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Scie chimiche Limen23 i governi ci stanno avvelenando per ucciderci !

Ultimo Aggiornamento: 19/03/2012 17:19
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01/03/2012 12:48

Re:
Dyd 666., 29/02/2012 17.57:

E poi, altro dubbio, ma chi decide per questi gassamenti non respira la nostra stessa aria? [SM=g2201342]










Esatto.
E' un comportamento illogico...Si avvelenano da soli?

Bo va be,... [SM=g2806961] [SM=g2201354]
[Modificato da _Thomas88_ 01/03/2012 12:49]
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01/03/2012 13:44

Re: Re:
_Thomas88_, 01/03/2012 12.48:




Esatto.
E' un comportamento illogico...Si avvelenano da soli?

Bo va be,... [SM=g2806961] [SM=g2201354]



Se si parte dall'assurto che lo facciano x creare danno alla popolazione,è ovvio che i conti non tornano.
Io ho invece l'impressione che di tutte le ipotesi che si sono fatte sull'argomento...la realtà di "cosa spargono e perchè lo fanno",sia ancora ben lungi dall'essere alla portata di noi "popolino"...


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01/03/2012 14:57

Re: Re:
Luca DT, 29/02/2012 18.33:


"gasano l'atmosfera",please... [SM=g8297]






Hai ragione!
Mea culpa! [SM=g2815480]
E lo sapevo anche! [SM=g2806961]
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01/03/2012 15:08

Dyd 666., 01/03/2012 14.57:

Luca DT, 29/02/2012 18.33:


"gasano l'atmosfera",please... [SM=g8297]






Hai ragione!
Mea culpa! [SM=g2815480]
E lo sapevo anche! [SM=g2806961]



Il mio "gasano l'atmosfera" implica il fatto che non ritengo stiamo spargendo qualcosa di velenoso per l'uomo. [SM=g1950684]
Quoto il botto di risata che ti sarà scappato... [SM=g2201341]
M'ero espresso male [SM=g1950691]
gnè gnè gnè [SM=g8320]
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01/03/2012 15:18

Re:
Luca DT, 01/03/2012 15.08:

Dyd 666., 01/03/2012 14.57:




Hai ragione!
Mea culpa! [SM=g2815480]
E lo sapevo anche! [SM=g2806961]



Il mio "gasano l'atmosfera" implica il fatto che non ritengo stiamo spargendo qualcosa di velenoso per l'uomo. [SM=g1950684]
Quoto il botto di risata che ti sarà scappato... [SM=g2201341]
M'ero espresso male [SM=g1950691]
gnè gnè gnè [SM=g8320]



Ehehehe...claro! ...ora! [SM=g1420768]

Comunque l'orrore, ehm..l'errore, l'avevo fatto sul serio... [SM=g2815480]
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01/03/2012 22:21

Re:
@Luca DT Riesci a fare una distinzione tra aereo di linea e aereo spargitore di scie chimiche?


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02/03/2012 18:06

Re: Re:
Trigomo, 01/03/2012 22.21:

@Luca DT Riesci a fare una distinzione tra aereo di linea e aereo spargitore di scie chimiche?




Ripeto quello che ho già detto.
Al quale,aggiungo un prologo.

Come penso molti degl'appassionati,sono spesso con gli occhi al cielo.
A volte ho rischiato slogature,camminando. Una volta ci sono riuscito.

Nel cielo sopra casa mia,fino ad un annetto fa(ora...non ho dati precisi. Ad un certo punto mi sono "accorto che"...)passavano un paio di rotte da malpensa verso il sud,e un paio verso malpensa. Una decina di voli al giorno,in ambo le direzioni.

Da un annetto,circa...le rotte,a certe ore,si sono decuplicate.
Sono parecchio più basse....
Parecchio più alte...
Alla medesima altezza...
Delle rotte di linea esistenti. Il traffico maggiore si ha verso la tarda mattinata o la metà del pomeriggio.
Le scie che lasciano,sono persistenti oltre ogni accettazione.
Fanno virate che li portano a volte a "tornare indietro"...
A volte sono abbastanza bassi da vederne discretamente i particolari.
A me possono sembrare degli aerei di livrea bianca...anonimi...parrebero potersi equiparare a dei cargo. Quello che ho notato,è che non sembrano avere oblo o finestrini,sulla carlinga...

E ripeto x l'ennesima,e spero ultima volta...venite a vedere coi vostri occhi!


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02/03/2012 19:22

eheh Luca io verrei ma sono 1300 km circa, non so' se mi conviene venire solo per delle scie!!Comunque e' un discorso molto incerto con tanti misteri, perche' in realta' c'e' chi dice una cosa e chi altre!!
Ci vorrebbero fonti sicure da parte di qualche pilota che conosce il fenomeno, e magari potrebbe dare qualche dritta.
Io ho parlato con un solo pilota della marina militare ( reparto elicotteristi)e quando gli ho parlato di questo fenomeno delle scie, mi ha addirittura chiesto di cosa stessi parlando e che tipo di fenomeno fosse!!!
Forse ho beccato l'unico disinformato?
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02/03/2012 19:31

Re:

Forse ho beccato l'unico disinformato?



Forse...volutamente "facente" finta di niente. [SM=g2806961]
Lo sa pure mia nonna,delle scie chimiche. Un elicotterista,in buonafede,avrebbe risposto dell'altro. [SM=g1950693]
Mio sindacabilissimo(Una spruzzatina di Chiumy...)parere. Of course.. [SM=g8320] .


[Modificato da Luca DT 02/03/2012 19:32]
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02/03/2012 20:20

per avere dei risultati con le scie chimiche in % con l'ambiente (qualunque esse siano le motivazioni buone o cattive ) ci vuole una percentuale che non e' tecnicamente possibile su larga scala in tempi brevi, tranne che tutti gli aerei dalla mattina alla sera che volano in tutto il mondo, spargono scie a destra e a manca, con relativi costi iperbolici (le sostanze si pagano ragazzi, mica sono gratis), PIU UNA COSA DA NON TRASCURARE , che quelli che trasportano persone per l'eccessivo peso di imbarco liquidi chimici, non potrebbero mai riuscire a decollare ...

i complottisti dicono : abbiamo fatto analizzare i terreni e ci sono traccie di inquinamento .... Ma va, mi viene da dire , lo stiamo distruggendo il nostro splendido mondo, solo mo si sono resi conto che stiamo inquinando tutto sti ca**oni ? [SM=g2201336]

chi abita vicino gli aeroporti come te Luca e' soggetto a vedere e purtroppo ad avere maggiore inquinamento , se fai analizzare il terreno di casa tua se abiti in una villetta , vedrai che vi e' un alta concertazione di materiale chimico , sono i residui della combustione degli aerei, che spesso causa decollo-atterraggio che avviene a basse quote ti arriva sulla capoccia a mo di brina ...ricordo inquinano veramente tanto gli aerei e nessuno nasconde questo, anzi se ne parla poco , ma da qui a dire che cospargono non so che sostanza,per non so quale fine, ce ne passa veramente tanto , in realtà le abitazioni dovrebbero stare molto lontano dagli aeroporti , ma questo e' un altro discorso ...

Per il resto per rimanere in tema con gli aerei che vedi , se hai tempo Luca falli una ripresa e cosi possiamo vedere che tipo di aereo ti vola sulla capoccia , ma il fatto che prima non facevano quelle rotte , non vuole dire nada , anche perché può essere che vedi gli aereo-Taxi o aereo-cargo ,sono più piccoli, fanno servizio nazionale ,questi spesso e volentieri decollano e atterrano sulle piste secondarie nei grandi aeroporti, no su quelle principali lunghe che servono per i grandi aerei ....

ripeto che ti arrivano sulla capoccia materiale chimico , ti credo senza venire li da te perché rientra purtroppo nella normalità di chi abita vicino agli aeroporti ... [SM=g2806965]




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03/03/2012 09:52

Le scie chimiche esistono, ogni traccia lasciata da un velivolo è chimica, quindi si esistono le scie chimiche.
Adesso che qualcuno parli di un complotto giudaico massonico borbonico per avvelenare punti precisi della Terra non ci credo. Che invece sotto silenzio alcune sostanze fuori dai protocolli consentiti vengano usate sono quasi certo. Nella guerra del golfo e in iraq sono state utilizzate armi e bombe al fosforo bianco, pur essendo vietate. Se il marameo alle regole viene fatto in guerra dove i controlli dei nemici sono forti, figuriamoci in contesti di pace dove ormai nessuno alza più la testa al cielo per vedere cosa succede.

Consiglio di non fare l'errore opposto a quello che si rimprovera ai complottisti, cioè di vedere tutto limpido dove limpido non c'è niente. Un programma per il controllo del tempo può facilmente sfociare in un programma parascientifico per altri esperimenti. Siamo lontani dall'avvelenamento di massa a cui io non credo, ma non tutte le scie sono convenzionali.
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03/03/2012 14:29

Concordo con Kosline ma anche il discorso di Demirel sarebbe giusto...
Esperimenti su come modificare il clima se ne fanno dall'inizio degli anni '90 credo...Poter cambiare il clima di un paese ostile può essere una grandissima arma, altro che l'atomica.
Però questo non è quello di cui parlano i complottisti: per loro, ogni scia ha uno scopo (distruggere l'umanità, infettarci, catalogarci...)
Ma Demirel, io non penso che loro (i governi) testino queste cose sopra di noi, sopra le nostre teste...almeno non sempre.
I territori di guerra sono stati sempre ottimi luoghi di sperimentazione, ma le zone di pace ne dubito...
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03/03/2012 15:04

Re:
_Thomas88_, 03/03/2012 14.29:

Concordo con Kosline ma anche il discorso di Demirel sarebbe giusto...
Esperimenti su come modificare il clima se ne fanno dall'inizio degli anni '90 credo...Poter cambiare il clima di un paese ostile può essere una grandissima arma, altro che l'atomica.
Però questo non è quello di cui parlano i complottisti: per loro, ogni scia ha uno scopo (distruggere l'umanità, infettarci, catalogarci...)
Ma Demirel, io non penso che loro (i governi) testino queste cose sopra di noi, sopra le nostre teste...almeno non sempre.
I territori di guerra sono stati sempre ottimi luoghi di sperimentazione, ma le zone di pace ne dubito...



Quoto [SM=g8320]


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13/03/2012 11:13

Re:
KOSLINE, 29/01/2012 18.55:

Dal canale Yuotube di questo personaggio Limen23 trovo un video interessante, Palesemente falso , dove si dichiara di un intervista in esclusiva fattasi ad un ufficiale dell' aeronautica militare , inerente le scie chimiche ,


Non è una novità quella delle registrazioni/testimonianze false.
Gli sciachimisti ci avevano già provato con la falsissima telefonata alla torre di controllo di Bologna, tempo fa.
Evidentemente sono così frustrati dal fatto di non avere uno straccio di prova in mano, da doversi fabbricare le testimonianze da soli.



Analisi condotte nelle falde acquifere e sui cibi hanno riscontrato una presenza crescente di sostanze velenose e tossiche tra cui bario e alluminio, che ormai saturano l'aria influenzando clima ed ambiente,


Se queste sostanze saturassero l'aria, allora si potrebbero rilevare...nell'aria, appunto.
Invece dove vengono rilevate? In terra, fanghiglie, in campioni prelevati non si sa con che metodo ed accortezza. Ma MAI in campioni d'acqua piovana raccolti come si deve.
E dove si tratta di SOLA acqua, quello che viene fuori nella quasi totalità dei casi (per lo meno tutti quelli che ho visto io fin'ora) è che gli sciachimisti non sanno riconoscere la differenza tra milligrammi (mg) e microgrammi (ug), in modo da sballare completamente i confronti con i parametri di controllo... :-\


e che sono in grado di scatenare ed accelerare malattie degenerative nel corpo umano, come i morbi di Morgellons, Alzheimer, Parkinson, nonchè patologie che oggi non hanno ancora nome.


Ma certo, come no...
Sopratutto il Morgellons.
Che, ormai lo si può dire in via ufficiale, vista la conclusione del pluriennale studio del CDC, è una frottola colossale: www.cdc.gov/unexplaineddermopathy/


Il testimone rivela i piani governativi di controllo fisico e psicologico della popolazione mondiale, nonchè di controllo numerico della popolazione mondiale attraverso una volontà di decimazione di masse freddamente considerate "non utili" in quanto improduttive, che muovono le redini di questa quotidiana immissione di sostanze intossicanti via etere. "


Matti da legare



analizzando l video già in prima battuta dal minuto 5.19 al minuto 5.29 il video riprendere un particolare di fuoriuscita delle scie chimiche dall' ala dell' aeroplano
In questa foto il particolare
[IMG]http://i42.tinypic.com/wul73m.jpg[/IMG]

come si evince facilmente dalla foto e ancor più dal video questo particolare e' palesemente falso ,



Quello è l'ugello di scarico del carburante, usato in caso di fuel dumping:
www.youtube.com/watch?v=VOgHhonN_q0&feature=related
www.youtube.com/watch?v=qRQwv9gGAAg
www.youtube.com/watch?v=bOl3S_NWW0M&feature=related

Non c'entra niente con le scie chimiche, è una procedura che si attua in caso di pericolo o di atterraggi di emergenza.
(Comunque rilasciare carburante in volo non è che faccia benissimo all'ambiente, questo è certo...)



"Potrebbe sembrare una favola, ma la storia ci insegna che la realtà, spesso è più incredibile di qualsiasi storia e narrativa. Eppure l'uomo può arrivare a fare questo ai propri simili ..."


Esatto: l'uomo può inventarsi anche false testimonianze come quella, solo per convincere più polli possibili e convertirli allo sciachimismo.
Che poi diciamocelo: solo uno sciachimista già convinto può credere a panzane simili, quindi al limiti tutto sto lavoro è una grande masturbazione mentale solo a loro proprio uso e consumo.


[Modificato da Angra Mainyu 13/03/2012 11:13]
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13/03/2012 11:33

e se ci proteggessero?
..nel senso che, la terra sta rallentando il suo moto...cosi facendo i campi magnetici si indeboliscono esponendoci molto di piu alle radiazioni cosmiche.. percio mi chiedo: e se queste scie fossero una sorta di barriera a protezione della terra? Cosa ne pensate?

Naturalmente il mio discorso è tutto campato in aria perchè non so se effettivamente la terra stia rallentando..e non so se i campi magnetici si stiano indebolendo..e se siano collegati alla rotazione terrestre.


ciao
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13/03/2012 11:43

Re: Re: Re:
Luca DT, 02/03/2012 18.06:


Nel cielo sopra casa mia,fino ad un annetto fa(ora...non ho dati precisi. Ad un certo punto mi sono "accorto che"...)passavano un paio di rotte da malpensa verso il sud,e un paio verso malpensa. Una decina di voli al giorno,in ambo le direzioni.


Eh, mi sa che non sei poi così attento come osservatore.
Una decina di voli al giorno è il traffico di un aeroporto di provincia. Anzi, di una piccola frazione di un aeroporto in periferia della provincia...
Tanto per fare un esempio, prendiamo dati del traffico aereo di Malpensa nell'anno 2000

Milano LIN: 65.482
(vedere su www.assaeroporti.it/defy.asp)

Quindi si hanno circa 179 voli giornalieri, di media.
Ovvero circa 7,5 voli all'ora, corrispondenti ad un volo ogni 8 minuti (considrando anche le ore notturne. Di fatto la media diurna sarebbe molto minore)

Vediamo gli altri anni
2001: 84.589 voli
2002: 86.588
2003: 93.824
2004: 94.524
2005: 93.942
2006: 100.113
2007: 100.467
2008: 96.823
2009: 93.764
2010: 91.907
2011: 94.547

Quindi: se nel 2000 era normale potere vedere 179 voli giornalieri in passaggio da Malpensa, nel 2006/2007 se ne potevano vedere addirittura 275!!
La quota è scesa negli anni recenti, ma fino al 2010 se ne potevano vedere ancora 251/giorno

Quindi dire che fino ad un annetto fa si vedevano solo una decina di aerei al giorno è una cosa talmente fuori dalla realtà che dovrebbe fare riflettere.
Così come dovrebbe fare riflettere l'improvvisa presa di coscienza di LucaDT, che si accorge di questo fenomeno solo un anno fa.
Quando invece gli sciachimisti sono concordi nell'identificare gli anni della manifestazione tra il 1999 ed il 2000. Alcuni parlando del 2005-2006 (vedi Data di creazione di Tankernenemy, giusto per coincidenza...) ma comunque NESSUNO pensa che sia un fenomeno così recente. Tanto è vero che basta dare una smazzata al web per vedere che le segnalazioni su tutt'Italia sono BEN PRECEDENTI al 2010-2011.

Tutto questo per dire cosa?
Per dire semplicemente che gli aneddoti di questo tipo, riportati qui da LucaDT, lasciano il tempo che trovano.
Sono evidentmente delle visioni molto soggettive (e molto molto MOLTO inesatte) della realtà che ci circonda.
E l'unico modo per uscire da questa logica della percezione soggettiva, è quello di basarsi su DATI e PROVE.

I dati che cosa ci dicono?
Si dicono che c'è una netta differenza tra il traffico che esisteva 20 o 30 anni fa e quello di solo 10 anni fa.
E ci dicono che dagli anni '70/'80 ad oggi anche gli aerei sono cambiati, così come sono cambiate le quote di volo.
Questo giustifica pienamente (e la letteratura scientifica lo conferma) l'aumento delle scie visibili in cielo.

Non c'è invece NIENTE, nessuna prova, che dimostri la natura di scie "chimiche" di quelle che vediamo normalmente in cielo.
Che anzi, sia per caratteristiche, che per frequenza, che per modalità di formazione, persistenza ed evoluzione, sono PIENAMENTE e totalmente compatibili con le conoscenze che abbiamo sulle contrails.

Il resto è solo fuffa per sciachimisti.


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13/03/2012 12:45

Re: Re: Re: Re:
Angra Mainyu, 13/03/2012 11.13:





analizzando l video già in prima battuta dal minuto 5.19 al minuto 5.29 il video riprendere un particolare di fuoriuscita delle scie chimiche dall' ala dell' aeroplano
In questa foto il particolare
[IMG]http://i42.tinypic.com/wul73m.jpg[/IMG]

come si evince facilmente dalla foto e ancor più dal video questo particolare e' palesemente falso ,



Quello è l'ugello di scarico del carburante, usato in caso di fuel dumping:
www.youtube.com/watch?v=VOgHhonN_q0&feature=related
www.youtube.com/watch?v=qRQwv9gGAAg
www.youtube.com/watch?v=bOl3S_NWW0M&feature=related

Non c'entra niente con le scie chimiche, è una procedura che si attua in caso di pericolo o di atterraggi di emergenza.
(Comunque rilasciare carburante in volo non è che faccia benissimo all'ambiente, questo è certo...)




Hola Angra .. grazie del particolare che non conoscevo dell ugello nella sua funzione ...

Ma tutta l'ala e' Falsa , almeno a me da questa impressione che sia una ricostruzione fatta al pc, non mi sembra una ripresa reale di un ala ... [SM=g8297]


Angra Mainyu, 13/03/2012 11.43:




Il resto è solo fuffa per sciachimisti.





Quoto 1000% [SM=g1950684]


[Modificato da KOSLINE 13/03/2012 12:46]
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13/03/2012 13:31

Re: Re: Re: Re: Re:
KOSLINE, 13/03/2012 12.45:

tutta l'ala e' Falsa , almeno a me da questa impressione che sia una ricostruzione fatta al pc, non mi sembra una ripresa reale di un ala ... [SM=g8297]


Sinceramente non c'è niente nel video che mi faccia pensare ad un'ala fatta al PC.
L'immagine è di bassa definizione, certo, ma questo non significa automaticamente che sia un filmato tarocco.
Forse è stato ripreso da un vecchio video, forse addirittura filmato da una proiezione, o adattato da un formato tipo NTSC->PAL...Non so.

Su due piedi direi che come tipo di immagine mi ricorda il famoso caso della sfera di luce sul Concorde (se qualcuno se lo ricorda) (*)

Ma in generale non ci sono dettagli che non tornano, ed il tipo di ugello, il tipo di flusso che ne esce e tutto il resto combaciano con un classico fuel dumping.


(*)P.S: tanto per rinfrescare la memoria, mi riferisco a riprese come questa: www.youtube.com/watch?v=mSy54bsXGP0&feature=related



[Modificato da Angra Mainyu 13/03/2012 13:38]
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13/03/2012 14:07

Re: Re: Re: Re: Re: Re:
Angra Mainyu, 13/03/2012 13.31:


Sinceramente non c'è niente nel video che mi faccia pensare ad un'ala fatta al PC.
L'immagine è di bassa definizione, certo, ma questo non significa automaticamente che sia un filmato tarocco.
Forse è stato ripreso da un vecchio video, forse addirittura filmato da una proiezione, o adattato da un formato tipo NTSC->PAL...Non so.

Su due piedi direi che come tipo di immagine mi ricorda il famoso caso della sfera di luce sul Concorde (se qualcuno se lo ricorda) (*)

Ma in generale non ci sono dettagli che non tornano, ed il tipo di ugello, il tipo di flusso che ne esce e tutto il resto combaciano con un classico fuel dumping.


(*)P.S: tanto per rinfrescare la memoria, mi riferisco a riprese come questa: www.youtube.com/watch?v=mSy54bsXGP0&feature=related






Si si ricordo il video

non ci avevo pensato, a qualcosa magari di vecchio Angra ,anche perché lo spacciano per nuovo sti Fakettari, e cosi a prima vista mi sembrava una riproduzione fatta al pc, pero senza esperienza nel ramo giusto per sensazione , anche perché sbagliando io sapevo che il fuel dumping si trovavano in coda agli aerei ...

Cmq sono senza vergogna fulminati a vita a certi livelli , sono arrivati a dirmi, e si sente anche in questo video , che il governo obmra ha suoi campi e fattorie protette dalle scie chimiche con un sistema alla star trek, un campo di forze elettromagnetico , [SM=g8884]



[Modificato da KOSLINE 13/03/2012 14:09]
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A proposito di rotte aeree e di scie, notizia fresca fresca:

www.ilpost.it/2012/03/13/le-rotte-dellenav-per-risparmiare-car...


"L'ENAV fa volare gli aerei più in alto per ridurre consumi ed emissioni"

All'interno dell'articolo si legge:

"Per ottenere questi risultati i tecnici dell’Enav hanno disegnato delle traiettorie più dirette, evitando per esempio dei collegamenti a zig zag tra uno scalo e l’altro, a quote di volo più elevate, dove l’aria è più rarefatta. Per esempio, la tratta Roma Fiumicino-Milano Linate, una delle più affollate dei cieli italiani, ha avuto un ulteriore innalzamento del livello di volo di 2mila piedi, pari a circa 600 metri (dopo quello realizzato nell’estate 2008) per un risparmio 2011 stimato in 160mila chilogrammi di CO2."

Quindi: ulteriore innalzamento della quota di volo, dopo un'aggiustatina già avvenuta nel 2008.
Non c'è da stupirsi se poi si vedono più scie in cielo...


[vedi anche: www.ilsole24ore.com/art/economia/2012-03-13/caro-kerosene-aereo-scorciatoia-094616.shtml?uuid=A...

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