00 14/07/2010 16:52


LA NASA torna a stupire tutti con l’annuncio dello sviluppo di un nuovo videogame multiplayer da giocare online, dal nome Astronaut: Moon, Mars & Beyond.

Moonbase Alpha: il videogioco della NASA
Il realismo di MoonBase Alpha, disponibile per il download gratuito sulla piattaforma Steam, è garantito dal motore grafico UE3 (Unreal Engine 3) che garantisce un livello di realismo e dinamismo eccezzionale.




Moonbase Alpha appartiene alla categoria del MMORPG (Massively Multiplayer Online Role Playing Game). Siamo nell’anno 2035 e gli astronauti della NASA sono ancora una volta atterrati sulla superficie lunare con l’obiettivo di colonizzarla.

Poco dopo il ritorno sulla Luna, la NASA ha creato un piccolo avamposto sul polo sud della luna chiamato Base Lunare Alpha. Utilizzando l’energia solare, la base lunare è diventata autosufficiente e progetti di espansione sono in corso.

Il giocatore potrà scegliere le missioni di esplorazione spaziale da compiere in prima persona ed interagire con altri giocatori in multiplayer . Il destino di una colonia lunare si basa sulle spalle di voi e il vostro team. Sono gestibili un massimo di sei giocatori (LAN e Internet).

Requisiti minimi di sistema:

Win XP SP3, Vista e Windows 7
2.0+ GHZ Single Core Processor
2 GB of System RAM
NVIDIA 7000-series or ATI Radeon X1900 Video Card
2 GB of Free Hard Drive Space
DirectX 9.0c

Il video trailer ufficiale:



fonte: Zio Geek