00 07/12/2016 00:13
Probabilmente non lo vedrete, ma il video che vi allego mostra un confronto diretto tra 4/5 teologi e Bigl... un non teologo.
Molto interessante.
Per addolcire la pillola vi dico che quasi certamente, anche Biglino è in errore poichè (come lui ben sa e premette ogni volta) prova a tradurre letteralmente un testo che è molto differente dalla prima versione ed è molto differente anche dalle copie di sè stesso che l'hanno preceduto nei secoli dei secoli.



Detto questo, nessuno ha dimostrato o vuole dimostrare - me compreso - che il vero Dio non esiste;
ma la fede va necessariamente ridimensionata, il che non vuol dire ridotta, ma elevata all'ennesima potenza a favore di un Eterno più verosimile.
E' ora di tracciare nuove rotte;
è ora di mantenere i comandamenti etici che sono stati fatti propri e perseguirli senza la promessa di un premio, e abbandonare quelli posticci e striduli, creati per assoggettare le masse.
E' ora di alzarsi e camminare da soli; le stampelle della religione che hanno aiutato l'umanità a camminare fino ad oggi, non servono più.
E' ora di vivere con responsabilità essendo consapevoli che l'unico vero grande potere di rendere il mondo migliore, appartiene solo agli uomini.
E' ora di abbandonare i falsi pastori.

Come disse Morgan Freeman interpretando dio nel film "una settimana da Dio": "Le persone vogliono che faccia tutto io ma non si rendono conto che sono loro ad avere il potere. Vuoi vedere un miracolo figliolo? Sii il tuo miracolo".