00 18/07/2009 11:22
Da terninrete ( defunto ufologia.net)


Turisti norvegesi a caccia di ufo in un crop circle, sono stati accolti a colpi di fucile da un operaio del contadino.
"Be Careful The farmer will not be happy to see you in his field!" è l'avvertimento che campeggia nel sito CropCircleConnectior, e più precisamente nella pagina dedicata alla formazione di Allington nel Wiltshire inglese.
Se l'avesse letta prima, forse il gruppo di curiosi norvegesi in visita all'agroglifo di circa 100m. di diametro, non avrebbe rischiato di essere impallinato da uno degli "operai" del fattore, Kenneth Wilson 62 anni, equipaggiato di tutto punto in mimetica e maschera nera.
Per fortuna a soccorrere gli ospiti sgraditi terrorizzati è sopraggiunto un mezzo volante (terrestre questa volta) della polizia inglese che ha arrestato l'uomo, rilasciato in seguito in attesa di accertamenti.
Il proprietario del campo ha divagato sull'incidente sostenendo che Wilson stava solo sparando a piccioni e conigli che infestavano la proprietà, pur ammettendo che questa storia dei crop circles è un danno economico notevole per chi come lui vive di agricoltura.
Solo il cerchio nel suo campo gli è costato quasi 1000 sterline di raccolto danneggiato. Chissà ora quanto gli costerà l'arresto del suo amico.
E' il primo caso, come conferma l'esperto di crop Steve Alexander, in cui il disappunto degli agricoltori per i visitatori dei cerchi nel grano si trasforma in una rappresaglia armata e speriamo che sia anche l'ultimo.
Qualche contadino più "civilizzato" o forse di indole più imprenditoriale che guerrafondaia, qualche hanno fa aveva collocato un bussolotto delle offerte per i visitatori, per recuperare almeno parte del guadagno perso con il raccolto.


Gli agricoltori sono quelli se,pre più nervosi [SM=g27829]