00 18/02/2017 16:17
Più che una lettera aperta è una constatazione, poche righe di rammarico. Qui prima gli utenti si inscrivono, ma poi si dileguano visto l'andazzo di supponenza di certi elementi qui presenti verso materie di cui in diverse occasioni dimostrano di non sapere nulla, e che, nonostante questo, non solo si arrogano il diritto di dare giudizi affrettati e definitivi verso esperienze altrui , ma non leggono nemmeno chi si pone a colloquio. Così facendo si finisce in un nulla totale.

Scherzare ci sta, alla grande, (sono il primo) irridere le altrui esperienze no! Arrivo al punto di giustificare appieno gli ammonimenti verso Woodok o chi per loro, ma chi rimane qui indisturbato, usando certi NON metodi di scambi e di vedute, non è di certo migliore. Certamente sbaglia chi offende la persona, ma fraseggiare limitatamente (con poche righe) e solo per il vezzo di limitare per pura voglia di contrasto chi pone idee diverse, beh, io non lo trovo migliore delle offese personali insulse e più evidenti.

Non era mia intenzione intervenendo qui, di indottrinare nessuno, aspiravo invece ad un vivo scambio liberale ma cosciente di vedute, esprimere cioè pacatamente nel modo più ampio e possibile le proprie idee,anche in tono leggero e scherzoso, meglio ancora se corroborate da proprie esperienze, che possono benissimo non essere accettate o condivise, ma ugualmente discusse e, in ogni caso, rispettate. Questo con Cupido e le sue frecce non è possibile farlo.

Il rispetto reciproco va condiviso anche nel leggerle le opinioni altrui, non di divertirsi a rinnegarle con il semplice scopo di farlo, senza portare alcuna nuova idea o contributo all'argomento stesso. Assolutamente non rifuggo le diverse opinioni altrui, che sono doverose per un dibattito, rifuggo gli ottusi che NON le esprimono, incaponendosi in sterili e futili saccenterie.
Statemi bene