niente,perche sopra casa mia passano le rotte che ti ho detto, e non tutte quelle in partenza da Malpensa. [SM=g8334]


Assolutamente irrilevante.
Quello che puoi vedere in cielo è ben più delle singole rotte che ti passano sulla verticale.
A 50 km da uno scalo come Malpensa dovresti comunque essere in grado di vedere centinaia di aerei al giorno, altro che un paio di decine...



Ho detto più volte che venendo da queste parti,potrete vedere coi vostri occhi,e farvi un'idea. [SM=g8180]


Hai anche detto che il numero di aerei osservato è DECUPLICATO nel giro di un annetto, il che è chiaramente privo di fondamento
Conta poco venire a vedere quello che tutti si aspettano di vedere adesso (cioè l'attuale intenso traffico aereo). Perché lo "straordinario" della tua affermazione è il confronto. Ed il confronto con il passato non lo si può di certo fare venendo ADESSO a casa tua.
Per questo però di sono i dati. Ed i dati ti smentiscono.



Io non so quali siano le conoscenze che abbiamo sulle contrails.
Mi sono limitato a dire quello che vedo sulla mia testa.


Tu hai riportato un tuo punto di vista molto parziale e soggettivo, che non ha però alcun riscontro verificabile.



"Quindi dire che fino ad un annetto fa si vedevano solo una decina di aerei al giorno è una cosa talmente fuori dalla realtà che dovrebbe fare riflettere."
Certo. Mi fa riflettere. Forse sopra Paderno Dugnano ne passavano anche una dozzina...ma potrebbe essere anche una quindicina. [SM=g1950688]


La riflessione giusta sarebbe dovuta essere quella a riguardo della faciloneria con cui si possono trattare temi di questo genere.
Ma vedo che non hai colto.



Mi fa anche riflettere sul fatto che i tuoi toni aggressivi nascono dal non aver letto bene quello che ho scritto.


No, l'ho letto benissmo.



Ciò non ti ha limitato nel dare un tuo giudizio su basi inconsistenti.


Le basi inconsistenti sono quelle che parlano di decuplicazione del traffico nel giro di un annetto.
Le basi consistenti sono invece quelle che riportano i dati del traffico aereo, dove di questa decuplicazione non v'è traccia.



Non so chi siano gli "sciachimisti" ma conosco tante persone che godono a sentire le proprie parole,e non reputano sia il caso di perdere tempo ad ascoltare(in questo caso leggere) le parole altrui.


E se una volta ascoltate le parole altrui...queste si rivelano il solito concentrato di aneddoti privi di senso, che riflettono solo il piccolo mondo della percezione personale che hanno ALCUNI di questi fenomeni? Che c'è, lo si può dire o lo si deve tacere?




Come questa:
Milano LIN: 65.482
(vedere su www.assaeroporti.it/defy.asp) [SM=g8908]

Innanzitutto,dalla foga di darmi del cazzaro,sei andato a prendere i dati di Milano-Linate...e non quelli di Malpensa.


Touchè.
Dati presi da copincolla di tabella Excel, sbagliato riga.
Ma quella corretta per te è peggio.

2000: 247.622
2001: 233.158
2002: 212.210
2003: 213.554
2004: 214.357
2005: 227.718
2006: 247.456
2007: 263.584
2008: 212.841
2009: 183.182
2010: 189.580
2011: 186.780

Questo ci porta ad una media (nella stagione peggiore, 2009) di 502 movimenti/giorno
Altro che un paio di decine...

Da qualsiasi parte tu la voglia vedere, il concetto è questo: NIENTE indica un aumento esponenziale di traffico aereo nel giro di un anno.
Specialmente NIENTE indica che da un anno a questa parte il traffico sia aumentato (anzi, rispetto a qualche anno fa è diminiuto)
Niente può giustificare il fatto che a così breve distanza da uno scalo/snodo internazionale come Malpensa tu possa avere visto un'annetto fa solo un paio di rotte, con una decina di aerei giornalieri per rotta (lo spazio aereo che puoi vedere sopra la tua testa ti dovrebbe permettere di vederne a centinaia, comunque)

Quello che ne deriva, in ogni modo, è il quadro perfetto di come la tua descrizione (il tuo personale aneddoto, come tanti di quelli che vengono riportati quando si parla di contrails/chemtrails) è privo di qualsiasi riscontro.

Siccome di questi esempi ne ho visto a decine, e siccome so che al primo tentativo di verifica si dimostrano tutti inconciliabili con i dati a disposizione, ho solo voluto fartelo notare.




Inoltre il link non è raggiungibile. [SM=g8909]


Hai mai visto un URL con una parentesi? [SM=g1420767]
Dài, non ci voleva molto a capire che bastava cancellarla [SM=g1950677]
www.assaeroporti.it/defy.asp


Hai toppato su tutto il fronte,caro il mio Angra Mainyu.


Se toppare è cadere vittime di un CTR+C/CTR+V, è vero: ho toppato.
Ma non toppo di certo quando dico che la tua storiella (per quanto a te sia piaciuto raccontarla a sostenerla) è solo uno dei tanti esempi di aneddoti privi di senso e di fondamento, che servono solo a mostrare come il fenomeno mediatico delle chemtrails dipenda da tutto tranne che da dati oggettivi.

OFFLINE
17/03/2012 01:24

Il cielo sopra la mia testa non è mediatico.
Il post esisteva da tempo.
Ho detto quello che vedo.
Oggi ho passato la giornata in giardino.
Dalle 14.30 alle 18.30 sono passati una ventina di aerei.
Di cui 3 hanno invertito direzione. Tutti e tre sono passati tra le 17 e le 17.30.
Subito dopo,e fino al tramonto,la velatura del cielo è rimasta costante.Tutte le rotte seguenti sono passate ad altezza ben maggiore rispetto alla velatura.

Tu resta della tua idea,io resto della mia.
Quando avrò a disposizione una fotocamera,invece che uno stupido nokietto,vedrò di fare un filmato.

Fino ad allora resto dell'idea che un aereo di linea non inverta la propria rotta. Tantomeno due,men che meno tre. Per giunta uno di seguito all'altro.

Comunque ti ringrazio d'avermi dato del divulgatore d'aneddoti privi di senso e fondamento. Ne farò tesoro.
OFFLINE
Post: 109
Registrato il: 08/11/2011
Sesso: Maschile
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Utente Senior
19/03/2012 17:19

Re:
Luca DT, 17/03/2012 01.24:

Il cielo sopra la mia testa non è mediatico.


Quello forse no. Ma la tua percezione (e magari anche il tuo interesse ) per quello che ti passa sopra la testa è inevitabilmente mediato dalla informazioni che ti sono arrivate.



Dalle 14.30 alle 18.30 sono passati una ventina di aerei.
Di cui 3 hanno invertito direzione. Tutti e tre sono passati tra le 17 e le 17.30.
Subito dopo,e fino al tramonto,la velatura del cielo è rimasta costante.Tutte le rotte seguenti sono passate ad altezza ben maggiore rispetto alla velatura.


Manca un passaggio: la velatura tu la imputi al passaggio degli aerei?
E quelli che avrebbero causato la velatura sarebbero passati a quote più basse rispetto a quelli successivi?



Tu resta della tua idea,io resto della mia.


Esatto.
Tanto per ribadirlo: la mia idea è che non ci sia niente di eccezionale in quello che vedi.
La tua invece, nello specifico, quale sarebbe?



Quando avrò a disposizione una fotocamera,invece che uno stupido nokietto,vedrò di fare un filmato.


Si, mi piacerebbe vedere che cosa ci trovi di straordinario in quello che vedi.



Fino ad allora resto dell'idea che un aereo di linea non inverta la propria rotta. Tantomeno due,men che meno tre. Per giunta uno di seguito all'altro.


Ed invece è proprio così che accade.
Perchè l'inversione di rotta (cioè una inversione ad U) è tipica di una entrata dell'aereo nei circuiti d'attesa.
Queste sono rotte nelle quali gli aerei vengono fatti volare nel caso in cui (per qualsiasi motivo) le piste non siano pronte per farli atterrare: maltempo, problemi sulla pista, problemi tecnici, eccessivo traffico, motivi di sicurezza ecc.
A questo punto tutti gli aerei in coda per l'atterraggio vengono messi negli "holdin pattern", finchè non si libera slot per ognuno di loro.

Qui puoi vedere di cosa si tratta: it.wikipedia.org/wiki/Circuito_di_attesa
en.wikipedia.org/wiki/Holding_(aviation)

In questo video puoi vedere un esempio di traffico aereo (in questo caso vicino a New York) in cui ad un certo punto gli aerei in arrivo vengono fatti stazionare sui loro circuiti d'attesa:
www.youtube.com/watch?v=8gAA3vcmR2U&feature=player_embedded

Nota la formazione degli anelli a partire da 0':13"



Comunque ti ringrazio d'avermi dato del divulgatore d'aneddoti privi di senso e fondamento.


Prego.
[Modificato da Gucumatz 19/03/2012 17:24]
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