00 26/02/2017 19:38
Re:
WalterWolf, 22/02/2017 00.17:

Però, però... mi sembra che chi voglia "credere", chi sia predisposto all' "I Want to Believe", sia predisposto a "credere", non dico a tutto, ma a molto: Soli rotanti, Cerchio Firenze 77, UFO, abductions, incontri ravvicinati dal I al IV tipo, fantasmi, e magari anche: Gustavo Rol, miracoli del Sai Baba e anche di Paramahansha Yogananda, Jim Jones che guariva i seguaci, Aleister Crowley che ricevette comunicazioni da entità praeter-umane, ed altro... Allo stesso tempo, chi è "scettico", non crede a nulla, nemmeno se sente suonare il citofono dai Testimoni di Geova, potrebbe dubitare addirittura che di Testimoni di Geova si tratti, magari pensando che abbia suonato invece qualche membro del CICAP in disguisa...Questa, per cosi dire, predisposizione mentale, mi fa pensare assai... possibile che sia tutto vero per qualcuno, e sia falso per qualcun altro???



Fin da quando frequento questo forum e visiono siti web sul tema ufo mi sono reso conto di un paio di dettagli interessanti:

1)contrariamente a quello che è sempre stato sostenuto da più parti, coloro che credono in Dio e che hanno una forma mentis religiosa infarcita di intuizioni teleologiche sono in realtà i più curiosi e i più disposti a credere alle testimonianze relative agli ufo.
2) invece i vari non credenti sono i più ostili e i più inclini allo sbeffeggiamento sistematico di tutta la casistica ufo e dei testimoni di turno, in quanto avvertono la puzza di un nuovo culto religioso in arrivo e di conseguenza non credono più a nulla per partito preso, nemmeno se sentono suonare il citofono dai Testimoni di Geova [SM=g8320]